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antonio (anto993)
Nuovo utente (in prova) Username: anto993
Messaggio numero: 1 Registrato: 12-2012
| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 11:29: |
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Ciao a tutti e buon anno! Mi chiamo antonio e scrivo dal veneto. Sto valutando l'acquisto di una 993 e questo credo sia proprio il posto migliore per condividere questa esperienza. Ho scelto questo modello per i seguenti motivi: - E' la porsce più bella (IMHO) - fra uno o due anni la iscrivo storica e la mantengo con pochi euro (nn sono ricco ed è l'unico modo per potermi permettere una porsche, per fortuna il modello che mi piace maggiormente è proprio il 993! -il motore pare nn rompersi mai - perchè posso usarla quasi quotidianamente - nn butto via i soldi con la svalutazione, se per qualunque motivo dovessi aver bisogno di rivenderla nn dovrei perder nulla (o quasi), anzi un venditore mi ha detto che dopo l'iscrizione ASI potrebbe aumentare il suo valore... -perchè nn consuma uno sproposito -ha un sound fantastico!!! ed è semplicemnte bellissima...ha una linea ETERNA i punti nn sono stati messi in ordine di importanza, perchè tutti contribuiscono in egual misura. Voi cosa ne pensate? Ho sbagliato in qualcosa a pensare quel che penso di questa creatura?? - |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 6514 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 11:36: |
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Benvenuto in Pimania Antonio! Condivido quasi tutto di quanto scrivi. Questo forse è il momento migliore per comprare una 993, ad ancora uno-due anni prima della storicità. Dopo ovviamente subiranno una crescita di quotazioni come successo alle sue precedenti sorelle.. ciao |
   
Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 1175 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 11:37: |
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Ciao Antonio, e' bellissima, a me personalmente piace piu la linea della 911 ! Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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Daniele B. (phantom)
Porschista attivo Username: phantom
Messaggio numero: 1003 Registrato: 04-2011

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 11:57: |
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Il tuo ragionamento non fa una grinza. Spero per te che dalla teoria alla pratica non ci siano ostacoli. Scova la tua bella e chiedi info qua sul forum prima di srotolare. Un buon consiglio Porschemaniaco su cosa fare o evitare vale già un notevole risparmio. Benvenuto. Daniele. Arrivare secondi o ultimi è la stessa cosa... Tessera PIMANIA N° 1913 - Gruppo "I Porcospini"
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Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 1643 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 12:06: |
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Benvenuto in Pimania! 993 ottima scelta!(i costi gestionali nn sono bassi!) Unica cosa é femmina.......... e che femmina!!!
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 9712 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 12:19: |
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benvenuto tra i tanti maniaci 993 del forum. siam tutti necessari ma nessun è indispensabile
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Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo Username: donnola
Messaggio numero: 2977 Registrato: 09-2011

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 12:57: |
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Buongiorno. Anch'io volevo la 993, ma avendo un vicino che continuava a mettermi sotto il naso una 996/4s cedetti. Ora ha una 993/4s che continua a sventolarmela per bene. Ma ora non farei piu' cambio, anche se vale di piu' la 993. O sono io cotto della mia o voi siete persi per le vostre..boh! . Tes. n° 1953.........Rotolato in Salmì
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Roberto S. (savo)
Moderatore Username: savo
Messaggio numero: 2146 Registrato: 11-2008
| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 13:19: |
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Benvenuto, quanto hai detto è molto riduttivo, aspetta ad averla e usarla, poi capirai. |
   
Lello (lennon)
Utente registrato Username: lennon
Messaggio numero: 169 Registrato: 02-2009

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 13:35: |
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Benvenuto Antonio, la 993 e grande  |
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 3484 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 14:02: |
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Benvenuto Antonio e buona caccia. Per qualsiasi dubbio, non esitare, chiedi che i più esperti sapranno aiutarti. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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antonio (anto993)
Nuovo utente (in prova) Username: anto993
Messaggio numero: 3 Registrato: 12-2012
| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 14:04: |
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Grazie a tutti per il caloroso benvenuto..mi sento già tra amici! Per quanto riguarda i costi di gestione volevo intendere bollo e assicurazione una volta iscritta storica...per i tagliandi mi han detto circa 500-600 euro e anche meno ogni 2 anni o 20.000km...vorrei chiederti Nicola cosa intendi tu dicendo che nn sono bassi. Ho provato questa e vorrei il vostro parere: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=223502660&cd=634926254990000000 Notate qualcosa di strano-non originale o altro? Io l'ho provata e mi è piaciuta, l'ho travata un pò ferma ma io sono abituato ad un diesel moderno con coppia in basso e cmq nn credo facciano fede i 5 min che l'ho guidata. Non ho visto macchie d'olio per terra,ha le targhette sotto la moquette...nn ho visto se il num di telaio su libretto ed auto corrispondono ma devo tornare a vedere i documenti...cosa mi consigliate di fare-guardare? mi consigliate una visura al pra? Domenico, ti credo sulla parola!!!!! Secondo voi il prezzo com'è? nn che si tratti molto... Chiedo inoltre se c'è qualche brava anima qui in veneto a cui farebbe piacere darle un'occhiata insieme a me.... Attendo tutti i vostri consigli con ansia! Ps: lo so lo so quel tip....nn vogliatemene |
   
®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
Uomo di R.I.S.petto Username: fabioisp
Messaggio numero: 9005 Registrato: 09-2003

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 14:13: |
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Benvenuto in Pimania Il Saggio muta consiglio, ma lo STOLTO resta della sua opinione
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luigi (sailor)
Utente registrato Username: sailor
Messaggio numero: 101 Registrato: 07-2002
| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 14:16: |
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Acquistata da poco in versione S, perchè non amo la trazione integrale su una sportiva non eccessimavente potente come la 993 aspirata. Della serie 911 è la più bella ed elegante. Ed è anche il giusto compromesso tra guida vecchio stile ed usabilità. I costi di gestione sono inversamente proporzionali allo stato d'uso in cui l'acquisterai. Valuta bene le condizioni e compra per quel che vedi, vedrai che non sbagli. |
   
Maurizio (vatro)
Utente registrato Username: vatro
Messaggio numero: 103 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 14:35: |
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Antonio, Fammi sapere se sei interessato ad un Targa La vita è come una scatola di cioccolatini: Non sai mai quello che ti capita
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 3379 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 15:57: |
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che dire, quoto tutto quello detto fin qui. Una raccomandazione (noiosa ma sempre valida quando si acquista una Porsche, soprattutto se AC) pensando che abbia i costi di gestione di una Golf. Il bollo, superbollo (ridicolo su una 993 aspirata), l'assicurazione e la benzina sono solo una parte del gioco. Devi tenere SEMPRE presente che su un'auto di quasi 20 anni gli imprevisiti non mancano mai, nemmeno su auto che si presentano al top. Ti faccio giusto un breve riassuntino di quello che ho fatto io in due anni di possesso di una già stupenda 993 4S al top. E parlo per lo più di guasti che sono dei grandi "classici" del 993 quindi possono capitare a tutti e con facilità. - Sostituzione scatola guida - Pistoncino frizione - Serbatoio bucato - Frizione - Piccola fioritura ruggine sotto parabrezza - Perdita evaporatore AC (il pezzo è caro, ma soprattutto bisogna smontare mezza macchina per cambiarlo) - Treno di gomme ogni due anni max Questo non per scoraggiare, ma solo per ribadire che le macchine di 15-20 anni si rompono e la 993 non fa eccezione (molte delle cose riportate qui sopra sono tipiche del modello). E le cosette elencate qui sopra mi sono costate un multiplo di bollo+assicurazione. Quindi, per tenerle al top bisogna mettere in conto queste spese improvvise e non bisogna essere "tirati" se capitasse di dover tirar fuori qualche pezzo da mille (se la si vuole tenere al top, poi se uno vuole girare sulle tele, con la frizione granitica, senza aria condizionata etc.. allora ok).... Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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vito (sinclair)
Utente registrato Username: sinclair
Messaggio numero: 152 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 16:06: |
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citazione da altro messaggio: l'ho travata un pò ferma ma io sono abituato ad un diesel moderno con coppia in basso
Ciao Giovanni, la 993 strega chi la prova, quella da te postata sembra bella e coerente, ma c'è un ma, il tiptronic, che su questa auto proprio non ce lo vedo, credo che la tua impressione "è un po' ferma" dipenda da quello, oltretutto il confronto non regge con un diesel moderno coppia enorme gia' da 1500 rpm perchè l'aspirato della 993 da il suo meglio da 4000 a 7000 giri, lui ama frullare la in alto e ti assicuro che è un bel frullo. Quindi se fossi in te mio consiglio ne cercherei una manuale non avere fretta. Saluti Vito |
   
Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 1646 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 16:19: |
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Antonio ciao intendevo proprio quello scritto da Gianz:
citazione da altro messaggio:Una raccomandazione (noiosa ma sempre valida quando si acquista una Porsche, soprattutto se AC) pensando che abbia i costi di gestione di una Golf. Il bollo, superbollo (ridicolo su una 993 aspirata), l'assicurazione e la benzina sono solo una parte del gioco. Devi tenere SEMPRE presente che su un'auto di quasi 20 anni gli imprevisiti non mancano mai, nemmeno su auto che si presentano al top. Ti faccio giusto un breve riassuntino di quello che ho fatto io in due anni di possesso di una già stupenda 993 4S al top. E parlo per lo più di guasti che sono dei grandi "classici" del 993 quindi possono capitare a tutti e con facilità. - Sostituzione scatola guida - Pistoncino frizione - Serbatoio bucato - Frizione - Piccola fioritura ruggine sotto parabrezza - Perdita evaporatore AC (il pezzo è caro, ma soprattutto bisogna smontare mezza macchina per cambiarlo) - Treno di gomme ogni due anni max Questo non per scoraggiare, ma solo per ribadire che le macchine di 15-20 anni si rompono e la 993 non fa eccezione (molte delle cose riportate qui sopra sono tipiche del modello). E le cosette elencate qui sopra mi sono costate un multiplo di bollo+assicurazione. Quindi, per tenerle al top bisogna mettere in conto queste spese improvvise e non bisogna essere "tirati" se capitasse di dover tirar fuori qualche pezzo da mille (se la si vuole tenere al top, poi se uno vuole girare sulle tele, con la frizione granitica, senza aria condizionata etc.. allora ok)....
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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Daniele B. (phantom)
Porschista attivo Username: phantom
Messaggio numero: 1006 Registrato: 04-2011

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 16:26: |
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citazione da altro messaggio:per i tagliandi mi han detto circa 500-600 euro e anche meno...
Mi sa che ti hanno detto male... Ci cambi a malapena l'olio in cp. Discorso diverso se non vai per vie uffiaciali (ma devono essere mooolto competenti). Su queste auto devi sempre metter a disposizione un budget annuale di diversi fogli da mille, se poi tutto fila liscio te la cavi con meno. Io in 3 anni con una 996 ho speso di manutenzione circa 5000 euro + altri 2000 di gomme. Arrivare secondi o ultimi è la stessa cosa... Tessera PIMANIA N° 1913 - Gruppo "I Porcospini"
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 6516 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 16:39: |
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Quello che dicono gli amici sopra è molto giusto, ecco perché dicevo che ero d'accordo "quasi" su tutto... Fra l'altro proprio i pezzi delle 964/993 sono molto cari, in certi casi più delle w.c., per cui se come scrivi " perchè posso usarla quasi quotidianamente ", con questi presupposti non la vedo bene ... Se riuscissi a usarla magari solo per qualche passeggiata nei w.e., e limitare il chilometraggio annuale, allora potresti sensibilmente ridurre i costi di gestione. Partendo ovviamente dall'acquistare una vettura che sia una buona base. ciao (Messaggio modificato da ric968 il 03 gennaio 2013) |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 7014 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 17:11: |
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Benvenuto Antonio!
citazione da altro messaggio:per i tagliandi mi han detto circa 500-600 euro e anche meno ogni 2 anni
si, ma a patto che e' in ottime condizioni e passa 350 giorni l'anno cosi altrimenti la vedo dura Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo Username: donnola
Messaggio numero: 2982 Registrato: 09-2011

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 17:34: |
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Io non mi spaventerei piu' di tanto. La lista di Gianz non e' niente in confronto ai disastri che possono capitare alle 996. Se poi riesci a fare un po da "fai da te" vai alla grande. Pero' se la usi come 1° macchina avrei delle riserve e in quel caso le cose cambiano e di parecchio. Per il modello da scegliere io mi astengo perche' non so, ma ci sono gli altri che ti indicano bene sicuramente. . Tes. n° 1953.........Rotolato in Salmì
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antonio (anto993)
Nuovo utente (in prova) Username: anto993
Messaggio numero: 4 Registrato: 12-2012
| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 17:57: |
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Il venditore della succitata vettura mi ha detto che un grosso tagliando è stato fatto 3000 km fa, che per un anno e mezzo nn devo farci niente..poi lui ha parlato di manutenzione ordinaria, per cose extra il conto sale..sono diversi giorni che leggo il forum e ho visto l'opinione diffusa secondo cui il motore si rompe meno rispetto a 996 e 997..in realtà è una seconda auto e penso di farci circa 10.000km l'anno..nn grandi cose.Per le spese ordinarie (esclusa la benzina ed il bollo) vorrei star dentro gli 800- 1000 euro annui, che ne dite è una cifra congrua? Cmq chiederò al venditore i dettagli del tagliando eseguito, so per certo che sono stati fatti i braccetti (?) e forse la scatola sterzo.Per quanto concerne i tagliandi nn vorrei farli fare in cp ufficiale per le cose ordinarie perchè penso ci siano ottimi meccanici che conoscono queste auto e che hanno un tariffario più basso di manodopera (ma i ricambi sempre originali)..ho letto di chechi muraro, qualcuno può darmi un suo recapito? Vi ringrazio per i consigli, perchè è quello che cercavo.. Potete dirmi in cosa consiste un tagliando ordinario su questa vettura? Forse la mia è una filosofia sballata però penso una cosa, comprarne una usarla e tenerla bene fin dove si può e se mi rendo conto che nn posso gestirla economicamente la lascerò a qualcuno che può farlo... Ps: se conoscete meccanici qualificati(nn cp ufficiali) in veneto vi sarei grato se me li indicaste.. grazie ancora |
   
antonio (anto993)
Nuovo utente (in prova) Username: anto993
Messaggio numero: 5 Registrato: 12-2012
| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 18:00: |
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Per maurizio, parliamo di targa 993? cmq parlamene pure perchè no? |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 6517 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 18:03: |
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Ragazzi ricordiamo una regola base del forum.. si può parlare e proporre vetture, ma se sono le proprie NON qui... |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1366 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 18:22: |
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citazione da altro messaggio:- Sostituzione scatola guida - Pistoncino frizione - Serbatoio bucato - Frizione - Piccola fioritura ruggine sotto parabrezza - Perdita evaporatore AC (il pezzo è caro, ma soprattutto bisogna smontare mezza macchina per cambiarlo)
Ma le AC non erano quelle che non si rompono mai? Scherzi a parte, confermo quanto detto da Gianz; io per la 964 (4-5.000 km/anno) spendo di più che per la 996 (circa 10.000km/anno), di manutenzione. E moltissimo di più rispetto alla Range Rover (20.000 km/anno), il che è tutto dire! Ottima scelta la 993, ottima prospettiva il fatto che sia quasi storica (questo però dipende dall'accanimento crescente verso le auto da parte di ogni governo), ma non pensare che sia un'auto economica, anzi. Come detto, bollo e assicurazione sono il male minore.  A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Alberto L. (lineup75)
Nuovo utente (in prova) Username: lineup75
Messaggio numero: 11 Registrato: 11-2011
| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 19:52: |
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Continuo in questa discussione , l' altra e' per le segnalazioni . Per me e' bellissima , dall' adesivo sembra che ha molti accessori , sarebbe bello ingrandire l' etichetta e codificarla tutta . il tiptronic ( che ho scelto anche io ) e' indispensabile se si vuole utilizzare la 993 quotidianamente in tratti urbani . Dico indispensabile perche' se si hanno a disposizione altre auto "tiptroniche " , si finisce con il preferirle alla 993 , privandosi del gusto di utilizzarla . tutto imho |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 5783 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 20:02: |
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Io 964ista quindi "fari alti" dovrei dare il benvenuto ad un aspirante (ed aspirato) 993ista quindi "fari spioventi"?!?!.......Non sia mai!!!!!! Poi la 993 ce l'ha pure Macho di Imola...ergo....!!!!! ... Ma dài che sto scherzando!!!!!!
Fai tesoro dei consigli che ti sono stati dati più sopra, non avere fretta, e vedrai che troverai la tua bimba...o lei troverà te! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 1002 Registrato: 02-2011

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 20:37: |
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Antonio, ottima scelta quella della 993. Io la guido da circa due anni e sono felicissimo di averla acquistata. Prima di passare a vie di fatto (srotolare) studiati bene quanto trovi sul forum in merito alla 993 e ridurrai grandemente il rischio di prendere un clamoroso bidone. Come avrai già letto altrove è sempre fortemente consigliato un check della vettura fatto in CP, con lista scritta delle cose evntualmente da fare. Se il venditore si rifiuta, passa oltre. La manutenzione e il costo dei ricambi, su tutte le Porsche, non può certamente definirsi economica; su 993 e 964 ci vuole poco a spendere qualche migliaio di euro per anche pochi semplici interventi. Considera che un tagliando "ordinario" fatto in CP costa circa 1500 euro, e prevede: 911 Carrera 15,000 Miles Maintenance 1. Diagnosis System: read fault memory 2. Change engine oil (no oil filter change) 3. Check condition of all drive belts 4. Visual inspection for leaks (oils and fluids) 5. Check engine air filter and replace if necessary 6. Replace particle filters (climate control system) 7. Check tightness of hose connections (crankcase ventilation) 8. Fuel system visual inspection for leaks or damage 9. Intake air system: check hoses, lines and connections for tightness 10. Check handbrake operation and adjustment 11. Brake system: visual inspection of pads, rotors and lines 12. Clutch: check play or final position of pedal 13. Throttle valve: check for ease of movement and full throttle position 14. Resonance flap: check operation 15. Steering gear: check for leaks or damage 16. Track rod links: check for play or damage 17. Power steering: check fluid level 18. Check all suspension components for tightness or damage 19. Axle joints: visual inspection of dust boots 20. Manual transmission/axle drives: check oil level 21. Automatic transmission: check oil levels 22. Drive shafts: visual inspection for leaks or damage 23. Exhaust system: visual inspection for leaks or damage 24. Tires: check condition and pressure 25. Lubricate door hinges and rear lid hinges 26. Check door, lid locks and safety hooks on front lid for tightness and operation 27. Safety belts: check condition and operation 28. Check all electrical equipment and warning lights 29. Check headlights for alignment and operation 30. Check horn operation 31. Check ignition circuits 1 and 2 with system tester 9288 32. Road test: check brakes, parking brake, clutch, cruise control, steering, heating, AlC and instruments Altri tagliandi: 911 Carrera 30,000 Miles Maintenance These operations are to be performed along with the operations in the 15,000 mile maintenance. 1. Change oil and both oil filters 2. Replace all spark plugs 3. Change automatic transmission oil 4. Replace air filter 911 Carrera 60,000 Mile Maintenance These operations are to be performed in addition to the 15,000 and 30,000 mile maintenances. 1. Replace fuel filter 2. Change transmission oil manual transmission 3. Change differential oil automatic transmission Al di fuori di un Cp, ma sempre in qualificata officina, come il da te citato Chechi Muraro di Mogliano Veneto, le cifre sono talvolta anche significativamente inferiori ma non aspettarti miracoli. Buona caccia, e benvenuto nel club! il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente! - "La cosa più bella che può fare un uomo, vestito, è guidare di traverso." (Miki Biasion)
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jackass (jackass)
Porschista attivo Username: jackass
Messaggio numero: 1144 Registrato: 12-2007

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 21:35: |
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sono un appassionato di targhe e qualcosa non mi torna....la targa BE dovrebbe avre i bordi colorati di blu....nel 2005 la sigla BE non era ancora arrivata.... avevo una punto del1997 targata AL.... questa e' del 95 ed e' targata BE....... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 10964 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 21:36: |
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Benvenuto Antonio in Pimania le porsche sono tutte per un'appassionato bellissime almeno questo è il mio parere la 993 è l'emblema della 911 ac l'ultima dal 1996 prima con la 4s 993 poi con la tt ed ora la tts è semplicente la porsche nel mio ideale ...anche se le vorrei avere tutte - I consigli sopra degli amici sono tutti correttissimi e una porsche oltre che comprarla va mantenuta originale il più possibile con passione e dedizione , i sacrifici che dovrai incontrare verranno ripagati appena ci sali la guardi o la guidi compra e non ne sarai mai pentito robbi Tessera N.993
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jackass (jackass)
Porschista attivo Username: jackass
Messaggio numero: 1145 Registrato: 12-2007

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 21:42: |
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la macchina e' immatricolata il 7/7/1999..... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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antonio (anto993)
Nuovo utente (in prova) Username: anto993
Messaggio numero: 6 Registrato: 12-2012
| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 22:15: |
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Grazie ancora a tutti per i mille e preziosi consigli..sempre sul forum ho letto che per il check in cp prendono 500 euro e che nn è che facciano poi tanto...probabilmente un pmaniaco ne sa di più..proprio oggi ho parlato al telefono con un meccanico che nn conosco ma conoscente di un amico, a quanto mi è stato detto lui si occupa anche di porsche storiche.Lui mi ha detto che un tagliando regolare (olio,filtri,pastiglie freni ecc) nn supera i 500 euro(l'olio lo farebbe anche più spesso di una volta ogni anni), e poi, in modo confidenziale mi ha detto che (parlando da meccanico) sono auto che richiedono pochi interventi se sono sane di base se poi uno vuole sostituire anche il superfluo allora si che i costi salgono, ripeto nn conosco personalmente questo meccanico...cmq mi faccio fare una fotocopia del libretto e vedo se in conce mi dicono la storia della vettura..per quanto concerne le targhe l'auto e stata imm in italia nel 99, avrebbe quelle con le strisce blu ma il venditore ha fatto fare queste così per rispettare le originali.Cmq ha quelle regolari montabili. L'auto dopo la prova nn aveva nessun odore di olio o fumo strambo...e devo dire che nn sembrava di guidare una ventenne...certo quello che risparmio in bollo e assicurazione potrei investirlo nella manutenzione dell'auto dopo che la iscrivo storica. E a proposito di questo, vorrei chiedervi se dovessi esser costretto a venderla (aihmè), il suo valore sarebbe mantenuto? Non vorrei doverla svendere a qualcuno di voi!!!!!! |
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 1888 Registrato: 05-2010

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 22:30: |
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Benvenuto da un'altro 993 ista,non vorrei scoraggiartima una targa non originale,non è una targa,quindi mi puzza moltissimo! Tutto il resto ti è stato già detto dagli altri espertissimi PS Giaz,non avevo mai sentito parlare del serbatoio che perde il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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fabrizio t. (fabrizio993)
Utente esperto Username: fabrizio993
Messaggio numero: 588 Registrato: 12-2011

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 22:55: |
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concordo con tutti e ti consiglio se sei tirato nella spesa purtroppo lascia perdere la manutenzione costicchia ed è un peccato poi avere l'auto con qualche problema e non affrontarlo è un auto che richiede di essere sempre al top! pensa che solo per una guarnizione portiera ci vogliono 200 euri, le candele quando da cambiare sono 12 i litri d'olio 12 calcola un tagliando moltiplicato almeno per due e se devi fare lavori particolari lo spazio è quello che è ed è probabile che devi tirare giu il motore è un bagno di sangue! anche se quando hai una 993 sotto al c..o non ne puoi piu fare a meno! |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 7017 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 00:08: |
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citazione da altro messaggio:Lui mi ha detto che un tagliando regolare (olio,filtri,pastiglie freni ecc) nn supera i 500 euro
Premesso che la mia e' una turbo e l'officina tedesca non e' una conce, ma un taglianto con candele, olio motore e freni, pastiglie freni e Tüv spesa € 1,500 i tedeschi dicono: e' sempre costato molto aver un gusto speciale Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Lello (lennon)
Utente registrato Username: lennon
Messaggio numero: 170 Registrato: 02-2009

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 02:31: |
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un buon gusto costa |
   
. (mariasole)
Utente registrato Username: mariasole
Messaggio numero: 58 Registrato: 11-2008
| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 08:31: |
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Scusate ma quanto costa un'onesto cambio olio e candele su 911 3200 carrera ? |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1367 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 09:28: |
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citazione da altro messaggio:un tagliando regolare (olio,filtri,pastiglie freni ecc) nn supera i 500 euro
Ma ci vanno 10 litri di olio! Se te lo vende il meccanico, sono 200 euro solo di olio. Poi 12 candele Bosch o NGK, filtro e pastiglie, 500 euro non bastano neanche per i ricambi. Occhio a chi vende sogni giusto per accaparrarsi un cliente in più che gli lascia la 911 da esporre in officina! A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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mauro rodeghiero (rode)
Utente registrato Username: rode
Messaggio numero: 73 Registrato: 01-2006
| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 09:38: |
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ciao antonio,benvenuto e complimenti per valutare l'acquisto di una 993 indubbiamente fra le piu'belle porsche,lei ha uno spazio speciale,conosco i ragazzi della concess sono seri,per quanto riguarda il mecc se hai parlato con chi penso io,sei in buone mani abita vicino a casa mia,e da garanzie su interventi e valutazioni la mia 964 e di casa da lui... un nostro caro,amico porschista un certo maxxi che lo saluto,acquisto',una 993 color puffo stupenda e cabrio con il trip,messa meccanicamente in strada da questo meccanico ese ne torno' a genova,contento come un bambino... quindi non demordere unico neo il trip a me non entusiasma, ma poi dipende l'uso che ne fai della bimba ciao,telef se hai esigenza per il mecc . |
   
Nicola (nickdinamite)
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Messaggio numero: 1650 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 09:47: |
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citazione da altro messaggio:Occhio a chi vende sogni giusto per accaparrarsi un cliente in più che gli lascia la 911 da esporre in officina
quotone
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 2654 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 09:51: |
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citazione da altro messaggio:Scusate ma quanto costa un'onesto cambio olio e candele su 911 3200 carrera ?
Meno di 400 € con cambio anche filtri vari e olio cambio e liquido freni. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 9718 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 10:43: |
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il cambio candele della 3.2 è molto differente dalle 964- 993. li (993) un tagliando con candele da uno onesto dovresti stare sui 800 in su . idem un cambio dischi e pastiglie completo certi i dischi secondo che uso ne fai possono durare oltre 50000 km quindi con una percorrenza di 10000 km annui , se non ci sono sfighe , solo di manutenzione e pneumatici devi mettere circa 1500-2000 euro annui. a cui aggiungi ovviamente il bollo e assicurazine ( quando sarà ASI tra tutto calcola 500 e annui ) e poi ovviamente la benza ( 2000 ero annui minimo ) e io ci aggiungere almeno un VELOX all anno e poi vuoi che a natale non ci si fa un regalino ? siam tutti necessari ma nessun è indispensabile
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baggino (lucabo)
Porschista attivo Username: lucabo
Messaggio numero: 1208 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 11:18: |
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macho, dopo questo intervento l'agenzia delle entrate salterà addosso a tutti i possessori di 993 per un accertamento sintetico sulla base del nuovo redditometro! a parte gli scherzi, non pensavo che un 993 in ordine costasse così tanto solo di ordinaria manutenzione: non è che la tua sia costata così perchè ultimamente hai fatto molta pista? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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terzastella (terzastella)
Nuovo utente (in prova) Username: terzastella
Messaggio numero: 17 Registrato: 12-2012

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 11:21: |
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ciao antonio io che le ho avute entrambe(3.2 e 993)posso dirti che coma hanno scritto giustamente prima sono macchine taaanto datate che richiedono continue cure,la 3.2 in particolare in quanto trattasi di vettura strutturata secondo concezioni molto datate,appropriata solo se usata ogni tanto,la 993 e' molto fascinosa ma anch'essa e' datata e richiede costi di gestione ingenti;un esempio?moltissime 993 trasudano olio dal coperchio delle punterie e credimi che e' un lavoro da far fare e abbastanza costoso,parliamo dei braccetti,degli ammortizzatori che il piu' delle volte sono da rifare?scatola guida e altra cose che con il tempo vanno cedendo,per cui vero e' che risparmierai col bollo e l'assicurazione ma in compenso ne spenderai tanti altri,perche' se' da un lato e' vero che le classiche ventolone sono considerate affidabili dall'altro ti posso garantire che questa affidabilita' e' del tutto relativa e si paga molto cara,motivo per cui mi sono diretto verso una piu' moderna e piacevole 996 3.6 che e' tutta un altra musica;a livello di sound le ventolone sono uniche,ma solo perche non avevano questa catalizzazione invadente che hanno le moderne,ma per tutto il resto -costi di getione compresi le moderne -sono un'altra cosa(in positivo) a livello di comodita' e naturalmente di prestazione;a livello di estetica sono gusti personali ma di certo la 996 ha quella caratteristica dei fari anteriori che la rende unica c'e a chi piacciono e chi no;a me piacciono tantissimo,per non parlare degli interni molto ben fatti e sinuosi nulla a che vedere con quelli cupi e giustamente datati della 993 dopo mia figlia per prima rimarcava quanto fossero "vecchi e tristi". certo di contro il motore e' a richio ma con quanto si comprano attualmente le 996 si puo' anche mettere in conto;compri un 3.6 del 2003 a 20.000?malauguratamente ti si rompe il motore?con 6/7000 se ne trovano un bel po,spendi in tutto 10.000 euro e con 30.000 hai una vettura bella veloce e intonsa;(per non parlare della 997 il mio prossimo passo bella bella bella e accessibile)compri una 993 33/34/35.000 e ne devi spendere una marea per tenerla al top,per cui parere mio personale scaturito da esperienza diretta lassa perde la 993,a meno che non la usi solo molto sporadicamente. trenta o ventotto gli altri sempre sotto
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terzastella (terzastella)
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Messaggio numero: 18 Registrato: 12-2012

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 11:54: |
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aggiungo anche che se proprio sei diretto verso una 993 sceglila possibilimente col varioram originale,l'erogazione migliora (e anche qualche cv in piu')ma mi raccomando ad ogni modo non rimanere mai male se ti supera una cooper s works o una 500 abarth essesse!!!!! trenta o ventotto gli altri sempre sotto
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 9722 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 11:56: |
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BAGGINO, le spese che ho detto sono abbastanza dal lato del minimo, e se fatti non in conce ma da bravi meccanici onesti ma preparati, certo se si fa quasi tutta autostrada o poca collina sia coi freni che coi pneumatici pui diminuire un po i costi, ma stiamo parlando di 10k km annui , non pochissimi se si usa come seconda o terza auto , sai bene che oltre ai normali cambi olio, filtri, candele , ecc , cioè quello che va cambiato per limiti di durata tecnica, ci son sempre altre piccole cosucce ( un braccettino ogni tanto , idem un coperchio valvole o guranizione andata , un interuttore alzavetro, un tergi , un tappino , un filo di ruggine sotto il parabrezza , un pompino ,una sega ecc e i fogli delle fatture diventano rotoloni regina . se poi fai un po di pista , CIAO , devi radddoppiare la spesa in dischi e pastiglie , olio freni , treni gomme appropriate , i consumi diventano importanti , ecc ecc. questo se tutto ti va bene e non dai dei COZZI ! siam tutti necessari ma nessun è indispensabile
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 9723 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 12:03: |
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citazione da altro messaggio: ma di certo la 996 ha quella caratteristica dei fari anteriori che la rende unica c'e a chi piacciono e chi no;a me piacciono tantissimo,per non parlare degli interni molto ben fatti e sinuosi nulla a che vedere con quelli cupi e giustamente datati della 993 dopo mia figlia per prima rimarcava quanto fossero "vecchi e tristi".
STELLA,( dimmi un nomeeeeeee !!!!) tu hai 20 anni in piu della 993 , ti dicono vecchio e triste ??? per i fanali ... si son proprio unici ,,,, inimitabili !!!
 siam tutti necessari ma nessun è indispensabile
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terzastella (terzastella)
Nuovo utente (in prova) Username: terzastella
Messaggio numero: 19 Registrato: 12-2012

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 15:11: |
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macho mia figlia ho scritto mi sembra chiaramente che diceva cio'(e anche mia moglie)non io; comunque e' innegabile che gli interni di una 996 siano piu' moderni di quelli della 993 pur essendo la qualita' della pelle superiore nelle 993. per quanto riguarda i fari sono gusti.a me piacciono a te no ps. se avessi potuto(moglie permettendo) la 993 l'avrei tenuta di certo,insieme alla 996. trenta o ventotto gli altri sempre sotto
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luigi (sailor)
Utente registrato Username: sailor
Messaggio numero: 103 Registrato: 07-2002
| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 17:16: |
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Se ti piace l'auto prendila e non farti troppe paranoie sui costi di manutenzione. Qualsiasi autovettura recente del segmento premium paga il suo essere, anche se tutti dicono che le auto moderne hanno spese di gestione molto basse; fatto da poco il tagliandone dei 100.000 su bmw xdrive alla modica cifra di 3k leuri. I tagliandi ordinari di sicuro non ti rovinano, l'importante è che non ci siono problemi più grossi, ma quella è solo una questione di fortuna. I venditori di Villorba sono sono sicuramente persone molto competenti in Porsche AC e quindi se ti mettono nero su bianco le condizioni starei tranquillo. Piuttosto valuta bene la condizione del tiptronic su quella percorrenza chilometrica..è la cosa a cui io starei più attento nell'acquisto. Il colore è giusto e gli accessori ci sono, fai le tue considerazioni.. |
   
antonio (anto993)
Nuovo utente (in prova) Username: anto993
Messaggio numero: 7 Registrato: 12-2012
| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 17:31: |
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Devo dire che il bello del forum è proprio quello di avere tante voci "disinteressate" ed oneste.grazie a tutti. volevo segnalare un altro 993 in vendita dalle mie parti: http://www.subito.it/auto/porsche-911-993-padova-54933724.htm Ho chiamato, chi la vende nn è il proprietario ma un ragazzio giovane e disponibile. Mi ha detto che l'auto nn ha il libretto tagliandi ma che essendo stati fatti in porsche con 200 euro lo ristampano. Ha avuto diversi proprietari, nn ha l'autoradio originale, neanche lo sterzo (ma comunque quello originale viene dato) ed i cerchi sono stati verniciati. Mi ha detto che il pedale della frizione era alto ma questo è perchè l'auto era ferma da un pò, dopo averla guidata per un centinaio di km è tornata apposto. Prima di prenderla in carico ha detto che ha fatto fare il check da 110 punti in porsche (160 euro) e che è tutto a posto. Se voglio posso farla vedere al mio meccanico di fiducia...nn so voi che ne pensate? Ah dimenticavo, lo avevo chiamato il giorno dopo la pubblicaz dell'annuncio e mi aveva detto che era stata venduta...oggi richiamo per curiosità e la macchina è ancora in vendita. Mi ha detto che gli hanno offerto 26.000 euro. Voi cosa ne pensate?? Altra cosa molto importante, mi ha detto che il CAMBIO AUTOMATICO SI ROMPE FACILMENTE ED E' STRANO CHE NN SI SIA ANCORA ROTTO, e che farlo sistemare è un bagno di sangue...alla conce dove ho visto l'altra mi hanno detto che nell'eventualità si cambia con 2000 euro (penso uno di rotazione)... A voi risulta questa fragilità del tip? ed i costi?? Ps: alla mia domanda sui costi dei tagliandi anche lui mi ha detto sui 500...ma qui ho già capito il discorso... Al di là del fatto che il tip piaccia o no voi cosa ne sapete? Lui ha detto che a 150.000 quasi sicuramente si rompono!! mah... Vi trovate sul fatto che la presenza dell'automatico fa valere l'auto 5-6000 euro in meno? Per mauro, potresti darmi il numero del meccanico?Mi farebbe comodo, nn so se è lo stesso di cui parlo io...io nn posso mandare messaggi privati forse tu si..sennò ti lascio la mia mail..grazie.} |
   
antonio (anto993)
Nuovo utente (in prova) Username: anto993
Messaggio numero: 8 Registrato: 12-2012
| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 17:33: |
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ah, dimenticavo, per la storia dell'automatico il ragazzo diceva che la fragilità riguarda quasi esclusivamente i cambi prima dell'anno 2000... |
   
Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 1658 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 17:53: |
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Saranno le foto,ma a me sembra allargata....
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 10969 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 18:03: |
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stretta stretta le curve della 993 sono splendide sia slim che large robi Tessera N.993
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Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 1659 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 18:08: |
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Pardon, devo far controllare la vista!
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 6525 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 18:30: |
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citazione da altro messaggio:Ah dimenticavo, lo avevo chiamato il giorno dopo la pubblicaz dell'annuncio e mi aveva detto che era stata venduta...oggi richiamo per curiosità e la macchina è ancora in vendita. Mi ha detto che gli hanno offerto 26.000 euro. Voi cosa ne pensate??
Che sull'annuncio hanno scritto 23.000, e se trovo uno che offre "al rialzo" lo vorrei proprio conoscere.... trai le tue conclusioni...
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 1900 Registrato: 05-2010

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 22:27: |
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troppe incongruenze.... il libretto lo vendono,ma i timbri non li fanno,se non sono stati loro a fare i tagliandi,quindi serve a poco. prima dice venduta e poi che è ancora lì. se uno gli offre 26 e non vende. il check del CP te lo ha fatto vedere? io andrei molto cauto il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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terzastella (terzastella)
Nuovo utente (in prova) Username: terzastella
Messaggio numero: 20 Registrato: 12-2012

| Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 01:27: |
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altra piccola osservazione,le vecchiette ventolone soffrono in maniera molto accentuata del cosiddetto "effetto pendolo" a causa del motore a sbalzo posteriore e la 993 (sulle 2 specialmente)non e' per nulla esente anzi.. e ti posso assicuare che non e' una bella sensazione problema che in porsche "si vocifera" che attenuavano cementando il paraurti anteriore,ma che in realta' un buon assetto risolve in parte,nelle moderne tale effetto e' sempre presente ma in maniera piu ridotta rispetto una 3.2 o una 964/993. personalmente ti posso dire che all'inizio m'infastidiva parecchio poi lo risolsi in parte ma comunque rimaneva sempre.tutto comunque e' relativo al tipo di guida che si effettua e specialmente alla sensibilita' di guida di ognuno di noi,per me ripeto era insopportabile,altri magari neanche se ne accorgono,sempre meglio pero' precisarlo. ti saluto e buona ricerca. ps se proprio vuoi una 993 fai un piccolo sforzo e cerca un bel bigriglia s la paghi un po di piu' ma hai davvero una macchina d'autore e abbastanza rara. trenta o ventotto gli altri sempre sotto
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 1905 Registrato: 05-2010

| Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 11:36: |
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Stella,non voglio fare polemica, ma la storia della cementificazione paraurti mi è nuovissima. Da quel che so,le prime 911avevano dei pesi all'anteriore,ma(sempre da mie scarse conoscenze pre-bumperistiche e da correggere se sbagliate)non su 911 poseriori. La 993 di conto suo,ha una scarsissima tendenza all'effetto lift-off....grazie alla sua sosp LSA. poi contradditemi se sbaglio,la cultura è molto più importante della polemica. il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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Gianluca (gianz)
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Messaggio numero: 3386 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 12:29: |
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citazione da altro messaggio:Mi ha detto che l'auto nn ha il libretto tagliandi ma che essendo stati fatti in porsche con 200 euro lo ristampano.
fosse cosi' semplice e banale perchè non lo fa lui prima di venderla? Io una vettura proposta con queste premesse non la prenderei minimamente in considerazione... Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 7026 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 12:50: |
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citazione da altro messaggio:in porsche "si vocifera" che attenuavano cementando il paraurti anteriore
storielle di periferia!!!!  Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Stefano D (sonar)
Utente registrato Username: sonar
Messaggio numero: 374 Registrato: 10-2010

| Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 13:07: |
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Terzastella, quali sono le tue fonti?? Mi piacerebbe conoscerle, vorrei ....."acculturarmi" Ho gusti semplici,......mi accontento del meglio.
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petit frère (petit_frère)
Porschista attivo Username: petit_frère
Messaggio numero: 1123 Registrato: 03-2007

| Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 14:14: |
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citazione da altro messaggio:Una raccomandazione (noiosa ma sempre valida quando si acquista una Porsche, soprattutto se AC) pensando che abbia i costi di gestione di una Golf. Il bollo, superbollo (ridicolo su una 993 aspirata), l'assicurazione e la benzina sono solo una parte del gioco. Devi tenere SEMPRE presente che su un'auto di quasi 20 anni gli imprevisiti non mancano mai, nemmeno su auto che si presentano al top.
Verissimo!! Troppe volte si tende a dimenticarlo... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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terzastella (terzastella)
Nuovo utente (in prova) Username: terzastella
Messaggio numero: 21 Registrato: 12-2012

| Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 15:32: |
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francesco non vedo il motivo per polemizzare.stiamo discutendo per cui nessun problema. ho usato a ragione quel termine"vociferare"perche' onestamente se di una cosa non ne sono certo, ma se ne parla soltanto,non la ritengo veritiera. poi se qualche guru-e in questo forum ve ne saranno un bel po-sapra' illuminarci meglio ancora. per quanto concerne il pendolo ripeto sensazioni di guida personale e comunque anche la 993 ha un bel lift/off trenta o ventotto gli altri sempre sotto
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5925 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 15:36: |
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Ricapitolando: Sulle ventolone..... Lunedì il servosterzo cigola ( lo cambi tutta la scatola) Martedì i silent block fanno rumore ( e il cambi tutti....) Mercoledì l aria condizionata non fredda ( cambi tutto l evaporatore) Giovedì le gomme sono lisce ( le cambi tutte e 4) Venerdì tutti le spie sono accese ( quindi che i in officina) Sabato non scendi in garage È domenica finalmente vorresti uscire ma la macchina non parte perché la batteria e' deceduta quindi dal lunedì rinizi tutta la solfa..... Ergo con un 996 o 997 tutte queste palle non ce l hai ma forse forse si romperà il motore per spendere esattamente la stessa cifra per tenere al top la 993....... Miss DK.PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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terzastella (terzastella)
Nuovo utente (in prova) Username: terzastella
Messaggio numero: 22 Registrato: 12-2012

| Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 15:41: |
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http://www.youtube.com/watch?v=i89-UkDfC4U per chi mastica molto bene l'inglese nei minuti iniziali parla proprio dell'appesantimento del paraurti anteriore(naturalmente pratica effettuata in passato) per attenuare l'effetto pendolo, e di quanto sbagliato fosse il progetto 911 proprio a causa di tutto cio';poi naturalmente tesse le lodi di una delle piu' riuscite e forti macchine di tutti i tempi(secondo me) mi spiace non avere trovato la versione con traduzione in italiano. (Messaggio modificato da terzastella il 05 gennaio 2013) trenta o ventotto gli altri sempre sotto
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terzastella (terzastella)
Nuovo utente (in prova) Username: terzastella
Messaggio numero: 23 Registrato: 12-2012

| Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 15:54: |
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per esempio su questa cosa notate che non va? http://www.subito.it/auto/porsche-993-carrera-4-coupe-messina-55847642.htm (Messaggio modificato da terzastella il 05 gennaio 2013) trenta o ventotto gli altri sempre sotto
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 3389 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 16:43: |
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Che coraggio a mettere in vendita certi catorci e chiedere pure 28k.... Daniel, a che punto e' la tua evoluzione porschistica? Ho contato almeno 4 fasi (wc, poi ac, poi di nuovo wc, e infine ac). Ora mi sei tornato wc-ista? P.s a raga', e' inutile che continuiamo a dire che le wc sono un bidone o le ac sono da rigatto. Per fortuna ognuno di noi si e' comprato quella che piu' gli aggrada e vediamo di godercele invece di passare il tempo a convincere gli altri che la nostra e' piu' fika. Non per niente io ho riportato la mia serie di sventure, ma sono contentissimo lo stesso del mezzo che guido. Come ha scritto giustamente qualcuno, sono oggettini costosi da mantenere, soprattutto se non si tengono nel box 11 mesi l'anno. Basta esserne consapevoli. Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5926 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 16:52: |
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Gianz viste le offerte ridicole per l astronave che ho avuto Visto che la tengo come un gioiello ..... Me la tengo .... Ps senza considerare che nell ultimo anno ho fatto: Dic '11 tagliando grande con sostituz cinta servizi e candele Mag '12 pulitura radiatori e dischi Giù '12 sostituz liquido freni dot 5 Sett '12 sostituz pneumatici posteriori Dic '12 cambio batteria Solo nell ultimo anno.... Percio me la tengo Miss DK.PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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Bona Gledis (leon59)
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Messaggio numero: 1845 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 17:48: |
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secondo me a 23 mila,se tutti i numerini vari corrispondono..., si puo'comprare senza fare tanti fichi.... |
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 3390 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 17:56: |
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citazione da altro messaggio:Gianz viste le offerte ridicole per l astronave che ho avuto Visto che la tengo come un gioiello ..... Me la tengo .... Ps senza considerare che nell ultimo anno ho fatto: Dic '11 tagliando grande con sostituz cinta servizi e candele Mag '12 pulitura radiatori e dischi Giù '12 sostituz liquido freni dot 5 Sett '12 sostituz pneumatici posteriori Dic '12 cambio batteria Solo nell ultimo anno.... Percio me la tengo
E fai bene!! E' una bella macchina, la conosci e per incassare due soldi tanto vale godersela. Fu la mia strategia con la 996 cabrio. Visto che tanto mi davano due dita in un occhio per permute anche importanti e sapendo quanto ci spendevo di manutenzione, ho aspettato di toccare i 200k km prima di regalarla via. Per cui concordo con te. Tienila, usala e goditela fino allo sfinimento. Se proprio devi regalarla, almeno regalala dopo averla sfruttata fino in fondo. Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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adi993 (adi993)
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| Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 19:16: |
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ho una 993 carrera 2 my'96 varioram da 11anni.....usata in tutte le condizioni meteo,ora ha 164milakm e con me ne ha fatti 130milakm,tagliandata regolarmente mi ha lasciato a piedi solo una volta per la rottura dell'alternatore ed ha avuto un gommino rovinato che causava perdita di olio al servosterzo. Per il resto è sempre stata affidabilissima,molto divertente da guidare ricordando di dare sempre del Lei ad una vettura con un assetto particolare come può essere una 911. Non la venderò mai perche ogni volta che la guardo mi piace sempre di piu,la sua linea è senza tempo secondo me il massimo come sinuosità con quelle bombature, capita molto spesso che si fermano a guardarla e mi fanno i complimenti per la scelta. All'epoca con la cifra che la pagai potevo prendere una 996......ma non mi piaceva non la sentivo mia(non la sentivo 911)...quella è stata una delle poche scelte buone della mia vita. Quindi ti consiglio di cercare un bell'esemplare ed usarlo,non lasciarlo in garage ....i soldi ogni tanto vanno spesi per divertirsi con le cose che piacciono, sopratutto se belle,affascinanti e divertenti. |
   
the doctor 46 (chemist1)
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| Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 19:44: |
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citazione da altro messaggio:P.s a raga', e' inutile che continuiamo a dire che le wc sono un bidone o le ac sono da rigatto. Per fortuna ognuno di noi si e' comprato quella che piu' gli aggrada e vediamo di godercele invece di passare il tempo a convincere gli altri che la nostra e' piu' fika.
 Vivi e LASCIA VIVERE!
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fabrizio t. (fabrizio993)
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| Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 23:57: |
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l ultima postata ha un paraurti molto umbau! veramente orrende le frecce e i fendinebbia avrei quasi detto 964 aggiornata con paciughi |
   
the doctor 46 (chemist1)
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| Inviato il domenica 06 gennaio 2013 - 00:45: |
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Veramente da lasciare dove si trova....,il paraurti non so dove l'abbiano trovato,i km poi....58k?!?Non ci crede nessuno Vivi e LASCIA VIVERE!
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terzastella (terzastella)
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| Inviato il domenica 06 gennaio 2013 - 01:28: |
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si naturalmente il mio era un tono ironico non capisco da dove se la siano usciti anche se in verita ho visto di peggio trenta o ventotto gli altri sempre sotto
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5927 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 06 gennaio 2013 - 11:25: |
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Gianz alla media attuale di 4000 km l anno per arrivare a 200000 km mi mancano circa 109000 km :4000km anno impieghero ' 27 anni abbondanti........ Miss DK.PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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Franco F. (francof)
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| Inviato il domenica 06 gennaio 2013 - 12:16: |
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Quoto Chemist che ha quotato Gianz.... Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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| Inviato il domenica 06 gennaio 2013 - 12:52: |
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Stella,mi sembra che parlino di 40 anni fá ed a giudicare dal servizio,di qualche anno fà,credo si riferissero proprio alle pre bumpers a passo corto..., correggetemi,voi che sapete,non voglio dire castronate.... il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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terzastella (terzastella)
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| Inviato il domenica 06 gennaio 2013 - 14:35: |
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che parlino di passato e' sicuro e l'ho specificato e' da capire quanto passato trenta o ventotto gli altri sempre sotto
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antonio (tyson)
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| Inviato il domenica 06 gennaio 2013 - 16:01: |
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1967\68!!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
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| Inviato il domenica 06 gennaio 2013 - 23:14: |
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A questo punto quoto tutti!!! Anzi Quota per tutti!!!
ritornando on topic Antonio l'hai trovata sta 993? Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Macho43 (macho43)
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| Inviato il lunedì 07 gennaio 2013 - 00:03: |
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puo essere giorgio. ma ora sta cercando una betoniera per fare il cemento. siam tutti necessari ma nessun è indispensabile
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
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| Inviato il lunedì 07 gennaio 2013 - 02:03: |
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Ho capito un' altro VCP!!!! Mii tira fuori la 996 dal garage  Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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daniel (danielterry)
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| Inviato il lunedì 07 gennaio 2013 - 09:01: |
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Comunque fermorestando di trovare una buona base di partenza.....su una 993 / 964 Di soldini da spendere comunque ne hai... Carrozzeria da rifare magari solo il frontalino Maxy tagliando Gomme posteriori Braccetti da sostituire Fari ingialliti Compressore da ricaricare Batteria da sostituire 4/5 k partono in un battibaleno Miss DK.PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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terzastella (terzastella)
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| Inviato il lunedì 07 gennaio 2013 - 10:46: |
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aggiungo.. frizione coperchi delle punterie scatola guida dischi freno(dopo 20 anni vorrei ben vedere..ma anche molto prima dipende dall'uso) e altri imprevisti tipici di una vettura di circa 20 anni; diciamo che sommando tutti questi lavoretti forse si supera il costo di un motore per 996,pertanto i costi vi sono sia sulle ventolone che sulle moderne,e a chi risponde dicendo che da possessore di 993/964/3.2 non ha mai speso tanto,rispondo io da ex possessore che ho speso anche di piu',sulla 996 in 2 anni non ho cacciato fuori un euro se non per la manutenzione ordinaria. ne posso spendere molti in un solo colpo?meglio in questa eventualita' dato il prezzo d'acquisto contenuto mi ritroverei con una macchina oltre che moderna potente e piacevole anche con un motore nuovo spendendo sempre molto di meno(anche in costi futuri) per una vettura fascinosa classica ma pur sempre inesorabilmente datata (certo se poi potessi scegliere le terrei tutte insieme) trenta o ventotto gli altri sempre sotto
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antonio (anto993)
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| Inviato il lunedì 07 gennaio 2013 - 13:12: |
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Ciao ragazzi, la macchina l'avrei anche trovata, quella del conce mi piace ed è tutto in ordine...sto solo meditando sulla questione dei costi che avete così bene e puntualmnente eviscerato...il momento è quello che è e avrei paura di trovarmi con l'italia in fallimento (perchè l'italia fallirà con sti str...i) ed un auto che richiede attenzioni....e magari le entrate nn saranno più le stesse. Tutto qui! Cosa vuol dire VCP?? |
   
Niccolò (nikkio55)
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| Inviato il lunedì 07 gennaio 2013 - 13:39: |
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VUCUMPRA' |
   
Nicola (nickdinamite)
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| Inviato il lunedì 07 gennaio 2013 - 13:54: |
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Anto' se ti riferisci alle gomme vuol dire: Variable Compact Patch
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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antonio (anto993)
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| Inviato il lunedì 07 gennaio 2013 - 13:55: |
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E in questo caso cosa dovrebbe significare?? |
   
antonio (anto993)
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| Inviato il lunedì 07 gennaio 2013 - 14:04: |
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Scusate sono poco pratico degli acronimi, lasciamo stare...ho sentito un noto carrozziere della zona il quale mi ha confortato circa la fattura della bimba, rimarcando anch'egli sulla eccezionale e ormai perduta qualità delle porsche più vecchie..cmq una bella 996 nn mi sarebbe dispiaciuta, anche perchè mi farebbe risparmiare all'acquisto un bel pò, ma oltre al discorso fascino, motore ecc...proprio nn mi sta in tasca di regalare soldi allo stato di bollo. E' una cosa assurda questa tassa.... Devo anche dire che avevo pensato ad un 928, che personalmente, ritengo avere una bella linea e che è un peccato nn abbia avuto tanto successo... certo nn è paragonabile al 993, però lo trovo bello...e con lo spirito porsche in giusta quantità... |
   
Nicola (nickdinamite)
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| Inviato il lunedì 07 gennaio 2013 - 14:05: |
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Provoca l'aumento della superficie di gomma a contatto con il terreno all'aumentare delle sollecitazioni che si verificano in curva. è una caratteristica delle michelin pilot sport2.
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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Nicola (nickdinamite)
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| Inviato il lunedì 07 gennaio 2013 - 14:07: |
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Anto' non ti sdpaventare,928 o 996 (bellissime),ma nel tuo caso vorrebbe dire accontentarsi! Segui il cuore!!! Se la macchina è apposto,vai tranquillo!!
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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daniel (danielterry)
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| Inviato il lunedì 07 gennaio 2013 - 15:16: |
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Fuori ot Nick ti ho mandato mail con il mio cell Sorry Miss DK.PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
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| Inviato il lunedì 07 gennaio 2013 - 17:04: |
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citazione da altro messaggio:cmq una bella 996 nn mi sarebbe dispiaciuta, anche perchè mi farebbe risparmiare all'acquisto un bel pò, ma oltre al discorso fascino, motore ecc...proprio nn mi sta in tasca di regalare soldi allo stato di bollo. E' una cosa assurda questa tassa.... Devo anche dire che avevo pensato ad un 928, che personalmente, ritengo avere una bella linea e che è un peccato nn abbia avuto tanto successo... certo nn è paragonabile al 993, però lo trovo bello
Sono riusciti a confonderti le idee!!! Stella ti racconta come e' splendida la 996, naturalmente non e' vero, sono fragili di motore e con 7.000 € non rifai un motore ad una Porsche, poi dopo qualche anno risalta e sei di nuovo punto e daccapo ascolta chi ha piu esperienza di te abbandona questa malsana idea la 928 costa molto a mantenerla la 993 bisogna meritarsela una bella BMW no eh? Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Fabio R. (fabio70r)
Utente esperto Username: fabio70r
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| Inviato il lunedì 07 gennaio 2013 - 17:18: |
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Benvenuto Anto993 buona caccia! Viste le tue premesse su una eventuale rivendibilità mi fa propendere per consigliarti la 993. La 928, affascinante a mio parere, ha meno mercato Presentacela quando concluderai la ricerca! Fabio Unicuique Suum
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fabrizio t. (fabrizio993)
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| Inviato il lunedì 07 gennaio 2013 - 22:47: |
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vai di 993 a occhi chiusi se sei un temerario! |
   
terzastella (terzastella)
Nuovo utente (in prova) Username: terzastella
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| Inviato il lunedì 07 gennaio 2013 - 22:56: |
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giorgio ma che stai a dire??? le 996 3.6 rompono di rado e dati i grandi numeri di produzione le casistiche si puo' dire che sono anche nella norma; ma quando mai una 996 3.6 ha rotto un motore due volte..certo se le tiri a freddo,se gli cambi l'olio una volta ogni 3 anni,se passi dalla 5 alla 3,se la maltratti insomma nessuna macchina e' eterna;l'unico modo per farle sopravvivere e non usarla per nulla coma fai tu,ho letto tante volte i tuoi interventi offensivi nei confronti non solo di un modello di auto,ma conseguenzialmente anche nei confronti di chi si e' sudato i soldini per comprarsela e questo non e' giusto; a te le 996/997 non stanno bene ok ma cerca di rispettare chi magari si e' anche indebitato per comprarsela e magari la paga ogni mese,poi arrivi tu e getti quintali di sterco sopra,mi spiace ma non si agisce cosi,e non tirare fuori la storia dello scherzo,il quale va bene una due tre volte ma dopo diventa pesante e cambia annotazione. io ho posseduto diverse porsche tutte "nobili" per intenderle come le intendi tu,ma sinceramente mi ero un po stancato di spendere soldi in continui ripristini data la vecchiaia(si chiama cosi' vecchiaia sono macchine vecchie che piaccia o no)e di contro prestazioni talmente tanto deludenti che anche una 500 abth ss andava a poco piu' forte,adesso ho una 996 3.6 da diversi anni non ho mai cacciato un euro se non per manutenzione ordinaria e' moderna ,piacevole veloce e potente ,adesso sicuramente passero' alla 997 che e' ancora piu' potente bella e moderna a grazie ai prezzi bassi di adesso qualora sfortunatamente rompessi il motore con 7000 euro si ripeto 7000 (ne trovi a pacchi-vedi topricambi e non solo )fossero anche in tutto 10000 mi son fatto la macchina nuova,con una 993 si spende anzi ho speso questa cifra per rifare frizione,coperchio punteria,ammortizzatori e braccetti,fare togliere ruggine dalla tanica,rifare la scatola guida e tante altre cosine che hanno fatto lievitare il conto,per cui meglio essere obbiettivi e onesti e non sempre rigorosamente di parte.da quando ho la 996 sono felice e in particolare il mio portafogli lo e' e lo sara ancora di piu con una 997. trenta o ventotto gli altri sempre sotto
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terzastella (terzastella)
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| Inviato il lunedì 07 gennaio 2013 - 23:18: |
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aggiungo antonio che ti consiglia la 993 casualmente ha una ventolona io invece le ho avute entrambe per cui parlo con cognizione di causa e ti posso garantire che non ho rimpianto la 993 in nessuna circostanza,se poi sei un amante della guida sportiva la 996 e' meravigliosa ,dinamica con un motore vivace e potente ed un feeling fantastico usata nel quotidiano e' anche piu' bella;comunque il miglior parametro di giudizio non puo' che essere il tuo,quindi prova una 993,poi prova una 996 3.6 (magari una 997)e vedrai che quello che ti dico e' solo la realta' dei fatti. e una battutina la vorrei aggiungere anche io..ricordatevi che porsche vivendo solo d'aria stava fallendo..solo con l'acqua si sono ripresi,perche si sa che solo d'aria non si vive trenta o ventotto gli altri sempre sotto
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Stefano D (sonar)
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| Inviato il lunedì 07 gennaio 2013 - 23:24: |
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citazione da altro messaggio:da quando ho la 996 sono felice e in particolare il mio portafogli lo e' e lo sara ancora di piu con una 997.
............e non ho bisogno di cementificare il paraurti ant !!!!! Ho gusti semplici,......mi accontento del meglio.
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antonio (anto993)
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| Inviato il lunedì 07 gennaio 2013 - 23:41: |
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Giorgio l'elica tedesca è quello che ho adesso (gran macchina)e la 993 voglio prenderla proprio perchè penso di meritarla...a me devo pensare da solo (purtroppo),,terzastella sono sicuro che quello che dici corrisponde a quanto da te provato sul campo, però am gari hai avuto un auto un pò delicata, così come hai avuto fortuna col 996..devo dire che su autoscout ci sono diversi annunci in cui si parla dimotore rifatto...ma in realtà nn è tanto quello quanto il fatto che odio il bollo come principio.E' una rapina. Oltre questo devo sottolineare che il 993 mi piace di più...qualche tempo fa ero in centro città e ho sentito un rumore inebriante, in una parrallela scopro che c'è in coda un 993(probabilmente con lo scarico aperto), ho cambiato starda per seguirlo e la sua linea mi toglieva il fiato; il 996 o il 997 li trovo (anzi trovavo) un pò dappertutto e nn mi hannp mai indotto a cambiare strada per vederli...nonostante questo ti dico che se nn fosse per il bollo un 996 grigio titanio e interni cartier sarebbe ottimo per me...anche se meno fascinoso, ma un decennio più giovane...e poi il fatto di avere un auto che mantiene il suo valore con il rischio di vederlo aumentare e facilmente rivendibile in caso di necessità è un fattore che ha il suo peso! Per giorgio nn te la prendere, credo che critiche a parte in fondo anche per lui valga il fatto che porsche è solo porsche!!!! |
   
Alberto L. (lineup75)
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| Inviato il lunedì 07 gennaio 2013 - 23:45: |
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se posso dire la mia , vorrei soffermare l' attenzione sul valore di mercato attuale per una 993 del 97 ed una 996 prodotta pochi mesi dopo , ( entrambe lisce) ... la 993 vale almeno il doppio , e visto che si disquisisce su pregi e difetti , costo manutenzione , affidabilita' , fascino , qualita' dei materiali , forse non e' una forzatura riassumere il maggior valore riconosciuto dagli estimatori di tutti i mercati dove queste auto vengono scambiate , nel paametro puramente economico. in breve , ognuno ovviamente pensa che la propria auto e' la migliore ( tutti fortunatissimi ) , ma se in mezzo mondo una 993 vale 2 996 dopo 16 anni un motivo ci sara' ! ultima nota , il valore delle 996 e' ancora in leggera discesa . |
   
the doctor 46 (chemist1)
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| Inviato il lunedì 07 gennaio 2013 - 23:51: |
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citazione da altro messaggio:ma se in mezzo mondo una 993 vale 2 996 dopo 16 anni un motivo ci sara' !
Giusto Vivi e LASCIA VIVERE!
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Macho43 (macho43)
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Messaggio numero: 9756 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 00:10: |
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il vero, inesorabile, inarrestabile, incancellabile, MOTIVO per cui antonio DEVE comprare una 993, è li lampante ! ANTONIO 993 , quello il suo nikname , no cambiabile , incancellabile . come : fabrizio993 ugo993 mauzizio993 carlo993 luca993 ecc ecc ecc quindi . ormai è troppo tardi , 993 è e 993 sia ! siam tutti necessari ma nessun è indispensabile
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
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| Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 00:19: |
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citazione da altro messaggio:aggiungo antonio che ti consiglia la 993 casualmente ha una ventolona io invece le ho avute entrambe per cui parlo con cognizione di causa
idem io ho avuto per primo la 996 4s, purtroppo dopo circa due anni mi resi conto che le 911 di una volta non le costruiscono piu e svendetti la 996 a 44,250 per prendere la 993 Oggi sono veramente soddisfatto!
citazione da altro messaggio:ma quando mai una 996 3.6 ha rotto un motore due volte
fate un po di ricerca sul web, cribbio
citazione da altro messaggio:Today for the second time since I purchased my 2002 996 Carrera car I have been informed by my local Porsche dealer that my engine has failed and that it must be replaced. I have also learned from the mechanics that at this one dealership they have already replaced 8 engines in the past few months. This is clearly not an isolated problem. Has anyone had similar problems or is aware of any information in this regards. In both cases the engine overheated and lost oil pressure, with oil leakage resulting. Thanks Kim
l'anno e' appena iniziato e sono gia in piena forma (Messaggio modificato da mausone46 il 08 gennaio 2013) Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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terzastella (terzastella)
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| Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 01:13: |
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aridaje co sti forum crucchi...pubblichi solo quello che ti fa comodo,una ogni 100.000 ...bella casistica complimenti; http://www.autoscout24.de/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=57&mmvmd0=15880&mmvco=1&mak e=57&model=15880&pricefrom=1000&cy=D&ustate=N%2CU ecco alcuni taaanti esempi dei tuoi amici crucchi a quanti km portano le 996,e bada che sfortunatamente per te capisco bene anche il tedesco per cui pochi bluff trattasi di quasi tutti motori di primo equipaggiamento,e per di piu di 996 3.4,rassegnati,la 996 e' una gran macchina affidabile specialmente nella sua versione 3.6 in rapoporto ai grandi grandi numeri prodotti;la 993 invece e' vecchia classica ma vecchia poche perifrasi e dritti al concetto reale:V E C C H I A che come tutti i vecchi necessita di continue attenzioni e cure tanto vero e' che tu la tua neanche la prendi per sbaglio,hai tanto paura che la colla si stacchi che la tieni ben dentro e ben ferma e hai ragione fai bene. per quanto concerne la tua 996 4s l'hai cambiata perche' ha rotto il motore?o perche a differenza della 993 capivi che la potevi usare quindi preferivi un'auto da tenere ferma? hai cercato un'aleatoria affidabilita e poi tieni quella povera 993 sempre ferma perche'???hai paura che si rovina????ma come non e' cosi affidabile
..oppure se la prendi per due weekend di fila devi rifare mezza macchina!!!! a questo punto potevi tenerti la 996 molto piu' economicamente mantenibilie rispetto la 993 che infatti non prendi mai!!! per la cronaca io non cito fittizi forum crucchi ma realta dei fatti e ti dico che ad ottobre a vallelunga durante un fc una 993 turbo di un palermitano dopo appena 4 giri ha rotto la turbina,e chi era li (io ero li)lo puo' confermare benissimo,per cui lassa perde che e' meglio.tu goditi la tua parcheggiata vecchia 993 che gli altri si godono le loro auto siano essi ventole che acquatiche e specialmente tu di costi di gestione di 993 non sei in grado di parlarne visto che molto probabilmente per paura di sosternerli tieni sempre ferma quella povera 993. antonio se vuoi un vero consiglio ascolta tutti in questo grande forum ma mai giorgio,tra le altre cose bazzicando in rete deutch mi e' sembrata di vederla tempo fa in vendita la sua 993 per cui vedi un po tu..che attendibilita' io non ti dico che la 996 e' meglio della 993 non lo farei mai per rispetto dei suoi possessori(tra cui io in passato) posso solo parlarti per parere personale e ti posso dire che sono entrambe auto fantastiche ma purtroppo l'eta anagrafica conta eccome per cui se tu usi la 993 per uso amatoriale sporadicamente allora prendila ma se cerchi un'auto piu' versatile per usare piu' di qualche weekend lassa perde la 993 a meno che non ti convinci di spenderle sopra dei soldini per tenerla al top. (Messaggio modificato da terzastella il 08 gennaio 2013) trenta o ventotto gli altri sempre sotto
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terzastella (terzastella)
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| Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 01:30: |
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alberto in italia e solo in italia la 996 (e la 997 ) subisce tali deprezzamenti per motivi che tutti sappiamo quali sono per lo piu' per bollo,superbollo,per controlli fiscali e via dicendo,in germania guardate voi che prezzi vi sono per una 996 3.6 mentre da noi la media mercato e' tra i 20/22max 25, in germania la media mercato e SOTTOLINEO MEDIA MERCATO e' dai 28/30 per cui altro che la meta' rispetto la 993,prego guardare link postato prima non solo l'inizio pero'; e poi la 993 vale di piu' per la legge dei numeri;molto meno unita' prodotte rispetto le 996 ma come mai molto meno unita' prodotte???ma certo che lo sapete,la 993 sta vivendo adesso il periodo d'oro che quando fu prodotta non ha vissuto,lo sanno tutti,che non ne vendevano piu',lo sapete tutti che proprio la 996 e la boxster e poi la cayenne hanno salvato la porsche. per cui date tempo al tempo e poi in futuro si vedra' se le 996/997 faranno la stessa fine delle 993 bistrattate ai loro tempi ma rinate successivamente. e specialmente godetevi ste porsche!!! trenta o ventotto gli altri sempre sotto
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terzastella (terzastella)
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| Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 01:37: |
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996 3.6 anno 2003 http://www.autoscout24.de/ListGN.aspx?vis=1&state=A&atype=C&make=57&model=15880& fregfrom=2003&pricefrom=1000&cy=D&page=3&results=20&ustate=N,U&sort=price&rfde=T rue&mmvco=1&mmvmk0=57&mmvmd0=15880 trenta o ventotto gli altri sempre sotto
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Matteo Pilotto (matteopilotto)
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Messaggio numero: 47 Registrato: 01-2013

| Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 08:40: |
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ciao antonio Benvenuto. 993 purche' sia turbo. OPPURE 997 GT3 RS 4.0 CHE NON HA SVALUTAZIONE. ......IN TEORIA........ almeno a guardare dopo un anno le si trova, poche, al prezzo di listino, pondera la tua scelta, sulla 993, purche sia un pezzo non dico ricercato, ma che non ce l'abbiano tutti. In Tempo di Carestia Ogni Buco e' Galleria
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5944 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 09:27: |
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Terza stella ti quoto in pieno Giorgio basta ci sti continui quintali di sterco sulle 996 Se prendi la 993 vai tranquillo ti piace? Ha un sound che ti appaga? Se pronto col portafogli a sistemare interni,carrozzeria,dischi,frizione,scatola guida , compressori, e tutto quello che necessita ?? L anno scorso avevo trovato da permutare la mia astronave con una 993 targa......solo il preventivo per rimetterla in ordine di marcia senza cambiare gomme o rifare carrozzeria arrivava a 4k solo per la meccanica del motore......perdita sotto,frizione da rifare ,airbox crepato e altre cose solo per sistemare il motore.....null altro!!! Le 996 può capitare ,le mk2 hanno ridotto notevolmente il problema, le 997 ancor di più!!! Si il motore della 993 e' eterno ma tutto quello che è' datato va rimesso i ordine di sicurezza di marcia....non penserai di girare con la frizione che slitta o con i dischi mai cambiati o gli ammortizzatori con 18 anni di vita sotto?? .....continua.... Miss DK.PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Messaggio numero: 4594 Registrato: 08-2010

| Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 10:22: |
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Ciao Antonio. Intervengo per la prima volta, intanto ti do il benvenuto. Ti do la mia esperienza: - 993 tt 430CV preparata (si nota è quella "Gulf" con alettone del GT2, cerchi oro tipo BBS) - l'auto da 3-4 vale sempre gli stessi soldi - ma... spendi cifre altissime in manutenzione (poi c'è chi ha preso molto di più... Billstein, ...) Su di un 993 carrera, specialmente senza automatico, non 4, spendi mediamente molto meno, diciamo come la manutenzione ordinaria di una berlina. Se trovi auto con 250.000 km, non ti spaventare. E' come un "ottimo diesel" :-) La 996 va molto bene, ti consiglio un 3.6. E' un'auto moderna. Se prendi un 996 tt, con un 30k - o meno - ti porti a casa un bel gioiello (ce ne vuole almeno il doppio per un 993 tt) e ti porti a casa molte soddisfazioni. Insomma: - 993 x la linea, il valore nel tempo, costi di manutenzione seri per i modelli di fascia alta - 996 3.6 x la sfruttabilità, giusti costi di gestione, la tt per tutto Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 3011 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 10:28: |
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citazione da altro messaggio:OPPURE 997 GT3 RS 4.0 CHE NON HA SVALUTAZIONE.
Questa la dovevo ancora sentire!! Qui a Roma a settembre due GT3 RS 4.0 fulloptionals sono state "svendute" all'estero per disperazione dal concessionario. Purtroppo nessuna Porsche moderna è esente da questo deprezzamento! Daniel perdonami ma io non affermerai con tanta sicurezza che una 993 è solo un bagno di sangue di ripristino, quella che avevi visto te e che sai conosco era una macchina disastrata come molte auto mal tenute. Ti ho raccontatto di aver visto la 993 S di alessandro e ti assicuro che tutt'altro che da rimettere apposto o chissà cosa. La mia 993 TT la conosci e non mi sembra abbia questo fiume di cose che si rompono ecc. Quella di Nick la ricordi? Quante 993 ci sono in Pmania che sembrano uscite di fabbrica. Non dimentichiamoci che fino alla 993 la Porsche era una fabbrica che era in perdita poi sono arrivati i profitti la plastica la 996 e via dicendo. Sai che ho il metro di paragone e ti posso assicurare che in proporzione la 997tt è più delicata della 993. IMHO naturalmente Leone 993 Turbo... What else???
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 6538 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 11:05: |
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Chiedo scusa, ma il ns. amico è partito per chiedere info sull'acquisto di una 993... che c'entra la 996? ...per cortesia rimaniamo in tema per non confondere le idee ad Antonio. Qui di confronti 993-996 o A.C. - W.C. è pieno il forum da almeno 10 anni, ormai sono stucchevoli! Ognuno scelga quella che per le sue esigenze è la migliore, ma non cerchi di convincere gli altri che lo sia... ciao |
   
luigi (sailor)
Utente registrato Username: sailor
Messaggio numero: 105 Registrato: 07-2002
| Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 12:26: |
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Ma perchè fare tanta demagogia sul fatto che le WC siano meglio delle Ac e viceversa? Mi sembra che Antonio abbia già fatto capire di essere a favore di una 993. Se poi qualcuno vuole a tutti i costi dimostrare che una 996 è meglio o peggio centra ben poco. Caro Antonio ritorno sul focus della discussione. La 993 è una macchina splendida ed emozionante, se ti piace prendila e basta. L'importante è essere prudenti e nella scelta farsi accompagnare da qualcuno di esperto, per evitare guai. Chiaramnte gli imprevisti possono poi sempre presentarsi, ma nel momento in cui hai operato con la massima diligenza a monte, cioè in fase di analisi del mezzo, hai già ridotto di molto la propbabilità di magagne. Il resto sono chiacchere.. |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 7046 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 16:40: |
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citazione da altro messaggio:Giorgio basta ci sti continui quintali di sterco sulle 996
Bravo Daniel cosi ti voglio aggressivo,pungente pronto a combattere per difendere la tua amata ultimamente notavo su pimania una quasi rassegnazione riguardo le 996 sono riuscito di nuovo nell'intento di svegliare i vostri sentimenti nei suoi riguardi comunque lo sterco (cosa sara mai sto sterco? forse il letame? )lo butta il mercato sulle 996 non io
 Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Pietro M. (duca851)
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Messaggio numero: 1243 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 16:44: |
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Si, ma tu ci sguazzi  ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1370 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 17:22: |
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Grande Giorgio, sempre in forma. L'ho già detto e lo ripeto, senza di te, PMania non sarebbe lo stesso!
P.S. W la 996 (e la 964)!  A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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petit frère (petit_frère)
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Messaggio numero: 1136 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 19:14: |
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citazione da altro messaggio:giorgio ma che stai a dire??? le 996 3.6 rompono di rado e dati i grandi numeri di produzione le casistiche si puo' dire che sono anche nella norma; ma quando mai una 996 3.6 ha rotto un motore due volte..
Premetto che non voglio fare polemica, ma non mi piacciono neanche i falsi miti: è vero che per una 911 "storica" ci vuole altro che l'ordinaria manutenzione, soprattutto se è stata tenuta male, ma non è vero che una 996, una volta sostituito il motore, deve per forza andare esente da difetti!! Conosco una persona che ha una 996, bella peraltro, con motore sostituito; bene , ha avuto due inconvenienti abbastanza costosi, il primo ha comportato la sostituzine dell'alternatore, il secondo non ricordo, comunque gli chiederò... (Messaggio modificato da petit_frère il 08 gennaio 2013) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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petit frère (petit_frère)
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Messaggio numero: 1137 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 19:21: |
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Poi, altra cosa, Terzastella, definisci le 993 auto vecchie?? E le 996 invece cosa sono, fresche? Quelle più recenti hanno 10 anni, quelle meno recenti 15... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alberto L. (lineup75)
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Messaggio numero: 13 Registrato: 11-2011
| Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 19:48: |
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per terza stella , il paragone con una macchina del 2003 non regge , (ha ancora davanti molti anni di svalutazione...) l' ultima 993 c2 vale quasi 2 996c2 l'ultima 993 tt vale quasi 2 996 turbo del primo anno di prod. l' ultima 993 4s vale quasi 2 996 delle prime 4s uscite ... il fattore età non c' entra , a parità di km dopo 16 / 17 anni se le porti entrambe in cp fai gli stessi lavori su una e sull' altra , frizione braccetti , perditine varie . la "maledizione " dell' ims grava invece esclusivamente sulla 996 escluse turbo e gt3 a questo punto allora molto razionalmente dovremmo acquistare 996 turbo e gt3 perché hanno i pregi dell' una e dell' altra serie :-) dite che se lo spiego a mia moglie riesco a convincerla che dopo queste congetture devo affiancare una 996 tt alla mia prof ? |
   
terzastella (terzastella)
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| Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 20:06: |
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ma di quale maledizione parli..dai siamo seri..l 'ims e' un difetto progettuale e' vero ma ti posso garantire che sui 3.6 e 997 e' molto raro,anzi RIPETO rispetto i numeri di produzione e' quasi nullo e risente tantissimo della lubrificazione passiva ovvero auto ferma per parecchio tempo e usata ad un numero di giri motore talmente bassi da provocare una lubrificazione molto blanda rispetto i momenti in cui la macchina sta ferma inoltre anche i cambi di olio con grandi intervalli di tempo con conseguente produzione di smorca ,e la gradazione d'olio sbagliata tipo 0w40 troppo blanda e poco protettiva per le nostre temperature piu' elevate rispetto la germania,per cui vada il difetto progettuale ma la non curanza o il cattivo uso e' la vare maledezione dell'm96,paradossalmente un uso in pista(qualche giretto non una gara!!!) garantirebbe una perfetta lubrificazione ma li subentra il problema del carter a umido e la discussione si fa lunga e fuori tema.succo del discorso che ogni macchina ha la sua "maledizione" come la 993 ha quella delle trasudazioni dal coperchio delle punterie per esempio e le turbo la delicatezza delle turbine se non usate con cautela e via dicendo tanti altri esempi(il difetto alle bronzine delle prime m3),non esiste la macchina perfetta in assoluto ma solo quella perfetta per i nostri gusti. trenta o ventotto gli altri sempre sotto
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terzastella (terzastella)
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| Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 20:10: |
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per antonio io faccio il paragone con la mia 996 c2 del 2003 in un mercato sano come quello tedesco e come vedi i dati dicono chiaramente i prezzi sono molto piu' alti rispetto l'italia ed il gap con una 993 e' molto meno ampio rispetto l'italia. cosi come dato chiaro che in germania le 996 3.4 superano quasi tutte i 150.000 km con il motore di primo equipaggiamento se poi si vuole far finta di nulla e continuare con una sorta di caccia alle streghe allora fate pure.. trenta o ventotto gli altri sempre sotto
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Alberto L. (lineup75)
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| Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 21:23: |
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probabilmente ci siamo auto suggestionati tutti ... Quando avevo la 996 3.6 , l' ho "diagnosticata" con il software durametric e ho scoperto che avevo un errore sull' angolo dell' albero a cammes , mi diceva che il valore era fuori dal campo ammissibile . anche azzerando l' errore , dopo poco si ripresentava l' auto aveva 56.000 km , prima di me 2 proprietari scrupolosi nella manutenzione. Ho iniziato a viverla male (l' auto funzionava perfettamente ) ma quando la usavo il mio orecchio era ormai rivolto a potenziali rumorini ,ed ero diventato più timoroso nell' affondare il pedale destro , l' ho portata anche dal grande Riccardo "ats" perché ogni tanto sentivo uno scatto nell' accelerazione , una cosa strana tipo step di erogazione l' ho pregato di salire e provarla senza risparmiarla , breve giretto con qualche "affondo " e il verdetto è stato : Alberto questa macchina è nuova ! Non curarti dell' errore , ma sistema il tappeto .... ahhhhhhhhhhhhhhh che figura Ho capito 2 cose l' amore tra me e la 996 era di quelli che ti fan star male e non vedi più la realtà Il Riccardo è un drago ( ma lo sapevo già) , gentilissimo e disponibile , ha capito che quello da curare ero io . l' ho comunque venduta dopo poco tempo , perché quel benedetto errore era sempre presente !!!e io la guidavo in apprensione . P.s. anche quando ha provato la 993 ha detto che va benissimo !!! |
   
daniel (danielterry)
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| Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 22:01: |
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A voi le ac a noi le water Vuoi la 993 compra la La ac sono bellissime ma almeno per me c'è un ma..... Dopo le 997 sono tutte lente a parità di tipo !turbo con turbo aspirata con aspirata Il sound bellissimo...... L interno? Anacronistico delle ac La tenuta di strada va....sulle ac.....la 997 e' un altro pianeta Ognuna con i suoi pro e contro Per cui se ti piace la 993 prendila con tutti il suo fascino Miss DK.PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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terzastella (terzastella)
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| Inviato il mercoledì 09 gennaio 2013 - 00:38: |
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daniel gia la 996 e' un altro pianeta rispetto una ventola,figurati una 997 gran bel mezzo. e meno male che il mercato odierno nazionale offra tali capolavori a siffatti prezzi;una bella 997 s mk1 con l'x51 381 cv al prezzo di un evoque..(forse anche di meno).e ci si sta a pensare pure????!!!!!!!!1 trenta o ventotto gli altri sempre sotto
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
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| Inviato il mercoledì 09 gennaio 2013 - 00:39: |
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mentre noi stiamo qui a combattere la madre di tutte le battaglie anto993 ha deciso di comprare una audi TT  Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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terzastella (terzastella)
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| Inviato il mercoledì 09 gennaio 2013 - 00:43: |
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citazione da altro messaggio:comunque lo sterco (cosa sara mai sto sterco? forse il letame? )lo butta il mercato sulle 996 non io
si si come no infatti il mercato tedesco le regala le 996 come no...!!!! trenta o ventotto gli altri sempre sotto
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terzastella (terzastella)
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| Inviato il mercoledì 09 gennaio 2013 - 00:46: |
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molto bella l'audi tt specialmente nella versione 2.5 rs con 340 cv trenta o ventotto gli altri sempre sotto
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Ric.C. (ric968)
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| Inviato il mercoledì 09 gennaio 2013 - 10:43: |
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Visto che non si ascoltano i suggerimenti e anzi si persevera, chiudo al momento il thread. Intanto Antonio, guardacaso, vedo è sparito.. gentilmente riapri un nuovo thread e aggiornaci se hai novità per la tua ricerca... p.s. Terzastella (a proposito ce l'hai un nome, Giuseppe, Franco..?) saremmo curiosi che nel tuo thread di presentazione postassi qualche foto della tua 996 e magari delle altre diverse che hai avuto in precedenza... vedere belle Porsche fa sempre piacere. saluti |