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Giorgio Meletti Cavallari (993gmc)
Nuovo utente (in prova) Username: 993gmc
Messaggio numero: 1 Registrato: 03-2014
| Inviato il martedì 18 marzo 2014 - 16:37: |
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Buongiorno a tutti, sono possessore di una 993 C4 del 1995 acquistata nel 2003 come un 3746 da 220kw di cui allego il telaio , nella volontà di capire la storia di questo motore ho trovato alcune difficoltà. Potete aiutarmi indicandomi da cosa posso riconoscere se è un 3,8? Grazie
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Andrea (air_cooled)
Utente esperto Username: air_cooled
Messaggio numero: 923 Registrato: 02-2012

| Inviato il martedì 18 marzo 2014 - 16:58: |
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Ciao Giorgio, ora arriva Francesco (Cocco) e ti dice tutto; a naso: auto tedesca, se è 3.8 non lo è di fabbrica (manca codice optional x51)però ne ha tanti altri .....) In area riservata (devi essere socio) puoi decriptare tutti i codici optional e non solo. Ben arrivato ! Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE Pimaniaco n° 1961
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Giorgio Meletti Cavallari (993gmc)
Nuovo utente (in prova) Username: 993gmc
Messaggio numero: 2 Registrato: 03-2014
| Inviato il martedì 18 marzo 2014 - 17:42: |
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libretto  |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 6773 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 18 marzo 2014 - 17:46: |
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Ciao, bene arrivato in PorscheMania !! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 2385 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 18 marzo 2014 - 17:57: |
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Ciao , Allora son 2 le cose o il kit e' stato montato in un secondo momento ( mi pare sotto i 15k km) , oppure è una serie R con motore motorsport ( molto rara) Ciao IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 2186 Registrato: 01-2013

| Inviato il martedì 18 marzo 2014 - 18:03: |
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ciao benvenuto aspetta cocco, lui sa vita morte e miracoli.... Bisogna volere... Fortemente volere! ( Socio Tessera 2066 ) Io rispetto i calli alle mani. Sono un titolo di nobiltà.
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vito (sinclair)
Utente registrato Username: sinclair
Messaggio numero: 430 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 18 marzo 2014 - 18:17: |
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citazione da altro messaggio:cocco, lui sa vita morte e miracoli....
ESATTOOOOOOO un carro non vale l'altro!
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Andrea (air_cooled)
Utente esperto Username: air_cooled
Messaggio numero: 924 Registrato: 02-2012

| Inviato il martedì 18 marzo 2014 - 20:25: |
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Mi lancio...poi Francis o altri mi bacchettano se dico eresie.....dal libretto il tipo motore non dovrebbe essere varioram quindi se fosse 3.8 non avrebbe comunque 221 kw ma 210. Il codice kit 3.8 sarebbe il 530 ma non vedo neanche quello..... Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE Pimaniaco n° 1961
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2817 Registrato: 05-2010

| Inviato il martedì 18 marzo 2014 - 20:46: |
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Siete esagerati!! Benvenuto,c'è una bellissima area di presentazione/benvenuto,dove puoi presentarci la tua bella P. Mi piacerebbe che Ettore intervenisse sui motori R, avrei anche voglia di vedere delle foto dei particolari speciali dei motori R(so che dovrebbe essere diverso il catalizzatore,da doppio a singolo,la registrazione delle valvole meccanica ecc). Ho ordinato un bel libro che mi aiuterà un pó. Ad ogni modo posso solo fare alcune domande: immagino che questa 4 tedesca quando è stata importata in Italia,avesse un libretto tedesco. Se si,si dovrebbe controllare il codice del motore in quello. Poi se fosse possibile,un certificato di autenticità di P aiuterebbe. Ultima istanza per capire se il motore sia un R vero,ordinato o installato in CP,bisognerebbe richiedere in CP dei pezzi con il telaio e vedere se,magari ordinando alcuni particolari(tipo i rokers delle valvole,forniscano quelli con registro meccanico invece delle pasticche idrauliche a recupero automatico). Così mi sembra un normale 3600,ma tutto puó essere,magari 3800 montato non in CP,ma a quel punto le fatture e le foto sono d'obbligo. A me risulta: 993 4 MY 95 tedesca iris blu con interni credo su campione,3600 cambio corto,assetto sportivo,paraurti con assorbitore,sedili sportivi elettrici riscaldabili,cambiato fornitore gomme primo equipaggiamento,radio cr10,cerchi cup 17",cruise control,radio hifi con DSP,,aria condiz,3 stop,computer di bordo,cambia cd. Di più,senza foto,non riesco.... ma forse i guru si. il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2818 Registrato: 05-2010

| Inviato il martedì 18 marzo 2014 - 20:57: |
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Andrea il motore R ha 220 kw senza VR dovrebbe essere il 3800 della 964, ma aspetto Ettore. il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 2386 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 18 marzo 2014 - 21:18: |
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Alt Mi pare che il motore r e' solo per i 94' Ciao IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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Andrea (air_cooled)
Utente esperto Username: air_cooled
Messaggio numero: 925 Registrato: 02-2012

| Inviato il martedì 18 marzo 2014 - 21:33: |
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Francis....poi noi siamo gli esagerati...gli hai fatto una TAC.... Nick e Francis....ma i motori R non dovrebbero anche a libretto avere riportata la "R" appunto ? Solo sul blocco c'è la R ? Blu iris e cambio corto...magari 3,8 davvero....se non era una 4 gli facevo la corte !!!!! Bella comunque Giorgio, complimenti....una fotina degli interni ? Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE Pimaniaco n° 1961
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Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 2387 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 18 marzo 2014 - 22:33: |
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Non mi pare Andre' Come dice franz si riconosce dal motore o se in cp col telaio riescono a dire qualcosa in più ... IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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Giorgio Meletti Cavallari (993gmc)
Nuovo utente (in prova) Username: 993gmc
Messaggio numero: 3 Registrato: 03-2014
| Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 12:54: |
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Grazie a tutti, vi allego una mail ricevuta da un amico non so se può esserci d'aiuto! A presto dopo aver ricontrollato codice per codice la targhetta adesiva posta sotto il cofano ant.,posso dire che in effetti si tratta di un motore 3746 Porsche carrera Rs, e le spiego anche da dove capirlo. Il codice motore esatto della sua 993 sarebbe M64.05 63R , mentre sulla sua e' riportato il codice M64.05 63S, ( il codice 63S serve per indicare il motore 3746 che montava il 993 rs), che di preciso era il tipo M64.20 63S. |
   
Giorgio Meletti Cavallari (993gmc)
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Messaggio numero: 4 Registrato: 03-2014
| Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 12:59: |
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Allego qualche foto della macchina.
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Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 2197 Registrato: 01-2013

| Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 13:58: |
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scoc..... ( Io rispetto i calli alle mani. Sono un titolo di nobiltà. )
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2827 Registrato: 05-2010

| Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 14:08: |
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mi spiace,ma il 63S e 63R sono le annate motore per gli aspirati RoW 1994 e 1995. Se c'è M64/05S allora è il 3.8 ,ma non RS perchè non ha varioram. il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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Giorgio Meletti Cavallari (993gmc)
Nuovo utente (in prova) Username: 993gmc
Messaggio numero: 5 Registrato: 03-2014
| Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 17:06: |
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Dato che sul libretto la sigla S non c'è dove la posso verificar sul motore? Il fatto che il limitatore entra tra 7200 e 7400 giri può significare qualcosa? grazie |
   
vito (sinclair)
Utente registrato Username: sinclair
Messaggio numero: 433 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 17:16: |
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citazione da altro messaggio: limitatore entra tra 7200 e 7400 giri può significare qualcosa?
che devi toglierne prima! un carro non vale l'altro!
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Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 2391 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 17:18: |
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citazione da altro messaggio:Inviato il martedì 18 marzo 2014 - 21:33: Francis....poi noi siamo gli esagerati...gli hai fatto una TAC.... Nick e Francis....ma i motori R non dovrebbero anche a libretto avere riportata la "R" appunto ? Solo sul blocco c'è la R ? Blu iris e cambio corto...magari 3,8 davvero....se non era una 4 gli facevo la corte !!!!! Bella comunque Giorgio, complimenti....una fotina degli interni ?
Allora ricapitolando 993x51 my 95 quindi non varioram 285 CV 993x51 dal my 96 varioram 300 CV Questa potrebbe essere una rara versione con motore r 3,8 300 cv anche senza x51 e senza varioram, Anche se purtroppo alcune fonti dicono che siano state montate su c2 e non c4... IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2828 Registrato: 05-2010

| Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 18:20: |
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il motore R era montato sui MY 94 e 95 sia sulle 2 che sulle 4. Per capirlo,dovresti avere tutti i documenti(certificato d'origine e/o fatture post vendita),chiedi in CP di ordinarti la centralina motore attraverso il tuo telaio e controlla le testate aprendo i coperchi se hai i rokers meccanici,potrebbero essere un buon indicatore,anche il catalizzatore singolo aiuterebbe( manda le foto del sottomotore) e comunque non sarebbe sufficiente. Anche lo sticker che manca sul plenum non aiuta. il limitatore puó essere alzato se hanno rimappato la centralina. il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11839 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 22:27: |
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il numero motore punzonato lo trovi qui, La vita è troppo breve per avere dei nemici. A.senna
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11840 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 22:37: |
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il motore 63R è solo per l my94 quello S per il 1995 . anche quello delle rs è un 63s si dovrebbe differenziare dai normali perche la numerazione parte da 85 non da zero cioè : 63S00158 standard 63S85017 RS . almeno è cio che ho interpretato dalla tabella del librone ! La vita è troppo breve per avere dei nemici. A.senna
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11841 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 23:24: |
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poi dice: 210 kw engine power enhancement kits for model years 1994 and 1995 normall aspirate engine, ROW and USA. M64.05S 3.8 6 SPEDD MANUAL M64.06S 3.8 4 SPEED TIPTRONIC S M64.07S 3.8 6 SPEDD MANUAL M64.08S 3.8 4 SPEED TIPTRONIC S available from PORSCHE EXCLUSIV quindi potrebbe essere certamente un 3.8 ma da 210 kv non 221. qualcuno in motorizzazione puo aver sbagliato. il 221 kv, codice m64.21s M64.23S è SOLO DAL 1996 . max rpm 6700 i motori 3.6 varioram hanno codici m64.21 -22-23-24 i 38 varioram con sempre la S in piu. i motori 38 rs codici m64.20 m64.70 300 0 305 cv ( cup-sport , quest ultimo a 7800 giri !!!) ricapitolndo . dovresti montare il classico 3.8 da 210 kw no varioram , coppia 350 nm a 5000 rpm , stessa compressione del 3.6 . beh, non male ! sempre meglio che uno sputo in un occhio. !! cmq il limitatore è stato taroccato , io non passerei mai i 7000 , per sicurezza ! La vita è troppo breve per avere dei nemici. A.senna
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Giorgio Meletti Cavallari (993gmc)
Nuovo utente (in prova) Username: 993gmc
Messaggio numero: 6 Registrato: 03-2014
| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 16:12: |
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Ho provato a leggere il numero motore ma è praticamente impossibile da terra, appena riesco porto la P da un meccanico ed inizio a fare le dovute verifiche del caso! Penso che un buon aiuto sia capire che centralina ho sotto... Per adesso grazie |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7692 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 18:19: |
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Per tanto tempo i signori di portogruaro hanno avuto in vendita una 993 c4 con motore da 300 cv installato in fab RS Spyder altro che UMBAU Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 2220 Registrato: 01-2013

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 19:16: |
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gasso, macho proff Io rispetto i calli alle mani. Sono un titolo di nobiltà.
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11857 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 21:35: |
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beh , saper leggere e scrivere ha i suoi pro ! La vita è troppo breve per avere dei nemici. A.senna
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