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Simone Gonzino (simone68)
Nuovo utente (in prova) Username: simone68
Messaggio numero: 1 Registrato: 10-2013
| Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 21:37: |
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Ciao, sono nuovo di questo Forum... Simone 44 anni di Vercelli, appassionato di auto d'epoca da tempo. Ho dato un'occhiata al Forum e ho trovato un sacco di cose interessanti mi sembra molto ben fatto !! Dopo varie macchine ora vorrei acquistare una 911E del 1971. Non avendo esperienze sulle 911 mi sono comprato un paio di libri e ho inziato a studiare un po'... Ho poi scovato su Internet un commerciante olandese (Joop Stolze) con un magazzino da far paura, molto gentile, mi ha inviato diverse foto di 911 da restaurare. Ora avrei trovato questa E del 1971 che mi sembra carina (la S l'ho esclusa perchè troppo costosa per me e la E è la giusta via di mezzo, la T mi piace di meno. Volevo chiedere a qualcuno se conoscete questo commerciante e nel caso aveste comprato qualcosa da lui come vi siete trovati ?? Avete la più pallida idea di cosa costi un restauro completo ?? Ho in mente i prezzi dei ricambi di altre marche ma per Porsche ho un'po paura...sapete consigliarmi qualche sito di ricambisti. Cosa ne dite del prezzo ?? Conoscete qualcun altro che vende 911 da restaurare ?? Grazie a tutti quanti mi risponderanno..
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vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4641 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 22:38: |
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Se il motore fosse ok sarebbe da andare al volo. in ogni caso andrebbe vista dal vivo. Non è malvagia. ci vogliono più foto. Benvenuto! p.s per un restauro la spesa viaggia sui 40000 euro .. magari diluiti nel tempo |
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11119 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 23:07: |
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attenzione spesso i 40 k non sono sufficenti. proprio oggi parlavo con un amico che sta restaurando una prebamper del 74 ( non Ricordo se E O T ) comprata un anno fa a 25 k , messa bene e marciante , solo qualche piccola goccia d'olio perdente . siccome era intenzionato a riportarla al suo colore originale BIANCO ( era diventata ORANGE ) l ha snudata e portata a sabbiare ad acqua . e li son saltati fuori tutti i CADAVERI . buchi in gran parte dei lamierati, grondaie finite , fondi da rifare , un botto raffazzolato alla benemeglio sul longherone anteriore sx , totale lamierati acquistati sul web , 10k ! diche alla fine il restauro costerà il DOPPIO in piu dei 25 k spesi all inizio. NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 1590 Registrato: 01-2013

| Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 23:12: |
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Benvento. ti aspettiamo poi ad uno dei raduni ora che so calato. da 100Kg a 88 Kg. 110 minuti 20 Km.Socio Tessera 2066
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Simone Gonzino (simone68)
Nuovo utente (in prova) Username: simone68
Messaggio numero: 2 Registrato: 10-2013
| Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 00:03: |
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Azz...così mi spaventate..grazie comunque dei consigli. Ho chiesto al venditore (che fa anche restauri) quanto mi sarebbe costata finita e mi ha detto 35keuro. Il problema è il solito...se te la fai tu sai come sono stati fatti i lavori se la fa lui o ti fidi o rischi, io preferisco farli da me, nel senso da persone di mia fiducia...certo che pensavo che con 15-20keuro potessi rifarla tutta diluendo la spesa in un paio di anni.. |
   
Simone Gonzino (simone68)
Nuovo utente (in prova) Username: simone68
Messaggio numero: 3 Registrato: 10-2013
| Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 00:06: |
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oppure ci sarebbe questa...anche se non mi fa impazzire perchè vorrei una E. |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 7653 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 02:14: |
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Simone con 15-20k € non restauri una pre-bumpers ma la rappezzi, tranne poi se sei battilamiera ,verniciatore ,tappezziere e meccanico li cambia il discorso quella olandese e' un cadavere vivente e sicuramente non marciante IHMO Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4102 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 07:31: |
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Ma perche ma perche ma perche ogni volta che un newcomer arriva su pmania con il suo cadavere progetto di restauro ha in resta sempre la medesima cifra (20 mila euro) per restaurare una pb? perché mai la cifra giusta , e cioe' il triplo o più? ma c'e' una sorta di congiura dei restauratori italiani che dice ai clienti la ventimila cosi, per partito preso?? bho... E' incredibile.... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11123 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 07:47: |
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citazione da altro messaggio:di congiura dei restauratori italiani
anche OLANDESI , pare ! con 20 k si fa un restauro ma conservativo ( poco !)
 NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2256 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 08:03: |
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citazione da altro messaggio: Avete la più pallida idea di cosa costi un restauro completo ??
se hai come budget + o - 50/60 mila€ puoi partire. Ma non e' detto che ti basti , dipende "work in progress" cosa trovi sotto la vernice e dentro la macchina. Buon divertimento Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Simone Gonzino (simone68)
Nuovo utente (in prova) Username: simone68
Messaggio numero: 4 Registrato: 10-2013
| Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 08:43: |
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Se avessi 50-60keuro a disposizione credo farei altri ragionamenti... Non sono un battilastra ma pensavo di smontarla interamente con un amico meccanico, poi farla sabbiare e risparmiare un po' di lavoro al carrozziere. Per la meccanica invece l'amico me la farebbe a casa la sera dove fa qualche lavoretto, in questo modo risparmierei qualcosa e potrei seguire tutti i lavori. Certo se la vs. stima è di 40keuro non mi ci metto neanche... |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2258 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 09:03: |
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Caro Simone comprare un sarcofago di 911 pb puo' comportare tante scoperte , ma l'unica costante è la spesa eccessiva per il ripristino. Per restauro si intende di carrozzeria , di motore di telaio e d ' interni. Solo di motore se non ha grandi magagne , ci vuole min. 8/10 mila€ .Poi viene il resto. Spero che il tuo amico conosca il flat six....altrimenti.......lascia stare. Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 6475 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 20:24: |
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Bene arrivato in Porschemania! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11837 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 21:41: |
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Ciao Simone, purtroppo i costi di una Porsche non sono quelli di una Ford Fiesta. Cosa puo' fare il tuo amico di meccanica? Il 6 cilindri, o lo conosci o fai solo danni. Chiedigli per esempio qual'e' la procedura di verifica del livello dell'olio. Ti pare una domanda banale? Se uno sa la risposta corretta si', se no e' meglio che lasci perdere. Non hai idea di quanti meccanici abbiano fatto seri danni per la presunzione di sapere le cose banali. Non vogliamo scoraggiarti, anzi! Saremmo felicissimi si annoverarti fra i pazzi che hanno resuscitato qualche rottame. Ma purtroppo devi sapere la verita' ed i rischi di questa operazione. Se acquisti a 15-20mila euro le auto che ci hai mostrato qui sopra; o lavori tu 20 anni, oppure devi aggiungere 3 volte il prezzo dell'acquisto per avere una 911 decente. Poi, se ti accontenti di andare in giro con un'auto non proprio originale, un po' "pasticciata", un po' "aggiornata", un po' "rabberciata", beh... il discorso e' diverso. Pero' sarebbero soldi buttati: una 911 PB, vale se perfetta ed originale, in caso contrario e' solo una tristezza. Ciao! Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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giuliga75 (giuliga75)
Utente esperto Username: giuliga75
Messaggio numero: 616 Registrato: 05-2011

| Inviato il martedì 15 ottobre 2013 - 12:36: |
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citazione da altro messaggio:una 911 PB, vale se perfetta ed originale, in caso contrario e' solo una tristezza
Parole sante anzi santissssssime.. SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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Simone Gonzino (simone68)
Nuovo utente (in prova) Username: simone68
Messaggio numero: 5 Registrato: 10-2013
| Inviato il martedì 15 ottobre 2013 - 21:41: |
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Non potrei mai accettare un compromesso...o è fatta come si deve oppure non inizio neanche, non mi sono mai piaciute le vie di mezzo, non amo le macchine "conservate" se non sono belle belle...è questione di gusti per carità...e mi piacciono solo originali e ho capito leggendo e guardando i vari siti che in vendita le macchine "pasticciate" superano di gran lunga il 50% del totale, cosa che secondo me non ha eguali in altri modelli... Però questa come me la spiegate ?? sono un profani di 911 x cui non so che dire.. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=237645777&asrc=st |
   
giuliga75 (giuliga75)
Utente esperto Username: giuliga75
Messaggio numero: 620 Registrato: 05-2011

| Inviato il martedì 15 ottobre 2013 - 22:06: |
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L'ultima postata è del noto amico del club valseriana..Bergamo se vai a visionare portati tassativamente un esperto /conoscitore di 911 AC...... SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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fgmec (fgmec)
Nuovo utente (in prova) Username: fgmec
Messaggio numero: 21 Registrato: 09-2012
| Inviato il mercoledì 16 ottobre 2013 - 21:41: |
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"Però questa come me la spiegate ?? sono un profani di 911 x cui non so che dire.. " Dai num di telaio e motore é un 2000 T del '69. |
   
Simone Gonzino (simone68)
Nuovo utente (in prova) Username: simone68
Messaggio numero: 6 Registrato: 10-2013
| Inviato il venerdì 03 gennaio 2014 - 13:44: |
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Ciao, Gira e rigira ho iniziato a guardare anche il 912...sono perplesso perche' secondo me la "Porsche" e' il 911 ma esteticamente preferisco 100 volte un 912 del 1969 piuttosto che un 911 del 76 ad esempio. Quello che mi lascia perplesso e' il motore... Ma il rumore e' quello del maggiolino ?? Le preatazioni fanno davvero pena ?? Cosa ne pensate ?? |
   
giuliga75 (giuliga75)
Utente esperto Username: giuliga75
Messaggio numero: 793 Registrato: 05-2011

| Inviato il venerdì 03 gennaio 2014 - 16:40: |
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citazione da altro messaggio:secondo me la "Porsche" e' il 911
..questo è quello che penso...poi "The gustibus".. SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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