Rieccomi, nn è che fossi sparito..anzi legevo con attenzione i post...sono solo in fase di elaborazione...mi spiace sia stato chiuso il 3d..cmq, in effetti la scelta è già fatta(ma è sempre stata), nel senso che valuto solo la 993, anche se in questi giorni ho pensato che fra 5 anni, potendo economicamente, UNA BELLA 996 TURBO CABRIO nn me la toglie nessuno!!!Così la iscrivo storica e la affianco (magari) alla 993...Se poi come diceva l'onorevole maroni ieri in tv tolgono il bollo auto..beh..avete idea del boom di compreavendite che ci sarà??E così magari la smettiamo di vedere le nostre auto pagate col sudore della fronte essere stuprate (è proprio il termine giusto) da una svalutazione vergognosa... Il problema della 996 è anche che nel momento in cui la compri per 'loro' sei ricco (ma dove??!!)..molti preferiscono le storiche per la loro bassa incisività sul redditometro. Nn capiscono che a comprarle costano come una dacia..e a mantenerle..uno può farsi durare un pieno tre mesi se la usa ogni tanto... E poi, al di là dei gusti, ritengo che su na cosa siamo tutti daccordo...passi i fanali a goccia, passi il culotto meno culotto, passi la concessione all'ambiente tipo salotto di casa piuttosto che carlinga aerea, passi il rompo del motore più domestico, insomma passi tutto ciò per cui la 996 può essere meno fascinosa della 993..ma io mi chiedo perchè...perchè...PERCHE' i designer porsche hanno eliminato quella fantastica meraviglia degli strumenti tondi e separati che davano spettacolo di sè da dietro lo sterzo!!!!??????Vi prego nn ditemi che il normalissimo quadro strumenti che li ha sostituiti sia bello uguale...perchè solo quello vale quasi la pena di giustificare la preferenza per le vecchie porsche. IMHO Detto questo, vorrei sottolineare come è stato detto nel precedente 3d, che il fatto di tutelare e mantenere il capitale investito è una cosa che oggi dobbiamo guardare, perchè purtroppo viviamo in un paese dove hanno letteralmente soffocato ogni passione con le tasse. Io credo che se in italia nn esistesse il bollo (come ne resto del mondo), molti dei possessori di 993 avrebbero anche una 996...compreso giorgio!! Ps: una mia amica ha speso 1500 euro per sostituire il volano ad una opel corsa di 7 anni fa...e ora è di nuovo rotto...ogni auto costa a farla sistemare...
Ops, vabbè..pagherò il bollo pieno per un paio di anni allora! Ma scusa, nn bastano 20 anni per le agevolazioni fiscali? Storica in quel senso intendo.. ALtra curiosità: è vero che se le auto vengono modificate (es: 993 in 993s o turbo o quel che è) con materiale originale (porsche) tequipment, l'auto nn perde di valore? E' una bufala?? Mi hanno anche detto che posso far mettere i fari litronic originali e che sono molto belli e si vede meglio che con lo xenon perchè sono al litio..vi risulta? Certo sono cari...ben oltre 2000 euro montati!
Adesso bastano i 20 anni ma vai a sapere quante cose cambieranno da qui ai prossimi anni in tema ASI.
Se le lasci come mamma porsche le ha fatte non sbagli mai...
Aggiornamenti estetici ad un modello o versione diverso da quello di origine fanno sempre perdere il valore. Poi è chiaro che c'è sempre qualcuno che ci prova e qualche pollo che ci casca...
Considera che tali modifiche eliminano (quasi sempre) la possibilità di poterela iscrivere all'ASI.
Aggiornamenti meccanici potrebbero invece aumentare il valore o rendere più interessante la vettura, ma la maggior parte dei compratori preferisce le cose standard e non si fida quasi mai di chi ci ha voluto mettere le mani prima.
Quindi le possibilità di vendita in questo caso si riducono sensibilmente e salvo aver la fortuna di un compratore con le tue stesse idee (ago nel pagliaio o quasi) dovrai deprezzare parecchio per venderla.
Per i fari non saprei.
Esiste da poco un area del forum x soci sulle auto UMBAU che potrebbe toglierti qualche dubbio sulle modifiche...Arrivare secondi o ultimi è la stessa cosa... Tessera PIMANIA N° 1913 - Gruppo "I Porcospini"
Di solito i modelli che compiono vent'anni e cominciano a beneficiare dei privilegi delle storiche subiscono allo stesso tempo un incremento più o meno sensibile delle quotazioni (nel caso della 996TT non credo comunque sarà significativo): è giusto considerare anche questo nel calcolo del momento migliore per acquistare.
citazione da altro messaggio:
Io credo che se in italia nn esistesse il bollo (come ne resto del mondo), molti dei possessori di 993 avrebbero anche una 996...compreso giorgio!!
Ma Giorgio è in Germania, del superbollo se ne infischia! Fosse solo quella la ragione che lo tiene lontano dalle raffreddate ad acqua.. Tessera PiMania Sporting Club n. 1877
Io una 996 nemmeno gratis...per me è l'antiporsche in ogni senso (meccanico, estetico, etc.) ha subito una svalutazione mostruosa e le quotazioni ridicole sono la riprova. Se vuoi investire non andare oltre alla 993, possibilmente s 4s o tt. Queste le quotazioni di una 996 cabrio http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=205374845&cd=634943204660000000&asrc=s t Beh si potrebbe fare un pensierino se prenderla oppure investire sulla nuova panda..l'aria raffredda la belva...
Io una 996 nemmeno gratis...per me è l'antiporsche in ogni senso (meccanico, estetico, etc.) ha subito una svalutazione mostruosa e le quotazioni ridicole sono la riprova.
Addirittura!
Siamo su un sito dove la passione del marchio dovrebbe regnare, se avessi una 996 queste parole mi farebbero dispiacere, e non sono giuste per i tanti amici appassionati che la posseggono.
Non sono il più indicato a farne il difensore ma mi sentivo di dire queste due parole...
quoto ric968 , cio' che non piace a noi , e' un sogno per altri ... le 911 sono tutte auto strepitose dalla prima all' ultima .
se le regalassero farei la fila : una turbo per serata ignorante con gli amici una gt3 per qualche track days una cabrio per qualche week end al mare una quattro tip per mia moglie
e una panda nuova per tenere il parcheggio sotto casa (una volta mettevano la sedia )tessera socio n. 1920
Io una 996 nemmeno gratis...per me è l'antiporsche in ogni senso (meccanico, estetico, etc.)
sicuramente sei un esperto del marchio...naturalmente scherzo,che parla cosi' e' difficile che ne capisca qualcosa di porsche. pensa un po io che avevo la 993 non la riprenderei nemmeno gratis,per me non e' l'antiporsche,infatti non mi permetterei mai dire che nessuna porsche e' l'antiporsche pero' di certo e' l'anacronismo fatto mezzo,detto in soldoni E' VECCHIA,LENTA,basti pensare che una 500 abth essesse la svernicia di brutto. la 996 e' stata la 911 piu' venduta della storia per altro che antiporsche,ma di certo tu del mondo porsche sai poco o niente,pertanto caro alex il vero e unico antiporsche sei tu. chiedo scusa in anticipo ma sentire certe affermazioni da coloro i quali magari neanche sanno su che mezzo sono seduti o la storia infastidisce un po e mi sembra sia giusto rispondere a simili castronate,un parere ci sta tutto ma i toni offensivi meglio evitarli.
(Messaggio modificato da terzastella il 21 gennaio 2013)
(Messaggio modificato da terzastella il 21 gennaio 2013)trenta o ventotto gli altri sempre sotto
É attualmente in vendita a €55k. Che,per me, per una carrera 4 slim sono un bel pagare. Ma, sempre per me, per un'auto in quelle condizioni (da verificare...) possono avere qualche senso!
nicola ti sbagli un fatto e' dire a me questa cosa 'x' a me non piace,un altro fatto e' dire cio' che e' stato detto.un amante nonche' competente del marchio non parla in quel modo per cui chi parla cosi' secondo me non ne capisce nulla,come ho scritto prima in altro post c'e' chi ha coronato un sogno di una vita comperandosi con i soldi della liquidazione o dopo tanti di risparmi una 996 ,e certi giudizi sono molto offensivi e molto personali in quanto tra le righe si afferma che in fondo chi si compra una 996 non ne capisce nulla,invece secondo me non capisce nulla chi si esprime in quel modo,io forse ho mai detto che sono passato alla 996 perche' la 993 mi sapeva di vecchio?no mai perche' ne rispetto i possessori ,e sarebbe carino e piacevole se le affermazioni troppo denigratorie ciascuno se le tenesse per se.trenta o ventotto gli altri sempre sotto
precisato cio' chiedo scusa a tutti gli altri e volendo evitare che tale post venga nuovamente segato vi saluto.antonio prendi la 993 che e' un'auto stupenda come tutte le porsche del resto ma specialmente perche e' quella che ti piace. ah scordavo RIC968 il mio nome e'Paride e appena potro' pubblichero' qualche foto.trenta o ventotto gli altri sempre sotto
3d molto interessante!!! la 996 sara' sicuramente la Porsche piu discussa del marchio, ammetto che io ci metto sempre del mio meglio in riguardo Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
o forse ho mai detto che sono passato alla 996 perche' la 993 mi sapeva di vecchio?no mai
L'hai detto al post precedente!! Comunque penso che Alex non voleva offendere nessuno,anche se ha usato parole forti! Ciao..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
Paride perdonami, ma il tuo modo di approcciare il forum non è dei migliori... non devi fare la guerra santa in difesa della 996 anche perché si innescano solo polemiche a catena, deprecabili ormai..
Alex ha scritto una frase che poteva risparmiarsi, e infatti io stesso sono pacatamente intervenuto. Continuare e mettere il carico da 11 a cosa serve?
Mettiamoci un punto o sarò costretto a richiudere pure questa discussione!
RIC non difendo la 996 in quanto water o quantaltro,MA SOLO PER IL RISPETTO DELLE COSE ALTRUI FOSSE QUESTA UNA 996 O UNA DACIA LOGAN. precisato cio hai ragione tu mettiamoci un punto.trenta o ventotto gli altri sempre sotto
Chiedo scusa se sono stato frainteso e se le mie parole scritte hanno destato un senso negativo. Non era di certo mia intenzione. Volevo solo dare una mia opinione personale, peraltro ironica e scherzosa, senza alcuna cattiveria. Effettivamente non ho pensato che potesse dare fastidio ai possessori di 996. Per questo rivolgo a tutti loro le mie scuse più sincere. Ciò detto, non raccolgo i riferimenti rivolti alla mia persona. Ma sul punto vi ho visto tutti concordi e vi ringrazio.l'aria raffredda la belva...
...il limite più grande della tastiera è che non trasmette le intenzioni, lo scherzo e l'ironia soprattutto devono essere accompagnate dalle "faccine", se no la fredda scrittura fra trasparire un significato serio!
la 993 non la riprenderei nemmeno gratis,per me non e' l'antiporsche,infatti non mi permetterei mai dire che nessuna porsche e' l'antiporsche pero' di certo e' l'anacronismo fatto mezzo,detto in soldoni E' VECCHIA,LENTA,basti pensare che una 500 abth essesse la svernicia di brutto.
La 500 abarth SS ha 160 cv, va da 0 a 100 in 7 secondi e spiccioli e tocca i 220 km/h.... Una 993 C2 da 272 cv, va da 0 a 100 in 5,6 sec e arriva a 270 km/h........ Forse è meglio provare a specificare "DOVE" la 500 (secondo te) sarebbe in grado di "sverniciare" una 993...... Forse in una gimkana/slalom con i birilli distanziati di 3 metri uno dall'altro.
E con l'occasione mi presento anche io,visto che trovo imbarazzante aprire una discussione a tale scopo. Ciao a tutti. Ho una 993 ovviamente.
finiremo come al solito a dire che una subaru impreza sti le da sulle orecchie a: 993 - 996 - 997 - 500 abbart - 126 5m - daccia logan - ebbene si confermo la subbaru le da sulle orecchie a molte auto comprese ferrari e lamborghini . . . il mio consiglio è di comprare una subbaru
Benvenuta Lara in pimania Apri un post in questa area di presentazione con la tua bella 993 Diciamo che come primo post scritto la grinta non manca... robbi
(Messaggio modificato da robbi il 23 gennaio 2013)Tessera N.993
P.S. adesso ti chiederanno di postare foto della tua 993, ma non ti illudere: vogliono vedere le TUE foto! (conosco i miei polli...) Altrimenti cominceranno i soliti post: ma sarà veramente una donna? Col 993? E si intende di motori? Ma non sarà un uomo che scrive? etc. etc. etc. Ciao, Dedo (Tessera "oro" n° 997) - C.P. Team
Grande Lara, mazzate ineccepibili ad affermazioni assurde. Io aggiungerei anche, CHI guida la 993/964. Presentazione splendida e qualificata. Ben arrivata....Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
Be che dire io ne ho una e me la tengo e anche se riuscirò mai a prendere un 993 o un 991 o una paramera la terrò comunque xche mi ha dato emozioni che non dimenticherò maimi diverto
ciao lara,in ogni vettura esiste una ben determinata proporzione tra il peso e la potenza,nel caso della 500 abth ss i suoi 160 cv distribuiti nel peso esiguo della vettura e spinti da un compressore volumetrico degno di nota fanno si che tale vettura nel misto stretto o medio sia molto ma molto piu' avvantaggiata di un'altra molto piu' pesante come una 993;i suoi 220 li stampa molto ma molto celermente e per quanto mi riguarda nelle vetture l'allungo lo considero poco e nulla viste le difficolta'nel raggiungerlo in pieno(tranne in grandi monotoni rettilinei); ad ADRIA ho visto io stesso non una ma due 500 abth ss dare 5 sec a 3 993 di cui una 4s,per non parlare di una cooper works .youtube a disposizione per eventuali riscontri. ad ogni modo benvenuta.trenta o ventotto gli altri sempre sotto
cercali su youtube io li guardai tempo fa; la 996 ha un'altra erogazione,un altro assetto un altro handling e specialmente un altra potenza il variocamplus si sente eccome cosi come i suoi 320 cv che non sono 272 e badiamo bene parliamo di pesi quasi similari;sulla potenza delle 996 c e' ben poco da dire cosi come sulla bonta del loro telaio tanto vero che la prima gt3 ha quelle basi telaistiche li;per cui da questo punto di vista abbiamo ben poco da dire, tra 993 e 996 c'e' un abbisso ma solo a favore della 996. che poi il motore rischi tantissimo per una lubrificazione errata questo e' un altro discorso e qui tutto a favore della 993 ma di certo prestazionalmente in qualsivoglia situazione e' una gran macchina in tutto e per tutto superiore a una 993trenta o ventotto gli altri sempre sotto
Ricordiamoci solo che la 993 nasce da un progetto di VENTI anni fa e mi pare normale che il telaio della 996 sia migliore così come quello della 997 e via dicendo. Se poi vogliamo parlare di qualità costruttiva,fascino,ecc credo che il discorso di capovolgaVivi e LASCIA VIVERE!
si capovolge secondo il tuo parere rispettabilissimo.secondo il mio no.se poi per qualita costruttiva intendi il motore allora ti do pienamente ragione. 996 e 997 sono pressoche' uguali a livello di telaio ma la 997 con il pasm ha fatto un bel balzo.
(Messaggio modificato da terzastella il 23 gennaio 2013)
(Messaggio modificato da terzastella il 23 gennaio 2013)trenta o ventotto gli altri sempre sotto
e qui ti do ragione in parte un altra volta;sai succede lo stesso anche su ferrari e lamborghini moderne,ma non perche' le pelli usate siano piu' scarse di quelle passate semplicemente perche' vi e' stata anche un'evoluzione(o involuzione a secondo dei punti di vista) in questo aspetto;i pellami di un tempo erano piu' duri in quanto allora la pelle era uso produrla in quel modo;adesso si usano molto pellami piu' pregiati morbidi e sottili ma anche piu' deboli e vulnerabili ma badiamo bene non piu' scarsi..anzi..un po come per esempio la pelle di vitello molto robusta e la nappa molto piu' morbida. la 996 in questo e' una via di mezzo.
(Messaggio modificato da terzastella il 24 gennaio 2013)trenta o ventotto gli altri sempre sotto
homer simpsons???? io fosse stato per me le avrei tenute tutte;le amo tutte indistintamente,e certi discorsi mi fan girare le balle,pero' posso dirti per esempio che la 991 non mi fa impazzire;e' diventata troppo ingombrante,e' una gt a tutti gli effetti senza considerare che allargando l'anteriore hanno peggiorato l'inserimento,di contro hanno spostato il motore piu' verso il centro(e questo e ' positivo)dandole di conseguenza delle dimensioni da granturismo tipo panamera da questo punto di vista secondo i miei parametri la porsche ha raggiunto il top con la 997.trenta o ventotto gli altri sempre sotto
guarda macho intanto questo video che sicuramente conosci in cui una 126 bastona una 911 turbo... controprova che il rapporto peso potenza conta eccome!!! http://www.youtube.com/watch?v=YQbMaVsgpSMtrenta o ventotto gli altri sempre sotto
a me mi fanno ridere sti confronti 993 - 996 la prima e' una 911 che dopo 30 anni ha raggiunto l'apice delle AC, la seconda non ha piu niente in comune con la 911 del 1963, e' un prodotto moderno con poca rassomiglianza all'originale, come il nuovo maggiolino, la nuova mini, la nuova 500 ecc..... come si dice in italiano? Surrogato?
dotto' stai attento che ti tengo d'occhio
adesso sono stanco e vado a dormire sperando di non sognae alberi intermedi Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
giorgio capisco che essendo da tanto in germania magari la complessa grammaticita' della lingua italiana ti metta in difficolta';il termIne non e'SURROGATO..bensi' EVOLUZIONE. sai un tempo si usava vivere nelle caverne, poi nelle palafitte,oggi fortunatamente vi sono gli appartamenti al posto delle caverne,e al posto delle palafitte le case a mare,forse tu le definiresti come surrogato della preistoria,io le chiamo evoluzione,certo forse a tu preferiresti vivere in una caverna piuttosto che in un comodo appartamento..sai i rischi che corri..essendoci la luce elettrica(lo sapevi vero???) un corto circuito potrebbe generare un incendio,la caldaia potrebbe scoppiare,per non parlare di tutti gli altri rischi domestici;ma vuoi mettere...trenta o ventotto gli altri sempre sotto
ciao lara,in ogni vettura esiste una ben determinata proporzione tra il peso e la potenza,nel caso della 500 abth ss i suoi 160 cv distribuiti nel peso esiguo della vettura e spinti da un compressore volumetrico degno di nota fanno si che tale vettura nel misto stretto o medio sia molto ma molto piu' avvantaggiata di un'altra molto piu' pesante come una 993;i suoi 220 li stampa molto ma molto celermente e per quanto mi riguarda nelle vetture l'allungo lo considero poco e nulla viste le difficolta'nel raggiungerlo in pieno(tranne in grandi monotoni rettilinei); ad ADRIA ho visto io stesso non una ma due 500 abth ss dare 5 sec a 3 993 di cui una 4s,per non parlare di una cooper works .youtube a disposizione per eventuali riscontri. ad ogni modo benvenuta.
Anche una Smart si parcheggia meglio di una Diablo in città,ma quale vorresti avere in garage?
Via ragazzi, dire che la 996 non sia una 911 è una bestemmia, siete ancora lì? Sembra di sentire il solito refrain di quando uscì la 996 e BASTAAA
Ho avuto occasione di guidare una 996 4S qualche anno fa: a parte il fatto che è di una bellezza sconcertante, è piantata all'asfalto in modo assurdo, si guida in punta di dita, nel traffico come nel misto e all'occorrenza ha un'anima da vera sportiva. Proprio non riesco a seguire quanti, possedendo una 993, apran bocca dicendo che non si tratti di vera Porsche: mi verrebbe da dare ragione allora ai prebumperiani (klingoniani) che dicono di esser loro a bordo e di apprezzare le vere 911, perché DOPO non più di 911 trattasi.
In effetti, con la 993 Porsche ha spostato la sua attenzione ancor più verso clienti di stampo Gran Turismo (che poi è quel che ha sempre fatto dalle origini, ma con la 3,2, mentre prima era avanti, era rimasto indietro) e la 993 altro non è che il perfezionamento del tentativo di rimettersi al passo coi tempi e di quello che una 911 avrebbe dovuto offrire. Ecco, credo che, meccanica a parte, con la 996 in Porsche siano decisamente andati AVANTI sotto tale aspetto (come fu per le prime 911), precorrendo i tempi (da qui il successo del modello, che è rimasto in produzione per ben 9 anni, premiato dalle vendite): direi che all'interno della produzione Porsche degli ultimi tempi possa dirsi a ragione un modello, nonostante le magagne, di assoluto successo.
E dirò di più, caro Giorgio: tu avevi una splendida 996 4S, grigio ardesia, bellissima, che ogni tanto la strada la vedeva, mentre adesso hai una fantastica 993 turbo, che invece resta sempre in letargo...permettimi di avere un ragionevole dubbio che ogni tanto tu ci pensi a quanto meno impegnativa e più fruibile fosse la bella creatura che, peraltro, non hai avuto difficoltà a vendere. (ma chissà perché eh!)
La 993 TT con rispetto parlando la tratti come un mobile d'antiquariato (e ognuno fa quel che gli pare con le sue proprietà), l'altra la trattavi come una 911. E con questo credo di aver risposto a quanti han dubbi che la 996 non sia una 911: lo è quanto una 993, ma in modo diverso, tanto diverso da aver creato una discontinuità, un salto, che per me è in avanti, tanto da aver fatto per lo più da base per il modello successivo (997) che a mio avviso, se preso senza PASM non è che abbia poi questo granché di differente quanto a guida sportiva e praticità d'uso.
E dire che la 996 è un gran mezzo sotto ogni aspetto (men che quello dei motori che si rompono) non mi toglie in alcun modo il piacere di avere in garage una 993: non vedo come apprezzare un altro modello debba togliere 1 gr di gusto all'apprezzamento per la 993, come per la 964, etc.
Un conto è confrontarsi e prenderla sul ridere, altro conto è sostenere certi discorsi credendoci davvero: altrimenti chi sia messo così, piuttosto che restar su P.mania a far da detrattore, dovrebbe fondare un forum ad hoc intitolato alle 993 così da crogiolarsi nel suo paradiso (legittimamente) e non scassare i maroni agli altri (che poi è spesso quel che muove molti animi a intervenire, purtroppo).
Per piacere, scrivete per piacere: vi riesce? Non vi riesce? Un buon psicologo forse è necessario: quoto in toto chi parla di rispetto per le scelte e per le tasche altrui."Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
esempio poco calzante lara...la smart e' smart..evoluzione di nulla..la diablo e' una lamborghini,se mi dici tra una diablo e una murcielago quale vorrei in garage allora il paragone e' corretto e io ti rispondo una murcielago. qui non si parla di comodita' ma di evoluzione;la 993 e' una porsche e la 996 e' LA SUA NATURALE EVOLUZIONE che piaccia o meno,per certi versi si parla di involuzione e' vero ma in tanti altri e' una grande evoluzione. ricordati che una delle piu grandi macchine aspirate costruite(penso che siamo tutti concordi no????) risponde al nome di gt3 e la gt3 nasce con la 996........trenta o ventotto gli altri sempre sotto
PAOLO la tua disamina e' pari alla chiarezza con cui l'hai esposta. complimenti per la signorilita' e l'obiettivita.'trenta o ventotto gli altri sempre sotto
esempio poco calzante lara...la smart e' smart..evoluzione di nulla..la diablo e' una lamborghini,se mi dici tra una diablo e una murcielago quale vorrei in garage allora il paragone e' corretto e io ti rispondo una murcielago. qui non si parla di comodita' ma di evoluzione;la 993 e' una porsche e la 996 e' LA SUA NATURALE EVOLUZIONE che piaccia o meno,per certi versi si parla di involuzione e' vero ma in tanti altri e' una grande evoluzione. ricordati che una delle piu grandi macchine aspirate costruite(penso che siamo tutti concordi no????) risponde al nome di gt3 e la gt3 nasce con la 996........
Veramente io ho commentato la tua "baggianata" , dove sostieni che la 993 è LENTA, ed una FIAT 500 Abarth SS la svernicia di brutto..... Appurato che hai dovuto specificare che questo può eventualmente accadere in una specifica condizione (qualcosa di simile ad un toboga tutto curve senza allunghi...) fossi in te ammetterei di averla sparata grossa giusto per provocazione. Sulla diatriba 993 vs 996 non entro in merito, ma posso dirti che non cambierei MAI e poi MAI la mia 993 con una 996 in nessuna delle sue versioni. P.S: La 126 di quel video è un dragster ricarrozzato, sii serio.