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Marcello D (il_cello)
Nuovo utente (in prova) Username: il_cello
Messaggio numero: 1 Registrato: 12-2014
| Inviato il mercoledì 17 dicembre 2014 - 20:43: |
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Ciao a tutti i Pimaniaci, mi chiamo Marcello e sono un potenziale acquirente di una 996 4s tiptronic 2003. Potenziale perchè sto ancora valutando i pro e i contro dell'auto; l'auto è di un amico di famiglia che ormai "anziano" ha deciso di venderla, ha 93000Km, regolarmente tagliandata, internamente ben tenuta ma fuori ahimè necessita di una bella sistemata (non doveva essere un genio nelle manovre...). Me l'ha lasciata in prova per alcuni giorni e a parte lo shock (leggasi sorriso a 32 denti) di un motore posteriore che spinge quasi come la mia moto non ho avuto "cattive" sensazioni; unica cosa ho notato i comandi pedali molto duri e una sorta di ritardo quando affondo l'acceleratore, secondo voi è normale o è meglio controllarla? I dubbi, oltre all'effettiva necessità dell'auto (sarebbe in pratica la classica auto da weekend) riguardano il famigerato IMS... dato il prezzo amichevole la cosa mi fa mooolto gola, ma la paura di dover buttare soldi per una rottura mi fa tentennare... Saluti |
   
Gustavo (gusty)
Utente registrato Username: gusty
Messaggio numero: 251 Registrato: 01-2014
| Inviato il mercoledì 17 dicembre 2014 - 23:29: |
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Ciao Marcello, Benvenuto, riguardo al 996,ti posso solo dire che se la prendi da un conoscente è un più, per il resto lascio spazio a quelli più esperti. |
   
Stefano (99esse)
Utente esperto Username: 99esse
Messaggio numero: 744 Registrato: 10-2009

| Inviato il mercoledì 17 dicembre 2014 - 23:37: |
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Gran macchina. Non mi piace il tip, ma sono gusti. Una certa durezza dei pedali è anche nella mia, sia frizione che freno. Anche lo sterzo non è da utilitaria. L'handling è eccellente: l'auto a posto di gomme e ammortizzatori sta sui binari. Portala a fare un bello stato d'uso in Porsche! Bellissima vista da dietro. Che lavori di carrozzeria devi fare? Ciao, Sefano 6 cilindri, 1 musica
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Marco S. (marco_77)
Utente esperto Username: marco_77
Messaggio numero: 899 Registrato: 12-2013

| Inviato il giovedì 18 dicembre 2014 - 00:18: |
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Ciao Marcello, benvenuto! Premesso che anche a me non piace l'automatico, io farei uno stato d'uso in Porsche e, se il risultato è positivo, la prenderei. Conosci sia la macchina che il proprietario, ti è piaciuta (e a chi non piacerebbe), è una gran macchina... cosa vuoi di più. Non pensarci troppo. Se l'acquisti, fai subito un bel tagliando e goditela; i lavori di carrozzeria li puoi benissimo fare con tutta calma. Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 2942 Registrato: 03-2013

| Inviato il giovedì 18 dicembre 2014 - 07:25: |
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il tip non mi piace per niente ma la 996 4 s si'!!! IMHO su una sportiva di razza il manuale e' il massimo e non e' scritto da nessuna parte che devi prenderla per forza dal tuo amico a maggior ragione che a quanto pare molte parti sarebbero da riverniciare,cercane altre ,provale tutte,capirai le senzazioni e la guida,distinguendole per come sono state tenute,l'unica sicurezza che puoi avere e' spendere 200 euro da dare al tuo meccanico di fiducia,ma questa e' l'ultima fase,dopo che ne avrai trovato una che ti soddisfa e che ti appaga in pieno,ciao e benvenuto.
 ...solo carrera,per sempre.....
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Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 2950 Registrato: 03-2013

| Inviato il giovedì 18 dicembre 2014 - 08:21: |
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che ne dici di questa; http://www.subito.it/auto/porsche-911-996-2002-palermo-109555860.htm } ...solo carrera,per sempre.....
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Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 2951 Registrato: 03-2013

| Inviato il giovedì 18 dicembre 2014 - 08:31: |
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Questa e' vicino casa tua; http://www.subito.it/auto/porsche-911-carrera-4s-cat-coupe-milano-109419129.htm ...solo carrera,per sempre.....
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Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 2974 Registrato: 03-2013

| Inviato il sabato 20 dicembre 2014 - 07:51: |
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ti sei perso? ...solo carrera,per sempre.....
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Marcello D (il_cello)
Nuovo utente (in prova) Username: il_cello
Messaggio numero: 2 Registrato: 12-2014
| Inviato il sabato 20 dicembre 2014 - 13:23: |
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Ciao a tutti e grazie per le risposte! Ho visto i link ma come prezzo siamo lontani da quello che mi viene chiesto... i lavori da fare sulla carrozzeria riguardano graffi, graffietti e un paio di bollini da sassate (ok, un carrozziere tenderebbe a risistemarla in toto). Per quanto riguarda il tiptronic all'inizio anch'io non è che fossi entusiasta della cosa, ma devo dire che alla fine non mi dispiace (c'è di meglio in giro, ma tant'è...) Lo sterzo a dir la verità mi è piaciuto abbastanza, un po' "legnoso" a basse velocità (svolte strette, manovre) ma nel complesso non ho percepito negativamente l'effetto di galleggiamento segnalato da alcuni utenti. Leggendo i vari post per quanto riguarda l'IMS "basta" una buona manutenzione per essere al sicuro o c'è sempre il rischio di rottura? Esiste una soluzione definitiva, che non sia una 997 mkII e seguenti? Saluti |
   
Marco S. (marco_77)
Utente esperto Username: marco_77
Messaggio numero: 901 Registrato: 12-2013

| Inviato il sabato 20 dicembre 2014 - 15:05: |
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citazione da altro messaggio: Esiste una soluzione definitiva, che non sia una 997 mkII e seguenti?
Assolutamente si! Esiste la possibilità di sostituire il cuscinetto dell'albero intermedio (probabilmente sottodimensionato) con uno rinforzato (mi pare in ceramica), e l'operazione è anche relativamente più semplice nelle 996 che nelle 997. Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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Stefano (99esse)
Utente esperto Username: 99esse
Messaggio numero: 745 Registrato: 10-2009

| Inviato il sabato 20 dicembre 2014 - 16:27: |
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Usala così com'è e divertiti! Ciao! Stefano 6 cilindri, 1 musica
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 8499 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 20 dicembre 2014 - 16:29: |
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Nelle 996 quando rifai la frizione e tiri giu il tutto fai aprire la paratia e appare li il cuscinetto inciminabile esistono diversi kit E diversi meccanci fanno l intervento con la sistuzione dello stesso in concomitanza della uova frizione. Montano un cuscinetto in ceramica anche senza bagno d olio. Il costo del rifacimento frizione cuscinetto a seconda dei meccanico pou essere fino a 1500/1600 euro "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 4502 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 20 dicembre 2014 - 16:44: |
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Alla fine le uova incimate saranno sicuramente scadute e andranno sistuite. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 8206 Registrato: 06-2010

| Inviato il sabato 20 dicembre 2014 - 17:22: |
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citazione da altro messaggio:Alla fine le uova incimate saranno sicuramente scadute
oppure....  Tessera N.1701 Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 7210 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 20 dicembre 2014 - 18:42: |
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Ciao e bene arrivato! Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4850 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 20 dicembre 2014 - 20:14: |
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Daniel, che tu sappia, se l'auto ha il TipS, quindi non manuale con frizione, la sostituzione del cuscinetto si può fare facilmente lo stesso oppure diventa un'operazione più difficile e costosa? |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 8503 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 20 dicembre 2014 - 21:42: |
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Credo sia la stessa cosa Nn sulla 997 "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Marcello D (il_cello)
Nuovo utente (in prova) Username: il_cello
Messaggio numero: 3 Registrato: 12-2014
| Inviato il domenica 21 dicembre 2014 - 18:55: |
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Leggevo in un tuo post che si può procedere con l installazione del terzo radiatore con relativo rele con attacco sotto gli 80 gradi,e l aggiunta della pompa vos; dove andrebbe sistemato? Un'altra cosa che ho notato è un "allarme" tipo BIP che suona ogni 2 minuti... si può sapere cos'è? mi è stato detto che è un "controllo automatico" ma ci credo poco... Saluti |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 8507 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 21 dicembre 2014 - 20:14: |
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Il terzo radiatore davanti La pompa vos e la coppa maggiorata vanno nel motore io bip dilende Quando lo fa?? "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Marcello D (il_cello)
Nuovo utente (in prova) Username: il_cello
Messaggio numero: 4 Registrato: 12-2014
| Inviato il domenica 21 dicembre 2014 - 21:56: |
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Grazie per le info tecniche; il BIP lo fa in marcia ogni 2 minuti, indipendentemente da qualunque cosa... |