Autore |
Messaggio |
   
Enrico Bregani (chicco1)
Nuovo utente (in prova) Username: chicco1
Messaggio numero: 1 Registrato: 04-2015
| Inviato il lunedì 06 aprile 2015 - 13:28: |
|
Buongiorno, mi sono appena iscritto e già sono a chiedere un parere sul mio problema.Sabato scorso dopo una forte accelerata, la mia Carrera 4 ha fa fatto una grande fumata bianca. Ho acceso e spento 3 volte l'auto ed ha sempre fumato ma sempre meno. Dopo ciò non ho avuto più problemi ed anche il rumore del motore sembra ok. Qualche giorno prima avevo eseguito il rabbocco dell'olio dal mio benzinaio di fiducia, mi è venuto il dubbio ed ho controllato il livello: purtroppo abbondantemente sopra il max. Cosa devo fare? E possibile che l'auto abbia subito qualche danno? Grazie mille a chi vorrà darmi una rispodta |
   
Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto Username: vittorio1971
Messaggio numero: 681 Registrato: 02-2011

| Inviato il lunedì 06 aprile 2015 - 15:19: |
|
L'olio l'avevi controllato tu oppure il benzinaio di "fiducia"? Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
|
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13604 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 06 aprile 2015 - 15:44: |
|
Se ha messo troppo olio, questo va a finire nella marmitta e brucia per un bel po' di tempo. Do per scontato che il controllo del livello dell'olio sia stato fatto a motore caldo, acceso ed al minimo. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
Enrico Bregani (chicco1)
Nuovo utente (in prova) Username: chicco1
Messaggio numero: 2 Registrato: 04-2015
| Inviato il lunedì 06 aprile 2015 - 16:12: |
|
Purtroppo mi sono fidato del benzinaio. Comunque oltre avere controllato a morire caldo al minimo,ho verificato anche a freddo al mattino ,sempre troppo alto (1 tacca sopra il max) Grazie |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13605 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 06 aprile 2015 - 16:29: |
|
Il benzinaio non può sapere, in tutta onestà, come si misura il livello di una 911 carter secco. Anche molti meccanici non lo sanno, a meno che non facciano anche 911. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
Enrico Bregani (chicco1)
Nuovo utente (in prova) Username: chicco1
Messaggio numero: 3 Registrato: 04-2015
| Inviato il lunedì 06 aprile 2015 - 17:53: |
|
Ok Non voglio dare la colpa al benzinaio,vorrei solo sapere se devo togliere l'olio in eccesso e poi posso stare tranquillo Oppure No ? Grazie |
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 3358 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 06 aprile 2015 - 18:16: |
|
Siamo sicuri di parlare di una Carrera 4 a carter secco? La mia 964 nello strumento non ha le "tacche". Potrebbe essere una 996/997? Ciao. Roland Porsche 911 - Tradizione: Futuro
|
   
Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 2429 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 06 aprile 2015 - 18:26: |
|
se e'raffredata ad acqua e' la guarnizione della testa. Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
|
   
Enrico Bregani (chicco1)
Nuovo utente (in prova) Username: chicco1
Messaggio numero: 4 Registrato: 04-2015
| Inviato il lunedì 06 aprile 2015 - 18:39: |
|
996 Comunque ora non fuma più. Possibile che sia saltata la guarnizione della testa ? In questo caso non dovrebbe fumare ancora ? |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13606 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 06 aprile 2015 - 18:40: |
|
citazione da altro messaggio:Siamo sicuri di parlare di una Carrera 4 a carter secco? La mia 964 nello strumento non ha le "tacche". Potrebbe essere una 996/997?
 "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 2431 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 06 aprile 2015 - 18:49: |
|
dipende se sono partiti gli anelli ... a me era successa una cosa simile. Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
|
   
Ans (ans)
Porschista attivo Username: ans
Messaggio numero: 1046 Registrato: 11-2011

| Inviato il lunedì 06 aprile 2015 - 20:38: |
|
Se è la guarnizione della testata fuma in tutte le accensioni, dovrebbe fare fumo bianco di vapore acqueo non azzurrino di olio bruciato. Inoltre nella vaschetta di espansione del circuito di raffreddamento dovrebbero formarsi delle bollicine di acqua e potrebbe anche esserci dell'olio nella vaschetta. ANDARE SUBITO DAL MECCANICO. Donne e motori ...
|
   
Ans (ans)
Porschista attivo Username: ans
Messaggio numero: 1047 Registrato: 11-2011

| Inviato il lunedì 06 aprile 2015 - 20:42: |
|
Controlla anche il livello dell'acqua nella vaschetta di espansione e facci sapere. Comunque ti auguro che sia niente di grave come nel caso seguente: http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?lm=1427739026&file=/105 51/730704.html (Messaggio modificato da ans il 06 aprile 2015) Donne e motori ...
|
   
ste (845ste)
Utente registrato Username: 845ste
Messaggio numero: 246 Registrato: 03-2014

| Inviato il lunedì 06 aprile 2015 - 21:38: |
|
spero non sia il solito prob delle 996...soprattutto 3.4 non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
|
   
Enrico Bregani (chicco1)
Nuovo utente (in prova) Username: chicco1
Messaggio numero: 5 Registrato: 04-2015
| Inviato il lunedì 06 aprile 2015 - 22:30: |
|
È una 3.6 L'acqua è ok e nella vaschetta non c'è traccia di olio. Domattina comunque passo in Porsche e gli spiego il problema. Speriamo bene Grazie mille x la vs gentilezza e disponibilità |
   
Francesco P. (fra911)
Utente registrato Username: fra911
Messaggio numero: 150 Registrato: 11-2012
| Inviato il martedì 07 aprile 2015 - 00:15: |
|
Appena puoi dai notizie, quanti km ha? Manutenzione? Sono particolarmente interessato a tutti i particolari del caso anche perché anch io posseggo 996 3.6, ciao |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 10590 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 07 aprile 2015 - 18:33: |
|
Dovrebbe essere dovuto all'eccesso di olio che ti imbratta anche le candele. Quando puoi stira un po' il motore, cerca di consumare olio, ma per un po' continuerà a fumare......all'accensione. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
Henry (chicco1)
Nuovo utente (in prova) Username: chicco1
Messaggio numero: 6 Registrato: 04-2015
| Inviato il martedì 07 aprile 2015 - 23:29: |
|
Tutto ok Questa mattina mi hanno tolto 1,5 kg di olio (pensa te,mi ha messo 2 kg e ne serviva 1/2 kg,controllare sempre e subito)nessun danno perché dopo il fatto l'ho tenuta ferma e solo oggi ho fatto 20 km a 2.000 giri per raggiungere l'officina. Dopo ciò mi sono fatto 350 km ed il motore suonava come un violino . Brava la mia "bambina" non mi tradisce mai. È per questo che la amo. Ciao a tutti |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 7509 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 08 aprile 2015 - 19:42: |
|
Bene arrivato tra noi ed auguroni per il problema della tua auto! Franco. (Messaggio modificato da francof il 08 aprile 2015) Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
andreaz (andreajdm)
Utente registrato Username: andreajdm
Messaggio numero: 170 Registrato: 07-2014

| Inviato il lunedì 13 aprile 2015 - 00:51: |
|
Scusate, quanto può stare sopra il segno di max il livello dell'olio per non dare problemi di sovraccarico? Anche io ce l'ho un po' sopra il max... Grazie AndreaZ
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 10603 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 13 aprile 2015 - 18:55: |
|
Andrea, solitamente quella tacca in più non da problemi. Bisogna vedere quant'è l'eccesso .. Controlla l'astina..........dopo aver spento il motore ed aver fatto trascorrere un mezz'ora. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
andrea (punisher)
Nuovo utente (in prova) Username: punisher
Messaggio numero: 12 Registrato: 03-2015
| Inviato il martedì 28 aprile 2015 - 23:11: |
|
io dal benzinaio non la faccio neanche lavare.... si vis pacem para bellum
|
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5284 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 29 aprile 2015 - 20:23: |
|
Io non gli faccio mettere neanche la benzina... |