Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Benvenuto sul forum di PorscheMania ! * Archivio fino al * Presentazione nuovo socio < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Maestri (bizkitmax)
Nuovo utente (in prova)
Username: bizkitmax

Messaggio numero: 1
Registrato: 12-2012
Inviato il giovedì 06 dicembre 2012 - 15:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti gli appassionati della 944 turbo S ! Sono Massimo e sono possessore dal 1997 di una 951 del 1988 ed è stato amore aprima vista...Diventata targa oro ASI tre anni fa .Mi presento a voi con un bagaglio di esperienze accumulate nel tempo acquisite per necessità e anche per lo spirito di aggionare il più possibile,senza stravolgere l' idea e l aspetto dell auto,che desidero condividere con coloro che affrontano per la prima volta problematiche da me già risolte. Posso dire di conoscere "quasi" tutti i bulloni della mia piccola !! mi sono avvalso ,ovviamente, della collaborazione di un amico meccanico che seguivo e documentavo ogni volta che veniva concordato un nuovo intervento.
Ecco l elenco di tutti gli aggionamenti effettuati
MOTORE
rifatta la testa e le valvole (rottura valvola)
sost altrnatore
sost frizione
sost turbina
sost motorino avviamento
distribuzione
pompa acqua e relativi cuscinetti
sost tutti i sensori di temperatura e pressione
sost wasgate (Lindsey)
sost valvola pop off (Lindsey)
sost radiatore acqua con uno racing in alluminio
rifatta tutta la linea del vuoto con tubi in silicone
filtro aria lavabile K&N
sost chip (Lindsey)
sost tubo scarico con inox 3" senza catalizzatore
sost centrlana fusibili e relay
sost vaschetta espansione
sost tutti i silent block delle barre e dei triangoli
sost supporti motore
CARROZZERIA E INTERNI
distanziali postriori da 32mm
guarnizioni portellone e porte
sost musetto con presa d aria supplementare per intrcooler
booster manuale con strumento per tarare i bar
blocchetto chiave accensione e contatto niemann
rifatte parti riflettenti cruscotto e luci aggiornate con led
sost devia luci
pedaliera sportiva in alluminio
sost pomello cambio e rifatte le cuciture del volante
sost koni ant e post sempre regolabili
sost dichi freni
Prossimo progetto: smontare coppa olio, sostituire cuscinetti di biella aggiornare quindi la coppa con nuovo deflettore Lindsey e un pettine crank scraper della Ishihara-Johnson per migliorare la lubrificazione. Come vedete, ne posso raccontere di cose...
vi allego qualche foto
Arrivederci a tutti!)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alberto (albe996c4c)
Porschista attivo
Username: albe996c4c

Messaggio numero: 1265
Registrato: 07-2010


Inviato il giovedì 06 dicembre 2012 - 16:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

benvenuto Massimo e complimenti per la passione.
sei arrivato nel posto giusto , e la tua auto sarà davvero bellissima ...come tutte le Porsche del resto.
vai di foto adesso , xchè noi malati, non vediamo l'ora di conoscere la nuova arrivata in Pmania.
in futuro, sarà ancor più bello conoscerci personalmente, magari a qualche raduno.

Ciao
Alberto

...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia"....
quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 4500
Registrato: 08-2010


Inviato il giovedì 06 dicembre 2012 - 17:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fatto niente...
Complimenti e faccela vede' ;-)

BENVENUTO e ancora STRACOMPLIMENTI per la passione!

Ciao,
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano S. (stefano79)
Nuovo utente (in prova)
Username: stefano79

Messaggio numero: 28
Registrato: 11-2012


Inviato il venerdì 07 dicembre 2012 - 08:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto, complimenti per la passione che ti permette di stare a buon buon diritto tra i pmaniaci!
Posta foto, siamo amanti della tecnica...
Ciao

Stefano
Io ho un solo vizio..... I motori..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 8845
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 07 dicembre 2012 - 08:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo, benvenuto!

Il boss di questo posto si chiama Massimo, ha una turbo s ... e forse è anche tuo coetaneo.

Che orologi collezioni?

(Messaggio modificato da ennio_paolo il 07 dicembre 2012)
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 8311
Registrato: 01-2000


Inviato il venerdì 07 dicembre 2012 - 09:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccomi!
La mia non è Turbo S, ma la prima serie da 220cv MY86.

Caro omonimo abbiamo diverse cose in comune:
- 951 (acquistata da un amico nel '95)
- tanti lavori fatti (sempre da meccanici amici che mi facevano gironzolare per l'officina...)
- passione per la meccanica e le auto d'epoca
- quando vengo in Liguria faccio base ad Alassio (in compagnia di altri NOTI PorscheManiaci)

Quindi BENVENUTO e spero potremo approfittare (in senso amichevole) della tua esperienza sulle trans...axle !!

Se vuoi ne parliamo in area 944:
http://www.porschemania.it/discus/messages/6/6.html?1354707943

- Max
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maxgiii (maxiii)
PorscheManiaco vero !!
Username: maxiii

Messaggio numero: 5386
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 07 dicembre 2012 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Massimo, complimenti veri!
Ciao da un ligure.
Max

Ma quanti max, massimo e massimiliano ci sono in questo 3ad??!

W la grande famiglia dei Pmaniaci!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 5747
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 07 dicembre 2012 - 11:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto !!!!

Ciao bene arrivato: complimenti per i lavori sulla bimba, vai di foto....!!!
Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 8848
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 07 dicembre 2012 - 13:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Adesso esce fuori che quella del Boss è una 924 taroccata!!


Paolo, di 944Turbo ne hanno fatte due serie da 220 e 250cv.
Okkio che ti mando dietro la lavagna... Max

Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pippo (kinnunen)
PorscheManiaco vero !!
Username: kinnunen

Messaggio numero: 6345
Registrato: 04-2008


Inviato il venerdì 07 dicembre 2012 - 16:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto figliolo !!!


Proportio hominis ad hominem
Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 8850
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 07 dicembre 2012 - 17:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max, io sapevo che le turbo erano da 220 e le turbo S da 250 ...

question
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 8317
Registrato: 01-2000


Inviato il venerdì 07 dicembre 2012 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti è così, sempre 951 ma 1a serie 220cv e II serie 250cv.
La vera Turbo S è una serie limitata di circa 1000 esemplari in mezzo alle due.
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Maestri (bizkitmax)
Nuovo utente (in prova)
Username: bizkitmax

Messaggio numero: 3
Registrato: 12-2012
Inviato il sabato 08 dicembre 2012 - 13:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Max e grazie a tutti voi per il caloroso benvenuto !! ecco le foto della piccola:









































e per quello che posso sono a vostra disposizione per condividere siti e materiale tecnico. Ciao a tutti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Maestri (bizkitmax)
Nuovo utente (in prova)
Username: bizkitmax

Messaggio numero: 4
Registrato: 12-2012
Inviato il sabato 08 dicembre 2012 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e ancora...







Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Maestri (bizkitmax)
Nuovo utente (in prova)
Username: bizkitmax

Messaggio numero: 5
Registrato: 12-2012
Inviato il sabato 08 dicembre 2012 - 13:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perdonate il neofito per la disposizione delle foto... ora ho capito come fare. le prossime saranno impaginate meglio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roland L (roland)
Porschista attivo
Username: roland

Messaggio numero: 2150
Registrato: 02-2008


Inviato il sabato 08 dicembre 2012 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Massimo e complimenti per la Turbo!

Ciao.

Roland


Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

emilio d. (alfaboss)
Utente registrato
Username: alfaboss

Messaggio numero: 230
Registrato: 06-2012


Inviato il sabato 08 dicembre 2012 - 14:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questa auto ha degli interni stupendi!!molto ben tenuta!complimenti e benvenuto!
OLTRE I 120 KM/H SI ALZA L'ALA,E ANCHE QUALCOS'ALTRO...L'ENTUSIASMO! ;-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Utente esperto
Username: fabio70r

Messaggio numero: 738
Registrato: 01-2011


Inviato il sabato 08 dicembre 2012 - 20:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Massimo,

complimenti per le attenzioni riservate alla 44
così a occhio direi che ai 250 originari si è aggiunto qualche cavalluccio in più, provata al banco?

Il disegno scozzese di sedili e portiere sembra quello specifico delle prime turbo S (quelle con color carrozzeria silber rose) e sta molto bene con il marrone della parte in pelle. E' nata così?

ciao Fabio
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 8853
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 08 dicembre 2012 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima, Massimo, complimenti vivissimi!

P.S. non hai specificato se collezioni un genere particolare di orologi ... qui su PiMania c'è un gruppetto di amici con la tua stessa passione...
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 8660
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 08 dicembre 2012 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per la bimba.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Utente registrato
Username: sinclair

Messaggio numero: 139
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 08 dicembre 2012 - 22:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Massimo, da un Alassino trapiantato in padania ma con ancora un po' di radici nel caruggio, davvero bella la tua turbo!!!!!!!!!
Saluti Vito.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 8320
Registrato: 01-2000


Inviato il sabato 08 dicembre 2012 - 23:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vero, accostamento cromatico particolare... forse dai gusti un po' tedeschi, ma bello.

Apprezzo anche che alle modifiche meccaniche NON siano seguiti aggiornamenti estetici (specchietti, cerchi, etc.)

Parli di un musetto con prese d'aria supplementari per l'intercooler, non dovrebbero essere tra i due fari a scomparsa ??
Coi distanziali da 32 posteriori hai dovuto ribattere la parte interna dei passaruote ??

Max
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lorenzo78)
Utente registrato
Username: lorenzo78

Messaggio numero: 41
Registrato: 10-2012


Inviato il sabato 08 dicembre 2012 - 23:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto e complimenti! :-)


citazione da altro messaggio:

sost tubo scarico con inox 3" senza catalizzatore




In pratica hai tolto il cat e sostituito il finale con uno in inox, lasciando lo scarico anteriore originale? Che miglioramenti di prestazioni e/o sound hai rilevato?
Porsche 944 S2 Cabrio MY '91 (attestato RIC #222) - Tessera PIMANIA #2023
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Maestri (bizkitmax)
Nuovo utente (in prova)
Username: bizkitmax

Messaggio numero: 6
Registrato: 12-2012
Inviato il domenica 09 dicembre 2012 - 01:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

rispondo a Lorenzo: l "header" dalla testa fino all incrocio con la wastgate é "ancora" originale. ho sostituito la parte centrale eliminando il catalizzatore che dopo così tanti anni era tappato e sicuramente non svolgeva più il suo compito.avevo in precedenza già sostituito il terminale ( inox) migliora la risposta , i giri sono già li... migliora sensibilmente il turbo lag e la musica che fa l inox è davvero accattivante. non l'ho mai provata al banco ma a detta della Lindsy racing che propone dei kit di elaborazione con chip adeguati e studiati per sfruttare e ottimizzare le modifiche, mi dice che sono sui 300 cv. la macchina è un siluro, ma alla fine è tutto relativo.... dipende poi dal tuo stile di guida farla diventare cattiva ,sapendo che se sbagli.... son c... ciao Lorenzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Maestri (bizkitmax)
Nuovo utente (in prova)
Username: bizkitmax

Messaggio numero: 7
Registrato: 12-2012
Inviato il domenica 09 dicembre 2012 - 02:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sommo max, il Pezzali, gli interni sono quelli originali e pare fossero quelli specifici per la turbo S ,tedeschi sicuramente, dal punto di vista del gusto. Hai apprezzato il mio rigore nel rispettare l auto nel suo aspetto originale ( almeno all esterno) ma sono convinto che le caratteristiche del progetto vadano sempre rispettate, licenza fatta, per il musetto che deriva come idea dalla turbo cup che ho adottato per risolvere inizialmente un problema di temperature alte e per migliorare la termodinamica
,sapendo che più laria in ingresso è fresca e migliore è il rendimento del motore.Alcune foto che ho postato sono vecchie, nelle prossime ti mostro il musetto acquistato presso la DEUTSCH NINE . ecco il link: http://www.deutschnine.com/porsche-transaxle/porsche-944-turbo-and-944-s2-perfor mance-tuning-parts.php Lascio a voi che visiterete il sito commentare le scelte estetiche. Per quel che riguarda i distanziali, daccordo con il mio primo meccanico ufficiale Porsche, Paolo Mozzone di Salmour, di arrivare al massimo cosentito per la carrozzeria , per un equilibrio estetico e per non sollecitare troppo i cuscinetti.la carrozzeria non è stata toccata. Ciao Max
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 8324
Registrato: 01-2000


Inviato il domenica 09 dicembre 2012 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stiamo parlando di questo vero ?


Valuta che l'apertura modificherà i flussi d'aria nel sottocofano con probabile peggioramento del cx e aumento dei fruscii.
Innegabile che più è fresca l'aria dall'intercooler e più guadagni in cavalleria.

Mi sento di avvertirti che stai entrando in una spirale perversa in cui non è mai finita..... poi vorrai passare al raffreddamento con acqua nebulizzata!

Mi piacerebbe invece sapere le differenze nei particolari tra il musetto standard e quello della CUP...
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lorenzo78)
Utente registrato
Username: lorenzo78

Messaggio numero: 42
Registrato: 10-2012


Inviato il domenica 09 dicembre 2012 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo grazie dei chiarimenti. Il sound seppur accattivante rimane nell'ambito della decenza uditiva e stradale vero? :-)

Io ho un'aspirata (S2 3.0) e navigando avevo visto questo, magari in futuro..;)

http://goo.gl/toF8u
Porsche 944 S2 Cabrio MY '91 (attestato RIC #222) - Tessera PIMANIA #2023
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Maestri (bizkitmax)
Nuovo utente (in prova)
Username: bizkitmax

Messaggio numero: 8
Registrato: 12-2012
Inviato il domenica 09 dicembre 2012 - 15:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il suono rimane un pò più cupo ai bassi regimi e decisamente più urlante e metallico agli alti: rimaniamo nell ambito della decenza, anche perchè fare il truzzo e farsi annunciare da lontano non sarebbe "carino", C'è la possibilità di montare anche un silenziatore sportivo omologato per le leggi europee, eccoti il sito
https://www.fabspeed.com/944Turbo.html
http://www.lindseyracing.com/LR/Parts/951EXHAUST.html
ciao Lorenzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Maestri (bizkitmax)
Nuovo utente (in prova)
Username: bizkitmax

Messaggio numero: 9
Registrato: 12-2012
Inviato il domenica 09 dicembre 2012 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Max ci sono già in quella spirale....non saprei dirti delle caratteristiche specifiche del musetto, qualcuno lo ha adottato altri no, probabilmente non era così rilevante. Come già detto ,avendo avuto problemi di surriscaldamento, avevo tentato anche questa strada e non è stata una scelta basata su criteri estetici e comunque non ho notato nessuna differenza




Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 2506
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 09 dicembre 2012 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutto molto interessante e con trasudamento di passione.
Bravo!
mantenere l'equilibrio tra miglioramento di performance e originalita' stilistica/estetica e' un esercizio molto difficile e richiede molta cultura porschistica e gusto...

l'unico appunto che mi sento di fare e' la presenza di troppa roba "rossa" nel vano motore ( per esempio i cavi candele Magnecor esistono anche in nero cosi' come i manicotti siliconici..)...
capisco la passione tuning ( che e' anche la mia) ma l'occhio all'estetica andrebbe sempre mantenuto, soprattutto con un bellissimo esemplare come il tuo.

My 2 cents.
comunque, ripeto, complimenti.
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 9604
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 09 dicembre 2012 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

COMPLIMENTI MAX davvero una bellissima 944 ! sembra nuova , davvero .
una bella lotta con quella del boss MAX ( che sia il nome ?)!!!
siam tutti necessari ma nessun è indispensabile
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo
Username: donnola

Messaggio numero: 2809
Registrato: 09-2011


Inviato il lunedì 10 dicembre 2012 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima...nera ancor di piu'.
Complimenti per la cura del motore,che come pulizia batte i cerchi.
Tes. n° 1953.........ex-eremita,maniaco, guardone.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Maestri (bizkitmax)
Nuovo utente (in prova)
Username: bizkitmax

Messaggio numero: 10
Registrato: 12-2012
Inviato il lunedì 10 dicembre 2012 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione Domenico ed è per questo che, ultimamente, con tela smeriglio olio di gomito e una vernice traparente lucida mi sto dedicando ad uno ad uno ai cerchi che con l età avevano l alluminio che era diventato poroso. ed ecco il risultato

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo
Username: donnola

Messaggio numero: 2811
Registrato: 09-2011


Inviato il lunedì 10 dicembre 2012 - 16:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non parlo piu'.
Tes. n° 1953.........ex-eremita,maniaco, guardone.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Maestri (bizkitmax)
Nuovo utente (in prova)
Username: bizkitmax

Messaggio numero: 11
Registrato: 12-2012
Inviato il lunedì 10 dicembre 2012 - 17:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sostituiti anche i dadi con serie nuove in alluminio brunito che , per chi non lo sapesse vanno stretti con la chiave dinamometrica(80Nm) e non con la pistola pneumatica, onde evitare la rottura sui prigionieri ( che vanno sempre tenuti ben ingrassati)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo
Username: donnola

Messaggio numero: 2814
Registrato: 09-2011


Inviato il lunedì 10 dicembre 2012 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

prigionieri ( che vanno sempre tenuti ben ingrassati)


guarda cosa sento.
quando ho ingrassato i miei quasi mi spelano vivo.

.
Tes. n° 1953.........ex-eremita,maniaco, guardone.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Maestri (bizkitmax)
Nuovo utente (in prova)
Username: bizkitmax

Messaggio numero: 12
Registrato: 12-2012
Inviato il lunedì 10 dicembre 2012 - 20:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma chi ti voleva spelare vivo ???? l alluminio tende a grippare perchè ovviamente è più tenero e malleabile rispetto ad un materiale acciaioso. parlo sempre per esperienza perchè ho dovuto lasciare la mia piccola a dormire fuori da un gommista che si era trovato mezzo dado nel mandrino della pistola e l anello di tenuta bello saldo e incastrato sul cerchio. Ha dovuto smontare la gomma dal distanziale, si è sbattuto come un matto per risolvere e il dado rotto mi è costato 5 prigionieri nuovi.... un gran casino per una equilibratura.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Maestri (bizkitmax)
Nuovo utente (in prova)
Username: bizkitmax

Messaggio numero: 13
Registrato: 12-2012
Inviato il lunedì 10 dicembre 2012 - 21:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ovviamente quando parlo di grasso o di olio non vuol dire che le parti meccaniche trattate debbano colare.... tutto va sempre sapientemente dosato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 8336
Registrato: 01-2000


Inviato il lunedì 10 dicembre 2012 - 21:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ne abbiamo parlato qui:
http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/566547.html?1308300531
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Maestri (bizkitmax)
Nuovo utente (in prova)
Username: bizkitmax

Messaggio numero: 14
Registrato: 12-2012
Inviato il lunedì 10 dicembre 2012 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho usato un grasso a base di idrossido di litio che non corrode l alluminio. Grazie Max per la tua immediata segnalazione
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo M. (bricchi)
Utente esperto
Username: bricchi

Messaggio numero: 710
Registrato: 10-2006


Inviato il lunedì 10 dicembre 2012 - 21:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo, un vero appassionato, hai una macchina bellissima
Un saluto
Carlo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo
Username: donnola

Messaggio numero: 2818
Registrato: 09-2011


Inviato il martedì 11 dicembre 2012 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma chi ti voleva spelare vivo ???


ho un po' esagerato sulla cosa, e poi e' differente.

Siccome ho avuto un dado ruota che non si svitava piu', ho dovuto prendere tubo di 2mt sulla chiave a croce x ruote per aprire il bullone rischiando grosso.

Ora ho ingrassato tutti i bulloni per non ripetere la stessa esperienza.
E mi si diceva che i bulloni non vanno ingrassati, ma io lo faccio su qualsiasi cosa tocchi, derugginisco poi spuzzo olio o ingrasso.
.

(Messaggio modificato da donnola il 11 dicembre 2012)
Tes. n° 1953.........ex-eremita,maniaco, guardone.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian D. (khry)
Utente registrato
Username: khry

Messaggio numero: 384
Registrato: 09-2011


Inviato il martedì 11 dicembre 2012 - 22:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto e complimenti per l'auto..sembra nuova.. :-)
Molto più di quel che appare...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Maestri (bizkitmax)
Nuovo utente (in prova)
Username: bizkitmax

Messaggio numero: 15
Registrato: 12-2012
Inviato il mercoledì 12 dicembre 2012 - 01:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie "ragazzi" per tutti complimenti, ma ha ragione il sommo Max: si entra in una spirale perversa dove quello che fai non basta mai e pensi sempre a quello che si potrebbe fare ancora per migliorare. qualcuno non sa neanche dove sia l' asticella dell'olio.... io apro il cofano motore almeno una volta al giorno!!!! sarà una malattia.... qualcuno disse, e non ricordo chi,che l'uomo adulto si differenzia dal bambino solo dal costo dei suoi giocattoli...
.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mario f. 924+951 (thedoc)
Porschista attivo
Username: thedoc

Messaggio numero: 1558
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 12 dicembre 2012 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

951 volte benarrivato !!




tessera PiMania 1311
924+951
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Maestri (bizkitmax)
Nuovo utente (in prova)
Username: bizkitmax

Messaggio numero: 16
Registrato: 12-2012
Inviato il mercoledì 12 dicembre 2012 - 17:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella Mario !! ammirevole questo motore tutto lindo e molto bella la testa tutta rossa
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Maestri (bizkitmax)
Nuovo utente (in prova)
Username: bizkitmax

Messaggio numero: 18
Registrato: 12-2012
Inviato il lunedì 17 dicembre 2012 - 15:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti, volevo segnalarvi una scoperta fatta oggi: ( c è sempre da imparare )e scrivo perchè non so se questo argomento sia già stato trattato.
Da un po di tempo mi sono comparse piccole vibrazioni sulla leva del cambio e alle plastiche interne con la macchina aappena accesa e al minimo, poi scendendo da casa devo fare un tornante in prima e con lo sterzo completamente sotto sforzo: salta fuori un bel "toc toc" sul lato passeggeri all interno del motore. Mi girano parecchio perchè ho sostituito i supporti del motore l anno scorso ed ,inizialmente ,escludo a priori che siano loro. E invece no!! avevo acquistato una coppia aftermarket dal costo irrisorio senza sapere che non erano idraulici come gli originali , ma di gomma piena. Mi torna in mente la vecchia regola che "più spendi,meno spendi". Scopro anche che solitamente il primo a partire è quello lato collettori scarico perchè cotto dal gran calore. Tale supporto dovrebbe essere protetto dal calore da un lamierino imbullonato sulla traversa che sorregge il motore: vado a controllare e ovviamente non c'è!!Controllate anche voi, la lunga vita del supporto dipende anche da questo... vi invio le foto



Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian .K (christian1971)
Utente registrato
Username: christian1971

Messaggio numero: 265
Registrato: 06-2012


Inviato il lunedì 17 dicembre 2012 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciaoo complimenti, per la nuova arrivata, è bella adavvero e si vede che hai la passione nel sangue da come l'hai curata e da come ci investi tempo e denaro... bravo...gran rispetto mio per la tua apassione...
PORSCHE 996 3.4 2001 C4

LaTuaMilano.com - Tutte le notizie di Milano in un click!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione