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Juliuz Kowalski (juliuz)
Nuovo utente (in prova) Username: juliuz
Messaggio numero: 1 Registrato: 01-2015

| Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 14:21: |
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Salve a tutti un saluto a tutti e un quesito.. sto per acquistare una 996 4s con circa 60000 km ed in apparente ottimo stato.La macchina in questione è del 2002 e prima di comprarla ho preferito farla controllare a fondo in CP. Sono stati rilevati 2 fuorigiri di classe1 e classe 2 . Che significa? Roba molto seria? Desisto? Ogni risposta in merito è gradita!! |
   
Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 8247 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 14:45: |
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Lasciala dov'è Tessera N.1701 Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
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Juliuz Kowalski (juliuz)
Nuovo utente (in prova) Username: juliuz
Messaggio numero: 2 Registrato: 01-2015

| Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 14:58: |
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addirittura così senza un cenno di spiegazione? Date al popolo un pò della vostra la vostra conoscenza..  |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1096 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 15:07: |
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La 996 Carrera ha solo due range di fuorigiri: Range 1: > 7300 and < 7900 Range 2: > 7900 Tali fuorigiri possono accadere solo in scalata, in quanto in accelerazione il limitatore elettronico impedisce di superare il regime massimo consentito. Dovresti chiedere quante iniezioni sono state effettuate nei due range e vedere a quale ora di funzionamento è avvenuto l'ultimo evento di fuorigiri. Infatti, dopo un fuori giri, la finestra di tempo in cui ci può essere il rischio di un danno interno al motore è di circa 50 ore. Inoltre sapendo il numero di iniezioni effettuate in Range 1 o 2, è possibile calcolare il numero di secondi cumulativo in cui l'auto è stata in fuori giri. Se ha 60mila km, l'esemplare da te trovato, dovrebbe avere intorno alle 1200 ore di funzionamento (+/-). Se un fuorigiri è avvenuto alla 200esima ora, potresti escludere futuri problemi derivanti da esso, se invece sono avvenuti alle 1150esima ora....beh riflettici un attimo. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Juliuz Kowalski (juliuz)
Nuovo utente (in prova) Username: juliuz
Messaggio numero: 3 Registrato: 01-2015

| Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 15:12: |
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grazie Pl3 ora ho qualche "strumento" in più quandò andrò a ritirare la verifica al Cp |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 8589 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 15:18: |
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Fuorigiri classe 1 e 2 sono ininfluenti Il porsxheapproved viene rilasciato anche in presenza di fuorigiri classe 3 e 4 I fuorigiri classe 5 e 6 sono quelli che potrebbero essere problematici.la mia 997 ha due fuorigiri classe 5 e 6 ( scalate brusche) avvenute 200 ore motore prima. Un fuorigiri classe 1 e 2 non da alcun problema "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1098 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 15:44: |
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Per la 996 non esiste range 3,4,5,6. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1099 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 15:48: |
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Ecco i range per la 997 Carrera: Range 1: > 7300 and < 7500 Range 2: > 7500 and < 7700 Range 3: > 7700 and < 7900 Range 4: > 7900 and < 8400 Range 5: > 8400 and < 9500 Range 6: > 9500 Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 8249 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 16:27: |
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Giusto il ragionamento tecnico di Peter ma visto che il motore 996 Carrera è cmq di per se problematico lascerei perdere a priori una che ha pure subito dei fuori giri (tant'è che il range due escludeva la possibilità di stipulare la P.A.) Tessera N.1701 Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
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pietro r. (pietro61)
Utente registrato Username: pietro61
Messaggio numero: 79 Registrato: 09-2014
| Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 16:38: |
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Ma in definitiva visto che il controllo é stato effettuato da un C.P. loro (sommi) cosa ti hanno detto/consigliato a riguardo; la cosa é preoccupante oppure ti hanno emesso solo la fatturina del controllo effettuato dopodiché arrangiati e se cosi ha cosa servono? |
   
Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 8251 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 16:48: |
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Caro Pietro, lascia perdere, conosco almeno un caso di P.A. rilasciata dal CP (che, ovviamente, ha venduto l'auto usata) nonostante la presenza di fuori giri invalidanti la garanzia con conseguente successivo rifiuto di P.I. di rimborsare la riparazione di un qualsiasi guasto riguardante il motore Tessera N.1701 Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 7248 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 18:45: |
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Ciao, bene arrivato tra noi; io sono dell'opinione di Fabio 986... Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4901 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 18:52: |
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Acc...Daniel, ma i tuoi due fuorigiri di classe 5 e 6 li ha scoperti dopo o ti erano stati detti dal CP al momento dell'acquisto del'auto? Se Pl3 non sbaglia si tratta di fuorigiri molto seri, prossimi o addirittura superiori ai 9 mila giri minuto!! Sicuro che se il motore non ha subito danni nel breve periodo non li potrà subire in seguito? Sarà un problema rivenderla in futuro, o no? Io avendo acquistato da CP non ho chiesto verifiche al motore, dando per scontato che con il rilascio della PA per due anni ero al sicuro...meno male che ho il cambio TipS e, almeno per le scalate in fuorigiri, dovrei essere tranquillo (o sereno? )... |
   
Juliuz Kowalski (juliuz)
Nuovo utente (in prova) Username: juliuz
Messaggio numero: 4 Registrato: 01-2015

| Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 18:55: |
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Allora, grazie a tutti per il feedback. Vi aggiorno sullo stato delle cose visto che sono appena tornato dal CP. Dai controlli effettuati risulta: fuorigiri come vi ho detto prima Classe 1 e Classe 2 avvenuti verso i 40000 km la macchina ora ne ha quasi 60.000. Vernice non originale (l'annuncio diceva il contrario) staffa scarico rotta, pastiglie dischi anteriori e dischi anteriori da sostituire, tagliando grande da eseguire, perdita olio daguarnizione tra cambio e motore ed infine bobine da sostituire. opss dimenticavo pneumatici vecchi. Purtroppo a parte queste "piccolezze" la macchina si presenta in uno stato molto buono ma forse come consigliava Fabio meglio lasciar perdere visto che il prezzo circa 33K risulta eccessivo. Speriamo di trovarne una decente Per ora mi consolo con la risposta reattiva del forum  |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 10380 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 19:29: |
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33k del 2002 con tutte queste cose è un'esagerazione, ma anche senza queste........2 anni fa la mia del 2005 l'ho presa molto meno e ho dovuto sostituire i soli pneumatici. Cerca che in giro ne trovi ben messe a meno onerose. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Francesco P. (fra911)
Utente registrato Username: fra911
Messaggio numero: 141 Registrato: 11-2012
| Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 20:17: |
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Lascia perdere!!!! Troppo cara è troppo usurata!!! |
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 3262 Registrato: 02-2008

| Inviato il domenica 25 gennaio 2015 - 18:06: |
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Ciao, senza entrare nel merito tecnico è troppo cara. A 33K puoi prendere una 997 ben più giovane e a posto. Roland. Porsche 911 - Tradizione: Futuro
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 8598 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 25 gennaio 2015 - 21:50: |
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Ale i miei due fuorigiri classe 5 e 6 sono avvenuti allo stesso evento num ore motore ed e' avvenuto oltre 1200 ore fa . Solo che nel frattempo avevano rilasciato anche diversi rinnovi porscheapproved......ora nn piu rinnovabile perch passati 10 anni dalla immatricolazione. "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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