Autore |
Messaggio |
   
Diego Adreveno (slayer)
Nuovo utente (in prova) Username: slayer
Messaggio numero: 1 Registrato: 06-2013
| Inviato il martedì 25 giugno 2013 - 12:17: |
|
Un saluto a tutti Intanto un saluto era doveroso in quanto ho già spulciato un pò il forum trovando informazioni interessanti.. e quindi mi sembrava giusto almeno ringraziare e lasciare un segno del mio passaggio. Detto questo, vi scrivo dalla Liguria e come da titolo, attualmente possiedo una Corvette C4 dell'89.. e da un pò di tempo mi frulla in testa l'idea di passare ad una 944 Turbo (possibilimente versione da 250 cv). I motivi di questo pensiero sono diversi: in primis la 944 mi ha sempre affascinato (e in generale sono un pò un feticista delle auto con fari a scomparsa ) poi un pò c'è la voglia di provare qualcosa di nuovo.. e nonostante la 'Vette abbia il suo indiscutibile fascino, sento un pò la mancanza dello stile europeo (e diciamolo, del cambio manuale ). Mettiamoci pure che nel corso del tempo ho guidato (anche ripetutamente) vetture sovralimentate, ma non ne ho mai posseduta una.. ed ecco servita la voglia di 944 Turbo Ovvio che non ne avrò una "per ieri", ne per oggi, anche perchè tra il dire e il fare, c'è di mezzo... la vendita della Corvette :P ma in ogni caso, se e quando sarà, penso di essere "preparato", dato che so già cosa vuol dire prendersi cura di auto con qualche anno sulle spalle, acquistare ricambi all'estero, preventivare sempre qualche extra oltre all'acquisto della vettura, perchè per ben tenuta che sia qualcosa da cambiare salta fuori.. e così via. p.s. se non altro con una 944 sicuramente andrei al risparmio con le gomme :D viste le 4 da 275/40/17 che mi porto dietro ora :D Bhè, per ora mi fermo qui.. se volete sapere altro chiedete pure ;) |
   
Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 1142 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 25 giugno 2013 - 12:21: |
|
Welcomeee!!! Butta su due foto della Vette... "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
|
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 4346 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 25 giugno 2013 - 12:31: |
|
ciao Diego e benvenuto in pimania "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 9000 Registrato: 01-2000

| Inviato il martedì 25 giugno 2013 - 12:52: |
|
Porsche e Corvette sono due mondi agli antipodi. Oserei dire come la sostanza vs l'apparenza. Forse, per stare sullo stesso livello di una C4, potresti anche prendere in considerazione una 928 GTS Anche una 944T saprà darti belle emozioni.
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
|
   
Slayer (slayer)
Nuovo utente (in prova) Username: slayer
Messaggio numero: 2 Registrato: 06-2013
| Inviato il martedì 25 giugno 2013 - 13:57: |
|
citazione da altro messaggio:Porsche e Corvette sono due mondi agli antipodi. Oserei dire come la sostanza vs l'apparenza. Forse, per stare sullo stesso livello di una C4, potresti anche prendere in considerazione una 928 GTS Anche una 944T saprà darti belle emozioni.
Infatti.. è proprio per questo che sono intenzionato a cambiare.. e quello che voglio è NON stare sullo stesso livello della C4. Come dicevo nel post iniziale, la C4 ha un suo perchè e ha il suo fascino, indubbiamente fa anche scena, ma a lungo andare mi sono reso conto che ho bisogno di tornare ad un tipo di vettura differente. Da notare che la 'vette è stata la mia prima americana, ma a parte lei sono sempre stato abituato ad auto europee e giapponesi (ovvio poi che una Porsche sia a sua volta una cosa diversa rispetto che ne so, ad una Honda VTEC o una delle note 4x4 turbo giapponesi, però è anche vero che anche tra C4 e jappo c'è una netta differenza in quanto a filosofia, prestazioni, soluzioni tecniche, sensazioni al volante ecc). Con questo non voglio comunque "snobbare" la 928, che è un gran mezzo.. però nella mia "ignoranza" e quantomeno sulla carta, mi pare di capire che una 944 si avvicini di più a quello che cerco, ovvero una vettura con indole un pò più "sportiva" (la 928 la vedo meglio come GT, anche se la grinta non le manca di certo) relativamente leggera e agile (in relazione alla categoria del mezzo).
citazione da altro messaggio:Welcomeee!!! Butta su due foto della Vette...
basta chiedere :D  |
   
Gen C. (genny)
Utente registrato Username: genny
Messaggio numero: 46 Registrato: 11-2012
| Inviato il martedì 25 giugno 2013 - 14:38: |
|
welcome... perdona una curiosità.. il mercato come sta messo a corvette? nel senso quanto viene valutata la tua oggi? |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3052 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 25 giugno 2013 - 17:04: |
|
Certo che, quanto a presenza scenica, la Vette C4 sembra superiore alla 944T...è ancora un bel vedere, nonostante l'età avanzata... |
   
Danilo (totti)
Utente esperto Username: totti
Messaggio numero: 852 Registrato: 03-2013

| Inviato il martedì 25 giugno 2013 - 17:17: |
|
Ognuno sceglie cio' che vuole,e se ti piace la 944 turbo che ben venga,eventualmente valuta pure altro,sempre restando in porsche naturalmente,cmq sia ciao e benvenuto !    a priori.............carrera !!!
|
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 6173 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 25 giugno 2013 - 18:11: |
|
Corvette?!?!....
Scherzo.eh!!!!
Bene arrivato su questi lidi e...vai di Porsche!!!!!!!!! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Slayer (slayer)
Nuovo utente (in prova) Username: slayer
Messaggio numero: 3 Registrato: 06-2013
| Inviato il martedì 25 giugno 2013 - 19:15: |
|
Rispondo un pò a tutti:
citazione da altro messaggio:perdona una curiosità.. il mercato come sta messo a corvette? nel senso quanto viene valutata la tua oggi?
Va detto che all'interno della serie C4 (che è andata dall'84 al '96) ci sono annate che presentano differenze: a parte diversi restyling estetici (che riguardano principalmente fanali, paraurti, sfoghi d'aria.. e da un certo anno in poi quasi tutto l'interno.. cruscotto, strumentazione ecc) ci sono poi nette differenze a livello di motore, infatti nonostante si mantenga sempre la stessa cilindrata, ci sono diversi motori (L98, LT1 ecc) con sostanziali differenze, oltre a quelle inerenti la cavalleria, che a sua volta presenta "step" tipo 230 hp, 240, 300, arrivando ai 375 hp della ZR-1. Quindi al di là della serie C4 ci sono molte variabili che incidono sul prezzo, oltre a quelle classiche (km, meccanica, carrozzeria ecc). In generale comunque, molte stanno tra i 10 e i 15.000 euro, con le primissime (85 e dintorni) che si possono trovare sotto i 10.000, le convertible che invece stanno un pò più in alto delle coupè (a parità di condizioni.. e spesso si trovano sopra i 15.000) e poi ancora più in su le ZR-1
citazione da altro messaggio:Certo che, quanto a presenza scenica, la Vette C4 sembra superiore alla 944T...è ancora un bel vedere, nonostante l'età avanzata...
Guarda, considerando solo l'aspetto esteriore, ti dirò che probabilmente dovendo scegliere preferirei il posteriore della C4, mentre sul frontale è una bella sfida.. la vette con il suo cofano inconfondibile fa la sua figura, ma la 944 la trovo decisamente "cattiva" (in senso buono :D ). Nel dubbio bisognerebbe poterle avere entrambe, così si risolve il problema :P
citazione da altro messaggio:Ognuno sceglie cio' che vuole,e se ti piace la 944 turbo che ben venga,eventualmente valuta pure altro,sempre restando in porsche naturalmente,cmq sia ciao e benvenuto !
Guarda, la 944 mi è "sempre" piaciuta, quindi.. poi è anche vero che al di là di quello che può portarmi la vendita della C4, come budget in generale potrei anche puntare a qualcosa di "più" (inteso come valutazione), ma qui emergono due fattori: 1) se ho 100, preferisco spendere che ne so, 60/70 per la vettura.. e il resto tenerlo da parte per spese impreviste, parti invecchiate dal tempo da sostituire ecc, piuttosto che spendere tutto il budget per la vettura e poi rischiare di rimanere bloccati al primo inconveniente. 2) a prescindere dal punto 1, sarebbe più semplice se non dovessi star dietro pure alle moto e ad altri hobby che mi portano via tempo spazio e altri euri :D Per finire, grazie anche a Franco per il benvenuto. p.s. siccome non sono per niente pratico di questa board e dei suoi codici/tag, come si fa per indicare nei quote l'autore e la data del messaggio quotato? magari c'è un pulsantone in bella vista per quotare direttamente i post e io che ormai sono alla frutta non lo vedo :D |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10229 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 25 giugno 2013 - 19:36: |
|
Benvenuto, Diego! Qualche tempo fa, dalle parti di Roma ed inserzionata su autoscout, c'era una 944 turbo cup: probabilmente il massimo per gli appassionati di 944 ... Buona caccia! "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
Francesco (vecchiascocca)
Utente esperto Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 884 Registrato: 08-2005

| Inviato il martedì 25 giugno 2013 - 20:11: |
|
Ben arrivato Diego! Pochi mesi fa, ho comprato una 944 turbo 250 cv e devo dire che è una grande auto! Vedrai che non resterai deluso! Certo la Turbo Cup a cui si riferisce Paolo è una bella bestia da combattimento, e da quando ho la 944, è un modello che mi appassiona sempre più..............avercela! Ciao! Francesco |
   
Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 1557 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 25 giugno 2013 - 21:09: |
|
citazione da altro messaggio:sono un pò un feticista delle auto con fari a scomparsa
ma lo sai pure io ?? la 944 di cui parla Paolo è a Bracciano ! Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
|
   
Paolo (pablos74)
Utente registrato Username: pablos74
Messaggio numero: 83 Registrato: 08-2012
| Inviato il martedì 25 giugno 2013 - 22:11: |
|
Ciao Diego, un benvenuto e una domanda per te: hai mai guidato una 944 Turbo? |
   
Slayer (slayer)
Nuovo utente (in prova) Username: slayer
Messaggio numero: 4 Registrato: 06-2013
| Inviato il mercoledì 26 giugno 2013 - 00:13: |
|
Eh, la "Cup" sarebbe tanta roba, ma direi che con una di quelle vado fuori budget sicuro (o almeno, sempre nella mia ignoranza, ora non saprei su che cifre si attestano, ma è lecito aspettarsi qualcosa di decisamente superiore alle standard) quindi teniamo i piedi per terra
citazione da altro messaggio:Ciao Diego, un benvenuto e una domanda per te: hai mai guidato una 944 Turbo?
Bella domanda.. e la risposta (aggiungo: purtroppo) è no.. anche perchè, a meno che non le tengano nascoste (tutto può essere) di transaxle qui dalle mie parti è una vita che non ne incrocio.. l'ultima che ricordo era (se non sbaglio) una 924, ma parliamo di circa 10 anni fa, quindi anche volendo, sarebbe mancata l'occasione per farlo. Ma del resto c'è sempre una prima volta, no? Insomma, posso dire di aver guidato "un pò di tutto", ma mi rimane questa lacuna da colmare Volendo essere un pò ottimisti, magari da qui a quando si avvicinerà più concretamente l'aquisto, girando a vederne qualcuna capiterà di poter provare qualcosa (troppo ottimista? :D ) |
   
terzastella (terzastella)
Utente registrato Username: terzastella
Messaggio numero: 201 Registrato: 12-2012

| Inviato il mercoledì 26 giugno 2013 - 00:33: |
|
benvenuto; ps favolosa la vette. UN ..DUE ..TRE STELLA!!!
|
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2243 Registrato: 05-2010

| Inviato il mercoledì 26 giugno 2013 - 08:21: |
|
Benvenuto scelta radice e coraggiosa, ma credo che possa darti delle soddisfazioni. il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10230 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 26 giugno 2013 - 08:48: |
|
.... la cup mi pare fosse inserzionata a 25k. In Liguria c'è un nutrito gruppo di porschemaniaci e, di recente, anche quello dei transaxlisti si è infoltito, eh Vecchiascocca!? Cristiano ne dovrebbe avere ancora almeno un paio ... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
Francesco (vecchiascocca)
Utente esperto Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 886 Registrato: 08-2005

| Inviato il mercoledì 26 giugno 2013 - 15:29: |
|
citazione da altro messaggio: anche quello dei transaxlisti si è infoltito, eh Vecchiascocca!?
Caro Paolo, la 944 turbo è stata proprio una bella sorpresa: La prima volta che ci si incontrerà, mi piacerebbe davvero fartela provare: secondo me piacerà anche a te. Ciao!
 |
   
emilio d. (alfaboss)
Utente registrato Username: alfaboss
Messaggio numero: 256 Registrato: 06-2012

| Inviato il mercoledì 26 giugno 2013 - 19:25: |
|
ciao,e Benvenuto! bellissima la vette!un'icona! mio fratello ha una pontiac trans-am gta del 1989 5.7 v8 !rosso fuoco....eh beh,come immagine è plateale! il faro a scomparsa fa scena(anche se è delicato) e piace pure a me... poi,il coppione del v8 è sempre un piacere... buona ricerca ,per la porsche! OLTRE I 120 KM/H SI ALZA L'ALA,E ANCHE QUALCOS'ALTRO...L'ENTUSIASMO! ;-)
|
   
Slayer (slayer)
Nuovo utente (in prova) Username: slayer
Messaggio numero: 5 Registrato: 06-2013
| Inviato il giovedì 27 giugno 2013 - 15:22: |
|
Dunque porschemaniaci liguri.. mostratevi un pò di più che io non vi incontro mai :D
citazione da altro messaggio:mio fratello ha una pontiac trans-am gta del 1989 5.7 v8 !rosso fuoco....eh beh,come immagine è plateale! il faro a scomparsa fa scena(anche se è delicato) e piace pure a me... poi,il coppione del v8 è sempre un piacere...
Guarda, proprio uno dei primi lavori che ho fatto alla C4 appena presa, è stato ripristinare il corretto funzionamento dei fari, che il precedente propietario aveva bloccato in posizione aperta per non ripararli. Che poi il meccanismo in questione sulla C4 non è nulla di trascendentale, ma avendo ingranaggi (di serie) in plastica, alla lunga questi si usurano e non si muove più nulla. Per fortuna basta avere un pò di manualità e prendere il kit di "rebuild" con ingranaggi in bronzo e si risolve il problema. Bella anche la Trans-AM, quando mi era preso il trip di provare una vettura d'oltreoceano, ne avevo viste un paio, ma poi per vari motivi sono finito con la vette  |
   
emilio d. (alfaboss)
Utente registrato Username: alfaboss
Messaggio numero: 257 Registrato: 06-2012

| Inviato il venerdì 28 giugno 2013 - 00:25: |
|
infatti pure lui ha dovuto sistemare subito i fari,perchè erano bloccati... comunque anche le americane hanno il loro perchè! OLTRE I 120 KM/H SI ALZA L'ALA,E ANCHE QUALCOS'ALTRO...L'ENTUSIASMO! ;-)
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 6611 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 28 giugno 2013 - 09:56: |
|
La 994 turbo cup in vendita e' di un noto porschemaniaco romano a cui si riferisce ennio.... Oggetto che trasuda potenza Bel giocattolo vista dal vivo diverse volte 944 turbo cup rosso interno nero Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza.
|
   
Niccolò (nikkio55)
Utente registrato Username: nikkio55
Messaggio numero: 53 Registrato: 01-2012
| Inviato il venerdì 28 giugno 2013 - 10:57: |
|
io la vette non la venderei, se hai spazio e possibilità perchè non affiancarle? a mio giudizio farebbero tutto sommato una bella coppia ma . . . io sono un pò di parte! un saluto dalla zia coi capelli bianchi . . .
 |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10232 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 28 giugno 2013 - 16:27: |
|
Daniel, si può dire chi è il porschemaniaco romano che ha cotanta macchina ... o potrebbe dispiacersi? "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 1337 Registrato: 01-2013

| Inviato il venerdì 28 giugno 2013 - 17:11: |
|
ao, visto che ci sei passa alle auto con motore dalla parte giusta. Come dice la nostra Manu!!!!! passa a un tutto dietro aaaaaa dimentivavo BENVENUTO,, TI CAMBIEREMO NOI LA MELONA A FAVORE DI PORZCHE Gommista al suo cliente Porsche: vuoi le gomme Pirelli? macche' gomme pii relly vojo ku elle paa strada Socio Tessera 2066
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 6613 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 28 giugno 2013 - 17:17: |
|
Se ci legge.... Potra' essere lui Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza.
|
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 4273 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 29 giugno 2013 - 23:04: |
|
Comunque anche la Corvette ha il suo bel perchè.... Vivi e LASCIA VIVERE!
|
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 5225 Registrato: 08-2010

| Inviato il domenica 30 giugno 2013 - 00:30: |
|
A me una Z08 non dispiacerebbe affatto. Ovviamente in aggiunta. Intanto benvenuto, ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
hello (hello)
Utente registrato Username: hello
Messaggio numero: 397 Registrato: 12-2007

| Inviato il domenica 30 giugno 2013 - 14:29: |
|
citazione da altro messaggio:Porsche e Corvette sono due mondi agli antipodi. Oserei dire come la sostanza vs l'apparenza.
Oggi ero con la 1098 x un giretto e mentre ero in curva a velocità warp mi ha superato una Corvette rosso fuoco, in rettilineo ho aperto ma mi ha lasciato al palo manco fossi fermo...altro che apparenza ahahah... Poco dopo l'ho incontrata più avanti e ho letto Z06, ma quanto spinge quella macchina... De' remi facemmo ali...
|
   
emilio d. (alfaboss)
Utente registrato Username: alfaboss
Messaggio numero: 259 Registrato: 06-2012

| Inviato il domenica 30 giugno 2013 - 16:24: |
|
beh,ma la corvette diciamo che è la piu'"europea" delle muscle car,le curve ,questa le fa...si è evoluta,non come ,ad esempio,la challenger ,che,è bellissima,ma oltre ad avere un cx da camion, al posteriore ,mi sembra di ricordare,che ha ancora il ponte rigido!!!! poi la z06(o z08 che sia) pesta di brutto... a me piace tantissimo anche la nuova viper!!!! |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 7431 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 01 luglio 2013 - 00:47: |
|
Corvette ZO6 512 cv, V8, 7.000 cc ci avevo fatto un pensierino alcúni anni fa, di sicuro la preferisco di gran lunga alle 997,991 ecc..... Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 1366 Registrato: 01-2013

| Inviato il martedì 02 luglio 2013 - 18:36: |
|
6 andato al raduno a monza con la tua supercorvette? Se hai fatto i 320, OK ! Altrimenti MUTO ! ! !Socio Tessera 2066
|
   
Danilo (totti)
Utente esperto Username: totti
Messaggio numero: 924 Registrato: 03-2013

| Inviato il martedì 02 luglio 2013 - 18:49: |
|
Mausone,meglio 997 e 991 !!! a priori.............carrera !!!
|
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 994 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 02 luglio 2013 - 18:57: |
|
Corvette ZO6 512 cv, V8, 7.000 cc Giorgio...lascia stare. L'hai mai guidata? Un mio conoscente ce l'ha...suo fratello ha una 997 GT2...2 mondi differenti! Max. |
   
Claudio (zao)
Utente registrato Username: zao
Messaggio numero: 268 Registrato: 02-2008
| Inviato il mercoledì 03 luglio 2013 - 20:15: |
|
Benvenuto, e affiancare una porsche alla tua vette goderai il doppio , e come ti è già stato consigliato sceglila con il motore dalla parte giusta! ciao |