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Giovanni M (gmuscat)
Nuovo utente (in prova) Username: gmuscat
Messaggio numero: 1 Registrato: 02-2015
| Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 00:13: |
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Salve a tutti! Sono Giovanni e come altri scopro e utilizzo questo utile sito per esporre il problema della mia 997 e per ricevere i vostri preziosi consigli... Ho una 997 del 2008 da diversi anni. Nel secondo hanno di vita ho avuto un problema al motore; una testata (la sinistra) difettosa lasciava passare acqua dal sistema di raffreddamento ai cilindri. L'auto è in garanzia e tutto si risolve. Oggi mi hanno diagnosticato lo stesso problema all'altra testata ma sono passati diversi anni e l'auto non è piú in garanzia. Il centro porsche di Losanna (vivo in svizzera) mi manda il preventivo per la riparazione per la modica cifra di 35.000 franchi che oggi equivalgono a circa 35.000 euro. Sono pazzi? Che cosa mi consigliate? Io pensavo di trasportare la macchina in Italia per farla riparare ad un prezzo ragionevole... Grazie per il vostro prezioso aiuto! Giovanni
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 12427 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 00:29: |
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Vogliono 1000 euro per ogni ora di lavoro? TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
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Carlo B. (colombo)
Porschista attivo Username: colombo
Messaggio numero: 1136 Registrato: 11-2011

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 01:34: |
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Loro sono pazzi ma a vergognarsi dovrebbe essere la Porsche !!!!!A buon intenditore poche parole !!! |
   
Paolo (cobra0331)
Utente registrato Username: cobra0331
Messaggio numero: 263 Registrato: 10-2010

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 06:39: |
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C'è uno zero di troppo........35000 non vale tutta la macchina !! |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 5106 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 07:06: |
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prova a farti fare un preventivo qui: http://www.orlandor.com/ per la riparazione o per un motore di rotazione per il quale la cifra richiesta è tra gli 8 e i 12k in genere |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4971 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 08:02: |
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Ma al primo intervento non avrebbero dovuto sostituire l'intero motore invece di riparare solo la testata sinistra se era un difetto di realizzazione in fabbrica?? Possibile che ora, finita la garanzia, non ritengano di dover sostenere alcun costo per l'analogo inconveniente occorso sul lato destro del motore? |
   
ste (845ste)
Utente registrato Username: 845ste
Messaggio numero: 191 Registrato: 03-2014

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 08:16: |
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scrivi in porsche, a me hanno riconosciuto 50% un danno simile (la mk1 ha prob) fuori garanzia , con tutti i tagl, 78mila km, ma dopo 6 mesi....peccato l'avessi già venduta! e comunque trovi motori completi di rotazione a 10mila euro facilmente. mi sembra anche da top ricambi brescia non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1104 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 08:53: |
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Con 35mila Euro ti danno un motore nuovo!!! E'ci viene quello di una GT3!!! Assolutamente scappa da questo concessionario!!! Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 1004 Registrato: 12-2013

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 09:33: |
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Assolutamente fuori da ogni logica quel preventivo! Se te lo hanno fatto per iscritto, lo manderei in Porsche e vedrei cosa mi dicono. Per il difetto, è chiaro che sia un problema congenito del tuo motore e che vada riconosciuta la riparazione a spese della casa madre. In prima battuta sentirei un paio di conce italiani, se poi non ti danno risposte soddisfacenti mi rivolgerei ad un buon meccanico esperto di Porsche e cercherei di salvare il tuo motore o, se proprio non si può con modica spesa(cosa improbabile) ne prenderei uno d'occasione. Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 3198 Registrato: 03-2013

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 10:00: |
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imho:Quello non puo' essere il preventivo di 1 testa,ma di tutto il motore intero completo di basamento,ricordo perfettamente che anni or sono ho chiesto quanto costa in caso di rottura il motore del 996,mi risposero 26000 + iva un motore nuovo e 15000 + iva un motore di rotazione ma chiaro e normalissimo che per una testata non si sostituisce tutto il motore!!!
 ...solo carrera,per sempre.....
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Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 3199 Registrato: 03-2013

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 10:07: |
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P.S.: Ciao e benvenuto tra noi da me e dalla mia bimba!
} ...solo carrera,per sempre.....
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 8299 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 10:39: |
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Prova a sentire Ebimotors a Cermenate (CO) a 25 km dalla frontiera. Chiedi di Maurizio (capo officina) Tessera N.1701 Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
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Giovanni M (gmuscat)
Nuovo utente (in prova) Username: gmuscat
Messaggio numero: 2 Registrato: 02-2015
| Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 14:03: |
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Grazie mille per i vostri consigli... Concordo con quanto detto da Alessandro; dovevano cambiare almeno anche l'altra testata durante il primo intervento ma purtroppo non lo hanno fatto... Nel preventivo che mi hanno dato hanno messo la sostituzione delle due testate (2.700 EUR ciascuna) e anche la sostituzione del motore parziale (P996100997TX) per un valore di 15.000 EUR. Il resto sono i vari pezzi di ricambio e la manodopera... Dicono che una volta smontato il motore potrebbe essere necessario sostituire anche altre parti e non solo la testata difettosa. Ho mandato il preventivo a Porsche in Svizzera insieme ad una lettera. Vediamo cosa mi dicono. Nel frattempo faccio fare qualche preventivo. Grazie per i link! Giovanni |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1107 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 14:59: |
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Se ti sei accorto in tempo, senza danneggiare pistoni, cilindri...basta sostituire la sola testata. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 2321 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 15:21: |
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A parte che p.se uno fa un pò di casino ti dovrebbe venire incontro,il lavoro è sostituire una sola testata,stop! Il resto sono assurdità del cp a cui ti sei rivolto,chi ha fatto quel preventivo farebbe bene ad andare a lavorare in miniera! Benvenuto! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Giovanni M (gmuscat)
Nuovo utente (in prova) Username: gmuscat
Messaggio numero: 3 Registrato: 02-2015
| Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 15:53: |
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-------------------------------------------------------------------------------- Prova a sentire Ebimotors a Cermenate (CO) a 25 km dalla frontiera. Chiedi di Maurizio (capo officina) -------------------------------------------------------------------------------- Ho parlato con Maurizio. Sembra uno che sa il fatto suo. Grazie Fabio per il contatto! |
   
Giovanni M (gmuscat)
Nuovo utente (in prova) Username: gmuscat
Messaggio numero: 4 Registrato: 02-2015
| Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 15:55: |
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-------------------------------------------------------------------------------- prova a farti fare un preventivo qui: http://www.orlandor.com/ per la riparazione o per un motore di rotazione per il quale la cifra richiesta è tra gli 8 e i 12k in genere -------------------------------------------------------------------------------- Ho parlato con Orlandor e gli ho richiesto un preventivo. Grazie Ivan per il contatto! |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 7289 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 16:50: |
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Ciao, io non posso esserti utile, ma solo darti il "bene arrivato" su questo Forum. Ti auguro di risolvere presto e ad un prezzo ragionevole il tuo problema. Certo che queste vicende non fanno un gran bene al nome della Casa Madre.... Franco. P.S. Ho scritto "prezzo ragionevole" intendendo dire che secondo me la Porsche dovrebbe venirti incontro e non di poco, visto il reiterarsi dello stesso tipo di guasto, sia pure fuori dal periodo della garanzia. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Cesare B. (cebe)
Utente registrato Username: cebe
Messaggio numero: 268 Registrato: 11-2010

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 16:59: |
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Ciao Giovanni e benvenuto. Mi dispiace per i tuoi problemi con la 997. Se tu volessi comunque far fare il lavoro in CH, potresti sentire il Centro Porsche Ticino: ho il sospetto che proporranno un prezzo piu' ragionevole che a Losanna ...sentono eccome la concorrenza dall'Italia. Io solitamente parlo con Francesco Lazzaroni e mi sembra persona ragionevole, che non propone di cambiare un motore per un difetto a una testata (se il resto é ok). Comunque con il cambio attuale i CP e i meccanici italiani sono almeno il 50% meno cari sulla manodopera; per i pezzi non credo che ci sia un'enorme differenza. Buona Fortuna! |
   
Giovanni M (gmuscat)
Nuovo utente (in prova) Username: gmuscat
Messaggio numero: 5 Registrato: 02-2015
| Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 18:26: |
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Grazie Cesare. Lo tengo presente! E' una buona idea... |
   
Giovanni M (gmuscat)
Nuovo utente (in prova) Username: gmuscat
Messaggio numero: 6 Registrato: 02-2015
| Inviato il martedì 10 febbraio 2015 - 13:37: |
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Ciao a tutti di nuovo. Da un'analisi più dettagliata del problema è uscito fuori che il problema del motore è un cilindro spaccato.
Ho fatto una ricerca per vedere se conviene sostituire il motore con un motore di rotazione. Qualcuno conosce l'Autofficina Zenoni di Bagnatica, Bergamo (Manuel)? Grazie! |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5017 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2015 - 21:13: |
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Da cosa può essere dipesa la rottura del cilindro? |
   
Giovanni M (gmuscat)
Nuovo utente (in prova) Username: gmuscat
Messaggio numero: 7 Registrato: 02-2015
| Inviato il giovedì 12 febbraio 2015 - 08:56: |
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Non ho idea... |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5020 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2015 - 23:15: |
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Ma il CP che dice? La centralina motore ha rilevato fuorigiri o utilizzi anomali del motore? Dovranno essersi fatti un'idea per la rottura di un cilindro!! |
   
Giovanni M (gmuscat)
Nuovo utente (in prova) Username: gmuscat
Messaggio numero: 8 Registrato: 02-2015
| Inviato il sabato 14 febbraio 2015 - 09:50: |
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A loro interessa solo prendersi i soldi della riparazione. Non ci sono piú meccanici che sanno cosa succede... Sono solo montatori di pezzi di ricambio... |
   
ste (845ste)
Utente registrato Username: 845ste
Messaggio numero: 209 Registrato: 03-2014

| Inviato il sabato 14 febbraio 2015 - 13:05: |
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+1  non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
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gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 3729 Registrato: 01-2009

| Inviato il sabato 14 febbraio 2015 - 13:39: |
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così, tanto per curiosità: ma è fatto raro spaccare i cilindri sul 997? \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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