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Stefano (ilporschista)
Nuovo utente (in prova) Username: ilporschista
Messaggio numero: 1 Registrato: 06-2013
| Inviato il venerdì 07 giugno 2013 - 01:19: |
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Salve a tutti, E' da diverso tempo che vi leggo, e finalmente ho trovato "il coraggio" di registrarmi per poter partecipare anche attivamente al Forum. Sarei intenzionato ad entrare nel mondo Porsche da quando ho avuto modo e piacere di provare una 996 Carrera del 98 , ma non vi nascondo che il timore di beccare una fregatura è tanto, viste le tante "rotture di motore" che si vedono e sentono in giro.... Esiste per caso una sorta di "vademecum" sui modelli Carrera 996 nello specifico ? Il mio intento è quello di documentarmi quanto più possibile sull'argomento in specialmodo attraverso esperienze vissute e non tanto "per sentito dire".... Grazie mille anticipate e spero di esser il benvenuto tra voi!
(Messaggio modificato da ilporschista il 07 giugno 2013) |
   
Stefano (ilporschista)
Nuovo utente (in prova) Username: ilporschista
Messaggio numero: 2 Registrato: 06-2013
| Inviato il venerdì 07 giugno 2013 - 01:25: |
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...aggiungo che...per quello che ho capito....il problema dell'albero intermedio causa la rottura della gran parte dei motori dal 1997 fino al 2001 e non è stato oggetto di richiamo ufficiale della Casa che anche se a distanza di anni (salvo caso di archiviazione) e' sempre valido non puo' in caso di rottura essere rifatto in garanzia (all'epoca la Porsche pur non avendo fatto alcun richiamo ufficiale riconobbe in un certo senso il difetto e lo fece comunque passare in garanzia anche dopo qualche tempo)... Grazie a tutti per le utili info, non si finisce mai di "imparare".... |
   
Danilo (totti)
Utente esperto Username: totti
Messaggio numero: 703 Registrato: 03-2013

| Inviato il venerdì 07 giugno 2013 - 07:48: |
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Ciao e benvenuto,io ho un 996 del 2000 con 71000 km e motore originale,mai avuto problemi,certo in giro se ne sente tante,personalmente sono sempre stato convinto che se ben trattate e regolarmente tagliandate non si rompono,cmq effettivamente ci sono un bel po' di casi in giro e non si limitano assolutamente agli anni 98/01 ma vanno abbondantemente oltre,anche fino al 2007.  a priori.............carrera !!!
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Enrico B (echoes7070)
Nuovo utente (in prova) Username: echoes7070
Messaggio numero: 5 Registrato: 06-2013

| Inviato il venerdì 07 giugno 2013 - 08:57: |
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Ciao e benvenuto! Non essere in paranoia prima di acquistare il tuo sogno..... basta esserlo dopo! Qualche soluzione comunque c'e' basta che leggi i post di Sigboris (coppa olio aumentata olio 5w50 e se sostituisci la frizione cambia anke il kit del cuscinetto albero intermedio, che e' quello responsabile dei cedimenti). Spero di esssere stato utile.... Se succedesse a me ora prenderei un'altra boxster.... cause I love boxster! scabrioling!!!!!!!
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hello (hello)
Utente registrato Username: hello
Messaggio numero: 363 Registrato: 12-2007

| Inviato il venerdì 07 giugno 2013 - 09:44: |
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Il problema all'albero intermedio è una sciocchezza, si sa da cosa è causato e come tenerlo d'occhio.Però se vuoi star tranquillo prendi un modello non troppo vecchio e fai l'estensione di garanzia della casa...puoi usufruirne fino ad un max di 10 anni. De' remi facemmo ali...
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Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 1085 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 07 giugno 2013 - 09:57: |
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Belin, benarrivatooo!!! "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9250 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 07 giugno 2013 - 09:58: |
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Ciao Stefano e benvenuto; se già ci leggi da tempo e conosci qualche problema delle 996, ricorda anche che tu stai acquistando la Porsche che hai provato, ricorda che è sempre un mezzo meccanico ed elettronico con 15 anni di sopra e che per prima cosa occorrerebbe capire come è stata trattata dal o dai proprietari precedenti. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 1263 Registrato: 01-2013

| Inviato il venerdì 07 giugno 2013 - 10:51: |
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Ciao Ste. se gia' ci leggi, gia' ci conosci tutti o in parte. QUA' DI SOLITO SI SPARANO foto della propria "PROPRIA" Visto che non ce l'hai|! "cosa?" L'alito profumato " E cosa avevi capito? metti qualche fotina di quello che ti piacerebbe. AAAAA --- B e N v E n U t O Gommista al suo cliente Porsche: vuoi le gomme Pirelli? macche' gomme pii relly vojo ku elle paa strada Socio Tessera 2066
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 6126 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 07 giugno 2013 - 11:07: |
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Bene arrivato in questa gabbia di matti!!!! Buona caccia e fai tesoro delle info che troverai a profusione su Porschemania. Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1501 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 07 giugno 2013 - 11:49: |
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citazione da altro messaggio:rottura della gran parte dei motori dal 1997 fino al 2001
In realtà il problema IMS continua anche dopo... Comunque solitamente prima di cedere perde olio, quindi avvisa. E se un motore ha girato per 15 anni, vuol dire che non aveva difetti. Io consiglio sempre (controcorrente) di cercare un esemplare con motore originale senza troppi km. In subordine, motore sostituito entro il periodo di garanzia e non dopo, chissà da chi. Il senso è che se gira senza problemo da oltre 10 anni, è a posto il motore, sono a posto gli allineamenti ed è a posto anche il precedente proprietario. Dopodiché ogni tagliandone sostituisci il supporto di tenuta del cuscinetto e sei tranquillo. Ottima scelta, la 996,  A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Danilo (totti)
Utente esperto Username: totti
Messaggio numero: 707 Registrato: 03-2013

| Inviato il venerdì 07 giugno 2013 - 12:35: |
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citazione da altro messaggio:Il senso è che se gira senza problemo da oltre 10 anni, è a posto il motore, sono a posto gli allineamenti ed è a posto anche il precedente proprietario. Cio' che ho sempre sostenuto quando il mio meccanico mi dice che anche dopo 13 anni e 71000 km non posso star tranquillo, concordo in pieno !!!
a priori.............carrera !!!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10177 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 07 giugno 2013 - 14:02: |
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Dal momento che nessuno lo ha detto finora, ci penso io. Stefano, perché non pensi ad una Turbo o ad una GT3? Sono motori meno propensi a rotture ed oggi scontano una forte svalutazione. Un domani, alla rivendita, ti risarciranno del maggiore esborso dell'acquisto - se non completamente, almeno in parte - perché conserveranno comunque un maggiore interesse per gli appassionati. Rimanendo sulle aspirate, mi permetto di consigliarti i modelli cabrio ed i colori particolari, non per l'affidabilità, ovviamente, ma per la bellezza che nel tempo conservano ... Il vantaggio degli alti numeri di produzione sta proprio nell'ampia possibilità di scelta che dà l'usato. Infine, benvenuto! "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Stefano (ilporschista)
Nuovo utente (in prova) Username: ilporschista
Messaggio numero: 4 Registrato: 06-2013
| Inviato il venerdì 07 giugno 2013 - 14:03: |
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Grazie mille davvero a tutti, non pensavo di ricevere un benvenuto così caloroso, siete fantastici! Riguardo, quanto ero riuscito a documentarmi io circa "la rottura del motore" su carrera 996 3.4 con anno di produzione che va dal 1997 al 2001, avevo capito che si trattava di un difetto strutturale dovuto ad un cedimento dell'albero intermedio che portava a rompere il motore improvvisamente in quanto si veniva a creare uno squilibrio tra le due catene (destra e sinistra delle bancate) L'albero in questione (detto intermedio) da 8 mm e' stato poi sostituito con un 10 mm. Adesso mi chiedo , dopo aver letto alcuni commenti, 996 del 2006 (ad esempio) montano albero da quanti mm ? Mi confermate che seppur SOLO in parte questo può essere un "problema" più frequente e grave che si può presentare su tale modello di automobile? ...sebbene... ci sono anche diverse altre cose da controllare su tale modello di auto, vedi cuscinetto albero intermedio , vedi trasudazioni di olio, vedi frizione ecc... Devo dire, che adesso che sono iscritto al forum, ho trovato questo 3d che sembra essere molto ma molto interessante : http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/610621.html?1340998563 ...mi ripeto ancora una volta....non si finisce mai di imparare...e la passione che posseggo per i motori mi spinge sempre di più a documentarmi quanto più possibile al fine di avere un'idea completa su tutto ciò che potrei andare in contro in caso di "problemi", ovviamente non è che voglio esser pessimista, ma son del parere , meglio prevenire che curare....così...poi tutto il resto vien da se...(positivo ovviamente si spera! )
P.S. Per rispondere a chi mi ha chiesto di come e quale vorrei....ecco un'esempio.... : Se potessi scegliere, acquisterei di un colore di carrozzeria scuro, possibilmente blu notte .... (attualmente posseggo una Bmw 320CI E46 in grigio metallizzato titansilber ) tipo questa...in particolare per l'abbinamento colore esterno carrozzeria ed interno...:
...però magari con un bel paraurti anteriore che ricorda quello del "turbo" ?
...ok la smetto di fantasticare e sognare, forse è il caso prima di capirci qualcosa in più e soprattutto trovare la MIA 996 ....e poi magari...si può anche cominciare a "realizzare" qualche progetto che ho in mente...da diverso tempo ! (Messaggio modificato da ilporschista il 07 giugno 2013) (Messaggio modificato da ilporschista il 07 giugno 2013) |
   
Stefano (ilporschista)
Nuovo utente (in prova) Username: ilporschista
Messaggio numero: 5 Registrato: 06-2013
| Inviato il venerdì 07 giugno 2013 - 14:07: |
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...dimenticavo...anche la versione cabrio mi affascina molto ed ha il suo perchè.....tipo queste...:
Oramai penso che avrete capito i miei gusti..  |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9256 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 07 giugno 2013 - 14:56: |
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citazione da altro messaggio:996 del 2006 (ad esempio) montano albero da quanti mm ?
Dall'agosto 2004 era in vendita la 997; o hai fatto un errore o si tratta di una 996 rimasta invenduta per parecchio tempo. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1505 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 07 giugno 2013 - 17:22: |
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Dunque, cuscinetto e albero sono correlati. Se si rompe il cuscinetto va fuori fase l'albero. Rotture dell'albero senza rotture del cuscinetto non mi risultano. La cabrio è un'ottima idea, ma
citazione da altro messaggio:...però magari con un bel paraurti anteriore che ricorda quello del "turbo" ?
questa è pessima. Quella in foto è una 4S... Ah, un'altra cosa: i primi modelli avevano un altro problema: la trafilatura acqua/olio e viceversa. Ma qui più di prima vale il discorso che se va da 10 anni ... (Messaggio modificato da migliagigi il 07 giugno 2013) A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Stefano (ilporschista)
Nuovo utente (in prova) Username: ilporschista
Messaggio numero: 6 Registrato: 06-2013
| Inviato il venerdì 07 giugno 2013 - 19:40: |
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-Paolo, ringrazio anche te per il tuo intervento, credimi ci avrei anche pensato, ma è subito stata scartata l'idea di un Turbo o GT3 per una ragione di budget economico iniziale d'investimento "molto basso" , e non ti nascondo che dopo aver letto di un ragazzo sempre qui sul forum che ha acquistato di recente (qualche mese fa) una carrera c2 3.4 996 del 98 a circa 9500 euro....la cosa mi "rincuora" abbastanza dal punto di vista economico dato che poi bisognerà aggiungerci spese di gestione ecc.... -Geno, hai ragione, pardon ho fatto confusione! mea culpa! Grazie per la precisazione! -Migliagigi, ti ringrazio per la precisazione, ma forse mi son spiegato male io.....intendevo dire non che quell'auto fosse un Turbo, bensì avesse il paraurti anteriore del Turbo ( o almeno a me non esperto in materia ricorda parecchio il paraurti anteriore del Turbo per le prese d'aria molto ampie poste ai lati....ma magari mi sbaglio...), che fosse una 4S lo sapevo....la foto l'ho presa da una scheda di vendita sul web.... Ti ringrazio anche per l'appunto in aggiunta tra le cose da vedere-rivedere! Ricordo a tutti, che sono pur sempre un neo-iscritto quindi se commetto qualche errore da "ignorante in materia" , sappiate che da parte mia c'è tutta la voglia passione e curiosità di conoscere a fondo questo modello di auto che ammiro ogni qualvolta ne passa-incontro una per strada.... |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 6996 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 07 giugno 2013 - 20:49: |
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Ciao e benvenuto, In effetti, seppure condivisibile l'idea di Paolo, le cifre sono davvero molto ma molto più alte; per una bella 996 Turbo ci vuole un budget quasi del triplo, e almeno del doppio per le spese fisse. Per una GT3 il budget di acquisto quintuplica quasi..... Come la vorresti usare 'sta 996? Prima auto da spompare o solo per il w.e.? Questo punto cambia la voce "costo manutenzioni".. Oggi sono d'accordo che, problemi motore a parte, il miglior acquisto in termini "light" di portafoglio per entrare nel mondo 911 è senz'altro la 996 delle prime serie. Anche a tenerla e divertirsi per 2-3 anni, fra acquisto spese fisse e manutenzione si riesce a stare tranquillamente dentro i 20k complessivi. E si ha il sedere su una 911.... ciao |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10179 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 07 giugno 2013 - 21:32: |
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Se il budget è ridotto e stai giusto giusto, io comprerei una bella Boxster ... Anzi, una 968 ...  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Stefano (ilporschista)
Nuovo utente (in prova) Username: ilporschista
Messaggio numero: 7 Registrato: 06-2013
| Inviato il domenica 09 giugno 2013 - 00:49: |
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-Ric , Grazie anche a te per il benvenuto! Ottima domanda la tua, in effetti non avevo ancora precisato che la mia intenzione è quella di utilizzarla come seconda se non addirittura terza auto, insomma un auto da utilizzare solo per il piacere di guida (no pista ecc) e magari perchè no farci anche una gita fuoriporta , insomma penso proprio di arrivare con fatica ai 5000km all'anno..e non sono il tipo che si stufa facilmente, insomma se finalmente riesco a realizzare questo piccolo sogno che ho nel cassetto da qualche tempo, non penso affatto che dopo qualche anno, decido di disfarmene perchè "passato lo sfizio", anzi , da buon appassionato di motori quale mi ritengo, il mio desiderio sarebbe quello una volta acquistata di possederla fin quando potrò, cosa che penso tuttoggi della mi attuale BMW. Mi fa piacere che concordi con me in merito alla scelta della categoria porsche da me preferita, la 996 sia per linea che per le quotazioni che stanno scendendo sempre di più "al ribasso" e quindi diventano sempre di piu' appetibili per chi come me, fino a qualche tempo fa poteva solo sognarsela una porsche.....insomma non penso di esser tanto ottimista, ma per come stanno andando le cose, vuoi il tempo che passa, vuoi superbollo, vuoi accertamenti fiscali ecc, se si continua così penso che una 996 prima serie si riesca a trovare "facilmente" al di sotto dei 10.000 euro...ovviamente con una doverosa sistemata generale , ma penso che conoscendo a fondo i punti "deboli" del modello (ecco il motivo principale del mio volermi iscrivere attivamente finalmente al forum e chiedere info che fanno al caso mio) si può avere una visione generale di ciò che bisogna controllare prima dell'acquisto ed a cosa si andrebbe incontro in caso di "problemi", penso sia un ottimo inizio per guardarsi intorno, non che abbia fretta...anzi...mi definirei un temporeggiatore....però....la voglia c'è e sarebbe un peccato non approfittare qualora dovesse uscire qualche occasione... -Paolo , perdonami, non me ne volere (te come per tutti i felici possessori e simpatizzanti per il modello 968 e\o Boxster ) però il mio modello preferito, che mi conferisce proprio quel senso di sportività potenza ed eleganza nella linea estetica è la 996 .... Vi dirò di più ragazzi, se proprio dovessi far il pignolo, un qualcosa da ridire sulla 996 FORSE e ripeto FORSE ce l'avrei, gli interni , insomma penso che il punto forte di tale modello non siano proprio gli interni...(ovviamente mi riferisco non a versioni particolari full optional con pelle dovunque...ma in generale) a differenza dell'esteticità delle linee esterne della carrozzeria , gli interni fanno intendere di più "l'età" di quando è stata concepita l'auto... In ogni caso, sarebbe solo ed esclusivamente un compromesso (a mio parere) che lo digererei tranquillamente con me stesso, del resto forse la voglia, passione e curiosità di possederne una nel mio box è proprio tanta. |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10186 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 09 giugno 2013 - 07:41: |
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Stefano, per carità, capisco! Il mio era solo un suggerimento condito da sano pragmatismo. Se hai la disponibilità per far fronte a spese anche doppie, ma non vuoi destinare un budget tale, fai pure: mal che ti vada avrai fatto un cattivo affare. Ma se stai giusto giusto, potresti trovarti a gioire poco di un mezzo che si rivela molto più costoso di quanto avevi preventivato. Controlla i prezzi dei ricambi, aggiungi bollo ed assicurazione ed il calcolo è fatto ... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2937 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 09 giugno 2013 - 08:16: |
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Ciao Stefano e benvenuto...non condivido appieno la tua ultima osservazione, nel senso che gli interni della 996, specie se con il volante a tre razze ed il Pcm in plancia, non denotano affatto gli oltre 15 anni di età del modello...per esempio io ho una MB Clk cabrio del 2001 e, nonostante porti ancora con molta disinvoltura la sua età dal punto di vista della linea esterna, all'interno invece, in alcun particolari della strumentazione e dello stile del cruscotto, comincia ad evidenziare la sua età...non mi pare così per la 996 (a parte forse i modelli iniziali con il volante a 4 razze e la leva cambio simile a quella delle Porsche AC...) ...dal mio punto di vista, forse, sono altri i componenti un pochino datati ormai, quali i primi fari anteriori modello "uovo al tegamino" e senza luci Xenon...in questo caso, in effetti, cominciano a dimostrare un poco gli anni del progetto 996...la 4S da te postata, infatti, oltre al paraurti anteriore turbo ha anche i fari più moderni (io li preferisco) relativi alla versione 996 mk2, ripresi da quelli del modello turbo... |
   
STEFANO (steve996c4)
Nuovo utente (in prova) Username: steve996c4
Messaggio numero: 15 Registrato: 09-2012

| Inviato il domenica 09 giugno 2013 - 08:45: |
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Ciao Stefano e innanzitutto benvenuto da un tuo omonimo..! Il mio intervento e' solo per dirti che una 996 sana non credo proprio si possa trovare “facilmente“ sotto i 10.000 euro.. Quindi buona caccia, ma se cerchi auto davvero in ordine a mio avviso devi alzare il “tiro“.. Ciao Tessera Nr. 2067
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Stefano (99esse)
Utente registrato Username: 99esse
Messaggio numero: 428 Registrato: 10-2009

| Inviato il domenica 09 giugno 2013 - 09:11: |
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Se ce a fai ad aspettare, visto che ti definisci un temporeggiatore, una bella 996 4S fa al caso tuo. È tutta un'altra macchina. Ciao Stefano 6 cilindri, 1 musica
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3500 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 09 giugno 2013 - 09:13: |
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Mamma mia... Una 911 a meno di 10mila... Come una panda... Non lo avrei mai pensato potesse accadere..... ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10187 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 09 giugno 2013 - 09:18: |
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... magari con ammortizzatori e pneumatici finiti, frizione alla frutta e carrozzeria ed interni sciupati. Il motore, si sa, che può rompersi anche a meno di 100 mila km.... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3501 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 09 giugno 2013 - 09:31: |
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Paolo Ma questo succede anche se comperi una 911SC a 20 mila (pero' 20 mila, almeno la dignita' di una golf). Ma vuoi mettere la facilita' di portare una sc in ordine con sospensioni, freni, ecc ( dico anche come costo) rispetto a un 996? E poi quando le fai un tagliando importante a queste auto moderne ma vecchie e spendi il 20/30% del suo valore di acquisto, che fai? E i costi di gestione? Che tra bollo e assicurazione e manutenzione se ne va un altro 20% almeno? Basso livello di acquisto Sproprozionato costo di mantenimento ( per il costo di acquisto) Non ne capisco la logica... Non ci arrivo proprio... ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10188 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 09 giugno 2013 - 10:05: |
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... perciò mi permettevo di suggerire una 968. 1. Sufficientemente moderna e confortevole. 2. Veloce e sportiva. 3. Linea bellissima. 4. Bollo ed assicurazione ridicoli. 5. Possibilità di acquistare con 10 mila euro esemplari ben tenuti e con pochi extra da affrontare. Ci sarebbe anche un punto 6: da meno nell'occhio ai più, ammirata solo dagli appassionati veri ... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3505 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 09 giugno 2013 - 10:29: |
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Concordo al 200%. Io un 968 club sport l'ho avuto, con viva e vibrante sodisfazione...
E se guardo il muso , rispetto alle uova alla coque del 996 mk1 non avrei neppure 1/2 dubbio... ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 7002 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 09 giugno 2013 - 13:40: |
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Purtroppo, o per fortuna in base i punti di vista, oggi si trovano anche 996 a 10.000 euro, e non messe così male.. Proprio un ragazzo romano che si era presentato sul forum, una C2 blu del '98 a 9.500 reali. In CP controlli con esito positivo... Se oggi inoltre si provasse a darle in permuta sempre presso CP, si raccoglierebbe addirittura meno... pensiamo un pò.... |
   
hello (hello)
Utente registrato Username: hello
Messaggio numero: 374 Registrato: 12-2007

| Inviato il domenica 09 giugno 2013 - 14:28: |
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Ma come si fa a paragonare una 996 con una Sc o una 968, siamo seri, la Sc va bene x qualche gitarella, per fare "l'esperimento" mentre la 996 la puoi usare tutti i giorni ed in tutte le condizioni perchè è un'auto moderna sotto tutti i punti di vista. Più che altro il punto è riuscire a trovarne una bella perchè in giro ci sono tanti rottami... De' remi facemmo ali...
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10189 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 09 giugno 2013 - 14:38: |
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Non la paragonerei con una SC, infatti non l'ho fatto, ma con una 968 si. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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hello (hello)
Utente registrato Username: hello
Messaggio numero: 375 Registrato: 12-2007

| Inviato il domenica 09 giugno 2013 - 14:52: |
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...con motore anteriore...ma che te lo dico a fare... De' remi facemmo ali...
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10190 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 09 giugno 2013 - 16:47: |
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Pregiudizi? "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Axel (bulldog)
Porschista attivo Username: bulldog
Messaggio numero: 1051 Registrato: 08-2007

| Inviato il domenica 09 giugno 2013 - 17:10: |
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Benvenuto tra noi Axel Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3516 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 09 giugno 2013 - 17:18: |
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Hello Nessuno ha paragonato una Sc a un 996 Ho solo fatto delle considerazioni di carattere generale'. Secondo Il suggerimento di Paolo che approvo e' dettato dal buon senso. Se poi mi dici pero' " motore anteriore".... Bhe.... Che dire... ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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hello (hello)
Utente registrato Username: hello
Messaggio numero: 376 Registrato: 12-2007

| Inviato il domenica 09 giugno 2013 - 17:19: |
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Ma va Paolo, a me piacciono tutte le Porsche però se a qualcuno piace la 911, che più di ogni altra macchina ha caratteristice peculiari (6 cilindri boxer con motore a sbalzo), non consiglio come alternativa una con motore anteriore 4 cilindri...poi sarà la migliore auto del mondo ma non ha le caratteristiche della Carrera De' remi facemmo ali...
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10192 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 09 giugno 2013 - 17:28: |
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Capisco la passione, Hello, ma se non ho la possibilità di comprare una 996 in forma, mi ritroverò con una "mezza-996" che andrà peggio di una "bella-968". E spenderò anche di più per mantenerla. Detto questo, credo che la 996 sia un esempio di 911 che ha voluto nascondere il più possibile il suo essere una sportiva con il motore a sbalzo posteriore - proprio come desiderano i clienti attuali di mamma porsche: un'auto sportiva, veloce, comoda e ben attaccata alla strada. E' quello che fecero a Stoccarda alcune decine di anni fa con le Transaxle. La 968 rappresentò il canto del cigno di quelle auto. La posizione del motore, ad un certo punto, diventa un dettaglio... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10193 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 09 giugno 2013 - 17:31: |
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... insomma, con una 968, potrebbe rimanere meno scontento un aspirante possessore di una 996 di uno che è lì lì per comprare una 3.2. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 1946 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 09 giugno 2013 - 17:45: |
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scusate , ma Mausone dov'e'???? mah! vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10194 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 09 giugno 2013 - 17:48: |
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Il camper lo ha rammollito. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 1948 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 09 giugno 2013 - 17:55: |
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....non si sara' mica convertito alle w.... c...?? vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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antonella (ladycayman)
Nuovo utente (in prova) Username: ladycayman
Messaggio numero: 26 Registrato: 05-2013

| Inviato il domenica 09 giugno 2013 - 22:32: |
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Benvenuto Stefano..LadyCayman "Datemi qualcosa a motore e io lo porterò al limite" -Cit. Gilles Villeneuve.
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giuliga75 (giuliga75)
Utente registrato Username: giuliga75
Messaggio numero: 407 Registrato: 05-2011

| Inviato il lunedì 10 giugno 2013 - 10:37: |
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Benvenuto Stefano, e buona caccia...unico consiglio per la scelta...NO FRETTA...e non valutare solo il lato economico, anche se capisco che è un grande vincolo. SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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Stefano (ilporschista)
Nuovo utente (in prova) Username: ilporschista
Messaggio numero: 8 Registrato: 06-2013
| Inviato il martedì 11 giugno 2013 - 19:48: |
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-Paolo, ti ringrazio ancora una volta per il suggerimento (ben vengano!) e per la comprensione... Ma, permettimi di dire, che dovrei esser proprio "sfortunato" a beccare un cattivo affare, se così lo vogliamo definire....insomma mi sto documentando a più non posso qui sul forum ed anche grazie al vostro supporto-aiuto, prima di comprare ovviamente me la controllo per bene ,in modo tale da abbassare quanto più possibile la percentuale di "cattivo affare".... Ovviamente, tengo conto di eventuali prezzi di ricambi, manutenzione e costi di gestione, questo lo dò per scontato, ma penso che questo discorso possa valere per qualunque automobile. -Alessandro M, Grazie anche a te per il benvenuto!;-) hai centrato a pieno il cardine del mio discorso, circa gli interni della 996.....si vedono 996 con il volante a 4 razze....e devo dire che non mi garbano affatto....come del resto anche "la multimedialità" offerta dagli interni, vedi autoradio-navigatore....infatti noto che qualcuno sul web ha pubblicato foto dei lavori per installarci un 2din "standard" per "aggiornare" un pò , proprio la multimedialità degli interni...mentre per quanto riguarda la leva del cambio, non ho presente qual'è quella delle Porsche AC , e devo dire che tutte quelle che ho visto hanno avuto una leva del cambio decente...quindi nulla da ridire a riguardo...in ogni caso, comprenderai che tutte queste cose sono "finezze" che magari uno ci si sistema con il tempo, andando avanti ad upgrades e "trasformare" la propria auto come più gli si addice, nel mio caso mantenendo quanto più possibile l'eleganza e sportività della linea 996 con parti solo originali Porsche, non mi piacciono i pastrocchi!;-) Per i fari "non xenon", non sò se anche con Porsche è possibile farlo, ma ad esempio con la BMW che posseggo, ho sostituito i fanali lenticolari e poi installato un kit xenon aftermarket, insomma poca spesa tanta resa, presumo sia fattibile anche in tal caso...o sbaglio? Ne approfitto per chiedere, i fanali "a tegamino" , quelli datati per intenderci delle versioni mkI non permettono quindi il montaggio di un paraurti "turbo" ? mi sembra di capire che la versione "turbo" è disponibile solo dalla mk2 ? o sbaglio? Differenza fari..e paraurti....(devo dire che quella con paraurti turbo e fari anteriori mk2 è divinamente bella...concordate con me?):
-Stefano996c4, Grazie per il benvenuto mio omonimo!:-) Ti ringrazio per la buona caccia, ma mi tocca "contraddirti" , non me ne volere, proprio qualche giorno fa leggevo un utente qui del forum che ha acquistato una 996 del 98 c2 3.4 a 9500 euro....e non sembra aver avuto problemi particolari in termini di "cattivo acquisto" ecc...quindi rimango della mia opinione, cercare con pazienza e tempo e prima o poi l'occasione (almeno così si spera) capiterà....del resto di questi tempi anche l'automobile sta diventando un lusso....insomma come è sempre stato per le imbarcazioni... -Stefano993esse, beh sì...la voglia è tanta, ma come già anticipato qualche posts fa, mi autodefinirei un temporeggiatore, quindi calma e sangue freddo e...soprattutto occhi aperti!;-) certo la 4S sarebbe davvero un bel giocattolino....:-) -Andrea70 , ebbene sì, questa è la cruda e dura realtà...ti lascio immaginare quanto possa valere attualmente la mia Bmw.... -Paolo, certamente se il prezzo sarà vertiginosamente basso, un motivo ci sarà, non pretendo mica che sia tutto perfetto...insomma sarei disposto anche a scendere a compromessi....carrozzeria si rifà...pneumatici si cambiano, stesso per ammortizzatori....già quando invece si comincia a toccare argomento frizione e motore già comincio a non scendere a compromessi...insomma bisogna valutare il tutto, non guardare solo il prezzo e prender quel che viene offerto. - Andrea70 e Paolo , ragazzi, a me la 968 non piace proprio. Mi dispiace per tutti coloro che simpatizzano per tale modello, ma se Porsche dev'essere sarà 911 .... -Ric , sì esatto ti quoto alla grande!;-) -Hello, ecco in effetti mi sà che anche te preferisci la 996....ma si tratta di gusti ovviamente e rispetto quelli di tutti quanti voi, anche se contrastanti, il mondo è bello perchè è vario!;-) -Axel, Grazie mille per il tuo benvenuto!;-) -Paolo, non capisco questo tuo "pessimismo" nel dover incappare in un "cattivo acquisto", mi spiego meglio, sono perfettamente cosciente che tanto paghi tanto ricevi, ma è pur vero che non è sempre definibile un cattivo acquisto, il comperare un auto datata di diversi anni con qualche acciacco di normale usura (vedi pneumatici, vedi ammortizzatori, vedi carrozzeria) per il resto nulla da dire, in termini di motore, frizione ecc. -Antonella, Grazie mille anche per il tuo benvenuto!;-) -Gianluca, Grazie mille per il benvenuto! Sì concordo in pieno con te, io non ho fretta, intanto mi documento ed ascolto i vostri preziosissimi consigli, poi quando (prima o poi) capiterà un'occasione nel vero senso della parola , non potrò che dire...ok è il momento giusto per agire!:-) |
   
Stefano (ilporschista)
Nuovo utente (in prova) Username: ilporschista
Messaggio numero: 9 Registrato: 06-2013
| Inviato il martedì 11 giugno 2013 - 19:50: |
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Ragazzi, ne approfitto per chiedere una consulenza tecnica sul Forum, spero di non infrangere nessun Regolamento... Come posso fare per abilitare la notifica via email o via pannello utente del forum, per tenermi aggiornato se qualcuno di voi scrive qui in risposta su questo 3d ? Aggiungo... e' possibile quotare i messaggi ? come potete notare, sto cercando di rispondere a tutti, anteponendo al nome-nickname un trattino, perchè non ho capito tanto bene come fare per rispondervi in maniera "ordinata"...perdonatemi...ma sono un "neoiscritto" :-) |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 7007 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 11 giugno 2013 - 20:19: |
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citazione da altro messaggio:i fanali "a tegamino" , quelli datati per intenderci delle versioni mkI non permettono quindi il montaggio di un paraurti "turbo" ? mi sembra di capire che la versione "turbo" è disponibile solo dalla mk2 ? o sbaglio?
Giusto, dalla mk2, ovvero dalla 3.6 !! Credo sia possibile l'aggiornamento, ne ho viste in giro... Però, io sono contrario... sà molto di vettura "voglio sembrare quel che non sono"...... Io penso che vada rispettata l'originalità, poi fai tu....
citazione da altro messaggio:e' possibile quotare i messaggi ?
Il tastino che ti ho cerchiato. Clicchi e ci copi dentro il testo. Poi lo riclicchi per chiudere!
citazione da altro messaggio:Come posso fare per abilitare la notifica via email o via pannello utente del forum, per tenermi aggiornato se qualcuno di voi scrive qui in risposta su questo 3d ?
No, penso questa funzione non sia possibile. ciao |
   
giuliga75 (giuliga75)
Utente registrato Username: giuliga75
Messaggio numero: 416 Registrato: 05-2011

| Inviato il martedì 11 giugno 2013 - 23:00: |
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citazione da altro messaggio:-Gianluca, Grazie mille per il benvenuto! Sì concordo in pieno con te, io non ho fretta, intanto mi documento ed ascolto i vostri preziosissimi consigli, poi quando (prima o poi) capiterà un'occasione nel vero senso della parola , non potrò che dire...ok è il momento giusto per agire!:-)
Gianluca... ..chi è questo Gianluca che dà consigli a nome mio... condividiamo con tè il tuo progetto.. SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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STEFANO (steve996c4)
Nuovo utente (in prova) Username: steve996c4
Messaggio numero: 16 Registrato: 09-2012

| Inviato il mercoledì 12 giugno 2013 - 00:30: |
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Stefano, in bocca al lupo per la ricerca dell'affare..ma se dobbiamo citare singoli casi che comunque non fanno testo ti posso dire che un paio di mesi fa un altro utente ha raccontato il passaggio a 997s previo vendita a commerciante francese della sua 996 c4 (credo coupè) a 18.500 euro..(il thread è in area 996/997) In entrambi i casi la reale attendibilità di quanto dichiarato non è ovviamente verificabile ma basarsi su un singolo caso per dire che il mercato è quello.. Poi vedi tu se vorrai condividere le eventuali auto che stai valutando.. Tessera Nr. 2067
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Stefano (ilporschista)
Nuovo utente (in prova) Username: ilporschista
Messaggio numero: 10 Registrato: 06-2013
| Inviato il mercoledì 12 giugno 2013 - 22:46: |
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citazione da altro messaggio:Giusto, dalla mk2, ovvero dalla 3.6 !! Credo sia possibile l'aggiornamento, ne ho viste in giro... Però, io sono contrario... sà molto di vettura "voglio sembrare quel che non sono"...... Io penso che vada rispettata l'originalità, poi fai tu....
Ok bene, ho imparato una nuova cosa!!:-) Beh, mi sembra di capire che non si tratta di un aggiornamento "poco invasivo" , insomma bisognerebbe sostituire i due fanali e paraurti e poi ? (giusto per curiosità eh.. ;-) ) Grazie mille inoltre per la dritta sul come utilizzare il "quote" ;-) Peccato invece per le notifiche....devo dire che è l'unica nota dolente di questo forum.....su altri a cui sono iscritto puoi decidere se ricevere o no notifiche quando sei sottoscritto ad una discussione. Per caso, qui una volta effettuato il log in posso visualizzare almeno le discussioni a cui sono "sottoscritto" ? o neanche ciò posso fare?:-( Perdonami se sto abusando della tua padronanza sul forum, ma mi piacerebbe utilizzarlo come faccio con gli altri forum.
citazione da altro messaggio:Gianluca.....chi è questo Gianluca che dà consigli a nome mio... condividiamo con tè il tuo progetto..
Ops, pardon!!!! Giuliga!!! perdonami ma nel scrivere "il papiello" ho commesso quest'errorre, spero non te la sei presa!;-) Grazie per la tua disponibilità nel voler condividere quest'avventura-ricerca sul mio nuovo-prossimo acquisto...!;-) Davvero non avrei mai pensato di ricevere un benvenuto così caloroso, siete fantastici!!;-)
citazione da altro messaggio:Stefano, in bocca al lupo per la ricerca dell'affare..ma se dobbiamo citare singoli casi che comunque non fanno testo ti posso dire che un paio di mesi fa un altro utente ha raccontato il passaggio a 997s previo vendita a commerciante francese della sua 996 c4 (credo coupè) a 18.500 euro..(il thread è in area 996/997) In entrambi i casi la reale attendibilità di quanto dichiarato non è ovviamente verificabile ma basarsi su un singolo caso per dire che il mercato è quello.. Poi vedi tu se vorrai condividere le eventuali auto che stai valutando..
Grazie mille Stefano e crepi in lupo!!!;-) Credimi non si tratta proprio di "singoli" casi, allo stato attuale che mi risulti : 1 utente qui sul forum ha acquistato 996 c2 3.4 del 98 a 9500 euro a Roma. 2 un caro amico ha venduto (svenduto) la sua 996 dopo circa 1 anno che l'aveva in vendita solo con perditempo dal prezzo di partenza di 21.000 euro circa che chiedeva, è dovuto scendere a circa 17.000 euro ad un tedesco... 3 l'utente che citi te nella sezione 996/997 Insomma, su autoscout (prezzi in genere sempre sopra "la media realistica") allo stato attuale con range di prezzo da 10.000 euro a 15.000 euro , ci sono circa 14 risultati...( http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=57&mmvmd0=15880&mmvco=1&mak e=57&model=15880&fregfrom=1997&pricefrom=10000&priceto=15000&cy=I&zipc=I&ustate= N%2CU ) e ricordo circa 1 anno fa che a meno di 25.000 euro non si trovava nulla....più si va avanti e più si svaluta il mercato delle 996...ovviamente con pro e contro di chi acquista e chi vende.... Io non sono e non voglio essere così pessimista, sono sicuro che con pazienza calma e sangue freddo troverò la 996 che dico io.....certo bisogna avere pazienza e frenare i bollori non appena ne vedo una passare per strada magari tenuta anche divinamente....ma pazienza è un compromesso che per adesso riesco ancora a sopportare..!;-) |
   
Stefano (ilporschista)
Nuovo utente (in prova) Username: ilporschista
Messaggio numero: 11 Registrato: 06-2013
| Inviato il mercoledì 12 giugno 2013 - 22:49: |
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A proposito di condividere con voi..... Cosa ne pensate di un regalo ricevuto qualche tempo fa ?;-)  |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 6544 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 12 giugno 2013 - 23:11: |
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Ma sto 3d me l ero perso..... Chiedimi sulle 996 senza problemi Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 6545 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 12 giugno 2013 - 23:34: |
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Il 3d iniziale a cui fai riferimento nei mesi e' diventato il libro di porschemania (il primo e unico). I fari ategamino sono bellissimi perche nascono cosi bicolori (3,4 dal 1997) si trasformano in monocolore con l avvento della carrera 4 Il successivo aggiornamento del faro con il look delle turbo non l ho mai capito ....ma i gusti sono gusti. Per l acquisto devi seguire intanto i classici criteri d acquisto su usato. - l auto sotto deve essere asciutta come il sahara senz macchie e senza colature d olio dasotto - controllo della vaschetta dello scambiatore di calore acqua/olio per evitare il problema della porosita del carter ( se trovi dell oilio che galleggia nella vaschetta evita) ps controlla anche che la stessa non sia crepata ( ingiallita ok) - colori dei scarichi differenti ( evita) - controllo dello stato d uso delle pedaliere e dei pellami delle sedute ( molto graffiati usurati posso indicare percorrenze elevate) - controllo dei documenti presenti visura al pra - libretto service - libretto uso e manutenzione - timbri / fatture lavori -etichetta sotto cofano identica a quella stampata alla 2a pagina del libretto manutenzioni - 3 chiavi presenti (2 originali piu chiave plastica) - ontrollo delle traversine anteriore e posterioe piu i giochi d aria tra i pannelli carrozzeria - se nn ce il navigatore nn e' un problema ( il pcm pors notoriamente e' una ciofega) e distrae dalla guida veloce - gli optionals giusti da trovare sono in ordine Cerchi da 18 ( meglio sport classic o turbo look2) Eventuale diff autoblocc ma solo se nn ha il psm ( con il psm e' si serie elettronico) Sedili sportivi adattivi con guscio dietro Radio becker originale Tetto apribile Il volante a tre o 4 razze nn conta nulla molto piu importante che il mezzo sia in ordine senza grossi interventi necessari Provane diverse tanto un test oggi nn lo negano a nessuno Cintroolo re acquisto in cp per evidenziare eventuali lvori di ripristino ( scalare o da farsi fare come pretagliando) Per il resto siamo qui Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza.
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2960 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 13 giugno 2013 - 07:41: |
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Ovviamente, Stefano, nessuno vuol lasciar intendere che tutto il ben di Dio elencato da Daniel possa essere trovato a 10 mila Euro!! Altrimenti tra un po' vorremo trovare l'auto dei sogni, più perfetta di una 911 nuova, per due bruscolini...è chiaro che bisognerà scendere a qualche compromesso...per esempio negli ultimi anni, chi si è tenuto l'auto e non l'ha ancora fatta espatriare, probabilmente, la manutenzione l'avrá fatta fare da un meccanico generico e non dal CP e quindi il libretto tagliandi non potrà essere più perfettamente corredato di timbrini Porsche... in effetti, è quanto mi accingo a fare anche io con il prossimo tagliando biennale della mia 997S...già fatto da un paio di anni con la Cayenne...auto sempre controllate e manutenute ma non più in CP... |
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 4325 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 13 giugno 2013 - 10:53: |
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ciao Stefano e benvenuto in pimania "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 7012 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 13 giugno 2013 - 11:01: |
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Stefano le funzioni che dici non sono presenti. L'unico modo per cercare i tuoi messaggi, è quello di usare la funzione "Ricerca" in alto, impostando i campi come ti ho cerchiato in rosso:
Riguardo la modifica al frontale della 996, nello stretto specifico non ti sò aiutare, non avendo il modello in questione e non essendomi mai interessato a farla...... Aspettiamo se qualcuno dei tanti esperti in 996 lo sà...... saluti |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 6547 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 13 giugno 2013 - 11:24: |
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si puo fare la modifica... ma nn ne capisco il senso di spendere qualche migliaio di euro...per avere un mezzo nn originale. Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza.
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Stefano (ilporschista)
Nuovo utente (in prova) Username: ilporschista
Messaggio numero: 12 Registrato: 06-2013
| Inviato il domenica 16 giugno 2013 - 01:35: |
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citazione da altro messaggio:Ma sto 3d me l ero perso..... Chiedimi sulle 996 senza problemi
Sei il benvenuto!
citazione da altro messaggio:Il 3d iniziale a cui fai riferimento nei mesi e' diventato il libro di porschemania (il primo e unico). I fari ategamino sono bellissimi perche nascono cosi bicolori (3,4 dal 1997) si trasformano in monocolore con l avvento della carrera 4 Il successivo aggiornamento del faro con il look delle turbo non l ho mai capito ....ma i gusti sono gusti. Per l acquisto devi seguire intanto i classici criteri d acquisto su usato. - l auto sotto deve essere asciutta come il sahara senz macchie e senza colature d olio dasotto - controllo della vaschetta dello scambiatore di calore acqua/olio per evitare il problema della porosita del carter ( se trovi dell oilio che galleggia nella vaschetta evita) ps controlla anche che la stessa non sia crepata ( ingiallita ok) - colori dei scarichi differenti ( evita) - controllo dello stato d uso delle pedaliere e dei pellami delle sedute ( molto graffiati usurati posso indicare percorrenze elevate) - controllo dei documenti presenti visura al pra - libretto service - libretto uso e manutenzione - timbri / fatture lavori -etichetta sotto cofano identica a quella stampata alla 2a pagina del libretto manutenzioni - 3 chiavi presenti (2 originali piu chiave plastica) - ontrollo delle traversine anteriore e posterioe piu i giochi d aria tra i pannelli carrozzeria - se nn ce il navigatore nn e' un problema ( il pcm pors notoriamente e' una ciofega) e distrae dalla guida veloce - gli optionals giusti da trovare sono in ordine Cerchi da 18 ( meglio sport classic o turbo look2) Eventuale diff autoblocc ma solo se nn ha il psm ( con il psm e' si serie elettronico) Sedili sportivi adattivi con guscio dietro Radio becker originale Tetto apribile Il volante a tre o 4 razze nn conta nulla molto piu importante che il mezzo sia in ordine senza grossi interventi necessari Provane diverse tanto un test oggi nn lo negano a nessuno Cintroolo re acquisto in cp per evidenziare eventuali lvori di ripristino ( scalare o da farsi fare come pretagliando) Per il resto siamo qui
Sì, in effetti ho letto in vari 3d , che quel 3d a cui te fai riferimento è una BIBBIA e ne approfitto per farti i miei più sinceri complimenti per il tutto. Grazie mille davvero di cuore per avermi riepilogato con tanta precisione tutte le cose da tener d'occhio, provvedo a segnarmi il tutto per bene. Ne approfitto, per chiederti maggiori info riguardo le cose che mi son saltate più all'occhio...ovvero : "-etichetta sotto cofano identica a quella stampata alla 2a pagina del libretto manutenzioni" Cosa c'è scritto su questa etichetta? "- ontrollo delle traversine anteriore e posterioe piu i giochi d aria tra i pannelli carrozzeria " Per traversine all'anteriore intendi "i braccetti" ? Per giochi d'aria tra i pannelli carrozzeria, intendi qualora l'auto avesse subito un tamponamento e non riparata a dovere dal carrozziere per la livellatura tra le diverse parti di carrozzeria? Con l'acronimo "CP" intendi dire Concessionaria Porsche ? Mi scuso in anticipo se le domande possono sembrare banali, ma ripeto sono un neoiscritto......con tanta voglia e passione di capire bene il tutto....prima di acquistare....! |
   
Stefano (ilporschista)
Nuovo utente (in prova) Username: ilporschista
Messaggio numero: 13 Registrato: 06-2013
| Inviato il domenica 16 giugno 2013 - 01:44: |
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citazione da altro messaggio:Ovviamente, Alessandro, nessuno vuol lasciar intendere che tutto il ben di Dio elencato da Daniel possa essere trovato a 10 mila Euro!! Altrimenti tra un po' vorremo trovare l'auto dei sogni, più perfetta di una 911 nuova, per due bruscolini...è chiaro che bisognerà scendere a qualche compromesso...per esempio negli ultimi anni, chi si è tenuto l'auto e non l'ha ancora fatta espatriare, probabilmente, la manutenzione l'avrá fatta fare da un meccanico generico e non dal CP e quindi il libretto tagliandi non potrà essere più perfettamente corredato di timbrini Porsche... in effetti, è quanto mi accingo a fare anche io con il prossimo tagliando biennale della mia 997S...già fatto da un paio di anni con la Cayenne...auto sempre controllate e manutenute ma non più in CP...
Ovviamente, Stefano, diciamo che se trovassi tutto quanto elencato dal buon Daniel al prezzo da me desiderato (ovvero sotto i 10.000 euro) sarei qui a festeggiare con voi l'affare fatto! Infatti, come precisato in precedenza, sarei anche disposto a scendere a qualche compromesso, l'importante che non sia un compromesso riguardante la meccanica (vedi frizione, vedi motore ecc) Detto in sincerità, anche io con la mia attuale BMW oramai sono anni che non mi reco più in concessionaria per effettuare i vari tagliandi e relativi timbri sul libretto d'uso e manutenzione, però devo dire che un buon appassionato ed esperto si accorgerebbe subito se l'auto è tenuta a dovere o no, anche senza i relativi timbrini......ovvio che posson fare comodo a chi vende, direi un ottimo biglietto da visita, ma non mi fermerei tanto ai famosi timbrini per poter dire che l'auto è OK .... (Messaggio modificato da ilporschista il 16 giugno 2013) |
   
Stefano (ilporschista)
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Messaggio numero: 14 Registrato: 06-2013
| Inviato il domenica 16 giugno 2013 - 01:48: |
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citazione da altro messaggio:ciao Stefano e benvenuto in pimania
Grazie mille per il benvenuto!!!
citazione da altro messaggio:Stefano le funzioni che dici non sono presenti. L'unico modo per cercare i tuoi messaggi, è quello di usare la funzione "Ricerca" in alto, impostando i campi come ti ho cerchiato in rosso: Riguardo la modifica al frontale della 996, nello stretto specifico non ti sò aiutare, non avendo il modello in questione e non essendomi mai interessato a farla...... Aspettiamo se qualcuno dei tanti esperti in 996 lo sà...... saluti
Grazie mille per "le dritte" ,gentilissimo come sempre! Riguardo la modifica al frontale, è solo una mia curiosità.... |
   
Stefano (ilporschista)
Nuovo utente (in prova) Username: ilporschista
Messaggio numero: 15 Registrato: 06-2013
| Inviato il domenica 16 giugno 2013 - 01:59: |
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citazione da altro messaggio:si puo fare la modifica... ma nn ne capisco il senso di spendere qualche migliaio di euro...per avere un mezzo nn originale.
Sul "si può fare" mi sembra di aver capito che è fattibile, economicamente parlando...ma principalmente, mi incuriosiva capire e sapere se oltre ai fanali anteriori e paraurti (che sono le cose esterne più evidenti del cambiamento-uprade , necessitava tale modifica anche il cambio di parti interne e carrozzeria, vedi cofano motore , parti interne al paraurti, ai fanali.. ecc..?! Come mia consuetudine oramai, girovago spesso su autoscout ..... Abbinamento e configurazione di mio gradimento (peccato per la carrozzeria trascuratissima e volante con padellone a 4 razze....): http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=233648766&cd=635062886990000000&asrc=s t|fs Quest'altro invece.....che a quanto pare fa del suo punto forte la vernice grigio metallizzato opaco.... : http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=233943329&cd=635068026880000000&asrc=s t|fs Sbaglio o non ha nulla di originale ? cioè l'ha modificata tutta in particolare l'anteriore in un 997 ?! P.S. I prezzi in tutte e 2 le inserzioni di vendita, a mio parere sono un pò altini, secondo me il prezzo giusto si aggirerebbe sui 10.000 euro massimo....vostri pareri così dopo una visitina rapida virtualmente parlando ? Discorso a parte invece per questa che è in vendita da un'eternità.....e se non erro il prezzo scende sempre al ribasso....chissà perchè.... (provo ad indovinare....riprendo il punto : " - controllo della vaschetta dello scambiatore di calore acqua/olio per evitare il problema della porosita del carter ( se trovi dell oilio che galleggia nella vaschetta evita) ps controlla anche che la stessa non sia crepata ( ingiallita ok) " ) : http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=221955619&cd=634851357310000000&asrc=s t Quest'ultima...peccato per gli interni scuri altrimenti sarebbe stata ideale almeno per come si presenta virtualmente parlando...sempre....: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=229535465&cd=634989506200000000&asrc=s t (Messaggio modificato da ilporschista il 16 giugno 2013) |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 6554 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 16 giugno 2013 - 08:06: |
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Sorry per il mancato benvenuto .... Allora l etichetta sotto al cofano anteriore e' quadrata bianca dovrebbe apparire un po scolorita o meno dal tempo contiene i dati dell auto Ovvero numero di telaio e codici optional Una seie di cifre a tre numeri/lettere ad esempio c00'(auto tedesca) c07 (auto italiana ) epoi una serie di codici specifici degli optional montati dall auto in origine Poi ce un altra serie di numeri ma sono codici di produzione . La stessa etichetta viene incollata a pagina due del libretto service di solito appenna aggiungono targa e qualche volta numero di produz del motore. Il numero di telaio lo vedi dalla finestrella al vetro parabrezza anteriore lato guida ( inutile dire che deve essere uguale alle etichette ) Per traversine e controlli giochi d aria dei pannellli che ci sia la stessa uniforme distanza tra ad esempio i lati del cofano anteriore e paraurti e parafanghi ad esempio Se apri la vasca anteriore e la trovi un po disassata potrebbe aver preso una bella botta. Cp concessionari porsche ti consiglio comunque un ulteriore loro controllo oltre al tuo mecca di fiducia per lo stato d uso dell auto in grado di evidenziare i lavori di ripristino necessari a rendere il mezzo idoneo e sicuro. Sono comunque auto di 10/12 anni e i pezzi di ricambio sonk sempre marcati porsche per cui regolarsi di conseguenza con i costi..... Se fai rifare la frizione un occhiata all cuscinetto ims potrebe essere necessaria con eventiale installazione del kit retrofit L N Tieni conto che nn cspisco voler montare il frontale su una 3.4 del 3.6!! L auto oltre ad essere meno pulita perde pure di valore. Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 6555 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 16 giugno 2013 - 09:34: |
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Meglio la prima e la 4a entrambe sincere Le altre due evita interni/restilng 997 orribile, auto che fa fumo...eccessivo consumo olio Nn mi dispiace la prima oceano metaliizzato interno magnolia con il tiptronic La 4a con 189000 km dovrebbero essere reali.... Occhio alle sospensioni.... Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 6556 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 16 giugno 2013 - 09:54: |
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http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=233780681&cd=635065631130000000&asrc=s t%7Cas&a=1 Nero pelle nero Radio becker senza navi (per me ottimo) Sedili sportivi Cerchi 18 turbo look 2 Tetto apribile Clima Scarichi inox Km sinceri Prezzo giusto credo da come dici Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza.
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3001 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 18 giugno 2013 - 00:25: |
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Daniel ma il pannello digitale alla base del tunnel, di fronte alla leva cambio, a quale funzioni corrisponde, secondo te? Non mi sembra di averlo mai visto prima sulle 996... |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 6570 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 18 giugno 2013 - 11:56: |
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il pannello sotto controlla lo stereo tipo equaliz. Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza.
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Stefano (ilporschista)
Nuovo utente (in prova) Username: ilporschista
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| Inviato il domenica 23 giugno 2013 - 15:46: |
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citazione da altro messaggio:Sorry per il mancato benvenuto .... Allora l etichetta sotto al cofano anteriore e' quadrata bianca dovrebbe apparire un po scolorita o meno dal tempo contiene i dati dell auto Ovvero numero di telaio e codici optional Una seie di cifre a tre numeri/lettere ad esempio c00'(auto tedesca) c07 (auto italiana ) epoi una serie di codici specifici degli optional montati dall auto in origine Poi ce un altra serie di numeri ma sono codici di produzione . La stessa etichetta viene incollata a pagina due del libretto service di solito appenna aggiungono targa e qualche volta numero di produz del motore. Il numero di telaio lo vedi dalla finestrella al vetro parabrezza anteriore lato guida ( inutile dire che deve essere uguale alle etichette ) Per traversine e controlli giochi d aria dei pannellli che ci sia la stessa uniforme distanza tra ad esempio i lati del cofano anteriore e paraurti e parafanghi ad esempio Se apri la vasca anteriore e la trovi un po disassata potrebbe aver preso una bella botta. Cp concessionari porsche ti consiglio comunque un ulteriore loro controllo oltre al tuo mecca di fiducia per lo stato d uso dell auto in grado di evidenziare i lavori di ripristino necessari a rendere il mezzo idoneo e sicuro. Sono comunque auto di 10/12 anni e i pezzi di ricambio sonk sempre marcati porsche per cui regolarsi di conseguenza con i costi..... Se fai rifare la frizione un occhiata all cuscinetto ims potrebe essere necessaria con eventiale installazione del kit retrofit L N Tieni conto che nn cspisco voler montare il frontale su una 3.4 del 3.6!! L auto oltre ad essere meno pulita perde pure di valore.
Ok perfetto, grazie mille davvero per le esaurienti risposte Per il discorso "montare il frontale di una 3.6 su quello di una 3.4" era solo una curiosità....
citazione da altro messaggio:Meglio la prima e la 4a entrambe sincere Le altre due evita interni/restilng 997 orribile, auto che fa fumo...eccessivo consumo olio Nn mi dispiace la prima oceano metaliizzato interno magnolia con il tiptronic La 4a con 189000 km dovrebbero essere reali.... Occhio alle sospensioni....
Sì, concordo in pieno con te....le segnalazioni circa quella che consuma olio e quella che ha trasformato tutto....era solo per "scherzarci" sù ....
citazione da altro messaggio:http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=233780681&cd=635065631130000000&asrc=s t%7Cas&a=1 Nero pelle nero Radio becker senza navi (per me ottimo) Sedili sportivi Cerchi 18 turbo look 2 Tetto apribile Clima Scarichi inox Km sinceri Prezzo giusto credo da come dici
Effettivamente, mi era sfuggita...beh per quel che offre, se è tutto ok , sembrerebbe non male come offerta... Nel mentre.....in questi giorni mi sono imbattuto in questo video su youtube...: http://youtu.be/KVdme4ISq8Y citazione da altro messaggio:Sorry per il mancato benvenuto .... Allora l etichetta sotto al cofano anteriore e' quadrata bianca dovrebbe apparire un po scolorita o meno dal tempo contiene i dati dell auto Ovvero numero di telaio e codici optional Una seie di cifre a tre numeri/lettere ad esempio c00'(auto tedesca) c07 (auto italiana ) epoi una serie di codici specifici degli optional montati dall auto in origine Poi ce un altra serie di numeri ma sono codici di produzione . La stessa etichetta viene incollata a pagina due del libretto service di solito appenna aggiungono targa e qualche volta numero di produz del motore. Il numero di telaio lo vedi dalla finestrella al vetro parabrezza anteriore lato guida ( inutile dire che deve essere uguale alle etichette ) Per traversine e controlli giochi d aria dei pannellli che ci sia la stessa uniforme distanza tra ad esempio i lati del cofano anteriore e paraurti e parafanghi ad esempio Se apri la vasca anteriore e la trovi un po disassata potrebbe aver preso una bella botta. Cp concessionari porsche ti consiglio comunque un ulteriore loro controllo oltre al tuo mecca di fiducia per lo stato d uso dell auto in grado di evidenziare i lavori di ripristino necessari a rendere il mezzo idoneo e sicuro. Sono comunque auto di 10/12 anni e i pezzi di ricambio sonk sempre marcati porsche per cui regolarsi di conseguenza con i costi..... Se fai rifare la frizione un occhiata all cuscinetto ims potrebe essere necessaria con eventiale installazione del kit retrofit L N Tieni conto che nn cspisco voler montare il frontale su una 3.4 del 3.6!! L auto oltre ad essere meno pulita perde pure di valore.
Ok perfetto, grazie mille davvero per le esaurienti risposte Per il discorso "montare il frontale di una 3.6 su quello di una 3.4" era solo una curiosità....
citazione da altro messaggio:Meglio la prima e la 4a entrambe sincere Le altre due evita interni/restilng 997 orribile, auto che fa fumo...eccessivo consumo olio Nn mi dispiace la prima oceano metaliizzato interno magnolia con il tiptronic La 4a con 189000 km dovrebbero essere reali.... Occhio alle sospensioni....
Sì, concordo in pieno con te....le segnalazioni circa quella che consuma olio e quella che ha trasformato tutto....era solo per "scherzarci" sù ....
citazione da altro messaggio:http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=233780681&cd=635065631130000000&asrc=s t%7Cas&a=1 Nero pelle nero Radio becker senza navi (per me ottimo) Sedili sportivi Cerchi 18 turbo look 2 Tetto apribile Clima Scarichi inox Km sinceri Prezzo giusto credo da come dici
Effettivamente, mi era sfuggita...beh per quel che offre, se è tutto ok , sembrerebbe non male come offerta... Nel mentre.....in questi giorni mi sono imbattuto in questo video su youtube...: http://youtu.be/KVdme4ISq8Y Che macchinina da sogno vero ? (Messaggio modificato da ilporschista il 23 giugno 2013) |
   
Vittorio971 (vittorio1971)
Utente registrato Username: vittorio1971
Messaggio numero: 386 Registrato: 02-2011

| Inviato il domenica 23 giugno 2013 - 18:28: |
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Stefano benvenuto anche da parte mia. Devo però aggiungere che con 10k quello che ti porti a casa è un rottame su cui dovrai spendere almeno 5 o 6k per portarlo a una condizione decente. Questa è la cruda realtà a cui non darai ascolto perché adesso sei pervaso dal morbo ma tutti qua dentro la pensano così anche se non lo dicono. Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 6602 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 23 giugno 2013 - 22:44: |
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Stefano l unica cosa importante e' vero che i prezzi sono crollati ma e' altrettanto vero che sul cofano ce il llogo porsche per cui come gia detto le manutenzioni e i costi dei pezzi sono Ancora a 5 stelle Non ha dei consumi elevati esclusa la guida veloce ed in citta Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza.
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