Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Benvenuto sul forum di PorscheMania ! * Archivio fino al * 997 Testata con fratture da difetto di fusione < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni M (gmuscat)
Nuovo utente (in prova)
Username: gmuscat

Messaggio numero: 1
Registrato: 02-2015
Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 00:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti! Sono Giovanni e come altri scopro e utilizzo questo utile sito per esporre il problema della mia 997 e per ricevere i vostri preziosi consigli...
Ho una 997 del 2008 da diversi anni. Nel secondo hanno di vita ho avuto un problema al motore; una testata (la sinistra) difettosa lasciava passare acqua dal sistema di raffreddamento ai cilindri. L'auto è in garanzia e tutto si risolve. Oggi mi hanno diagnosticato lo stesso problema all'altra testata ma sono passati diversi anni e l'auto non è piú in garanzia. Il centro porsche di Losanna (vivo in svizzera) mi manda il preventivo per la riparazione per la modica cifra di 35.000 franchi che oggi equivalgono a circa 35.000 euro.
Sono pazzi? Che cosa mi consigliate? Io pensavo di trasportare la macchina in Italia per farla riparare ad un prezzo ragionevole... Grazie per il vostro prezioso aiuto! Giovanni

La mia 997
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 12427
Registrato: 09-2002


Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 00:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vogliono 1000 euro per ogni ora di lavoro?
TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO
OTTO-FM FOLLOWER
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo B. (colombo)
Porschista attivo
Username: colombo

Messaggio numero: 1136
Registrato: 11-2011


Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 01:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Loro sono pazzi ma a vergognarsi dovrebbe essere la Porsche !!!!!A buon intenditore poche parole !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (cobra0331)
Utente registrato
Username: cobra0331

Messaggio numero: 263
Registrato: 10-2010


Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 06:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'è uno zero di troppo........35000 non vale tutta la macchina !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 5106
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 07:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prova a farti fare un preventivo qui:
http://www.orlandor.com/
per la riparazione o per un motore di rotazione per il quale la cifra richiesta è tra gli 8 e i 12k in genere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 4971
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 08:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma al primo intervento non avrebbero dovuto sostituire l'intero motore invece di riparare solo la testata sinistra se era un difetto di realizzazione in fabbrica??
Possibile che ora, finita la garanzia, non ritengano di dover sostenere alcun costo per l'analogo inconveniente occorso sul lato destro del motore?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste (845ste)
Utente registrato
Username: 845ste

Messaggio numero: 191
Registrato: 03-2014


Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 08:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scrivi in porsche, a me hanno riconosciuto 50% un danno simile (la mk1 ha prob) fuori garanzia , con tutti i tagl, 78mila km, ma dopo 6 mesi....peccato l'avessi già venduta!

e comunque trovi motori completi di rotazione a 10mila euro facilmente.
mi sembra anche da top ricambi brescia
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 1104
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 08:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con 35mila Euro ti danno un motore nuovo!!! E'ci viene quello di una GT3!!!

Assolutamente scappa da questo concessionario!!!
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Porschista attivo
Username: marco_77

Messaggio numero: 1004
Registrato: 12-2013


Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 09:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Assolutamente fuori da ogni logica quel preventivo!
Se te lo hanno fatto per iscritto, lo manderei in Porsche e vedrei cosa mi dicono.
Per il difetto, è chiaro che sia un problema congenito del tuo motore e che vada riconosciuta la riparazione a spese della casa madre.
In prima battuta sentirei un paio di conce italiani, se poi non ti danno risposte soddisfacenti mi rivolgerei ad un buon meccanico esperto di Porsche e cercherei di salvare il tuo motore o, se proprio non si può con modica spesa(cosa improbabile) ne prenderei uno d'occasione.
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 3198
Registrato: 03-2013


Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 10:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

imho:Quello non puo' essere il preventivo di 1 testa,ma di tutto il motore intero completo di basamento,ricordo perfettamente che anni or sono ho chiesto quanto costa in caso di rottura il motore del 996,mi risposero 26000 + iva un motore nuovo e 15000 + iva un motore di rotazione ma chiaro e normalissimo che per una testata non si sostituisce tutto il motore!!!


...solo carrera,per sempre.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 3199
Registrato: 03-2013


Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 10:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

P.S.: Ciao e benvenuto tra noi da me e dalla mia bimba!



}
...solo carrera,per sempre.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 8299
Registrato: 06-2010


Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 10:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prova a sentire Ebimotors a Cermenate (CO) a 25 km dalla frontiera. Chiedi di Maurizio (capo officina)
Tessera N.1701
Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni M (gmuscat)
Nuovo utente (in prova)
Username: gmuscat

Messaggio numero: 2
Registrato: 02-2015
Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 14:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille per i vostri consigli...

Concordo con quanto detto da Alessandro; dovevano cambiare almeno anche l'altra testata durante il primo intervento ma purtroppo non lo hanno fatto...

Nel preventivo che mi hanno dato hanno messo la sostituzione delle due testate (2.700 EUR ciascuna) e anche la sostituzione del motore parziale (P996100997TX) per un valore di 15.000 EUR. Il resto sono i vari pezzi di ricambio e la manodopera...
Dicono che una volta smontato il motore potrebbe essere necessario sostituire anche altre parti e non solo la testata difettosa.

Ho mandato il preventivo a Porsche in Svizzera insieme ad una lettera. Vediamo cosa mi dicono. Nel frattempo faccio fare qualche preventivo. Grazie per i link!

Giovanni
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 1107
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 14:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ti sei accorto in tempo, senza danneggiare pistoni, cilindri...basta sostituire la sola testata.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 2321
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 15:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A parte che p.se uno fa un pò di casino ti dovrebbe venire incontro,il lavoro è sostituire una sola testata,stop!
Il resto sono assurdità del cp a cui ti sei rivolto,chi ha fatto quel preventivo farebbe bene ad andare a lavorare in miniera!

Benvenuto!
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni M (gmuscat)
Nuovo utente (in prova)
Username: gmuscat

Messaggio numero: 3
Registrato: 02-2015
Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

--------------------------------------------------------------------------------
Prova a sentire Ebimotors a Cermenate (CO) a 25 km dalla frontiera. Chiedi di Maurizio (capo officina)
--------------------------------------------------------------------------------
Ho parlato con Maurizio. Sembra uno che sa il fatto suo. Grazie Fabio per il contatto!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni M (gmuscat)
Nuovo utente (in prova)
Username: gmuscat

Messaggio numero: 4
Registrato: 02-2015
Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 15:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

--------------------------------------------------------------------------------
prova a farti fare un preventivo qui:
http://www.orlandor.com/
per la riparazione o per un motore di rotazione per il quale la cifra richiesta è tra gli 8 e i 12k in genere
--------------------------------------------------------------------------------
Ho parlato con Orlandor e gli ho richiesto un preventivo. Grazie Ivan per il contatto!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 7289
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

benvenuto !

Ciao, io non posso esserti utile, ma solo darti il "bene arrivato" su questo Forum. Ti auguro di risolvere presto e ad un prezzo ragionevole il tuo problema. Certo che queste vicende non fanno un gran bene al nome della Casa Madre....
Franco.
P.S. Ho scritto "prezzo ragionevole" intendendo dire che secondo me la Porsche dovrebbe venirti incontro e non di poco, visto il reiterarsi dello stesso tipo di guasto, sia pure fuori dal periodo della garanzia.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cesare B. (cebe)
Utente registrato
Username: cebe

Messaggio numero: 268
Registrato: 11-2010


Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 16:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giovanni e benvenuto.

Mi dispiace per i tuoi problemi con la 997.

Se tu volessi comunque far fare il lavoro in CH, potresti sentire il Centro Porsche Ticino: ho il sospetto che proporranno un prezzo piu' ragionevole che a Losanna ...sentono eccome la concorrenza dall'Italia.

Io solitamente parlo con Francesco Lazzaroni e mi sembra persona ragionevole, che non propone di cambiare un motore per un difetto a una testata (se il resto é ok).

Comunque con il cambio attuale i CP e i meccanici italiani sono almeno il 50% meno cari sulla manodopera; per i pezzi non credo che ci sia un'enorme differenza.

Buona Fortuna!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni M (gmuscat)
Nuovo utente (in prova)
Username: gmuscat

Messaggio numero: 5
Registrato: 02-2015
Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Cesare. Lo tengo presente! E' una buona idea...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni M (gmuscat)
Nuovo utente (in prova)
Username: gmuscat

Messaggio numero: 6
Registrato: 02-2015
Inviato il martedì 10 febbraio 2015 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti di nuovo. Da un'analisi più dettagliata del problema è uscito fuori che il problema del motore è un cilindro spaccato.
cilindro
Ho fatto una ricerca per vedere se conviene sostituire il motore con un motore di rotazione.
Qualcuno conosce l'Autofficina Zenoni di Bagnatica, Bergamo (Manuel)?
Grazie!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 5017
Registrato: 06-2008


Inviato il mercoledì 11 febbraio 2015 - 21:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da cosa può essere dipesa la rottura del cilindro?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni M (gmuscat)
Nuovo utente (in prova)
Username: gmuscat

Messaggio numero: 7
Registrato: 02-2015
Inviato il giovedì 12 febbraio 2015 - 08:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ho idea...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 5020
Registrato: 06-2008


Inviato il giovedì 12 febbraio 2015 - 23:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma il CP che dice?
La centralina motore ha rilevato fuorigiri o utilizzi anomali del motore? Dovranno essersi fatti un'idea per la rottura di un cilindro!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni M (gmuscat)
Nuovo utente (in prova)
Username: gmuscat

Messaggio numero: 8
Registrato: 02-2015
Inviato il sabato 14 febbraio 2015 - 09:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A loro interessa solo prendersi i soldi della riparazione.
Non ci sono piú meccanici che sanno cosa succede... Sono solo montatori di pezzi di ricambio...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste (845ste)
Utente registrato
Username: 845ste

Messaggio numero: 209
Registrato: 03-2014


Inviato il sabato 14 febbraio 2015 - 13:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

+1
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gabriele c. (gabo)
Porschista attivo
Username: gabo

Messaggio numero: 3729
Registrato: 01-2009


Inviato il sabato 14 febbraio 2015 - 13:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

così, tanto per curiosità: ma è fatto raro spaccare i cilindri sul 997?
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione