Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Benvenuto sul forum di PorscheMania ! * Archivio fino al * Saluti Apuani < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andry Bazzell (junkermantra)
Nuovo utente (in prova)
Username: junkermantra

Messaggio numero: 1
Registrato: 10-2014
Inviato il martedì 21 ottobre 2014 - 13:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti e grazie d'avermi accettato anche se non ancora proprietario Porsche. Spero davvero di colmare la lacuna con una pazzia che mi porterebbe ad avere una storica della cavallina come unica auto....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 2652
Registrato: 03-2013


Inviato il martedì 21 ottobre 2014 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao e benvenuto tra noi,futuro porschista ma cosa ti piace in particolare?
...solo carrera,per sempre.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andry Bazzell (junkermantra)
Nuovo utente (in prova)
Username: junkermantra

Messaggio numero: 2
Registrato: 10-2014
Inviato il martedì 21 ottobre 2014 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, prima che Renzi ci rompesse... le uova nel paniere, sognavo una 944 Turbo per la quale potevo spendere sui 12. La nuova normativa mi obbliga ad una scelta molto ristretta: 944 2.5 aspirato o 924 Turbo. E vi dirò... ahò, a leggere i vostri post mi sono quasi disilluso
Non che volessi nascondermi eventuali problemi, però sembrano essercene davvero molti. Pensavo, anche da racconti di un amico che ci ha fatto parecchi viaggi Roma-Nord Toscana e ritorno (con tanto di sorella, madre e cognato), che la 944 fosse una granturismo piuttosto godibile. Leggo invece che tra sterzo granitico, assetto piatto (ancor più nella 924 turbo) e calore dell'abitacolo, è una sportiva che richiede forse troppi sacrifici. Io percorro pochissimi km, viaggiando per lavoro in treno o con la berlinona del "president", quindi devo solo fare - spezzettandoli in 3-4 tranches - una ventina di km giornalieri ad andatura piuttosto tranquilla extraurbana, e 4-5 km urbani scorrevoli. Pensavo che con una 944 in buono stato me la sarei cavata senza troppi sacrifici, godendomi uno sfizio che tra qualche anno non potrò più permettermi (non sono di primo pelo).
La 924 Turbo mi intrigherebbe di più prestazionalmente (ovvio) ma leggo che è rigida, nervosa, vuota in basso e brutale nell'erogazione: la godrei meno. La 944 è elastica, piena ma piantata. Però ha il suo fascino. Per forza di cose devo rinunciare a modelli più onerosi (911 e 928)...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 10107
Registrato: 01-2000


Inviato il martedì 21 ottobre 2014 - 23:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 944Turbo il servosterzo ce l'ha .....
Una coscienza pulita di solito è segno di una cattiva memoria!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andry Bazzell (junkermantra)
Nuovo utente (in prova)
Username: junkermantra

Messaggio numero: 3
Registrato: 10-2014
Inviato il mercoledì 22 ottobre 2014 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì ma... ci siamo giocati l'esenzione del bollo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (gunball)
Porschista attivo
Username: gunball

Messaggio numero: 1998
Registrato: 02-2008


Inviato il mercoledì 22 ottobre 2014 - 11:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sì ma... ci siamo giocati l'esenzione del bollo



Non ancora... mai dire mai.
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andry Bazzell (junkermantra)
Nuovo utente (in prova)
Username: junkermantra

Messaggio numero: 4
Registrato: 10-2014
Inviato il mercoledì 22 ottobre 2014 - 12:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Peraltro, se non erro, alcuni esemplari di 944 Turbo (e S) sono stati già prodotti nel 1985 (non è l'immatricolazione che conta) quindi qualcosina il prossimo anno si troverà... Se dovessi avere l'opportunità di trovare una Turbo dovendo aspettare dei mesi, ne varrebbe la pena: avrei anche il tempo di aumentare il budget. La seconda serie 944 aveva diverse migliorie...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andry Bazzell (junkermantra)
Nuovo utente (in prova)
Username: junkermantra

Messaggio numero: 5
Registrato: 10-2014
Inviato il giovedì 20 novembre 2014 - 18:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non desisto, anche se ormai ho rimandato ai primi del 2015 per poter scegliere fino al 1985 e conservare l'esenzione. So che mi attirerò critiche ma... non escluderò a priori esemplari dotati di gpl. Una Porsche è sempre una Porsche, se potrò guidarne una risparmiando su bollo, assicurazione e spesa carburante, perché no? In fondo faccio circa 25 km/die e tutti o quasi sul viale, qualche semaforo e molte rotatorie, velocità di 60 km/h... Questa è la mia routine casa-ufficio. E pensate che col mezzo attuale ho una percorrenza media di 55 km ogno 10 eurini di benza...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 7169
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 20 novembre 2014 - 18:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

benvenuto !

Bene arrivato in Porschemania !
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andry Bazzell (junkermantra)
Nuovo utente (in prova)
Username: junkermantra

Messaggio numero: 6
Registrato: 10-2014
Inviato il giovedì 20 novembre 2014 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa sì che sarebbe una ultratrentennale da avere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 8300
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 20 novembre 2014 - 19:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gpl?


Se hanno messo il gpl per risparmiare hanno anche risparmiato sulla manutenzione


Alla larga da certe millantate persone ( non te ma da chi aveva prima l auto)

(Messaggio modificato da Danielterry il 20 novembre 2014)
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andry Bazzell (junkermantra)
Nuovo utente (in prova)
Username: junkermantra

Messaggio numero: 7
Registrato: 10-2014
Inviato il sabato 22 novembre 2014 - 19:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, anche questo è vero ma... ho un asso nella manica
Un meccanico ex box Maranello, ufficiale Ferrari, il cui figlio è specializzato Porsche (per differenziare): sono grandi amici e a prezzo più che ragionevole mi seguirebbe a vedere l'auto. In seguito mi farebbe lui la manutenzione. Sono persone meravigliose oltreché grandissimi professionisti.

Piuttosto: con sincerità, quei 163 cv (e magari, ma solo ipoteticamente gpl) sarebbero sufficienti per divertirsi ed avere un bel brio in ripresa ed in salita? Tanti anni fa presi usata una Golf Gti seconda serie, iniezione meccanica a controllo elettronico, un missile: in salita andava come in pari, bastonai una 75 Twin Spark, non vorrei avere una Porsche che poi non mi va neppure come la vecchia Gti (ora mi picchiate....). Per questo pensavo anche alla 924T, ma la 944 è molto più evoluta e sicura, soprattutto sul bagnato...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 8314
Registrato: 03-2008


Inviato il domenica 23 novembre 2014 - 14:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vai di 944 seconda serie ( per intenderci con il cruscotto oval dash)
E poi gia trovi un aria condizionata decente su queste
Considera e nn ne ho mai avuta una ma a detta di tutti gli enormi vetri posteriori fanno da lente per cui d esata il calore aumenta.
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 8315
Registrato: 03-2008


Inviato il domenica 23 novembre 2014 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ps oggi con queste ultime generazioni ti stanno davanti anche con una punto gtd......fa un po te ci sono 30'anni di evoluzione:
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andry Bazzell (junkermantra)
Nuovo utente (in prova)
Username: junkermantra

Messaggio numero: 8
Registrato: 10-2014
Inviato il domenica 23 novembre 2014 - 16:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Capisco i 30 anni, per carità, ma 163 cv su 1200 kg scarsi senza catalizzatore dovrebbero farsi sentire!!! La mia Gti probabilmente ne aveva un po' più dei 112 di serie, ma non certo oltre i 120. Ciò che mi lascia perlpesso sono i commenti diversissimi tra loro: un sito di porschisti afferma che lo 0-100 in realtà era più vicino ai 7.5 sec. che agli 8.4 dichiarati dalla casa, altri dicono che siamo oltre gli otto e vicini ai nove, tuttavia nelle prove stava davanti alla Alfa Gtv 2.5 che ferma non è mai stata. A me non interessano i freddi numeri: ricordo quando un amico con la Delta 4wd dovette scalare in terza e impiccare il motore per riprendere e superare - a quel punto agevolmente - una mercedes c180 kompressor, che ai medi regimi l'aveva sperso senza scalare. Per questo non penso alla 924T: da ciò che ho letto è vuota fino ai 3mila e troppo piena dopo. Mi interessa avere vivacità e potermi divertire anche in salita. Cioé un motore pieno e svelto a prendere i giri. Divertente in tutto il range e quindi anche sottocoppia. Che non mi costringa, nei sorpassi ed in salita, ad attaccarmi sempre al cambio. Essendo un 8v e 2.5, in un corpo vettura abbastanza leggero, pensavo fosse più che abbondante. La Punto diesel ha al massimo 101 cv, se non riesco a stare davanti a quella allora mi riprendo una Golf!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andry Bazzell (junkermantra)
Nuovo utente (in prova)
Username: junkermantra

Messaggio numero: 9
Registrato: 10-2014
Inviato il domenica 23 novembre 2014 - 16:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì Daniel, attendo il 2015 proprio per poter andare su di una seconda serie senza perdere le agevolazioni.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabrizio (brizio)
Utente esperto
Username: brizio

Messaggio numero: 702
Registrato: 09-2010


Inviato il domenica 23 novembre 2014 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andry e benvenuto nel forum!!
Comprendo i tuoi ragionamenti, ma ti sconsiglio di installare un impianto GPL, ricorda che è pur sempre una Porsche!! e poi se hai una percorrenza di km irrisoria quanti anni ci vorranno per ammortizzare il costo dell'impianto?!?!
Io non lo farei, ma questo è solo il mio consiglio..
Un saluto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andry Bazzell (junkermantra)
Nuovo utente (in prova)
Username: junkermantra

Messaggio numero: 12
Registrato: 10-2014
Inviato il domenica 23 novembre 2014 - 19:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Fabrizio, ma era un ragionamento fatto unicamente su esemplari che già ce l'hanno. Io non lo installerei, ma di seconde serie 1985 decenti ce ne sono pochissime, ed un paio hanno l'impianto. Desidero restare comunque nei 30 anni, farne unica auto dato che in famiglia abbiamo anche un'utilitaria. Sostituirebbe una coupé 1.4 di 13 anni che mi fa dai 9 agli 11 con un litro, pur andando piano...

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione