Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Benvenuto sul forum di PorscheMania ! * Archivio fino al * Nuovo adepto < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluca (ciuciulius)
Nuovo utente (in prova)
Username: ciuciulius

Messaggio numero: 1
Registrato: 05-2013
Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccomi .. sulla mia sedia di legno, gambe incrociate, mani sulle ginocchia..

Vi vedo tutti intorno, seduti in cerchio, ad ascoltare la mia presentazione.

Ciao a tutti, sono Gianluca e mi trovo qui in quanto sono malato di auto e, nello specifico, ho appena comperato una 996 carrera 4 cabrio.

(ed ora ci vorrebbe, in coro, il classico "Ciao Gianluca, parlaci del tuo problema")


Seriamente, ho il piacere e l'obbligo di presentarmi adeguatamente, nel rispetto dei padroni di casa e dei suoi ospiti.
Nella vita mi occupo di sicurezza stradale e di infrastrutture viarie.

Da pochi giorni sono possessore di una 996 Carrera 4 Cabrio del 2000, blu, pelle soft blu e capote blu.

Ho letto ed accetto il regolamento del Forum e, con calma, inizierò a leggere un pò di topic e, solamente dopo, partirò con le domande ove non dovessi trovare già le risposte che mi servono.

Ringrazio tutti coloro che vorranno darmi il benvenuto.
Saluti!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 1811
Registrato: 10-2003


Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 13:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non parlarci del tuo problema , ma posta qualche foto del tuo nuovo acquisto......e benvenuto!
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluca (ciuciulius)
Nuovo utente (in prova)
Username: ciuciulius

Messaggio numero: 2
Registrato: 05-2013
Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 13:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Agli ordini!!









Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano (99esse)
Utente registrato
Username: 99esse

Messaggio numero: 405
Registrato: 10-2009


Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 13:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto e divertiti!!!

Ciao
Stefano
6 cilindri, 1 musica
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 4308
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 13:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Gianluca e benvenuto in pimania
complimenti per la C4 cabrio
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 1814
Registrato: 10-2003


Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 14:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bella poi con l' hard top e' piu' bella.

Buon divertimento
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 1463
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Belli anche i cerchi della turbo, benvenuto.
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 1478
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella, è come la mia...
Per i cerchi, chiudiamo un occhio. Ma la scritta Carrera4 va messa al suo posto!
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 11035
Registrato: 09-2002


Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Ciuciulius.
A proposito di occhi da chiudere, secondo me devono chiuderlo anche le Autorità...(cerchi da 19 su una 996 mk1...)
TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO
OTTO-FM FOLLOWER
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo
Username: donnola

Messaggio numero: 4215
Registrato: 09-2011


Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 15:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

A proposito di occhi da chiudere, secondo me devono chiuderlo anche le Autorità...(cerchi da 19 su una 996 mk1...)



gia', sarei curioso anch'io, dato che voglio fare il pappagallo!
ma non dei cerchi Turbo, quelli sono belli solo su 997.

Io sono un coupeista, non digerisco le cabrio, e gli hardtop proprio li odio.

cmq sempre complimenti alla bella 996 mk1.
.
Tes. n° 1953.........professione: Lucidatore....(apprendista fin al 6-6-2013)....poi Presidente a pieno titolo.

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo996carrera4 (totti)
Utente esperto
Username: totti

Messaggio numero: 504
Registrato: 03-2013


Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 15:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gianluca e benvenuto in porschemania siamo quasi colleghi,io ho la 996 c 4 coupe' del 2000


a priori.............carrera !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

STEFANO (steve996c4)
Nuovo utente (in prova)
Username: steve996c4

Messaggio numero: 14
Registrato: 09-2012


Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 16:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gianluca, ti ho già salutato anche "di là" e ti risaluto anche "di quà'"...tra compari i saluti si fanno doppiamente volentieri!

996 C4 Cabrio 2001..
Tessera Nr. 2067
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluca (ciuciulius)
Nuovo utente (in prova)
Username: ciuciulius

Messaggio numero: 3
Registrato: 05-2013
Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 16:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie a tutti.
Per i cerchi mi sto attivano per cambiarli, così da non sentire gli strali dei puristi..

Per la scritta dite che è al posto sbagliato?
Posso avere qualche info in merito?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 1479
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sbagliatissima!


la mia è nera, ma la posizione è quella, per la mkI.
Per la mkII è centrata nella fascia inferiore; la tua (comunque mkI) è sul bordo inferiore.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (cobra0331)
Utente registrato
Username: cobra0331

Messaggio numero: 68
Registrato: 10-2010
Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto bella ,in effetti la scritta è troppo bassa e stà male ,quanti km ha percorso la bimba?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluca (ciuciulius)
Nuovo utente (in prova)
Username: ciuciulius

Messaggio numero: 4
Registrato: 05-2013
Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutto chiaro, grazie per le info.

La macchina ha percorso 175.000 km, con tagliandi regolari Porsche.

Posso ritenere il chilometraggio sufficiente per scongiurare classici problemi di questo motore?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuliga75 (giuliga75)
Utente registrato
Username: giuliga75

Messaggio numero: 360
Registrato: 05-2011


Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 17:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto..e complimenti molto bella ..carrozzeria super lucida..ma raccontaci un pò...prima porsche...la usi every day...ecc..ecc.
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 6369
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 17:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

w le 996......
miss Isa.! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo996carrera4 (totti)
Utente esperto
Username: totti

Messaggio numero: 506
Registrato: 03-2013


Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La macchina ha percorso 175.000 km, con tagliandi regolari Porsche.

Sei col motore originale ?



a priori.............carrera !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 11036
Registrato: 09-2002


Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 18:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

dato che voglio fare il pappagallo



Minico, i "turbolook" della 4S sono, a mio modesto avviso, i secondi più brutti tra i cerchi montati dalle Porsche nella loro storia.
I più brutti in assoluto restano i Carrera S della 997.
Ma la 4S deve nascere e morire con quei cerchi, perchè sono i suoi... non osare mettere i 19': avresti solo problemi e nessun vantaggio!
TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO
OTTO-FM FOLLOWER
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluca (ciuciulius)
Nuovo utente (in prova)
Username: ciuciulius

Messaggio numero: 5
Registrato: 05-2013
Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 18:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il motore è originale.
La userò sporadicamente, al massimo durante il fine settimana, in quanto utilizzo altre due macchine durante la settimana.
E' la mia prima porsche.
In effetti è abbastanza lucida, ma al momento è oggetto di un profondo detailing interno ed esterno da parte di un amico / esperto del settore.
Sono motl}o maniaco in questo senso...
MI sto attivando per cambire i cerchi.
Approfitto per chiedere le misure esatte dei canali e degli et dei 18 di serie.

Sarebbe anche utile capire quali sono i problemi strettamente meccanici relativi all'utilizzo dei 19.
Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 6370
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

I più brutti in assoluto restano i Carrera S della 997.




naaaaaaaaaaaaaaa ce di peggio.
miss Isa.! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 6057
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per i cerchi, chiudiamo un occhio.


I talebani non chiudono MAI gli occhi!!! Sono sempre...svegli, ah,ah,ah!!!!!
e comunque sia :

Benvenuto !!!!!

Bene arrivato nel "covo" dei porschisti!!!
Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo
Username: donnola

Messaggio numero: 4216
Registrato: 09-2011


Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 20:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grande Elfer,
i Turbolook2 non saranno il massimo ma i migliori di certo.
Anche a me non piacciono molto , ma vedo che e' un 20 anni che i cerchi hanno preso una piega a dir poco scellerata, un'oltraggio alla bellezza!
...solo roba fuori di portafoglio mi esaltano,perche' per il resto,..per l'amùr del signùrr!!

E poi vorrei andare di 19 perche' ho bisogno di tacchi per alzarmi un pochettino, e riempire 2 metri di vuoto tra la ruota e parafango.
Tes. n° 1953.........professione: Lucidatore....(apprendista fin al 6-6-2013)....poi Presidente a pieno titolo.

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 9189
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 20:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ciuciulius, benvenuto con un'altra 996.
Complimenti da un altro scabriolato.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Axel (bulldog)
Utente esperto
Username: bulldog

Messaggio numero: 996
Registrato: 08-2007


Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 21:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto tra noi

Axel
Bulldog & Porsche per una volta......
Bulldog & Porsche per sempre !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian D. (khry)
Utente esperto
Username: khry

Messaggio numero: 581
Registrato: 09-2011


Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 21:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto!!!
Presidente del comitato per l'uguaglianza dei diritti delle Transaxle - Tessera 1919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giovanni .c (gio1965)
Utente esperto
Username: gio1965

Messaggio numero: 647
Registrato: 09-2009


Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 21:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bella complimenti,goditela alla grande,i cerchi da 997 turbo non saranno talebani,ma ci stanno a mio avviso benissimo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 3875
Registrato: 07-2006


Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 22:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella, complimenti mausone forse cambia idea?
"Magna Greco" PiMania tessera 1299
Mi sento un osservatore in un mondo di guardoni!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluca (ciuciulius)
Nuovo utente (in prova)
Username: ciuciulius

Messaggio numero: 6
Registrato: 05-2013
Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi ringrazio davvero per il caloroso benvenuto.

Si vede che siete una bella famiglia...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo
Username: chemist1

Messaggio numero: 3996
Registrato: 09-2007


Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 23:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Gianluca e complimenti per l'acquisto!
Luca
Vivi e LASCIA VIVERE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 5173
Registrato: 08-2010


Inviato il mercoledì 08 maggio 2013 - 00:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto.
Bel giocattolino, complimenti

Ciao
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 7384
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 08 maggio 2013 - 00:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

M le 996!
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Garbin (garbo)
Nuovo utente (in prova)
Username: garbo

Messaggio numero: 30
Registrato: 06-2003
Inviato il mercoledì 08 maggio 2013 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I cerchi stanno benone. Non li cambiare!
Al limite trova i cerchi di primo equipaggiamento e conservali per future rivalutazioni per quando sarà di interesse storico . ( 7 anni passano presto ;) )
Guardando tra i codici degli optionals forse si capisce il modello esatto. ( il forum potrà esserti utile in questo )
Comunque , BENVENUTO !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluca (ciuciulius)
Nuovo utente (in prova)
Username: ciuciulius

Messaggio numero: 7
Registrato: 05-2013
Inviato il mercoledì 08 maggio 2013 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Approfitto per una rapida domanda, se posso:
la vettura è dell'inizio 2000, importata dalla germania, ovviamente cilindrata 3.4.

Mi aspettavao avesse 300 cavalli, ed invece ne leggo 320.
Come mai?
E' un refuso, secondo voi?
Oppure è stata fatta qualche versione potenziata dalla casa?
cercando su autoscout, ho visto che ce ne sono diverse che si trovano nella stessa mia situazione....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 6914
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 08 maggio 2013 - 11:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

e conservali per future rivalutazioni per quando sarà di interesse storico




Eh.. allora......

Comunque, 320 cavalli sono della versione successiva, 3.6

Controlla bene il libretto e cosa c'è riportato, o potresti avere amare sorprese!

Tornando al discorso dei cerchi da "19, qui non si tratta di "talebanità" o meno..

Si tratta che come dice bene Elfer, non sono praticabili sulla 996 I serie

Appunto, controlla bene quali dati sono riportati sul libretto.


A meno che..... non abbia realmente un kit che a memoria ricordo innalzava la potenza a 320.... Speriamo!

saluti


(Messaggio modificato da ric968 il 08 maggio 2013)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 1480
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 08 maggio 2013 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non abbia realmente un kit che a memoria ricordo innalzava la potenza a 320



Esatto Ric; tra l'altro la 3.4 con il kit da 320CV pare fosse una scheggia.
Però, che io sappia, era disponibile solo sulla coupè. Magari in Deutschland si poteva montare after market.
Da approfondire...
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo996carrera4 (totti)
Utente esperto
Username: totti

Messaggio numero: 510
Registrato: 03-2013


Inviato il mercoledì 08 maggio 2013 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Era un kit che veniva venduto a circa 14000 eurozzi e che per sentito dire provocava la lesione delle testate...
a priori.............carrera !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giovanni .c (gio1965)
Utente esperto
Username: gio1965

Messaggio numero: 648
Registrato: 09-2009


Inviato il mercoledì 08 maggio 2013 - 12:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quel kit ricordo, fù provato da quattroruote credo sul num di giugno o luglio 99, assieme alla maserati 3200 gt,mi pare fermasse i crono sullo 0/100 in 4,8 sec,mi ricordo commenti entusiasti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluca (ciuciulius)
Nuovo utente (in prova)
Username: ciuciulius

Messaggio numero: 8
Registrato: 05-2013
Inviato il mercoledì 08 maggio 2013 - 13:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intanto mi tocco...non si sa mai.

Per il resto la carta di circolazione riporta chiaramente 320 cavalli.
Vi riporto un estratto..

.

Più che altro mi rode un pò pagare bollo e superbollo su 320 cavalli se alla fine sono 300 (almeno teorici).

Per caso, qualora avesse questo fantomatico kit, dovrei trovare un codice sulla targhetta nel cofano anteriore?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 6372
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 08 maggio 2013 - 14:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

confermo che era disponibile il kit....

piu tardi da casa ti metto le specifiche tecniche.


ad occhio mi pare ricordare alberi a cammes,condotti di risonanza,parte dei terminali,e rimappatura.



ricordo a tuttu che per guadagnare 20 cv veri non basta solo taroccare la centralina.
miss Isa.! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

hello (hello)
Utente registrato
Username: hello

Messaggio numero: 310
Registrato: 12-2007


Inviato il mercoledì 08 maggio 2013 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Era un kit che veniva venduto a circa 14000 eurozzi e che per sentito dire provocava la lesione delle testate...




Sei sicuro che si parlava delle teste e non del basamento? I primi 996 avevano problemi alle fusioni, cosa indipendente dall'adozione del kit che era stato progettato x aumentare l'affidabilità grazie all'adozione del terzo radiatore, coppa maggiorate e se ben ricordo seconda pompa dell'olio.
Cmq se è l'auto monta il kit di potenziamento deve esserci la dicitura X51 tra la lista degli optional sotto il cofano.
De' remi facemmo ali...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 6916
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 08 maggio 2013 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora probabilmente è uscita all'origine potenziata....

p.s. non volevo tirartela per carità, ma solo far presente che non è insolito trovare vetture (soprattutto quelle importate) con errori sul libretto di circolazione, a volte viene addirittura sbagliata versione con una successiva.......

Magari sono cose che rimangono li per anni e nessuno se ne accorge, poi in caso di verifica per qualsivoglia necessità sono azzi....

ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

M (marco2310c)
Utente registrato
Username: marco2310c

Messaggio numero: 66
Registrato: 01-2012


Inviato il mercoledì 08 maggio 2013 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto a un'altro 996 scabriolato! Ogni giorno che passa mi piace sempre di più la 996 cabrio ma senza hard top. Con la capote in tela è più bella.
Io metterei i cerchi da 18 originali a 5 razze.
911 never compromise
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

M (marco2310c)
Utente registrato
Username: marco2310c

Messaggio numero: 67
Registrato: 01-2012


Inviato il mercoledì 08 maggio 2013 - 21:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tipo i miei se ti piacciono
911 never compromise
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

hello (hello)
Utente registrato
Username: hello

Messaggio numero: 311
Registrato: 12-2007


Inviato il giovedì 09 maggio 2013 - 09:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche tu hai la scritta nella posizione errata, è un vizio o un vezzo?
De' remi facemmo ali...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluca (ciuciulius)
Nuovo utente (in prova)
Username: ciuciulius

Messaggio numero: 9
Registrato: 05-2013
Inviato il giovedì 09 maggio 2013 - 09:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I cerchi da 18 che ha postato MArco, secondo me, sono quelli che stanno meglio.

Per la scritta, evidentemente c'è stata una riverniciatura da parte di un carrozziere che ha lavorato a membro di segugio...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluca (ciuciulius)
Nuovo utente (in prova)
Username: ciuciulius

Messaggio numero: 10
Registrato: 05-2013
Inviato il lunedì 13 maggio 2013 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Arcano svelato.
Come detto da Hello, la machcina ha il kit di ptoenziamento, con codice x51.

Ecco la lista di tutti i codici che ho trovato.
Magari ptoete commentarli insieme a me per farmi capire cosa ho, di particolare valore (rispetto a quello che statisticamente hanno tutte le 996 c4 cabrio, pur se come optional a pagamento)

041 Black
Colour Codes for external paintwork - Standard Exterior Paint Codes

413 18in Turbo Look alloy wheels
Option Codes -

437 Comfort seat, left
Option Codes -

437 Full power seat, left
Option Codes -

438 Comfort seat, right
Option Codes -

438 Porsche script on doors (gold)
Option Codes -

438 Full power seat, right
Option Codes -

490 Hi-fi sound system up to MY 2001 inclusive
Option Codes -

490 Harmann analogue sound system, from MY 2002
Option Codes -

490 Sound package'(987 and 997)
Option Codes -

537 Left seat with built in memory and lumbar support
Option Codes -

551 Cabriolet wind deflector
Option Codes -

567 Windscreen, green, graduated tint

Option Codes -

601 Litronic headlights (non-Turbo)
Option Codes -

659 Front fog lights (1979)
Option Codes -

659 Computer
Option Codes -

662 PCM (Porsche Communication Management) navigation system
Option Codes -

939 Seat cover, rear, draped leather
Option Codes -

981 Leather equipment without seat covers
Option Codes -

982 Soft leather look or draped leather seat covers
Option Codes -

Exclusive Programme Codes -

X51 Engine upgrade 235kW (320hp) for RoW market 3.4-litre 996s from MY 19
Exclusive Programme Codes -

X70 Door sills in stainless-steel with model insignia
Exclusive Programme Codes -

X71 Aluminium painted instrument dials
Exclusive Programme Codes -

XSC Porsche crest in headrest
Exclusive Programme Codes -

Z88 Non-standard colour stitching excluding seats
Exclusive Programme Codes -


A questo punto, avendo l'x51, posso ritenermi un pelo più al sicuro o più a rischio rispetto all ostandard?

Quali sono le differenze meccnaiche rispetto all'originale, per avere questi 20 cavallucci in più?
Dovrei dovrei guardare per capirlo?
Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluca (ciuciulius)
Nuovo utente (in prova)
Username: ciuciulius

Messaggio numero: 11
Registrato: 05-2013
Inviato il lunedì 13 maggio 2013 - 13:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora, mi rispondo da solo, sperando di fare cosa gradita anche agli altri.

La cofnerma del kit di ptoenziamento originale viene dal codice motore M96/01S

E' proprio la S finale a testimoniare l'esistenza del kit.

Qui ho trovato molte informazioni sulle modifiche meccaniche che sono comprese nel kit.

http://www.911uk.com/viewtopic.php?t=60293&postdays=0&postorder=asc&start=0

Insomma, senza saperlo, pare sia stato fortunato...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

hello (hello)
Utente registrato
Username: hello

Messaggio numero: 319
Registrato: 12-2007


Inviato il lunedì 13 maggio 2013 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Direi di si...
L'affidabilità della 996 è compromessa da un impianto di lubrificazione e raffreddamento poco efficiente. Il kit che hai migliora proprio questo aspetto.
De' remi facemmo ali...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluca (ciuciulius)
Nuovo utente (in prova)
Username: ciuciulius

Messaggio numero: 12
Registrato: 05-2013
Inviato il mercoledì 15 maggio 2013 - 19:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hello, potresti farmi capire, meccanicamente, dove devo guardare per osservare le modifiche della X51?
In maniera da iniziare a prendere dimestichezza con la macchina che non conosco ancora bene.
Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 10011
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 15 maggio 2013 - 21:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianluca, benvenuto! ... anche se in ritardo ...

P.S. Sono un po' lucano anche io e di tanto in tanto sono tra Potenza e San Fele ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 9199
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 15 maggio 2013 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intanto dovresti avere dei condotti di aspirazione ottimali........
purtroppo, come qualcuno ti ha già segnalato , esistono casi su x51 di crepatura, personalmente ne ho visto 1...............fregatene e divertiti con il gioiellino.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

hello (hello)
Utente registrato
Username: hello

Messaggio numero: 321
Registrato: 12-2007


Inviato il mercoledì 15 maggio 2013 - 23:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La cosa che salta subito all'occhio sono i condotti di aspirazione in alluminio in luogo di quelli in plastica e il terzo radiatore ma aprendo il cofano non credo riuscirai a vedere molto. Cmq le modifiche che preferisco sono nascoste come la coppa con le paratie maggiorate e la pompa gemella che migliorano la lubrificazione. La 996 X51 è l'unica 996 che aveva la seconda pompa proprio come la turbo e la gt3.
De' remi facemmo ali...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluca (ciuciulius)
Nuovo utente (in prova)
Username: ciuciulius

Messaggio numero: 13
Registrato: 05-2013
Inviato il giovedì 16 maggio 2013 - 15:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vi ringrazio per le preziose delucidazioni.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluca (ciuciulius)
Nuovo utente (in prova)
Username: ciuciulius

Messaggio numero: 14
Registrato: 05-2013
Inviato il giovedì 16 maggio 2013 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Approfitto per porre una domanda in merito allo scarico.
Premesso che una persona che conosce abbastanza bene le Porsche mi ha detto che, a suo dire, la mia sembrerebbe avere un sound allo scarico un pò più deciso del normale, vorrei capire se questo può dipendere proprio dalla modifica di cui sopra.

In altre parole, vale la pena cambiare i collettori di scarico per avere una sonorità migliore, come spesso ho visto fare?
Oppure, di fatto, i mii collettori sono diversi da quelli delle 300 cv e, quindi, cambiandoli, rischierei di non aggiungere nulla o, addirittura, di avere un effetto contrario?
sempre in merito al sound,a vevo intenzione di installare una flapper mod (che avevo già sulla vettur aprecedente) con apertura telecomandata e, in aggiunta, un K&N ad aspirazione diretta.
In merito alla prima modifica (bypass), tenendo conto che dovrei prendere due valvole, per caso qualcuno mi può dire il diametro dei tubi dove la modifica andrebbe installata?
Relativamente all'aspitrazione diretta, poi, voi me la consigliereste?
premetto che non è mia intenzione rimappare.
Avete qualche link a discussioni che parlano dell'aspirazione diretta?
Controindicazioni?
Vi ringrazio per la cortesia.
Gianluca

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione