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PorscheMania Forum * Benvenuto sul forum di PorscheMania ! * Archivio fino al * Cerco 964 993!! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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giambattista (aircooled)
Nuovo utente (in prova)
Username: aircooled

Messaggio numero: 1
Registrato: 05-2014
Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 21:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un saluto a tutti,mi chiamo Giambattista, ho 23 anni e sono di bergamo.
Cerco una 964/993.
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 6059
Registrato: 09-2007


Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 21:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima che ti cazzino i moderatori ci penso io.
Sarebbe più appropriato presentarsi perbenino,spiegare perche' la scelta e' caduta su questi 2 modello(Soprattutto per chi come te e' molto giovane)e poi mettere un annuncio nell'apposita area...
Ciao e benvenuto.
Luca
Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
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Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo
Username: gas964

Messaggio numero: 3938
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 13 maggio 2014 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giambattista, benvenuto.

Raccontaci un pò cosa c'è dietro la scelta di questi modelli e, più in particolare, cosa vuoi dalla tua futura auto o il budget che hai per l'acquisto.
Così chi vorra aiutarti avrà maggiori elementi per farlo.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 2365
Registrato: 01-2013


Inviato il mercoledì 14 maggio 2014 - 02:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco.! Un altro che scrive e sparisce...
che sia...... comunque benvenuto
Acqua..!!! Solo acqua....Grazie
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mauro rodeghiero (rode)
Utente registrato
Username: rode

Messaggio numero: 150
Registrato: 01-2006
Inviato il mercoledì 14 maggio 2014 - 13:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono giovani....
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3739
Registrato: 07-2007


Inviato il mercoledì 14 maggio 2014 - 13:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

o smettetela di gigionare chiedendo il perché di una simile scelta... :-) gigioni!
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 6896
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 14 maggio 2014 - 20:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto !!!

Bene arrivato tra noi!
Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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giambattista (aircooled)
Nuovo utente (in prova)
Username: aircooled

Messaggio numero: 2
Registrato: 05-2014
Inviato il giovedì 15 maggio 2014 - 19:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, grazie mille del caloroso benvenuto!
Scusate ma sono stato pieno di impegni in questi giorni :-)
Spero di essere presto uno dei vostri!
Conoscete qualcuno che vende una 993 s o 4s?
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giambattista (aircooled)
Nuovo utente (in prova)
Username: aircooled

Messaggio numero: 3
Registrato: 05-2014
Inviato il giovedì 15 maggio 2014 - 19:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diciamo che sono orientato verso le aircooled che (senza offesa per 996/997/911isti) trovo siano le vere 911, detto ciò ne farei un utilizzo quasi quotidiano quindi voglio qualcosa "recente" e poco kilometrato. La mia prima scelta comunque è la 993 che preferisco sia esteticamente che prestazionalmente alla 964!
La cerco originale o quasi e con non più di 3 proprietari e con service book...
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 6899
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 15 maggio 2014 - 19:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come 964ista faccio finta di non avere letto quanto hai scritto sopra...!!!!....a parte gli scherzi, io ritengo che una Porsche raffreddata ad aria ben difficilmente possa essere usata come vettura giornaliera, poi uno fa ciò che vuole, beninteso....
Franco.
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giambattista (aircooled)
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Messaggio numero: 4
Registrato: 05-2014
Inviato il giovedì 15 maggio 2014 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perché? Non sono super affidabili?
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giambattista (aircooled)
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Messaggio numero: 5
Registrato: 05-2014
Inviato il giovedì 15 maggio 2014 - 19:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che modello hai di 964? Se è quella dell'avatar colore stupendo! :-)
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 6900
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 15 maggio 2014 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo: è proprio quello dell'avatar! 911 Turbo 3,6 .
Ciao! Franco.
P.S. Non è questione di affidabilità, ma di praticità, consumi, e comunque di vari fattori che ne sconsigliano oggi un uso intenso.

(Messaggio modificato da francof. il 15 maggio 2014)
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giambattista (aircooled)
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Username: aircooled

Messaggio numero: 6
Registrato: 05-2014
Inviato il giovedì 15 maggio 2014 - 20:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ancora più complimenti allora, veramente superba la tua turbo ;)
Beh ma io sono giuovane :D non cerco la comodità ne niente...solo piacere di guida ed un auto che mi faccia emozionare solo a guardarla.
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 6901
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 15 maggio 2014 - 20:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per i complimenti; capisco i tuoi intenti, fossi in te cercherei una 993 Carrera 2, forse la più adatta alla bisogna.
Franco.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 7680
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 15 maggio 2014 - 20:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

....e poi mettere un annuncio nell'apposita area...





Eh già!

Giambattista benvenuto, però dovresti prima imparare a usare il forum..

Qua si disquisisce di pareri motivazioni tecnica e quant'altro.


Quindi, per la tua specifica richiesta ti rinnovo l'invito a mettere un annuncio nel "Compro Porsche" nel mercatino in Home page (previa registrazione..)

Una volta individuata (o individuate se più d'una), puoi tranquillamente postare la vettura e chiedere pareri in merito.

Così, in genere funziona...


Grazie
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giambattista (aircooled)
Nuovo utente (in prova)
Username: aircooled

Messaggio numero: 7
Registrato: 05-2014
Inviato il giovedì 15 maggio 2014 - 20:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma ho visto che non risponde nessuno a quegli annunci, se volete cambio il titolo non c'è problema, voleva essere solo un thread (si chiama così?) di presentazione nel quale ho specificato che sono alla ricerca.
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giambattista (aircooled)
Nuovo utente (in prova)
Username: aircooled

Messaggio numero: 8
Registrato: 05-2014
Inviato il giovedì 15 maggio 2014 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho visto che non posso cambiare il titolo...
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3740
Registrato: 07-2007


Inviato il giovedì 15 maggio 2014 - 21:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai fatto bene a scrivere qui, ma perché scartare a priori una bella 996gt3 mk1? è poco più giovane di una 993 e garantisce molta molta libidine
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 7681
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 15 maggio 2014 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma ho visto che non risponde nessuno a quegli annunci




Ma se neanche l'hai messo? Forse non hai capito bene...

guarda è qua: http://www.porschemania.it/ComproVendo/index.php



Giambattista il titolo non è un problema, semmai intendevo farti capire che il forum NON va usato come entrando dal panettiere esclamando "mi vendete due panini?"

Tutto qua, credo che sia facile da capire.

ciao


(Messaggio modificato da ric968 il 15 maggio 2014)
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Marco S. (marco_77)
Utente esperto
Username: marco_77

Messaggio numero: 682
Registrato: 12-2013


Inviato il giovedì 15 maggio 2014 - 23:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto!
Ascolta Paolo che ti ha dato un ottimo consiglio!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 8123
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 15 maggio 2014 - 23:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo u guaglione cerca le emozioni rigatte e tu gli consigli na 996
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 6070
Registrato: 09-2007


Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 00:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se io ho usato per più di un anno una 964 come prima macchina,u guaglione che ha meno della metà dei mie anni può usare tranquillamente la 993 che ,tra l'altro,è molto più confortevole della 964,imho naturalmente.
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3741
Registrato: 07-2007


Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 08:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Almeno ogni tanto fatemi dare un senso al mio nick...

chiamatemi pazzo, ma credo che a trovare una bella GT3 del '99 non solo si porti a casa un pezzo di assoluto livello tecnico, ma anche destinato a rivalutarsi.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 12154
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 08:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io la penso così.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Marco S. (marco_77)
Utente esperto
Username: marco_77

Messaggio numero: 683
Registrato: 12-2013


Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 10:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'unico problema di acquistare una gt3 è di trovarla in ordine: quelle che ho visionato io, seppur con pochi chilometri, si presentavano in modo pessimo e facevano trasparire di essere state ampiamente sfruttate.
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 8126
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 10:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eppoi una GT3 da usare giornalmente in mano ad un ventenne?

Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Danilo (totti)
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Username: totti

Messaggio numero: 1959
Registrato: 03-2013


Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 11:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sulla gt3 a 20 anni si muore!Sveglia!
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3742
Registrato: 07-2007


Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 11:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, invece su una 964 si campa 100 anni...se si devon fare considerazioni simili, allora molti 14enni non dovrebbero per legge poter salire su un ciclomotore.
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Marco S. (marco_77)
Utente esperto
Username: marco_77

Messaggio numero: 684
Registrato: 12-2013


Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 12:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutte le Porsche in mano ad un guidatore poco esperto sono pericolosissime, soprattutto quelle con poca elettronica e zero sistemi di sicurezza (leggi 964 senza airbag)!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 7873
Registrato: 06-2010


Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 13:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ne farei un utilizzo quasi quotidiano


già invece una GT3 è proprio adatta all'uso quotidiano: casa lavoro, traffico cittadino, ecc.
Tessera N.1701
"Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 7682
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

soprattutto quelle con poca elettronica e zero sistemi di sicurezza (leggi 964 senza airbag)!




Anzi la 964 è già un pò avanti, specie la C4 che ha la trazione integrale e quindi più difficile da scomporre (ma se poi ti parte non la riprendi più...). Dal my 91 fu introdotto l'airbag anche..

Sono quelle prima, 3.2 e antecedenti, ancora peggio....

Anche la mia, che è una 964 C2 del '90, in effetti è poco più di una 3.2 come spartanità...
priva di airbag, ha il solo ausilio dell' ABS.

Comunque, per ammazzarsi basta anche una 500 Abarth se non hai la testa...


Sono però d'accordo con Fabio, per un ventenne la GT3 non ce la vedo proprio, sia per un discorso "giornaliero" che come impegno economico, visto che costano ben più nell'acquisto che nella gestione bollo/assicurazione di una 964/993.


Ma, a dirla tutta, anche le 964/993 NON sono da uso giornaliero ormai, a mio parere...



Ma....Una bella Boxster 986 ??

Le porti via a pochissimo, e per la tua età e utilizzo, le vedo molto più appropriate

ciao
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3743
Registrato: 07-2007


Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa ric, ma come si fa a dire che una boxster è più da 20enne?
i 20enni sono tutti uguali? justin timberlago a 20 anni è paragonabile col 20enne che buca le marmitte del ciao?
già che venga sul forum e cerchi una air cooled la dice lunga sul fatto che non sia il classico 20enne come lo immagini te... e certo che un 20enne ci può fare il casa ufficio su una gt3, anzi, solo il 20enne può farlo!
e aggiungerei: buon per lui.
e agguungo: il moralismo è una pessima religione
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Francesco (braccobaldo)
Utente registrato
Username: braccobaldo

Messaggio numero: 121
Registrato: 04-2006


Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 16:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho un amico di vecchia data che utilizza quotidianamente una 993 C 2. L'ha comperata usata nel 1999 e la macchina aveva 3 anni. La usa prevalente nel tragitto casa lavoro per 60 km al giorno, e' la sua unica macchina! Ha il garage , ma la macchina dorme all'aperto. L'ho incontrato sabato a cena, la macchina esteticamente e meccanicamente è perfetta, il contachilometri segna 185000. L'unico accorgimento cambio olio ogni 10/12000 km. Non ha mai avuto un problema.
Il consumo medio e' di circa 9 km/ litro quanto la mini cooper s di mio figlio!
Ora si vuole prendere un'altra auto, la Porsche la vuole fermare e finalmente mettere in garage, mi diceva che non la venderebbe neanche sotto tortura!
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 7683
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Paolo, dato che non perdi occasione per stuzzicare, chi sarebbe il moralista o il moralizzatore?
Io? ...non penso...

Semmai potrei ricercarti una vagonata di tuoi "sermoni" lunghissimi in questi anni che la barba mi cresce al solo pensarli...

Detto ciò, nessuno di noi è in grado di fare letture di "personalità' da qui (e nemmeno ci interessano....).
Né io suggerendo la Boxster, e né te con la GT3.....

Ho, credo, solo espresso parere in base all'età e all'utilizzo...


In generale dico SI, l'età CONTA e HA un PESO... Altroché....


E non faccio il moralista e né qui è il caso di addentrarci in tali disquisizioni.


Trovo, infine e cerco di spiegarmi, le 964/993 ormai vetture in fascia storica che, vedo poco adatte (ancor più se esentate dalla storicità), da un uso quotidiano.

Fra l'altro sarebbe da capire se il ns. amico le sceglie per "moda" e quanto conosce pregi, difetti, problemi e soprattutto scomodità nell'uso di certe vetture ormai "d'epoca"..

Questo forse è il vero punto...

saluti
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 8128
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Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dalla regia(ponicopyright)
mi dicono che gianbattista stanco delle solite menate e' passato su ferrarimania
abbiamo perso un porschista

Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 7684
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Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 17:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio non capisco la tua uscita e a chi è riferita.

Comunque, se uno è così "delicato" e se ne va per così poco, è un problema suo....


ciao


(Messaggio modificato da ric968 il 16 maggio 2014)
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Il Maestro (leon59)
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Username: leon59

Messaggio numero: 3975
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Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

abbiamo perso un porschista



Per forza!
l'avete sbarandlato!
mancavo solo io a tentare di convincerlo a comprare una carrera quattro e trasformarla in due..
..giovane,io faccio il meccanico,non l'elettrisozmel
Che Storiaccia!
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3744
Registrato: 07-2007


Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No ric, non mi riferivo a te né ad altri, è solo una tendenza mooolto frequente ormai ovunque.

I miei più che sermoni sono riflessioni personali con cui di tanto in tanto mi son fregiato di torturarvi :P

Tranquilli che torna, appena qualcuno gli renderà note le spese di manutenzione...vai Leon, attacca in incognito...che nick hai di là, Gazzella?

(Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 16 maggio 2014)
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Massimo Pezzali (admin)
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Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un po' di selezione naturale attuata dai nonni non può che far bene.
Se passa indenne questa prova vuol dire che è un porschista convinto!
Le passioni fanno vivere l'uomo,
la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
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giambattista (aircooled)
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Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 19:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La boxer non mi piace...
La 996 gt3 ad essere sincero l' ho valutata ma poi facendo due conti mi costerebbe troppo, invece le 964 e 993 essendo anche in gran parte già storiche mi consentono di risparmiare non poco su assicurazione e soprattutto quel furto legalizzato del bollo+superbollo(anche se ho sentito che forse l' anno prossimo lo tolgono)
E poi se compro una 996 (che non apprezzo molto come linea tranne la 4s e gt3) il mio Nick non avrebbe più senso!! :D
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giambattista (aircooled)
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Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 19:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque chi ha detto che sono scappato su ferrarimania o quello che è stava cercando di fare una (pessima) battuta...
Dato che sono porschista dentro fin da bambino nonostante non disprezzi certo le rosse ;)
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giambattista (aircooled)
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Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 19:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque arrivo da una mx5 nc 2.0 3rd generation limited con qualche modifica soft e un pò di potenza in più non mi spaventa di certo, credo che il miglior controllo di trazione sia la testa di chi guida, percorro per il 90% strada di montagna e il restante 10% città ma nonostante la tentazione di fare una prova speciale ad ogni uscita sia molta, per la mia e soprattutto altrui incolumità Guido sempre tranquillo e mi concedo qualche tiratis solo nei tratti dove ho molta visuale o di notte quando le strade son deserte e comunque vedo i fari :-) poi non disdegno qualche sporadica tappa in pista se voglio divertirmi sul serio sfruttando tutto il potenziale mio e dell'auto!

(Messaggio modificato da aircooled il 16 maggio 2014)
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io appoggio la 993 anche se,a parte bollo,superbollo e rc,ha costi di manutenzione nettamente più alti delle "moderne",se poi ne prendi una non in condizioni perfette o quasi sono bagni di sangue!
Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
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giambattista (aircooled)
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Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Percorro circa 10.000km annui.
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giambattista (aircooled)
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Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 19:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diciamo che non è solo una questione di convenienza ho sempre preferito le aircooled alle moderne! Soprattutto la 993, poi comunque credo che se l' auto è sana con il risparmio che avrò rispetto alle 996 posso pareggiare i costi di manutenzione guidando quella che desidero davvero e non un compromesso.
Poi ho già messo in conto un 10k di spese extra impreviste.
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Emils (emils)
Porschista attivo
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Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 19:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se vuoi ho una 993 S visibile a roma in vendita.
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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giambattista (aircooled)
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Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 20:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emils contattami pure in privato.
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Maurizio B. (maurizz78)
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Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io ti consiglio di non sottovalutare i costi di manutenzione delle 993: si tratta pur sempre di vetture con circa 20 anni in cui le parti meccaniche possono mediamente essere a fine vita...
Personalmente, sulla mia 993c4 in buone condizioni, ho speso 8mila euro in 10 mesi, percorrendo nel frattempo ca. 2k km e non avendo eseguito lavori singolarmente particolarmente onerosi...
Secondo me non potrebbe, oggi, essere utilizzata come prima auto (o quantomeno, io, non potrei, dal punto di vista economico, permettermerlo)
così è (se vi pare). Pirandello
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giambattista (aircooled)
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Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 21:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti ho già messo in conto 10.000€ extra come ho specificato sopra. Credo che dovrebbero bastare a meno che sia una sola atomica!
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 11996
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Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 23:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Personalmente, sulla mia 993c4 in buone condizioni, ho speso 8mila euro in 10 mesi, percorrendo nel frattempo ca. 2k km e non avendo eseguito lavori singolarmente particolarmente onerosi...




alamadonna e per fortuna era buona !

io nella mia che a detta degli esperti è è una schifosa SOLA plulikilometrata piena di sale crucco , se non ci spendevo in maragliate , oltre alla frizione qualche disco freni un po di pulsanti alzavetri , la solita rugginetta alla base del parabrezza , un po di manutenzione al tettuccio , NIENTE ALTRO i totale sara stato 5000 euro . e io non sono certo uno che risparmia il mezzo .
gianbattista. la 993 puo essere anche decentemente un mezzo giornaliero , ma devi mettere in conto un po di scomodità :
non ha una climatizzazione moderna , quindi casomai ti trovassi ancora il clima carico a pasqua , e lasciassi l auto al sole , nel caso sia nera o scura preparati a soffrire un poco .

in inverno invece il riscaldamento è efficace ma lo sbrinamento molto meno,
il pedale frizione è dureto soprattutto con frizione vicino alla finevita,
se abiti in citta potresti avere restizioni al traffico ,
ah dici che fai molta montagna. e se nevica spesso? . non ha molta elettronica in aiuto ,.
le spese fisse possono essere altine , ma come le altre porsche ne piu ne meno, pero se la trovi storica si abbassano alla grande.
se speri di CUCCARE lascia perdere ti diranno MA CHE COS è STO ROTTAME ??
però se passi sopra a tutto ciò e la trovi bella e sana ed è quella che ti piace è una vera goduria anche se non è un fulmine di guerra.


il vero problema è trovarla , bella sana e a prezzo equo. mi pare che ce ne sia gia due o 3 di utenti qui che è da piu di un anno che cercano ma nisba,

buona caccia .
L'ACCOPPIAMENTO CON GIOCO ....NON è UN'ORGIA .

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Carlo B. (colombo)
Utente esperto
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Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 02:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Macho !!!ti quoto al cento per ..mille!!!
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giambattista (aircooled)
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Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 12:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La scomodità non mi spaventa, il climatizzatore se non ci fosse sarebbe anche meglio..peso risparmiato :-)
Abito in un paese di montagna e la città la vedo solo quando scendo dalla mia ragazza! Che non è neanche in centro quindi la frizione non mi fa paura...
Per la neve quella si potrebbe essere un problema ma ho altre 3 auto in famiglia..
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 13:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti la praticabilità dipende molto dal posto dove si vive: una condizione come quella appena descritta da Giambattista sembra essere più alla portata di mano rispetto a chi vive in una trafficata metropoli. Poi c'è l'età, giovane, che aiuta molto ... oggi non rifarei mai le tirate in moto che facevo 20 anni fa ... e poi l'entusiasmo, condizione comune nei primi tempi, ma che una Porsche fuori dall'ordinario come la GT3 consigliata da Paolo, aiuterebbe a mantenerlo alto nel tempo.

Giambattista, mal che vada la rivenderai dopo un po' ... del resto le osservazioni di Macho sono giustissime ... ma non per niente lui è VECCHIO.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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giambattista (aircooled)
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Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 15:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diversamente giovane dai chi guida una Porsche non è mai vecchio di spirito!! :D

Comunque il climatizzatore non lo amo e preferisco tirar giù i finestrini! :-)
In città vero che a volte risulta indispensabile...se no ti squagli letteralmente in macchina!!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 15:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tu non conosci Macho.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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giambattista (aircooled)
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Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho letto un articolo di evo del 2012 che confronta le varie versioni di 911 prodotte e dicono che sono rimasti delusi dalla 993 ma al contrario di quello che tutti pensano han trovato migliore la 964, come feeling di guida, efficacia e dicono sembra andare pure di più...entrambe Carrera 2!!
Quanti dubbi che mi stanno venendo....poi voi continuate a pressarmi col gt3! :D
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 15:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giambattista, è semplice: non avere fretta ... tanto i prezzi sono già saliti. Provale un po' tutte e scegli poi con la tua testa. La fase della ricerca e dello studio e bellissima ed al giorno d'oggi è un vero lusso potersi permettere di girare l'Italia alla ricerca di una Porsche con i soldi in tasca.

Considera anche le condizioni delle auto che andrai a vedere: soprattutto se a posto, ti sembreranno tutte bellissime.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Emils (emils)
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Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non posso. non sei socio del sito e quindi non ti posso scrivere.


citazione da altro messaggio:

Emils contattami pure in privato.



Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 18:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ho letto un articolo di evo del 2012 che confronta le varie versioni di 911 prodotte e dicono che sono rimasti delusi dalla 993 ma al contrario di quello che tutti pensano han trovato migliore la 964, come feeling di guida




In realtà è una sensazione tipica con le 911 di diverse generazioni...

Più si va avanti nel tempo e più diventano veloci, (una 993 a parità di condizioni è certamente più veloce -di poco magari- di una 964) ma nel contempo si sono "imborghesite", hanno aumentato peso e stabilità, e si perdono molte delle sensazioni di "velocità percepita" e feeling di guida dentro l'abitacolo...

ciao
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Macho43 (macho43)
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Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 20:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

potenza motore ; 993 ma di pochissimo
cambio : meglio il 6 marce 993
freni : di poco meglio 993
ciclistica : 993 non c 'è storia i multilink è un passo avanti
qualita costruttiva : simile forse i pellami 964 un po meglio
sound: 964 un classico .

imho.

PAOLO io son nato vecchio ...ora sto ringivanendo pian piano ....ah ah
L'ACCOPPIAMENTO CON GIOCO ....NON è UN'ORGIA .

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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io pure "lo nacqui", come non manca di ricordarmi Poniello, ma riesco ad invecchiare ulteriormente.
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giambattista (aircooled)
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Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emils scrivimi qua:
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giambattista (aircooled)
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Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non fa vedere la mail... ma è tutto bloccato sto forum! :D

Comunque non saprei contattarti!
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giuliga75 (giuliga75)
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Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 21:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giambattista..se vuoi il feeling e divertimento di guida allora vai di 964 /993 Turbo ...
SE SEI INCERTO "DOCUMENTATI"....
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 21:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

c'è da dire che il motore delle 964 aveva molto spesso ben più dei 250cv dichiarati...non so se si possa dire la stessa cosa dei propulsori 993
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adi993 (adi993)
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Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 22:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ahahaha ..le leggende metropolitane ....la 964 aveva 250cv punto.

la rs 260cv punto.

non stiamo parlando di Lamborghini o Maserati anni '80 dove i cv li mettevano ad occhio o forse ad orecchio!....
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Nicola (nickdinamite)
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Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 23:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leon a Macho lo batte spesso però ...:-)}

IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 23:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sono leggende metropolitane, punto e virgola (ogni tanto va rispolverato, desueto com'è)
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 23:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Adi, io la storia la so diversa.

Due linee di produzione, una per le carrera 2 e 4 ed una per le RS. Queste ultime equipaggiate con motori di "oltre 260 cv" ... pare che spesso di cavalli ne venissero verificati 270 e più. Nella linea di produzione dei motori per Carrera 2 e 4, alle prime erano destinati i motori con 250 cv, mentre quelli che al banco registravano valori superiori erano montati sulle 4. Io la so così.

(Messaggio modificato da ennio_paolo il 17 maggio 2014)
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 00:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i cv negli anni emigrano.....................
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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adi993 (adi993)
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Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 01:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ci sono comunicati ufficiali?

oppure è un sentito dire da "persone vicine alla Porsche" o "esperti del settore"?

nel sito ufficiale vengono riportati i valori..250cv C2-4....260cv RS

secondo me se i valori fossero stati maggiori la Porsche per prima, visto all'epoca la guerra con le Ferrari 348, li avrebbe messi nei dati ufficiali.

Poi se psicologicamente uno si sente più sicuro nel credere che la vettura esprime più cavalli è un altro discorso...
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 08:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Adi, il confronto con le omologhe Ferrari Porsche lo ha vissuto sempre su piani diversi che non quello della semplice cavalleria.

Detto questo, cosa c'entrano i comunicati ufficiali in un campo, quello del motorismo, dove sono tantissimi i fatti non scritti da nessuna parte eppure veri, magari riferiti da chi lavorava su quelle catene di montaggio o al banco di quei motori. Così come c'è l'esperienza dei preparatori che da vent'anni mettono le mani e testano questi motori.

Io l'ho sentita così da persone serie e così la riferisco. La mia psicologia poco dipende dalla cavallerie delle 964 e delle 993 non avendo né l'una né l'altra, la tua?
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 08:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no adi, parlo di almeno 3 964 rullate, di cui una aveva 287cv, unaltra 270 e rotti e l'altra un pelino meno.
tutti sono rimasti esterrefatti nel primo caso, ma anche gli altri due fanno riflettere.
A Porsche della corsa alle potenze non fregava un piffero, ancora avevano il mood della guidabilita e della elasticità e poi avevano la turbo come icona per i cv...ma in pista le 348 venivano cmq bastonate assai e senza cv sul dritto qualcuno dovrebbe spiegarmi come si fa...
Grande Porsche, quando per qualche oscuro motivo se ne sbatteva di fare a chi l'aveva più lungo, proprio come coi gt3 3.8 e 4.0 che si spaccano, uguale! understatement volatosene via...
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Macho43 (macho43)
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Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Leon a Macho lo batte spesso però ...:-)




si questa si che è la leggenda metrolopolitana del secolo !!
L'ACCOPPIAMENTO CON GIOCO ....NON è UN'ORGIA .

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adi993 (adi993)
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Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ricordo un servizio di quattroruote dove a confronto una 348ts ed una 964 carrera2 targa....ed il giudizio è stato nettamente più positivo per la 348....
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 12:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo ricordo anch'io, mi pare fosse Alboreto a fare il test ed a spiegare che la 348 era molto più emozionante dal punto di vista della sportività in senso stretto. Le solite storie ... poi sappiamo cosa significa avere una Ferrari di quegli anni o una coetanea Porsche.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 14:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Adi, anche da altre discussioni, abbiamo capito che non ti piace la 964. Vedrai, ce ne faremo una ragione.

Quel servizio ce l'ho e comunque a parte la velocità max, la 964 aveva gli stessi numeri, pur avendo 50 cv in meno....

ciao
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 15:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quattroruote, la rivista più obiettiva e priva di sudditanze di tutti i tempi.

50 cv meno, sulla carta...
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giambattista (aircooled)
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Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 18:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come faccio a contattare Emils???
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adi993 (adi993)
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Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la 964 è una grande Porsche, con un motore fantastico ed un handling ottimo(si può notare anche dai video in pista di c2)costruita con materiali eccezionali e duraturi al massimo!!(la maggior parte delle vetture in commercio hanno più di 200mila km anche se son segnati 80mila)

la cosa che non mi piace sono i paraurtoni che fanno sembrare il muso eccessivamente poco snello e non mi piacciono le leggende metropolitane....

cmq, visto che ognuno ha i suoi pareri e vanno rispettati a prescindere, mi faro una ragione anche sui vostri interventi che criticano in maniera inequivocabile la 993 sia nella linea, sia nel motore, sia nell'assetto.
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 19:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sono un 993ista fino al midollo.Avendo avuto anche la 964 non posso che parlarne strabene,pelle sicuramente migliore della 993,motore fantastico e pieno a qualsiasi regime.Il multilink pero' della 993 e' un plus non da poco.
Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
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Macho43 (macho43)
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Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 19:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mi faro una ragione anche sui vostri interventi che criticano in maniera inequivocabile la 993 sia nella linea, sia nel motore, sia nell'assetto.




inequivocabile ?? veramente pochi . adi
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giambattista (aircooled)
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Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 22:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che polverone che ho alzato!! Ahahah
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 22:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che nessuno tocchi la silverina, le 964 (rs incluse) devono portarle rispetto. Largo ai giovini!
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 23:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi chiedo se abbiano rullato tutti i motori delle migliaia di 964 vendute(con costi esorbitanti e tempo)per scegliere quelli da montare sulle 4 e poi sulle RS.
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 00:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

964,993 tutto tranne...............................................996
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 10:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

si questa si che è la leggenda metrolopolitana del secolo !!



oltre ad essere la leggenda del secolo,ci sono i filmati e le foto che ti INCHIODANO dietro.


Detto questo,anche dalle nostre parti è fuori la chiacchera che i motori migliori (964) erano destinati alle RS poi alle Quattro, ma anche secondo me sono leggende,le 964 ne hanno 250 e le RS 260 ,..forse e sono leggende come quelle che i cavalli emigrano.
Io sinceramente sono per la macchine meno vecchie,se dovessi scegliere fra 964 e 993,non ci penserei nemmeno,la 993.
Peccato per la 996,che se non fosse così brutta..
..giovane,io faccio il meccanico,non l'elettrisozmel
Che Storiaccia!
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giuliga75 (giuliga75)
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Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 12:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

964,993 tutto tranne...............................................996


...Giorgio sono Pienamente d'accordo conte a Metà.......scherzi a parte parlando 996 devo dire che la turbo, Gt3 e Gt2..non le faccio rientrare nel fascio...poi le AC sono altro argomento...
SE SEI INCERTO "DOCUMENTATI"....
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giambattista (aircooled)
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Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sinceramente delle 996 apprezzo MOLTO come linea anche le s e 4s!
Hanno dei paraurti molto belli ed i fari raccordati davvero bene!
Oltre ad avere dei cerchi stupendi!
Magari una silver con interni blu..
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 12:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le 996 S non esistono Giambattista...

Quanto alle leggende metropolitane, i numeri non sono discorsi: i motori non sono tutti uguali, oltre a riuscirne peggio e meglio, sono vivi, dipende anche da come vengono guidati.

E cmq la rullata non mente: non farà testo, ma non sono così convinto che siano fenomeni isolati.

Detto questo, la 993 è non solo la più bella ed armoniosa nel senso puramente estetico del termine (certo poi c'è il fattore fascino che è un altro discorso), ma rispetto alla 964 è molto più piantata in terra e sicura.

Per questioni legate appunto al fascino ed alla conoscenza del modello e di sicuro anche perché già in possesso di una bella 993, certo, vorrei avere una bella 964 cabrio in garage (anche coupé è un bel vedere), ma fossi senza cavallina di stoccarda la mia prima scelta resterebbe la 993.
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Marco S. (marco_77)
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Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 12:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le 996 sono solo 4s; la versione s è solo 997 o 993. A meno che non parli della turbo s!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sinceramente delle 996 apprezzo MOLTO come linea anche le s e 4s!
Hanno dei paraurti molto belli ed i fari raccordati davvero bene!
Oltre ad avere dei cerchi stupendi!
Magari una silver con interni blu..



batti e ribatti.......................
sono riusciti a convincerti..............
un altro post del genere e ti cancello dalla mia lista

abbasso tutte le 996!



(Messaggio modificato da mausone46 il 19 maggio 2014)
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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giambattista (aircooled)
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Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 18:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco perché ho trovato solo 4s in vendita!! :D

Giorgio tranquillo che la 993 rimane la primissima scelta! Poi la 964 e al limite sotto tortura potrei pensare ad una 996 4s :D
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giambattista (aircooled)
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Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 18:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco s. La turbo s ce l' ha un mio amico e me la venderebbe a 32.000 uniproprietario con 30.000km....ma costa troppo di bollo
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... non c'è niente di meglio della turbo S di un amico ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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giuliga75 (giuliga75)
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Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai Giorgio..affianca a Thusnelda...una bella 996 TURBO "S"......
SE SEI INCERTO "DOCUMENTATI"....
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Marco S. (marco_77)
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Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 23:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Marco s. La turbo s ce l' ha un mio amico e me la venderebbe a 32.000 uniproprietario con 30.000km....ma costa troppo di bollo



Spettacolo: di che colore è?
Io un pensierino serio ce lo farei, ma se la prendi stai sempre attento... quella è una brutta bestia!
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Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 23:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mezzo giusto 996 turbo S.
Cattiva e va.
Da prendere.
Colore importante
Ciao
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Marco S. (marco_77)
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Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 23:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque, alla fine, compratene una che ti piace e che possa usare e godere il più possibile a prescindere dal modello: tanto sono tutte belle, purché siano Porsche!
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giambattista (aircooled)
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Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 00:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

È un colore tipo bronzo scuro con interni neri..
Ma 450cv saranno 4.000€ di superbollo.
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 06:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E se lo tolgono, il superbollo?

E se la usi meno perché meno confortevole?

E se ti diverti meno?

E se 2-4 mila euro li spendi all'anno nei primi 3-4 anni per fare lavori straordinari da macchina ventennale?
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IVAN (poniello)
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Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 06:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si, però un giorno potrai dire di aver salvato la patria dalla bancarotta

ce la fai vedere una fotina?
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Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 08:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

996tts non è da scartare alle quotazioni di oggi
se poi ha quelle caratteristiche con solo i km che hai detto diventa ancora più appetibile
vettura non costruita in un numero importante di esemplari
più rara la tts cabrio
ma anche la cupè è giusta
meglio con manuale-
robbi
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giuliga75 (giuliga75)
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Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

996 TTS ...ora che è fra 30 e 40€...vediamo il superbollo, consumi, i fari sono troppo fari...poi fra qualche hanno magari a 60€ piacerà a tutti......
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 13:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..c'è da dire che con una 964 o 993 ti passano davanti tutti....
mentre con una 996 TTS....
..se ti piace la linea...facci un pensierino
..giovane,io faccio il meccanico,non l'elettrisozmel
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Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

996 TTS ...ora che è fra 30 e 40€...vediamo il superbollo, consumi, i fari sono troppo fari...poi fra qualche hanno magari a 60€ piacerà a tutti



Hai proprio ragione!
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IVAN (poniello)
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Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 15:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

piacerà a tutti quando sarà ventennale
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giambattista (aircooled)
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Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 18:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma no è troppo per me la turbo s...
Sicuramente è bella velocissima e tutto ma farà i 4km/l in discesa in folle :D
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 20:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non credo, questi sono consumi da Cayenne e da 2.4S. Farà quanto le 964/993 o giù di lì.
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Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 21:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo,al raduno romagnolo,senza tirare molto,ho fatto meno di 5km.lt.....
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Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 21:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I raduni non fanno testo.
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Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 22:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Paolo,al raduno romagnolo,senza tirare molto,ho fatto meno di 5km.lt.....


..sono le chiocciole, prova a toglierle..vai sui 7 Km Lt.
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 23:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

al raduno ho fatto quasi gli 8,

in effetti avevo dei tappi che mi frenavano

hi hi hi
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citazione da altro messaggio:

I raduni non fanno testo



Infatti,la media normalmente scende ai 4km/lt ,a Imola 2,5
Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
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giambattista (aircooled)
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Inviato il mercoledì 11 giugno 2014 - 09:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi!
Che ne dite di questa?

http://www.subito.it/auto/porsche-911-964-carreca-2-asi-1991-parma-89727300.htm
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
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Inviato il mercoledì 11 giugno 2014 - 10:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'auto sarebbe anche bella ma....il tip nooo!
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il mercoledì 11 giugno 2014 - 10:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

....il tip nooo!



a parte che è cara a sangue, ma a calare c'è sempre tempo...e con gli stessi soldi ti compri due 996..
se la prendi con il tip,te ne pentirai tutta la vita.
..povero diavolo,che pena che fai..

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Mauro (silver)
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Inviato il mercoledì 11 giugno 2014 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Così a prima vista, una delle più belle 964 comparse sul web negli ultimi tempi. Il tiptronic a 4 marce è sicuramente sorpassato, ma per una 964 con la quale io andrei a passeggio e non certo in pista ci può stare, e penso anche sia molto gradevole (ricordo quello della mia A6 di parecchi anni fa, che era molto valido, anche se il Multitronic della A6 attuale, a 7 marce, è tutt'altra cosa).
Con un buono sconto sarebbe da comprare, secondo me, in quanto ha tutto ciò che mi piace (targhe originali, libretto tagliandi, tetto).
Mauro
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fabrizio p. (fab45)
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Inviato il mercoledì 11 giugno 2014 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembra una offerta seria, messa in rete da una persona seria, per una vettura seria.
Dopo una verifica seria si puo fare una trattativa seria..... questo automatico puo' non piacere a tutti, ma molto dipende da cosi si vuole fare con una Porsche di 25 anni.
Questo a a mio parere personale.
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Mauro (silver)
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Inviato il mercoledì 11 giugno 2014 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabrizio, concordo in pieno con te.
Mauro
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Pilotto (matteopilotto)
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Inviato il mercoledì 11 giugno 2014 - 11:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Paolo,al raduno romagnolo,senza tirare molto,ho fatto meno di 5km.lt.....



ma, avendo sperimentato la tua guida, non tirare molto, per un normale e' andare ancora troppo forte, ma te non 6 normale.
..... ..... ..... ..... ..... ..... ..... ..... ..... .....
ultima da gossip, le 4.0 dopo svariati controlli dicono che ad occhio, non orecchio, abbiano 600 cv come gli esemplari prodotti.
Acqua..!!! Solo acqua....Grazie
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il mercoledì 11 giugno 2014 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma per una 964 con la quale io andrei a passeggio e non certo in pista ci può stare, e penso anche sia molto gradevole



...in salita è una pena...
..povero diavolo,che pena che fai..

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Il Maestro (leon59)
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Inviato il mercoledì 11 giugno 2014 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pailoto,stai delirando o chè?
..e che significato hanno quelle stellette luminose ?
..povero diavolo,che pena che fai..

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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
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Inviato il mercoledì 11 giugno 2014 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ha tutto ciò che mi piace (targhe originali, libretto tagliandi, tetto).



Mauro silver scusa ma, quindi tu non prenderesti mai una 964 senza targhe e libretto tagliandi ma con motore perfettamente in ordine e documentato, che non spande neanche una goccia di olio?
Non ti sembra un po' riduttivo per un'auto di 23 anni soffermarsi solo su libro tagliandi ecc ?


(Messaggio modificato da johnny_cecotto il 11 giugno 2014)
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IVAN (poniello)
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Inviato il mercoledì 11 giugno 2014 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cos'è l' "allestimento cup" ?
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Mauro (silver)
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Inviato il mercoledì 11 giugno 2014 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea.
Capisco la tua critica, ma per il mio gusto particolare i requisiti che ho elencato sono per me essenziali. Del resto ognuno di noi dà valore a ciò che ritiene soddisfacente.
Rispondo quindi nel merito: no, non comprerei una vettura che non abbia le targhe originali, anche se so che la maggior parte non la pensa come me.
Mauro
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Mauro (silver)
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Inviato il mercoledì 11 giugno 2014 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiungo per maggiore chiarezza: la presenza del libretto tagliandi non la considero assolutamente come una certificazione di buono stato della vettura, ma come un documento di completezza alla stregua dell'etichetta sotto cofano.
Mauro
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il mercoledì 11 giugno 2014 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Mauro.
Bisogna vedere se alla vettura diamo una valenza di auto "usata/vecchia", allora questi aspetti possono passare in secondo piano.
Se invece gli diamo una valenza "storica", allora diventano importanti.

E' ovvio che ognuno ci vede quel che vuole, ancora le 964 stanno in un limbo fra auto vecchie ma nel contempo anche prendendo valore come storicità (intesa in senso vero e non per il talloncino Asi...)

Tutto ciò sempre dando per appurato che la vettura sia sana.... Se è un cadavere, ad oggi va lasciata la, anche avesse targhe e libretti originali.

Già sulle 911 PB e sulle 356, cambia il discorso.

ciao
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Emils (emils)
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Inviato il mercoledì 11 giugno 2014 - 14:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la 993 S è stata venduta.
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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giambattista (aircooled)
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Inviato il mercoledì 11 giugno 2014 - 15:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dalle foto non sembrerebbe un cadavere....
Pare invece ottimamente mantenuta, Lo si evince a Mio avviso soprattutto Dagli interni, tenendo conto che è un auto conservata e non è Mai stata restaurata..
Mi ha detto che Lui la possiede da un anno,
è stata acquistata nuova da un imprenditore di Parma, poi dal 1996 al 2013 è stata in sicilia in Una famiglia di notai.

(Messaggio modificato da aircooled il 11 giugno 2014)
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giambattista (aircooled)
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Inviato il mercoledì 11 giugno 2014 - 15:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ha Mai avuto alcun incidente ed ha la
Vernice originale su tutta la carrozzeria..
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il mercoledì 11 giugno 2014 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giambattista, il mio era un discorso generale e non riferito alla vettura specifica.
A volte, per quanto cerco di esser il più possibile esaustivo, mi rendo conto che su un forum bisogna specificare ogni minima cosa.

Invece riguardo la 964 che ti interessa, a me pare una bella vettura.
A me personalmente non piace il fatto che sia automatica, e non mi piace il colore, ma se per te non è così....prendila in considerazione seriamente!

ciao

(Messaggio modificato da ric968 il 11 giugno 2014)
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Vittorio971 (vittorio1971)
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Inviato il mercoledì 11 giugno 2014 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Capisco il ragionamento di Mauro però con quello che c'è a disposizione oggigiorno ma soprattutto alla portata di tutti è facile fare una vagonata di libretti tagliandi e di etichette cofano.....
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
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Mauro (silver)
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Inviato il mercoledì 11 giugno 2014 - 16:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Vittorio.
Mi piacerebbe sapere dove pensi si possano fare i duplicati delle etichette sotto cofano: a me risulta che Porsche le fornisca ma non siano assolutamente uguali alle originali.
Per il libretto tagliandi stesso discorso: il libretto forse si trova, ma come la mettiamo con l'etichetta (che è copia ma non uguale a quella del cofano?)
Restando in tema, altra cose che mi risulta non duplicata è l'etichetta parafango con il colore: ti risulta venga fornita?
Mauro
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giambattista (aircooled)
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Inviato il mercoledì 11 giugno 2014 - 22:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me il colore piace molto, il cambio onestamente dovrei provarlo...se non è troppo lento nella cambiata potrebbe andarmi bene..

I tagliandi ufficiali sono questi:

1991 4000km
1995 64000km
1996 70000km
1996 76000km
1998 78.000km
2000 83.000km
2010 106.000km
2014 120.000km
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
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Inviato il giovedì 12 giugno 2014 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, ovviamente ognuno la pensa come vuole ma io non cambierei mai la mia 964 C2 con motore rifatto da tre anni e con tutte le tubazioni e guarnizioni in gomma appena sostituite (senza libro tagliandi e con le targhe nuove), con una provvista di targhe originali e libro tagliandi dotato di bei timbri P. magari con un buco di 10 o più anni!
NB: Non mi riferisco all'auto linkata che non conosco assolutamente.
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il giovedì 12 giugno 2014 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il periodo sospettabile di schilometraggio è quello dal 2000 al 2010, solo 23000km in 10 anni...tutto è possibile, per carità.
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Mauro (silver)
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Inviato il giovedì 12 giugno 2014 - 11:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Personalmente i chilometri percorsi non li vedo importanti: una 964 con 300 mila KM, se ben seguita, è ancora perfettamente affidabile.
Solo in Italia abbiamo la paranoia dei chilometri: siamo pronti a credere in vetture che segnano 100 mila e che ne dimostrano tre volte tanto per interni e particolari usurati, e poi scartiamo quella di una persona corretta che ne dichiara il doppio.
Ho venduto ad una concessionaria nel 1998 una Mercedes con la quale avevo percorso 280.000 chilometri in tre anni e gli interni, la carrozzeria e il resto era come nuovo. Mi telefonò dopo alcuni mesi il nuovo proprietario chiedendomi se i 78 mila chilometri che dichiarava lo strumento erano i suoi: il mio imbarazzo fu grande, ma la vettura dimostrava effettivamente quei chilometri.
Mauro
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Mauro (silver)
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Inviato il giovedì 12 giugno 2014 - 11:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, abbiamo semplicemente due modi diversi di considerare e dare valore a un'auto il cui uso è solo ludico e non lavorativo.

Non dico che la tua vettura senza libro tagliandi e targhe nuove non abbia valore: dico solo che a me non interesserebbe affatto ed in caso di acquisto la scarterei a priori.

Mauro
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il giovedì 12 giugno 2014 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea dici cose giuste, ma io credo che sono due cose diverse, una cosa avere targa originale, un 'altra avere il libretto tagliandi originale.
Alla prima dò una valenza importante, il secondo molto molto meno.....

Certo il massimo è avere anche il libretto tagliandi originale e con tagliandi VERI !!!


Fra l'altro, anche se non c'entra strettamente (ma sempre in tema di targhe), sapete che quando si immatricola un'auto importata estero (di alta cilindrata come le nostre intendo), anche usata avente molti anni, al PRA (e conseguentemente per il fisco) risulta nuova immatricolazione... ergo nei diabolici, eventuali, controlli preventivi che fanno per redditometri e azzi vari, all'impiegato dell'AdE (spesso ignorante in materia) risulta una vettura, ipotizziamo 3.6 di cilindrata, nuova...con tutti i nessi e connessi che ne derivano....



(Messaggio modificato da ric968 il 12 giugno 2014)
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mariasole (mariasole)
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Inviato il giovedì 12 giugno 2014 - 19:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In italia una 964 con 300.000 km è quasi invendibile anche se in buone condizioni ...in genere vengono ritirate da "marziani".....viaggiano con la macchina del tempo e si ripresentano con 90.000 km e libro tagliandi.......ovviamente scherzo... ma provate a vendete una porsche con 250.000 km.....
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Edo I. (edla964)
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Inviato il giovedì 12 giugno 2014 - 19:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giambattista, quella che hai visto non é niente male! Gli interni (per lo meno dalle foto) sono veramente ben tenuti!!
Magari nel weekend vai a fare una prova, cosi ti rendi conto anche di come ti trovi con il tip.

Poi una volta provata se ti gusta, consiglio un bel check in centro porsche. oltre a farti un idea su cosa c'e da fare potresti scoprire cose interessanti che ad una prima occhiata non si notano. Io con la mia ho fatto cosi
good luck!!
Memento audere semper
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Vittorio971 (vittorio1971)
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Inviato il giovedì 12 giugno 2014 - 19:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao mauro.
Il mio discorso era sul generico. Hai ragione che le etichette che fornisce porsche non sono uguali alle originali. Ma quello a cui mi riferivo io (e ovviamente stiamo parlando di truffa) e che un qualsiasi produttore di adesivi se vuole può replicare una targhetta identica all'originale. Costo circa 50 euro. Questo per dire,e ritorno al discorso iniziale, che oggigiorno la tecnologia necessaria per falsificare libretti tagliandi e targhette in generale è così diffusa e a buon mercato che gli stessi non possono essere considerati una garanzia
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
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Paolo Z. (paolo99)
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Inviato il giovedì 12 giugno 2014 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se la prendi con il tip,te ne pentirai tutta la vita.




Io sono un FELICISSIMO possessore di una 964 tip My 92.


Chiedi tutto quello che vuoi ....

\
Tessera numero millecinquecento
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giambattista (aircooled)
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Inviato il venerdì 13 giugno 2014 - 02:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene, sai dirmi pregi e difetti di questo cambio?
Grazie! :-)
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Mauro (silver)
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Inviato il venerdì 13 giugno 2014 - 07:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, interessa anche a me la tua valutazione, naturalmente per un uso turistico.
Grazie
Mauro
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