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PorscheMania Forum * Benvenuto sul forum di PorscheMania ! * Archivio fino al * Ciao! Ho quasi comprato una 996. < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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rodolfo caggiano (crudo)
Nuovo utente (in prova)
Username: crudo

Messaggio numero: 1
Registrato: 03-2015
Inviato il mercoledì 11 marzo 2015 - 20:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio col dirVi grazie. I forum di appassionati sono davvero una manna dal cielo per chi vorrebbe sapere cosa sta comprando, che difetti ha e tante altre belle cosette interessanti.
Parlando di me invece vi posso dire che sono davvero ammalato di motori. Amo le auto e le moto in maniera viscerale (ho anche un camper). Non amo i motori a gasolio e generalmente preferisco i mezzi di trasporto con poca elettronica. Possegggo e ho posseduto varie tipologie di auto e di moto. Amo smontarle e prendermene cura anche se il tempo è quello che è. Ho una discreta esperienza ormai e devo dire anche una discreta attrezzatura.
Parlando di porsche in casa è passata una 3.2 o una 3.0 cabrio ma avevo da poco la patente e siccome la macchina era un gran pasticcio non ho notizie molto precise in merito. Diciamo che non ho mai fatto una malattia per le porsche ecco. Direte voi.. allora che ci fai quì?
Per mia fortuna/sfortuna una cara amica mi ha parlato della macchina di suo padre e... eccomi quì!! Mi ci sono appassionato anche in funzione dei suoi difetti, ho cercato di capire quali possono essere i vari problemi di una 996 mk1 del 98 e quali i pregi... etc etc
Insomma adesso ho necessità di capire alcune cose e quindi vi tedio con mille domande. Spero di conoscervi anche di persona e grrazie ancora!
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 7397
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 11 marzo 2015 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

benvenuto

Ciao e bene arrivato! Circa pregi e difetti della 996 ti saprà dire "qualcosa" il perfido Mausone.... Se hai letto un po' qua e là nel Forum, saprai chi è...!!!
Buona Porsche! Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Ans (ans)
Utente esperto
Username: ans

Messaggio numero: 981
Registrato: 11-2011


Inviato il mercoledì 11 marzo 2015 - 20:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 996 mk1 è la più bistrattata di tutte le 911, ma proprio per questo riesci a prenderne una con poco più di 15.000 (soli 50 €/cv).
Se sei nella Regione giusta tra tre anni saresti anche esente bollo (ma su questo argomento non sono molto ferrato e chiedo ad altri di pronunciarsi in merito).
La 996 mk1 è bistrattata per motivi formali, su cui non mi soffermerei (raffreddamento ad acqua, fari non tondi, grandi numeri di produzione ...), e sostanziali (fragilità di alcuni componenti meccanici del motore).
Le fragilità meccaniche pare che si presentino su un campione non superiore al 2-5% delle auto e non oltre gli 80.000-100.000 km.
Se l'auto è oltre i 100.000 km, con il suo motore, sana di carrozzeria e frizione ed economica direi di non pensarci più di tanto.
Io sono felice possessore di una 996 mk2.
Donne e motori ...
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Alberto A. (alby75)
Utente registrato
Username: alby75

Messaggio numero: 211
Registrato: 02-2015


Inviato il mercoledì 11 marzo 2015 - 21:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e benvenuto!!
Vero, un po' bistrattata, ma sempre una signora porsche!!
"Pan & Porsche"
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rodolfo caggiano (crudo)
Nuovo utente (in prova)
Username: crudo

Messaggio numero: 2
Registrato: 03-2015
Inviato il mercoledì 11 marzo 2015 - 21:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si sono consapevole dei vari problemi, infatti mi sono informato su ims e varie modifiche. Dai siti iesteri pero' pare che le più delicate in questo senso siano le mkII e non le MKI. Questo in funzione del single row (cuscinetto). Vorrei avere conferma da Voi pero'. Ah l'auto ha 99mila km, tagliandi fatti da una officina che mi sa non esiste più ma abbastanza famosa nella mia zona (Sig. Ruggero), sembra perfetta se non fosse che non viene utilizzata da un po di tempo.
MA forse queste domande non sono da fare in questo post.
Grazie del benvenuto!
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rodolfo caggiano (crudo)
Nuovo utente (in prova)
Username: crudo

Messaggio numero: 3
Registrato: 03-2015
Inviato il mercoledì 11 marzo 2015 - 21:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Franco complimenti la tua porsche è stupenda.
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Alberto A. (alby75)
Utente registrato
Username: alby75

Messaggio numero: 212
Registrato: 02-2015


Inviato il mercoledì 11 marzo 2015 - 22:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Franco, ma a Bologna state già con maniche corte??
"Pan & Porsche"
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Fabio L. (lambe87)
Utente registrato
Username: lambe87

Messaggio numero: 154
Registrato: 06-2013


Inviato il mercoledì 11 marzo 2015 - 22:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Rodolfo!!

citazione da altro messaggio:

Se l'auto è oltre i 100.000 km, con il suo motore, sana di carrozzeria e frizione ed economica direi di non pensarci più di tanto.





citazione da altro messaggio:

Ah l'auto ha 99mila km




Lasciagliela ancora per 1000 km e poi compra!! Ovviamente si scherza!
Tessera n. 2180
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Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 3276
Registrato: 03-2013


Inviato il giovedì 12 marzo 2015 - 12:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e benvenuto!Sono stato il felice possessore di una 996 3.4 per 8 anni senza problemi se ti puo' consolare!Comprala e facci vedere le foto!Ciao ciao da Danilo.

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Ans (ans)
Utente esperto
Username: ans

Messaggio numero: 985
Registrato: 11-2011


Inviato il giovedì 12 marzo 2015 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Dai siti iesteri pero' pare che le più delicate in questo senso siano le mkII e non le MKI



No pare che sia l'inverso.
Donne e motori ...
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rodolfo caggiano (crudo)
Nuovo utente (in prova)
Username: crudo

Messaggio numero: 4
Registrato: 03-2015
Inviato il giovedì 12 marzo 2015 - 22:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi il singolo cuscinetto è meglio. Pensavo il contrario visto che propongono di montare il doppia pista invece del singola o addirittura un cuscinetto a rulli. Speravo di godermi il c2 prima di metterlo sul ponte ma non vorrei rischiare...
Qualcuno ha esperienze dirette su tale modifica?
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 7403
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 13 marzo 2015 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Franco complimenti la tua porsche è stupenda.


: Grazie anche a nome della giallona!



citazione da altro messaggio:

Franco, ma a Bologna state già con maniche corte??


: Cosa vuoi, quando si ha il fisico...!!!
Franco.
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Alberto A. (alby75)
Utente registrato
Username: alby75

Messaggio numero: 232
Registrato: 02-2015


Inviato il venerdì 13 marzo 2015 - 11:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Franco, sei un mito !!
"Pan & Porsche"
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Migliagigi (migliagigi)
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Username: migliagigi

Messaggio numero: 1932
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 13 marzo 2015 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho avuto una mkI per 5 anni, senza problemi. Manutenzione sì, ma problemi mai.
Grande Porsche sottovalutata rispetto alle qualità che offre.
Di che anno è? Le più pericolose sono le prime con motore M96/01 e 02. Poi è partito lo studio del 3.6 (M96/03) e solo in seguito si è sviluppata l'ultima versione del 3.4, M96/04, dal MY2000.
Se il motore è un /04 io starei tranquillo.
In ogni caso, prima di cambiare il cuscinetto, io cambierei solo il supporto con verifica del gioco del cuscinetto. Però devi togliere il cambio...
Se no, verifica che non ci siano trasudamenti (deve essere asciutta come un pampers) e tira avanti fino al primo intervento serio (paraoli, frizione, ...).
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Ans (ans)
Utente esperto
Username: ans

Messaggio numero: 988
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Inviato il venerdì 13 marzo 2015 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Grande Porsche sottovalutata rispetto alle qualità che offre



da incorniciare.
Donne e motori ...
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peppeg (peppeg)
Nuovo utente (in prova)
Username: peppeg

Messaggio numero: 4
Registrato: 01-2015


Inviato il venerdì 13 marzo 2015 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grande auto la 996 ,mk2 un filino meglio per via di alcune modifiche tipo l vario cam plus che ti fa sentire quei 20 cv in piu;un erogazione piu porogressiva e pulita di certo meno traumatica proprio per l perno del controalbero;e poi cosa fonfamentale cambi di olio ogni 6000 km o ogni 6 mesi specialmente se la si usa poco la smorca infatti e' deleteria per le sfere del famigerato cuscinetto.per il resto buona caccia.
vivere in pace con sè aiuta a vivere in pace con gli altri
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Stefano (99esse)
Utente esperto
Username: 99esse

Messaggio numero: 776
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Inviato il sabato 14 marzo 2015 - 00:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Compra e comincerai ad andare in giro con il sorriso permanente.
Ciao, Stefano
6 cilindri, 1 musica
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rodolfo caggiano (crudo)
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Messaggio numero: 5
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Inviato il sabato 14 marzo 2015 - 22:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Suppongo sia un m96/01 perche è di febbraio 98. So che è stata fatta la frizione a 60.000 ma non so se è stato sostituito il famoso cuscinetto dell'albero intermedio quindi penso che la prima cosa che farò sarà quella. Ats mi ha consigliato il cuscinetto a rulli. Esperienze su tale modifica?
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rodolfo caggiano (crudo)
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Inviato il lunedì 30 marzo 2015 - 14:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate ho provato a postare nella sez 996 ma non me lo fa fare. Devo essere socio?
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Danilo (totti)
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Messaggio numero: 3332
Registrato: 03-2013


Inviato il lunedì 30 marzo 2015 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nella sezione 996,se non se socio puoi leggere ma non puoi scrivere,se realmente sei un appassionato e' meglio che ti associ...


Ciao Porschisti !!!!!
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Ans (ans)
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Messaggio numero: 1034
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Inviato il lunedì 30 marzo 2015 - 22:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il cuscinetto a rulli rispetto a quello a sfere dovrebbe essere più resistente, in ogni caso io non mi allontanerei troppo dalle modifiche maggiormente testate. Usa la funzione "Ricerca" (nella barra dei comandi sopra) e vedi se trovi qualcosa di utile. Cliccando su Topics (sempre sopra) vedi ciò che puoi leggere e dove puoi scrivere.
Donne e motori ...
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rodolfo caggiano (crudo)
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Messaggio numero: 8
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Inviato il martedì 28 aprile 2015 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come dice un mio amico ECCHIME QUA'!
Fatta iscrizione, macchina sul ponte.

Sentendo varie campane ho le idee un po confuse sul da farsi con sto benedetto ims. Scaricato l'olio e smontato il filtro devo dire che parrebbe tutto ok. Alcuni mi dicono di non smontare nulla e di lasciare l'auto così ma io sono propenso alla sostituzione... Consigli?
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 10642
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 28 aprile 2015 - 18:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Crudo, ascolta me. Lasciala com'è e goditela; se poi si rompe si cambia quel che serve.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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rodolfo caggiano (crudo)
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Messaggio numero: 9
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Inviato il martedì 28 aprile 2015 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si ma se si rompe la spesa diventa sestupla!
Questo mi preoccupa...
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 10644
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 28 aprile 2015 - 19:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rodolfo devi pensare che quando sostituisci un pezzo di un insieme , attesa la vetustà dell'insieme che ha generato delle tolleranze accettabili, il nuovo potrebbe scompensare queste ultime e crearti problemi; io da possessore di 996 ho sempre sposato la linea di curare al massimo l'auto ma non sostituire nulla che non si rompa.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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rodolfo caggiano (crudo)
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Messaggio numero: 10
Registrato: 03-2015
Inviato il martedì 28 aprile 2015 - 19:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Geno, grazie per le risposte celeri. Non mi trovi completamente in accordo pero'. Se per esempio il cuscinetto di una ruota fa rumore te ne accorgi e lo cambi.. Nel caso dell'ims no, con tutte le conseguenze che non sono da poco. Considerando una spesa di massimo duemila euro (compresa frizione - che pero' è stata già cambiata a 60.000) penso sia opportuno pararsi il sedere. Tu hai sostituito l'ims sulle tue?
Sei di Milano? hai officine da consigliarmi? io sono stato a Bresso e sono stati gentili e preparati. P.S. considera che il lavoro lo farei io. Ho esperienza di motori rifatti (moto pero'), ponte anche se non sono un meccanico
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Antonio (tonyvilla)
Utente registrato
Username: tonyvilla

Messaggio numero: 185
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 28 aprile 2015 - 20:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Rodolfo!
Condivido con te la grande passione per i motori ma ricorda:
IO DETESTO I CAMPER!!!
È inutile cercare di spiegare qualcosa ad un mulo...
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ste (845ste)
Utente registrato
Username: 845ste

Messaggio numero: 256
Registrato: 03-2014


Inviato il martedì 28 aprile 2015 - 21:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cambiaaaalo
hai ragione!
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
Drive fast, Life is short!
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 10648
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 29 aprile 2015 - 07:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CIAO Rodolfo, nelle mie non l'ho cambiato e sto dall'altra parte d'Italia; la mia non voleva essere una critica ma solo un mio pensiero.....pensa che non ho mai voluto fare l'Approved.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !!
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 5957
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 29 aprile 2015 - 08:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Rodolfo e benvenuto in pimania
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Eugenio (eugenio)
Utente esperto
Username: eugenio

Messaggio numero: 582
Registrato: 01-2003


Inviato il mercoledì 29 aprile 2015 - 08:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Rodolfo, il meccanico di nome Ruggero che curava prima l'auto era Ruggero Bernardi di Motortecnica?
Lui, purtroppo, è mancato qualche anno fa, ma l'officina ha proseguito e credo possano dirti se con la frizione hanno cambiato anche l'ims.
La figlia Rachele lavora in Porschehaus, chiamala, spiegale e, semmai, vai a trovarla (non in Porschehaus, in Motortecnica...).
Lamps
I have a dream...
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 9054
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 29 aprile 2015 - 09:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Amo le auto e le moto in maniera viscerale (ho anche un camper).



Benvenuto!
non mi pronuncio piu riguardo la 996

ho gia' fatto abbastanza danni
vedi quotazioni





(Messaggio modificato da mausone46 il 29 aprile 2015)
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Migliagigi (migliagigi)
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Username: migliagigi

Messaggio numero: 1989
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Inviato il mercoledì 29 aprile 2015 - 10:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quando sostituisci un pezzo di un insieme , attesa la vetustà dell'insieme che ha generato delle tolleranze accettabili, il nuovo potrebbe scompensare queste ultime e crearti problemi



Pienamente d'accordo. Il problema IMS secondo me è più psicologico che meccanico; ho fatto due conti da serva e viene verificato per 13.000.000km. Tra l'altro Porsche non ha mai approvato la modifica, che io sappia.
E' del '98, statisticamente è a rischio, però se è andata bene per 17 anni continuerà a farlo.
L'importante è curarla e rispettarla; olio giusto (secondo me Mobil1 0-40), livello giusto (1 tacca in meno del max), controllare perdite e trasudamenti, far scaldare l'olio (non solo l'acqua) prima di scatenarla.
Diverso se fai pista, in quel caso qualche modifica ci vuole.
Comunque recentemente mi hanno parlato di Belmondo di Torino che fa la modifica.
In sostanza il consiglio è di godertela così fino alla prima rimozione del cambio (frizione o perdite dei paraoli); in quell'occasione, decidi.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Federico (fedred)
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Inviato il mercoledì 29 aprile 2015 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti,

l'adorazione per la porsche 911 l'ho sempre avuta fin da piccolo ma la scimmia mi prese due anni fa quando trovai una 996 C2 del 2002 perfetta con 40k. Lì mi interessai del modello e scoprii il possibile difetto IMS. Studiandolo e docmentandomi trovai un sensorino magnetico dal nome autoesplicante IMS Guardian che si mette nella coppa dell'olio e se la soglia di materiale ferromagnetico viene superata (il cuscinetto e quindi il motore stanno per mollare) ti avvisa e dovrebbe dare il tempo di aprire il motore e metterci una pezza. L'installazione non è invasiva e costa relativamente poco, io all'epoca lo presi seriamente in considerazione. Che ne pensate? se ne è già parlato?

il link è http://imsretrofit.com/ims-guardian/
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rodolfo caggiano (crudo)
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Username: crudo

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Inviato il mercoledì 29 aprile 2015 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Wow grazie dell'accoglienza! Vediamo se riesco a rispondere a tutti!

Geno, nessuna polemica anzi ti son grato di avermi detto cosa ne pensi! Se ho letto bene stai in Sicilia... Beato te!

Mausone, il mio camper starebbe meglio del tuo (mi piacciono molto i puri come il tuo) parcheggiato vicino alla porsche... E' tedesco anche lui! Appena la trovo carico una foto!

Eugenio, Si il meccanico era Ruggero e da quello che so è anche l'ultimo che ci ha messo le mani. Ho provato a contattare l'officina ma non mi risponde nessuno. Porschehaus è vicinissima al mio ufficio pero' non non posso chiedere li della figlia del Sig. Ruggero. Hai mica un numero a cui rispondono per la ex officina del Sig. Ruggero?

(Messaggio modificato da crudo il 29 aprile 2015)
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rodolfo caggiano (crudo)
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Inviato il mercoledì 29 aprile 2015 - 10:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco il mio camper
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il mercoledì 29 aprile 2015 - 11:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rodolfo, non dipende soltanto da come la tieni, ma anche da come la guidi.
Conosco molti porschisti che in strada vanno a spasso con la loro 911 come su una Mercedes benz, e ogni tanto danno gas in autostrada o su un dritto per provare l'ebbrezza di velocità e accelerazione, salvo poi tornare coscienziosamente a passeggiare, magari allegramente, ad andature che per una 911 sono da passeggio.
Poi ci sono quelli che si vanno a cercare le curve, strade con visibilità ed asfalto messo bene, per far con altri amici, piccole carovane il cui divertimento non è andar forte, ma provare le capacità proprie e della vettura, un po' come fanno certi motociclisti che si trovano in cima ad un passo...ecco, a volte per decine di minuti guidano così, in strada, non si dovrebbe fare, ma lo fanno. Penso ad esempio al rally 1000 miglia organizzato dal Kociss per anni, con strada chiusa al traffico e sicurezza lungo il percorso, oppure anche al desiderio di vedere dove sono i nostri limiti facendo qualche turno di pista (che non significa fare pista) Ecco, se credi che vorrai guidarla così anche solo una volta in vita tua, allora ti consiglio di farle quelle modifiche, perché una volta basta e avanza a spaccare tutto.
In Porsche lo sanno e ci han messo su il business della Porsche Approved, ovvero hanno trovato, da bravi e onesti crocchi, il modo di lucrare su assicurazione e sui motori di rotazione. Del resto da bravi contabili, i conti se li fan sempre tornare...
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 29 aprile 2015 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grandissimo ferro la 996:
Benvenuto....
Metti lmauto sul ponte e ossevala pulita senza morchie e trasudi ldeve esser asciutta e color rugginetta ( usura normale) gli accoppiati cambio motore nn devono avere trasudamenti nel goccie d oilio .
Controlla che il motore giri bene e che nn abbia sussulti.
L auto deve avere:
3 chiavi ( 2 originali piu chiave plastica emergenza se nn ce costa 60 euro in porsche)
Libretto service
Libretto uso e manutenzione
Livretto pcm se presente
Controlla l adesivo sotto al cofano che deve esser uguale aquello del libretto service
Controlla che abbia anche le fatture di manutenzioni se ne abbia
Con l etichetta puoi controllare gli optional di bordo
Se vai inporsche con il vin ti puoi far fare la stampa estesa sulle specifiche dell auto
Per quanto concerne l auto fai oltre quello dei controlli da normale auto usata ( gioco frizione ,funzionamento coimatizz,controllo funzionamento navigatore ,usura sedili , usura pedaliera. Ecc ecc)anche il controllo all aci e vedere se ha fermi amministrativi.
Accendila e da fredda lo starter ti porta l auto a 1200 giri per circa 2/3 minuti fino ad assestarsi a 850900 giri.
Per l ims fondamentale controllare il trasudo e il cambio dell olio ogni 5/6000 km
La sostituzione dell ims l ha fatta da poco un altro socio di porschemania prendendo alla casa del cuscinetto uno in sostuzuone nuovo.
Considera che lo puoi far controllare all rifacimento della frizione arendo la paratia.
Per il resto siamo qui...
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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rodolfo caggiano (crudo)
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Inviato il mercoledì 29 aprile 2015 - 13:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

LA 996 ormai è a casa, fortunatamente sembra tt in ordine tranne la chiave di plastica che non ho e il condizionatore che penso sia da caricare...

Per la guida diciamo che non sono proprio uno che va a passeggio... Poca pochissima pista (e quasi sempre per fare dei corsi tipo Palmer) pero' vivo vicino a Monza!
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rodolfo caggiano (crudo)
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Inviato il mercoledì 29 aprile 2015 - 13:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Eccola! Adoro quei cerchioni!
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 4159
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Inviato il mercoledì 29 aprile 2015 - 13:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai i miei stessi cerchi in lega, sportclassic II da 18", scomponibili della BBS, tienine di conto.
L'assetto pare un po galleggiante, ma l'auto pare essere davvero bella. Altre foto, please!
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rodolfo caggiano (crudo)
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Inviato il mercoledì 29 aprile 2015 - 13:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si è galleggiante! Vorrei montare assetto ma siccome la scusa per l'acquisto è stata che su questa possiamo salirci io mia moglie e mio figlio
non vorrei renderla troppo rigida.
Comunque si l'auto è davver ben tenuta!

(Messaggio modificato da crudo il 29 aprile 2015)
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 29 aprile 2015 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

basta che tagli le molle di 10 mm.


bella molto bella 3,4 prima serie
midnight blu
cerchi bbs
sedili di serie e interno dovrebbe essere pelle di serie
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rodolfo caggiano (crudo)
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Inviato il mercoledì 29 aprile 2015 - 15:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma le molle non sono progressive? se le taglio non rischio di fare un lavoro a metà?

Gli interni sono strani, ha molta pelle sulla seduta e il cielo è in tinta. Appena riesco controllo gli optional... il blu poi tende al violetto sotto il sole.
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Danilo (totti)
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Inviato il mercoledì 29 aprile 2015 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gran bella macchina Rodolfo!


Ciao Porschisti !!!!!
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rodolfo caggiano (crudo)
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Inviato il mercoledì 29 aprile 2015 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Danilo!
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il mercoledì 29 aprile 2015 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima! Con le frecce arancioni originali!
Tienila bene, tra 4-5 anni sarà rivalutata.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Ans (ans)
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Messaggio numero: 1115
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Inviato il mercoledì 29 aprile 2015 - 20:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti molto bella!


citazione da altro messaggio:

se credi che vorrai guidarla così anche solo una volta in vita tua, allora ti consiglio di farle quelle modifiche, perché una volta basta e avanza a spaccare tutto



non concordo.

Goditela senza ansie

Donne e motori ...
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Eugenio (eugenio)
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Inviato il giovedì 30 aprile 2015 - 00:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Rodolfo, chiama in Porschehaus e chiedi di Rachele Bernardi. Il suo diretto dovrebbe essere 0269396232.
Se non ne vieni a capo così scrivimi in privato che la chiamo io sul cellulare e ti recupero il recapito della nuova officina.
Ciao


PS
Ruggero era proprio bravo, se la manutenzione l'ha fatta lui, stai sicuro che la macchina è stata curata a dovere.
I have a dream...
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 4162
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Inviato il giovedì 30 aprile 2015 - 00:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ans, l'unica cosa di cui non avrai mai conto nei record statistici delle rotture è proprio lo stile di guida, ed io credo sia proprio questo ad influire sulle rotture.
Tagliandi, fuori giri, non ti dicono a che velocità prendi i curvoni a velocità sostenuta.
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Eugenio (eugenio)
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Inviato il giovedì 30 aprile 2015 - 15:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora Rodolfo, ecco quel che mi hai chiesto: la nuova officina si chiama 9&11 e il numero è 023560290.
Chiedi di Domenico, era il meccanico di fiducia di Ruggero...
Ciao
I have a dream...
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rodolfo caggiano (crudo)
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Inviato il venerdì 01 maggio 2015 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eugenio GRAZIE!
Lunedì chiamerò di sicuro. Molto gentile!
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Ans (ans)
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Messaggio numero: 1119
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Inviato il venerdì 01 maggio 2015 - 12:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

l'unica cosa di cui non avrai mai conto nei record statistici delle rotture è proprio lo stile di guida, ed io credo sia proprio questo ad influire sulle rotture.



le rotture hanno afflitto drivers di ogni tipo, età ed estrazione. E poi con gomme stradali che curvoni vuoi che si facciano?
Non sono un esperto sull'argomento IMS, so soltanto che io con gomme semislick e circa 10 ore di pista in circa 30 mesi, guida sempre allegra in curva, NON ho sofferto di questo problema. Non sono il solo. Quindi non condizionerei lo stile di guida dei già ansiosi 996isti.

Poi, non concordo molto sul danno indotto da un cuscinetto nuovo in un assieme meccanico datato. Il cuscinetto è un organo comunque soggetto a forte usura, più lo cambi e più fai bene riducendo attriti e microvibrazioni che non possono che dare un contributo positivo all'assieme circostante. Peccato che la sostituzione del cuscinetto sia assolutamente complicata ed onerosa, altrimenti ne cambierei uno all'anno, non può fare che bene.
Cordialità
Donne e motori ...
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rodolfo caggiano (crudo)
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Inviato il lunedì 04 maggio 2015 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ieri ho staccato il cambio. Ho notato che sia l'RMS che - molto di più - la flangia dell'IMS trasudano...
Appena arriva il kit dall'UK per staccare il malefico cuscinetto posto foto...
Comunque è davvero come lavorare sugli orologi svizzeri!
Ora il dubbio è se fare o no la frizione...
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rodolfo caggiano (crudo)
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Inviato il lunedì 04 maggio 2015 - 20:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniel quando dici tagli le molle in che punto intendi ? immagino in fondo giusto? Sinceramente non credo sia una gran cosa pero' se tu lo hai fatto magari puoi dirmi come ti sei trovato

(Messaggio modificato da crudo il 04 maggio 2015)

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