Autore |
Messaggio |
   
gianluca (ciuciulius)
Nuovo utente (in prova) Username: ciuciulius
Messaggio numero: 1 Registrato: 05-2013
| Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 13:35: |
|
Eccomi .. sulla mia sedia di legno, gambe incrociate, mani sulle ginocchia.. Vi vedo tutti intorno, seduti in cerchio, ad ascoltare la mia presentazione. Ciao a tutti, sono Gianluca e mi trovo qui in quanto sono malato di auto e, nello specifico, ho appena comperato una 996 carrera 4 cabrio. (ed ora ci vorrebbe, in coro, il classico "Ciao Gianluca, parlaci del tuo problema") Seriamente, ho il piacere e l'obbligo di presentarmi adeguatamente, nel rispetto dei padroni di casa e dei suoi ospiti. Nella vita mi occupo di sicurezza stradale e di infrastrutture viarie. Da pochi giorni sono possessore di una 996 Carrera 4 Cabrio del 2000, blu, pelle soft blu e capote blu. Ho letto ed accetto il regolamento del Forum e, con calma, inizierò a leggere un pò di topic e, solamente dopo, partirò con le domande ove non dovessi trovare già le risposte che mi servono. Ringrazio tutti coloro che vorranno darmi il benvenuto. Saluti! |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1811 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 13:45: |
|
non parlarci del tuo problema , ma posta qualche foto del tuo nuovo acquisto......e benvenuto! vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
gianluca (ciuciulius)
Nuovo utente (in prova) Username: ciuciulius
Messaggio numero: 2 Registrato: 05-2013
| Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 13:49: |
|
Agli ordini!!
 |
   
Stefano (99esse)
Utente registrato Username: 99esse
Messaggio numero: 405 Registrato: 10-2009

| Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 13:52: |
|
Benvenuto e divertiti!!! Ciao Stefano 6 cilindri, 1 musica
|
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 4308 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 13:54: |
|
ciao Gianluca e benvenuto in pimania complimenti per la C4 cabrio "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1814 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 14:17: |
|
bella poi con l' hard top e' piu' bella. Buon divertimento vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 1463 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 14:39: |
|
Belli anche i cerchi della turbo, benvenuto. Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1478 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 14:39: |
|
Bella, è come la mia... Per i cerchi, chiudiamo un occhio. Ma la scritta Carrera4 va messa al suo posto!  A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 11035 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 14:47: |
|
Benvenuto Ciuciulius. A proposito di occhi da chiudere, secondo me devono chiuderlo anche le Autorità...(cerchi da 19 su una 996 mk1...) TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
|
   
Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo Username: donnola
Messaggio numero: 4215 Registrato: 09-2011

| Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 15:13: |
|
citazione da altro messaggio:A proposito di occhi da chiudere, secondo me devono chiuderlo anche le Autorità...(cerchi da 19 su una 996 mk1...)
gia', sarei curioso anch'io, dato che voglio fare il pappagallo! ma non dei cerchi Turbo, quelli sono belli solo su 997. Io sono un coupeista, non digerisco le cabrio, e gli hardtop proprio li odio. cmq sempre complimenti alla bella 996 mk1. . Tes. n° 1953.........professione: Lucidatore....(apprendista fin al 6-6-2013)....poi Presidente a pieno titolo.
|
   
Danilo996carrera4 (totti)
Utente esperto Username: totti
Messaggio numero: 504 Registrato: 03-2013

| Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 15:41: |
|
Ciao Gianluca e benvenuto in porschemania siamo quasi colleghi,io ho la 996 c 4 coupe' del 2000
 
  a priori.............carrera !!!
|
   
STEFANO (steve996c4)
Nuovo utente (in prova) Username: steve996c4
Messaggio numero: 14 Registrato: 09-2012

| Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 16:28: |
|
Ciao Gianluca, ti ho già salutato anche "di là" e ti risaluto anche "di quà'"...tra compari i saluti si fanno doppiamente volentieri! 996 C4 Cabrio 2001.. Tessera Nr. 2067
|
   
gianluca (ciuciulius)
Nuovo utente (in prova) Username: ciuciulius
Messaggio numero: 3 Registrato: 05-2013
| Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 16:35: |
|
grazie a tutti. Per i cerchi mi sto attivano per cambiarli, così da non sentire gli strali dei puristi.. Per la scritta dite che è al posto sbagliato? Posso avere qualche info in merito? |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1479 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 16:57: |
|
Sbagliatissima!
la mia è nera, ma la posizione è quella, per la mkI. Per la mkII è centrata nella fascia inferiore; la tua (comunque mkI) è sul bordo inferiore. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
Paolo (cobra0331)
Utente registrato Username: cobra0331
Messaggio numero: 68 Registrato: 10-2010
| Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 17:41: |
|
Molto bella ,in effetti la scritta è troppo bassa e stà male ,quanti km ha percorso la bimba? |
   
gianluca (ciuciulius)
Nuovo utente (in prova) Username: ciuciulius
Messaggio numero: 4 Registrato: 05-2013
| Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 17:51: |
|
Tutto chiaro, grazie per le info. La macchina ha percorso 175.000 km, con tagliandi regolari Porsche. Posso ritenere il chilometraggio sufficiente per scongiurare classici problemi di questo motore? |
   
giuliga75 (giuliga75)
Utente registrato Username: giuliga75
Messaggio numero: 360 Registrato: 05-2011

| Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 17:52: |
|
Benvenuto..e complimenti molto bella ..carrozzeria super lucida..ma raccontaci un pò...prima porsche...la usi every day...ecc..ecc. SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 6369 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 17:54: |
|
w le 996...... miss Isa.! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
Danilo996carrera4 (totti)
Utente esperto Username: totti
Messaggio numero: 506 Registrato: 03-2013

| Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 18:24: |
|
citazione da altro messaggio:La macchina ha percorso 175.000 km, con tagliandi regolari Porsche. Sei col motore originale ? 
a priori.............carrera !!!
|
   
elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 11036 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 18:35: |
|
citazione da altro messaggio: dato che voglio fare il pappagallo
Minico, i "turbolook" della 4S sono, a mio modesto avviso, i secondi più brutti tra i cerchi montati dalle Porsche nella loro storia. I più brutti in assoluto restano i Carrera S della 997. Ma la 4S deve nascere e morire con quei cerchi, perchè sono i suoi... non osare mettere i 19': avresti solo problemi e nessun vantaggio! TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
|
   
gianluca (ciuciulius)
Nuovo utente (in prova) Username: ciuciulius
Messaggio numero: 5 Registrato: 05-2013
| Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 18:59: |
|
Il motore è originale. La userò sporadicamente, al massimo durante il fine settimana, in quanto utilizzo altre due macchine durante la settimana. E' la mia prima porsche. In effetti è abbastanza lucida, ma al momento è oggetto di un profondo detailing interno ed esterno da parte di un amico / esperto del settore. Sono motl}o maniaco in questo senso... MI sto attivando per cambire i cerchi. Approfitto per chiedere le misure esatte dei canali e degli et dei 18 di serie. Sarebbe anche utile capire quali sono i problemi strettamente meccanici relativi all'utilizzo dei 19. Grazie |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 6370 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 19:10: |
|
citazione da altro messaggio: I più brutti in assoluto restano i Carrera S della 997.
naaaaaaaaaaaaaaa ce di peggio. miss Isa.! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 6057 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 19:54: |
|
citazione da altro messaggio:Per i cerchi, chiudiamo un occhio.
I talebani non chiudono MAI gli occhi!!! Sono sempre...svegli, ah,ah,ah!!!!! e comunque sia :
Bene arrivato nel "covo" dei porschisti!!! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo Username: donnola
Messaggio numero: 4216 Registrato: 09-2011

| Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 20:01: |
|
grande Elfer, i Turbolook2 non saranno il massimo ma i migliori di certo. Anche a me non piacciono molto , ma vedo che e' un 20 anni che i cerchi hanno preso una piega a dir poco scellerata, un'oltraggio alla bellezza! ...solo roba fuori di portafoglio mi esaltano,perche' per il resto,..per l'amùr del signùrr!! E poi vorrei andare di 19 perche' ho bisogno di tacchi per alzarmi un pochettino, e riempire 2 metri di vuoto tra la ruota e parafango. Tes. n° 1953.........professione: Lucidatore....(apprendista fin al 6-6-2013)....poi Presidente a pieno titolo.
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9189 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 20:10: |
|
Ciao Ciuciulius, benvenuto con un'altra 996. Complimenti da un altro scabriolato. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
Axel (bulldog)
Utente esperto Username: bulldog
Messaggio numero: 996 Registrato: 08-2007

| Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 21:02: |
|
Benvenuto tra noi Axel Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
|
   
Christian D. (khry)
Utente esperto Username: khry
Messaggio numero: 581 Registrato: 09-2011

| Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 21:52: |
|
Benvenuto!!! Presidente del comitato per l'uguaglianza dei diritti delle Transaxle - Tessera 1919
|
   
giovanni .c (gio1965)
Utente esperto Username: gio1965
Messaggio numero: 647 Registrato: 09-2009

| Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 21:56: |
|
bella complimenti,goditela alla grande,i cerchi da 997 turbo non saranno talebani,ma ci stanno a mio avviso benissimo. |
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 3875 Registrato: 07-2006

| Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 22:14: |
|
Bella, complimenti mausone forse cambia idea? "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Mi sento un osservatore in un mondo di guardoni!
|
   
gianluca (ciuciulius)
Nuovo utente (in prova) Username: ciuciulius
Messaggio numero: 6 Registrato: 05-2013
| Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 22:56: |
|
Vi ringrazio davvero per il caloroso benvenuto. Si vede che siete una bella famiglia... |
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 3996 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 23:56: |
|
Benvenuto Gianluca e complimenti per l'acquisto! Luca Vivi e LASCIA VIVERE!
|
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 5173 Registrato: 08-2010

| Inviato il mercoledì 08 maggio 2013 - 00:19: |
|
Benvenuto. Bel giocattolino, complimenti Ciao $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 7384 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 08 maggio 2013 - 00:21: |
|
M le 996! Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Andrea Garbin (garbo)
Nuovo utente (in prova) Username: garbo
Messaggio numero: 30 Registrato: 06-2003
| Inviato il mercoledì 08 maggio 2013 - 10:03: |
|
I cerchi stanno benone. Non li cambiare! Al limite trova i cerchi di primo equipaggiamento e conservali per future rivalutazioni per quando sarà di interesse storico . ( 7 anni passano presto ;) ) Guardando tra i codici degli optionals forse si capisce il modello esatto. ( il forum potrà esserti utile in questo ) Comunque , BENVENUTO ! |
   
gianluca (ciuciulius)
Nuovo utente (in prova) Username: ciuciulius
Messaggio numero: 7 Registrato: 05-2013
| Inviato il mercoledì 08 maggio 2013 - 10:58: |
|
Approfitto per una rapida domanda, se posso: la vettura è dell'inizio 2000, importata dalla germania, ovviamente cilindrata 3.4. Mi aspettavao avesse 300 cavalli, ed invece ne leggo 320. Come mai? E' un refuso, secondo voi? Oppure è stata fatta qualche versione potenziata dalla casa? cercando su autoscout, ho visto che ce ne sono diverse che si trovano nella stessa mia situazione.... |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 6914 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 08 maggio 2013 - 11:22: |
|
citazione da altro messaggio:e conservali per future rivalutazioni per quando sarà di interesse storico
Eh.. allora...... Comunque, 320 cavalli sono della versione successiva, 3.6 Controlla bene il libretto e cosa c'è riportato, o potresti avere amare sorprese! Tornando al discorso dei cerchi da "19, qui non si tratta di "talebanità" o meno.. Si tratta che come dice bene Elfer, non sono praticabili sulla 996 I serie Appunto, controlla bene quali dati sono riportati sul libretto. A meno che..... non abbia realmente un kit che a memoria ricordo innalzava la potenza a 320.... Speriamo! saluti (Messaggio modificato da ric968 il 08 maggio 2013) |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1480 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 08 maggio 2013 - 12:01: |
|
citazione da altro messaggio:non abbia realmente un kit che a memoria ricordo innalzava la potenza a 320
Esatto Ric; tra l'altro la 3.4 con il kit da 320CV pare fosse una scheggia. Però, che io sappia, era disponibile solo sulla coupè. Magari in Deutschland si poteva montare after market. Da approfondire... A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
Danilo996carrera4 (totti)
Utente esperto Username: totti
Messaggio numero: 510 Registrato: 03-2013

| Inviato il mercoledì 08 maggio 2013 - 12:44: |
|
Era un kit che veniva venduto a circa 14000 eurozzi e che per sentito dire provocava la lesione delle testate... a priori.............carrera !!!
|
   
giovanni .c (gio1965)
Utente esperto Username: gio1965
Messaggio numero: 648 Registrato: 09-2009

| Inviato il mercoledì 08 maggio 2013 - 12:51: |
|
quel kit ricordo, fù provato da quattroruote credo sul num di giugno o luglio 99, assieme alla maserati 3200 gt,mi pare fermasse i crono sullo 0/100 in 4,8 sec,mi ricordo commenti entusiasti. |
   
gianluca (ciuciulius)
Nuovo utente (in prova) Username: ciuciulius
Messaggio numero: 8 Registrato: 05-2013
| Inviato il mercoledì 08 maggio 2013 - 13:46: |
|
Intanto mi tocco...non si sa mai. Per il resto la carta di circolazione riporta chiaramente 320 cavalli. Vi riporto un estratto.. . Più che altro mi rode un pò pagare bollo e superbollo su 320 cavalli se alla fine sono 300 (almeno teorici). Per caso, qualora avesse questo fantomatico kit, dovrei trovare un codice sulla targhetta nel cofano anteriore? |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 6372 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 08 maggio 2013 - 14:03: |
|
confermo che era disponibile il kit.... piu tardi da casa ti metto le specifiche tecniche. ad occhio mi pare ricordare alberi a cammes,condotti di risonanza,parte dei terminali,e rimappatura. ricordo a tuttu che per guadagnare 20 cv veri non basta solo taroccare la centralina. miss Isa.! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
hello (hello)
Utente registrato Username: hello
Messaggio numero: 310 Registrato: 12-2007

| Inviato il mercoledì 08 maggio 2013 - 14:19: |
|
citazione da altro messaggio:Era un kit che veniva venduto a circa 14000 eurozzi e che per sentito dire provocava la lesione delle testate...
Sei sicuro che si parlava delle teste e non del basamento? I primi 996 avevano problemi alle fusioni, cosa indipendente dall'adozione del kit che era stato progettato x aumentare l'affidabilità grazie all'adozione del terzo radiatore, coppa maggiorate e se ben ricordo seconda pompa dell'olio. Cmq se è l'auto monta il kit di potenziamento deve esserci la dicitura X51 tra la lista degli optional sotto il cofano. De' remi facemmo ali...
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 6916 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 08 maggio 2013 - 14:20: |
|
Allora probabilmente è uscita all'origine potenziata.... p.s. non volevo tirartela per carità, ma solo far presente che non è insolito trovare vetture (soprattutto quelle importate) con errori sul libretto di circolazione, a volte viene addirittura sbagliata versione con una successiva....... Magari sono cose che rimangono li per anni e nessuno se ne accorge, poi in caso di verifica per qualsivoglia necessità sono azzi.... ciao |
   
M (marco2310c)
Utente registrato Username: marco2310c
Messaggio numero: 66 Registrato: 01-2012

| Inviato il mercoledì 08 maggio 2013 - 20:53: |
|
Benvenuto a un'altro 996 scabriolato! Ogni giorno che passa mi piace sempre di più la 996 cabrio ma senza hard top. Con la capote in tela è più bella. Io metterei i cerchi da 18 originali a 5 razze. 911 never compromise
|
   
M (marco2310c)
Utente registrato Username: marco2310c
Messaggio numero: 67 Registrato: 01-2012

| Inviato il mercoledì 08 maggio 2013 - 21:00: |
|
Tipo i miei se ti piacciono 911 never compromise
|
   
hello (hello)
Utente registrato Username: hello
Messaggio numero: 311 Registrato: 12-2007

| Inviato il giovedì 09 maggio 2013 - 09:02: |
|
Anche tu hai la scritta nella posizione errata, è un vizio o un vezzo? De' remi facemmo ali...
|
   
gianluca (ciuciulius)
Nuovo utente (in prova) Username: ciuciulius
Messaggio numero: 9 Registrato: 05-2013
| Inviato il giovedì 09 maggio 2013 - 09:23: |
|
I cerchi da 18 che ha postato MArco, secondo me, sono quelli che stanno meglio. Per la scritta, evidentemente c'è stata una riverniciatura da parte di un carrozziere che ha lavorato a membro di segugio... |
   
gianluca (ciuciulius)
Nuovo utente (in prova) Username: ciuciulius
Messaggio numero: 10 Registrato: 05-2013
| Inviato il lunedì 13 maggio 2013 - 09:58: |
|
Arcano svelato. Come detto da Hello, la machcina ha il kit di ptoenziamento, con codice x51. Ecco la lista di tutti i codici che ho trovato. Magari ptoete commentarli insieme a me per farmi capire cosa ho, di particolare valore (rispetto a quello che statisticamente hanno tutte le 996 c4 cabrio, pur se come optional a pagamento) 041 Black Colour Codes for external paintwork - Standard Exterior Paint Codes 413 18in Turbo Look alloy wheels Option Codes - 437 Comfort seat, left Option Codes - 437 Full power seat, left Option Codes - 438 Comfort seat, right Option Codes - 438 Porsche script on doors (gold) Option Codes - 438 Full power seat, right Option Codes - 490 Hi-fi sound system up to MY 2001 inclusive Option Codes - 490 Harmann analogue sound system, from MY 2002 Option Codes - 490 Sound package'(987 and 997) Option Codes - 537 Left seat with built in memory and lumbar support Option Codes - 551 Cabriolet wind deflector Option Codes - 567 Windscreen, green, graduated tint Option Codes - 601 Litronic headlights (non-Turbo) Option Codes - 659 Front fog lights (1979) Option Codes - 659 Computer Option Codes - 662 PCM (Porsche Communication Management) navigation system Option Codes - 939 Seat cover, rear, draped leather Option Codes - 981 Leather equipment without seat covers Option Codes - 982 Soft leather look or draped leather seat covers Option Codes - Exclusive Programme Codes - X51 Engine upgrade 235kW (320hp) for RoW market 3.4-litre 996s from MY 19 Exclusive Programme Codes - X70 Door sills in stainless-steel with model insignia Exclusive Programme Codes - X71 Aluminium painted instrument dials Exclusive Programme Codes - XSC Porsche crest in headrest Exclusive Programme Codes - Z88 Non-standard colour stitching excluding seats Exclusive Programme Codes - A questo punto, avendo l'x51, posso ritenermi un pelo più al sicuro o più a rischio rispetto all ostandard? Quali sono le differenze meccnaiche rispetto all'originale, per avere questi 20 cavallucci in più? Dovrei dovrei guardare per capirlo? Grazie |
   
gianluca (ciuciulius)
Nuovo utente (in prova) Username: ciuciulius
Messaggio numero: 11 Registrato: 05-2013
| Inviato il lunedì 13 maggio 2013 - 13:20: |
|
Allora, mi rispondo da solo, sperando di fare cosa gradita anche agli altri. La cofnerma del kit di ptoenziamento originale viene dal codice motore M96/01S E' proprio la S finale a testimoniare l'esistenza del kit. Qui ho trovato molte informazioni sulle modifiche meccaniche che sono comprese nel kit. http://www.911uk.com/viewtopic.php?t=60293&postdays=0&postorder=asc&start=0 Insomma, senza saperlo, pare sia stato fortunato...
 |
   
hello (hello)
Utente registrato Username: hello
Messaggio numero: 319 Registrato: 12-2007

| Inviato il lunedì 13 maggio 2013 - 18:52: |
|
Direi di si... L'affidabilità della 996 è compromessa da un impianto di lubrificazione e raffreddamento poco efficiente. Il kit che hai migliora proprio questo aspetto. De' remi facemmo ali...
|
   
gianluca (ciuciulius)
Nuovo utente (in prova) Username: ciuciulius
Messaggio numero: 12 Registrato: 05-2013
| Inviato il mercoledì 15 maggio 2013 - 19:46: |
|
Hello, potresti farmi capire, meccanicamente, dove devo guardare per osservare le modifiche della X51? In maniera da iniziare a prendere dimestichezza con la macchina che non conosco ancora bene. Grazie |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10011 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 15 maggio 2013 - 21:16: |
|
Gianluca, benvenuto! ... anche se in ritardo ... P.S. Sono un po' lucano anche io e di tanto in tanto sono tra Potenza e San Fele ...  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9199 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 15 maggio 2013 - 21:48: |
|
Intanto dovresti avere dei condotti di aspirazione ottimali........ purtroppo, come qualcuno ti ha già segnalato , esistono casi su x51 di crepatura, personalmente ne ho visto 1...............fregatene e divertiti con il gioiellino. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
hello (hello)
Utente registrato Username: hello
Messaggio numero: 321 Registrato: 12-2007

| Inviato il mercoledì 15 maggio 2013 - 23:19: |
|
La cosa che salta subito all'occhio sono i condotti di aspirazione in alluminio in luogo di quelli in plastica e il terzo radiatore ma aprendo il cofano non credo riuscirai a vedere molto. Cmq le modifiche che preferisco sono nascoste come la coppa con le paratie maggiorate e la pompa gemella che migliorano la lubrificazione. La 996 X51 è l'unica 996 che aveva la seconda pompa proprio come la turbo e la gt3. De' remi facemmo ali...
|
   
gianluca (ciuciulius)
Nuovo utente (in prova) Username: ciuciulius
Messaggio numero: 13 Registrato: 05-2013
| Inviato il giovedì 16 maggio 2013 - 15:23: |
|
vi ringrazio per le preziose delucidazioni. |
   
gianluca (ciuciulius)
Nuovo utente (in prova) Username: ciuciulius
Messaggio numero: 14 Registrato: 05-2013
| Inviato il giovedì 16 maggio 2013 - 16:47: |
|
Approfitto per porre una domanda in merito allo scarico. Premesso che una persona che conosce abbastanza bene le Porsche mi ha detto che, a suo dire, la mia sembrerebbe avere un sound allo scarico un pò più deciso del normale, vorrei capire se questo può dipendere proprio dalla modifica di cui sopra. In altre parole, vale la pena cambiare i collettori di scarico per avere una sonorità migliore, come spesso ho visto fare? Oppure, di fatto, i mii collettori sono diversi da quelli delle 300 cv e, quindi, cambiandoli, rischierei di non aggiungere nulla o, addirittura, di avere un effetto contrario? sempre in merito al sound,a vevo intenzione di installare una flapper mod (che avevo già sulla vettur aprecedente) con apertura telecomandata e, in aggiunta, un K&N ad aspirazione diretta. In merito alla prima modifica (bypass), tenendo conto che dovrei prendere due valvole, per caso qualcuno mi può dire il diametro dei tubi dove la modifica andrebbe installata? Relativamente all'aspitrazione diretta, poi, voi me la consigliereste? premetto che non è mia intenzione rimappare. Avete qualche link a discussioni che parlano dell'aspirazione diretta? Controindicazioni? Vi ringrazio per la cortesia. Gianluca |