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PorscheMania Forum * Benvenuto sul forum di PorscheMania ! * Archivio fino al * Nuova 996 4s (forse) < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Marcello D (il_cello)
Nuovo utente (in prova)
Username: il_cello

Messaggio numero: 1
Registrato: 12-2014
Inviato il mercoledì 17 dicembre 2014 - 20:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti i Pimaniaci, mi chiamo Marcello e sono un potenziale acquirente di una 996 4s tiptronic 2003.
Potenziale perchè sto ancora valutando i pro e i contro dell'auto; l'auto è di un amico di famiglia che ormai "anziano" ha deciso di venderla, ha 93000Km, regolarmente tagliandata, internamente ben tenuta ma fuori ahimè necessita di una bella sistemata (non doveva essere un genio nelle manovre...).
Me l'ha lasciata in prova per alcuni giorni e a parte lo shock (leggasi sorriso a 32 denti) di un motore posteriore che spinge quasi come la mia moto non ho avuto "cattive" sensazioni; unica cosa ho notato i comandi pedali molto duri e una sorta di ritardo quando affondo l'acceleratore, secondo voi è normale o è meglio controllarla? I dubbi, oltre all'effettiva necessità dell'auto (sarebbe in pratica la classica auto da weekend) riguardano il famigerato IMS... dato il prezzo amichevole la cosa mi fa mooolto gola, ma la paura di dover buttare soldi per una rottura mi fa tentennare...

Saluti
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Gustavo (gusty)
Utente registrato
Username: gusty

Messaggio numero: 251
Registrato: 01-2014
Inviato il mercoledì 17 dicembre 2014 - 23:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marcello, Benvenuto,
riguardo al 996,ti posso solo dire che se la prendi da un conoscente è un più, per il resto lascio spazio a quelli più esperti.
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Stefano (99esse)
Utente esperto
Username: 99esse

Messaggio numero: 744
Registrato: 10-2009


Inviato il mercoledì 17 dicembre 2014 - 23:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gran macchina. Non mi piace il tip, ma sono gusti.
Una certa durezza dei pedali è anche nella mia, sia frizione che freno. Anche lo sterzo non è da utilitaria.
L'handling è eccellente: l'auto a posto di gomme e ammortizzatori sta sui binari.
Portala a fare un bello stato d'uso in Porsche!
Bellissima vista da dietro.
Che lavori di carrozzeria devi fare?
Ciao, Sefano
6 cilindri, 1 musica
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Marco S. (marco_77)
Utente esperto
Username: marco_77

Messaggio numero: 899
Registrato: 12-2013


Inviato il giovedì 18 dicembre 2014 - 00:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marcello, benvenuto!
Premesso che anche a me non piace l'automatico, io farei uno stato d'uso in Porsche e, se il risultato è positivo, la prenderei.
Conosci sia la macchina che il proprietario, ti è piaciuta (e a chi non piacerebbe), è una gran macchina... cosa vuoi di più.
Non pensarci troppo.
Se l'acquisti, fai subito un bel tagliando e goditela; i lavori di carrozzeria li puoi benissimo fare con tutta calma.
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 2942
Registrato: 03-2013


Inviato il giovedì 18 dicembre 2014 - 07:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il tip non mi piace per niente ma la 996 4 s si'!!! IMHO su una sportiva di razza il manuale e' il massimo e non e' scritto da nessuna parte che devi prenderla per forza dal tuo amico a maggior ragione che a quanto pare molte parti sarebbero da riverniciare,cercane altre ,provale tutte,capirai le senzazioni e la guida,distinguendole per come sono state tenute,l'unica sicurezza che puoi avere e' spendere 200 euro da dare al tuo meccanico di fiducia,ma questa e' l'ultima fase,dopo che ne avrai trovato una che ti soddisfa e che ti appaga in pieno,ciao e benvenuto.

...solo carrera,per sempre.....
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Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 2950
Registrato: 03-2013


Inviato il giovedì 18 dicembre 2014 - 08:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che ne dici di questa;

http://www.subito.it/auto/porsche-911-996-2002-palermo-109555860.htm
}
...solo carrera,per sempre.....
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Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 2951
Registrato: 03-2013


Inviato il giovedì 18 dicembre 2014 - 08:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa e' vicino casa tua;

http://www.subito.it/auto/porsche-911-carrera-4s-cat-coupe-milano-109419129.htm
...solo carrera,per sempre.....
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Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 2974
Registrato: 03-2013


Inviato il sabato 20 dicembre 2014 - 07:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ti sei perso?
...solo carrera,per sempre.....
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Marcello D (il_cello)
Nuovo utente (in prova)
Username: il_cello

Messaggio numero: 2
Registrato: 12-2014
Inviato il sabato 20 dicembre 2014 - 13:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti e grazie per le risposte! Ho visto i link ma come prezzo siamo lontani da quello che mi viene chiesto... i lavori da fare sulla carrozzeria riguardano graffi, graffietti e un paio di bollini da sassate (ok, un carrozziere tenderebbe a risistemarla in toto). Per quanto riguarda il tiptronic all'inizio anch'io non è che fossi entusiasta della cosa, ma devo dire che alla fine non mi dispiace (c'è di meglio in giro, ma tant'è...)
Lo sterzo a dir la verità mi è piaciuto abbastanza, un po' "legnoso" a basse velocità (svolte strette, manovre) ma nel complesso non ho percepito negativamente l'effetto di galleggiamento segnalato da alcuni utenti.
Leggendo i vari post per quanto riguarda l'IMS "basta" una buona manutenzione per essere al sicuro o c'è sempre il rischio di rottura? Esiste una soluzione definitiva, che non sia una 997 mkII e seguenti?

Saluti
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Marco S. (marco_77)
Utente esperto
Username: marco_77

Messaggio numero: 901
Registrato: 12-2013


Inviato il sabato 20 dicembre 2014 - 15:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Esiste una soluzione definitiva, che non sia una 997 mkII e seguenti?



Assolutamente si! Esiste la possibilità di sostituire il cuscinetto dell'albero intermedio (probabilmente sottodimensionato) con uno rinforzato (mi pare in ceramica), e l'operazione è anche relativamente più semplice nelle 996 che nelle 997.
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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Stefano (99esse)
Utente esperto
Username: 99esse

Messaggio numero: 745
Registrato: 10-2009


Inviato il sabato 20 dicembre 2014 - 16:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Usala così com'è e divertiti!
Ciao! Stefano
6 cilindri, 1 musica
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 8499
Registrato: 03-2008


Inviato il sabato 20 dicembre 2014 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nelle 996 quando rifai la frizione e tiri giu il tutto fai aprire la paratia e appare li il cuscinetto inciminabile esistono diversi kit
E diversi meccanci fanno l intervento con la sistuzione dello stesso in concomitanza della uova frizione. Montano un cuscinetto in ceramica anche senza bagno d olio.
Il costo del rifacimento frizione cuscinetto a seconda dei meccanico pou essere fino a 1500/1600 euro
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 4502
Registrato: 04-2004


Inviato il sabato 20 dicembre 2014 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alla fine le uova incimate saranno sicuramente scadute e andranno sistuite.
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 8206
Registrato: 06-2010


Inviato il sabato 20 dicembre 2014 - 17:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Alla fine le uova incimate saranno sicuramente scadute


oppure....
Tessera N.1701
Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 7210
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 20 dicembre 2014 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

benvenuto !

Ciao e bene arrivato!
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 4850
Registrato: 06-2008


Inviato il sabato 20 dicembre 2014 - 20:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniel, che tu sappia, se l'auto ha il TipS, quindi non manuale con frizione, la sostituzione del cuscinetto si può fare facilmente lo stesso oppure diventa un'operazione più difficile e costosa?
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 8503
Registrato: 03-2008


Inviato il sabato 20 dicembre 2014 - 21:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo sia la stessa cosa


Nn sulla 997
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Marcello D (il_cello)
Nuovo utente (in prova)
Username: il_cello

Messaggio numero: 3
Registrato: 12-2014
Inviato il domenica 21 dicembre 2014 - 18:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leggevo in un tuo post che si può procedere con l installazione del terzo radiatore con relativo rele con attacco sotto gli 80 gradi,e l aggiunta della pompa vos; dove andrebbe sistemato?
Un'altra cosa che ho notato è un "allarme" tipo BIP che suona ogni 2 minuti... si può sapere cos'è? mi è stato detto che è un "controllo automatico" ma ci credo poco...

Saluti
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 8507
Registrato: 03-2008


Inviato il domenica 21 dicembre 2014 - 20:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il terzo radiatore davanti
La pompa vos e la coppa maggiorata vanno nel motore

io bip dilende
Quando lo fa??
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Marcello D (il_cello)
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Messaggio numero: 4
Registrato: 12-2014
Inviato il domenica 21 dicembre 2014 - 21:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per le info tecniche; il BIP lo fa in marcia ogni 2 minuti, indipendentemente da qualunque cosa...

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