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Spider (spider)
Utente registrato Username: spider
Messaggio numero: 35 Registrato: 10-2002
| Inviato il lunedì 06 gennaio 2014 - 01:10: |
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Inviato il lunedì 06 gennaio 2014 - 01:07: Ciao a tutti. Sono alla ricerca di un'auto sportiva e divertente, budget sui 30k euro. Che sia la volta buona che compro una Porsche? Utilizzo limitato, diciamo sui 5k km annui, per qualche giro allegro in collina/montagna, qualche raduno e magari qualche trackday senza troppe pretese. Mi piacciono le cabrio/spider ma la Boxster mi attira meno delle 911 e le 911 cabrio in quel budget hanno meno cv di quelli che vorrei. Stavo perciò pensando ad una 996 turbo, ho visto che come quotazioni più o meno ci siamo. Esteticamente come frontale preferisco le 993, ma come posteriore e interni anche la 996 mi piace. Inoltre la turbo da quel che leggo è affidabile, a differenza delle aspirate non GT3. Vi chiedo consigli su tale macchina, pregi e difetti. Sicuramente cambio manuale (tiptronic non mi piace), come sensazioni alla guida è appagante? Cv ne ha, temo però che la trazione integrale limiti un po' il divertimento alla guida (sono abituato alle trazioni posteriori). Potete smentirlo? Attendo vostri consigli grazie ;) |
   
Stefano B. (stef911)
Utente esperto Username: stef911
Messaggio numero: 670 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 06 gennaio 2014 - 08:51: |
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Ciao Spider,praticamente hai gia detto tutto te,quindi hai sicuramente le idee chiare,ma se l'uso che ne vuoi fare è solo dedicato al puro divertimento sappi che le 911 stradali 'tutte' non sono auto estreme pure ma delle gt sportive che ha differenza di altri marchi molto di più e riescono a consentire all'utenze un utilizzo a 360gadi unico nella categoria.La 996 turbo in questione attualmente è il miglior affare in rapporto al costo è alla affidibilità e fruibilità che può dare,ma questo se vuoi rimanere sul marchio porsche, altrimenti per uso molto sporadico e solo ludico e a minor costi(purtroppo)di gestione ci sono alre tantissime auto (lotus etc)che possono fare per te. TESSERA n.51 'vivi e lascia vivere'
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 8038 Registrato: 07-2003

| Inviato il lunedì 06 gennaio 2014 - 09:05: |
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Ma quale utilizzo limitato,ma quale scopo ludico? Se incominci ad utilizzare una turbo,oltretutto già iper svalutata ,non la molli più! Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
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Domenico Ricchini (donnola)
PorscheManiaco vero !! Username: donnola
Messaggio numero: 5373 Registrato: 09-2011

| Inviato il lunedì 06 gennaio 2014 - 09:35: |
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996tt !!! sparato!! e poi il frontale lo ritengo molto al di sopra della 993. il posteriore addirittura siamo oltre ....... Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11552 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 06 gennaio 2014 - 10:21: |
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ottimo acquisto . se ho ben capito cerchi una cabrio. forse il badget è un po limitato , anche per una buona coupè non ricordo i dati precisi , ma la percentuale di trazione anteriore è molto bassa in condizioni normali, mentre aumenta automaticamente in caso di fondo viscido e slittamento al posteriore. quindi si puo scaricare tutta la potenza con abbastanza sicurezza. auto superaffidabile , costi manutenzione nella norma calcolando l'auto che è. Non ho mai commesso peccati, né di carne né di pesce. ( TOTO')
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Matteo Il Doc (icemouse)
Utente registrato Username: icemouse
Messaggio numero: 234 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 06 gennaio 2014 - 10:26: |
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Io ti propongo una 987 del 2009 256 cavalli manuale o pdk. Oppure una 987 s 2008 con 295cv Con quella cifra la prendi con con 30000 km con Porsche approved. Niente superbollo (solo per la 245cv) e CABRIO... Giusto per i tuoi 5/10 mila km di divertimento E se ti avanzano dei soldi dai 30km ci monti una Capristo e andrai in giro sempre sghignazzando come un ebete... (nel senso buono) Buona Befanaaaaa (Messaggio modificato da icemouse il 06 gennaio 2014) Tessera n. 1715
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Stefano B. (stef911)
Utente esperto Username: stef911
Messaggio numero: 671 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 06 gennaio 2014 - 18:47: |
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Bene come dice Massimo ,vai di turbo senza patemi e via ,specie dopo averla provata ti prenderà sicuramente. TESSERA n.51 'vivi e lascia vivere'
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giuliga75 (giuliga75)
Utente esperto Username: giuliga75
Messaggio numero: 799 Registrato: 05-2011

| Inviato il lunedì 06 gennaio 2014 - 22:06: |
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citazione da altro messaggio: e poi il frontale lo ritengo molto al di sopra della 993. il posteriore addirittura siamo oltre .......
..Domenico...ma sei di parte o sei dall'altra parte.... 996 turbo...difetti: solo superbollo... SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 1491 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 06 gennaio 2014 - 22:17: |
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A mio avviso il miglior value for money disponibile nel mercato Porsche. "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7347 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 06 gennaio 2014 - 22:58: |
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Ciao attualmente la 996 turbo e'assolutamente il miglior mezzo porsche da poter comprare meglio di qualsiasi altro mezzo di marchi concorrenti sui quali puoi salire. Il 996 turbo con 420 cv e un sorriso che ti regala ogni volta che apri l acceleratore...... Puoi andarci al supermercato alle 0830 del mattino e sparrti 1500 km fino al nurburgring ( il tempio il mantrail sacro graal) e essere fresco pronto per girarci la mattinadopo. Ilsuperbollo si caretto ma al di la della supersvalutazione che ha avuto e' pagato dallasvalutazionestessa in un mercato sano dovrebbe stare ad almeno 42/44 k in valore reale. Controlli i soliti daauto usate,piu eventuale check in centro porschepervalutareeventuali costi di ripristino. Controllo delle condenzed oilio sotto e controllo di come girano le turbine. 3 chiavi,libretti service,fatture, adesivi evin coerenti con quelli del libretto service. Ps esiste anche in versione x51(450 cv) e inversione turbo s Prodottasolo per un anno e mezzo sempre con 450cv (le turbo s hanno le scritte sulle battute porte , sulla strumentazione ,sul cofano posteriore) Vai di turbo..... Scusate...nn ho saputo resistere. Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Spider (spider)
Utente registrato Username: spider
Messaggio numero: 36 Registrato: 10-2002
| Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 00:48: |
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Grazie per i consigli ragazzi. Atre auto: - Lotus no grazie. Ci sono andato molto vicino diverse volte (ogni tanto faccio qualche track day con la mia BMW per cui ci avevo pensato) ma è troppo scomoda per i miei gusti - Boxster: mi piace ma non potrei mai prendere una non S (rimpiangerei la S), dovrei prendere una mk2 (ho letto che sembra abbiamo risolto i problemi al motore derivati dalle 996) e alla fine preferisco comunque una 911, anche se però più datata - come alternativa sto valutando anche una Maserati Spyder 4.2 Cambiocorsa: fascino, bella, bel motore e sound, però boh la Porsche è la Porsche...... Quanto alla 996 TT, rigorosamente manuale, mi attira molto. Mi piacerebbe cabrio ma costano poco, mi dovrei accontentare del tettuccio apribile. Turbo S troppo costosa, invece qualcuna col kit X51 l'ho trovate. Bollo e superbollo a quanto ammontano? Comunque è una spesa che farei volentieri, sperando prima o poi di farla diventare storica con me. Mi manca una prova su strada per sentire il motore e la trazione. Leggo con piacere che ci si può andare anche in pista volendo, nonostante sia turbo (e quindi magari più delicata delle aspirate) e con trazione integrale, che credo più efficace ma meno divertente, spero che la trazione ad alta percentuale posteriore sia ugualmente divertente. |
   
Andrea Ludo (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1997 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 00:59: |
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Mah..io ho guidato per una 30ina di km una 997 4s mk1 sulla classica strada di montagna fatta di tornanti e mi é parsa assolutamente divertente e smaliziata!...anzi scoda che è un piacere se vogliamo dirla tutta! Figutati una turbo!! *Tessera 2164* Ex Porsche 924 aspirata xk 81 Bmw e92 Serie 3 Coupè my 2011-PORSCHE 50% loading
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 5582 Registrato: 08-2010

| Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 11:27: |
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Beh... a mio avviso la 993 tt è una spanna sopra alla 996 tt come look e divertimento (in pista la 996 tt va qualcosa in più), ma costa BEN più del doppio... sempre che la trovi buona (boccuccia mia...)! Fatto sta che è la Porsche turbo che più tiene il valore (insieme a tutte le AC). - Quindi anch'io ti dico di andare con la 996 tt o 996 tt-s (se vuoi spendere un po' meno non 996 4S o 997 4S). SEMPRE MANUALE! - Se ti piace il Tiptronic S, allora almeno vai di 997 tt (sfondi però quota 40k, vicino ai 45-50k). Bollo e superbollo per la 996 tt? Circa 1.200 bollo e superbollo circa 736 euro (6 euro a KW). Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 4527 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 11:46: |
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citazione da altro messaggio:Ps esiste anche in versione x51(450 cv) e inversione turbo s
errato Daniel, il codice è X50 (ce l'avevo!) Spider, vai di 996tt e non ti pentirai! "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7348 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 12:02: |
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X50.....sorry mea culpa mea culpa mea maxyma culpa Scusate...nn ho saputo resistere. Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5881 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 12:15: |
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citazione da altro messaggio:come alternativa sto valutando anche una Maserati Spyder 4.2 Cambiocorsa
e ci stai pure pensando? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7349 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 12:36: |
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Io prenderei la maserati.... Poi so economici i tagliandi nelle officine ferrari/maserat Scusate...nn ho saputo resistere. Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Franco (coroner)
Porschista attivo Username: coroner
Messaggio numero: 1433 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 12:43: |
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Io sono di parte, dato che utilizzo una 996 turbo come unica vettura quotidiana, tuttofare e ognitempo, da quasi otto anni. Se non hai grandi percorrenze e non hai problemi di altro genere (per esempio, attività lavorativa che richiede understatement, o necessità di trasportare oggetti ingombranti o due passeggeri), puoi tranquillamente liberarti della "macchina normale" e usare solo questa - è un antidepressivo praticamente privo di effetti collaterali. Tra l'altro, il centro Porsche a Vicenza (Frav), presso cui vado anch'io, offre assistenza eccellente. Unico appunto: non disprezzare il tiptronic; dopo tanta strada con la mia, la ricomprerei tale e quale. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3565 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 13:06: |
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Ti ci devi divertire su strade collinari e andarci a zonzo ogni tanto? Posso consigliarti, posso? Se consideriamo nel budget i costi di gestione e se consideriamo che le prime GT3 sono state immatricolate nel '99 (360cv e non 420, superbollo ridotto al 33% perchè passati 15 anni), più leggera di almeno 200kg, trazione posteriore, motore in gran parte di derivazione GT1...le trovi in vendita tra i 40 e i 45, ma secondo me trattando e con un po' di chiulo, complice la minore usabilità rispetto alla turbo e il fatto che molti la evitino proprio perché tendente al racing...vai di 996 GT3 MK1. E secondo me in ottica storicità, ha molte più carte da giocarsi rispetto ad una 996TT, che pure è una grande macchina, ma che ti consiglierei se tu volessi un'auto più comoda, più versatile. Anche tu dovessi pagarla un po' di più in un paio di anni andresti pari tra bolli e superbolli con una turbo acquistata a 30k e, a mio avviso con la turbo non avresti l'auto leggera e scattante che invece la GT3 decisamente è. Altrimenti potresti andare di 993 liscia, ma secondo me su per giù per un esemplare discreto vai a parare sulle stesse cifre, ma la GT3 è tutto un altro pianeta! P.S. se poi ti ci vuoi divertire, la leggerezza conta almeno quanto i cv...senza parlare dell'urlo dell'aspirato che lambisce gli 8000 giri...macché turbo e turbo! La turbo va bene come seconda Porsche, per chi apprezzi la guida sportiva intendo (non è che vada piano, ma rispetto a una gt3 è come un pachiderma che va forte e in silenzio, che va benissimo per macinare km di grande qualità!) La 993TT la tirate sempre in ballo, ma è decisamente fuori budget, costa il doppio rispetto ai 30k (Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 07 gennaio 2014) (Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 07 gennaio 2014) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7350 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 13:07: |
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Franco quando vai da frav salutami davide uno dei venditori Scusate...nn ho saputo resistere. Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Pilo (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 1925 Registrato: 01-2013

| Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 21:20: |
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Caizzo paolo. Na Bibbia 6!!!! Ben detto condivido Bisogna volere... Fortemente volere! ( Socio Tessera 2066 ) Io rispetto i calli alle mani. Sono un titolo di nobiltà.
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Pilo (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 1926 Registrato: 01-2013

| Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 21:20: |
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Spider. Tieni ben presente l'uso che ne farai Bisogna volere... Fortemente volere! ( Socio Tessera 2066 ) Io rispetto i calli alle mani. Sono un titolo di nobiltà.
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giuliga75 (giuliga75)
Utente esperto Username: giuliga75
Messaggio numero: 801 Registrato: 05-2011

| Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 21:57: |
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citazione da altro messaggio:La 993TT la tirate sempre in ballo, ma è decisamente fuori budget, costa il doppio rispetto ai 30k
...Il doppio ?....Ottimista.... SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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Spider (spider)
Utente registrato Username: spider
Messaggio numero: 37 Registrato: 10-2002
| Inviato il mercoledì 08 gennaio 2014 - 09:09: |
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Per Simone: 996 tt-s quale sarebbe? Quella con kit X50? "(se vuoi spendere un po' meno non 996 4S o 997 4S)." Cioè dici spendendo meno di guardare 996 4S e 997 4S? A dire la verità le 996 4S mi piacciono molto come linea me come divertimento di guida temo sia molto sotto la 996TT, inoltre vorrei evitare possibili problemi di affidabilità su quel motore. Idem per le prime 997, dovrei cercare una mk2 ma costano di più. Inoltre a quel punto prenderei una 2S, non 4 (sono amante della trazione posteriore). "Bollo e superbollo per la 996 tt? Circa 1.200 bollo e superbollo circa 736 euro (6 euro a KW). " Beh insomma pensavo peggio, con la mia Bmw sono tra bollo e superbollo a 1.200-1.300 quindi non c'è tutta questa differenza. Per Franco: grazie per la dritta sulla FRAV, buono a sapersi. Immagino la 996TT sia perfetta come auto da tutti i giorni, purtroppo a volte necessito di posti posteriori comodi e bagagliaio (ferie o se devo portare da qualche parte i miei genitori). A dire il vero però sto cercando di far cambiare la Smart alla mia signora facebndole prendere un mezzo spazioso, così io posso fregarmene :D Per il Tiptronic boh, io sinceramente sono solo per il manuale, unica eccezione la faccio per gli ultimi doppia frizione o robotizzati, il tiptronic temo sia troppo turistico per i miei gusti. Per Paolo: cavoli sai che alla GT3 non avevo pensato ed è stata sempre una delle mie auto preferite? Poi essendo un frequentatore di piste per qualche trackday le ho sempre viste andare veramente molto forte. Mi hai messo la pulce nell'orecchio, fammici pensare..... :D |
   
C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo Username: umberturbo
Messaggio numero: 2854 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 08 gennaio 2014 - 09:43: |
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Per me ovviamente turbo tutta la vita, e la 996tt è un'astronave al costo di una berlina media, in più svuotando il surplus la rendi leggera e ti bevi tante GT3 ma tante te lo assicuro, in più la turbo (è strano a dirsi) ma è anche più affidabile di un'aspirato tirato..... in ogni caso a ognuno la sua porsche, un consiglio su tutti provale tutte e vedrai che provadonle di qualcuna poi ti innamori di sicuro...... Per il superbollo non mi farei problemi ormai ha le ore contate.... (Messaggio modificato da umberturbo il 08 gennaio 2014) porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Turbatissimo
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3566 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 08 gennaio 2014 - 10:53: |
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In parte son d'accordo con te umbeturbo, la gt3 però ha caratteristiche da serie limitata che la turbo non ha. Di fatto il testimone 993rs è stato raccolto dalla prima Gt3, che già in versione stradale era eccessiva, pulp, flessuosa e unica a somigliare tanto alla GT1 che corse a les mans. E poi non serve metterci le mani, svuotare alcunché, già di serie era leggera e ben privata di accessori. E ho seri dubbi che una turbo pur alleggerita possa essere più divertente e affilata, precisa di una gt3. E credo che in ottica valore futuro la GT3 abbia numeri e caratteristiche dalla sua Ciò detto, vorrei una 996tt in garage, per andarci a zonzo estate ed inverno, mentre la gt3 come utilizzo sarebbe sovrapponibile a quello della 993 liscia, quindi o una o l'altra. (Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 08 gennaio 2014) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Fabrizio M. (c_d_ward)
Utente esperto Username: c_d_ward
Messaggio numero: 654 Registrato: 06-2011

| Inviato il mercoledì 08 gennaio 2014 - 15:08: |
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Benvenuto Spider! Noto parecchio interesse per le 996TT recentemente nel forum e mi fa piacere: sia perchè è un modello che se lo merita, sia perchè se un domani decidessi di vendere la mia forse potrò trovare più facilmente un acquirente.. Sottoscrivo quanto detto da Daniel e Franco: con la 996TT vai dappertutto e fai quello che vuoi. Con un set di cerchi e gomme invernali ti togli anche lo sfizio di girarci tranquillo per tutto l'inverno. Come unica auto di casa avrebbe qualche limitazione, per me consistente ma per altri (a quanto leggo) trascurabile: in assoluto però ha una flessibilità ed un fattore emozionale altissimo, in particolare se rapportato al costo d'acquisto. Il mio consiglio è quello di cercarne una veramente a posto e ben documentata, anche a fronte di un prezzo d'acquisto più alto della media: l'auto è affidabile ma gli eventuali problemi si pagano salati. Buona ricerca! (Messaggio modificato da c_d_ward il 08 gennaio 2014) Tessera PiMania Sporting Club n. 1877
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Marco S. (marco_77)
Utente registrato Username: marco_77
Messaggio numero: 190 Registrato: 12-2013

| Inviato il mercoledì 08 gennaio 2014 - 16:18: |
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Benvenuto Spider! Io ho una 997 4s coupè ed è fantastica (non credo se ne trovino a 30k euro di buone, ma a 40k), soprattutto nei tornanti in montagna dove si riesce a far anche scodare. In pista, però, è molto pesante: te lo dico per esperienza in una pista molto guidata. Infatti pondererò se trasformarla in una 2, modifica molto semplice e reversibile, in ottica pista, perdendoci però in affidabilità e sicurezza in montagna. Lo stesso discorso, con le debite differenze, è per la turbo. Detto ciò, anche io in un futuro, volendo cambiare modello, sarei fortemente indeciso tra turbo e gt3. Forse la 4s è una via di mezzo tra le due, fatte le giuste modifiche: filtro, centralina, scarichi e l'eliminazione della trazione integrale, sempre ripristinabile in un'oretta di lavoro. Imho Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 1719 Registrato: 03-2013

| Inviato il giovedì 09 gennaio 2014 - 15:43: |
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la 996 turbo e' fantastica e fa parte delle mie aspirazioni,riguardo le coupe' noto il grosso problema a trovarle fresche ,tenute per come intendo io ,e non e' un problema da poco. |
   
Spider (spider)
Utente registrato Username: spider
Messaggio numero: 38 Registrato: 10-2002
| Inviato il venerdì 10 gennaio 2014 - 00:11: |
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Grazie ancora per i consigli. La GT3 mi piace un sacco ma lascio perdere, costa di più e temo sia ancora più difficile trovarne una sana e tenuta bene. La turbo continua a piacermi, spero di trovarne una da provare per vedere come va. Che il superbollo abbia le ore contate non ci spererei troppo purtroppo. Potrei usarla come prima auto o anche come seconda per farci solo giri bevi e divertenti e qualche track day come pensavo. Scusa Marco, mi spieghi un po' come si può trasformare la turbo in posteriore? Non credo lo farei, ma mi interessa molto saperne di più. Ho visto una Gemballa su base turbo trasformata in posteriore. |
   
petit frère (petit_frère)
Porschista attivo Username: petit_frère
Messaggio numero: 1211 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 10 gennaio 2014 - 00:26: |
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citazione da altro messaggio:Il mio consiglio è quello di cercarne una veramente a posto e ben documentata, anche a fronte di un prezzo d'acquisto più alto della media: l'auto è affidabile ma gli eventuali problemi si pagano salati. Buona ricerca!
Je suis d'accord avec mon ami!!! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco S. (marco_77)
Utente registrato Username: marco_77
Messaggio numero: 200 Registrato: 12-2013

| Inviato il venerdì 10 gennaio 2014 - 00:28: |
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citazione da altro messaggio:La GT3 mi piace un sacco ma lascio perdere, costa di più e temo sia ancora più difficile trovarne una sana e tenuta bene.
Concordo: ne ho vista una da poco ed era a dir poco pistolata all'apparenza (che comunque conta). Per la trasformazione, se ne è parlato parecchio in area turbo dove troverai delle discussioni interessantissime, poi il guru Robbi ti potrà consigliare moooooolto meglio di me. In poche parole, si elimina il differenziale anteriore, svitando l'albero di trasmissione, e guadagnando almeno una ventina di chili in meno, oltre alla trazione posteriore. Domani devo andare dal mio meccanico per un paio di cosino estetiche e gli chiederò spiegazioni al riguardo: è una trasformazione, secondo me, maggiormente consigliata per le 4s, visto che sarebbe maggiormente difficile gestire la potenza della turbo sulle sole ruote posteriori. C'è di buono che è una modifica totalmente reversibile. Anche io non credo che la farò, mi affascina troppo la concezione Porsche delle 4, che non è una trazione integrale permanente, bensì intelligente (cosa molto diversa), però ci penserò un pochino anche se non voglio snaturarla. Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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Spider (spider)
Utente registrato Username: spider
Messaggio numero: 39 Registrato: 10-2002
| Inviato il sabato 11 gennaio 2014 - 00:59: |
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Grazie dell'info Marco, interessante! Peccato che non posso accedere all'area turbo! |
   
Matteo (matteobo)
Utente esperto Username: matteobo
Messaggio numero: 673 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 11 gennaio 2014 - 05:43: |
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Spider cambiocorsa Al di la di tutto grande fascino e stile [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco S. (marco_77)
Utente registrato Username: marco_77
Messaggio numero: 213 Registrato: 12-2013

| Inviato il sabato 11 gennaio 2014 - 10:01: |
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Ieri ne ho parlato con il mio meccanico e mi ha sconsigliato tale modifica! Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7362 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 11 gennaio 2014 - 10:37: |
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citazione da altro messaggio:è una trasformazione, secondo me, maggiormente consigliata per le 4s, visto che sarebbe maggiormente difficile gestire la potenza della turbo sulle sole ruote posteriori.
esiste gia in casa porsche questa modifica per le turbo..... si chiama GT2
   Scusate...nn ho saputo resistere. Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Marco S. (marco_77)
Utente registrato Username: marco_77
Messaggio numero: 214 Registrato: 12-2013

| Inviato il sabato 11 gennaio 2014 - 14:37: |
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Allora se è per questo, esistono anche le 2s.
 Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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Marco R (tinaturbo)
Nuovo utente (in prova) Username: tinaturbo
Messaggio numero: 11 Registrato: 06-2012

| Inviato il venerdì 07 marzo 2014 - 07:46: |
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Ciao Spider. Anche io consiglio vivamente la 996 turbo: veloce, sicura, divertente ed emozionante. Ero molto combattuto tra Tip e manuale e, avendola scelta col Tip, all'inizio mi sembrava lenta; devo però confessare che dopo qualche migliaio di km ho iniziato a comprenderne appieno l'uso e non tornerei indietro perché sa diventare molto cattivo. Per il budget avevo compiuto lo stesso errore pensando di poter acquistare un esemplare perfetto ai prezzi di autoscout: ne ho viste almeno 15 col mio meccanico e sotto i 36 odierni non avevo trovato nulla di ottimamente mantenuto ma soprattutto col tagliando annuale sempre fatto (come serviva fino al MY03). Infine un appunto sulla manutenzione: indiscutibilmente più alta di bmw (la mia auto di tutti i giorni) ma son soldi ben spesi: per tagliandi piccoli senza altri interventi siamo sui 1000, per quelli grossi (sempre senza interventi straordinari) sui 1800 e quest'anno per cambiare dischi e pastiglie circa 2200 euro. Comunque vai di Turbo che sono tutti soldi molto ben spesi. Marco |