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PorscheMania Forum * Benvenuto sul forum di PorscheMania ! * Archivio fino al * Consigli su acquisto Porsche 996 turbo "modificata" < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Luigi Casna (luigi86tn)
Nuovo utente (in prova)
Username: luigi86tn

Messaggio numero: 1
Registrato: 11-2013
Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti,
Pubblico qui, sperando sia la sezione adatta. Navigando in rete ho notato quest'auto http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=232783287&asrc=st
Il proprietario, sentito tramite giri di e-mail, è il secondo proprietario del mezzo, ha girato qualche volta in pista, ed una volta sola dopo le modifiche apportate. I km sono originali e tagliandati porsche, tranne l'ultimo tagliando effettuato dall'officina autorizzata Porsche (di cui non so ancora il nome) dove è stata eseguita la preparazione (il tutto a detto del proprietario ovviamente). Sono in trattative e andrò a vederla domenica. Cosa vi sentite di consigliarmi su quest'auto? A cosa devo stare particolarmente attento? Può essere ancora affidabile nonostante le modifiche apportate? Mi scoccerebbe trovarmi in garage un mezzo inutilizzabile con mille problemi vari... Preciso che sarà la mia seconda auto con un utilizzo annuale non superiore ai 3/4000 km annui. Di assicurazione ho ricevuto un buon preventivo. Superbollo... so a cosa vado incontro. Attendo da Voi, sicuramente più competenti del sottoscritto sul mondo Porsche, consigli, pareri e opinioni.
P.S. sarà, se l'acquisto va in porto, la mia prima Porsche.
grazie in anticipo
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Fabrizio M. (c_d_ward)
Utente esperto
Username: c_d_ward

Messaggio numero: 636
Registrato: 06-2011


Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 15:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luigi e benvenuto!


citazione da altro messaggio:

ha girato qualche volta in pista, ed una volta sola dopo le modifiche apportate




A me sembra strano che qualcuno faccia eseguire modifiche così consistenti in prospettiva di un uso in pista e poi ci giri solo una volta.. poi ci mancherebbe, tutto è possibile. Tu però quale utilizzo vorresti farne? Se non pensi di portarla in pista con regolarità penso che potresti trovare facilmente un esemplare originale con meno rischi legati all'elaborazione..
Tessera PiMania Sporting Club n. 1877
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Il cannibale (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 3239
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bella macchina!
con quella ne lasci dietro parecchie.
se ti piace il modello, non lasciartelo scappare, ha anche tutti pezzi originali,cosa vuoi di piu'.
per quanto riguarda il prezzo è in linea con quello che chiedono i commercianti,è il suo valore.
se sei intenzionato e vai con i soldini in tasca,
vedrai che ti viene in contro..
"La mia non è fame
è più voglia di qualcosa di buono"
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PL3 (peter)
Utente esperto
Username: peter

Messaggio numero: 770
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutto dipende dall'uso che vuoi farne.

Così messa si presta prettamente ad un uso da track day violento.

Il prezzo è il suo e tenderà a scendere notevolmente in futuro, in quanto non è più una Turbo ma nemmeno una GT2. E' una Turbo elaborata.

Io abbasserei ancora il prezzo di qualcosa, tuttavia ribadisco che quella macchina ha un senso solo se farai spesso pista.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Luigi Casna (luigi86tn)
Nuovo utente (in prova)
Username: luigi86tn

Messaggio numero: 2
Registrato: 11-2013
Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si infatti è sembrato strano pure a me, che nonostante tutte le modifiche abbia girato poco in pista. E della trasformazione da 4wd a trazione posteriore che dite? Può avere creato qualche problema con l'elettronica dell'auto e con il PSM? Ho letto su di un forum americano che da loro è una modifica non infrequente.
Come prezzo sono arrivato a 26 mila euro tramite e-mail; mi sembra abbastanza buono. Vedrò se di persona domenica arrivo a meno.
Per quanto riguarda l'utilizzo, allora: uscite il fine settimana e tempo libero, non più di 3/4000 mila km annui; non credo di andare mai in pista ma una macchina con un set up simile, considerato anche i lavori effettuati (a patto che non compromettano l'affidabilità) mi permetterebbe di avere un'auto molto potente, discretamente leggera (considerate le modifiche apportate) e reattiva senza spendere un capitale. L'unica cosa che mi lascia perplesso è la bontà delle modifiche e quale effetto negativo possano nel tempo avere...
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 6524
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 18:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto !!!!

Bene arrivato tra noi!
Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 1641
Registrato: 03-2013


Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 18:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e benvenuto,a me piace,mi sembra ottima,prendila!
Sempre comunque ed in ogni caso...carrera!!!
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PL3 (peter)
Utente esperto
Username: peter

Messaggio numero: 771
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Considerato l'uso che mi hai descritto...cercherei un altro esemplare, tipo questo...dove puoi trattare il prezzo di sicuro.

Però sembra onesta, i km non sono un problema, almeno sai cosa hai sotto.

L'altra è un accozzaglia di pezzi, non ha gli originali...lasciala stare...infatti è già sceso a 26mila...
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Luigi Casna (luigi86tn)
Nuovo utente (in prova)
Username: luigi86tn

Messaggio numero: 3
Registrato: 11-2013
Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 19:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mmmm ragazzi chi mi dice sì e chi mi sconsiglia... help!!! Cmq Peter a dire il vero i pezzi originali li ha tutti... si vedono anche nello sfondo di una foto.. Per il fatto che sia un'accozzaglia di pezzi, confermi un poco i miei timori..
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Franco (coroner)
Porschista attivo
Username: coroner

Messaggio numero: 1431
Registrato: 02-2006


Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 19:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, io posso dirti che in un paio di occasioni, su fondo non asciutto, con la sola trazione posteriore e la coppia disponibile mi sarei girato.
Non parlo di acquazzoni, ma delle classiche goccine che rendono il fondo stradale quasi saponoso.

Non acquisterei una vettura che quattro gocce ti costringono a guidare sulle uova e andare pianissimo.

A parte questo, il modello è omologato come integrale permanente, anche se la carta di circolazione non lo specifica.
Siamo sicuri che la modifica sia lecita, o piuttosto possa comportare dispiaceri se usata su strada aperta?
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Luigi Casna (luigi86tn)
Nuovo utente (in prova)
Username: luigi86tn

Messaggio numero: 4
Registrato: 11-2013
Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 19:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Franco, osservazione a cui non avevo pensato; un eventuale controllo delle FDO non preoccuperebbe in quanto come si può capire dall'esterno che non è più 4wd?...Il problema riguarda semmai in caso di revisione, e quantomai con l'assicurazione... Devo informarmi di questo...
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 7406
Registrato: 06-2010


Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lascia perdere! come prima Porsche prenditi una bella e, soprattutto, originale turbo che è già di suo fin troppo potente per l'uso che ne vuoi fare tu.
Tessera N.1701
"Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
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Sandro (sancar)
Utente registrato
Username: sancar

Messaggio numero: 261
Registrato: 02-2003


Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 19:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ne ho avuto una ed era spettacolare, questa, per l'uso che hai detto di farne, non ti serve nel modo più assoluto e pur avendo i pezzi originali ti costa un po' per riportarla all'origine. Senza il differenziale anteriore e sul bagnato la devi guidare con l'uovo sotto l'acceleratore. E concludo, ma come si fa a trattare una macchina senza averla vista e provata? e di botto scendere scende a 26000€ personalmente io eviterei.
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 1554
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah,a una cifra del genere,che magari a 25 chiudi,tutti i pezzi originali a corredo,io proprio non ci penserei un attimo,anzi ci penserei proprio xchè.........troppo poco! Va presa,salvo controllo in cp che attesti sia sana,di corsa!
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3480
Registrato: 07-2007


Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah...a me mi pare un rappeciottio di robe...interni beige, sedili racing, rollbar...ma è transformer o desepticon?!? Maddaiii

Cercane una originale, cabrio magari!
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Stefano (99esse)
Utente esperto
Username: 99esse

Messaggio numero: 537
Registrato: 10-2009


Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 21:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo dice il proprietario: è una vettura per track day.
Se fai 4 mila km. all'anno, ti conviene goderteli in pista per tirarne fuori il meglio.
Ipotizzando una pista lunga 4 km., sono 1000 giri.
Diviso 25 sabati (6 mesi di bella stagione), sono circa 40 giri a track day.
Sei pronto?

Ciao
Stefano
6 cilindri, 1 musica
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Franco (coroner)
Porschista attivo
Username: coroner

Messaggio numero: 1432
Registrato: 02-2006


Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 22:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eppure il prezzo è eccellente; credo si prenderebbe di più a farla a pezzi per ricambi, ha perfino gomme nuove.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 7158
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 22:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma come e' che le uniche due vAlide in vendita di turbo nn le considerate??
Scusate...nn ho saputo resistere.
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Luigi Casna (luigi86tn)
Nuovo utente (in prova)
Username: luigi86tn

Messaggio numero: 5
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Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 23:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera a tutti! e grazie per le tante opinioni. Veramente non saprei che fare. Onestamente a me piace, è vero che sembra un "collage", ma con quei sedili racing, i cerchi oz, ha proprio l'aria di un auto da corsa... Senza contare il motore poi; è vero daltronde che non è originale, e questo sicuramente è un elemento negativo in termini di rivendibilità, cosa che peraltro non vorrei fare perchè se la prendo non posso mica pensare già a come rivenderla, prima vorrei godermela un pò! Vero anche che il prezzo, lascia un pò pensare... cioè fin troppo buono credo! Ad ogni modo, vorrei prima dell'acquisto portarla, come consigliate voi, in un centro porsche e verificare che sia sana.. Voi cosa controllereste o fareste controllare?
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Danilo (totti)
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Inviato il giovedì 14 novembre 2013 - 09:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la turbo romana che spesso consiglia Daniel e' ben tenuta e con pochi km,ti conviene andarla a vedere!
Sempre comunque ed in ogni caso...carrera!!!
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Pietro M. (duca851)
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Username: duca851

Messaggio numero: 1683
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Inviato il giovedì 14 novembre 2013 - 09:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

uscite il fine settimana e tempo libero, non più di 3/4000 mila km annui; non credo di andare mai in pista ma una macchina con un set up simile, considerato anche i lavori effettuati (a patto che non compromettano l'affidabilità) mi permetterebbe di avere un'auto molto potente, discretamente leggera (considerate le modifiche apportate) e reattiva senza spendere un capitale.



Ciao Luigi, scusami, ma visto ciò che dici, che ci fai con una macchina così equipaggiata? A me piace molto ed è allestita con lo stesso concetto della mia 964, ma a me, interessava un 90% trackday ed il resto per i trasferimenti.
Direi, che dovresti chiarire, quale sarà l'utilizzo e la percentuale di pista che vorrai fare. Questa, la vedo attorno all' 80% track. Anche comprarla per riportarla stock, mi sembra una spesa inutile.
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3481
Registrato: 07-2007


Inviato il giovedì 14 novembre 2013 - 10:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Più che una richiesta d'aiuto comincia a sembrare di più un sondaggio di mercato
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Pietro M. (duca851)
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Messaggio numero: 1684
Registrato: 07-2008


Inviato il giovedì 14 novembre 2013 - 10:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vero Paolo, ma così ad occhio, dell'aspetto economico, si è detto poco. E poco si dirà, tanto per non dare soddisfazione.
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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Luigi Casna (luigi86tn)
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Username: luigi86tn

Messaggio numero: 6
Registrato: 11-2013
Inviato il giovedì 14 novembre 2013 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto, per evitare che diventi troppo un sondaggio di mercato :-) e premesso che domenica andrò comunque a vederla dal vivo, quali consigli potreste darmi dal punto di vista "meccanico"? Cosa c'è da controllare in particolare secondo voi?
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C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo
Username: umberturbo

Messaggio numero: 2818
Registrato: 03-2005


Inviato il giovedì 14 novembre 2013 - 11:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luigi le cose da vedere su una turbo sono tante tantissime, e su una turbo così lo sono ancora di più, intanto bisogna vedere se è dritta, e senza un serio mecccanico e carroziere è impossibile, in più bisogna controllare le sospensioni i trapezi il differenziale, le turbine e vedere in centralina quanti fuorigiri ha fatto ecc...... ecc....
Detto questo è facile su una vettura così spendere diverse migliaia di € vero è che di materiale da rivendere ne hai gran tanto...
porsche driven to perfection!
Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Turbatissimo
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 11333
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 14 novembre 2013 - 22:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Questa, la vedo attorno all' 80% track.



MAH io calerei un po di percentuale.

dell assetto non dice che ammortizzatori monta e se su supporti normali o uniball.

ha ancora tutti i pannelli interni, alle porte ,di dietro , nella cappelliera , impianto stereo è un peso in piu come il tergi lunotto, manca l estintore e non vedo uno stacca-batteria sul cruscotto.

il clima c è ancora ?

una vera pisten-car deve avere almeno qualche lamierato in carbonio e eccetto il parabezza i restanti vetri in plexiglass .
sedili cinture rolbar ok, ma il volante è finito va rifoderato

i cavalli sono tantini e solo con trazione post. ci vuole un manico esperto o sono rischi . c è da girarsi alla prima curva sia su strada che in pista.
il prezzo è buono perche cosi messa ora è di difficile vendita , chiunque in trattativa dirà che ; o alcune cose non interessavano o bisogna spendere ancora per renderla simile ad una GT3 turbata .

se poi dici che in pista non ci entri nemmeno trova una turbo normale una 997s che te la godi di piu tu e il passeggero , perche anche i sedili sportivi da fare del turismo non sono il massimo
NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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terzastella (terzastella)
Utente registrato
Username: terzastella

Messaggio numero: 334
Registrato: 12-2012


Inviato il giovedì 14 novembre 2013 - 23:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

personalmente la macchina la conosco in quanto la ho vista girare ...che dire un missile vero e proprio..
non ha la variabile per cui soffre un tantino di lag,ma rimane un gran mezzo secondo me inadatto totalmente a chi non la deve usare per quello che e' stata modificata..pista..tanta sana pista.
se la userai in pista falla controllare per bene ma non da un meccanico generico(porsche inclusi) ma da chi queste auto le prepara,ovvero solo reparti motorsport;costa di piu' ma sono gli unici che sanno dove mettere mani,e specialmente cosa guardare e cosa "auscultare"
se la tua intenzione e' usarla come un' auto "normale" con la "speranza" di riportarla in versione normale..beh..lasciala perdere..
T R E N T U N O
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Pietro M. (duca851)
Porschista attivo
Username: duca851

Messaggio numero: 1685
Registrato: 07-2008


Inviato il venerdì 15 novembre 2013 - 08:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Macho, ho detto trackday, non competizione. Magari una gita allegra o solo un cafferino, giusto per non tenerla ferma a lungo. Comunque, modificata il giusto per avere prestazioni superiori alle stock

(Messaggio modificato da duca851 il 15 novembre 2013)
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 5507
Registrato: 08-2010


Inviato il venerdì 15 novembre 2013 - 09:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao

Sono Simone. Ho un 993 tt ben pepato, traz posteriore. Se non la sfrutti in pista, non la sfrutti da nessuna parte. Io non volevo scendere in pista all'inizio. Poi, quando diventi un po' più esperto, non puoi non sfruttarla in questo modo.

Quindi, se per uso anche track day, acquista ad un prezzo (sempre secondo me) non superiore a 28-30k (fidati, son davvero già tanti tanti), ma prima portala in CP per controlli a 360° ...una piccola sorpresa costa subito un 4-5k come ridere. Occhio.

Se invece pensi ad uso no pista... non acquistare.

Comunque attento che l'auto sembra moooolto sfruttata. Personalmente? Non la comprerei mai se non per uso track day. A girare su strada...devi starci molto attento.

Ciao
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3483
Registrato: 07-2007


Inviato il venerdì 15 novembre 2013 - 10:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi chi dice niente posta un po la fa, mentre chi dica due o tre volte ci va fisso.
Tabella di conversione venditore/compratore
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 11336
Registrato: 02-2006


Inviato il venerdì 15 novembre 2013 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo... TRADUCI !!!!
NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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Il cannibale (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 3244
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 15 novembre 2013 - 13:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è una specie di .."dont say cat ,if he dont is in the sac"..
"La mia non è fame
è più voglia di qualcosa di buono"
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Sergio (sergioz1)
Porschista attivo
Username: sergioz1

Messaggio numero: 1185
Registrato: 12-2002


Inviato il venerdì 15 novembre 2013 - 14:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Altro che tabella conversione venditore/compratore, qui ci vuole la tabella conversione Paolo/Italiano ... ;-)
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food ...
996 TT: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire !
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Fabrizio M. (c_d_ward)
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citazione da altro messaggio:

Quindi chi dice niente posta un po la fa, mentre chi dica due o tre volte ci va fisso.




Basta leggere "pista" invece di "posta" e io la intendo così: chi proponendo la propria auto dice di non andare mai in pista vuol dire che in realtà ci va di tanto in tanto, chi ammette di frequentarla occasionalmente invece probabilmente ci gira con regolarità..
Tessera PiMania Sporting Club n. 1877
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Il cannibale (leon59)
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Inviato il venerdì 15 novembre 2013 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si! Giusto!
E'un nuovo modo di comunicazione intuitiva, per mettere d'accordo tutti!
non ci avevo pensato.
"La mia non è fame
è più voglia di qualcosa di buono"
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Luigi Casna (luigi86tn)
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Inviato il venerdì 15 novembre 2013 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per le risposte! Beh domenica è alle porte e la vedrò nonchè proverò di persona... Come ha detto qualcuno, magari inizialmente niente pista, ma con il passare del tempo non si esclude a priori che qualche puntatina vi si possa fare, considerato anche il mezzo. Proprio qui vi chiedo: ma se anche fosse stata usata in pista più di qualche volta (la cosa mi pare plausibile guardando anche il volante abbastanza consumato), avendo fatto tutta la corretta manutenzione meccanica e cambiati i componenti di usura, magari è sempre un'ottima auto, forse più curata anche di altre circolanti con una manutenzione non impeccabile e senza tagliandi regolari!.. In ogni caso, chiederò espressamente al proprietario che prima dell'eventuale acquisto venga fatto un controllo completo in un centro Porsche, o magari nella stessa officina specializzata che ha seguito la preparazione.
Per chi l'ha vista in pista, sapete dirmi in quale? (giusto per vedere se quanto dice il proprietario coincide............)
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Il cannibale (leon59)
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Inviato il venerdì 15 novembre 2013 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E se dopo averla visionata e provata te gusta mucho,non stare neanche a pensarci e se hai un dubbio,
prendila!
è una delle macchine piu' potenti che si possono trovare in commercio e con poco la rendi ancora piu' potente e leggera,
vai tranquillo!
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il venerdì 15 novembre 2013 - 18:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Fabrizio :-) per la traduzione, benedetto smartphone!

Caro Luigi, ti faccio una domanda: te rifaresti il motore, o cambieresti la frizione prima di vendere l'auto con cui vai in pista?
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Luigi Casna (luigi86tn)
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Inviato il venerdì 15 novembre 2013 - 22:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo, in effetti il fatto che abbia sostituito la frizione a 75mila km mi lasciava perplesso; allo stesso tempo però l'ha scritto, cioè se voleva fare il disonesto non lo scriveva e basta..
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il venerdì 15 novembre 2013 - 23:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, scusa se mi permetto di fare l'avvocato del diavolo, ma una frizione con le coppie in gioco la bruci in un amen...e cmq anche un pilota scafato può cannare una scalata e fare un bel fuorigiri...
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Luigi Casna (luigi86tn)
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Inviato il sabato 16 novembre 2013 - 00:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

O magari può anche essere stata sostituita con una più performante da quanto ne sappiamo per ora...fino a quando non avrò le fatture in mano poco si può sapere... Mi chiedo cmq se veramente tutto il lavoro fatto sia costato 39000 euro....
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Stefano B. (stef911)
Utente esperto
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Messaggio numero: 658
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Inviato il sabato 16 novembre 2013 - 08:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Personalmente,se non ci fosse l'onere dei costi fissi,e avessi tempo e nelle vicinanze una bella pista non ci penserei nemmeno un attimo,comunque va fatta vedere e provare a chi ne capisce.
TESSERA n.51
'vivi e lascia vivere'
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Luigi Casna (luigi86tn)
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Inviato il martedì 19 novembre 2013 - 00:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vista e provata; vi elenco i pro ed i contro, e pure in finale un gran bel dubbio... L'auto è sana di carrozzeria: niente bolli, graffi o altro. Di interni: tutto ok, a parte la pelle che riveste la leva del freno a mano che è stata lacerata per circa 2cm quando sono stati montati i sedili sportivi, la cintura del guidatore non si riavvolge bene e la cappelliera si è "spelata" in alcuni punti (a detta del proprietario per il sole, ma non mi convince).

Meccanicamente: manutenzionata da Rennsport che ha seguito la preparazione, ora i difetti: i dischi forati sono pieni di piccole crepe che vanno da foro a foro; ad ogni frenata fischia come una locomotiva, anche e soprattutto nelle manovre da parcheggio... Poi 2 cose mi hanno lasciato perplesso: nella prova su strada, mi ha detto di lasciare il psm spento perchè se il psm rimane attivo, in caso di suo intervento viene disattivato l'abs!!ma... che storia è mai questa?? Quindi giro di prova in tangenziale e stradine a psm spento...ok... Ma la cosa che mi ha lasciato perplesso è questa: in un passaggio in piena accelerazione da seconda a terza, giù la frizione, dentro la terza, su la frizione e di nuovo tutto giù con l'acceleratore succede questo: è come se la macchina avesse perso trazione, in quanto la lancetta del contagiri vola a limitatore impazzita, come se avessi accellerato sul bagnato (ma ero sull'asfalto asciutto e a discreta velocità ormai), e tocca allentare la pressione sull'acceleratore per normalizzare la situazione.. Arrivati, c'era una fortissima puzza di bruciato... Cosa diavolo è successo???
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
Username: 2l84ad8

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Inviato il martedì 19 novembre 2013 - 00:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'è che devi lasciare stare.
Easy.
Io ci vado in pista ma l'auto è sempre tenuta perfetta, non sai mai di fumo, non fischia quando frena e va come un treno.

Quindi lascia perdere. Troppe stranezze.

Ciao
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 19 novembre 2013 - 07:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

è come se la macchina avesse perso trazione, in quanto la lancetta del contagiri vola a limitatore impazzita, come se avessi accellerato sul bagnato (ma ero sull'asfalto asciutto e a discreta velocità ormai), e tocca allentare la pressione sull'acceleratore per normalizzare la situazione.. Arrivati, c'era una fortissima puzza di bruciato... Cosa diavolo è successo???




FRIZIONE FINITA.
Il maestro disse a un suo allievo: "macho , vuoi che ti dica in che cosa consiste la conoscenza? Consiste nell'essere consapevoli sia di sapere una cosa che di non saperla. Questa è la conoscenza".
-- Confucio
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Fabrizio M. (c_d_ward)
Utente esperto
Username: c_d_ward

Messaggio numero: 638
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Inviato il martedì 19 novembre 2013 - 09:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luigi, direi che hai visto abbastanza per lasciar perdere e passare oltre.. Cercane una originale e a posto, le sorprese possono sempre capitare ma qui te le andresti a cercare tu.
Tessera PiMania Sporting Club n. 1877
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 19 novembre 2013 - 11:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ce ne sono abbastanza in vendita?
Scusate...nn ho saputo resistere.
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Luigi Casna (luigi86tn)
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Inviato il martedì 19 novembre 2013 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi aggiornamento dell'ultima ora: senza che io avessi detto nulla al proprietario (eravamo rimasti in parola che ci saremmo aggiornati a mercoledì, ossia domani), mi arriva un sms che mi dice che la vettura è stata venduta... per giunta al prezzo di autoscout... Mi sa che l'acquirente non sa a cosa va incontro!! Ad ogni modo riprende la mia ricerca... su una porsche originale!!
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Sandro (sancar)
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Inviato il martedì 19 novembre 2013 - 15:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ahahahah fortunato chi l'ha comprata!!!
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 19 novembre 2013 - 16:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Macchè, ci legge!

Andiamo dai!

Ciao,
$imone
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