Autore |
Messaggio |
   
alessandro (ale85)
Nuovo utente (in prova) Username: ale85
Messaggio numero: 1 Registrato: 12-2013
| Inviato il mercoledì 04 dicembre 2013 - 11:17: |
|
buongiorno a tutti,sono Ale di genova,complimenti innanzitutto per il forum molto ricco di contenuti ,spero di non aver errato sezione non sono ancora molto pratico del forum anche se è da un po' che vi seguo! attualmente sono il felice proprietario di una 335i xdrive coupé ma vorrei "fare il salto" e entrare nell'orbita porsche. il mio quesito è questo attualmente il 335 lo uso sia per il classico casa ufficio che per la gita fuori porta ma sopratutto ho iniziato ad andare in pista , e qui (ovviamente mi direte voi) sono emersi i limiti di un auto che anche se preparata ha.... Ovviamente ho guardato anche in casa bmw ma avendo provato più volte l'M3 sia manuale che dkg non mi ha mai impressionato più di tanto....prima di prendere il 335 ero andato ad un soffio per un 996 4s usato ma poi per diversi motivi ho optato la bmw nuova. Adesso il mio problema è se prendere una trazione posteriore che in pista andrà decisamente meglio di una 4 ruote motrici vedi x esempio un 997 s o GTS , ho valutato molto anche il Gt3 ma temo che sia troppo poco sfruttabile quotidianamente e poi vorrei trovare un mezzo col pdk..... tuttavia un altro timore mi rimane scendendo dalla mia con 330 cv (ho il power kit originale)vorrei salire su qualcosa da notare effettivamente la differenza,per esempio un turbo ma il 997 ha un superbollo eccessivo mentre il 996 temo per gli anni alle spalle e poi sono entrambe 4x4.... grande confusione insomma come avrete capito....help me  |
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 4466 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 04 dicembre 2013 - 11:36: |
|
ciao Alessandro e benvenuto in pimania il mio consiglio è 997TT mk1 usata 2006-2007-2008, le trovi attorno ai 50k "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7249 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 04 dicembre 2013 - 11:38: |
|
997 gts 400 cv Scusate...nn ho saputo resistere. Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
giovanni .c (gio1965)
Utente esperto Username: gio1965
Messaggio numero: 705 Registrato: 09-2009

| Inviato il mercoledì 04 dicembre 2013 - 12:26: |
|
benvenuto ale |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 1688 Registrato: 03-2013

| Inviato il mercoledì 04 dicembre 2013 - 12:28: |
|
996 turbo!Sistemi qualche acciacco dell'eta' e riparti di slancio senza troppo superbollo! |
   
alessandro (ale85)
Nuovo utente (in prova) Username: ale85
Messaggio numero: 2 Registrato: 12-2013
| Inviato il mercoledì 04 dicembre 2013 - 13:19: |
|
grazie a tutti per il benevntuo!! eheh,...mi avete consigliato tutti e tre tre fantastiche auto..! ma secondo voi in pista col 4x4 mi divertirei lo stesso?perchè con la mia ho alcuni problemi,per esempio non posso montare le piastre camper plates per regolare la convergenza con conseguente problema di sottosterzo esagerato in curva... sulle versioni 4x4 di 996 e 997 invece si può?devo ammettere comunque che in pista ho sempre e soltanto visto Gt3 rs e Gt2 ... questione importante,quali sono le versioni con i "problemi" al motore che ne determinano la rottura? io sulla mia sono un po' maniaco e in soli 30k km ho già sostituito l'olio tre volte e di recente le candele,mi pare impossibile che una casa rinomata specialmente nel mondo delle corse abbia questi problemi,non sarà magari perché alcuni proprietari allungano troppo gli intervalli di manutenzione? |
   
Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 1720 Registrato: 01-2013

| Inviato il mercoledì 04 dicembre 2013 - 13:30: |
|
Benvenuto Gli Amici li vedi nel momento del bisogno {Socio Tessera 2066}
|
   
giuliga75 (giuliga75)
Utente esperto Username: giuliga75
Messaggio numero: 746 Registrato: 05-2011

| Inviato il mercoledì 04 dicembre 2013 - 14:18: |
|
Benvenuto, 997 TT se vuoi la spinta sempre pronta GT3 se vuoi pronto pista , GT2....difficile da portare... SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
|
   
Domenico Ricchini (donnola)
PorscheManiaco vero !! Username: donnola
Messaggio numero: 5251 Registrato: 09-2011

| Inviato il mercoledì 04 dicembre 2013 - 15:23: |
|
io lascerei proprio perdere le 4x4!! se potessi tornar indietro e avessi le finanze andrei sparato su Gt3 o meglio ancora Gt2. Io sono pentito a morte di una guida binariata, pesante e e traditrice, non mi sento padrone della macchina al 100%. Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
|
   
alessandro (ale85)
Nuovo utente (in prova) Username: ale85
Messaggio numero: 3 Registrato: 12-2013
| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 01:05: |
|
Ma io del 4x4 sono contento perché mi permette di andare sulla neve tranquillo cosa che con la mia auto precedente non potevo fare però ha i suoi limiti in pista ,non so poi un carriera 4 come si comporti ma senza dubbio un semplice carriera 2 in pista ti fa divertire molto di più.... Magari però mi sbaglio,io per ora ho solo provato il 996 4s ed era veramente incollato , sui binari in curva... Vorrei una via di mezzo tra sfruttabilita quotidiana e pista il Gt3 temo non la possa offrire e poi è solo manuale,! Il Gt2 è stupendo ma non lo considero nemmeno ora è fuori portata sia come budget che come mantenimento e sopratutto non sarei in grado di sfruttarlo per arrivare al Gt2 c'è n'è sono per così di passi intermedi da fare e bisogna saperlo portare non deve essere lei che porta me :D |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 6588 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 20:10: |
|
Ciao e bene arrivato su PorscheMania! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|