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Simone Manetti (mane)
Nuovo utente (in prova) Username: mane
Messaggio numero: 1 Registrato: 01-2014
| Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 15:44: |
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Ciao a tutti voi Porschemaniaci! Sono Simone, uno studente di economia malato di motori! Fin da piccolo sono appassionato di motori in generale, moto (ho una Ducati 749), pitbike, auto a scoppio, moto da cross ecc Mio padre, appassionato di auto storiche, mi ha trasmesso la malattia per i motori e per le auto. Alla soglia dei suoi 60 anni, ha deciso di togliersi lo sfizio di prendere una spider! Per unire l'utile al dilettevole, l'auto in questione sarà sua per le passeggiate domenicali e mia il resto della settimana. CI percorreremo quindi circa 5-6k km annui! Dopo aver valutato varie possibilità, fra auto moderne e storiche, ed aver scartato le varie Sl e Slk, Spider e Duetto ecc la nostra scelta sarebbe stata una Z4 2.5 ma... Dopo avere provato la Boxster di un amico è stato amore per entrambi! La mia passione per le Porsche è nata qualche anno fa e da allora spesso vi leggo, questo mi ha fatto chiarire le idee su quello che potrebbe essere il nostro futuro acquisto: una Boxster 2.5 del 1998. Avendo diverse auto d'epoca, durante la vendita di una Lancia Beta ci siamo imbattuti in questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=242449388&asrc=st, il nostro budget è di circa 10mila € quindi ci lasceremo circa 2500€ per vari imprevisti. Ora il venditore afferma di avere tutta la documentazione della sostituzione del motore e del cambio in Porsche e questo sarebbe una buona cosa, tuttavia i km pesano non solo sul motore. In sintesi, vi chiedo, secondo vuoi potrebbe essere una buona occasione o meglio passare oltre? Dal punto di vista estetico ho notato che è stata aggiornata seguendo il look della 996 e questo mi piace, ovviamente mi accerterò che il tutto sia stato fatto per fini estetici e non per un qualche urto anteriore. Spero di non avervi annoiati!!! Grazie! |
   
Vittorio971 (vittorio1971)
Utente registrato Username: vittorio1971
Messaggio numero: 443 Registrato: 02-2011

| Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 16:05: |
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Consiglio spassionato:passa oltre. 2500 sono pochi anche perchè non andrebbero per gli "imprevisti" ma solo per metterla in ordine. Con 210000 km è normale che freni sospensioni e tutta la parte ciclistica siano alla frutta. Questo a meno che il venditore non possa dimostrarti il contrario. La capote in che condizioni è? Anche lì se non è stata sostituita potrebbero arrivare grane. A giudicare dalle condizioni degli interni non sembra che il precedente proprietario ci sia andato tanto per il sottile....Ricorda che anche se ultimamente le Porsche in generale soprattutto le Boxster si trovano usate a prezzi da scooter i costi di manutenzione sono adeguati al costo che avevano da nuove... Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
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Andrea (andream74)
Utente registrato Username: andream74
Messaggio numero: 66 Registrato: 10-2013

| Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 16:48: |
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Ciao e benvenuto. Ottima idea quella di "regalarvi" una Boxster. Io l'ho fatto da poco e ne sono entusiasta. Su quella dell'annuncio devo dirti che personalmente passerei oltre. A parte il gusto discutibile di tutti quegli scudetti Porsche "posticci" (quello sul volante poi fa rabbrividire), mi sembra un po' troppo vissuta. Vero che ha 210.000 km ma si vedono tutti. Oltre al paraurti direi che hanno anche sostituito l'alettone posteriore e penso la fanaleria. Detto questo se hai tempo prova comunque ad andarla a vedere. Almeno inizi a vederne qualcuna e a provarla. E' importante farsi un po' di esperienza. Poi quando trovi quella che più ti convince falla vedere e provare da un meccanico di fiducia (e mettila sul ponte). ciao |
   
giovanni .c (gio1965)
Utente esperto Username: gio1965
Messaggio numero: 767 Registrato: 09-2009

| Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 17:05: |
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benvenuto simone,scegli con attenzione,qui ti consiglieranno al meglio |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 6656 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 17:47: |
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Se voi a Pisa avete la torre pendente...noi a Bologna ne abbiamo due!!!!!!! Ciao e bene arrivato in questa gabbia di matti! Buona caccia! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Simone Manetti (mane)
Nuovo utente (in prova) Username: mane
Messaggio numero: 2 Registrato: 01-2014
| Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 18:08: |
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Ciao a tutti ragazzi!! Grazie per la calorosa accoglienza!! Rispondendo a tutti: la Boxster in questione ha paraurti e fari sicuramente cambiati, per quanto riguarda gli stermmini beh, il precedente proprietario doveva essere un pò tamarro, per fortuna si levano facilmente!! Per il resto, ho la fortuna di avere uno zio che restaura e vende auto d'epoca da 40 anni, per le verifiche e la manutenzione mi affiderò ciecamente a lui! Per i costi di gestione Porsche ne siamo al corrente, avendo avuto una 944 qualche anno fa! Inizialmente ero io per primo molto scettico, tuttavia ragionando un po', ho fatto alcune considerazioni (spero non stupide) che vorrei condividere con voi esperti. Prima di tutto dando indietro la mia Lancia, invenduta da 3 anni, mi rimarrebbero ben 5000€ di budget per spese varie ed eventuali; fatture alla mano, la gentilissima ragazza del concessionario, mi ha detto che sono stati eseguiti lavori per 14500€ in un centro Porsche, io sto aspettando per email la scannerizzazione in modo da verificare. Dentro ci dovrebbero essere: motore, frizione, freni e poi? Basta così credo. Rimarrebbero come minimo gli ammortizzatori, penso di cavarmela con 1500€ credo. Ovviamente almeno altri 1000€ saranno in uscita per candele, filtri ecc Rimarrebbe la cappotte da controllare, qualcosa di particolare da controllare in questa? Ps. Per Franco, bellissime anche le vostre... Ma la nostra è la 917 delle torri!! |
   
Vittorio971 (vittorio1971)
Utente registrato Username: vittorio1971
Messaggio numero: 444 Registrato: 02-2011

| Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 18:51: |
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TUTTE le guarnizioni presenti sulla capote devono essere morbide e non screpolate o rotte. Cambiarle tutte vuol dire 1000 euro che se ne vanno. La capote non deve presentare segni evidenti. Il lunotto in plastica deve essere abbastanza morbido al tatto e devi controllare bene l'attaccatura tra lo stesso e la capote. Controlla che non ci siano tracce di colle o mastici messi in un secondo tempo magari con l'obbiettivo di raffazzonare la cosa.Per cambiare la capote con una non originale ovviamente ci vogliono altri 1000 euro e non è un lavoro alla portata di tutti.Il meccanismo di apertura/chiusura deve avere un funzionamento lineare. Per fare la prova metti la macchina in piano e apri e chiudi qualche volta. Sia in apertura che in chiusura la capote deve appoggiarsi pari non prima un lato poi l'altro e non deve andare a scatti. Naturalmente non deve (dovrebbe) allagarsi quando piove... Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
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Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 2716 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 20:46: |
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Ciao Simone e benvenuto in PiMania! Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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Marco S. (marco_77)
Utente registrato Username: marco_77
Messaggio numero: 183 Registrato: 12-2013

| Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 23:46: |
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Benvenuto! Consiglio: scappa! Io sulla mia prima porsche (una boxster s my 03) con 56000Km, comprata in conce ufficiale, perfetta, ci ho dovuto spendere subito almeno 4000 euro. Considera che un cambio penumatici ti viene la bellezza di 1200 euro. Figurati se ti scappa la magna grossa! Cerca meglio che in giro c'è solo l'imbarazzo della scelta, magari sollevando il tetto di spesa. Per qualsiasi cosa chiedi! Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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Simone Manetti (mane)
Nuovo utente (in prova) Username: mane
Messaggio numero: 3 Registrato: 01-2014
| Inviato il mercoledì 08 gennaio 2014 - 09:37: |
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Grazie ancora a tutti! Per il momento non vorremmo aumentare la soglia della spesa prevista che altrimenti ci costringerebbe a vendere qualcos'altro e ci dirigerebbe sicuramente verso altre vetture.. Guardando in internet mio padre ha trovato questa:http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=240296596&asrc=st la quale eccezion fatta dell'impianto audio mi sembra originale, tuttavia forse mi sbaglio.. Che ne pensate? Ha anche il libretto service.. |
   
Marco S. (marco_77)
Utente registrato Username: marco_77
Messaggio numero: 189 Registrato: 12-2013

| Inviato il mercoledì 08 gennaio 2014 - 10:12: |
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Non sembra male, se fosse vero quello che dichiara; il prezzo è ottimo, ma gli accessori sono moooolto scarsi. Bada se quello che si intravede è un clima manuale o semplicemente manopole per ricircolo aria. Occhio al lavoro dichiarato sul lunotto, che sia stato fatto a regola d'arte. Per qualsiasi macchina comprerai, metti in preventivo un paio di lavoretti base (almeno per me, imho): cambio penumatici (1000 euro) e tagliando con cambio olio, filtri, candele, e spurgo del circuito di raffreddamento con ricarica di liquido fucsia (altri 1000 euro abbondanti). Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 6660 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 08 gennaio 2014 - 20:19: |
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citazione da altro messaggio:Ma la nostra è la 917 delle torri!
Beh..davanti alla 917 ( sia pure delle torri) mi inchino con la massima ammirazione!!!!! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 1721 Registrato: 03-2013

| Inviato il giovedì 09 gennaio 2014 - 16:27: |
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Ciao e benvenuto! |