Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Benvenuto sul forum di PorscheMania ! * Archivio fino al * Saluti da un corvettaro in vena di cambiamenti :-) < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Diego Adreveno (slayer)
Nuovo utente (in prova)
Username: slayer

Messaggio numero: 1
Registrato: 06-2013
Inviato il martedì 25 giugno 2013 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un saluto a tutti :-)

Intanto un saluto era doveroso in quanto ho già spulciato un pò il forum trovando informazioni interessanti.. e quindi mi sembrava giusto almeno ringraziare e lasciare un segno del mio passaggio.

Detto questo, vi scrivo dalla Liguria e come da titolo, attualmente possiedo una Corvette C4 dell'89.. e da un pò di tempo mi frulla in testa l'idea di passare ad una 944 Turbo (possibilimente versione da 250 cv).

I motivi di questo pensiero sono diversi: in primis la 944 mi ha sempre affascinato (e in generale sono un pò un feticista delle auto con fari a scomparsa ) poi un pò c'è la voglia di provare qualcosa di nuovo.. e nonostante la 'Vette abbia il suo indiscutibile fascino, sento un pò la mancanza dello stile europeo (e diciamolo, del cambio manuale :-) ).
Mettiamoci pure che nel corso del tempo ho guidato (anche ripetutamente) vetture sovralimentate, ma non ne ho mai posseduta una.. ed ecco servita la voglia di 944 Turbo :-)

Ovvio che non ne avrò una "per ieri", ne per oggi, anche perchè tra il dire e il fare, c'è di mezzo... la vendita della Corvette :P ma in ogni caso, se e quando sarà, penso di essere "preparato", dato che so già cosa vuol dire prendersi cura di auto con qualche anno sulle spalle, acquistare ricambi all'estero, preventivare sempre qualche extra oltre all'acquisto della vettura, perchè per ben tenuta che sia qualcosa da cambiare salta fuori.. e così via.

p.s. se non altro con una 944 sicuramente andrei al risparmio con le gomme :D viste le 4 da 275/40/17 che mi porto dietro ora :D

Bhè, per ora mi fermo qui.. se volete sapere altro chiedete pure ;)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (gunball)
Porschista attivo
Username: gunball

Messaggio numero: 1142
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 25 giugno 2013 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Welcomeee!!!
Butta su due foto della Vette...
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 4346
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 25 giugno 2013 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Diego e benvenuto in pimania
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 9000
Registrato: 01-2000


Inviato il martedì 25 giugno 2013 - 12:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Porsche e Corvette sono due mondi agli antipodi.

Oserei dire come la sostanza vs l'apparenza.

Forse, per stare sullo stesso livello di una C4, potresti anche prendere in considerazione una 928 GTS

Anche una 944T saprà darti belle emozioni.
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Slayer (slayer)
Nuovo utente (in prova)
Username: slayer

Messaggio numero: 2
Registrato: 06-2013
Inviato il martedì 25 giugno 2013 - 13:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Porsche e Corvette sono due mondi agli antipodi.

Oserei dire come la sostanza vs l'apparenza.

Forse, per stare sullo stesso livello di una C4, potresti anche prendere in considerazione una 928 GTS

Anche una 944T saprà darti belle emozioni.




Infatti.. è proprio per questo che sono intenzionato a cambiare.. e quello che voglio è NON :-) stare sullo stesso livello della C4. Come dicevo nel post iniziale, la C4 ha un suo perchè e ha il suo fascino, indubbiamente fa anche scena, ma a lungo andare mi sono reso conto che ho bisogno di tornare ad un tipo di vettura differente.
Da notare che la 'vette è stata la mia prima americana, ma a parte lei sono sempre stato abituato ad auto europee e giapponesi (ovvio poi che una Porsche sia a sua volta una cosa diversa rispetto che ne so, ad una Honda VTEC o una delle note 4x4 turbo giapponesi, però è anche vero che anche tra C4 e jappo c'è una netta differenza in quanto a filosofia, prestazioni, soluzioni tecniche, sensazioni al volante ecc).

Con questo non voglio comunque "snobbare" la 928, che è un gran mezzo.. però nella mia "ignoranza" e quantomeno sulla carta, mi pare di capire che una 944 si avvicini di più a quello che cerco, ovvero una vettura con indole un pò più "sportiva" (la 928 la vedo meglio come GT, anche se la grinta non le manca di certo) relativamente leggera e agile (in relazione alla categoria del mezzo).


citazione da altro messaggio:

Welcomeee!!!
Butta su due foto della Vette...




basta chiedere :D



Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gen C. (genny)
Utente registrato
Username: genny

Messaggio numero: 46
Registrato: 11-2012
Inviato il martedì 25 giugno 2013 - 14:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

welcome...
perdona una curiosità.. il mercato come sta messo a corvette? nel senso quanto viene valutata la tua oggi?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 3052
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 25 giugno 2013 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che, quanto a presenza scenica, la Vette C4 sembra superiore alla 944T...è ancora un bel vedere, nonostante l'età avanzata...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Utente esperto
Username: totti

Messaggio numero: 852
Registrato: 03-2013


Inviato il martedì 25 giugno 2013 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ognuno sceglie cio' che vuole,e se ti piace la 944 turbo che ben venga,eventualmente valuta pure altro,sempre restando in porsche naturalmente,cmq sia ciao e benvenuto !
a priori.............carrera !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 6173
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 25 giugno 2013 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Corvette?!?!....

Vade retro....

Scherzo.eh!!!!

Benvenuto !!!!!

Bene arrivato su questi lidi e...vai di Porsche!!!!!!!!!
Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Slayer (slayer)
Nuovo utente (in prova)
Username: slayer

Messaggio numero: 3
Registrato: 06-2013
Inviato il martedì 25 giugno 2013 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rispondo un pò a tutti:



citazione da altro messaggio:

perdona una curiosità.. il mercato come sta messo a corvette? nel senso quanto viene valutata la tua oggi?




Va detto che all'interno della serie C4 (che è andata dall'84 al '96) ci sono annate che presentano differenze: a parte diversi restyling estetici (che riguardano principalmente fanali, paraurti, sfoghi d'aria.. e da un certo anno in poi quasi tutto l'interno.. cruscotto, strumentazione ecc) ci sono poi nette differenze a livello di motore, infatti nonostante si mantenga sempre la stessa cilindrata, ci sono diversi motori (L98, LT1 ecc) con sostanziali differenze, oltre a quelle inerenti la cavalleria, che a sua volta presenta "step" tipo 230 hp, 240, 300, arrivando ai 375 hp della ZR-1.
Quindi al di là della serie C4 ci sono molte variabili che incidono sul prezzo, oltre a quelle classiche (km, meccanica, carrozzeria ecc).
In generale comunque, molte stanno tra i 10 e i 15.000 euro, con le primissime (85 e dintorni) che si possono trovare sotto i 10.000, le convertible che invece stanno un pò più in alto delle coupè (a parità di condizioni.. e spesso si trovano sopra i 15.000) e poi ancora più in su le ZR-1


citazione da altro messaggio:

Certo che, quanto a presenza scenica, la Vette C4 sembra superiore alla 944T...è ancora un bel vedere, nonostante l'età avanzata...




Guarda, considerando solo l'aspetto esteriore, ti dirò che probabilmente dovendo scegliere preferirei il posteriore della C4, mentre sul frontale è una bella sfida.. la vette con il suo cofano inconfondibile fa la sua figura, ma la 944 la trovo decisamente "cattiva" (in senso buono :D ). Nel dubbio bisognerebbe poterle avere entrambe, così si risolve il problema :P


citazione da altro messaggio:

Ognuno sceglie cio' che vuole,e se ti piace la 944 turbo che ben venga,eventualmente valuta pure altro,sempre restando in porsche naturalmente,cmq sia ciao e benvenuto !




Guarda, la 944 mi è "sempre" piaciuta, quindi.. poi è anche vero che al di là di quello che può portarmi la vendita della C4, come budget in generale potrei anche puntare a qualcosa di "più" (inteso come valutazione), ma qui emergono due fattori:

1) se ho 100, preferisco spendere che ne so, 60/70 per la vettura.. e il resto tenerlo da parte per spese impreviste, parti invecchiate dal tempo da sostituire ecc, piuttosto che spendere tutto il budget per la vettura e poi rischiare di rimanere bloccati al primo inconveniente.
2) a prescindere dal punto 1, sarebbe più semplice se non dovessi star dietro pure alle moto e ad altri hobby che mi portano via tempo spazio e altri euri :D


Per finire, grazie anche a Franco per il benvenuto.


p.s. siccome non sono per niente pratico di questa board e dei suoi codici/tag, come si fa per indicare nei quote l'autore e la data del messaggio quotato? magari c'è un pulsantone in bella vista per quotare direttamente i post e io che ormai sono alla frutta non lo vedo :D
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 10229
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 25 giugno 2013 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto, Diego!

Qualche tempo fa, dalle parti di Roma ed inserzionata su autoscout, c'era una 944 turbo cup: probabilmente il massimo per gli appassionati di 944 ...

Buona caccia!
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (vecchiascocca)
Utente esperto
Username: vecchiascocca

Messaggio numero: 884
Registrato: 08-2005


Inviato il martedì 25 giugno 2013 - 20:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ben arrivato Diego!

Pochi mesi fa, ho comprato una 944 turbo 250 cv e devo dire che è una grande auto!

Vedrai che non resterai deluso!

Certo la Turbo Cup a cui si riferisce Paolo è una bella bestia da combattimento, e da quando ho la 944, è un modello che mi appassiona sempre più..............avercela!


Ciao!

Francesco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 1557
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 25 giugno 2013 - 21:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sono un pò un feticista delle auto con fari a scomparsa




ma lo sai pure io ??


la 944 di cui parla Paolo è a Bracciano !
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (pablos74)
Utente registrato
Username: pablos74

Messaggio numero: 83
Registrato: 08-2012
Inviato il martedì 25 giugno 2013 - 22:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Diego, un benvenuto e una domanda per te: hai mai guidato una 944 Turbo?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Slayer (slayer)
Nuovo utente (in prova)
Username: slayer

Messaggio numero: 4
Registrato: 06-2013
Inviato il mercoledì 26 giugno 2013 - 00:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh, la "Cup" sarebbe tanta roba, ma direi che con una di quelle vado fuori budget sicuro :-) (o almeno, sempre nella mia ignoranza, ora non saprei su che cifre si attestano, ma è lecito aspettarsi qualcosa di decisamente superiore alle standard) quindi teniamo i piedi per terra :-)



citazione da altro messaggio:

Ciao Diego, un benvenuto e una domanda per te: hai mai guidato una 944 Turbo?




Bella domanda.. e la risposta (aggiungo: purtroppo) è no.. anche perchè, a meno che non le tengano nascoste (tutto può essere) di transaxle qui dalle mie parti è una vita che non ne incrocio.. l'ultima che ricordo era (se non sbaglio) una 924, ma parliamo di circa 10 anni fa, quindi anche volendo, sarebbe mancata l'occasione per farlo. Ma del resto c'è sempre una prima volta, no?
Insomma, posso dire di aver guidato "un pò di tutto", ma mi rimane questa lacuna da colmare :-)
Volendo essere un pò ottimisti, magari da qui a quando si avvicinerà più concretamente l'aquisto, girando a vederne qualcuna capiterà di poter provare qualcosa (troppo ottimista? :D )
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

terzastella (terzastella)
Utente registrato
Username: terzastella

Messaggio numero: 201
Registrato: 12-2012


Inviato il mercoledì 26 giugno 2013 - 00:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


benvenuto;
ps favolosa la vette.
UN ..DUE ..TRE STELLA!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 2243
Registrato: 05-2010


Inviato il mercoledì 26 giugno 2013 - 08:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto

scelta radice e coraggiosa,

ma credo che possa darti delle soddisfazioni.
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 10230
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 26 giugno 2013 - 08:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.... la cup mi pare fosse inserzionata a 25k.

In Liguria c'è un nutrito gruppo di porschemaniaci e, di recente, anche quello dei transaxlisti si è infoltito, eh Vecchiascocca!?

Cristiano ne dovrebbe avere ancora almeno un paio ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (vecchiascocca)
Utente esperto
Username: vecchiascocca

Messaggio numero: 886
Registrato: 08-2005


Inviato il mercoledì 26 giugno 2013 - 15:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

anche quello dei transaxlisti si è infoltito, eh Vecchiascocca!?




Caro Paolo,

la 944 turbo è stata proprio una bella sorpresa:

La prima volta che ci si incontrerà, mi piacerebbe davvero fartela provare: secondo me piacerà anche a te.

Ciao!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

emilio d. (alfaboss)
Utente registrato
Username: alfaboss

Messaggio numero: 256
Registrato: 06-2012


Inviato il mercoledì 26 giugno 2013 - 19:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao,e Benvenuto!
bellissima la vette!un'icona!
mio fratello ha una pontiac trans-am gta del 1989 5.7 v8 !rosso fuoco....eh beh,come immagine è plateale! il faro a scomparsa fa scena(anche se è delicato) e piace pure a me...
poi,il coppione del v8 è sempre un piacere...
buona ricerca ,per la porsche!:-)
OLTRE I 120 KM/H SI ALZA L'ALA,E ANCHE QUALCOS'ALTRO...L'ENTUSIASMO! ;-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Slayer (slayer)
Nuovo utente (in prova)
Username: slayer

Messaggio numero: 5
Registrato: 06-2013
Inviato il giovedì 27 giugno 2013 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dunque porschemaniaci liguri.. mostratevi un pò di più che io non vi incontro mai :D


citazione da altro messaggio:

mio fratello ha una pontiac trans-am gta del 1989 5.7 v8 !rosso fuoco....eh beh,come immagine è plateale! il faro a scomparsa fa scena(anche se è delicato) e piace pure a me...
poi,il coppione del v8 è sempre un piacere...




Guarda, proprio uno dei primi lavori che ho fatto alla C4 appena presa, è stato ripristinare il corretto funzionamento dei fari, che il precedente propietario aveva bloccato in posizione aperta per non ripararli.
Che poi il meccanismo in questione sulla C4 non è nulla di trascendentale, ma avendo ingranaggi (di serie) in plastica, alla lunga questi si usurano e non si muove più nulla. Per fortuna basta avere un pò di manualità e prendere il kit di "rebuild" con ingranaggi in bronzo e si risolve il problema.

Bella anche la Trans-AM, quando mi era preso il trip di provare una vettura d'oltreoceano, ne avevo viste un paio, ma poi per vari motivi sono finito con la vette :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

emilio d. (alfaboss)
Utente registrato
Username: alfaboss

Messaggio numero: 257
Registrato: 06-2012


Inviato il venerdì 28 giugno 2013 - 00:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infatti pure lui ha dovuto sistemare subito i fari,perchè erano bloccati...
comunque anche le americane hanno il loro perchè!
OLTRE I 120 KM/H SI ALZA L'ALA,E ANCHE QUALCOS'ALTRO...L'ENTUSIASMO! ;-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 6611
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 28 giugno 2013 - 09:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 994 turbo cup in vendita e' di un noto porschemaniaco romano a cui si riferisce ennio....
Oggetto che trasuda potenza
Bel giocattolo vista dal vivo diverse volte
944 turbo cup rosso interno nero
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Niccolò (nikkio55)
Utente registrato
Username: nikkio55

Messaggio numero: 53
Registrato: 01-2012
Inviato il venerdì 28 giugno 2013 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io la vette non la venderei, se hai spazio e possibilità perchè non affiancarle?
a mio giudizio farebbero tutto sommato una bella coppia ma . . . io sono un pò di parte!
un saluto dalla zia coi capelli bianchi . . .

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 10232
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 28 giugno 2013 - 16:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniel, si può dire chi è il porschemaniaco romano che ha cotanta macchina ... o potrebbe dispiacersi?
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 1337
Registrato: 01-2013


Inviato il venerdì 28 giugno 2013 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ao, visto che ci sei passa alle auto con motore dalla parte giusta.
Come dice la nostra Manu!!!!!

passa a un tutto dietro

aaaaaa dimentivavo
BENVENUTO,,
TI CAMBIEREMO NOI LA MELONA A FAVORE DI PORZCHE
Gommista al suo cliente Porsche: vuoi le gomme Pirelli? macche' gomme pii relly vojo ku elle paa strada
Socio Tessera 2066
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 6613
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 28 giugno 2013 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ci legge....
Potra' essere lui
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo
Username: chemist1

Messaggio numero: 4273
Registrato: 09-2007


Inviato il sabato 29 giugno 2013 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque anche la Corvette ha il suo bel perchè....
Vivi e LASCIA VIVERE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 5225
Registrato: 08-2010


Inviato il domenica 30 giugno 2013 - 00:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me una Z08 non dispiacerebbe affatto.
Ovviamente in aggiunta.

Intanto benvenuto, ciao,
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

hello (hello)
Utente registrato
Username: hello

Messaggio numero: 397
Registrato: 12-2007


Inviato il domenica 30 giugno 2013 - 14:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Porsche e Corvette sono due mondi agli antipodi.

Oserei dire come la sostanza vs l'apparenza.




Oggi ero con la 1098 x un giretto e mentre ero in curva a velocità warp mi ha superato una Corvette rosso fuoco, in rettilineo ho aperto ma mi ha lasciato al palo manco fossi fermo...altro che apparenza ahahah...
Poco dopo l'ho incontrata più avanti e ho letto Z06, ma quanto spinge quella macchina...
De' remi facemmo ali...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

emilio d. (alfaboss)
Utente registrato
Username: alfaboss

Messaggio numero: 259
Registrato: 06-2012


Inviato il domenica 30 giugno 2013 - 16:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh,ma la corvette diciamo che è la piu'"europea" delle muscle car,le curve ,questa le fa...si è evoluta,non come ,ad esempio,la challenger ,che,è bellissima,ma oltre ad avere un cx da camion, al posteriore ,mi sembra di ricordare,che ha ancora il ponte rigido!!!!
poi la z06(o z08 che sia) pesta di brutto...
a me piace tantissimo anche la nuova viper!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 7431
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 01 luglio 2013 - 00:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Corvette ZO6 512 cv, V8, 7.000 cc
ci avevo fatto un pensierino alcúni anni fa, di sicuro la preferisco di gran lunga alle 997,991 ecc.....
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 1366
Registrato: 01-2013


Inviato il martedì 02 luglio 2013 - 18:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

6 andato al raduno a monza con la tua supercorvette?
Se hai fatto i 320, OK ! Altrimenti MUTO ! ! !Socio Tessera 2066
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Utente esperto
Username: totti

Messaggio numero: 924
Registrato: 03-2013


Inviato il martedì 02 luglio 2013 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mausone,meglio 997 e 991 !!!
a priori.............carrera !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimiliano (max_carrera)
Utente esperto
Username: max_carrera

Messaggio numero: 994
Registrato: 07-2008


Inviato il martedì 02 luglio 2013 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Corvette ZO6 512 cv, V8, 7.000 cc

Giorgio...lascia stare.

L'hai mai guidata?

Un mio conoscente ce l'ha...suo fratello ha una 997 GT2...2 mondi differenti!

Max.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Claudio (zao)
Utente registrato
Username: zao

Messaggio numero: 268
Registrato: 02-2008
Inviato il mercoledì 03 luglio 2013 - 20:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto, e affiancare una porsche alla tua vette goderai il doppio , e come ti è già stato consigliato sceglila con il motore dalla parte giusta!

ciao

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione