Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Benvenuto sul forum di PorscheMania ! * Archivio fino al * Fumata Bianca < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico Bregani (chicco1)
Nuovo utente (in prova)
Username: chicco1

Messaggio numero: 1
Registrato: 04-2015
Inviato il lunedì 06 aprile 2015 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno, mi sono appena iscritto e già sono a chiedere un parere sul mio problema.Sabato scorso dopo una forte accelerata, la mia Carrera 4 ha fa fatto una grande fumata bianca. Ho acceso e spento 3 volte l'auto ed ha sempre fumato ma sempre meno. Dopo ciò non ho avuto più problemi ed anche il rumore del motore sembra ok. Qualche giorno prima avevo eseguito il rabbocco dell'olio dal mio benzinaio di fiducia, mi è venuto il dubbio ed ho controllato il livello: purtroppo abbondantemente sopra il max.
Cosa devo fare?
E possibile che l'auto abbia subito qualche danno?
Grazie mille a chi vorrà darmi una rispodta
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto
Username: vittorio1971

Messaggio numero: 681
Registrato: 02-2011


Inviato il lunedì 06 aprile 2015 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'olio l'avevi controllato tu oppure il benzinaio di "fiducia"?
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 13604
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 06 aprile 2015 - 15:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ha messo troppo olio, questo va a finire nella marmitta e brucia per un bel po' di tempo.

Do per scontato che il controllo del livello dell'olio sia stato fatto a motore caldo, acceso ed al minimo.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico Bregani (chicco1)
Nuovo utente (in prova)
Username: chicco1

Messaggio numero: 2
Registrato: 04-2015
Inviato il lunedì 06 aprile 2015 - 16:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo mi sono fidato del benzinaio.
Comunque oltre avere controllato a morire caldo al minimo,ho verificato anche a freddo al mattino ,sempre troppo alto (1 tacca sopra il max)
Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 13605
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 06 aprile 2015 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il benzinaio non può sapere, in tutta onestà, come si misura il livello di una 911 carter secco. Anche molti meccanici non lo sanno, a meno che non facciano anche 911.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico Bregani (chicco1)
Nuovo utente (in prova)
Username: chicco1

Messaggio numero: 3
Registrato: 04-2015
Inviato il lunedì 06 aprile 2015 - 17:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok
Non voglio dare la colpa al benzinaio,vorrei solo sapere se devo togliere l'olio in eccesso e poi posso stare tranquillo
Oppure No ?

Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roland L (roland)
Porschista attivo
Username: roland

Messaggio numero: 3358
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 06 aprile 2015 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Siamo sicuri di parlare di una Carrera 4 a carter secco? La mia 964 nello strumento non ha le "tacche".

Potrebbe essere una 996/997?

Ciao.

Roland
Porsche 911 - Tradizione: Futuro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 2429
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 06 aprile 2015 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se e'raffredata ad acqua e' la guarnizione della testa.
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico Bregani (chicco1)
Nuovo utente (in prova)
Username: chicco1

Messaggio numero: 4
Registrato: 04-2015
Inviato il lunedì 06 aprile 2015 - 18:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

996
Comunque ora non fuma più.
Possibile che sia saltata la guarnizione della testa ?
In questo caso non dovrebbe fumare ancora ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 13606
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 06 aprile 2015 - 18:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Siamo sicuri di parlare di una Carrera 4 a carter secco? La mia 964 nello strumento non ha le "tacche".

Potrebbe essere una 996/997?




fantozzi
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 2431
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 06 aprile 2015 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dipende se sono partiti gli anelli ...

a me era successa una cosa simile.
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ans (ans)
Porschista attivo
Username: ans

Messaggio numero: 1046
Registrato: 11-2011


Inviato il lunedì 06 aprile 2015 - 20:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se è la guarnizione della testata fuma in tutte le accensioni, dovrebbe fare fumo bianco di vapore acqueo non azzurrino di olio bruciato.
Inoltre nella vaschetta di espansione del circuito di raffreddamento dovrebbero formarsi delle bollicine di acqua e potrebbe anche esserci dell'olio nella vaschetta.
ANDARE SUBITO DAL MECCANICO.
Donne e motori ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ans (ans)
Porschista attivo
Username: ans

Messaggio numero: 1047
Registrato: 11-2011


Inviato il lunedì 06 aprile 2015 - 20:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Controlla anche il livello dell'acqua nella vaschetta di espansione e facci sapere.

Comunque ti auguro che sia niente di grave come nel caso seguente:
http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?lm=1427739026&file=/105 51/730704.html

(Messaggio modificato da ans il 06 aprile 2015)
Donne e motori ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste (845ste)
Utente registrato
Username: 845ste

Messaggio numero: 246
Registrato: 03-2014


Inviato il lunedì 06 aprile 2015 - 21:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

spero non sia il solito prob delle 996...soprattutto 3.4
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico Bregani (chicco1)
Nuovo utente (in prova)
Username: chicco1

Messaggio numero: 5
Registrato: 04-2015
Inviato il lunedì 06 aprile 2015 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

È una 3.6
L'acqua è ok e nella vaschetta non c'è traccia di olio.
Domattina comunque passo in Porsche e gli spiego il problema.
Speriamo bene
Grazie mille x la vs gentilezza e disponibilità
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco P. (fra911)
Utente registrato
Username: fra911

Messaggio numero: 150
Registrato: 11-2012
Inviato il martedì 07 aprile 2015 - 00:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appena puoi dai notizie, quanti km ha? Manutenzione? Sono particolarmente interessato a tutti i particolari del caso anche perché anch io posseggo 996 3.6, ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 10590
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 07 aprile 2015 - 18:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dovrebbe essere dovuto all'eccesso di olio che ti imbratta anche le candele. Quando puoi stira un po' il motore, cerca di consumare olio, ma per un po' continuerà a fumare......all'accensione.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Henry (chicco1)
Nuovo utente (in prova)
Username: chicco1

Messaggio numero: 6
Registrato: 04-2015
Inviato il martedì 07 aprile 2015 - 23:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutto ok
Questa mattina mi hanno tolto 1,5 kg di olio (pensa te,mi ha messo 2 kg e ne serviva 1/2 kg,controllare sempre e subito)nessun danno perché dopo il fatto l'ho tenuta ferma e solo oggi ho fatto 20 km a 2.000 giri per raggiungere l'officina.
Dopo ciò mi sono fatto 350 km ed il motore suonava come un violino .
Brava la mia "bambina" non mi tradisce mai.
È per questo che la amo.
Ciao a tutti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 7509
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 08 aprile 2015 - 19:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto !!!

Bene arrivato tra noi ed auguroni per il problema della tua auto!
Franco.

(Messaggio modificato da francof il 08 aprile 2015)
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andreaz (andreajdm)
Utente registrato
Username: andreajdm

Messaggio numero: 170
Registrato: 07-2014


Inviato il lunedì 13 aprile 2015 - 00:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate, quanto può stare sopra il segno di max il livello dell'olio per non dare problemi di sovraccarico?

Anche io ce l'ho un po' sopra il max...

Grazie
AndreaZ
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 10603
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 13 aprile 2015 - 18:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, solitamente quella tacca in più non da problemi. Bisogna vedere quant'è l'eccesso .. Controlla l'astina..........dopo aver spento il motore ed aver fatto trascorrere un mezz'ora.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea (punisher)
Nuovo utente (in prova)
Username: punisher

Messaggio numero: 12
Registrato: 03-2015
Inviato il martedì 28 aprile 2015 - 23:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io dal benzinaio non la faccio neanche lavare....
si vis pacem para bellum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 5284
Registrato: 06-2008


Inviato il mercoledì 29 aprile 2015 - 20:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non gli faccio mettere neanche la benzina...

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione