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PorscheMania Forum * Benvenuto sul forum di PorscheMania ! * Archivio fino al * Motore e fuorigiri < Precedente Seguente >

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Juliuz Kowalski (juliuz)
Nuovo utente (in prova)
Username: juliuz

Messaggio numero: 1
Registrato: 01-2015


Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti
un saluto a tutti e un quesito..
sto per acquistare una 996 4s con circa 60000 km ed in apparente ottimo stato.La macchina in questione è del 2002 e prima di comprarla ho preferito farla controllare a fondo in CP.
Sono stati rilevati 2 fuorigiri di classe1 e classe 2 .
Che significa?
Roba molto seria?
Desisto?
Ogni risposta in merito è gradita!!
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 8247
Registrato: 06-2010


Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 14:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lasciala dov'è
Tessera N.1701
Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
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Juliuz Kowalski (juliuz)
Nuovo utente (in prova)
Username: juliuz

Messaggio numero: 2
Registrato: 01-2015


Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 14:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

addirittura così senza un cenno di spiegazione? Date al popolo un pò della vostra la vostra conoscenza.. :-)
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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 1096
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 996 Carrera ha solo due range di fuorigiri:

Range 1: > 7300 and < 7900
Range 2: > 7900

Tali fuorigiri possono accadere solo in scalata, in quanto in accelerazione il limitatore elettronico impedisce di superare il regime massimo consentito.

Dovresti chiedere quante iniezioni sono state effettuate nei due range e vedere a quale ora di funzionamento è avvenuto l'ultimo evento di fuorigiri.

Infatti, dopo un fuori giri, la finestra di tempo in cui ci può essere il rischio di un danno interno al motore è di circa 50 ore.

Inoltre sapendo il numero di iniezioni effettuate in Range 1 o 2, è possibile calcolare il numero di secondi cumulativo in cui l'auto è stata in fuori giri.

Se ha 60mila km, l'esemplare da te trovato, dovrebbe avere intorno alle 1200 ore di funzionamento (+/-).

Se un fuorigiri è avvenuto alla 200esima ora, potresti escludere futuri problemi derivanti da esso, se invece sono avvenuti alle 1150esima ora....beh riflettici un attimo.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Juliuz Kowalski (juliuz)
Nuovo utente (in prova)
Username: juliuz

Messaggio numero: 3
Registrato: 01-2015


Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Pl3 ora ho qualche "strumento" in più quandò andrò a ritirare la verifica al Cp
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 8589
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fuorigiri classe 1 e 2 sono ininfluenti
Il porsxheapproved viene rilasciato anche in presenza di fuorigiri classe 3 e 4
I fuorigiri classe 5 e 6 sono quelli che potrebbero essere problematici.la mia 997 ha due fuorigiri classe 5 e 6 ( scalate brusche) avvenute 200 ore motore prima.
Un fuorigiri classe 1 e 2 non da alcun problema
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 1098
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 15:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per la 996 non esiste range 3,4,5,6.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 1099
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 15:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco i range per la 997 Carrera:

Range 1: > 7300 and < 7500
Range 2: > 7500 and < 7700
Range 3: > 7700 and < 7900
Range 4: > 7900 and < 8400
Range 5: > 8400 and < 9500
Range 6: > 9500
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 8249
Registrato: 06-2010


Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 16:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto il ragionamento tecnico di Peter ma visto che il motore 996 Carrera è cmq di per se problematico lascerei perdere a priori una che ha pure subito dei fuori giri (tant'è che il range due escludeva la possibilità di stipulare la P.A.)
Tessera N.1701
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pietro r. (pietro61)
Utente registrato
Username: pietro61

Messaggio numero: 79
Registrato: 09-2014
Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma in definitiva visto che il controllo é stato effettuato da un C.P. loro (sommi) cosa ti hanno detto/consigliato a riguardo; la cosa é preoccupante oppure ti hanno emesso solo la fatturina del controllo effettuato dopodiché arrangiati e se cosi ha cosa servono?
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 8251
Registrato: 06-2010


Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 16:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Pietro, lascia perdere, conosco almeno un caso di P.A. rilasciata dal CP (che, ovviamente, ha venduto l'auto usata) nonostante la presenza di fuori giri invalidanti la garanzia con conseguente successivo rifiuto di P.I. di rimborsare la riparazione di un qualsiasi guasto riguardante il motore
Tessera N.1701
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 7248
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto!

Ciao, bene arrivato tra noi; io sono dell'opinione di Fabio 986...
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 4901
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Acc...Daniel, ma i tuoi due fuorigiri di classe 5 e 6 li ha scoperti dopo o ti erano stati detti dal CP al momento dell'acquisto del'auto?
Se Pl3 non sbaglia si tratta di fuorigiri molto seri, prossimi o addirittura superiori ai 9 mila giri minuto!!

Sicuro che se il motore non ha subito danni nel breve periodo non li potrà subire in seguito?
Sarà un problema rivenderla in futuro, o no?
Io avendo acquistato da CP non ho chiesto verifiche al motore, dando per scontato che con il rilascio della PA per due anni ero al sicuro...meno male che ho il cambio TipS e, almeno per le scalate in fuorigiri, dovrei essere tranquillo (o sereno? )...
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Juliuz Kowalski (juliuz)
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Username: juliuz

Messaggio numero: 4
Registrato: 01-2015


Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 18:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora, grazie a tutti per il feedback.
Vi aggiorno sullo stato delle cose visto che sono appena tornato dal CP.
Dai controlli effettuati risulta:
fuorigiri come vi ho detto prima Classe 1 e Classe 2 avvenuti verso i 40000 km la macchina ora ne ha quasi 60.000.
Vernice non originale (l'annuncio diceva il contrario)
staffa scarico rotta, pastiglie dischi anteriori e dischi anteriori da sostituire, tagliando grande da eseguire, perdita olio daguarnizione tra cambio e motore ed infine bobine da sostituire.
opss dimenticavo pneumatici vecchi.
Purtroppo a parte queste "piccolezze" la macchina si presenta in uno stato molto buono ma forse come consigliava Fabio meglio lasciar perdere visto che il prezzo circa 33K risulta eccessivo.
Speriamo di trovarne una decente

Per ora mi consolo con la risposta reattiva del forum :-)
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 10380
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 19:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

33k del 2002 con tutte queste cose è un'esagerazione, ma anche senza queste........2 anni fa la mia del 2005 l'ho presa molto meno e ho dovuto sostituire i soli pneumatici.
Cerca che in giro ne trovi ben messe a meno onerose.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Francesco P. (fra911)
Utente registrato
Username: fra911

Messaggio numero: 141
Registrato: 11-2012
Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 20:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lascia perdere!!!! Troppo cara è troppo usurata!!!
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Roland L (roland)
Porschista attivo
Username: roland

Messaggio numero: 3262
Registrato: 02-2008


Inviato il domenica 25 gennaio 2015 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,

senza entrare nel merito tecnico è troppo cara. A 33K puoi prendere una 997 ben più giovane e a posto.

Roland.
Porsche 911 - Tradizione: Futuro
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 8598
Registrato: 03-2008


Inviato il domenica 25 gennaio 2015 - 21:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ale i miei due fuorigiri classe 5 e 6 sono avvenuti allo stesso evento num ore motore ed e' avvenuto oltre 1200 ore fa .
Solo che nel frattempo avevano rilasciato anche diversi rinnovi porscheapproved......ora nn piu rinnovabile perch passati 10 anni dalla immatricolazione.
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
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