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PorscheMania Forum * Benvenuto sul forum di PorscheMania ! * Archivio fino al * 912 ...porsche di serie B ?? < Precedente Seguente >

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Simone Gonzino (simone68)
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Username: simone68

Messaggio numero: 7
Registrato: 10-2013
Inviato il venerdì 03 gennaio 2014 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
Cosa ne pensate del 912 ?? Ne ho viste alcune davvero carine e a prezzi ragionevoli, dal punto di visa estetico preferisco un 912 ad un 911 del 74' ad esempio, ma il motore mi frena parecchio. Qualcuno ne ha o ha avuta una e mi da la sua idea / consiglio ??
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 11350
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 03 gennaio 2014 - 19:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, non ho mai guidato una 912, però penso che sia solo un fatto relativo, esistendo anche la 911: non ho mai sentito nessun alfista o lancista lamentarsi della cavalleria delle loro auto anni '60-'70, perché dovrebbero essere pochi i 90 cv della 912 ... ?
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Simone Gonzino (simone68)
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Messaggio numero: 8
Registrato: 10-2013
Inviato il venerdì 03 gennaio 2014 - 20:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non e' per i cavalli in meno del 4 cilindri...e' solo che mi sembra tanto un vorrei ma nn posso.
Pero' mi sn guardato qualche video su youtube e devo dire che l' impressione e' stata positiva..
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 11351
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 03 gennaio 2014 - 21:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... vallo a dire a quelli che comprano le 914 o le 944 ...

Sono gran macchine e se ne fregano di quello che dice la gente. Del resto, le Porsche non sono macchine per essere guardati, per quello ci sono le Ferrari, Simone!!
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
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Messaggio numero: 7512
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 03 gennaio 2014 - 21:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perdonami Simone ma per un appassionato di motori, e di Porsche nel nostro specifico, questo livello di considerazioni sono, come dire... davvero tristi...


Forse nei wine-bar alla moda frequentati da fighetti possono darti un parere su cosa sia di serie A-B e sui vorrei ma non posso, visto che li spesso se ne disquisisce (e generalmente sono le più alte considerazioni che riescono a fare..)



Se invece vogliamo entrare nella sostanza seria delle cose, nel raffronto a 180 gradi di una vettura rispetto un'altra, allora ben venga....


ciao
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Marco S. (marco_77)
Utente registrato
Username: marco_77

Messaggio numero: 157
Registrato: 12-2013


Inviato il venerdì 03 gennaio 2014 - 23:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Del resto, le Porsche non sono macchine per essere guardati, per quello ci sono le Ferrari, Simone!!



Pienamente d'accordo.
Meglio una buona 912 che una pessima 911.
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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Simone Gonzino (simone68)
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Messaggio numero: 9
Registrato: 10-2013
Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 01:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse mi sono espresso male..la mia perplessita era sul fatto che il 912 fosse una "vera" porsche...per farvi capire come la penso ad esempio sono andato su youtube a cercare "912 engine pure sound" per capire se il rumore e' quello di una Porsche o di un maggiolino (ho un ovalino del 1957) per confrontarlo...esteticamente come gia detto la preferisco 100 volte rispetto ad un 911 del 74 ad esempio, solo il motore mi lasciava perplesso, ma forse mi devo ricredere...spero di trovare qualche proprietario di 912 x potergli chiedere consigli esperienze e dettagli sul modello...
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Carlo B. (colombo)
Utente esperto
Username: colombo

Messaggio numero: 647
Registrato: 11-2011


Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 03:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Simone e benvenuto .io di 912 ne ho possedute parecchie ,dalla 3 strumenti del 1965 all ultima passo lungo del 1969.tu sei nuovo e quindi non sai che l argomento ..912 è stato trattato tantissime volte con pareri molto discordanti.io sinceramente sono un ..detrattore perchè il 6 cilindri per il mio personalissimo parere è tutt altra cosa rispetto al 4.devo comunque ammettere che mi dispiace non averne piu una da tenere nel box e farci qualche raduno.(Pippo non volermene!!la tua comunque è SPECIALE)
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Pilo (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 1912
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Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 07:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto
Bisogna volere... Fortemente volere! ( Socio Tessera 2066 ) Io rispetto i calli alle mani. Sono un titolo di nobiltà.
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mariasole (mariasole)
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Username: mariasole

Messaggio numero: 258
Registrato: 11-2008
Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 09:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao , ho avuto una 912 del 1967 esteticamente fantastica come tutte le pre bumper con orologi verdi splendidi ...il motore 1600 da 90 cv è onesto e puo' dare anche soddisfazione nel misto veloce bisogna tenerlo sempre su di giri...Mah il 6 cilindi è un'altra cosa altra auto sia come sound sia come prestazioni...x cui prima di acquistarne una provala e possibilmente prova anche un 6 cilindri , come prima Porsche ti consiglio 2.7/3000sc/3200 non una 912 ,, e ricorda che i costi di ripristino della 912 sono identici a quelli della 911 ma il valore finale no.
Quanto detto x esperienza diretta ..poi se un a persona possiede + Porsche d'epoca ci sta la 912.
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fabrizio p. (fab45)
Utente registrato
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Messaggio numero: 53
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Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pero' Mariasole una 912 soft - window.....e' una cabriolet fantastica...io una decina di anni fa non ne ho presa una nera con targhe originali TS, di proprietà di un signore di Bolzano, solo perche'tutti gli addetti ai lavori da me interpellati me la 'menavano' con il 4 cilindri.
Mi mangio le mani ancora oggi !
Comunque tra una 912 e un maggiolino 1600, a livello prestazionale, la distanza e' siderale.
Oserei dire che il 1600 della 912 e' anche meglio del 1700 a iniezione della 914.
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Simone Gonzino (simone68)
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Messaggio numero: 10
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Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mio dubbio è proprio sul 4 cilindri...e più di qualcuno mi sta confermando il dubbio. Sono d'accordo che i costi di un eventuale restauro sono simili ad un 911 con la differenza che non li recuperi su un 912...però un 911 della metà degli anni 70' non mi dice proprio nulla, credo che accetterò il 4 cilindri a vantaggio di una linea stupenda..
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adi993 (adi993)
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Messaggio numero: 253
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Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 12:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quando cercavo una Porsche over 40 ho provato alcune oneste ed anche buone 912, esteticamente splendide con la linea classica(bella anche con i cerchi in lamiera).....l'unico vero problema è la potenza...si è vero non servono molti cavalli per una vettura d'epoca....ma per fare un sorpasso o per uscire da una situazione critica qualche cavallo serve....secondo me prima va provata e confrontata....e poi ...la linea anni '70 non è poi cosi male



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mariasole (mariasole)
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Messaggio numero: 259
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Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La soft top la conosco abbastanza bene è rara ma non amo il modello targa ( la mia 912 era soft top)ritengo l linea del coupè impareggiabile..a Simone ripeto come prima Porsche un bel 3000 sc anche 180 cv anche la 2700 a me piace ma è già un poco + difficile da trovare sana e non pistolata, poi attenzione trovare oggi una bella 912 sana e ripesto sana e cosa tutt'altro che facile un conoscente ne sta restaurando una che pareva quasi perfetta invece una volta iniziato a smontarla la ruggine galoppava ora i costi di ripristino ....saranno molto superiori al valore ragionevole di mercato. Fermo restando che vendere una 912 completamente restaurata a somme superiori ai 40.000 e si è già in perdita se i lavori son stati fatti come si deve non è cosa facile ..la mia esperienza dice questo ...tanti interessati accademici/perditempo commercianti che offrono 10.000 euro senza vedere l'auto ce ne sono...resta il fatto che in assoluto la 912 da restauro importante è antieconomica ..provare x credere..
Bella 2700 gialla...

(Messaggio modificato da mariasole il 04 gennaio 2014)
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Pietro (pietro911t2200)
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Username: pietro911t2200

Messaggio numero: 694
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Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 13:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

una volta era percepita come VMNP, ora è una classica vera e pura, se voglio le prestazioni la GTD è ottima...verrà il momento del senno di poi;-)
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Simone Gonzino (simone68)
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Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo sulla linea del coupè rispetto alla versione Targa, secondo me il coupè è nettamente superiore..
Cosa ne dite di questa..mi sembra in condizioni discrete e ad un prezzo non esagerato e con targa originale (che apprezzo sempre), questa mi sembra un'auto d'epoca:
http://www.subito.it/auto/porsche-912-coupe-passo-corto-torino-81264390.htm#

Mentre questa proprio non mi piace:
http://www.subito.it/auto/porsche-sc3000-1980-torino-74225670.htm#
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Simone Gonzino (simone68)
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Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che il 912 rosso con 21keuro si possa prendere e con 10keuro possa essere perfezionato, andando un po' fuori prezzo ma non moltissimo...
Non lo cambierei con questa ad esempio, nonostante sia in condizioni ottime (dalle foto):
file:///C:/Documents%20and%20Settings/Utente/Desktop/porsche-901-911-912-anni-70 -brescia-75863991.htm#
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Simone Gonzino (simone68)
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Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 14:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.subito.it/auto/porsche-901-911-912-anni-70-brescia-75863991.htm#

questo è il link..
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mariasole (mariasole)
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Messaggio numero: 260
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Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone x quanto ovvio le auto vanno viste/toccate possibilmente con carrozziere/meccanico di fiducia dalle foto si può avere un'impressione migliore/peggiore di quanto in realtà sia l'auto attenzione alla ruggine sulle pre bumper fra cui 912 non erano zincate x cui ...poi ci si ritrova con brutte sorprese le pre bumper richiedono budget importanti...poi l'affarone capita mah ogni giorno nasce un cucco beato chi se lo cucca...
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Simone Gonzino (simone68)
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Username: simone68

Messaggio numero: 14
Registrato: 10-2013
Inviato il sabato 04 gennaio 2014 - 18:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie del consiglio...infatti i costi di ripristino sono quelli che mi spaventano di piu...e' vero che di macchine e moto d epoca ne ho comprate e vendute parecchie in questi ultimi anni, ma i costi delle Porsche sono un'altra cosa..
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Luiz!900 (luiz1900)
Utente registrato
Username: luiz1900

Messaggio numero: 78
Registrato: 02-2012
Inviato il mercoledì 08 gennaio 2014 - 12:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 912 è stupenda. Purezza di linee della 901, sopratutto le prime con orologi verdi e cerchi in ferro.
A mio modesto avviso, e seguendole da diversi anni, avranno il giusto apprezzamento. Io la mia l'ho venduta (ho un box solo) davvero a malincuore.
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 5883
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 08 gennaio 2014 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non comprate le 912, non fanno per voi!
..lasciatele a me che le amo
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 7356
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 08 gennaio 2014 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella la 912 mi e'sempre piacuta
Sarebbe da trasformare nella mia magnus walker personale
La mia working progress
Motore solo leggermente preparato
Assetto duretto
Cerchi fuchs o campagnolo
Sedili posteriori eliminati con una bella moquette tinta unita
Sedili sportivi anteriori
Pannelli porta senza maniglie
Volante in legno nardi
I 5 strumenti con contagiri girato
Colore esterno ? ( o 917 peppapig ..... o 917 blu sunoco+audi)
Gommata avon


Chiedo troppo??
Scusate...nn ho saputo resistere.
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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PL3 (peter)
Utente esperto
Username: peter

Messaggio numero: 831
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Inviato il mercoledì 08 gennaio 2014 - 16:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una bella 912 ha il suo fascino.

Poi con poco i 90CV diventano 120CV ed a quel punto è sicuramente più divertente di una 2.2T.

Il rumore è particolare, niente a che fare con quelo VW.

Ovvio che va trovate già a posto, il restauro si fa solo per amore profondo verso questa auto.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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mariasole (mariasole)
Utente registrato
Username: mariasole

Messaggio numero: 266
Registrato: 11-2008
Inviato il mercoledì 08 gennaio 2014 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"Poi con poco i 90CV diventano 120CV ed a quel punto è sicuramente più divertente di una 2.2T."
Il 6 cilindri resta sempre un'altra cosa .......sound allungo....fantastico...anche su 2000 t purchè a posto ovviamente...
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Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 1852
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 08 gennaio 2014 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Bella la 912 mi e'sempre piacuta
Sarebbe da trasformare nella mia magnus walker personale
La mia working progress
Motore solo leggermente preparato
Assetto duretto
Cerchi fuchs o campagnolo
Sedili posteriori eliminati con una bella moquette tinta unita
Sedili sportivi anteriori
Pannelli porta senza maniglie
Volante in legno nardi
I 5 strumenti con contagiri girato
Colore esterno ? ( o 917 peppapig ..... o 917 blu sunoco+audi)
Gommata avon




Daniel.....ce l'ho!!!!

(....a parte il colore e.....con due cilindri in più )


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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 11361
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Inviato il mercoledì 08 gennaio 2014 - 18:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Poi con poco i 90CV diventano 120CV




Peter, sicuro che diventano 120 con "poco"? A me sembrano un'enormità!
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 08 gennaio 2014 - 18:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

120 pony = 95 cv !
Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
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Simone Gonzino (simone68)
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Inviato il mercoledì 08 gennaio 2014 - 21:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

DanielTerry e Max007 perche' non postate qualche foto delle vs. Creature ???
Peter dove porteresti un motore x qualche lavoretto ? Anche se obiettivamente 30cv in piu mi sembrano davvero troppi da tirar fuori da un aspirato...
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8044
Registrato: 07-2003


Inviato il mercoledì 08 gennaio 2014 - 21:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ne tiri fuori 6o7 da un 6 cilindri
Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 7357
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 08 gennaio 2014 - 22:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema e' che io nn ce l ho!!
Scusate...nn ho saputo resistere.
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Simone Gonzino (simone68)
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Inviato il mercoledì 08 gennaio 2014 - 23:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come nn ce l hai ?? Ero cosi curioso...di vederla..
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petit frère (petit_frère)
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Username: petit_frère

Messaggio numero: 1208
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Inviato il giovedì 09 gennaio 2014 - 00:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

un maggiolino (ho un ovalino del 1957)




Però!!
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Simone Gonzino (simone68)
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Messaggio numero: 17
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Inviato il giovedì 09 gennaio 2014 - 00:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che vorrei vendere x un nuovo acquisto....porsche..
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petit frère (petit_frère)
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Messaggio numero: 1209
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Inviato il giovedì 09 gennaio 2014 - 00:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quando cercavo una Porsche over 40 ho provato alcune oneste ed anche buone 912, esteticamente splendide con la linea classica(bella anche con i cerchi in lamiera).....l'unico vero problema è la potenza...si è vero non servono molti cavalli per una vettura d'epoca....ma per fare un sorpasso o per uscire da una situazione critica qualche cavallo serve....secondo me prima va provata e confrontata....e poi ...la linea anni '70 non è poi cosi male




Complimenti, è veramente bella!!
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petit frère (petit_frère)
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citazione da altro messaggio:

Che vorrei vendere x un nuovo acquisto....porsche..




Io sono partito da un Maggiolino 12 V del 1968 (che mi dà ancora grandi soddisfazioni), per arrivare a una 911 3200
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Simone Gonzino (simone68)
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Inviato il giovedì 09 gennaio 2014 - 10:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se conoscete qualcuno interessato...
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Filo (fil8z)
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citazione da altro messaggio:

Daniel.....ce l'ho!!!!

(....a parte il colore e.....con due cilindri in più )


vendila a Daniel!
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Simone Gonzino (simone68)
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Inviato il sabato 11 gennaio 2014 - 20:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniel, se ti interessa contattami che ne parliamo...
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Simone Gonzino (simone68)
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Inviato il lunedì 13 gennaio 2014 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cosa ne dite di questa ??
A parte il n. dei precedenti proprietari (4) mi sembra in ordine.
Ovvio che vale sempre il concetto del vederla dal vivo e non in foto ma in ogni caso un giudizio preliminare si può dare....
Vi sembra tutta originale ?? Per il prezzo invece ??
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=243126454&asrc=st
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adi993 (adi993)
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Inviato il lunedì 13 gennaio 2014 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dalle foto sembra bella....ma....
va provata e vista dal vivo,
poi vanno controllate le guarnizioni,i freni, frizione e cambio....da vedere se è dritta...vedere come è stato fatto il restauro ...controllare se i pulsanti fuonzionano tutti....anche perché non è regalata a quel prezzo!!

il concetto è ...prendere una vettura da lavorarci un po ad un ottimo prezzo quindi sapere come verranno fatti tutti i lavori.... oppure prendere una vettura gia lavorata ad un prezzo alto sperando che il lavoro sia stato fatto a dovere?

ps...con 4 precendeti proprietari i km dovrebbero essere molti di più....ammenoche l'auto è stata per un decennio ferma ...naturalmente tutto documentato

(Messaggio modificato da adi993 il 13 gennaio 2014)
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adi993 (adi993)
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Inviato il lunedì 13 gennaio 2014 - 18:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

trattando ...avrei visionato e valutato questa...sembra messa bene

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=239982971&asrc=fa
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Simone Gonzino (simone68)
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Inviato il lunedì 13 gennaio 2014 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho sempre preferito comprare qualcosa da restaurare e poi farlo fare a qualcuno di fiducia controllando il lavoro, ma mi sono spaventato guardando i prezzi dei ricambi...5.000 euro 6 cilindri e 6 pistoni - più di 5.000 euro l'albero motore (pazzesco)
Quella gialla l'avevo già vista su Autoscout e su subito.it, molto carina, mi spiace per la targa nuova che secondo me la deprezza di molto..poi prima era a 24.000 ora che non l'ha venduta l'ha messa a 26.000...dovrei provare anch'io a fare così...
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adi993 (adi993)
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Inviato il lunedì 13 gennaio 2014 - 19:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

son sicuro che tratta.....provaci

è un pur sempre una 911 slim di un colore splendido...la mia è la 150cv e va benissimo...immagino che con 175cv sia molto ma molto più divertente...avrei provato a 22 sull'unghia vediamo che dice
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Simone Gonzino (simone68)
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Inviato il lunedì 13 gennaio 2014 - 20:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

22.000 non sarebbe niente male..
a me piacciono solo le macchine originali, non amo i turbolook, gli aggiornamenti a modelli successivi ecc. e qui sorge il dubbio...
Ho comprato un paio di libri molto carini ma nei quali non ho trovato le caratteristiche dettagliate dei singoli modelli..
Ad esempio una 911 del 1976 (serie J) che sedili montava (pelle/tessuto/misto) e con che colori ?? I volanti com'erano (ne ho visti di legno, plastica, a tre razze, di ogni colore e materiale) i colori esterni quali erano x ciascun anno ?? e come si abbinavano agli interni ??
Credo ci siano pochi modelli pasticciati come le Porsche 911, forse solo le 500 e i maggiolini le battono e non vorrei comprare una 911 e scoprire che un sacco di cose non sono corrette x quel modello.
Ho comprato:
PORSCHE 911 evoluzione e tecnica dal 1963 a oggi - Edizioni Nada
TUTTE LE PORSCHE - Edizioni Nada.
Bei libri dal punto di vista tecnico ma poche info sui dettagli..
Mi sapete indicare qualcosa che vada bene ???
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Guido (guido68)
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Inviato il lunedì 13 gennaio 2014 - 23:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come già detto da Adi993 l'auto sembra bella (la Sc Targa bianca 3.0 da 204 cv)
Va però vista bene nelle parti meccaniche e di carrozzeria.
Visto il prezzo potrebbe essere presa solamente se non c'è nulla da fare altrimenti lascerei perdere.
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Simone Gonzino (simone68)
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Inviato il martedì 14 gennaio 2014 - 22:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa vi sembra cara ?? A me sembra in ordine...
http://www.subito.it/auto/porsche-911-sc-1983-macerata-82014752.htm
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Guido (guido68)
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Inviato il mercoledì 15 gennaio 2014 - 18:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, però non è una Targa...
Tessera n.2167
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Fabrizio (brizio)
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Inviato il mercoledì 15 gennaio 2014 - 20:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sembra in ordine anche se ha un paio di cosette che sono del 3.2 e non dell'SC, tipo volante e scritta sul cofano posteriore non corretta, se non sbaglio manca anche il fanalino fendinebbia posteriore, quello di fianco lo scarico.. per il resto almeno dalle foto sembra ok..
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Simone Gonzino (simone68)
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Inviato il mercoledì 15 gennaio 2014 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Fabrizio,
Del prezzo che mi dici ?? Ti sembra corretto??
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pippo (kinnunen)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 15 gennaio 2014 - 23:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma com'è che mi era sfuggito questo thread ???


Proportio hominis ad hominem
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pippo (kinnunen)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 15 gennaio 2014 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

912 what else ???


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pippo (kinnunen)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 15 gennaio 2014 - 23:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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adi993 (adi993)
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Inviato il mercoledì 15 gennaio 2014 - 23:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come libro.....PORSCHE 911 di Paul Frere ...e non sbagli...
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Simone Gonzino (simone68)
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Inviato il giovedì 16 gennaio 2014 - 00:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima con i colori Gulf !!!

I miei preferiti in assoluto...
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Simone Gonzino (simone68)
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Inviato il giovedì 16 gennaio 2014 - 00:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per il consiglio del libro, ma riporta i dettagli dei colori per modello e dei particolari distintivi dei singoli anni x modello...??
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il giovedì 16 gennaio 2014 - 09:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che l'Alfa era competitiva all'epoca... scusate lo so che siamo su Porschemania ma mi stupisce ogni volta quanto abbia perso terreno nel tempo nei confronti delle altre sportive.
La 912 come ogni altra auto marchiata Porsche ha un senso... è questione di passione e consapevolezza che non esiste auto senzo pro e contro ma la giusta combinazione di entrambi che fanno si che sia la tua auto. IMHO
Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il giovedì 16 gennaio 2014 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pippo,
ultimamente mi e' rivenuto il tarlo Alfa Romeo, avevo trovato una GT Sprint Veloce del 1967 che a mio parere e' la concorrente della 912
un bell'esemplare ad un prezzo importante, ero tentato, ma qualcuno e' stato piu "Veloce"
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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adi993 (adi993)
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Inviato il giovedì 16 gennaio 2014 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lo considero un po la bibbia per la 911

per i colori è ottimo anche
original 911 di morgan
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Luiz!900 (luiz1900)
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Inviato il giovedì 16 gennaio 2014 - 11:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa era la mia...


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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 16 gennaio 2014 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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Simone Gonzino (simone68)
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Inviato il giovedì 16 gennaio 2014 - 20:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella la 912 Luiz...pregi e difetti ??
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Costantino (costa)
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Inviato il venerdì 17 gennaio 2014 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai dati pubblicati da Pippo, noto con sorpresa che le prestazioni della 912 non sono poi troppo lontane da quelle della SC, così come la teoria farebbe pensare... devo studiare di più..!!
Its like children. You can't understand... until you've had one
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daniel (danielterry)
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Inviato il venerdì 17 gennaio 2014 - 11:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quale e' il motore coevo per una 912??
Scusate...nn ho saputo resistere.
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Massimo B. (max964t36)
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Inviato il venerdì 17 gennaio 2014 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Dai dati pubblicati da Pippo, noto con sorpresa che le prestazioni della 912 non sono poi troppo lontane da quelle della SC, così come la teoria farebbe pensare... devo studiare di più..!!




Della 356 SC!!!
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Simone Gonzino (simone68)
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Inviato il venerdì 17 gennaio 2014 - 14:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A parte i quasi 3 secondi di differenza da 0 a 100Km/h....che sono un'eternità...

e il sound...!!
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Costantino (costa)
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Inviato il venerdì 17 gennaio 2014 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Della 356 SC!!!




..e quindi ribadisco che.. devo studiare di più..!!!..
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Fabrizio (brizio)
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Inviato il venerdì 17 gennaio 2014 - 19:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Grazie Fabrizio,
Del prezzo che mi dici ?? Ti sembra corretto??



scusa simone ma non avevo letto la tua risposta..il prezzo a mio avviso, ammesso che sia in ordine anche meccanicamente e non solo esteticamente, è leggermente alto...penso almeno 2/3k dovrebbe scendere
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Gilles912 - Gianmarco (gm912)
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Inviato il venerdì 17 gennaio 2014 - 22:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quale e' il motore coevo per una 912??




allego un confronto dei modelli Porsche del 1969 ed un test del 1966

il confronto di Car & Driver 1969

912 comparison
912 comparison 2

test di Road&Track del 1966

912 test 1966

... spero si leggano i numeri !!
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Gilles912 - Gianmarco (gm912)
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Inviato il venerdì 17 gennaio 2014 - 22:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ed ora qualche foto della mia 912

912 aaa
912 aab
912 aac
912 aad

ed il link ad un bellissimo giro sulle dolomiti

http://www.youtube.com/watch?v=fUroqAc6Xuc



(Messaggio modificato da gm912 il 17 gennaio 2014)
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Massimo Pezzali (admin)
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Inviato il venerdì 17 gennaio 2014 - 22:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E per chi vuol sentire come "canta" un motore 912 ...


Le passioni fanno vivere l'uomo,
la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
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Gilles912 - Gianmarco (gm912)
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citazione da altro messaggio:

Bella la 912 Luiz...pregi e difetti ??



pregi della 912:
- la linea, classica e proprio come F.A. l'aveva disegnata
- interni, con quel sapore vintage anni 60 che dalla serie A in poi progressivamente è venuto meno, diventando molto piu' contemporaneo
- equilibrio e qualità alla guida, rispetto ad auto coeve era 20 anni avanti e anche rispetto alla 911 dello stesso periodo molto più equilibrata
- usabilità, faccio tranquillamente 500 km in una giornata senza uscire con le ossa rotte. Con i carburatori che sono a punto, è come un'auto degli anni 80-90, se non fosse per l'insonorizzazione degli anni 60 ... ma quello è il suo bello!!

contro:
- 4 cilindri (e non 6) con sound e rotondità inferiori
- prestazioni buone ma non eccezionali (vedi le tabelle sopra)

come già consigliato da molti prova almeno una (meglio piu') macchine per capire bene se quello che stai cercando riesci a trovarlo in una 912 o in un'altra Porsche.
Devi essere sicuro di sapere cosa ti piace, se cerchi le prestazioni di un SC (911) o di un 2.4S od il sound del 6 cilindri una 912 non è in grado di dartele, mentre tutto il resto si
Se optassi per una 912 e volessi pompare il motore non credere di "trovare" i 120 CV in modo economico, anche se dopo il mondo è completamente diverso, visti i KG in meno rispetto alle 911 coeve ed al suo migliore equilibrio
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Gilles912 - Gianmarco (gm912)
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citazione da altro messaggio:

E per chi vuol sentire come "canta" un motore 912 ...





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Simone Gonzino (simone68)
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La tua 912 è bellissima, colore vintage spettacolare!!!, dal punto di vista estetico una 912 anni 60' secondo me è 100 volte più bella di una 911 sc anni 80' (come ho già detto).
Ho guardato le prestazioni (dalle foto postate si vedono) e in effetti come è normale che sia la differenza c'è, si vede e si sente...
Ho guardato i video, belli anche quelli !!!
Considerato che una 911 pb non me la posso permettere, ho capito che per averne una bella ci vogliono 40-50keuro minimo (911T), devo scegliere tra una SC e una 912, che se ho studiato bene, più o meno si equivalgono come prezzi, e qui sorge il dubbio...prestazioni e sound o estetica e sapore vintage ??
Attualmente ho una maggiolino vetro ovale del 1957 e una 500 D del 1963, belle da vedere e da giocarci ma il piacere di guida è un'altra cosa...
Forse il mix 912 e motore più spinto potrebbe essere risolutivo, ma credo che 120cv. siano quasi un sogno, tra l'altro molto costoso di sicuro.
Qualcuno ha detto che è la macchina che sceglie te e secondo me dopo un giro su entrambe quando scendi hai già deciso, il problema è che non puoi affittarne una per un giorno e capire che sensazioni ti da e nemmeno farci il giro dell'isolato perchè non ho amici che ne posseggono una e neanche credo ci siano molti porschisti disposti a farmi provare la loro...ma in caso contrario fatemi sapere che arrivo al volo !!!!!!!
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Simone Gonzino (simone68)
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http://www.youtube.com/watch?v=iYvGrgL9f7I

Il sound è diverso...non c'è dubbio, anche se la qualità del video non è eccelsa si sente abbastanza bene...
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daniel (danielterry)
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Inviato il sabato 18 gennaio 2014 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una foto al sasslong

Una foto sotto al moritzino se non erro


Le altre due nn riesco a ricordare la location
Scusate...nn ho saputo resistere.
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7381
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Inviato il sabato 18 gennaio 2014 - 19:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se trovi i 120 cv....devi trovare pure i freni per fermarla o basta l impianto di serie?
Sostiuisci i tamburi e metti dei dischi??
E per gestire i 120 che fai con l assetto o ad ogni curva vai in barchetta??
Scusate...nn ho saputo resistere.
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pippo (kinnunen)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7296
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Inviato il sabato 18 gennaio 2014 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sostiuisci i tamburi e metti dei dischi??




Daniel, ma quali tamburi ???
Proportio hominis ad hominem
Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
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pippo (kinnunen)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7297
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Inviato il sabato 18 gennaio 2014 - 19:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Proportio hominis ad hominem
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Simone Gonzino (simone68)
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Inviato il sabato 18 gennaio 2014 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti...se monta 4 dischi...magari pastiglie piu performanti e una barra di torsione..
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mariasole (mariasole)
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Messaggio numero: 277
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Inviato il sabato 18 gennaio 2014 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone...se il tuo budget è sotto i 30.000 euro ci sono splendide 3000 sc e 3200 come prima Porsche con un motore che sei ancora tu a dire basta ...nonostante siano ormai auto di 30 anni, quando vedo la linea della 912 coupè ci lascio il cuore ...splendida colore poi molto particolare...ma il 6 cilindri è un'altra cosa ....( c'è un video su you tube ragazzo che guida una 911 s sul Monte Pellegrino credo Palermo mi scuso se sbaglio con gli appassionati siculi...) sentirai il sound.... Ripeto restaurare una 912 costa come una 911 io ci son passato e non parlo x sentito dire .... La 912 è una splendida auto anni 60 e come 1600 concorreva alla pari con tutti gli altri modelli coevi ma il 6 cilindri è un'altra auto.
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Simone Gonzino (simone68)
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Messaggio numero: 33
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Inviato il sabato 18 gennaio 2014 - 20:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Notevole...non un mago del volante ma il sound e' favoloso...mi piacerebbe provare un Sc anche come passeggero, cosi x capire come va e come ci si sente...alla fine se compri qualcosa che costa 30keuro devi essere sicuro di quello che fai e nn avere fretta !!
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Gilles912 - Gianmarco (gm912)
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Messaggio numero: 86
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Inviato il domenica 19 gennaio 2014 - 08:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Una foto al sasslong

Una foto sotto al moritzino se non erro


Le altre due nn riesco a ricordare la location




la prima poco prima del lago di Misurina, sullo sfondo le Tre Cime di Lavaredo e la seconda con la Gran Risa (La VIlla) sullo sfondo

per quanto riguarda freni e assetto, le 912 fino al 1967 avevano in comune con il 911 da 130 cv tutta la parte ciclistica, 4 freni a disco, sospensioni, sterzo ecc, la differenza era nell'allestimento semplificato di interni e strumentazione. Resta vero che qualunque modifica di quel tipo richiede comunque una revisione seria e competente di tutta la ciclistica

Never stop exploring ... with Porsche!
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7382
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Inviato il domenica 19 gennaio 2014 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

gran risa la villa




Appunto all arrivo della cabinovia che si vede in alto ce la baita moritzino.....

Nn sapevo che avesse gia i 4 dischi
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