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PorscheMania Forum * Benvenuto sul forum di PorscheMania ! * Archivio fino al * Consiglio 996 carrera 4 tiptronic < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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andreaz (andreajdm)
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Username: andreajdm

Messaggio numero: 14
Registrato: 07-2014
Inviato il martedì 05 agosto 2014 - 15:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti, devo andare a visionare un 996 4 tiptronic con 130.000 km del 1999.

Per i primi 110.000 km è passata tra le mani di 3 proprietari, poi alla concessionaria porsche di Perugia (se gli telefono e gli chiedo se hanno già sostituito il motore? mi maltrattano?) dalla quale l'attuale proprietario l'ha comprata 4 anni fa con certificazione del chilometraggio e con la quale lui ha fatto solo 20.000km.

Due sono le domande:
1. Come posso riuscire a capire se il motore è stato sostituito, e con tale chilometraggio ma con tiptronic il motore è molto probabile che abbia già ceduto oppure no?

2. Il tiptronic si può usare in modalità sequenziale come quello della smart? In sequenziale cambia marcia solo se si raggiunge il regime massino di giri?

Grazie per l'aiuto

AndreaJDM
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 8051
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 05 agosto 2014 - 16:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao andrea

Allora se presente il lbretto service dwve essere stato appuntata la sostituzione del motore e del km avvenuto

Il tiptronic previene i fuori giri
In modalita manuale cioe in M puoi usare le marce manuaente te
Quando giidi in maniera sportiva veloce devi anticipare la scalata di 3/4 secondi per entrare con la marcia giusta in curva
In automatco ti porta subito in 5a
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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andreaz (andreajdm)
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Messaggio numero: 15
Registrato: 07-2014
Inviato il martedì 05 agosto 2014 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa daniel, 3 quarti di secondo o 3-4 secondi?
Sai si parla molto della lentezza di questo cambio, ma mica sarà più lento di quello della smart che tra l'altro è un 7 merce...

AndreaJdm
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 8052
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 05 agosto 2014 - 19:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No sono 3 o 4 secondi effettivi

E' autoadattivo alla guida va solo saputo usare.....


Vai su strada multicurve di campagna e provala li
Rettilineo 2a 3a 4a curva scali in 3a se la curva e ' media e continui in squenza

Usandolo quei tre secondi prima entri in curva con la marcia giusta.

La smart la uso quotidianamente e non e' propriamente un auto sportiva e 'un auto da citta !

Il tiptronic va solo usato e intereprato e' lento forse....
Non piu dello stesso movimento manuale...sposta il braccio dal volante al cambio (in contemporanea abbassa la frizione ) sposta la leva tira su la frizione e rimetti la mano sul volante.....


Tempo per effettuare la cambiata in manuale ? Parlo di tutto il gesto.....( 2.5 secondi)
Tempo sul tiptronic una frazione spingi il ditino sul pulsantino del volante ( tempo di cambiata effettivo 3 secondi...non siamo tanto distanti)
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andreaz (andreajdm)
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Messaggio numero: 16
Registrato: 07-2014
Inviato il martedì 05 agosto 2014 - 19:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fatemi Capire una cosa,
Un 996 senza libretto serVice o con libretto service con buchi temporali ampi dei tagliandi non è da prendere?

Quanti proprietari max deve aver avuto per poi essere rivenduta con non troppa difficoltà?

AndreaJdm
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Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto
Username: vittorio1971

Messaggio numero: 518
Registrato: 02-2011


Inviato il martedì 05 agosto 2014 - 20:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dipende esclusivamente dall'uso che vuoi fare della macchina. Per una guida brillante e scorrevole per gite domenicali o per un uso quasi quotidiano il tip è perfetto. Per una guida più "arrabbiata" vai di manuale e lascia stare il tiptronic.
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
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Marco S. (marco_77)
Utente esperto
Username: marco_77

Messaggio numero: 756
Registrato: 12-2013


Inviato il mercoledì 06 agosto 2014 - 23:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andreaz, se vuoi sapere se monta il suo motore originale devi chiamare a Padova e con il numero di telaio e quello del motore che ti hanno indicato, loro ti dicono se si tratta di quello di primo equipaggiamento. Ti consiglio di fare così se vuoi toglierti ogni dubbio. Io l' ho fatto.
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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Danilo 997 S (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 2131
Registrato: 03-2013


Inviato il giovedì 07 agosto 2014 - 07:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tieni conto che se e' stato sostituito e' un plus e se e' l'originale dopo 15 anni e 130.000 km dovresti essere al sicuro!
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andreaz (andreajdm)
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Messaggio numero: 17
Registrato: 07-2014
Inviato il giovedì 07 agosto 2014 - 19:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie delle dritte. La paura mia è che avendo il tiptronic, il motore si sia usurato di meno e invece che cedere a 100.k mi cede a me a 130.k km.

Dove trovo il numero di motore?
Sul libretto c è sono quello del telaio vero?

AndreaJdm
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 8060
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 07 agosto 2014 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul libretto ce un adesivo che deve essere identico a quello sotto al cofano anteriore
Li ci sono scritti :
Wpp0 zzz ecc ecc che e' il num di telaio o vin
Sotto la sigla M96 che e' il tipo di motore con il numero di motore installato e poi una serie di codici che inizia con C07 ( mercato italiano oppure C00 mercato tedesco) e pou una serie di codici a tre cifre che indicano gli optionals intsallati sull auto.


Se e' una 3,4 puoi far cambiare il cuscinetto senza problemi .
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8061
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 07 agosto 2014 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leggiti questo 3d
Che e' un utente del forum che ha fatto piu o meno lo stesso percorso
http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/685208.html?1406127824
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5490
Registrato: 02-2004


Inviato il giovedì 07 agosto 2014 - 21:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una 996 4 tiptronic difficilmente può essere rivenduta con non troppe difficoltà :-( non è certo la più ricercata delle 911, ti consiglio di prenderla solo se messa molto bene ed a prezzo molto basso e soprattutto se ti piace questa versione e vuoi tenertela :-)
Ciao
SuperMario
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andreaz (andreajdm)
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Messaggio numero: 18
Registrato: 07-2014
Inviato il venerdì 08 agosto 2014 - 02:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'unica cosa che non mi convince è il tiptronic, però è 4, ha il tettino, ha i cerchi da 18. Il prezzo è 14500 ma se è tutto a posto gli offro 13k. Sono troppo generoso :-)
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5491
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 08 agosto 2014 - 02:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'è chi ha comprato delle 996 a meno di 10,

Il fatto che sia 4 così come che sia la versione tiptronic sono elementi che abbassano la valutazione.
Ciao
SuperMario
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andreaz (andreajdm)
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Messaggio numero: 19
Registrato: 07-2014
Inviato il venerdì 08 agosto 2014 - 03:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

D'accordo per il tiptronic, ma il fatto che sia 4 dovrebbe se pur di poco alzare il valore come poi valutato in ruote classiche.
Perchè una carrera liscia dovrebbe valere più di una 4? Perchè la 4 è difficile da mettere di traverso?
Penso che anche in pista la 4 bastoni la carrera tp sonoramente, avete dati alla mano?

AndreaJdm
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 4293
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 08 agosto 2014 - 08:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ho dati cronometrici ma 3 secondi per scalare marcia con il Tip mi sembrano tanti...io ho 997 con Tip e mi sembra più rapido...Daniel ha però avuto la 996 e quindi ne sa di certo più di me...comunque è vero che devi leggermente anticipare la cambiata ma, specie tra le curve strette, il non dover levare le mani dal volante rende più sicura la guida...in un percorso ricco di curve conviene sempre tenere il cambio in manuale sequenziale in modo che puoi decidere tu quale marcia tenere inserita e fino a quale regime motore...tenendo il cambio in D tra le curve (es. in montagna), infatti, rischi che il Tip ti piazzi una quarta marcia prima di una curva stretta e poi devi attaccarti ai freni rischiando di compromettere un po' la stabilità dell'auto...
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 8062
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 08 agosto 2014 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse 3/4 secondi ho esagerato ma siamo comunque nei 2 secondi nella cambiata tra il passo di una marcia all altra...
Se dovessi cercare una tiptronic la cercherei cabrio o targa che piu gli si addice
Se dovessi cercare una 4 la prenderei manuale
Se dovessi cercare una 996 mk1 3,4 la prenderei comunque tiptronic in quanto io cambio tip evita i fuori giri
Comunque se la prendi manuale fai fare la frizione all apertura della scatola della frizione fai tirare giu la paratia e sostiure il cuscinetto con uno nuovo ( molte officine soecualizzate pirsche lo fabbo oramai...meno le officine autorizzate)
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andreaz (andreajdm)
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Messaggio numero: 20
Registrato: 07-2014
Inviato il venerdì 08 agosto 2014 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono all'appuntamento... dopo vi dico...

AndreaJdm
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andreaz (andreajdm)
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Messaggio numero: 21
Registrato: 07-2014
Inviato il venerdì 08 agosto 2014 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora, di carrozzeria non è perfetta. Ha avuto 5 propritari di cui 2 concessionarie e quella da cui ha comprato lui 4 anni fa e 8000km è ufficiale porsche.
Il libretto service è originale ed è il suo ma ci sono solo 3 tagliandi.
Le spallette del sedile guidatore sono forse troppo consumate per i 129.000km ma l auto è del maggio 99 quindi tra le più vecchiotte.

Il numero motore nel vano motore non l ho trovato e qui vi chiedo aiuto.

Sul libretto service è riportato il numero motore a penna!! Perchè????

P.s.: il tiptronic non mi sembra lentissimo, ben più veloce di quello della smart!!

AndreaJdm
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8064
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 08 agosto 2014 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spesso il numero di motore sul libretto service e' scritto con la penna non e' una stranezza.

Se non ti ispira passa oltre ce ne sono centinaia in vendita non devi fermarti alla prima


Poi rileggiti per bene il tread che ti avevo indicato prima trovarai consigli utili su come e dove guardare una 996....
http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/685208.html?1406127824
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andreaz (andreajdm)
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Messaggio numero: 22
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Inviato il venerdì 08 agosto 2014 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Daniel.
Riguardando le 2 foto che ho fatto al libretto service capisco che il cambio motore è stato fatto perchè c è un n. Motore stampato e uno aggiunto a penna...
Quello che non capisco io, è come sia possibile leggere nel cofano posteriore il numero di motore per poterlo confrontare con il libretto service o comunicarlo a padova per il confronto con il numero di telaio.

AndreaJdm
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andreaz (andreajdm)
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Messaggio numero: 23
Registrato: 07-2014
Inviato il venerdì 08 agosto 2014 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo voi questa li vale 20.000 euro?
http://www.autolinkroma.it/scheda.php?progressivo=4291878

Le targa possono avere una rivalutazione maggiore come per le 4s e le turbo?


AndreaJdm
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8066
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 08 agosto 2014 - 18:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vai in cp con il vin e ti fai stampare la scheda dell auto
Cosi saprai telaio/motore optional installati
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8067
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 08 agosto 2014 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo 167000 km nn sono pochi ma su autoscout hai dato un occhiata?
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giovanni (alfonsdaravenna)
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Messaggio numero: 27
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Inviato il venerdì 08 agosto 2014 - 18:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

alla porsche di perugia parla con fabio capoofficina persona seria competente e gentile
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andreaz (andreajdm)
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Messaggio numero: 24
Registrato: 07-2014
Inviato il sabato 09 agosto 2014 - 03:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella che ho visto oggi non valeva i 14.000 richiesti perché di carrozzeria è conciata male. Paraurti davanti e dietro, bozzetto sul cofano e riga sul passaruota. Inoltre 5 proprietari sono tanti. Il motore sostituito ma non si capisce quando e da chi! Gomme vecchie e manutenzione non regolare, l'ultimo tagliando del 2010!

Ora si va in ferie 2 settimane poi vado a vedere una di Pomezia se intanto non la vende.

Il prezzo giusto di una 996 carrera 4 320cv secondo voi quale è?

Sapete a Roma zona Eur/Magliana/Portuense un meccanico specializzato per cambiare il cuscinetto dell'albero motore che cede?

AndreaJdm
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8076
Registrato: 03-2008


Inviato il domenica 10 agosto 2014 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Al trullo
Nicola
Roma nord nome tano
Falasca
Fondi
Marrocco

Piu ab e primauto ufficiali ma non fanno la sostituzione


Siccome sei di roma in vendita cene saranno qualche decina
Se vuoi un consiglio vai a vederne il piu possibile e prova tutte quelle che ti capita di contattare....

Vademecum base:
Controllo docunenti ( libretto service e tagliandi)
Controllo all aci pe vedere se ha fermi ammijistrativi
Controollo da auto usate generalizato( funzionamento aria cond , navigatore ,gioco frizione, perfite olio al posteriore, usura sedili e pedali, sedili elettrici ecc ecc)
Controllo vaschetta laterale a sx quella con ilmtappo blu che nn abbiw oilio che galleggia dentro se cosi passare direttamente ad un altra auto)
Controllo chiavi ( 3 totali 2 originali piu chiave plastica emergenze)
Presenza libretti service , libretto uso e menutenzione, libretto assistenza
Controllo che nn vi sia perdita olio ( se vosi passarecoltre)
Usura pneumatici
Un po di segnetti sul musetto possono starci
Controllo adesivi e vin
Il vin lo trovi sul vetro anteriore lato guida
Gli adedivi cofano e libretto devono essere identici
Se non ce l adesivo sul cafano potrebbe essere stato sotituito il cafano o riverniciato
Controllo al tuo assicuratore per cobtrollo eventuali incdenti
Il fondo del auto deve eseere asciutto e senza perdite d olio un po di color ruggine e' normale usura
La sostutuzione del cuscinetto la fai fare in concomitanza del rifacimento frizione la paratia si trova accsnto alla scstola della frizione.
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andreaz (andreajdm)
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Messaggio numero: 25
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Inviato il lunedì 11 agosto 2014 - 01:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su autoscout selezionando solo 996 ne uscivano poche!!! Meglio mettere la voce generica.

Ultima domanda:
Non c'è nessun intervento preventivo per evitare il mescolamento del liquido refrigerante con l'olio motore.

Grazie mille Daniel

AndreaJdm
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daniel (danielterry)
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Messaggio numero: 8080
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 11 agosto 2014 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su a 24 ne escono 24 di risultati
La vaschetta dello scambiatore acqua /olio non e' piu un problema gia dal 1999 che avevano risolto .
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daniel (danielterry)
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Messaggio numero: 8081
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Inviato il lunedì 11 agosto 2014 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

24 porsche 996 su roma come localita ristretta di ricerca
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andreaz (andreajdm)
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Messaggio numero: 26
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Inviato il giovedì 14 agosto 2014 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che ne pensate di questa, ha anche l'assetto che non mi dispiace. I cerchi sono porsche? TP + Manuale, mi ci ammazzo?
Il colore mi sembra bello rispetto al solito grigio. È anche uniproprietario.


http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=247769718&asrc=st|as

AndreaJdm
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C.d.M. (deme911)
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Username: deme911

Messaggio numero: 7387
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 15 agosto 2014 - 00:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

I cerchi sono porsche?



sono gli Sport Desig erano optional
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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daniel (danielterry)
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Inviato il domenica 17 agosto 2014 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sembra da visionare che sia unipro nn e' male
I cerchi erano optional come dice cdm ( sono gli stessi che venivano installati di serie sulla gt3)
Mi fa strano che indichi il navi come bluapunkt divrebbe essere un becker ma posso sempre errare
Il legno makassar nn ho capito dove sta visto che dalle foto nn si vede per l assetto controlla l adesivo sotto al cofano che dovrebbe avere il codice 220 o 030 nn ricordo
Per il resto come detto sopra controllo in cp stato d uso e tagliando anche se nn ne essario
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Vittorio971 (vittorio1971)
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Inviato il domenica 17 agosto 2014 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Assetto m030
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il domenica 17 agosto 2014 - 22:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate, ma per cp intendete concessionaria porsche qualsiasi a cui chiedere tagliandi o richiami eseguiti?

AndreaJdm
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Francesco (braccobaldo)
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Inviato il domenica 17 agosto 2014 - 23:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Autobloccante cod. 220 non riesco a leggere bene l'etichetta
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Francesco (braccobaldo)
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Inviato il domenica 17 agosto 2014 - 23:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quel segno sopra il tachimetro, e' un riflesso?
Mi sembra anche che il volante sia un po' troppo lucido per il chilometraggio percorso........
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Danilo 997 S (totti)
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Inviato il lunedì 18 agosto 2014 - 09:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sembra bella...l'hai controllata?
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petit frère (petit_frère)
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Inviato il lunedì 18 agosto 2014 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Un 996 senza libretto serVice o con libretto service con buchi temporali ampi dei tagliandi non è da prendere?




Direi che se il libretto fosse a posto sarebbe sicuramente meglio; poi sarebbe bene avere le fatture che confermino gli interventi riportati a libretto.
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petit frère (petit_frère)
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Inviato il lunedì 18 agosto 2014 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Allora, di carrozzeria non è perfetta





citazione da altro messaggio:

Le spallette del sedile guidatore sono forse troppo consumate per i 129.000km




Io lascerei perdere
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Massimo (maxast)
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Inviato il martedì 19 agosto 2014 - 09:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea giusto ieri ho incontrato un mio amico che mi ha detto che mette in vendita il suo 996 e che ha una proposta di un commerciante per ritiro ( mi sembra ) a 24.000€ non so se è fuori budget ...premesso che io non sono competente ( ho un 356 del 58 ed un 3.2 dell 86....) ti posso dire che è un 996 C4:
3.4 del 2004
Cambio automatico
Blu interni totale pelle nera
Tetto apribile
Doppi cerchi
Navigatore ed tanti altri optional...
Km 85000
Motore originale
2 proprietario ( il precedente suo amico)
Tagliandata Porsche
Esteticamente perfetta...

Se sei interessato mandami tuo cell e ti faccio chiamare per maggiori dettagli e foto ...
Saluti massimo
Il vero progresso parte dalla mente e arriva al cuore
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C.d.M. (deme911)
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Inviato il martedì 19 agosto 2014 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

3.4 del 2004



se è del 2004 sarà una 3,6
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il martedì 19 agosto 2014 - 10:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che sarebbe molto meglio, sia per l'affidabilità del motore (dato oggettivo) che come estetica della vettura (dato soggettivo...a me la 996 restyling piace più di quella originale)
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petit frère (petit_frère)
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Inviato il mercoledì 20 agosto 2014 - 11:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se è del 2004 è una delle ultime 996, in quell'anno è arrivata la 997..
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il sabato 23 agosto 2014 - 14:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Massimo ma così recente non mi interessa.

L'anno ideale sarebbe 1999. Trazione 4 e cambio manuale.

Andrò a vedere quella di mentala. Quella di pomezia penso sia stata venduta, quella ideale è questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=233935234&asrc=st|as

AndreaJdm
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il sabato 23 agosto 2014 - 14:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I cerchi mi sembrano strani...
Il volante se è già modello 2000 non dovrebbe essere a 3 razze?

AndreaJdm
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Marco S. (marco_77)
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Inviato il sabato 23 agosto 2014 - 15:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I cerchi sono quelli della mkII.
Non c'è coraggio senza paura!
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daniel (danielterry)
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Inviato il sabato 23 agosto 2014 - 16:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il volante e' giusto non e' una model year 2001 perche le leve di apertura bauli sono a cavo e nn elettriche
I cerchi sono quelli del 4s e il volante e' stato montato il 4 razze fino al 2000 compreso
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il martedì 26 agosto 2014 - 06:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perché quest'ultima ti sembra l'ideale?
Quella blu di Mentana è più accessoriata, ha gli stessi km e costa uguale...esteticamente mi piace anche di più, ma quello è soggettivo....
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il martedì 26 agosto 2014 - 12:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella di mentana è solo traz. posteriore e oggi la vado a vedere: non ha libretto service e diventa d'epoca 2 anni dopo di quella del 99. Queste 911 prima di diventare d'epoca saranno difficilmente rivendibili.

AndreaJdm
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il mercoledì 27 agosto 2014 - 01:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono andato a visionarla... grande delusione!! :-(
Dalle foto sembra appena uscita dal conce. invece l'auto spacciata per 115.000km ne ha almeno il doppio visto lo stato di usura degli interni. Non riuscivo a capire come un unico proprietario che la usa saltuariamente avesse potuto consumare in quel modo la seduta dei sedili e il volante, poi quando ho preso in mano il libretto di circolazione è uscito fuori che è unico proprietario SI, ma in Italia, perché è stata importata dalla germania nel 2004!!! Inoltre è stata conservata sempre all'esterno, confermatomi da lui, perché le guarnizioni sono troppo secche, i fari anteriori cotti, il trasparente della carrozzeria quasi inesistente! Penso che l'auto abbia fatto parecchi chilometri i primi 3 anni di vita, abbassato il conta km e rivenduta in italia. Vi è un tagliando del 2009 a 85.000 km segnati che potrebbero essere stati già 200.000 reali e null'altro, con questo chilometraggio il motore sarà sicuramente stato cambiato, e quando gli ho detto che tale fatto poteva essere cosa positiva... è rimasto troppi istanti pensieroso...! Poi ha dato buona disponibilità di trattare il prezzo anche se al telefono diceva che era già ottimo! E' disponibile a portarla anche in Porsche per un controllo a mie spese, ma sinceramente un'auto ridotta così non mi interessa... tra l'altro stereo non funzionante, tettino non funzionante, sensori chiusura cofano difettosi, paraurti anteriore da sostituire...

Mi sto scoraggiando...

Se arrivo a treviso per quella carrera 4 che mi si dice essere perfetta e uniproprietario e mi ritrovo davanti un cesso come questa di oggi che faccio, lo ammazzo il venditore? :-/

AndreaJdm
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il mercoledì 27 agosto 2014 - 02:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quanto riguarda il cambio, il manuale oltre ad essere preferibile per l'uso sportivo ha una marcia in più! Questo significa: più ripresa, più accelerazione e ciò oggi l'ho notato benissimo! Quindi il discorso tiptronic no o si, non si deve limitare solo al discorso di velocità della cambiata, ma anche e forse soprattutto sul fatto di avere tutte le marce più corte, a parte la sesta che ovviamente è lunga quanto la quinta del tiptronic.

Domandina, tutte le 996 tp e 996 4, hanno al posteriore il differenziale autobloccante?

Grazie

AndreaJDM
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daniel (danielterry)
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Inviato il mercoledì 27 agosto 2014 - 08:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Devo dtudiare sui manuali per il diff ma dovresti trovare il codice sull adesivo
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Massimo (maxast)
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Inviato il mercoledì 27 agosto 2014 - 08:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa deme 911 ...
Avevo inteso male dal proprietario è un 3.6 del 2004 ...
Inoltre avendola rivista in tale occasione posso confermare che è perfetta e penso che tratti anche il prezzo ( peccato che a me piacciano maggiormente le Porsche "vecchiette" ..)
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 27 agosto 2014 - 09:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Senti al cp di como ne hanno una a 19 k cabrio nera con 137000 km
Chiamali e dagli un occhiata sara' sicuramente ricondizionata e con i libretti

E poi da questi stranetti ce questa
http://www.adrmotorsport.it/foto%20996%20carrera%202%20coupe%20arg-blu.html
Buttagli un occhio
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il mercoledì 27 agosto 2014 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dalle mie parti c'è questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=243523895&asrc=st|as
E' una 2, ma se vuoi posso dare un occhio.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il mercoledì 27 agosto 2014 - 18:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per l'aiuto!!
Qualcuno è vicino a questa? Sale la spesa ma ne vale la pena...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=255291000&asrc=st|as

AndreaJdm
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daniel (danielterry)
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Inviato il mercoledì 27 agosto 2014 - 18:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non sbaglio ha il cerchio ruf
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il mercoledì 27 agosto 2014 - 23:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah, io pensavo fosse una tamarrata!

C'è nessuno in zona Vicenza? :-)

AndreaJdm
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Andrew996 (andrew911)
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Inviato il giovedì 28 agosto 2014 - 00:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se vuoi un consiglio non soffermarti sul volante lucido piccolo segni sul sedile o qualcos'altro devi salirci sopra e sentirla, muovi il volante da auto spenta e senti il gioco della scatola, poi mettila in moto spegni tutto in macchina a/c radio ecc senti rumore di rotolamento, prendi qualche buchetta a bassissima velocità senti gli ammortizzatori e le testine come reagiscono, quando vai a vederla vai direttamente a casa sua mettila in moto a freddo non a caldo, vedi in quanto tempo si scalda e sopratutto la lancetta del liquido refrigerante dove arriva, vuoi in consiglio lascia stare il cambio automatico erano molto difettosi quei cambi li oltre ad essere lentissimi, poi ultima cosa mettila su un ponte in moto metti la seconda togli l'anti slittamento e fai girare le 4 ruote libere se senti rumori strani sul ponte e' qualche semiassi o giunto che sta partendo, il motore sotto deve essere arido come il deserto e'ammesso qualche piccolo trasudo dal coperchio delle punterie ma minimo dipende dai km e dallo stato
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il venerdì 29 agosto 2014 - 15:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Andrew996 per i consigli tecnici, mi potresti spiegare meglio il discorso della lancetta del liquido refrigerante, e dove deve arrivare sia a freddo che a caldo per essere tutto a posto? Il problema è legato allo scambiatore difettoso?

Nel cruscotto della 996 è anche presente lo strumento della pressione dell'olio motore?

Grazie

AndreaJdm
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daniel (danielterry)
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Inviato il venerdì 29 agosto 2014 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il liquido di raffred deve stare sugli 80 gradi
Potresti prendere una 996 fargli aggiungere il terzo radiatore( se tiptronic gia presente) e poi fargli mettereil bulbo perfarattaccare la ventola a71 gradi mi pare
Si e presente alla dx della strumentazione l indicatore della pressione dell olio
Per antislittamento intende il tastino del psm
Ps le prime 996 non lo avevano di serie
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Francesco (braccobaldo)
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Inviato il venerdì 29 agosto 2014 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non vado errato la temperatura dell'acqua è più
vicina ai 100 gradi che agli 80....
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Vittorio971 (vittorio1971)
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Inviato il venerdì 29 agosto 2014 - 19:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il terzo radiatore nelle tip non è dell'acqua ma serve per raffreddare l'olio del cambio.
Temperatura di esercizio a caldo dagli 85° ai 95°.Dipende dalla pulizia dei radiatori.
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il venerdì 29 agosto 2014 - 19:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La pressione dell'olio a quanto deve stare? Sia in accelerazione che al riposo?

AndreaJdm
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daniel (danielterry)
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Inviato il venerdì 29 agosto 2014 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In accelerz arriva anche a 5 bar
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il venerdì 29 agosto 2014 - 22:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Invece al minimo a motore caldo e freddo? Se è bassa la pressione, rispetto ai valori che mi date, manca di compressione il motore?

AndreaJdm
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Vittorio971 (vittorio1971)
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Inviato il venerdì 29 agosto 2014 - 23:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La pressione dell'olio non è collegata alla compressione del motore.
cmq i valori indicativi sono dai 4 a 5 a freddo e da 1 a 2 a caldo con il motore al minimo.
Questo valore però cambia e di molto a seconda del tipo di olio usato.
Con uno 0W-40 siamo sui 4 a freddo e 1 a caldo.
Con un 5W-40 i valori sono più alti.
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Andrew996 (andrew911)
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Inviato il domenica 31 agosto 2014 - 22:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao andreaz la temperatura del motore devo oscillare tra 85 e 95 gradi... Come hanno detto bene dipende da quanto sono sporchi i radiatori.... Purtroppo lo scambiatore di calore non ha segni di cedimento di preavviso, quando smette di funzionare mischia acqua e olio una buona norma se vuoi un consiglio cambialo come prendi l'auto da te desiderata con 300 euro fai tutto e sono ben spese, per quanto riguarda il bulbo io lascerei il suo perché è già ben tarato per far rendere meglio il motore mi spiego meglio il termostato apre e chiude a seconda delle temperatura dell'acqua se fai partire le ventole al motore non fa bene in quanto studiato per temperature di esercizio tra gli 85 e 95/100 gradi se queste temperature non sono rispettate si rischiano dei danni al motore che già di per se è delicato, ovviamente sono miei punti di vista tecnici, come ripeto io ti consiglierei un bel cambio manuale il tiptronik lo accantonerei se mai dovessi acquistare una cambia immediatamente olio filtro al cambio tanto al 95% troverei olio di 13 anni fa!!! Grazie alle splendide notizie che ti danno in Porsche ( non si cambia l'olio al cambio e' eterno) grande stupidaggine che tutti credo sapranno qui!!!
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La ricerca sta continuando e penso di aver trovato anche se con motore sostituito chi sà da chi!!

Daniel ti vorrei far vedere 2 foto del libretto service, mi mandi la tua email a:

Andrea_zelli chiocciola yahoo.it

Grazie

Andreaz
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Danilo (totti)
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Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 18:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buona ricerca,pensavo ti fossi perso!
...solo carrera,per sempre.....
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andreaz (andreajdm)
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Allora:
Oltre al numero motore aggiuntivo scritto a penna via è anche:
P.A. 526/99
Che vuol dire?

Andreajdm
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il giovedì 02 ottobre 2014 - 03:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'unica cosa che non mi convince il colore: tortora/viola... si dice che sia raro?

AndreaJdm
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Massimo (max76)
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Inviato il giovedì 02 ottobre 2014 - 09:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao,
sono quello che ti aveva indicato il trend Daniel che ho fatto il tuo stesso percorso alla ricerca di una carrera 4.
Quello che ti posso consigliare io è quello di andare a vedere anche auto di privati(dove l'ho presa io)è vero che non hai nessuna garanzia ma è anche vero che se ti si rompe il motore dubito che il concessionario lo sostituisca.
Inoltre tieni presente che qualche imperfezione di carrozzeria o di interni ci può stare sono cmq auto di 15 anni e a meno che non siano state tenute dentro una cristalliera dubito che possano essere perfette.
La mia era tenuta bene ma ho dovuto cmq sostituire le gomme, fatto tagliando completo (olio freni,olio motore filtri ecc),ha scanso di equivoci con la modica cifra di 800 euro ricambio pù manodopera ho sostituito l'ims(cosi dormo più tranquillo),adesso è dal carrozziere dove ho fatto riverniciare cofano e paraurti anteriore perchè era pieno di puntini bianchi dovuti alle pietroline e il paraurti presentava qualche segno di grattata sui marciapiedi,inoltre ho fatto sistemare a nuovo i cerchi e visto che era li ho fatto verniciare di nero lucido come l'esterno la parte posteriore dei sedili.
L'importante è che cmq siano tagliandante regolarmente e si sappia bene la loro storia e che ha un controllo tuo o di un esperto non presenti problemi meccanici.
Buona ricerca!!!
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il giovedì 02 ottobre 2014 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La storia non è chiara ed è presente solo il libretto service con 2 tagliandi ma essendo di roma la porterei dai miei meccanici che in un oretta controllerebbero tutto. Cosè l ims?


Andreajdm
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Massimo (max76)
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Inviato il giovedì 02 ottobre 2014 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i saggi del forum lo sapranno spiegare meglio per me comune mortale è il cuscinetto sottodimensionato che crea la famosa rottura del motore per cui sono "morti" molti motori 996 e per questo che trovi molte porsche con motore rifatto o sostituito!
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 02 ottobre 2014 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ims
Albero internedio se non perfettamente imbevuto di olio motore le sfere tendono a rivinarsi e gripparsi con conseguente fermo del cuscino in movimento e grippaggio di tutto il resto
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il giovedì 02 ottobre 2014 - 18:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, il solito cuscinetto.
Il tipo del 996 viola mi ha mandato 2 fatture scritte a penna con kilometraggi e date incongruenti :-(
Ero quasi convinto a prenderla ma alla luce di questo i 78.000 chilometri che indica sono pura fantascenza. Il bello è che a me andrebbe bene anche una vecchietta con 200.k kilometri, l'importante sarebbe avere una storia chiara del mezzo.

Andreajdm
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Danilo (totti)
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Inviato il giovedì 02 ottobre 2014 - 18:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

trattatele bene,tagliando ogni 12 mesi e state tranquilli che non ce nessun problema!!!!
...solo carrera,per sempre.....
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il giovedì 02 ottobre 2014 - 18:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Neanche immaginate quanti annunci falsi ci sono di 996!

AndreaJdm
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 02 ottobre 2014 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il budget sarebbe?
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il giovedì 02 ottobre 2014 - 19:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per un 996 4 manuale non oltre anno 2000 è 14.000 ma se uniproprietario anche di più.
Per un 4s 20.000 euro. Ad esempio l'annuncio del 4s a vicenza con i cerchi ruf è falso, non risponde nessuno!


Andreajdm
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 02 ottobre 2014 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Conunque a 20 un 4s nn so se lo terrei in considerazione
Poi i 14 sono un po pochi per. Evitare fregature
Mio parere
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il giovedì 02 ottobre 2014 - 19:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si 20 per il 4s sono pochi ma i 996 4 lisci a più di 14 sono comunque sole, ho visto quello di mentana a 16.500... un rottame!
Come qualcuno ha già scritto: pagare di più non ti garantisce che il mezzo sia migliore.

AndreaJdm
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 02 ottobre 2014 - 21:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non e' assolutamente detto che per 14 trovi un mezzo adeguato
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Danilo (totti)
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Inviato il venerdì 03 ottobre 2014 - 07:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un 3.4 A 14 k ben tenuto si puo' anche trovare ,20 k per un 4 s mi sembrano troppo pochi!
...solo carrera,per sempre.....
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Massimo (max76)
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Inviato il venerdì 03 ottobre 2014 - 08:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a 14 di 3.4 si c'è ne sono bisogna sempre valutare lo stato secondo me l'importante e che sia "ottimo"di meccanica e tagliandato sempre..per la carrozzeria e gli interni una volta portato a casa con calma si fanno i lavori..hai detto che vanno bene anche con 200k km tieni presente cmq che più sei avanti con i km più i lavori per il buon mantenimento sono pesanti e i ricambi porsche non sono proprio a buon mercato..anzi!!ti dico per esperienza che alla fine 17-18 tra acquistarla e rimetterla a nuovo ci vogliono tutti..e considera che la mia era solo carrozzeria e meccanica leggera
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il venerdì 03 ottobre 2014 - 09:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me, una 996 si paga comunque oltre i 20.000. Magari inizialmente la si può pagare meno, ma la differenza ci va nella manutenzione che non è stata fatta.
Es. VOS 500€, debimetro 500€, paraoli e supporto cuscinetto 1.000€, tagliando grande 1.500€, O-R candele e bobine quasi 1.000€. E siamo a 4.500. Mancano le gomme, i ritocchi e tutto quello che non ho citato.
Ergo, meglio 20.000 per una perfetta che 14.000 per una non manutenuta.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Massimo (max76)
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Inviato il venerdì 03 ottobre 2014 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto quanto detto sopra con la precisazione che se uno vule ne spende subito 14 e poi con calma fa i lavori e se uno ha un po di manualità o meccanici di fiducia tanto di guadagnato anche perchè sinceramente io degli Ufficiali mi fido poco!
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alberto (albe996c4c)
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Inviato il venerdì 03 ottobre 2014 - 10:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

i 20 per il 4s sono pochi ma i 996 4 lisci a più di 14 sono comunque sole





...mi spiace contraddirti ma.... NON TUTTE !... anche se la mia in realtà è una 2, cabrio!


citazione da altro messaggio:

Ergo, meglio 20.000 per una perfetta che 14.000 per una non manutenuta



come non quotarti GIGI.
al 100%
...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia"....
quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il venerdì 03 ottobre 2014 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boh, io non mi fido dei non ufficiali, ma dipende da chi trovi. I CP almeno sanno come e dove intervenire senza improvvisare e non tengono settimane la tua 911 sul ponte per "fare vetrina".
Per il resto, se spendi subito 14, poi rischi di spendere più della differenza per un esemplare buono.
Poi va a fortuna.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Massimo (max76)
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Inviato il venerdì 03 ottobre 2014 - 11:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

assolutamente conta molto la fortuna perchè puoi comprare a 20 o più un 996 perfetto che si rompe dopo due gg.. come succede anche con le auto nuove!personalmente penso che la 996 sia quella con il miglior rapporto qualità/prezzo ma è pur sempre una Porsche con i costi legati ad essa.Molti dicono si ma costa come una Punto,per cartà può essere vero ma prova solo ad aggiustare il motere di una Porsche e quello di una Punto e si vede subito la differenza!
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il venerdì 03 ottobre 2014 - 19:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco di cosa parlo:
http://m1.autoscout24.it/offerta/porsche-911-carrera-4-cat-coup%C3%A9-benzina-bl u-azzurro-259616592
Link per smartphone.

Opinioni?

Andreajdm
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il venerdì 03 ottobre 2014 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ps. I proprietari sono 3: privato salone privato. Mi verrebbe venduta senza garanzia da intermediario che l ha presa in conto vendita.
Interni buoni ma spallette dei sedili troppo consumate per i soli 78000 km indicati

Andreajdm
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il venerdì 03 ottobre 2014 - 22:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X alberto:
Mi sono espresso male con il "comunque". Intendevo solo dire che pagarla cara non ti garantisce che l auto sia a posto.

Andreajdm
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il sabato 04 ottobre 2014 - 01:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quanto riguarda i meccanici secondo me esiste Porsche oppure il proprio meccanico di fiducia che però deve essere attrezzato. Di questi meccanici Porsche non ufficiali non mi fido, mi sembrano anch'essi spenna polli come la Porsche ma senza titolo per esserlo.
Se hai invece un meccanico attrezzato come dico io... gli basta cliccare su un "programmino" e inserito il motore ti viene detto morte e miracoli per smontarlo e rimantarlo, e per morte e miracoli intendo ad esempio la coppia di serraggio di ogni singolo bullone!!! Certo che questi software un piccolo meccanico non li puoi avere per un discorso di costi di gestione!

Opinioni sul porsche che vi ho lincato?


AndreaJdm
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daniel (danielterry)
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Inviato il sabato 04 ottobre 2014 - 11:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bello il colore
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il sabato 04 ottobre 2014 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sei serio sul colore? :-)


Andreajdm
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 04 ottobre 2014 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si
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daniel (danielterry)
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Inviato il sabato 04 ottobre 2014 - 13:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per i meccanici vale quello di cui ti fidi
Ma per alcune cose di elettronica devi perforza recarti ad un centro porsche perche i mecca privati anche se hanno il computer della bosh non hanno tutti i codici.
Sai che nelle ultime ad esempio se cambi gli ammo la regolazione avviene in remoto da stoccarda!!
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il sabato 04 ottobre 2014 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Direi inquietante.

Ne ho trovata un'altra, carrera 2 manuale del 2001 con esp di serie quindi, nera, interni soft e tagliandi tutti porsche (da verificare).
Monta motore m96-04 invece che 02, dovrebbe essere esente dal difetto ims?

Ma vi risulta una versione del 3.4 con 320cv invece che 300?

AndreaJdm
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daniel (danielterry)
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Inviato il sabato 04 ottobre 2014 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No e' una 3,6 se con 320 cv
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il sabato 04 ottobre 2014 - 18:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma tanto è un altro annuncio falso! C'ho parlato, sembra un affare, è caduta la linea e ora non risponde più!!! Come quella di milano che mi richiamava, ancora aspetto e poi la targa non risulta esistente!!

AndreaJdm
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il sabato 04 ottobre 2014 - 18:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

È faceva anche pubblicità ad un officina porsche non ufficiale dicendomi che dopo 14 anni di tagliandi ufficiali porsche aveva deciso di andare da Falasca perchè i prezzi porsche sono fuori mercato!! Non ho fatto in tempo a dirgli che il mercato lo fa porsche che è caduta la linea!!

Mi ha parlato così precisamente dei difetti dei motori del 996 che a questo punto mi viene il dubbio che quello con cui ho parlato fosse proprio Falasca!!

AndreaJdm
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il sabato 04 ottobre 2014 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sa che legge il forum. Mi ha richiamato ma con un altro numero :-) e mi ha sconsigliato di comprarla viola quasi senza gli dicessi il colore.

AndreaJdm
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daniel (danielterry)
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Inviato il sabato 04 ottobre 2014 - 23:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nn so se ik budget ti va bene ma una bellina ce la la porsche di pordenone dagli un occhio
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Inviato il domenica 05 ottobre 2014 - 02:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si bella, a parte i sensori parcheggio posteriori...
La mk1 non l'hanno fatta per niente grigio scuro?

AndreJdm
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daniel (danielterry)
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Inviato il domenica 05 ottobre 2014 - 08:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E poi ce questa da loro:
http://www.adrmotorsport.it/foto%20996%20carrera%202%20coupe%20arg-blu.html
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il domenica 05 ottobre 2014 - 20:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella ma il prezzo...
Ma qualcuno qua sul forum, non ne ha presa una a meno di 10.000 in ottimo stato? Leggende metropolitane per far scendere il prezzo?
A me questo sembra.

Ora esco e vado a vederne una nera!

A dopo.

AndreaJdm
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 00:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finalmente una 996 che vale la pena comprare. Il prezzo è 15.000 ma non ha voluto trattare dell'argomento.
L'auto è del 2000 secondo semestre quindi modello 2001. Nera interni pelle grigio chiaro, ha solo un difetto: è un carrera 2 e non 4.
Libretto service completo fino al 2010 ma in questi 4 anni 3500 km. Penso veri perchè le gomme del 2004 e del 2005 non penso possano aver fatto più dei 60.000 km che tornano dai conti.
Poi fari allo xeno originali, beker con cd, pelle anche su cruscotto e portiere. PSM fondamentale sulla poco rassicurante carrera 2 (e qui vi sto provocando) ;-)

È da tagliandare oltre che gomme nuove.
Quanto gli offro?

Andreajdm
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 01:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo il primo proprietario del 2000 è ripassata in porsche per 2 mesi nel 2006 e quindi al proprietario attuale.
Sull'adesivo del libretto service vi sono anche qui numeri aggiunti a penna e in particolare:
Pratica 00178/2001 subito sopra l'adesivo
Sopra al tipo motore che è m9604-661 g9600-20 vi è in penna scritto: 66102796.
Che vogliono dire questi numeri? Magari nel 2006 hanno fatto l'intervento al cuscinetto intermedio?

Andreajdm
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 05:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

andreaz

vedo che sei sensibile al prezzo molto basso...

a parte i rischi connessi con un acquisto nella fascia sotto i 15mila, ma conosci i costi di gestione annui di una 996?
e gli eventuali rischi di manutenzione straordinaria?
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 08:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma conosci i costi di gestione annui di una 996?
e gli eventuali rischi di manutenzione straordinaria?



Esatto, bravo Andrea! I 5.000 che risparmi li spendi in un attimo. Già su questa, il tagliando grosso e le gomme (del 2004 sono da cambiare immediatamente) sono più di 2.000 euro. Poi, dopo 4 anni che non vede un CP stai tranquillo che qualcosa salta fuori.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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daniel (danielterry)
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Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 08:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

900 euro gomme ( se prendi michelin/pirelli//brisgestone)
700 euro gomme (se prendi falken/ vredestein/dunlpo )
480 euro cambio olio/filtri/candele
150 euro cambio oilio freni visto che sono 4 anni che nessuno lo fa
1300 euro bollo piu superbollo circa( se ho fatto bene i conti)
85 euo revisione se nessuno l ha fatta
Mi scordo qualcosa?
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 09:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea sulla c2 vai esattamente come sulla c4 solo che lac4 quando se ne va via lo fa piu scenicamente.........
Basta stare attenti e andare con il cervello attaccato al piede dx


A si dimenticavo l assicurazione dipende dallaclasse
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Massimo (max76)
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Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 09:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a meno di 10k mi sembra molto strano ma tutto può essere, cmq alla fine si finisce sempre li per portare a casa un 996 in ottimo stato tagliandato recente gomme nuove ecc...sei 18-19k...14-15k invece ci devi mettere mano..poi ovviamente esistono le eccezioni...
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alberto (albe996c4c)
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Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 09:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

1300 euro bollo piu superbollo circa( se ho fatto bene i conti)






per la 3.6 da 320 cv. il bollo in lombardia è 816 euro più SB che dipende dall'anno.
la mia è del 2003 e paga 300 €
ergo, totale = 1120 €



(Messaggio modificato da albe996c4c il 06 ottobre 2014)
...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia"....
quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 13:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La violetta la lascio ai francesi: bocciata.

La nera è a posto ma c è da spenderci e mi sa che i 15000 non sono molto trattabili.

AndreaJdm
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 14:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come interventi ha bisogno di 2 ammo nuovi posteriori. Prezzo?
Gomme e liquido freni. L'olio motore ha 3500km non è detto che lo cambio.

Andreajdm
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daniel (danielterry)
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Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si cambiano tutti e 4 sempre
Costo visto che e ' una 996 puoi mettere dei blstein pss9 o 10
2500 circa
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Massimo (max76)
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Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 14:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per gli ammo quoto daniel si cambiano tutti e 4 ,Gomme Michelin 900 euro (ovvio se monta i 18),olio motore anche se ha 3500km io lo cambierei assolutamente e poi farei un tagliando generale è vero che ha percorso 3500 km ma da quello che ho capito hanno messo mano l'ultima volta nel 2010..metti in conto che a seconda della regione il passaggio di proprietà è uno scherzo da 1000 a 1200 euro
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Passaggio 1270, bollo 1150 ok! Voglio comprarmi una Porsche mica una panda!!
Ma i sachs originali non vanno bene?
Cambiare con bilstein significherebbe mettere anche molle adeguate se uno vuole fare il pignolo...

AndreaJdm
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daniel (danielterry)
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Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 16:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i sachs originali vanno benissimo ma se vuoi giocarci in pista con i bilstein pss9 o 10 puoi anche indurirla un po....
e ti verrà la voglia di pista....fidati
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 19:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quelli indicati da voi sono super regolabili credo e hanno la molla specifica.
Anche dei bilstein sport andrebbero bene, i koni sport non li fanno per 996? Quelli sono regolabili in estensione e hanno il piattello regolabile in altezza.

AndreaJdm
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 19:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per parlare di tuning c è tempo.
A 13500 non me la vende.

Andreajdm
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per parlare di tuning c è tempo.
A 13500 non me la vende.

Andreajdm
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 09:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mi scordo qualcosa?



No, Daniel, tutto giusto.
Sempre che VOS, paraoli, cinghie, bobine, ecc. siano a posto.
Se non la vende a meno di 15k è un buon segno, vuol dire che non deve disfarsene a tutti i costi.
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 23:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lui dice che forse non la vende neanche a 15.000, e io mi rendo conto che se era carrera 4 gli e ne davo pure 16 quindi mi sembra che entrambi non siamo convinti!

AndreaJdm
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un nuovo annuncio falso:

http://www.autoaz.it/annuncio/id-4980905-porsche-911-carrera-4-coup


AndreaJdm

(Messaggio modificato da andreajdm il 13 ottobre 2014)
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un vecchio annuncio sempre falso:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=255291000&asrc=st|as

AndreaJdm
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 10:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche questo è falso, rispondono degli stranieri che dicono di richiamarti... la targa non esiste.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=255544630&asrc=st|as

AndreaJdm
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il signore che risponde a questo numero neanche sa che cos'è un porsche:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=258327309&asrc=st|as

AndreaJdm
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 10:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perché così tanti annunci falsi con prezzi bassi in rapporto al chilometraggio al modello e all'apparente stato del mezzo?

AndreaJdm
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pietro r. (pietro61)
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Inviato il martedì 14 ottobre 2014 - 09:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perché è un vecchio specchietto per le allodole, adesso ti spiego si parla di autovetture appetibili come ben vedi, però al momento di chiudere il contratto ti richiedono il classico anticipo con bonifico bancario o su carta prepagata, dopodiché ottenuto quello mai più visti, pertanto stai lontano da questi, la chiusura del contratto con privati in agenzia documenti alla mano e pagamento con assegno circolare, oppure concessionari.
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il martedì 14 ottobre 2014 - 19:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono tutti casi in cui il venditore non esiste, ed evidentemente neanche il mezzo.

Serve secondo me per far abbassare il prezzo ad un mezzo che in futuro si rivaluterà visto che è il primo 911 raffreddato ad acqua!! Ed è 20 anni avanti rispetto al 993!
Quindi è una manovra speculativa, ma vorrei capire chi sono gli artefici!

AndreaJdm
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il martedì 14 ottobre 2014 - 19:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tornando al 996 a cui ho offerto 13.500,
c'è da dire che ha anche un trasudo lieve tra campana cambio e monoblocco dovuta a detta del mio mecca al gioco del paraolio albero motore lato volano.
Ciò può indicare visti i 119.000km un avvertimento per quanto riguarda la rottura del cuscinetto intermedio albero motore?

Grazie

AndreaJdm
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il martedì 21 ottobre 2014 - 20:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Presa! :-)


Andrea911 ;-)

(Messaggio modificato da andreajdm il 21 ottobre 2014)
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il mercoledì 22 ottobre 2014 - 12:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

996 carrera 4 mk2 manuale!!


AndreaJdm

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