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Edoardo (edof)
Nuovo utente (in prova) Username: edof
Messaggio numero: 1 Registrato: 06-2014
| Inviato il mercoledì 11 giugno 2014 - 10:27: |
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Ciao a tutti, mi chiamo Edoardo, sono di Roma, ho 25 anni e dopo anni di studi, sogni e progetti vorrei entrare nel mondo Porsche. Come prima macchina ho una BMW 123d a cui vorrei qualcosa di vintage per fare qualche WE in giro. Visto il mio budget (25/27k€) mi sarei orientato su una SC. Sicuramente non sto cercando una macchina da tutti i giorni ma qualcosa di affascinante, affidabile (sono abbastanza negato nel fai-da-te) e che ti possa regalare un sorriso tra le curve. Mi piacerebbe molto anche una 3.2 coupé ma i prezzi sono inavvicinabili (non ho trovato niente sotto i 30k) ed in teoria preferirei prendere un mezzo meno "pregiato" messo bene che non un mezzo più costoso che cade a pezzi. Cosa mi consigliate? Credo che questo sia il momento peggiore per comprare, fondamentalmente sto studiando e cercando in modo da farmi trovare pronto quando sarà il momento giusto. |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2648 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 11 giugno 2014 - 10:58: |
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Benvenuto Edoardo rivedo in te quello che ero io 23 anni fa' , alla ricerca di una porsche che all'epoca non era ne capita ne costosa come adesso . Qui troverai esperti che ti sapranno consigliare , ovviamente tu hai citato due modelli che da anni , a causa di un cambio , generano "guerre" di pensiero . Tieni in mente queste due sigle : 915 & G50 .....per il resto buona caccia Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Vittorio971 (vittorio1971)
Utente registrato Username: vittorio1971
Messaggio numero: 491 Registrato: 02-2011

| Inviato il mercoledì 11 giugno 2014 - 12:25: |
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Senza fretta un 3.2 al tuo budget si trova. Piuttosto non farei a meno dell'aria condizionata anche se sulle sc è più rara da trovare Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
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Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 2445 Registrato: 01-2013

| Inviato il mercoledì 11 giugno 2014 - 14:25: |
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bentrovato. abbi non fretta un 3.2 lo trovi, sono dei gran muli (Messaggio modificato da matteopilotto il 11 giugno 2014) Acqua..!!! Solo acqua....Grazie
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 5107 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 11 giugno 2014 - 14:46: |
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Treedue Ciao SuperMario
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Edoardo (edof)
Nuovo utente (in prova) Username: edof
Messaggio numero: 2 Registrato: 06-2014
| Inviato il mercoledì 11 giugno 2014 - 14:51: |
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Grazie a tutti! Effettivamente mi piacerebbe trovare un mezzo dotato di aria condizionata che è decisamente comoda. Mi confermate le buone doti di robustezza del 3.2? Dove posso scrivere per avere consigli su come/dove cercare? |
   
Fabrizio (brizio)
Utente esperto Username: brizio
Messaggio numero: 593 Registrato: 09-2010

| Inviato il mercoledì 11 giugno 2014 - 15:57: |
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Ciao Edoardo, se posso darti un consiglio, secondo me nella scelta non dovresti farti vincolare dal fatto di trovare una vettura dotata di aria condizionata perchè questa è praticamente quasi inutile perchè poco efficace nel rinfrescare la vettura stessa. Non pensare che su un SC o su un 3.2 tu possa trovare l'efficienza di un impianto di aria condizionata moderno, perchè cosi come la macchina, anche l'aria condizionata è d'epoca Quindi il fatto che abbia questo accessorio, da semplicemente maggior valore alla macchina che ne è dotata, inteso proprio come valore intrinseco/collezionistico e non a livello di maggior comodità o "benessere" per il guidatore o i passeggeri che ne fanno uso. Per il resto entrambi i modelli hanno una meccanica molto robusta (forse il 3.2 ancora meglio) e se consideriamo il modello SC da 204 cv, ha prestazioni che non si differenziano molto dal 3.2 che di cavalli ne ha 231. Quindi nella scelta, le cose principali da considerare sono: originalità del mezzo intesa come colore, interni, presenza di eventuali aggiornamenti della carrozzeria, corrispondenza del numero telaio con il numero del motore e del cambio, presenza del libretto tagliandi e/o fatture di eventuali lavori di manutenzione o restauro effettuati. Poi ovviamente da verificare con persona competente lo stato della vettura perchè ovviamente in quanto Porsche, la manutenzione ed i ricambi costano. Per il resto, se ti servono altre info o consigli, puoi continuare a scrivere nella apposita sezione "delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998". Ps Benvenuto nel forum |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 6956 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 11 giugno 2014 - 20:16: |
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Bene arrivato tra noi e buona caccia ! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 5135 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 12 giugno 2014 - 16:30: |
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Se a punto l'aria condizionata delle 3.2 88/89 funziona bene. Ciao SuperMario
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 12318 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 13 giugno 2014 - 15:37: |
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Una 914/4 2.0, una Lotus Elan o un duetto anni '60/70, una Honda CB750 K0-K2. Se vanno bene anche quelle "saranno vintage" una Boxster o una Z3 M. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Andrea Ludo (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 2124 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 13 giugno 2014 - 16:19: |
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Imho, una Sc non è affatto meno pregiata....è una vera bomba dall'erogazione cattiva e vedrai che fra le curve ti regalerà moolti sorrisi! Benvenuto *Tessera 2164* Ex Porsche 924 aspirata xk 81 Bmw e92 Serie 3 Coupè my 2011-PORSCHE 50% loading
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Fabrizio (brizio)
Utente esperto Username: brizio
Messaggio numero: 597 Registrato: 09-2010

| Inviato il venerdì 13 giugno 2014 - 16:49: |
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citazione da altro messaggio:una Sc non è affatto meno pregiata....è una vera bomba dall'erogazione cattiva e vedrai che fra le curve ti regalerà moolti sorrisi!
da possessore di SC, non posso che confermare quanto detto da Andrea. Anzi, aggiungerei che nella versione cabrio è anche più ricercata e quotata in quanto è stata prodotta in pochissimi esemplari, ed inoltre è anche stata la prima 911 cabrio. |
   
Edoardo (edof)
Nuovo utente (in prova) Username: edof
Messaggio numero: 4 Registrato: 06-2014
| Inviato il venerdì 13 giugno 2014 - 18:08: |
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citazione da altro messaggio:da possessore di SC, non posso che confermare quanto detto da Andrea. Anzi, aggiungerei che nella versione cabrio è anche più ricercata e quotata in quanto è stata prodotta in pochissimi esemplari, ed inoltre è anche stata la prima 911 cabrio.
Assolutamente non volevo fare una questione di pregio in senso assoluto ma di quotazioni, mi sembra che le 3.2 siano mediamente più costose delle SC che ho trovato. Per quanto riguarda l'aria condizionata immagino che non sia efficiente come quella di un'auto moderna ma credo che possa essere comunque comoda e garantire una maggiore rivendibilità futura. |
   
Edoardo (edof)
Nuovo utente (in prova) Username: edof
Messaggio numero: 5 Registrato: 06-2014
| Inviato il venerdì 13 giugno 2014 - 18:13: |
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citazione da altro messaggio:Una 914/4 2.0, una Lotus Elan o un duetto anni '60/70, una Honda CB750 K0-K2. Se vanno bene anche quelle "saranno vintage" una Boxster o una Z3 M.
Esclusa la moto che non mi interessa, la Elan non mi piace e non mi suscita nessuna emozione. Il Duetto l'ho considerato come acquisto alternativo ma non rappresenta (per me, ovviamente) un mito come la 911. La 914 non mi piace per niente. |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 12319 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 13 giugno 2014 - 22:21: |
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A volte in cucina i piatti si fanno con quello che si ha in dispensa. Meglio un duetto o una 914 splendide che un mito di 911 ma malmesso e spompato … a 25 anni si fa in fretta ad avvelenarsi un week end quando si è abituati alla perfezione confortevole di una recente BMW. Detto questo, credo che tu abbia stanziato un budget sufficiente per una onesta SC … ma devi essere svelto, competente e pronto a battere il territorio: se invece dovrai chiedere consiglio a qualcuno e poi pensarci su se fare o no uno spostamento di qualche centinaio di km ,,, e magari la macchina è in rete ... stai sicuro che qualcuno arriverà prima di te … se non è così, è facile che sia un bidone. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Andrea Ludo (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 2125 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 13 giugno 2014 - 22:43: |
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Ciao Paolo, sempre preciso ed esaustivo! *Tessera 2164* Ex Porsche 924 aspirata xk 81 Bmw e92 Serie 3 Coupè my 2011-PORSCHE 50% loading
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 12322 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 13 giugno 2014 - 22:47: |
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 "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Edoardo (edof)
Nuovo utente (in prova) Username: edof
Messaggio numero: 6 Registrato: 06-2014
| Inviato il lunedì 16 giugno 2014 - 10:39: |
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citazione da altro messaggio:A volte in cucina i piatti si fanno con quello che si ha in dispensa. Meglio un duetto o una 914 splendide che un mito di 911 ma malmesso e spompato … a 25 anni si fa in fretta ad avvelenarsi un week end quando si è abituati alla perfezione confortevole di una recente BMW. Detto questo, credo che tu abbia stanziato un budget sufficiente per una onesta SC … ma devi essere svelto, competente e pronto a battere il territorio: se invece dovrai chiedere consiglio a qualcuno e poi pensarci su se fare o no uno spostamento di qualche centinaio di km ,,, e magari la macchina è in rete ... stai sicuro che qualcuno arriverà prima di te … se non è così, è facile che sia un bidone.
Beh con 28k non credo si prenda una SC "malmessa e spompata", comunque vedremo. |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 12323 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 16 giugno 2014 - 11:28: |
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... infatti ho detto che è una somma sufficiente per una onesta SC e quindi implicitamente sana: non hai letto fino alla fine? "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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