Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Benvenuto sul forum di PorscheMania ! * Archivio fino al * Mi presento anche io. < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (ignorante)
Nuovo utente (in prova)
Username: ignorante

Messaggio numero: 1
Registrato: 10-2013
Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccomi qua. Mi chiamo Andrea, ma nessuno mi chiama così (tranne la mia compagna quando si arrabbia) e mi sono iscritto a questo forum sperando di alimentare una polemica di un vecchio topic in cui sono capitato googolando, ma ahimè non ho potuto dire la mia insultando tutti i porschisti (si scrive così?) e spiegando il mio (giusto?) punto di vista perchè credo che il topic sia stato chiuso.
Nella vita ho fatto il banconiere al mc donald, il riparatore di biciclette, il postino, l'autista, il letturista di contatori e poi di nuovo (e speriamo definitivamente) il postino. Questo per dire che ogni auto d'epoca che ho e che ho avuto, mi è costata sacrificio perchè le bustepaga sono sempre state al minimo salariale.
La mia porsche preferita è la versione targa con lunotto in tela perchè amo le auto scoperte, ma anche la 914 mi ha sempre affascinato sia per la linea particolare che per il motore cnetrale. Peccato per il motore "modesto" perchè credo che avrebbe meritato qualcosa di più.
Però le linee che preferisco sono le pininfarina e tra le fiat mi piacerebbe molto una 1500 spider (magari osca) e mi fa impazzire la Fiat 308 in versione gts perchè lo so che voi la chiamate fiat e avete ragione a dire che la Ferrari già dai '70 si era fiatizzata, ma credo che comunque tutte meritino quel cavallino sul cofano.
Adesso sto per dire qualcosa che potrebbe far imbufalire qualcuno quindi pregasi i permalosi di saltare le prossime 4 o 5 righe: non riesco a capire come si possa criticare una vettura (o un marchio) blasonata che ha usato per motivi commerciali parti di contorno (alcune finiture e particolari) di auto più modeste quando poi si è appassionati di un' auto proveniente da una base umile come il maggiolone, della quale anche oggi mantiene l'impostazione meccanica (motore posteriore a sbalzo) e addirittura inizialmente ne condivideva il pianale.
Ho conosciuto un ragazzo che ha una porsche cabrio gialla bellissima e la usa quotidianamente (lo so che è un pregio delle porsche) e mi ha detto che suo padre ne ha guidate tante di auto fra cui anche testarossa e se memoria non mi inganna anche svariate porsche, ma a suo dire per la guida come la 308 non ne ha trovate altre.
Poi si troveranno 100 persone competenti che smerdano ferrari e osannano porsche e altrettante che, sempre dati alla mano, fanno in contrario. Per questo non si riuscirà mai a trovare un punto d'incontro fra le due fazioni.
Altra cosa che avevo letto in quel topic, è che le porsche, se guidate bene, sono imbattibili però sono difficili da portare al limite.
Siccome io di difficile ho già la morosa che troppo spesso mi chiama per nome, preferisco un'auto che abbia una guida più facile. Se poi non sono un super pilota, che me ne faccio di una vettura che portata al limite fa miracoli se non ne sono capace?
Poi se si cerca il massimo della prestazione perchè scegliere un'auto anni 80 quando per un terzo del prezzo ci sono degli ottimi usati più prestanti?
Se mi spiegate il vostro punto di vista magari poi mi compro una 911 targa.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (dani_cayman)
Utente registrato
Username: dani_cayman

Messaggio numero: 202
Registrato: 04-2011


Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 17:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sinceramente non capisco perché ci vuoi fare partecipi di questi tuoi pensieri. Sono tuoi, condivisibili o meno, e credo proprio che in questo forum non ci sia nessuno interessato a far cambiare idea a chi porschista non è. Questo è un luogo di incontro, scambio di idee, divertimento e consigli tra persone che hanno la stessa passione. Se questa passione non ce l'hai, perché perdere tempo?! Boh, non capisco... C'è gente che si diverte a discuture inutilmente, io mi irrito e basta...
Qua non esiste nessuno che tenterà di convincerti a comprare una 911, se sei un appassionato benvenuto, se vuoi perdere del tempo dillo subito, almeno personalmente, tornerò in ibernazione... Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico Ricchini (donnola)
PorscheManiaco vero !!
Username: donnola

Messaggio numero: 5056
Registrato: 09-2011


Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 17:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bongiorno mr. Ignorante!
come dice il grande Elfer:
"intu u' Kukulo alla f"
tanto per contribuire .
bonasera.
Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 1566
Registrato: 03-2013


Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e benvenuto ignorante !!!
a priori.............carrera !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 1505
Registrato: 01-2008


Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una 911 si compra per amore, non per altro, se ti poni certe domande non è la "bimba" per te, rinuncia!
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 6482
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 18:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mi sono iscritto a questo forum sperando di alimentare una polemica di un vecchio topic...


Scusa la sincerità, ma di polemiche ne abbiamo già abbastanza, e non sentiamo il bisogno di aggiungere anche quelle da parte di nuovi arrivati....!
Comunque sia :

Benvenuto !!!!

Bene arrivato in Porschemania.
Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 10761
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 18:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ignorante, benvenuto!

Mi è piaciuto molto il tuo approccio, schietto e aperto, al tempo stesso.

La 911, Andrea, è una macchina sportiva che nasce piccola, leggera e con un motore piccolo. La posizione a sbalzo fu una conseguenza del desiderio di avere due strapuntini posteriori adatti ad un uso non estremo della macchina. L'impostazione di Porsche fu anche quella di una qualità costruttiva ai massimi livelli per l'epoca, confrontabile solo con la produzione Mercedes Benz. Per ironia della sorte queste macchine così robuste, fruibili e con piccoli motori (se confrontati con le GT italiane ed inglesi), capaci di girare per alcune centinaia di migliaia di km senza rompersi, erano anche vincenti nelle gare su asfalto e sterrato. Erano 911 molto simili a quelle in vendita dai concessionari quelle che ogni domenica vincevano qualche coppa. A noi Porschisti questo piace da morire.

Questo connubio, qualità costruttiva/palmares sportivo/fruibilità, è un unicum nella storia del motorismo mondiale. Oggi molti appassionati Porsche colgono questo come l'aspetto fondamentale e distintivo rispetto alle altre sportive. Negli anni la 911 si è evoluta, ma è rimasta fedele a questa direttiva iniziale: essere una vera auto sportiva ma utilizzabile anche quotidianamente - in parole povere - molto fruibile e con costi di gestione bassissimi, se confrontati con altre sportive, ma senza penalizzare né prestazioni né la robustezza. A noi Porschisti, questo piace da morire.

Tutto quello che vedi su una Porsche - 911 o transaxle che sia - è determinato da una specifica funzione: non è un ritrovato estetico, ma sta lì perché serve a farla andare meglio. Anche questo è un unicum nella storia delle auto sportive e ... a noi Porschisti, questo piace da morire.

Verso la fine degli anni '80 i modelli turbolook furono la prima eccezione a questa regola: io preferisco non pensarci, annegando i pensieri nella bellezza estrema e affascinante delle 911 turbo ...


"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 2650
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 18:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ad esempio adoro la 308, mai ne ho parlato male e la ritengo un capolavoro stilistico.
Altresì naturalmente amo le Porsche in tutte le declinazioni e stravedo anche per le TX, tutte tolto proprio....la 911 targa che proprio non mi è mai piaciuta (salvo la 993)!!!!

Vedi che il mondo è vario e i gusti lo sono ancor di più...non apriamo discussioni inutili sul sesso degli angeli o sull' uovo e la gallina, soprattutto non riaccendiamo le vecchie polemiche quando........ già le nuove scocciano da morire!!!

(Messaggio modificato da marcokarina il 17 ottobre 2013)
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (ignorante)
Nuovo utente (in prova)
Username: ignorante

Messaggio numero: 2
Registrato: 10-2013
Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come ho già detto la 911 mi piace come apprezzo tantissime storiche molte delle quali non sono alla mia portata. La porsche è un ottimo esempio di come possa nascere un mito unendo delle buone idee a qualcosa di economico e accessibile.
Da appassionato però non capisco come mai se a colazione ti piace il te al limone, devi criticare il caffelatte. Questa rivalità mi lascia perplesso e anche le risposte ricevute alle mie domande, mi confermano che qualcosa non va.
Siete troppo suscettibili quando si parla di confronti e a maggior ragione considerando che in effetti non ho chiesto di confrontare due vetture, ma qual'è il motivo per cui questi paragoni facciano irritare a tal punto gli appassionati da diventare ostili. Di solito questi atteggiamenti nascondono paura e insicurezza. Un atteggiamento ostile lo si ha quando ci si sente minacciati.
Quando si parla dell'atteggiamento altezzoso di chi mostra con superiorità il suo stemma (tori, cavalli vari, forconi, stelle e statuette varie) sono d'accordo che non si parla di passione e da fastidio anche me, ma quando si è appassionati di motori, cadere in termini dispregiativi con parole come rottame e ferrovecchio quando si parla di auto ambitissime che qualche pregio dovranno pur averlo, mi sanno tanto di rivalsa perchè sotto sotto si rode per qualcosa e si sente il bisogno di sminuire la concorrenza per sentirsi più belli.
Non è per litigare, ma voglio essere schietto e cercare di capire i veri motivi di tanta ostilità perchè voglio convincermi che non possono essere quelli sopraelencati.
Quando ho parlato del fatto che porsche deriva da un maggiolone, non volevo essere dispregiativo, ma spiegare perchè certe critiche mi sembra che stridano con la propria passione.
Infine, per rispondere a Daniele, se essere appassionati di porsche significa dover disprezzare le altre auto siano esse delle 500 (a proposito, ho una bianchina trasformabile del 58) o delle ferrari, allora preferisco davvero cambiare aria.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 10762
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 19:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me le Ferrari sono sempre piaciute, anzi, ti dirò, proprie le ultime, quelle che vanno meglio, mi piacciono meno: la linea delle storiche sono bellissime, ma questo non toglie che, da adulto, io le veda nel loro complesso, per quello che erano e che sono - un giudizio più consapevole e maturo me le fa desiderare di meno di quanto non abbia fatto a 14 anni, insomma.

Porsche, invece, riesce a mettere d'accordo pancia e testa, cuore e cervello, ed anche l'occhio si perde sulle sinuosità di una 911.

Per il resto, Andrea, attento, perché sei ad un passo dal perdere schiettezza a favore dall'apparire come uno che vuole solo prendere per i fondelli chi ti risponde educatamente, impiegando il proprio tempo. Sai, di troll che vengono a passeggiare per i forum e pieno il mondo ed in genere iniziano proprio come tu inizi a fare.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (ignorante)
Nuovo utente (in prova)
Username: ignorante

Messaggio numero: 3
Registrato: 10-2013
Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, il tuo discorso non fa una piega. Delle porsche mi hanno parlato bene anche dal punto di vista ruggine. Una ferrari anni 80 credo che se ha meno ruggine di una 500 lo deve solo al fatto che sta in garage e prende poca acqua perchè ce ne sono molte che nonostante la vita da recluse, hanno lo stesso ruggine passante per dei difetti di progettazione che lasciano ristagnare l'acqua in alcuni punti, e per delle protezioni non proprio all'altezza. Ho una mercedes serie 123 e già siamo su un altro pianeta anche se ormai dopo 30 anni mostra anche lei i suoi punti critici perchè le zincature dell'epoca erano superficiali e sotto le lamiere sono facili alla corrosione.
Anche la sfruttabilità è un ottimo argomento, però l'uso quotidiano di una 911 mi hanno detto (un meccanico che ci lavora) che avrebbe dei costi piuttosto alti soprattutto per la manutenzione straordinaria in caso di guasti (non sono più nuove e non possono essere indistruttibili!). Non so altri modelli tipo 914 che usano ricambi comuni ad altre auto.
In definitiva per me restano belle auto da usare nelle occasioni giuste la domenica e ai raduni perchè non avrei le tasche abbastanca capienti per gestirle in un utilizzo più assiduo.
Marco, la targa non mi piace perchè preferisco il padiglione della versione chiusa, ma quella col lunotto soft top una volta tutta aperta la trovo molto filante anche se ha quel roll bar che comunque è ben rifinito e non stona affatto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 7029
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 19:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa ma non capisco l approccio...
Molti cone il sottoscritto hanno comprato porsche facendo
Notevoli secrfici economici e di rinuncie di vari tipi.
Molti la vedono come un punto di arrivo e nn devo certo convicerti per comprare una targa.
Si chiama targa in onore della corsa che si disputava sul circuito della targa florio.
Se non sei convinto di conprare una 911 o una 914 o una meravigliosa tx non comprarla passa oltre.

Ps qui gia si discute abbastanza grazie al perfido M.
Miss Diane K.
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 10764
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 19:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, a proposito di uso quotidiano, se ti va di leggere, ti allego i links di un po' di 3d:

http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/641263.html

http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/644647.html

http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/646250.html

http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/646491.html
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (ignorante)
Nuovo utente (in prova)
Username: ignorante

Messaggio numero: 4
Registrato: 10-2013
Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 19:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Troll no. Come ho già detto ho delle auto storiche e mi piace discuterne, ma a volte per snocciolare i miei dubbi mi piace essere schietto e posso sembrare provocatore. Però quando ci si perde in giri di parole poi succede che uno chiede una cosa e l'altro gli risponde a una domanda che non ha fatto.
Ho detto in maniera poco lusinghiera l'impressione che spesso ho rispetto a questi litigi fra porschisti e ferraristi che vanno oltre alla sana rivalità fra due modi differenti di vivere l'auto sportiva, ma questo non vuole dire essere un troll oppure uno che si iscrive per cercare rogne. Siamo adulti e penso che ci si possa esprimere anche in maniera esplicita senza giri di parole e senza per forza litigare.
Se anche voi parlate come mangiate, forse riesco a capirvi meglio e mi scuso se vi sono sembrato offensivo o supponente. E comunque anche se forse nessuno lo scriverà qui sul forum, sono convinto (convinsione mia eh!) che anche fra di voi c'è qualcuno che ha avuto la mia stessa impressione che dietro a certi epipeti rivolti a quello che non è porsche si nasconda qualche malsano sentimento.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 2651
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 19:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Siete troppo suscettibili quando si parla di confronti e a maggior ragione considerando che in effetti non ho chiesto di confrontare due vetture, ma qual'è il motivo per cui questi paragoni facciano irritare a tal punto gli appassionati da diventare ostili. Di solito questi atteggiamenti nascondono paura e insicurezza. Un atteggiamento ostile lo si ha quando ci si sente minacciati.




Allo stesso modo potrei dirti che il generalizzare è una cosa alquanto fastidiosa.

Leggiti i miei interventi, e anche quelli di altri utenti, io ho sempre decantato anche altri marchi, Ferrari in primis, mi piacciono ad esempio tutte le auto italiane classiche Fiat compresa.
Non è detto che un giorno non decida di provare anche qualche altra casa lasciando il marchio Porsche che tanto mi piace ma per il quale non ho fatto un patto di eterna fedeltà.

Per cui è vero che alcuni hanno attegiamenti da tifosi e frasi ad effetto più adatte a fedi sprotive......vanno contestualizzate e spesso sono frutto di conversazioni scherzose ed in altri casi decisamente semplicemente poco intelligenti.
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 11182
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 19:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi sa che sei partito col piede sbagliato e subito hai pestato una cacchetta !



citazione da altro messaggio:

quando poi si è appassionati di un' auto proveniente da una base umile come il maggiolone, della quale anche oggi mantiene l'impostazione meccanica (motore posteriore a sbalzo) e addirittura inizialmente ne condivideva il pianale.




a parte che era il maggiolino ,non maggiolone !

e non ti viene il dubbio che sia amata proprio per questo ????
la F. vanta forse una caratteristica portata avanti per decenni come è stato fatto per maggiolino e 911 ?



citazione da altro messaggio:

Una 911 si compra per amore, non per altro, se ti poni certe domande non è la "bimba" per te, rinuncia!




sante parole !
NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (ignorante)
Nuovo utente (in prova)
Username: ignorante

Messaggio numero: 5
Registrato: 10-2013
Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 19:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo voglio proprio leggerli.
Al momento non sono interessato all'acquisto, ma diverse volte mi è balenata l'idea. VIsto che però ho speso tanto (ma tanto) in auto storiche e ora devo farmi casa, penso che per un po' dovrò starmene buono.
In ogni caso il mondo porsche mi affascina e sapere di più di queste auto mi sarà certo utile se non per fare il grande passo, per un fatto di cultura generale sui motori che sono il mio hobby principale.
Adesso devo fare i passatelli per la mia metà e mio figlio, poi torno a leggere i topic che mi hai linkato.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4128
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

" ne condivideva il pianale"

Ecco
Capisco perche' ignorante

Sappi che non c'entrano nulla, ma dico nulla.
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo
Username: nickdinamite

Messaggio numero: 2148
Registrato: 01-2011


Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 19:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come al solito il DOC fa centro

Ciao ignorante,
Fai come me, compra una bella 500 l ....
del 71' però
..tutto il resto è noia..
IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 11184
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 19:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ECCO . GIUSTO
intanto LEGGI E LEGGI ! ma senza scrivere , che è meglio !
a dire cavolate ci sonoi gia io , basta e avanza !

NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 3092
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 20:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dicono che il mondo è bello perchè è vario.
oggi a parte le hahate che scrivo io ne ho sentite un bel po'..
C è chi è ignorante di nome e di fatto,e sinceramente non ho capito se ci vuole prendere per il hulo,c'è chi va in crisi a 40 anni e si compra una boxster,c'è chi zavorra il davanti con dei bilancieri da palestra,perchè la sente leggera,c'è chi dice che una sierra cosworth è molto piu' sgarbata di 944 turbo.
what else?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 3093
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 20:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..azz..
macho mi hai anticipato...
zanzarazza maledetta!}
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (ignorante)
Nuovo utente (in prova)
Username: ignorante

Messaggio numero: 6
Registrato: 10-2013
Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 20:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel 71 non c'era già la R? Boh? Non ricordo con esattezza.
Per il discorso maggiolino-one mi confondo spesso tanto sono simili le due. Però mi pareva di aver capito che le 356 avessero in comune molto di più che la sola posizione del motore.
E comunque ammetto che in fatto di porsche so quel poco che ho letto nelle riviste specializzate e posso anche fare confusione. L'articolo su la manovella di poci mesi fa lo conservo ancora e capita che me lo risfoglio, ma posso comunque non ricordare bene qualche passaggio.
Comunque Marco hai ragione, e infatti bisogna tenere conto che in quei post polemici ci sono anche voci che escono dal coro come è successo anche in questo topic.
Poi le risposte di alcuni di voi mi fanno capire che in quei bolironi alcune delle persone più equilibrate neanche ci entrano. Qundi è facile avere l'impressione che ci sia una preponderanza di estremisti solo perchè buona parte dei post hanno certi toni. Poi magari sono sempre gli stessi 3 o 4 che fanno tanto casino e danno l'impressione di essere di più. Purtroppo quasi sempre leggo i contenuti dei messaggi, ma poi non so chi li ha scritti perchè non bado la banda a sinistra col nome dell'utente.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 2652
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 20:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No la L. nick ha ragione ...as usual!
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto L. (lineup75)
Utente registrato
Username: lineup75

Messaggio numero: 207
Registrato: 11-2011
Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 20:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

alle cinque avevi la fidanzata rompiscatole e alle sette e mezza moglie e figlio ?

altro che troll ...

ringrazio Paolo per la sua disanima iniziale , adoro la profondità delle sue analisi e la sua sana e sincera passione .
Non comprerò mai una turbolook , non è Porsche (però se me la regalano ... )
tessera socio n. 1920
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo
Username: nickdinamite

Messaggio numero: 2150
Registrato: 01-2011


Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 20:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccola:
http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/664491.html?1380407868
..tutto il resto è noia..
IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (ignorante)
Nuovo utente (in prova)
Username: ignorante

Messaggio numero: 7
Registrato: 10-2013
Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Convivo e ho un figlio bellissimo di nome Thomas. Ecco la spiegazione. Non mi sposo perchè il matrimonio è la prima causa del divorzio e poi se la cosa la si accomuna ad una malattia dicendo "contrarre" matrimonio un motivo ci sarà :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 10770
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuliga75 (giuliga75)
Utente esperto
Username: giuliga75

Messaggio numero: 630
Registrato: 05-2011


Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 21:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Siccome io di difficile ho già la morosa che troppo spesso mi chiama per nome, preferisco un'auto che abbia una guida più facile. Se poi non sono un super pilota, che me ne faccio di una vettura che portata al limite fa miracoli se non ne sono capace?




.........
....


Comunque Benvenuto...
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (ignorante)
Nuovo utente (in prova)
Username: ignorante

Messaggio numero: 9
Registrato: 10-2013
Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 22:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi spiego meglio: per sentito dire, le porsche hanno un comportamento che può diventare brusco a causa del posizionamento del motore che in curva, può spongere il posteriore verso l'esterno in maniera più brusca rispetto a una motore anteriore o centrale.
Questa caratteristica mi spaventò un po' visto che all'epoca ero solito fare traversi con la mia MX5 e a pelle mi ha dato l'idea che una 911 o similare, potesse essere più difficile da gestire in controsterzo.
Voi cosa mi potete dire di quest'aspetto? Il sovrasterzo di potenza è ben controllabile anche su bagnato?
PS
Ho letto le prime due pagine dell'esperimento di Andrea70 e per ora mi ricorda la mia esperienza d'uso quotidiano con la mia w123 berlina: ogni tanto qualcosa si rompe e va rimesso a posto. Del resto dopo 30 anni non si può richiedere la stessa affidabilità di un'auto moderna.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 10771
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 22:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, ribadisco quanto scrissi già in passato riguardo quello che penso del guidare una 911.

L'approccio giusto è "umiltà" ... fare finta di non aver mai guidato una porsche ed avvicinarsi a lei sapendo che è .. docile come un maggiolino quando la guidi in città ... ma nervosa e reattiva quando cerchi il limite tuo, suo o della strada. Un po' come cavalcare senza sella, cosciente che all'improvviso puoi trovartela per cappello.

Una continua e delicata ricerca di equilibrio tra gas, sterzo, freno e stato dell'asfalto ... di qui il divertimento, ma anche le frustranti sconfitte, il richiamo alla propria modesta condizione di autista di comuni berline, che fa della guida di una 911 da parte nostra quasi un cammino ascetico, la cui meta non tutti hanno la forza e la pazienza di raggiungere. Alcuni le vendono prima di essere arrivati alla vetta, a volte senza mai essere usciti dalla "modalità maggiolino" ...

Lascio ad altri, ben più esperti di me, la descrizione precisa delle diverse tecniche di guida di una macchina a motore centrale rispetto ad una con motore a sbalzo posteriore, ma accenno solo un paio di punti. Con quest'ultima, molto leggera davanti, cerchi di aumentare il carico avanti per l'ingresso in curva e quindi freni più tardi, ed acceleri prima perché sai che il peso dietro te lo consente. Il motore centrale, e la migliore distribuzione dei pesi che ne consegue, dà una maggiore attitudine ai circuiti veloci, ma hai una macchina che "gira" meno.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo
Username: chemist1

Messaggio numero: 4944
Registrato: 09-2007


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 00:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

on quest'ultima, molto leggera davanti, cerchi di aumentare il carico avanti per l'ingresso in curva e quindi freni più tardi, ed acceleri prima perché sai che il peso dietro te lo consente. Il motore centrale, e la migliore distribuzione dei pesi che ne consegue, dà una maggiore attitudine ai circuiti veloci, ma hai una macchina che "gira" meno.



Paolo,come non essere d'accordo!
Il motore centrale ha una precisione e stabilità sul misto veloce impressionanti,ti consente di fare cose che non ti sogneresti mai di fare con una 911,l'agilità e la trazione di una 911 nello stretto sono inavvicinabili ma trovarne il limite non è cosa per noi,umili "piloti" della domenica e se sbagli non ti perdona.

Per il resto io mi sono "ammalato" di Porschite ma non disdegno assolutamente le altre,anzi!!
Vivi e LASCIA VIVERE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 7666
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 01:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una 911 AC non e' un Auto facile da guidare in tutte le condizioni,
se non si e' umili ci si puo imbattere in brutte sorprese, come tragicamente successo 2 giorni fa al fratello di una conosciuta presentatrice tedesca
http://http://www.nordbayern.de/region/pegnitz/verungluckter-porschefahrer-war-b ruder-von-barbel-schafer-1.3223132
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (ignorante)
Nuovo utente (in prova)
Username: ignorante

Messaggio numero: 10
Registrato: 10-2013
Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 07:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cosa significa che una motore centrale "gira meno"? Intendi che è più lenta nel misto stretto?
Non riesco a capire come possa un motore sul posteriore rendere l'auto più veloce sul misto in particolare su circuiti lenti dove bruschi cambi di direzione fanno avere un comportamento più neutro a una vettura con le masse accentrate o all'anteriore piuttosto che masse tutte di dietro che in sterzata creanno una spinta verso l'esterno molto più prepotente sull'estremità posteriore perchè il peso che crea inerzia nel cambio di direzione, è tutto sbilanciato sul retro e di conseguenza il muso ha una spinta verso l'esterno molto inferiore rispetto a quella che abbiamo al posteriore.
In pratica l'auto perdona molto di meno.
Se mi accorgo di essere entrato in curva troppo veloce con una motore anteriore/centrale mi è sempre bastato sollevare il piede dal gas per scaricare un po' di peso all'anteriore e l'auto ritorna in assetto con un leggero controsterzo. Con una porsche tradizionale (motore posteriore a sbalzo) credo che togliere peso alle ruote dietro alleggerendo il gas o addirittura sfiorando il freno, possa innescare brusche reazioni molto più difficili da controllare quindi a occhio mi pare che quest'impostazione perdoni poco. Sbaglio forse?
Io ho sempre imputato a questo il fatto che molti dicono che la porsche sia difficile da guidare se ci si cimenta in una guida veloce.
Poi non so se una 911 correttamente guidata grazie a questa distribuzione dei pesi possa aiutare di più a chiudere una curva col posteriore rendendo un misto stretto più veloce. Forse intendevi questo?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 2279
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 08:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho provato a leggere questo 3d....mi sono perso .
Comunque caro Andrea se ho ben capito hai diverse auto d'epoca ed immagino che siano quasi tutte sportive ...o forse tutte.

Devi però sapere che quando entri in questo ambiente ed elogi una rossa di modena o un toro di sant'Agata dificilmente trovi chi ti da' delle pacche sulle spalle.

La 911 per me ' una filosofia di vita .....per altri un'ggetto di uso quotidiano e per altri ancora un sogno realizzato.

Ho avuto la fortuna di guidare svariate auto sportive d'epoca , ma quella che piu' mi intriga e' proprio lei ....la 911!

Di quelle guidate le vorrei aver quasi tutte nel mio garage ma la preferita rimarebbe sicuramente lei ..la 911.

E' chiaro che se vado a farmi un'aperitivo con una Lambo countach del '81 sono piu' notato piuttosto che su una 911 T 2.2 del '70 ma questo non e' il mio scopo.

Se invece decido di fare le ferie con la 911 T 2.2 del '70 sicuramente arrivo dove voglio mentre con la Lambo ......devo studiare prima la mappa dei meccanici sul percorso stabilito.


Detto questo , l'utilizzo di una 911 in pista , chiede delle caratteristiche di guida ,che su altre sportive non servono , ma prorio per questo rimane una macchina affascinate...la 911

Con lei puoi andare in teatro la sera e al mattino dopo puoi girare in pista (cosi recitava uno slogan pubblicitario)

Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 10773
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 09:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, il motore a sbalzo posteriore fa si che in frenata le ruote posteriori rimangano maggiormente schiacciate a terra, esercitando una maggiore azione frenante di quanto accade inauto con una diversa distribuzione dei pesi.

Altrettanto intuitiva è la maggiore motricità in accelerazione.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (dani_cayman)
Utente registrato
Username: dani_cayman

Messaggio numero: 203
Registrato: 04-2011


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 09:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"Infine, per rispondere a Daniele, se essere appassionati di porsche significa dover disprezzare le altre auto siano esse delle 500 (a proposito, ho una bianchina trasformabile del 58) o delle ferrari, allora preferisco davvero cambiare aria."

Scusa Andrea (Ignorante), ma dove ho scritto di non pensarla al tuo stesso modo? Lungi da me il voler farti cambiar aria, non ne ho il potere e non mi permetterei di certo... Quello che "contesto", e che ad alcuni invece fa piacere, è il tuo approccio da battaglia subito nella presentazione. Riconosco essere un approccio schietto e sincero, ma personalmente lo ritengo poco aggrazziato. Mi è sembrato un voler piantare immediatamente zizzania, non una presentazione per entrare a far parte di un gruppo di amici, tutto qua... Per inciso, sono un appassionato Porscheista ma questo non significa che non apprezzi altro, anzi, adoro anche altri stemmi: tori, cavalli e tridenti in primis, ma anche qualche giapponese e qualche inglese...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 3095
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Siccome io di difficile ho già la morosa che troppo spesso mi chiama per nome, preferisco un'auto che abbia una guida più facile. Se poi non sono un super pilota, che me ne faccio di una vettura che portata al limite fa miracoli se non ne sono capace?



Da quello che hai scritto nella presentazione ho capito che hai pochi soldi e non sei capace di guidare,allora ti consiglio di lasciare perdere le 911 targa,cercati una bella 993 costo onesto e si guida come una bicicletta.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 11188
Registrato: 02-2006


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 10:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oppure una 964 che si guida.come un triciclo !!
NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 3096
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 10:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco la machozanzarina....
..a parte che guidare una 964 ci vuole abilità che te non hai...
e poi il triciclo se non lo sai ha la trazione anteriore...
comunque intendevo dire che la 993 ha un gran telaio e si guida come una bicicletta...(una gran macchina)..ed è molto indicata a chi come te non è capace di guidare...


(Messaggio modificato da leon59 il 18 ottobre 2013)

(Messaggio modificato da leon59 il 18 ottobre 2013)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 10774
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 10:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, riprendo il precedente intervento che non sono riuscito a finire prima ... sono per strada ...

Un altro fattore che devi considerare è la distanza tra l'asse di rotazione dell'auto ed il posizionamento della massa. Quest'ultima, nella 911, è molto arretrata rispetto alle versioni con motore centrale e questo fa si che la 911 è restia a ruotare su se stessa, ma quando inizia a farlo lo fa più velocemente edè piu difficile da fermare....

La conoscenza di questi particolari dinamici spiegano il "percorso ascetico" cui facevo riferimento ieri ed anche le straordinarie doti della 911, doti che non vengono rivelate se non ai più meritevoli ed assidui nello studio e nella pratica ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 10777
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 12:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Piccolo OT polemico.

Sarebbe utile che in questi frangenti, dove qualcuno chiede delle spiegazioni tecniche, gli utenti che ripetutamente si lamentano dello scadimento qualitativo del forum, facessero sfoggio delle loro capacità, intervenendo e spiegando tecnicamente quello che i poverini come me cercano di fare maccheronicamente.

Avanti, denigratori del forum diventato a vostro dire chat, fate sentire la vostra voce "tecnica"!


"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (ignorante)
Nuovo utente (in prova)
Username: ignorante

Messaggio numero: 11
Registrato: 10-2013
Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 13:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

comunque questo forum é strano. Quando guardi gli argomenti recenti ti fa vedere tutti i singoli post sotto al titolo del topic. Questo fa si che venga fuori una pagina lunghissima e con gli argomenti in ordine di sezione invece che cronologico. Comunque la 911 mi piace un sacco anche se mi preoccupano i costi di manutenzione. Mi potete spiegare la differenza fra 911 e 912 sia tecnicamente che come valore di mercato?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 10778
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 13:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 912 ha il motore 4 cilindri derivato dalla 356; è più leggera ed il bilanciamento dei pesi cambia, essendo il peso del motore stesso minore ed anteriorizzato, rispetto la 911. Si compra (o si dovrebbe comprare) a meno di una 911T 2.0 passo lungo.

Ha la bellezza pura delle prime 911, sottile e con le ruotine strette. Grazie alla leggerezza, ai raduni non rimane dietro ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (ignorante)
Nuovo utente (in prova)
Username: ignorante

Messaggio numero: 12
Registrato: 10-2013
Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 13:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

comunque questo forum é strano. Quando guardi gli argomenti recenti ti fa vedere tutti i singoli post sotto al titolo del topic. Questo fa si che venga fuori una pagina lunghissima e con gli argomenti in ordine di sezione invece che cronologico. Comunque la 911 mi piace un sacco anche se mi preoccupano i costi di manutenzione. Mi potete spiegare la differenza fra 911 e 912 sia tecnicamente che come valore di mercato?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 4665
Registrato: 10-2006


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sarebbe utile che in questi frangenti, dove qualcuno chiede delle spiegazioni tecniche, gli utenti che ripetutamente si lamentano dello scadimento qualitativo del forum, facessero sfoggio delle loro capacità, intervenendo e spiegando tecnicamente quello che i poverini come me cercano di fare maccheronicamente.




Nel 3D che ho aperto sul restauro ho potuto notare una certa latitanza ...
Purtroppo, Paolo, hai ragione
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 2283
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

confermo......un tempo c'era piu' sostanza.
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (ignorante)
Nuovo utente (in prova)
Username: ignorante

Messaggio numero: 13
Registrato: 10-2013
Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bona Gledis, da quello che scrivi hai la puzza sotto il naso: lavati i denti. :-p
Alex, di sportiva ne ho una sola mentre le altre sono la mercedes w123 che a breve appena ho tempo dovrò ritoccare di carrozzeria anche per della ruggine passante (farò foto quindi se volete posso postarle), una bianchina trasformabile special immatricolata a gennaio 59 (sarà del 58?) e una uno 1000 fire dell'85 che ho preso quando avevo bisogno di un muletto per riavere l'auto dove ho fatto l'infanzia e perchè è molto versatile e parca. E poi l'ho presa con l'aria condizionata dell'epoca (credo fosse diavia) e mi dispiacerebbe separarmene perchè è un accessorio che cerco sempre nelle mie auto.
In passato avevo una E30 cabrio anche lei climatizzata con inerno in pelle, volante M, cerchi bbs, capotta elettrica, fendinebbia, frangivento originale e specchi elettrici. Era una bomba, ma avevo altri progetti all'epoca e me ne sono separato.
Poi ho avuto una MX5 1.8 del 2002 e con l'autobloccante mi ha fatto davvero scuola, ma adesso che da anni giro in mercedes non sarei più abituato alla velocità anche se l'imprinting del controsterzo rimane e sono sicuro che in caso succeda anche per sbaglio che il retrotreno prenda il via, adesso sarei ancora piuttosto pronto.
Ho sentito che parlate di restauri e se avete dei topic con foto di restauri mi piacerebbe vederli soprattutto se si tratta di carrozzeria perchè c'è sempre da imparare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (ignorante)
Nuovo utente (in prova)
Username: ignorante

Messaggio numero: 14
Registrato: 10-2013
Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo ma come si fa a quotare? Non trovo il tasto.
Mi riferisco alla 912-911: la leggerezza è una buona caratteristica e non mi dispiacerebbe buttarmi su qualcosa del genere tanto le prestazioni pure non mi interessano. Però sarei curioso di sapere da chi ce l'ha se alla fine dell'anno il bilancio effettivo va molto in rosso. Saranno affidabili finchè vuoi, ma se si rompe una qualsiasi stupidaggine è comunque porsche e i 1000 euro mi pare di capire che partano svelti.
Tempo fa un mio amico voleva una macchinetta che avesse immagine e che non lo svenasse mantenendo comunque una certa affidabilità meglio ancora se storica e io gli avevo consigliato una vecchia 911-912 per il motore raffreddato ad aria che son meno beghe, e per l'affidabilità tedesca, ma poi un meccanico l'ha bocciata perchè al primo problema ti spennano. Calcolate per un paragone sui costi di gestione, che lui ha avuto mini e new beetle e se queste porsche fossero auto nuove sarebbe quasi sicuramente da tenere in conto poco più che la manutenzione ordinaria, ma essendo auto di 30 o 40 anni il discorso cambia.
Per questo la vostra esperienza in merito mi interessa e appena ho un attimo leggo le altre due pagine dove andrea racconta la sua esperienza che, per ora, è costellata di piccoli e costosi interventi di manutenzione.
Riguardo ai costi di acquisto parlando in euro cosa bisogna tenere in conto? Conviene prenderne una con carrozzeria da rivedere se poi ci si mette le mani da soli?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 3104
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..

citazione da altro messaggio:

Bona Gledis, da quello che scrivi hai la puzza sotto il naso: lavati i denti.



eh eh eh...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 10780
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 17:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riguardo i costi di manutenzione, io li definirei bassi.

Riguardo, invece, i costi di acquisto, farei una premessa: a meno che tu non sia carrozziere/meccanico di professione, la cifra finale spesa per un esemplare da restauro medio sarà corrispondente a quella di un esemplare in buono/ottimo stato. In quest'ultima categoria non sono contemplati gli esemplari da concorso.

Detto questo, io farei un discorso iniziale di budget.

Fino a 20 mila euro: 944/968

Dai 20 ai 30 mila euro: 912, 911 bumpers e 964

Dai 30 ai 40 mila euro: 911 T e 993 lisce


In questo discorso do per escluse le frasi lette mille volte: "Faccio da solo, piano piano, una vite alla volta e spendo nulla", "Ho un amico carrozziere che pago con gli ortaggi di casa", "Aspetto l'occasione del vecchietto rincitrullito con la porsche in garage che la permuta con il catetere usato di mia zia".

Tutte situazioni possibili, ma che nella mia vita non sono mai capitate
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (ignorante)
Nuovo utente (in prova)
Username: ignorante

Messaggio numero: 15
Registrato: 10-2013
Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per la carrozzeria ho tutto (lucidareice rupes, spotter, attrezzatura levabolli, saldatrice a filo, smerigliatrici, levigatrici, compressore e sabbiatrice per piccoli punti di ruggine ostinata (logico che se devi sabbiare un pianale non è il caso). Quindi se gli interni fossero a posto e la meccanica pure, l'auto un po' trascurata di carrozzeria potrebbe essere un buon affare per me perchè se è da riverniciare tutta qualche millino in fase di acquisto lo risparmi e spendendo solo i materiali con poche centinaia di euro ce la si cava. La meccanica e la tappezzeria invrece sono campi in cui non mi addentro.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 6485
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, ti dò il mio umile parere: Che la 911 sia una macchina impegnativa da portare al limite è cosa arcinota da decenni. Aggiungo che non è il caso di farlo su strade aperte al traffico: per certe cose esistono gli autodromi. Se ti poni troppi problemi in merito, ti direi che la 911 non è auto per te, senza chiederti quanto sei o non sei bravo nella guida. Giusto quanto detto da Ennio Paolo circa l'approccio umile da avere nei riguardi di detta auto. Il tutto a maggior ragione su asfalto bagnato.....Circa i costi di gestione...che debbo dirti?! Se parti con un'auto ben messa e mantenuta correttamente, l'età vuol dire poco (parlo di motore):poi certo il fattore "fondoschiena" ha il suo peso. E' ovvio che un ricambio Porsche costa assai di più di uno di altre marche meno blasonate, purtoppo è un dato di fatto, e bisogna tenerne conto. Tutto qua! Un saluto!
Franco.

(Messaggio modificato da francof. il 18 ottobre 2013)
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (ignorante)
Nuovo utente (in prova)
Username: ignorante

Messaggio numero: 16
Registrato: 10-2013
Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 19:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Franco intanto grazie per il tuo parere.
La guida in derapata su strade pubbliche e il superamento dei limiti di velocità non fanno più per me da quando ho famiglia. Mi è passata la voglia di fare lo scavezzacollo come quando con l'MX5 facevo i passi della mia zona come il viamaggio e il muraglione.
Le mie domande erano più qualcosa di squisitamente tecnico per avere un raffronto fra auto che conosco e la 911 di cui so poco.
Logico che adesso devo risolvere alcune cose che hanno la priorità, ma una volta in piano col resto forse potrei fare un serio pensierino per il mondo porsche.
Quando dici che i ricambi costano più rispetto a quelli di auto meno blasonate ti riferisci più a qualcosa che posso già aver vissuto con la mia mercedes o fasce di prezzi più alte come per maserati ferrari o lamborghini?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (ignorante)
Nuovo utente (in prova)
Username: ignorante

Messaggio numero: 17
Registrato: 10-2013
Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 19:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PS
qualche utente per caso è delle parti di Rimini?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 11190
Registrato: 02-2006


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 19:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si.. BONA GLEDIS !!!
NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (ignorante)
Nuovo utente (in prova)
Username: ignorante

Messaggio numero: 18
Registrato: 10-2013
Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 19:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bona, se mi giuri che non sei arrabbiato un giorno ci possiamo incontrare così mi fai vedere la tua porsche davanti a un buon bicchiere di colluttorio :-)
Poi appena ho un po' di tempo devo assolutamente ricontattare quel ragazzo di Rimini con la porsche gialla cabrio.
Bona gledis come si chiama di nome?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 6486
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 19:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, ti faccio un esempio che ho avuto modo di "vivere" personalmente: malfunzionamento del devia-luci/ frecce direzionali sulla mia Golf 4a serie: 100 Euro di spesa tra manodopera e costo ricambio ( levetta e relativa ghiera). Stesso identico problema con la mia Porsche ( grazie a Dio è stato l'unico in due anni, ecco perchè prima accennavo al...fondoschina...!!!) Levetta Porsche con ghiera e manodopera: esattamente il triplo! E non in un Centro Porsche, bada bene. Come vedi, la differenza è...notevole!
Franco.

(Messaggio modificato da francof. il 18 ottobre 2013)
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 10784
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 19:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il paragone con la golf è improprio. Fai il paragone con altre auto di fascia alta dello stesso periodo ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 6491
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 20:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ennio Paolo hai ragione! Starò tre ore inginocchiato sui ceci autoflagellandomi!!!!!!
Azz...mi duolono le ginocchia al solo pensiero....!!!!
Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo
Username: chemist1

Messaggio numero: 4956
Registrato: 09-2007


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 20:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Bona gledis come si chiama di nome?



Bona=cognome
Gledis=nome

I ricambi Porsche costano un botto,quelli delle classiche invece ....uno sproposito!

Comunque,dalla 993 in poi la guida "turistica" non è assolutamente impegnativa,quasi non ti accorgi di avere il motore dove non dovrebbe stare(scherzo eh!) ,complice il telaio sospensioni multi-link(LSA=leggerezza,stabilità,agilità).
Vivi e LASCIA VIVERE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 11191
Registrato: 02-2006


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 22:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Franco assassino di devioluci !!
NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 11192
Registrato: 02-2006


Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 00:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

, l'auto un po' trascurata di carrozzeria potrebbe essere un buon affare per me perchè se è da riverniciare tutta qualche millino in fase di acquisto lo risparmi e spendendo solo i materiali con poche centinaia di euro ce la si cava. La meccanica e la tappezzeria invrece sono campi in cui non mi addentro



ANDREA . ho un amico che sta restaurando una 911 del 74 , dopo la sabbiatura si è reso conto che qualche lmierato non è aggiustabile, e li ha comprati , navigando su internet in vari siti di ricambi per notti intere.

tot. 10.000 euro . e solo di lamierati grezzi.
NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (ignorante)
Nuovo utente (in prova)
Username: ignorante

Messaggio numero: 20
Registrato: 10-2013
Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 07:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

inm che senso non erano aggiustabili? Troppo storti o troppo marci? Adesso mi sto ricostruendo un pezzo di parafango della bianchina con della lamiera presa dallo sportello di un'auto moderna perché mi hanno tamponato e lavorandoci mi sono accorto che la parte sotto era troppo marcia e non conveniva riparare quella. Allora ho portato via tutto e sto sostituendo la porzione di parafango. Penso che i lamierati siano sempre riparabili, é solo questione di aver voglia di lavorarci che per me fa parte del piacere di avere un'auto storica.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 11193
Registrato: 02-2006


Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 09:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Troppo storti o troppo marci



TUTTI E 2 !
ES.. se la ruggine ti ha mangiato le cornici , tipo dove si appoggia in basso il lunotto o parabrezza , devi metterci una traversa nuova .
NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 3106
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 09:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

dopo la sabbiatura si è reso conto che qualche lmierato non è aggiustabile,



Maccio come al solito è troppo diplomatico...
io ho visto quella carcassa...e non voglio dire che era tutta marcia ma quasi.
Io ammiro quelle persone che si metto in imprese del genere,sono lavori e fatiche da uomini grandi.
Come ho gia'scritto lascia perdere quei rottami che con gli stessi soldi ti compri una bella 993 carrera due,costa poco,consuma poco e la guidi come una bicicletta,non ti accorgi nemmeno che tira dietro...

citazione da altro messaggio:

Bona, se mi giuri che non sei arrabbiato un giorno ci possiamo incontrare così mi fai vedere la tua porsche davanti a un buon bicchiere di colluttorio



Macchè!
non mi arrabbio mai,è solo che ho il sospetto (sicuramente mi sbaglio)che tutte queste cose che chiedi le sai già...
hi presente quello che fa l'incantato..e che invece è il piu'furbo?
comunque io abito a Imola e se ne hai voglia possiamo pranzare insieme,io sono disponibile tutti i giorni.
Se vuoi vedere delle Porsche giusto per farti un'idea,oggi come tutti i sabati è giornata di ritiro al luogo sacro,il Tempio.
se vuoi pranzare con noi...da rimini ci vogliono una 40ntina di minuti..

E te Chemist smettila di divulgare le mie generalità!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (ignorante)
Nuovo utente (in prova)
Username: ignorante

Messaggio numero: 21
Registrato: 10-2013
Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 11:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

purtroppo il tempo mi é tiranno. Sono bloccato perché la mia compagna sta aprendo un negozio e visto che i muri sono i nostri, la ristrutturazione é stata a carico nostro e per sparagnare stiamo facendo da soli. Adesso siamo alle finiture, ma siamo un po' in ritardo e ahimè prima di prendermi un week end di svago voglio liberarmi di questo peso. Comunque di porsche so poco e le nuove non mi ispirano. Anche i consumi non dovendole usare tutti i giorni non sono un problema.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 3150
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 28 ottobre 2013 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Bona Gledis, da quello che scrivi hai la puzza sotto il naso



.eh eh eh...
piu'che altro ho un buon olfatto..
sento la puzza da lontano
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (ignorante)
Nuovo utente (in prova)
Username: ignorante

Messaggio numero: 22
Registrato: 10-2013
Inviato il martedì 29 ottobre 2013 - 22:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nessuna puzza. Sono sempre qui anche se fatico a seguire il forum per via del particolare modo che ha di seguire le discussioni attive divise per sezioni.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (ignorante)
Nuovo utente (in prova)
Username: ignorante

Messaggio numero: 23
Registrato: 10-2013
Inviato il mercoledì 30 ottobre 2013 - 05:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e comunque mi spieghi sta cosa del luogo sacro e del ritiro del sabato? Fate incontri settimanali in un posto preciso? Tutti porsche o anche con altre auto? Appena aperto il negozio visto che io il sabato non lavoro magari faccio un salto col piccino. A lui piacciono i raduni.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 11231
Registrato: 02-2006


Inviato il mercoledì 30 ottobre 2013 - 07:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non è un raduno, ci si trova in tarda mattinata dal nontro meccanico , si fa 2 chiaccchere e poi si va a pranzo ( chi vuole) insieme .

non è che sia obbligatoriò avere una porsche , ma almeno essere nell'ottica di possederne una .
dato che l'argomento principale è quello.

uno volta entrato nel TEMPIO è difficilissimo resistere di non tornarci

se ti interessa la cosa facci sapere.
NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (ignorante)
Nuovo utente (in prova)
Username: ignorante

Messaggio numero: 24
Registrato: 10-2013
Inviato il mercoledì 30 ottobre 2013 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

adesso l'ottica di prenderne una la devo tenere a bada, però appena mi libero da alcune incombenze provo a prendermi una giornata.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

terzastella (terzastella)
Utente registrato
Username: terzastella

Messaggio numero: 323
Registrato: 12-2012


Inviato il mercoledì 30 ottobre 2013 - 23:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..la 911 con un giusto assetto nelle curve strette on street o in pista..diventa quasi un prolungamento del nostro corpo per come s'innesta in curva con una progressione e una precisione che penso che nessuna macchina abbia;proprio la bonta' del suo telaio da il meglio in situazioni estreme;
cosa che nessuna ferraglia riesce a dare.e poi la storia del "maggiolone"..e che vo di'..il discorso sarebbe davvero lungo..troppo..
ignorante..

(Messaggio modificato da terzastella il 31 ottobre 2013)
T R E N T U N O
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (ignorante)
Nuovo utente (in prova)
Username: ignorante

Messaggio numero: 25
Registrato: 10-2013
Inviato il giovedì 31 ottobre 2013 - 06:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si, ma la ferraglia come la chiami tu, l'hai mai provata? Io una l'ho guidata e per me ha un equilibrio eccezionale che dubito si possa raggiungere con un motore posteriore a sbalzo. Andare contro le leggi della fisica é difficile e si possono attenuare i difetti di questa impostazione con degli stratagemmi in fase di progettazione, ma si parte già svantaggiati. In formula uno dove lo mettono il motore? Un motivo ci sarà pure.
Poi ogni appassionato é innamorato della sua auto però su un altro forum sono convinto che potrei leggere un messaggio pari pari al tuo con il solo soggetto diverso riferito a una ferraglia, lamborghini, maserati, lotus, o altre sportive.
Poi non posso parlare delle ferrari più grosse come la testarossa ad esempio perché le ho solo viste da fuori.
A me le porsche fino ai 70 piacciono anche se preferisco altre auto come countach, 308, 288 gto o bb512. Però non mi tolgo il piacere di apprezzare altre auto chiamandole ferraglia con spirito di superiorità. Che sia impareggiabile la tua 911 é un parere tuo che rispetto come l'opinione di chiunque altro, ma prima di chiamare ferraglia una ferrari dovresti spogliarti dai preconcetti che hai e guidarne una. Finché avrai questa mentalità chiusa nel tuo mondo teutonico non sarai pronto a giudicare obiettivamente una qualsiasi altra auto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

terzastella (terzastella)
Utente registrato
Username: terzastella

Messaggio numero: 324
Registrato: 12-2012


Inviato il giovedì 31 ottobre 2013 - 09:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la ferraglia nelle competizioni gt non ha dove andare(la storia lo dice,laddove ferrari ha beccato porsche le ha prese di santa ragione);una moderna tipo la 360 in pista le becca di santa ragione da una 964 rs auto molto piu datata ma con due cocones cosi';
parliamo di telai troppo appesantiti e poco funzionali per essere usati per quello che in teoria dovrebbero essere stati concepiti.niente di strano se nell'ambiente del motorsport sono chiamate appunto ferraglia..e poi perdonami ma guidare un'auto secondo i miei parametri vuol dire metterne alla prova i limiti secondo le proprie possibilita' s'intende;e non farsi il giretto turistico magari con qualche tiratina;provi un auto quando senti che handling ti trasmette,quando senti la risposta del telaio e dei freni in situazioni particolari,insomma quando la vivi non quando la sposti.
detto cio' a me le ferrari piace e' molto bella esteticamente e per fare gli aperitivi penso sia fighissima.
T R E N T U N O
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (ignorante)
Nuovo utente (in prova)
Username: ignorante

Messaggio numero: 26
Registrato: 10-2013
Inviato il giovedì 31 ottobre 2013 - 15:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io parto dal presupposto che non farò mai le corse e se mai andrò in pista sarà per divertirmi e non per vincere una coppa piacentina stagionata. In strada ho smesso di andare a palla quando ho venduto l'mx5 che potete dire quello che volete, ma sul misto é divertente e veloce. Tenendo conto di questo, preferisco una ferraglia costruita in relativamente pochi pezzi perché una storica non la si prende per fare le corse altrimenti come ho già detto mi cerco una sportiva recente. In quanto ad handling che reputo importante per una sportiva, scendendo da una mx5 e salendo su una 308 telaio di burro gts a parte il cambio più ostico (va beh, confrontato all'mx5...) mi son sentito subito a mio agio nonostante la maggior potenza. In sovrasterzo per quel poco che l'ho provata é docilissima e torna in assetto da sola. D'accordo, sarà appariscente e quindi appetibile per gli aperitivi, ma alla guida mi é parsa un'ottima sportiva per i tempi. Credo che tante giapponesi anni 90 ben più umili si bevano a colazione gran parte della produzione porsche e ferrari dei 70 e 80, ma non per questo dovremmo sentirci di vendere tutto per una sportiva a mandorla. Comunque per quel che riguarda le competizioni non saprei. Per quel che ne so la 308 é stata usata nei rally e non mi risulta che ci fosse anche porsche e comunque vinceva sempre la stratos (gran ferro). Inoltre se vai in un forum ferrari ti dicono che è la scuderia più titolata al mondo e suppongo che sia vero anche se non seguo le corse e ne so poco. Poi se tu preferisci porsche in pista non mi meraviglio considerando anche dove siamo, ma posso dire di aver sentito tante altre persone che preferiscono correre con altre auto, ferraglie e non.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ghilardi Rubens (rubens1977)
Nuovo utente (in prova)
Username: rubens1977

Messaggio numero: 13
Registrato: 05-2013


Inviato il sabato 02 novembre 2013 - 09:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..Troppe parole e pochi fatti,noi siamo abituati ad amare le nostre auto e a guidarle con passione..pulirle lucidarle,osservarle non ci interessa il tempo da 0 a 100km/h...non mi permetto di dire che la Porsche sia la migliore auto del mondo...dico solo che e' la migliore per la mia persona...è come un vestito...non potrei mai mettere il vestito di un'altro...
IO HO QUEL CHE HO DONATO..(G.D.)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Porschista attivo
Username: gilles82

Messaggio numero: 3178
Registrato: 10-2003


Inviato il sabato 02 novembre 2013 - 09:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mago ,

benvenuto anche qui


[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 1601
Registrato: 03-2013


Inviato il sabato 02 novembre 2013 - 09:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiaro e normalissimo che esistono altre marche di pari livello,pero' ad ognuno di noi ne entra solo una nel cuore e di solito ci resta a vita.
a priori.............carrera !!!
WWW.MARCOSRL.IT
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 3163
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 02 novembre 2013 - 09:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

noi siamo abituati ad amare le nostre auto e a guidarle con passione..pulirle lucidarle,osservarle non ci interessa il tempo da 0 a 100km/



...parla ben per te...ah ah ah...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 9253
Registrato: 01-2000


Inviato il sabato 02 novembre 2013 - 09:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gledis, tu sei l'eccezione che conferma la regola.

L'Hannibal Lecter dei possessori di Porsche....
Le passioni fanno vivere l'uomo,
la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (ignorante)
Nuovo utente (in prova)
Username: ignorante

Messaggio numero: 27
Registrato: 10-2013
Inviato il sabato 02 novembre 2013 - 19:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ehilà Max! Attenti a lui che ha una 328! E' un traditore :-p
Ecco, chiediamo al mio amico cosa ne pensa sulla guida della sua 328 e su quella della sua porsche. Lui può dare un giudizio su entrambe.
Comunque rubens le auto dai 70 in giù è meglio lavarle poco e possibilmente a secco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ghilardi Rubens (rubens1977)
Nuovo utente (in prova)
Username: rubens1977

Messaggio numero: 20
Registrato: 05-2013


Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si la 600 del 65 e la Fiat 1500 del 64 le lavo a secco anche se escono dal garage forse 3 volte all'anno grazie per il consiglio comunque.
IO HO QUEL CHE HO DONATO..(G.D.)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (ignorante)
Nuovo utente (in prova)
Username: ignorante

Messaggio numero: 28
Registrato: 10-2013
Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 18:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un mio amico ha la 1500L colore blu presidenziale (quella con carrozzeria 2300) ed è bellissima.
Oggi a un raduno ho parlato con un signore che aveva una 911 arancione del 71. Davvero bella.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 3167
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 04 novembre 2013 - 15:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

L'Hannibal Lecter dei possessori di Porsche....



Urca che idea!
"IL CANNIBALE"
bravo Max!
Al prossimo raduno mi presentero' con una maglietta con quella scritta.

Quando leggo certe cose,è piu'forte di me,ci provo,ma non riesco a stare zitto e poi non sai quanto mi trattengo...
Comunque certe uscite poetiche mi fanno ridere,forse perchè io non la lavo non la lucido e non la guardo quasi mai e l'unica cosa che mi interessa è da zero a cento..
Lo so!..molti diranno:"..per forza!con quel catorcio che ti ritrovi,cosa vuoi lucidare..."
Io pero'la mia macchina me la godo veramente,
e non vi immaginate quanto mi fa divertire.
Qualcuno ha messo fuori la chiacchera e crede che le nostre macchine siano degli investimenti,
al massimo e bene che ti vada ci puoi fare una speculazione,il vero investimento è comprarsela godersela e consumarsela tutta, "finirla"..ma se la lasci in garage con una coperta sopra te la godi poco..

Tranquilli ragazzi e non prendete sul serio quello che scrivo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ghilardi Rubens (rubens1977)
Nuovo utente (in prova)
Username: rubens1977

Messaggio numero: 27
Registrato: 05-2013


Inviato il martedì 05 novembre 2013 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bona se ti interessa solo da 0 a 100 ti consiglio di fare un abbonamento estivo a Gardaland...il Blu Tornado e' una forza...emozioni incredibili...Puahahah...
IO HO QUEL CHE HO DONATO..(G.D.)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 3175
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 05 novembre 2013 - 11:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cosa vuoi che ti dica...alle giostre ci andavo da piccolo

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione