Autore |
Messaggio |
   
Matteo Mucchietto (mucchietten)
Nuovo utente (in prova) Username: mucchietten
Messaggio numero: 1 Registrato: 09-2014
| Inviato il lunedì 29 settembre 2014 - 13:28: |
|
Signori buon giorno, sono un cinquattotenne e mi chiamo Matteo Mucchietto, sono propietario dal 1993 di un 911 t 2.2 del 71, diciamo un possesso un pò travagliato che però in quest'ultimo periodo si è trasformato in un amore viscerale per quest'auto. Ecco il motivo della mia presenza nel forum. Se volete ve ne parler Un ultima cosa , sappiate che la dimestichezza con il pc è molto superficiale quindi perdonate le castronerie che scriverò. Matteo |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2830 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 29 settembre 2014 - 13:50: |
|
benvenuto Matteo , se vuoi puoi anche postare qualche foto della tua 2.2 T.......intanto puoi raccontarci come ti sei avvicinato a lei e magari presentacela. Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 12728 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 29 settembre 2014 - 13:59: |
|
Benvenuten, Mucchietten! "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !! Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 5164 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 29 settembre 2014 - 15:32: |
|
ciao Matteo e benvenuto in pimania "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 2402 Registrato: 03-2013

| Inviato il lunedì 29 settembre 2014 - 15:40: |
|
ciao e benvenuto,parlaci di lei e posta le foto please! ...solo carrera,per sempre.....
|
   
Guido (guido68)
Utente registrato Username: guido68
Messaggio numero: 187 Registrato: 11-2013

| Inviato il lunedì 29 settembre 2014 - 15:56: |
|
Benvenuto Matteo!
 Tessera n.2167
|
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 6026 Registrato: 08-2010

| Inviato il lunedì 29 settembre 2014 - 17:00: |
|
Benvenuto, bravo! Ora fai foto che è bello condividere i propri mezzi! Ciao Simone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
Matteo Mucchietto (mucchietten)
Nuovo utente (in prova) Username: mucchietten
Messaggio numero: 2 Registrato: 09-2014
| Inviato il lunedì 29 settembre 2014 - 17:52: |
|
Eccomi. Tutto iniziò nel settembre del 93.Un amico che cercava scarponi da sci usati comprò su mie indicazione un noto giornale specializzato in articoli di seconda mano. Sfogliandolo nella sezione auto mi colpi un annuncio che parlava di una porsche in vendita a un prezzo concorenziale e alla portata delle mie capacità finanziarie. Il mezzo si trovava a una oretta di strada e veniva descritta come auto che aveva subito un leggero tamponamento da parte di un autocarro. Decisi di visionarla.La macchina era parcheggiata all'interno di un cappannone, era stato smontato il motore dalla vettura forse per cercare di rimediare al bollo poco sopra un fanale. Anche il cofano era danneggiato.Per il resto esternamente non vi erano altri danni visibili. Ma la cosa che fece scattare la molla fu l'interno Non presentava nessuna manomissione, niente fori aggiuntivi e il cielo era in ottime condizioni cosi come la selleria. Mi fidai delle garanzie del venditore e dopo aver limato 1\4 del prezzo richiestomi la acquistai. essendo profano subito dopo iniziò una ricerca sul modello e mi documentai acquistando diversi libri e manuali. (continua) Questo è l'interno come era e come è rimasto.Le foto non sono il massimo causa effetto luce.
Vorrei il parere degli esperti , se c'è qualcosa da correggere lo dicano, ne sarei grato. A dopo. Matteo |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 12729 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 29 settembre 2014 - 18:15: |
|
I montanti dei sedili dovrebbero essere cromati e non neri come mi sembrano dalle foto e come sono invece nella 2.4 ... questa è la sola cosa che vedo da correggere eventualmente in questi interni, molto belli.  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 7101 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 29 settembre 2014 - 18:25: |
|
Bene arrivato tra noi ! Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 2737 Registrato: 01-2013

| Inviato il lunedì 29 settembre 2014 - 19:15: |
|
bedda benvenuto Acqua..!!! Solo acqua....Grazie
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 10048 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 29 settembre 2014 - 19:49: |
|
Ciao Matteo e benvenuto, Non sono un esperto del modello ma complimenti per la bimba. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
Matteo Mucchietto (mucchietten)
Nuovo utente (in prova) Username: mucchietten
Messaggio numero: 3 Registrato: 09-2014
| Inviato il lunedì 29 settembre 2014 - 21:18: |
|
Scusa Paolo, ma cosa intendi per montanti sedili? Se fai riferimento alle placche di metallo che uniscono la seduta allo schienale posizionate ai lati dei sedili nell'auto sono cromate. Dimenticavo Nel pomello di regolazione schienale e incisa la parola RECARO, Significa che è un allestimento particolare o era una cosa comune a tutte le vetture? Cordiali saluti Matteo |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 12730 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 29 settembre 2014 - 21:25: |
|
... si proprio a quelle, Matteo, temevo potesse essere un "nero effetto foto" e non un nero reale ... ma nel dubbio ... La scritta Recaro c'è perché anche questi sono Recaro, non sportivi, ma sempre Recaro sono! Complimenti ancora! "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 5271 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 29 settembre 2014 - 21:43: |
|
Ciao una curiosità: i pannelli laterali posteriori sono lisci o hanno delle cuciture quasi verticali? la mia (una 2.2E 71 targa) ha l'hazzard vicino la chiave e basta mi pare. Molto belli gli interni. Complimenti! |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2832 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 30 settembre 2014 - 10:21: |
|
beh una piccola inesattezza c'e', il pomello apertura cofano anteriore eh eh ....ma e' roba da niente , il resto e' ben mantenuto. Bella macchina , bel colore . Matteo se hai delle foto che riguardano il vano motore e vano anteriore.....presentale...noi siamo una tribu' di curiosi . Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
Vittorio C. (vittorio_c)
Nuovo utente (in prova) Username: vittorio_c
Messaggio numero: 20 Registrato: 09-2014

| Inviato il martedì 30 settembre 2014 - 10:30: |
|
Complimenti, bella macchina! Hai anche foto del motore? (Messaggio modificato da vittorio_c il 30 settembre 2014) |
   
Fabrizio (brizio)
Utente esperto Username: brizio
Messaggio numero: 630 Registrato: 09-2010

| Inviato il martedì 30 settembre 2014 - 12:12: |
|
Complimenti per la tua bella 2.2 e benvenuto nel forum!! postaci qualche foto della carrozzeria cosi i più esperti ti consiglieranno su eventuali altre correzioni da fare. Un saluto |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 6472 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 30 settembre 2014 - 12:38: |
|
molto bella!
...sognando una 912...
|
   
Black Wolf (rubens1977)
Utente registrato Username: rubens1977
Messaggio numero: 245 Registrato: 05-2013

| Inviato il martedì 30 settembre 2014 - 13:27: |
|
Benvenuto... IO HO QUEL CHE HO DONATO..(G.D.)
|
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2833 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 30 settembre 2014 - 13:43: |
|
citazione da altro messaggio: i pannelli laterali posteriori sono lisci o hanno delle cuciture quasi verticali?
Vincenzo , nella mia 2.2 T my71 sono lisci . Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
fabrizio p. (fab45)
Utente registrato Username: fab45
Messaggio numero: 275 Registrato: 09-2013
| Inviato il martedì 30 settembre 2014 - 14:33: |
|
Belli gli interni : se la porti da un toelettatore professionista diventeranno bellissimi. E l'esterno come si presenta ? |
   
Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 1935 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 30 settembre 2014 - 15:14: |
|
Sembra nuova, comolimenti!!! Butta su due foto di esterni e vano motore. "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
|
   
Matteo Mucchietto (mucchietten)
Nuovo utente (in prova) Username: mucchietten
Messaggio numero: 4 Registrato: 09-2014
| Inviato il martedì 30 settembre 2014 - 20:53: |
|
Ciao a tutti Riguardo gli interventi precedenti. L'auto non è dotata di interruttore emergenza che dovrebbe essere installato di lato a dx del quadretto accensione. In compenso ai lati dell'accendino vi è l'interruttore fendi a sx e lunotto termico a dx. Di lato ai comandi riscaldamento c'à l'interruttore a tiretto per l'antenna elettrica semiautomatica. I pannelli posteriori sono lisci. Il pomello apertura cofano come dovrebbe essere? Il mio é uguale a quello dello sportello benzina come forma ma mi sembra più profondo. Ribadisco le foto alterano lo stato dell'iterno, Avrei dovuto dargli una pulitina ma ....poi capirete A breve ne imposterò altre. Allora intorno al 10 settembre giorno del mio compleanno mi arrivò la macchina sul carroattrezzi con il suo bel motore smontato e una cassettina di minuteria. Sia motore che cambio corrispondevano come numeri e sigle alla versione e annata dell'auto quindi da quelpunto di vista ero a posto, ma non sapevo se funzionava dato che non lo avevo mai sentito in moto. Momentaneamente lo accantonai e mi concentrai sulla carrozzeria. L'auto era stata riverniciata ( questo lo avevo notato subito) e si presentava con un aracione vivace , mentre si intravedeva in zone nascoste il colore rosso originale. Visto che dovevo cambiare il cofano posteriore e un parafango decisi di riportare la colorazione originale che era appunto rosso siglato 1313G Intanto cercai di ricomporre la storia dell'auto. Era stata venduta da una concessionaria di Pavia a un residente della stessa città, quindi la targa originaria era PV Se non ricordo male c'è stato un periodo che quando si trapassava l'auto da una provincia a un altra si dovevano cambiare le targhe e di conseguenza ti ritrovavi con una targa più recente Ora la mia adorata è siglata MI con targa bianca. ( continua) Matteo |
   
fonda andrea (pompa61)
Utente esperto Username: pompa61
Messaggio numero: 812 Registrato: 01-2010

| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 15:26: |
|
Gran bel giocattolo, complimenti Matteo, sara' una soddisfazione portarla al meglio e poi godertela. Andrea. vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1451 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 16:36: |
|
Sì cambio targa obbligatorio se passava in altra provincia. Hai fatto ben a ridonarle il rosso originale Il "tiretto" per aprire il cofano bagagli era uguale a quello per aprire il cofano motore (sulle targa era con serratura) Attendiamo il resto ciao Fabio Unicuique Suum
|
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 6480 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 16:36: |
|
riverniciata ma con cornici porta nere. bravi.
...sognando una 912...
|
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2847 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 16:48: |
|
questa e' il pomello apertura cofano anteriore / posteriore Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
Matteo Mucchietto (mucchietten)
Nuovo utente (in prova) Username: mucchietten
Messaggio numero: 5 Registrato: 09-2014
| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 18:20: |
|
Grazie dei suggerimenti,mi fanno più piacere le critiche che gli elogi. Questo è il vano anteriore, la tappezzeria l'avevo subito cambiata perchè era corrosa dall'acido nella zona batterie. Gli ammortizzatori che sostengono il cofano alzato li avevo cambiati ma pur nuovi il cofano stava aperto per misericordia, allora ne ho aggiunto un terzo e da allora dopo oltre ventanni non ho avuto più problemi.
Alla prossima. Matteo |
   
Massimo B. (max964t36)
Utente esperto Username: max964t36
Messaggio numero: 912 Registrato: 06-2011

| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 20:56: |
|
Bella, complimenti, ed in casa da oltre vent'anni, non e' poco! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 3093 Registrato: 02-2008

| Inviato il domenica 05 ottobre 2014 - 13:22: |
|
Ciao Matteo, visto che gli elogi non Ti piacciono più di tanto Ti do solo il benvenuto. Vedo che sei di Milano, se hai voglio farti vedere ad uno dei prossimi Salamini a Bresso.
Roland Porsche 911 - Tradizione: Futuro
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1457 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 05 ottobre 2014 - 18:38: |
|
Per le batterie la treccia in rame è la massa, non deve "svolazzare" (foto probabile durante lavori, vero?) Una curiosità: ma hai 2 lampadine del vano bagagliaio, una a destra ed una a sinistra? Per il terzo ammo cofano bagagli, così sta sicuramente alzato ma il "bello" di ogni prebumper è la botta in testa quando ormai pensavi che i due maledetti reggessero Unicuique Suum
|
   
Matteo Mucchietto (mucchietten)
Nuovo utente (in prova) Username: mucchietten
Messaggio numero: 6 Registrato: 09-2014
| Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 16:08: |
|
Ciao a tutti,andiamo avanti con la cronologia. Allora mi misi a smontare tutta la carrozzeria fino al punto di avere la scocca totalmente nuda, lasciai montato solo i vetri anteriore e posteriore, il compito di toglierli lo lasciai al carrozziere perchè io avevo paura di romperli. Ciò mi permise di controllare le condizioni dei lamierati che si rilevò in ottimo stato forse il motivo è che erano stati in precedenza adeguatamente protetti. Mi ero procurato tramite vie traverse ed usati il cofano motore ed il pezzo del parafango da sostituire, quindi come carrozzeria ero a posto ed era tutto nelle mani e nei tempi del carrozziere. Ora nell'attesa potevo dare un'occhiata al motore. Trovai un prigioniero del carter centrale che aveva caduto e delle trasudazioni di olio dalle canne di ritorno lubrificante dalle teste. Lo scambiatore di calore destro dello scarico era stato appena sostituoto mentre quello di destra era un pò arruginito ma riparabile. Costruendo un prigioniero con una filettatura di poco superiore rappezzai il tirante del carter in modo da non aprire tutto il motore, smontai tutte le teste che portai in retifica per sostituire le guida valvole (su una di queste fecero un danno veniale), cambiai anche le fasce elastiche dei pistoni che trovai in buone condizioni.Mi accorsi durante la fesatura che gli alberi a camme erano leggermente più spinti degli originali (forse la versione del motore E ),revisionai il mororino avviamento e alternatore e feci piccole riparazioni qua e la e rimontai il tutto sostituendo guarnizioni e gommini. Dopo circa sei mesi mi venne restituita la carrozzeria e praticamente ce ne vollero alri sei per riassemblare tutto. Non mancò neanche una ranella e non vi dico l'emozione quando la misi in moto per la prima volta. (continua)
Le astine orrizzontali di alluminio lucidato della griglia presa d'aria erano tutte contorte, le ho raddrizzate una ad una, e si vede. Matteo |
   
fabrizio p. (fab45)
Utente registrato Username: fab45
Messaggio numero: 300 Registrato: 09-2013

| Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 06:52: |
|
Leggendo quello che hai fatto mi complimento vivamente con te. Vorrei che tutti quelli che si affacciano al mondo Porsche, in generale, ed alle PB in particolare, con budget risicati e nessuna manualita' (e che io scoraggio) leggessero questo tuo post. |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 8218 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 12:17: |
|
matteo scusa ma la tua auto stava su automobilisma d epoca di agosto? benvenuto "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
Matteo Mucchietto (mucchietten)
Nuovo utente (in prova) Username: mucchietten
Messaggio numero: 7 Registrato: 09-2014
| Inviato il mercoledì 08 ottobre 2014 - 17:55: |
|
Eccomi Per Fabio70 Si ho due plafoniere nel cofano. Per Danielterry La mia auto è due mesi che non si muove, non penso che stava a mia insaputa su automilismo. Ma torniamo alla storia. La sorpresa fu grande. messa in moto , portata dal gommista per controllo convergenza e dal carburatorista per messa a punto, l'auto si manifestava per tutto il suo potenziale. Motore elastico, fruibile a bassa velocità con marcia lunga e ripresa senza esitazioni insomma adatto al mio stile di guida non atto a pure prestazioni ma a un uso turistico rispettoso di una meccanica ultra ventennale. E poi che saund!! Iniziai a godermela, nel poco tempo libero la usai con soddisfazione, ricordo di viaggi con mio figlio sdraiato sui sedili posteriori abbatuti lungo e disteso in sonni conciliatori(ci stava come un re), di presenze mensili nella sede di quattroruote per mostre e esposizioni, di un memorabile raduno di marca a Sirmione. Poi alla fine degli anni 90 inizio 2000 iniziai a essere contagiato da un virus che tuttora non sono riuscito a debbellare. Per mancanza di tempo incominciai a usarla raramente, Avevo percorso circa 24000 km (continua)
Sono montate tuttora le gomme trovate al momento dell'acquisto michelin xwx 185/70 Matteo |
   
fabrizio p. (fab45)
Utente registrato Username: fab45
Messaggio numero: 305 Registrato: 09-2013

| Inviato il giovedì 09 ottobre 2014 - 06:16: |
|
eh vabbè Matteo vedi di concludere |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 6535 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 09 ottobre 2014 - 08:28: |
|
ma che modi sono?
...sognando una 912...
|