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PorscheMania Forum * Benvenuto sul forum di PorscheMania ! * Archivio fino al * Porsche 997 mk? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Nigel (rosssiiii42)
Nuovo utente (in prova)
Username: rosssiiii42

Messaggio numero: 18
Registrato: 11-2013
Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,spero di postare nella giusta sezione.
Vorrei chiedere se la 997 mk2 ha il carter a secco?

Mi era parso di vedere da qualche parte che ha lo stesso motore della carrera 997 3.8, quindi senza carter a secco.

Tuttavia, pare che la i motori delle 997mk2 sono affidabili rispetto alla mk1...cio è dovuto anche dal fatto che magari montano lo stesso motore delle turbo?

Saluti :-)
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 5835
Registrato: 09-2007


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 23:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Direi che solo la 997 turbo mki abbia il carter secco(a parte le gt3-gt2).
Prendilo con le molle perchè io sono molto rigatto e potrei sbagliarmi.

(Messaggio modificato da chemist1 il 24 marzo 2014)
Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
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Vittorio971 (vittorio1971)
Utente registrato
Username: vittorio1971

Messaggio numero: 460
Registrato: 02-2011


Inviato il martedì 25 marzo 2014 - 00:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mk1metzger carter secco Mk2 no . Ma mk2 é il motore dfi senza albero intermedio quindi niente problemi legati all'ims .
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
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Nigel (rosssiiii42)
Nuovo utente (in prova)
Username: rosssiiii42

Messaggio numero: 19
Registrato: 11-2013
Inviato il martedì 25 marzo 2014 - 21:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quindi i motori delle 997mk2 si turbo che carrera sono indenni dai problemi che colpivano le precedenti WC, almeno fino ad ora?

le gt3 mk2 sono ancora con carter a secco ve?
La gt2 mk2 se non sbaglio non esiste !

Vorrei sapere una cosa, la manutenzione di una 997 turbo o GT3 è molto piu costosa di quella di una semplice carrera?
Per la turbo forse la spesa + elevata è dovuta alle turbine...

grazie per avermi risposto :-)
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 7695
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 25 marzo 2014 - 21:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora ....
997 mk2 aspirati a carter secco (indiretto)con basamento del olio in basso in linea di massima il problema dell ims e' stato definativamene risolto e iniezione diretta
997 mk1 turbo basamento metzeger
997 mk2 nuovo basamemto derivato da quello delle mk2
997 gt3 varie evoluzioni basamento metzger

Per i costi di gestione di menutenzione non sono molto differenti tra un aspirarto e una turbo circa 3/5% in piu

Sulle 997 mk2 il prob dellims non sussiste.

La gt2 mk2 esiste.....si chiama gt2rs....


(Messaggio modificato da Danielterry il 25 marzo 2014)
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Nigel (rosssiiii42)
Nuovo utente (in prova)
Username: rosssiiii42

Messaggio numero: 20
Registrato: 11-2013
Inviato il martedì 25 marzo 2014 - 22:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok grazie daniel e in bocca al lupo per la tua 997 che tempo fa ho letto che avevo comprato :-)

Quindi la 997 turbo mk2 non ha problemi...qui sul forum avevo letto critiche sull'abbandono del carter a secco sulla Turbo 997 mk2, tanto alla fine non dovrebbe creare nessun problema vero?
Io non sono esperto di meccanica !


Un'altra cosa che mi viene in mente... i freni in carbonio costano molto, ma i dischi ho letto che dovrebbero durare sui 300k... dato che molte turbo 997 si trovano con questi freni vorrei sapere se è molto costoso cambiare le pastiglie (i dischi so di si !)?
Non creano problemi nell'uso su strada normale... a basse temperature (la ceramica c'è per questo credo) ?

In caso di usura dei dischi, volessi mettere quelli normali si puo ?

Grazie per le risposte che mi avete dato :-)
Notte :-)
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 7696
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 25 marzo 2014 - 22:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nn ho capito che intendi per la mia 997!!

Le 997 turbo mk2 posso avere dei probkemi di meccanica anche loro


Le pastglie dei carboceramiche costano parecchio ma sostiure i dischi si parla di oltre 15 k ....tanti sostiuscono i dischi con quelli standard nitevolmente piu economici
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Nigel (rosssiiii42)
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Messaggio numero: 21
Registrato: 11-2013
Inviato il martedì 25 marzo 2014 - 22:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tempo fa, avevo letto un tuo messaggio che descrivevi un'esperienza di guida al volante di una 997...non ricordo però la data del messaggio XD quindi potrebbe essere vecchietto !

Si i dischi si lo so che costano molto...ma mi sarebbe piaciuto tenerli fino al momento in cui si sarebbero usurati nel caso ne dovessi trovare una con quelli !

Le pastiglie non costeranno 1000€ l'una spero !

Vabbè, diciamo che le possibilità di rottura meccaniche ci sono come possono esserci su ogni mezzo meccanico...soprattutto se non tenuto adeguatamente, pero le WC aspirate eccetto le gt2-3 dalla 996 alla 997 mk1 era nella norma avere problemi... per le turbo o le gt2 e 3 non mi è mai parso di vedere notizie relative ai problemi meccanici !

Ciao :-)}
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Nigel (rosssiiii42)
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Messaggio numero: 22
Registrato: 11-2013
Inviato il domenica 30 marzo 2014 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qualcuno potrebbe linkarmi delle pastiglie per i carboceramica?

Se uno decide di sostituirli mettendo quelli normali con cui la 997 turbo è comunque disponibile nel momento dell'acquisto iniziale, deve cambiare anche i vari sensori dell'abs ecc?

Bisogna anche omologarla con questi nuovi freni?
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 7746
Registrato: 03-2008


Inviato il domenica 30 marzo 2014 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No si mettono dischi e pinze di serie previste per la turbo senza dover riomologare
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Nigel (rosssiiii42)
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Messaggio numero: 23
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Inviato il domenica 30 marzo 2014 - 18:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'usura dei dischi se non sbaglio con un uso normale dovrebbe essere sui 300k km , voi cosa sapete?
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 11787
Registrato: 09-2002


Inviato il domenica 30 marzo 2014 - 19:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ne sarei così sicuro.
E poi stridono da star male...
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Nigel (rosssiiii42)
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Username: rosssiiii42

Messaggio numero: 24
Registrato: 11-2013
Inviato il domenica 30 marzo 2014 - 20:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vero... però non è poi troppo brutto quel fischio pensando che esce dai carboceramici XD

Se si riscalda pero, il suono è molto piacevole !
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Nigel (rosssiiii42)
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Username: rosssiiii42

Messaggio numero: 25
Registrato: 11-2013
Inviato il domenica 06 aprile 2014 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il tip su una 997 turbo è fuori luogo vero? (quasi tutte le 997tt su internet hanno il TIP ! )

Ma ha almeno una modalità sequenziale con la leva tipo come il PDK ?
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 3837
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 07 aprile 2014 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il TipS della 997 ha la modalità manuale/sequenziale che si attiva spostando dalla posizione D la leva verso sinistra...poi però, in modo abbastanza anomalo e anche discutibile, lo si può comandare solo dai tastini al volante, scalando e salendo di marcia, ma non si può comandare muovendo avanti/dietro la leva del Tip, come avviene invece su Cayenne...
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Nigel (rosssiiii42)
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Username: rosssiiii42

Messaggio numero: 26
Registrato: 11-2013
Inviato il lunedì 07 aprile 2014 - 22:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

peccato....ma come velocità di cambiata ?
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 3870
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 14 aprile 2014 - 06:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non paragonabile ai nuovi cambi doppia frizione ma, tutto sommato, accettabile...inoltre si adatta allo stile dii guida del conducente...certo, rispetto al manuale bisogna abituarsi ad utilizzarlo e, in base alla situazione, anche a cambiare leggermente in anticipo...come ogni cosa c'è bisogno di un periodo di adattamento...per l'uso in pista non credo invece sia molto apprezzato...

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