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Alessandro (alessandrino75)
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Username: alessandrino75

Messaggio numero: 1
Registrato: 05-2014
Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 19:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, sono Alessandro di Roma. Faccio l'azzeccagarbugli e sono un amante del vintage di ogni specie e di ogni dove compresa le "vecchie" mitiche Porsche. Vi leggo da diverso tempo e spero di riuscire a prendere la mia prima Porsche 911 con il vostro aiuto, vista la vastità della materia e la mia totale ignoranza. Conto di aprire più tardi un post proprio per questo.
Saluti
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Alessandro (alessandrino75)
Nuovo utente (in prova)
Username: alessandrino75

Messaggio numero: 2
Registrato: 05-2014
Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 22:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buona sera, anzi vista l'ora buona notte.
Ora che sono libero dai bambini volevo provare a chiedervi qualche informazione relativamente a ciò che cercavo.
Sono innamorato della Porsche 911 sc3000 e come tute le persone che hanno disponibilità limitate e volendo evitare di commettere errori grossolani, ho cercato di leggere il più possibile e di guardare molti annunci vedendone anche alcune dal vivo. Debbo dire che la forbice di prezzo è abbastanza ampia, si trovano sc a prezzi diversi e alla fine mi sono soffermato su una serie di porsche vendute a Bergamo. Belle dalle foto, ovviamente non le ho viste dal vivo per una questione e di distanza ed anche volendo di tempo. I prezzi sono interessanti, soprattutto visti altri annunci. Però, e chiedo venia agli amministratori se dovessi uscire dal seminato o se dovessi risultare irrispettoso verso qualcuno, leggendo nel forum nelle sezioni pubbliche ho notato che c'erano un pò di perplessità rimandate poi in aree in cui non posso accedere.
Senza farla troppo lunga, volevo sapere, sempre se possibile, che grado di affidabilità hanno queste auto o se debbo temere qualche sorpresa.
Grazie per le (eventuali) risposte
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alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 2592
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 23:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 911SC e' considerata una delle 911 piu' affidabili.
Prima di soffermarsi su una macchina ti consiglio di vederne qualcosa in piu'.
E' fondamentale , se sei alle prime armi, il supporto di persona esperta del modello.......altrimenti avrai un alta percentuale di incappare in una bella "sola"
Detto questo devi stabilire un budget di massima per affrontare l'impresa.
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Alessandro (alessandrino75)
Nuovo utente (in prova)
Username: alessandrino75

Messaggio numero: 3
Registrato: 05-2014
Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 23:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Alex per la risposta, il mio budget l'ho stabilito, ed il massimo che al momento posso spendere è 25k. Non so se siano abbastanza. Ma oltre al momento non posso andare ;)
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 12009
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 23:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

benvenuto .

e se mi spieghi cosa fa un AZZECCAGARBUGLI !!??
L'ACCOPPIAMENTO CON GIOCO ....NON è UN'ORGIA .

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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 7904
Registrato: 06-2010


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 23:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se mi spieghi cosa fa un AZZECCAGARBUGLI !!?


l'avvocato! (come il personaggio de "I Promessi Sposi")
Tessera N.1701
"Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
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Alessandro (alessandrino75)
Nuovo utente (in prova)
Username: alessandrino75

Messaggio numero: 4
Registrato: 05-2014
Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 23:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esattamente
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 12010
Registrato: 02-2006


Inviato il venerdì 23 maggio 2014 - 00:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

azz ecco dove avevo gia sentito sto mestiere !!!!
L'ACCOPPIAMENTO CON GIOCO ....NON è UN'ORGIA .

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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 12224
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 23 maggio 2014 - 00:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro, ciao e complimenti per la scelta: la SC è una bellissima 911. Ti suggerirei di non soffermarti sul numero di cv, magari scartando a priori le prime e meno cavallate, ma di badare invece solo all'originalità ed alle condizioni: hai il giusto budget per prenderla bella. Anzi, qualche giorno fa ne ho viste un paio in vendita in rete sotto i 20 e non sembravano male ... lascia perdere però quelle di Bergamo.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Alessandro (alessandrino75)
Nuovo utente (in prova)
Username: alessandrino75

Messaggio numero: 5
Registrato: 05-2014
Inviato il venerdì 23 maggio 2014 - 00:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Paolo del consigli, ne farò tesoro. Spero di trovare qualcosa di buono. Sull'originalità dovrò studiare un pò di più non avendo una cultura sufficiente per poterne vedere le differenze
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 12225
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 23 maggio 2014 - 00:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... per questo ti basterà aprire un 3d e mostrare un buon numero di foto ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Guido (guido68)
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Messaggio numero: 133
Registrato: 11-2013


Inviato il venerdì 23 maggio 2014 - 00:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro,
io ci sono appena passato e ti dico che sarà un periodo bellissimo.
Attieniti a quello che ti diranno i più esperti che sono veramente in gamba.
Segui i loro consigli e vedrai che non sbaglierai.
La prima Porsche non si scorda mai!
Tessera n.2167
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maxbiag (maxbiag)
Utente registrato
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Messaggio numero: 178
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Inviato il venerdì 23 maggio 2014 - 09:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leggere un commento come quello di Guido68 ti rende felice di far parte di Porschemania!
Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
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Alessandro (alessandrino75)
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Messaggio numero: 6
Registrato: 05-2014
Inviato il venerdì 23 maggio 2014 - 12:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti, oggi ne sono andato a vedere un paio ed ho trovato una targa molto carina, a quanto pare neanche riverniciata. Spero di riuscire a mettere qualche foto.
Nel contempo un amico di un mio socio mi ha proposto una 964 c4 del 90. Debbo dire che io sono orientato sulla sc perchè lo trovo più fascinoso, ma la cosa che mi ha lasciato perplesso è che questo 964 me lo propone a 26k, quindi pelo più alto rispetto al sc. Questi sono i dubbi che ho sempre odiato comprando altro.
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alex911 (alex911)
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Username: alex911

Messaggio numero: 2597
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 23 maggio 2014 - 13:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tra una 911SC e un 964 C4 c'e' un abisso di elettronica.....io forse sono di parte , ma l'SC la preferisco.
Alessandro , il modello targa e' un po' particolare , ha alcuni pregi/difetti , che solo un simpatizzante per il modello puo' condividere e giustificare.......te lo posso garantire , io ho entrambi i modelli...
















Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 7912
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 23 maggio 2014 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao romano
Benvenuto
Io sono la persona meno adatta per dare consigli sulle vintage
Pero una differenza sostanziale tra l sc e la 964 posso comunque commentarla

Sulla 964 hai alcune cose oramai irrinunciabili su un auto moderna (ariacondiz servosterzo abs) e soprattutto utilizzabile anche come daily driver....


Ps per il resto buona caccia

Evita anche di andare a venezia portogruaro
"Gentlemens start yours engines" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 7708
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 23 maggio 2014 - 13:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sono innamorato della Porsche 911 sc3000 e come tute le persone che hanno disponibilità limitate e volendo evitare di commettere errori grossolani





citazione da altro messaggio:

Nel contempo un amico di un mio socio mi ha proposto una 964 c4 del 90. Debbo dire che io sono orientato sulla sc perchè lo trovo più fascinoso, ma la cosa che mi ha lasciato perplesso è che questo 964 me lo propone a 26k, quindi pelo più alto rispetto al sc.




Benvenuto Alessandrino.


Fascino a parte, anche le spese eventuali su una 964 (ancor più C4) possono essere notevolmente superiori ad una SC.

Ma anche la semplice manutenzione già lo è.

Se hai disponibilità limitate, scarterei la 964 C4 a prescindere...


ciao
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 12227
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 23 maggio 2014 - 14:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... in alcune occasioni, però, la 964 si fa usare di più ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Alessandro (alessandrino75)
Nuovo utente (in prova)
Username: alessandrino75

Messaggio numero: 7
Registrato: 05-2014
Inviato il domenica 25 maggio 2014 - 01:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo sia doveroso ringraziare tutti per l'ennesima volta, soprattutto perchè avendo avuto modo di leggere molte discussioni aperte sul forum non ho potuto fare a meno di notare che "queste discussioni" le avrete fatte non so quante volte. Ho letto di casistiche praticamente uguali alla mia e mi sono fatto una mezza cultura su cosa dovrei leggere e/o vedere. Purtroppo le riflessioni che faccio sono legate alle disponibilità che ho al momento ed a quanto pare non bastano per fare chissà che cosa, ma bastano per un porsche mediamente sufficiente, che poi potrò sistemare meglio più avanti o vendere per fare un modello superiore sempre si possa definire così.
Tornando a bomba, in questo momento ho avuto modo di vedere 2 911, una sc 3000 targa, con vernice originale bianca( non riverniciata) ben tenuta a parte gli interni che sono abbastanza logori e con un motore in ottime condizioni (così dice il mio meccanico) con 140.000 km originali ( così dice il venditore) a 25 mila euro; la seconda è questa 964 a 26000 euro che è perfetta anche se il discorso di Rick mi ha spaventato e non poco eheh. Poi infine ne dovrei andare a vedere un altra, sempre sc 3000 carter rossa coupe(quindi americana?!) con spoiler (che non amo molto) molto ben tenuta interni ed esterni( sempre non riverniciata) e di motore che se non erro a detta del venditore dovrebbe avere 204cv ma non ricordo con precisione , sempre 25000 euro vista su subito http://www.subito.it/auto/porsche-901-911-912-1982-viterbo-89291488.htm . Non appena avrò le foto ve le mostrerò.
Onestamente ,come detto da altri pmaniaci, che non sono intervenuti qui, le mie risorse sono basse (relativamente) ed inoltre oltre ad autoscout o subito non so dove guardare o meglio grazie a voi so dove non guardare e ve ne sono molto grato. Detto ciò appena posso vi invio queste benedette foto.
Ps: Alex complimenti per le tue splendide 911

(Messaggio modificato da Alessandrino75 il 25 maggio 2014)

(Messaggio modificato da Alessandrino75 il 25 maggio 2014)

(Messaggio modificato da Alessandrino75 il 25 maggio 2014)
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 12244
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 25 maggio 2014 - 07:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro, non riesco ad aprire i link, ma dalle tue descrizioni mi sembra che siano, quelle "sotto osservazione", tutte valide.

Riguardo la scelta SC/964, solo tu puoi darti una risposta provandone di entrambe la guida e facendo una valutazione attenta e preventiva dell'uso che ne vorrai fare.

Proprio in questi giorni alcuni di noi si sono confrontati su quale Porsche storica possa essere la migliore per un uso di tutti i giorni: ecco, la 964 potrebbe avere le carte giuste per esserlo, per essere una 911, seppure d'epoca, da usare per viaggi anche di lavoro e per piccoli viaggi in famiglia che non siano solo semplici gite fuoriporta. Alcuni di noi lo fanno anche con 911 quarantennali, il divertimento aumenta, ma anche alcuni piccoli sacrifici. Ogni 911 è più veloce e confortevole del modello precedente e per esserlo fa perdere qualche punto di gioia di guida al proprietario.

Infine, tieni presente che c'è molta più differenza tra una 3.2 ed una 964 che non tra quest'ultima e la 993: se quest'ultima puoi scartarla perché fuori budget di almeno 5 mila euro, potresti, invece, trovarti sulla strada una 3.2 a prezzo prossimo a quello della SC.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 11899
Registrato: 09-2002


Inviato il domenica 25 maggio 2014 - 07:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto su PM, Alessandro!
La caccia è aperta! Usa la ragione, ma lascia un pà di spazio anche al cuore ed alla fantasia...
Privilegia vetture dal colore raro ed eccentrico: la storia di Porsche è molto legata all'anti-conformismo cromatico della casa (a differenza dei dirimpettai MB, ma anche del cavallino nostrano...), che si inerpicava spesso in tinte ritenute assai improbabili da noi italici, ma enormemente rivalutate col senno del "poi" dai collezionisti...

TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO
OTTO-FM FOLLOWER
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 12245
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 25 maggio 2014 - 07:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Umberto ... interviene poco ormai, ma quando lo fa aggiunge sempre quel quid da fuoriclasse!
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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filippomaria (54carrera4)
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Username: 54carrera4

Messaggio numero: 1715
Registrato: 10-2009


Inviato il domenica 25 maggio 2014 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Uso la 964 c4 per tutto e per tutto l'anno.Non ho mai avuto altre Porsche (tranne la Giallona che era una cosa a parte).ma non capisco come si fa a dire che la manutenzione della C4 sia molto costosa e da evitare a qualsiasi costo.Sono felice possessore della piccola da quattro anni e mai un problema,comoda da usare,clima efficiente,abs funzionante,idroguida e tettuccio.Non credo che la 3.2,pur apprezzandola molto,possa dare di piu' usandola anche sotto il caldo cocente della nostra Sicilia.Spesso la preferisco alla comodissima Alfa 159 con la quale non ha nulla a che vedere.Sto cercando una PB da sistemare in quanto ha sicuramente un fascino superiore a qualunque altra Porsche ma provate a fare un giretto d'estate!!!!
A me sembra che questo pseudo terrorismo verso la 964 sia un po' eccessivo.
"Magna Greco" PiMania 1578.
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 6921
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 25 maggio 2014 - 18:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto !!!

Ciao, bene arrivato tra noi !!!
Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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fonda andrea (pompa61)
Utente esperto
Username: pompa61

Messaggio numero: 647
Registrato: 01-2010


Inviato il domenica 25 maggio 2014 - 22:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Alessandro e benvenuto tra noi. Non conosco le differenze tra la Sc/3200 e la 964, pero uso una 964 c4 dal 2005 e non mi sono mai pentito di averla preferita al 3200 che cercavo e mi e' sempre piaciuto. secondo me per prima cosa devi capire che uso ne farai e poi cerca qualcosa che ti soddisfi sia tecnicamente che emotivamente. La Porsche la devi amare per ottenere da le il massimo!! buona caccia.
vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
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Alessandro (alessandrino75)
Nuovo utente (in prova)
Username: alessandrino75

Messaggio numero: 8
Registrato: 05-2014
Inviato il lunedì 26 maggio 2014 - 00:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ricambio i saluti a tutti, e gradisco molto le opinioni ed i suggerimenti che mi state dando e sono scontati i ringraziamenti. Umberto hai perfettamente ragione, è ciò che farò, mi lascerò trasportare e non sono certo i colori che mi spaventano...anzi (ho una vespa giallo cromo stupenda)
Per Paolo, Filippo ed Andrea, io non la utilizzerò per andare a lavoro dato che ho l'auto "aziendale", ma la vorrei comunque affidabile, vale a dire che se volessi comunque andarci vorrei non aver problemi. La userò i weekend o/e in vacanza, quindi tragitti più che normali. In questo momento quella che mi attira di più è la carter rosso, molto carina, tenuta bene e molto a modo anche il proprietario, il mio dubbio nasce però sostanzialmente sull'utilizzo estivo. Leggendo anche altri post,ho notato che non è un problema da poco. Quindi la 964 poteva o potrebbe essere un giusto compromesso. A mio avviso, ed è una mia personalissima opinione,ha forse un pizzico di fascino in meno rispetto alle sue sorelle più anziane, nonché il problema dei costi di manutenzione anche, se da ciò che mi scrivete, suppongo che le opinioni differenti siano legate molto all'esperienza personale di ciascuno.
Il prezzo è in linea di massima lo stesso, ma sono indeciso. Tra domani e dopodomani dovrei andare a vedere dal vivo la carter rossa e la 964 dell'amico e vi dirò le sensazioni che proverò in quei momenti ;)
Ps: di 964 c'è n'è è una interessante a Roma con targa oro asi che ne pensate?

Saluti a tutti
Alessandro

(Messaggio modificato da Alessandrino75 il 26 maggio 2014)

(Messaggio modificato da Alessandrino75 il 26 maggio 2014)

(Messaggio modificato da Alessandrino75 il 26 maggio 2014)
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SuperMario (supermario)
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Username: supermario

Messaggio numero: 4956
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 26 maggio 2014 - 00:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Alessandro!

Tra 964 e 3.2 o SC c'è molta differenza soprattutto a livello di elettronica e di dispositivi di confort e sicurezza, l'ultima è simile per certi aspetti ad una vettura moderna. Questo può essere un Pro od un Contro a secondo di come intendi tu una classica ... Io non ho mai avuto dubbi ed ho scelto le 3.2 del 1989, quindi con cambio G50 e frizione idraulica, da molte ritenute le ultime evoluzioni del progetto iniziale. Studia un pochino e buona scelta/ ricerca.
Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
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Username: supermario

Messaggio numero: 4958
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 26 maggio 2014 - 01:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

“Voi sapete che i mercatanti vogliono fare le cose loro chiare e non azzeccagarbugli”.

Niccolò Machiavelli
Ciao
SuperMario
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
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Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 4842
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Inviato il lunedì 26 maggio 2014 - 09:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Alessandro e benvenuto in pimania
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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filippomaria (54carrera4)
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Messaggio numero: 1716
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Inviato il lunedì 26 maggio 2014 - 09:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Voglio darti il benvenuto in PM,dimenticanza grave nel mio precedente post ma sai mi avevano toccato la piccola e allora......
Credo che tu devi scegliere la migliore occasione che trovi indipendentemente dal modello 3.0,3.2 o 964.E chiaro che ognuna di loro ha le sue peculiarita' e sono tutte fantastiche.Non ne faccio un uso quotidiano e non ci vado al lavoro visto che ho lasciato il campo da qualche anno,ma la uso per tutto.Intendo che non mi creo problemi se devo andarci a spasso nei momenti liberi o andare a fare la spesa con la moglie che gradisce.
E comunque nei quasi 5 anni di convivenza abbiamo fatto circa 20000km assieme senza problemi elettrici di nessun tipo(sgratt sgratt).Ciao e aribenvenuto.
"Magna Greco" PiMania 1578.
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il lunedì 26 maggio 2014 - 10:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Filippo forse mi sono espresso male, e in tal caso cerco di correggermi...

Non ho detto in senso assoluto, che la lo sia, ma da neofita, e avendo ristrettezze di budget, diventa molto più rischiosa una 964 C4 che una SC...

Prova a sbagliare 964, come può capitare, e ci si mette poco a dilapidare una bella somma...A qualcuno è successo.

Poi, se uno è già porschista esperto, se uno la trova già molto buona, se uno ci sa mettere le mani da solo, se uno dove vive ha costi di meccanici bassi, se uno ecc. ecc. .... allora è un altro paio di maniche...


ciao
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filippomaria (54carrera4)
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Inviato il lunedì 26 maggio 2014 - 10:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutto vero Ric.
"Magna Greco" PiMania 1578.
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il lunedì 26 maggio 2014 - 13:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... del resto cambiare 12 candele costa di più che cambiarne 6 ...


Poi ci sono i circa 48 (mi pare che fossero tanti) servomeccanismi in più, ma quella è un'altra storia.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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filippomaria (54carrera4)
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Inviato il lunedì 26 maggio 2014 - 15:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Paolo ma le si cambiano ogni 40000 km e non a 20000.
"Magna Greco" PiMania 1578.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 26 maggio 2014 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... se per questo, 40 mila km li farei in 20 anni: come non cambiarle mai!
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il lunedì 26 maggio 2014 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Filippo,


citazione da altro messaggio:

Ps: di 964 c'è n'è è una interessante a Roma con targa oro asi che ne pensate?




Che targhe oro e affini, sinceramente, lasciano il tempo che trovano...

Pensa, a Roma di C4 ne è passata di mano una blu, ex-Stefano1500, ottima e conosciuta (da un super esperto come Nik cancio..). E' passata a "soli" 24k reali.

Le occasioni ci sono, bisogna avere anche la prontezza (e fortuna) di saperle cogliere...

C'è questa che credo sia di ex-pimaniaci, la richiesta è più altina, ma chi la vende è senz'altro sinonimo di garanzia:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=248150211&asrc=fa|sr

ciao





(Messaggio modificato da ric968 il 26 maggio 2014)
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daniel (danielterry)
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Inviato il lunedì 26 maggio 2014 - 16:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

era questa di marrocco la macchina di pinetto ex macchina di dazzy.....

sui venditori nn posso esprire giudizi
"Gentlemens start yours engines" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Guido (guido68)
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Inviato il lunedì 26 maggio 2014 - 16:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro,
per darti un'idea di massima sui costi che ho dovuto sostenere per ripristinare "alcune cosette" sulla mia 911 sc targa ti segnalo quello che ho già detto ad Agostino (altro Pmaniaco):


citazione da altro messaggio:

Ciao Agostino,
a novembre 2013 ho acquistato una 911sc del '79.
Prezzo di acquisto 19k più 9k per metterla un po' in ordine:
Tagliando meccanico 2k
Cerchi da 16' + gomme 2k
Carrozziere 3k
Tappezziere 1k
Autoradio d'epoca + ricambi vari 1k

NOTA BENE: visto che la macchina me la sono portata a casa facendo 500 km (quindi nessun problema meccanico) non pensavo di dover spendere quella cifra per renderla un po' passabile e abbastanza originale.



Tessera n.2167

Registro Italiano Transaxle

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