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gianluca (lupo131)
Nuovo utente (in prova) Username: lupo131
Messaggio numero: 1 Registrato: 08-2015
| Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 16:57: |
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Buongiorno,ho un problema con la mia 997s,si é accesa la spia motore ed ha iniziato a perdere potenza tagliando corrente.intendendomene di meccanica ho pensato di cambiare subito candele e bobine ma non é servito ,il problema é rimasto e la diagnosi da mancate accensioni cilindri 1 e 2 ed altri errori vari abs,pasm,aria condizionata.l ho portata quindi in un centro porsche ,subito mi hanno detto che erano i sensori di fase ma dopo qualche giorno mi hanno detto che dipendeva tutyo da un catalizzatore otturato quello della bancata sx quindi dei cilindri 1 e 2 come da diagnosi.mi dissero che il catalizzatore costava 2750 euro cosi ho procurtato io due tubi scat ma il problema non é stato risolto e mi hanno detto che non sanno cosa fare.mercoledi dopo 4 settimane andró a riprendere l auto cosa posso fare? qualcuno puó aiutarmi o ha avuto problemi simili?grazie |
   
Michele (classic_cars)
Utente registrato Username: classic_cars
Messaggio numero: 379 Registrato: 06-2004
| Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 17:16: |
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Prova da un altro CP, magari hanno un'altra idea. |
   
Danilo M. (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 3593 Registrato: 03-2013

| Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 17:29: |
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Un cp che non conclude un problema é semplicemente assurdo, cambiali andando sempre per vie ufficiali e facci sapete. carrera come chiodo fisso,che posso farci?
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 7893 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 18:18: |
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Ciao e bene arrivato tra noi; ti auguro di risolvere presto e bene il tuo problema! Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 1393 Registrato: 12-2013

| Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 23:38: |
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Benvenuto e siamo solidali con te! Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 1490 Registrato: 02-2015

| Inviato il lunedì 10 agosto 2015 - 00:19: |
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Ciao e benvenuto!!! Auguri per il tuo problema!! "Pan & Porsche"
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Lorenzo (lorenzoc71)
Nuovo utente (in prova) Username: lorenzoc71
Messaggio numero: 17 Registrato: 04-2009
| Inviato il lunedì 10 agosto 2015 - 01:49: |
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ciao, quanti km ha la macchina? avevi notato fumo o trafilazioni d'olio eccessivo dallo scarico della bancata 1-3? è strano però che ci siano anche problemi alle altre centraline. hai avuto modo di collegare una diagnosi e verificare che tipo di eventi sono riportati nella memoria errori? |
   
gianluca (lupo131)
Nuovo utente (in prova) Username: lupo131
Messaggio numero: 2 Registrato: 08-2015
| Inviato il lunedì 10 agosto 2015 - 10:33: |
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Ha 100000 km tutti tagliandati in porsche,trafilamenti di olio non ce ne sono,non fuma,non mangia acqua.come errori in diagnosi ricordo errore pasm.errore psm,errore aria condizionata,errore abs,errore debimetro,ed altri che purtroppo non ricordo.la mia paura é che si sia grippato o bucato un pistone e questo avrebbe fatto si che i detriti di smeriglio abbiano intasato il catalizzatore |
   
Giuseppe C (peppuccio71)
Utente registrato Username: peppuccio71
Messaggio numero: 192 Registrato: 01-2015
| Inviato il lunedì 10 agosto 2015 - 10:48: |
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Ciao Gianluca ritengo estremamente grave che un cp ufficiale non riesca a risolvere un problema su un auto che esiste gia da un po',la dovrebbero conoscere abbastanza bene io chiamerei in Porsche anzi farei chiamare dal capofficina per vedere con quale faccia dice che non e'in grado di sistemare il 997. |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 8591 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 10 agosto 2015 - 12:30: |
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citazione da altro messaggio: ma il problema non é stato risolto e mi hanno detto che non sanno cosa fare.
Mah... ci credo poco che non sanno cosa fare. In genere quando dicono così è perché si preparano a dirti che la soluzione è quella più "radicale"..... Speriamo di no... In bocca al lupo e tienici aggiornati su quanto di mercoledi. ciao |
   
Giuseppe C (peppuccio71)
Utente registrato Username: peppuccio71
Messaggio numero: 193 Registrato: 01-2015
| Inviato il lunedì 10 agosto 2015 - 12:41: |
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Ciao Ric se il cp ha la certezza del guasto deve dirlo al cliente sarà poi lui a decidere previo preventivo dei lavori timbrato e firmato se eseguire li la riparazione o altrove ma è inconcepibile che ad Agosto un cliente Porsche deve andare in giro perché chi dovrebbe aiutarlo non sa cosa fare mbu. |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5677 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 10 agosto 2015 - 13:59: |
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Giuseppe mi sembra di capire che se tu avessi acconsentito al cambio del catalizzatore, per il modico importo di 2750 euro (!!), il problema non si sarebbe comunque risolto, giusto? Quindi cosa avrebbero fatto, dopo una fattura di tale importo ti avrebbero detto che non sapevano cos'altro fare?? Spero che si ci fosse stato un problema così grave al motore, quale quello da te paventato (pistone danneggiato), se ne sarebbero accorti, o no? I detriti di smeriglio non li avrebbero dovuti trovare anche nel filtro dell'olio? Hanno controllato? |
   
Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 1397 Registrato: 12-2013

| Inviato il lunedì 10 agosto 2015 - 14:27: |
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Bastava fare una semplicissima prova di compressione! Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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GRV (grv)
Nuovo utente (in prova) Username: grv
Messaggio numero: 25 Registrato: 05-2015

| Inviato il lunedì 10 agosto 2015 - 14:44: |
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I soliti peracottari dell'assistenza ufficiale. Non sanno niente ma a presentarti un preventivo da 2700 eur così ad minchiam non hanno mai problemi. Tutti uguali, nessun marchio fa differenza. Sulle AC poi sono fenomenali. In bocca al lupo... Nihil difficile volenti.
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Danilo M. (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 3598 Registrato: 03-2013

| Inviato il lunedì 10 agosto 2015 - 20:23: |
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Aspettati il peggio da loro i meglio cambiare officina, decisamente meglio!!! |
   
ste (845ste)
Utente registrato Username: 845ste
Messaggio numero: 318 Registrato: 03-2014

| Inviato il lunedì 10 agosto 2015 - 21:50: |
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purtroppo alla mia S è successa una cosa simile: ha cominciato a girare a 5 (o 4) . non fumava, ma mangiava parecchio olio. grippato una bancata. ovviamnete in CP non ci capivano na mazza. spero di cuore tu sia più fortunato, ma non avere fretta. senti pareri e falla vedere da più di uno. fai presto a farti spennare inutilmente non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso.... Drive fast, Life is short!
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Giuseppe C (peppuccio71)
Utente registrato Username: peppuccio71
Messaggio numero: 195 Registrato: 01-2015
| Inviato il lunedì 10 agosto 2015 - 21:59: |
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Ciao ragazzi mi sento scoraggiato ho avuto due Ferrari che mi hanno dato solo problemi anche seri ma le officine autorizzate me li hanno sempre risolti specialmente a Bari ora sto passando a Porsche ma non riesco a credere che specialmente al nord non sappiano mettere mano alle 911 questo mi fa riflettere. |
   
GRV (grv)
Nuovo utente (in prova) Username: grv
Messaggio numero: 27 Registrato: 05-2015

| Inviato il lunedì 10 agosto 2015 - 22:19: |
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A me peppuccio 71 più che altro fa riflettere che una California o addirittura una 458 che non costa poi così tanto in più di una 911 accessoriata fornisca 7 anni di manutenzione gratuita e in Porsche ancora stiamo a menarcelo con i guru dei centri ufficiali e le loro modiche fatture per poi magari come in questo caso fare tentativi a carico del fortunato possessore. Nihil difficile volenti.
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Giuseppe C (peppuccio71)
Utente registrato Username: peppuccio71
Messaggio numero: 196 Registrato: 01-2015
| Inviato il lunedì 10 agosto 2015 - 23:24: |
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Ciao GRV io non comprerò più Ferrari l'ultima volta ho dovuto spingere il 599 perché si era bloccato l'attuatore del cambio ma portata in officina hanno sempre risolto nel giro di 2/3 giorni quindi un plauso ai meccanici dell'assistenza Ferrari mentre a quanto leggo sul forum ile officine dei cp se la tirano senza avere i numeri per farlo. |
   
GRV (grv)
Nuovo utente (in prova) Username: grv
Messaggio numero: 28 Registrato: 05-2015

| Inviato il martedì 11 agosto 2015 - 01:12: |
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Io parlo per esperienza personale in vari centri Porsche, esperienze tragicomiche sia su 997 che su 930. In quest'ultima secondo 2 centri Porsche bisognava mettere olio 0w40 come sulle "moderne" e se a caldo non partiva non sapevano dipendesse dall'accumulatore pressione carburante da sostituire e dicevano entrambi che essendo un'iniezione meccanica fosse normale lo stentare con il cambio di pressione atmosferica, neanche passassi dal monte Bianco a Formentera in 5 minuti. Risposta di emtrambi fu "questo è il mondo Classic". Giusto per citarne un paio, ne potrei scrivere molte andando ulteriormente OT. Chiedo venia. Consiglio al ns Gianluca di trovare una buona officina parallela non ufficiale con personale onesto e capace, non è impossibile. Anche perché andare a tentativi con la rete ufficiale e con le sue simpatiche tariffe orarie è un bagno di sangue. Nihil difficile volenti.
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GRV (grv)
Nuovo utente (in prova) Username: grv
Messaggio numero: 29 Registrato: 05-2015

| Inviato il martedì 11 agosto 2015 - 01:16: |
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Dimenticavo a Brescia zona industriale c'è l'officina Top Ricambi, dagli un chiamo io mi sono trovato bene in passato.. Nihil difficile volenti.
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Lorenzo (lorenzoc71)
Nuovo utente (in prova) Username: lorenzoc71
Messaggio numero: 18 Registrato: 04-2009
| Inviato il martedì 11 agosto 2015 - 06:24: |
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per quanto riguarda gli errori sulle centraline in fase di scansione potrebbero essere semplicemente causati da uno scollegamento della batteria, le centraline rilevano la mancanza di tensione e lo segnalano nella memoria degli eventi; non vedo correlazioni con il problema delle mancate accensioni. Non penso sia un problema di pistoni bucati, avresti sintomi differenti. La 997 ha una buona diagnosi e andrebbe analizzato meglio l'errore segnalato nella DME, è importante seguire questa strada per non girare in modo randomico. Ho letto di problemi similari causati da punterie idrauliche bloccate o difettose (questo potrebbe essere il motivo del catalizzatore pieno), comunque inizierei con il verificare: le candele e che facciano la scintilla (cioè che ci sia il contatto elettrico) gli iniettori la pressione della benzina che non ci sia un problema di pressione di ritorno causato dal catalizzatore comunque tienici aggiornati su come procede il tutto |
   
Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 1400 Registrato: 12-2013

| Inviato il martedì 11 agosto 2015 - 10:10: |
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citazione da altro messaggio:Consiglio al ns Gianluca di trovare una buona officina parallela non ufficiale con personale onesto e capace, non è impossibile. Anche perché andare a tentativi con la rete ufficiale e con le sue simpatiche tariffe orarie è un bagno di sangue.
Esatto: è precisamente quello che ho fatto anch'io! Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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gianluca (lupo131)
Nuovo utente (in prova) Username: lupo131
Messaggio numero: 4 Registrato: 08-2015
| Inviato il mercoledì 12 agosto 2015 - 16:46: |
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Buongiorno a tutti,sono appena Uscito dal centro porsche,bene posso dirvi che forse possono essere in grado di riparare biciclette del Mercatone.in breve ho provato l'auto con il capo officina il quale al telefono sosteneva che l auto con la marmitta scat non andava bene perché le sonde davano errori ,a me sembrava strano in quanto tutte le porsche che ho avuto ben 13 le ho sempre scatalizzate ed non ho mai avuto problemi.durante il giro di prova l auto sotto i 2000 giri si spegneva brutalmente, e per salire a 5000/6000 ci metteva un quarto d'ora.io subito gli ho detto guarda che é grippata,lui sosteneva che era un problema di errori per le sonde,dopo un.poi l acqua é salita a 130 e l olio a 150.io gli ho detto che secondo me il catalizzatore si era otturato per detriti di smeriglio e lui sosteneva che poteva essere dovuto alla benzina sporca,siamo rientrati in offucina ed il paraurti posteriore attorno allo scarico era pieno di polvere grigia tipo limatura alluminio.si é convinto anche lui allora che il motore é andato.OTTIMO DIREI. |
   
Giuseppe C (peppuccio71)
Utente registrato Username: peppuccio71
Messaggio numero: 203 Registrato: 01-2015
| Inviato il mercoledì 12 agosto 2015 - 22:02: |
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Ciao Gianluca ora cosa pensi di fare di affidarti al cp o trovare un buon meccanico non ufficiale? |
   
gianluca (lupo131)
Nuovo utente (in prova) Username: lupo131
Messaggio numero: 5 Registrato: 08-2015
| Inviato il mercoledì 12 agosto 2015 - 22:32: |
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Ora con un mio amico tiriamo giu il motore e lo apriamo per vedere bene i danni.guardando in internet avrei trovato con circa 2000 euro i pistoni maggiorati,poi con circa altri 1000 euro guarnizioni e bronzine nuove.se le teste non sono rovinate con 3000 euro di ricambi piu la rettifica dovrei avere il motore nuovo con cilindrata 3900 e qualche cv in piu. |
   
Danilo M. (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 3602 Registrato: 03-2013

| Inviato il mercoledì 12 agosto 2015 - 22:42: |
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Speriamo bene, in questa situazione non ti viene voglia di cambiarla?...naturalmente dopo averla sistemata! |
   
Giuseppe C (peppuccio71)
Utente registrato Username: peppuccio71
Messaggio numero: 204 Registrato: 01-2015
| Inviato il mercoledì 12 agosto 2015 - 22:42: |
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Ciao Gianluca per la rettifica affidati a dei professionisti referenziati per essere certo della bontà del lavoro da li parte il rimessaggio del motore quindi è molto importante che la rettifica venga eseguita a regola d'arte. |
   
luca (piggdekk)
Utente esperto Username: piggdekk
Messaggio numero: 925 Registrato: 02-2010
| Inviato il mercoledì 12 agosto 2015 - 23:16: |
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Gianluca, le camice sono cromate. Temo dovrai aggiungere altri 1000+ euro solo di rettifica cilindri e nuova cromatura. Con 3000 euro cosa credi di fare?! luca \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Giuseppe C (peppuccio71)
Utente registrato Username: peppuccio71
Messaggio numero: 205 Registrato: 01-2015
| Inviato il mercoledì 12 agosto 2015 - 23:43: |
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Dopo che apri il motore vedi ciò che serve prova a guardare sul sito Rosepassion i prezzi sembrano buoni. |
   
Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 1403 Registrato: 12-2013

| Inviato il giovedì 13 agosto 2015 - 00:28: |
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citazione da altro messaggio: in questa situazione non ti viene voglia di cambiarla?
A me verrebbe sicuramente! Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 9407 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 13 agosto 2015 - 02:13: |
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ma un motore che ha avuto attriti di materiale interni non credete che va aperto a 360 gradi? Oppure ripariamo alla ben e meglio per poi.......... Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5692 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 13 agosto 2015 - 07:48: |
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Ma se la tua 997S era tutta tagliandata in CP possibile che l'auto ha grippato il motore così, senza alcun preavviso? A quanto tempo fa risaliva l'ultimo cambio olio? Nessuno aveva notato smeriglio nel filtro olio? Certo che queste storie mettono veramente ansia...e voglia di cambiare... |
   
Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 1405 Registrato: 12-2013

| Inviato il giovedì 13 agosto 2015 - 10:50: |
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citazione da altro messaggio:Certo che queste storie mettono veramente ansia...e voglia di cambiare...
Concordo in pieno, ma il problema è con cosa e, soprattutto, a trovarne!!!!!  Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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ste (845ste)
Utente registrato Username: 845ste
Messaggio numero: 320 Registrato: 03-2014

| Inviato il giovedì 13 agosto 2015 - 12:03: |
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ti consiglio di montare a 10.000e un motore di rotazione con garanzia. ne trovi facilmente. lo smeriglio si può insinuare ovunque ...e magari si stacca un pezzo quando meno te lo aspetti. non rischiare buona fortuna PS: io all'epoca stomacato la vendetti...cioè volevo dire la regalai ad un commerciante! il peggior affare della mia vita (solo78mila km , ipertagliandata CP,unicopro) non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso.... Drive fast, Life is short!
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5696 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 13 agosto 2015 - 14:02: |
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Regalasti in che senso Ste? Venduta, magari a un prezzo relativamente basso, ma venduta, spero!! |
   
GRV (grv)
Utente registrato Username: grv
Messaggio numero: 36 Registrato: 05-2015

| Inviato il giovedì 13 agosto 2015 - 15:16: |
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Ma pensate che il cambio olio fatto al CP venga fatto Ross Brawn in persona ? Fatemi capire, ancora con sta storia dei tagliandi ufficiali, boh.... Tutta tagliandata ufficiale significa usare super lubrificanti, meccanici che lavorano in condizioni atmosferiche standard e che si nutrono di solo pesce spada per avere più omega 3 e super intelligenza con i nostri motori ?!?! Nelle officine ufficiali ci sono ancora gli "anziani" che tengono botta e poi tanti ragazzi giovani che fanno corsi ma che magari 3 anni fa facevano altro e fra altri 5 faranno i pasticceri magari. Ancora con sta storia dei timbri ufficiali, capisco chi giustamente compra un'auto nuova e vuole mantenersi la garanzia ma poi dopo a cosa serve, Per fare l'amore con il libretto tagliandi tutto compilato e illudersi di avere avuto la migliore assistenza al mondo?! Mah.... Capita pure che mettendo in vendita una Porsche storica si ricevano mail da sedicenti creatori di timbri FALSI così i maniaci del libretto sono contenti. Certi motori , come qualsiasi prodotto, nascono male e finiscono peggio tutto qua , se poi ci si abbina una manutenzione precaria e incapacità di guida ecco fatto.. No che sia il caso del ns. sfortunato "collega", ma se uno non rispetta temperature di esercizio, fa più fuori giri che ravioli a Natale , spegne motori roventi senza far stabilizzare le temperature e mille altre piccole o grandi cose che l'assistenza l'abbia fatta da giggggi o zozzone o al paddock di Hamilton conta poco. Nihil difficile volenti.
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gianluca (lupo131)
Nuovo utente (in prova) Username: lupo131
Messaggio numero: 6 Registrato: 08-2015
| Inviato il giovedì 13 agosto 2015 - 16:45: |
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Allora,vi aggiorno,ho trovato i pistoni wossner forgiati da 100 mm a 1200 euro,rettifica e nichelatura 1100 euro,bronzine e guarnizioni e cuscinetto altri 1000 circa.devo sperare pero che la testa sia perfetta. |
   
Giuseppe C (peppuccio71)
Utente registrato Username: peppuccio71
Messaggio numero: 209 Registrato: 01-2015
| Inviato il giovedì 13 agosto 2015 - 17:03: |
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Ciao Gianluca secondo me prima devi smontare il tutto minuziosamente e poggiare i pezzi su un bel lenzuolo bianco dopo averli controllati minuziosamente fai i tuoi conti e vedi se è il caso di ripararlo o di trovare un motore di rotazione. |
   
Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 1407 Registrato: 12-2013

| Inviato il venerdì 14 agosto 2015 - 00:11: |
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Secondo me il motore non è messo malissimo perchè ancora gira: non è ancora scoppiato definitivamente, per adesso, ma se lo fai ancora camminare non ci vorrà molto! Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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ste (845ste)
Utente registrato Username: 845ste
Messaggio numero: 321 Registrato: 03-2014

| Inviato il venerdì 14 agosto 2015 - 10:17: |
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Alessandro: regalata nel senso che valutata tra i 45 e i 55k , ceduta a 19k!!!!! io non risparmierie 3/4mila e a sti livelli: motore rotazione e garanzia scritta e non ci pensi più! e se si rompe qualcosaltro dopo che lo hai riassemblato? chi più spende più guadagna..... ogni tantoo bah non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso.... Drive fast, Life is short!
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 8593 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 14 agosto 2015 - 12:07: |
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E' notorio di gente che, pure scrupolosissima nell'uso dell'auto, ha spaccato lo stesso il motore. Che di cani alla guida ce ne siano, d'accordo, ma non diamo pure l'alibi alla Porsche che le vergognose rotture di 996/997, da evidenti difetti di progettazione, siano imputabili al povero malcapitato proprietario... Poi è ovvio, su qualsiasi auto non rispettare i minimi concetti d'uso la rovina senz'altro alla lunga. ciao |
   
Giuseppe C (peppuccio71)
Utente registrato Username: peppuccio71
Messaggio numero: 211 Registrato: 01-2015
| Inviato il venerdì 14 agosto 2015 - 12:30: |
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Ciao Ric secodo me se un motore nasce male si rompe dopo pochi Km io controllerei l'olio in che condizioni si trova,se era nella giusta quantità,e se la pompa a funzionato a dovere poi puo'capitare di tutto sono sempre mezzi meccanici la cosa strana che l'auto e stata sempre tagliandata in Porsche chissa se magari parlando con il cp si puo advenire ad un concorso di spesa a me e'capitato su una Bmw fuori garanzia ma sempre tagliandata dal conce ufficiale. |
   
Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 1409 Registrato: 12-2013

| Inviato il venerdì 14 agosto 2015 - 15:25: |
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Concordo pienamente con Ric! Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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