Autore |
Messaggio |
   
Luca Carrarini (billy75)
Nuovo utente (in prova) Username: billy75
Messaggio numero: 22 Registrato: 11-2010
| Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 11:27: |
|
Un saluto a tutti. Mi chiamo Luca e sto valutando l'acquisto di una 997 per avvicinarmi a questo fantastico mondo. Avevo un cayenne diesel nuovo che ho dato via dopo un anno. Non me ne vogliano i possessori ma la cayenne non è una porsche e non può esserlo nemmeno una vettura diesel. Detto questo sono indeciso sull'acquisto di una 997 fra queste due: 997 del 2005 km 56000, blu metallizzato, cambio manuale, con alle spalle tre proprietari ( tutti fidati). prezzo 30000 997 4s del 2006 km 35000, grigio metallizzato, cambio tiptronic, uniproprietario, prezzo 37500. Voi quale prendereste? Il dilemma sulla seconda è il tiptronic. |
   
giuliga75 (giuliga75)
Porschista attivo Username: giuliga75
Messaggio numero: 1503 Registrato: 05-2011

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 11:49: |
|
Benvenuto, 4S senza dubbi....il tip è una goduria...poi questa è più fresca, meno km.... SE SEI INCERTO "DOCUMENTATI"....
|
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 3201 Registrato: 03-2013

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 11:55: |
|
Ciao e benvenuto sia da me che dalla mia bimba,vai di 4s, la lettera S per noi e' magia se posso invogliarti.............
Meglio una 2 se la trovi , avrai una guida molto piu' sportiva ,ciao ciao by Danilo.
} ...solo carrera,per sempre.....
|
   
Luca Carrarini (billy75)
Nuovo utente (in prova) Username: billy75
Messaggio numero: 23 Registrato: 11-2010
| Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 12:02: |
|
Una due s mi è sfuggita. L'unico mio dubbio è sul tiptronic. sul cayenne andava bene , ma non so su una 911. Per il resto tutto pende sul 4s! soprattutto perchè è uniproprietario. |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 3202 Registrato: 03-2013

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 12:13: |
|
citazione da altro messaggio:Una due s mi è sfuggita. L'unico mio dubbio è sul tiptronic. sul cayenne andava bene , ma non so su una 911. Per il resto tutto pende sul 4s! soprattutto perchè è uniproprietario.
Sono scelte molto soggettive,personalmente sono per il manuale a vita,a maggior ragione su una sportiva di razza come il 911,personalmente non avrei dubbi!!! ...solo carrera,per sempre.....
|
   
giuliga75 (giuliga75)
Porschista attivo Username: giuliga75
Messaggio numero: 1504 Registrato: 05-2011

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 12:36: |
|
Luca, non puoi fare altro che provarlo.... SE SEI INCERTO "DOCUMENTATI"....
|
   
Francesco P. (fra911)
Utente registrato Username: fra911
Messaggio numero: 144 Registrato: 11-2012
| Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 13:13: |
|
io l'ho provata, la S con Tiptronic, favolosa!!! |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 12429 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 14:14: |
|
Coupè manuale, cabrio va bene anche il TIP. Ovviamente se si trova una 4S con così pochi km, con un così buon prezzo ed il cambio Tip, non avrei comunque alcun dubbio!!! TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
|
   
Luca Carrarini (billy75)
Nuovo utente (in prova) Username: billy75
Messaggio numero: 24 Registrato: 11-2010
| Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 14:30: |
|
Bhe si in effetti i km e l'uniproprietario, unito al fatto che non ci avrà superato i 130 km/h mi fanno propendere per il 4s! l'unica pecca è il tiptronic! io l'avevo sul cayenne e andava bene, ma era un'altra macchina! in fin dei conti trovarla con questi pochi km non è facile. anche io avrei preferito il manuale! Ditemi le vostre opinioni sul tiptronic. |
   
Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 2163 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 14:38: |
|
citazione da altro messaggio:Luca, non puoi fare altro che provarlo....
+1 "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
|
   
Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 1005 Registrato: 12-2013

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 14:52: |
|
Benvenuto! Da possessore di una 997 4s coupè manuale, ti consiglio la 997 liscia manuale, ma perché come Danilo non sopporto l'automatico. Non credo che avrai problemi a trovarne una manuale e con la letterina magica (s), data l'ampia scelta. Non ti accontentare, altrimenti dopo un altro anno cambierai pure questa. In ogni caso, la 997 liscia va alla grande ed è molto godibile ai bassi e relativamente parsimoniosa rispetto alla 4s. Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
|
   
Andrea (andrea_boxster)
Utente registrato Username: andrea_boxster
Messaggio numero: 292 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 15:00: |
|
Ciao e benvenuto, io ti consiglio la 4s.. È più fresca, meno chilometrata ed il prezzo è buono. Il tiptronic non è un fulmine ma di fatto è ottimo sia in città che in autostrada.. Sul misto meglio il manuale ma se non fai pista vai di tip... Comunque basta provarla no? Anything is possible --- tessera 2217 ---
|
   
Luca Carrarini (billy75)
Nuovo utente (in prova) Username: billy75
Messaggio numero: 25 Registrato: 11-2010
| Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 18:31: |
|
Qualcuno può consigliarmi un 997 s? |
   
Luca Carrarini (billy75)
Nuovo utente (in prova) Username: billy75
Messaggio numero: 26 Registrato: 11-2010
| Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 18:41: |
|
A questo punto forse il massimo sarebbe il 997 s manuale. il fatto è che non è semplice trovarne uno buono, ad esempio con non tanti km, uniproprietario o al massimo due. |
   
Luca Carrarini (billy75)
Nuovo utente (in prova) Username: billy75
Messaggio numero: 27 Registrato: 11-2010
| Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 18:42: |
|
Quella liscia che ho trovato secondo voi è a buon prezzo? |
   
ste (845ste)
Utente registrato Username: 845ste
Messaggio numero: 192 Registrato: 03-2014

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 21:05: |
|
tip???  non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
|
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 3204 Registrato: 03-2013

| Inviato il martedì 03 febbraio 2015 - 08:02: |
|
citazione da altro messaggio:Qualcuno può consigliarmi un 997 s?
http://ww3.autoscout24.it/classified/265271805?asrc=pl|as http://ww3.autoscout24.it/classified/264271791?asrc=st|as http://ww3.autoscout24.it/classified/263545289?asrc=st|as http://ww3.autoscout24.it/classified/264179063?asrc=st|as ...solo carrera,per sempre.....
|
   
Luca Carrarini (billy75)
Nuovo utente (in prova) Username: billy75
Messaggio numero: 28 Registrato: 11-2010
| Inviato il martedì 03 febbraio 2015 - 10:00: |
|
ma questo tiptronic fa veramente schifo? |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 7291 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 03 febbraio 2015 - 10:52: |
|
Bene arrivato! Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
giuliga75 (giuliga75)
Porschista attivo Username: giuliga75
Messaggio numero: 1507 Registrato: 05-2011

| Inviato il martedì 03 febbraio 2015 - 13:36: |
|
Noi puoi paragonare un tip del cayenne a quello di una 997 4s...ci sono : Pesi, dimensioni, baricentro, telaio, diesel...tutta un'altra cosa e un altro comportamento.. di guida... Poi se vuoi il Manuale...cerca quello. SE SEI INCERTO "DOCUMENTATI"....
|
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 3205 Registrato: 03-2013

| Inviato il martedì 03 febbraio 2015 - 15:46: |
|
Provale entrambe,sei l'unico che puo' scegliere!
 ...solo carrera,per sempre.....
|
   
Luca Carrarini (billy75)
Nuovo utente (in prova) Username: billy75
Messaggio numero: 30 Registrato: 11-2010
| Inviato il martedì 03 febbraio 2015 - 19:11: |
|
il manuale l'ho provato, il tip no. e' che qui ho letto post dove veniva fatto a pezzi! |