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Massimo Maestri (bizkitmax)
Nuovo utente (in prova) Username: bizkitmax
Messaggio numero: 1 Registrato: 12-2012
| Inviato il giovedì 06 dicembre 2012 - 15:57: |
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Buongiorno a tutti gli appassionati della 944 turbo S ! Sono Massimo e sono possessore dal 1997 di una 951 del 1988 ed è stato amore aprima vista...Diventata targa oro ASI tre anni fa .Mi presento a voi con un bagaglio di esperienze accumulate nel tempo acquisite per necessità e anche per lo spirito di aggionare il più possibile,senza stravolgere l' idea e l aspetto dell auto,che desidero condividere con coloro che affrontano per la prima volta problematiche da me già risolte. Posso dire di conoscere "quasi" tutti i bulloni della mia piccola !! mi sono avvalso ,ovviamente, della collaborazione di un amico meccanico che seguivo e documentavo ogni volta che veniva concordato un nuovo intervento. Ecco l elenco di tutti gli aggionamenti effettuati MOTORE rifatta la testa e le valvole (rottura valvola) sost altrnatore sost frizione sost turbina sost motorino avviamento distribuzione pompa acqua e relativi cuscinetti sost tutti i sensori di temperatura e pressione sost wasgate (Lindsey) sost valvola pop off (Lindsey) sost radiatore acqua con uno racing in alluminio rifatta tutta la linea del vuoto con tubi in silicone filtro aria lavabile K&N sost chip (Lindsey) sost tubo scarico con inox 3" senza catalizzatore sost centrlana fusibili e relay sost vaschetta espansione sost tutti i silent block delle barre e dei triangoli sost supporti motore CARROZZERIA E INTERNI distanziali postriori da 32mm guarnizioni portellone e porte sost musetto con presa d aria supplementare per intrcooler booster manuale con strumento per tarare i bar blocchetto chiave accensione e contatto niemann rifatte parti riflettenti cruscotto e luci aggiornate con led sost devia luci pedaliera sportiva in alluminio sost pomello cambio e rifatte le cuciture del volante sost koni ant e post sempre regolabili sost dichi freni Prossimo progetto: smontare coppa olio, sostituire cuscinetti di biella aggiornare quindi la coppa con nuovo deflettore Lindsey e un pettine crank scraper della Ishihara-Johnson per migliorare la lubrificazione. Come vedete, ne posso raccontere di cose... vi allego qualche foto Arrivederci a tutti!) |
   
alberto (albe996c4c)
Porschista attivo Username: albe996c4c
Messaggio numero: 1265 Registrato: 07-2010

| Inviato il giovedì 06 dicembre 2012 - 16:25: |
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benvenuto Massimo e complimenti per la passione. sei arrivato nel posto giusto , e la tua auto sarà davvero bellissima ...come tutte le Porsche del resto. vai di foto adesso , xchè noi malati, non vediamo l'ora di conoscere la nuova arrivata in Pmania. in futuro, sarà ancor più bello conoscerci personalmente, magari a qualche raduno. Ciao Alberto
 ...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia".... quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 4500 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 06 dicembre 2012 - 17:15: |
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Fatto niente... Complimenti e faccela vede' ;-) BENVENUTO e ancora STRACOMPLIMENTI per la passione! Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Stefano S. (stefano79)
Nuovo utente (in prova) Username: stefano79
Messaggio numero: 28 Registrato: 11-2012

| Inviato il venerdì 07 dicembre 2012 - 08:35: |
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Benvenuto, complimenti per la passione che ti permette di stare a buon buon diritto tra i pmaniaci! Posta foto, siamo amanti della tecnica... Ciao Stefano Io ho un solo vizio..... I motori..
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 8845 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 07 dicembre 2012 - 08:50: |
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Massimo, benvenuto! Il boss di questo posto si chiama Massimo, ha una turbo s ... e forse è anche tuo coetaneo. Che orologi collezioni? (Messaggio modificato da ennio_paolo il 07 dicembre 2012) Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 8311 Registrato: 01-2000

| Inviato il venerdì 07 dicembre 2012 - 09:25: |
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Eccomi! La mia non è Turbo S, ma la prima serie da 220cv MY86. Caro omonimo abbiamo diverse cose in comune: - 951 (acquistata da un amico nel '95) - tanti lavori fatti (sempre da meccanici amici che mi facevano gironzolare per l'officina...) - passione per la meccanica e le auto d'epoca - quando vengo in Liguria faccio base ad Alassio (in compagnia di altri NOTI PorscheManiaci) Quindi BENVENUTO e spero potremo approfittare (in senso amichevole) della tua esperienza sulle trans...axle !! Se vuoi ne parliamo in area 944: http://www.porschemania.it/discus/messages/6/6.html?1354707943 - Max 
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
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maxgiii (maxiii)
PorscheManiaco vero !! Username: maxiii
Messaggio numero: 5386 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 07 dicembre 2012 - 10:03: |
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Ciao Massimo, complimenti veri! Ciao da un ligure. Max Ma quanti max, massimo e massimiliano ci sono in questo 3ad??!
 W la grande famiglia dei Pmaniaci!
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 5747 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 07 dicembre 2012 - 11:41: |
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Ciao bene arrivato: complimenti per i lavori sulla bimba, vai di foto....!!! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 8848 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 07 dicembre 2012 - 13:22: |
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Adesso esce fuori che quella del Boss è una 924 taroccata!! Paolo, di 944Turbo ne hanno fatte due serie da 220 e 250cv. Okkio che ti mando dietro la lavagna... Max Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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pippo (kinnunen)
PorscheManiaco vero !! Username: kinnunen
Messaggio numero: 6345 Registrato: 04-2008

| Inviato il venerdì 07 dicembre 2012 - 16:35: |
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Benvenuto figliolo !!!
 Proportio hominis ad hominem Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 8850 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 07 dicembre 2012 - 17:18: |
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Max, io sapevo che le turbo erano da 220 e le turbo S da 250 ...
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 8317 Registrato: 01-2000

| Inviato il venerdì 07 dicembre 2012 - 17:58: |
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Infatti è così, sempre 951 ma 1a serie 220cv e II serie 250cv. La vera Turbo S è una serie limitata di circa 1000 esemplari in mezzo alle due.
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
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Massimo Maestri (bizkitmax)
Nuovo utente (in prova) Username: bizkitmax
Messaggio numero: 3 Registrato: 12-2012
| Inviato il sabato 08 dicembre 2012 - 13:27: |
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Grazie Max e grazie a tutti voi per il caloroso benvenuto !! ecco le foto della piccola:
e per quello che posso sono a vostra disposizione per condividere siti e materiale tecnico. Ciao a tutti |
   
Massimo Maestri (bizkitmax)
Nuovo utente (in prova) Username: bizkitmax
Messaggio numero: 4 Registrato: 12-2012
| Inviato il sabato 08 dicembre 2012 - 13:43: |
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e ancora...
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Massimo Maestri (bizkitmax)
Nuovo utente (in prova) Username: bizkitmax
Messaggio numero: 5 Registrato: 12-2012
| Inviato il sabato 08 dicembre 2012 - 13:46: |
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perdonate il neofito per la disposizione delle foto... ora ho capito come fare. le prossime saranno impaginate meglio |
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 2150 Registrato: 02-2008

| Inviato il sabato 08 dicembre 2012 - 13:51: |
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Benvenuto Massimo e complimenti per la Turbo! Ciao. Roland
 Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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emilio d. (alfaboss)
Utente registrato Username: alfaboss
Messaggio numero: 230 Registrato: 06-2012

| Inviato il sabato 08 dicembre 2012 - 14:33: |
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questa auto ha degli interni stupendi!!molto ben tenuta!complimenti e benvenuto! OLTRE I 120 KM/H SI ALZA L'ALA,E ANCHE QUALCOS'ALTRO...L'ENTUSIASMO! ;-)
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Fabio R. (fabio70r)
Utente esperto Username: fabio70r
Messaggio numero: 738 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 08 dicembre 2012 - 20:59: |
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Benvenuto Massimo, complimenti per le attenzioni riservate alla 44 così a occhio direi che ai 250 originari si è aggiunto qualche cavalluccio in più, provata al banco? Il disegno scozzese di sedili e portiere sembra quello specifico delle prime turbo S (quelle con color carrozzeria silber rose) e sta molto bene con il marrone della parte in pelle. E' nata così? ciao Fabio Unicuique Suum
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 8853 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 08 dicembre 2012 - 21:27: |
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Bellissima, Massimo, complimenti vivissimi! P.S. non hai specificato se collezioni un genere particolare di orologi ... qui su PiMania c'è un gruppetto di amici con la tua stessa passione... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 8660 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 08 dicembre 2012 - 21:57: |
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Complimenti per la bimba. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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vito (sinclair)
Utente registrato Username: sinclair
Messaggio numero: 139 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 08 dicembre 2012 - 22:31: |
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Complimenti Massimo, da un Alassino trapiantato in padania ma con ancora un po' di radici nel caruggio, davvero bella la tua turbo!!!!!!!!! Saluti Vito. |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 8320 Registrato: 01-2000

| Inviato il sabato 08 dicembre 2012 - 23:11: |
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Vero, accostamento cromatico particolare... forse dai gusti un po' tedeschi, ma bello. Apprezzo anche che alle modifiche meccaniche NON siano seguiti aggiornamenti estetici (specchietti, cerchi, etc.) Parli di un musetto con prese d'aria supplementari per l'intercooler, non dovrebbero essere tra i due fari a scomparsa ?? Coi distanziali da 32 posteriori hai dovuto ribattere la parte interna dei passaruote ?? Max
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
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Lorenzo (lorenzo78)
Utente registrato Username: lorenzo78
Messaggio numero: 41 Registrato: 10-2012

| Inviato il sabato 08 dicembre 2012 - 23:50: |
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Benvenuto e complimenti!
citazione da altro messaggio:sost tubo scarico con inox 3" senza catalizzatore
In pratica hai tolto il cat e sostituito il finale con uno in inox, lasciando lo scarico anteriore originale? Che miglioramenti di prestazioni e/o sound hai rilevato? Porsche 944 S2 Cabrio MY '91 (attestato RIC #222) - Tessera PIMANIA #2023
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Massimo Maestri (bizkitmax)
Nuovo utente (in prova) Username: bizkitmax
Messaggio numero: 6 Registrato: 12-2012
| Inviato il domenica 09 dicembre 2012 - 01:52: |
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rispondo a Lorenzo: l "header" dalla testa fino all incrocio con la wastgate é "ancora" originale. ho sostituito la parte centrale eliminando il catalizzatore che dopo così tanti anni era tappato e sicuramente non svolgeva più il suo compito.avevo in precedenza già sostituito il terminale ( inox) migliora la risposta , i giri sono già li... migliora sensibilmente il turbo lag e la musica che fa l inox è davvero accattivante. non l'ho mai provata al banco ma a detta della Lindsy racing che propone dei kit di elaborazione con chip adeguati e studiati per sfruttare e ottimizzare le modifiche, mi dice che sono sui 300 cv. la macchina è un siluro, ma alla fine è tutto relativo.... dipende poi dal tuo stile di guida farla diventare cattiva ,sapendo che se sbagli.... son c... ciao Lorenzo |
   
Massimo Maestri (bizkitmax)
Nuovo utente (in prova) Username: bizkitmax
Messaggio numero: 7 Registrato: 12-2012
| Inviato il domenica 09 dicembre 2012 - 02:15: |
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Sommo max, il Pezzali, gli interni sono quelli originali e pare fossero quelli specifici per la turbo S ,tedeschi sicuramente, dal punto di vista del gusto. Hai apprezzato il mio rigore nel rispettare l auto nel suo aspetto originale ( almeno all esterno) ma sono convinto che le caratteristiche del progetto vadano sempre rispettate, licenza fatta, per il musetto che deriva come idea dalla turbo cup che ho adottato per risolvere inizialmente un problema di temperature alte e per migliorare la termodinamica ,sapendo che più laria in ingresso è fresca e migliore è il rendimento del motore.Alcune foto che ho postato sono vecchie, nelle prossime ti mostro il musetto acquistato presso la DEUTSCH NINE . ecco il link: http://www.deutschnine.com/porsche-transaxle/porsche-944-turbo-and-944-s2-perfor mance-tuning-parts.php Lascio a voi che visiterete il sito commentare le scelte estetiche. Per quel che riguarda i distanziali, daccordo con il mio primo meccanico ufficiale Porsche, Paolo Mozzone di Salmour, di arrivare al massimo cosentito per la carrozzeria , per un equilibrio estetico e per non sollecitare troppo i cuscinetti.la carrozzeria non è stata toccata. Ciao Max |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 8324 Registrato: 01-2000

| Inviato il domenica 09 dicembre 2012 - 09:59: |
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Stiamo parlando di questo vero ?
Valuta che l'apertura modificherà i flussi d'aria nel sottocofano con probabile peggioramento del cx e aumento dei fruscii. Innegabile che più è fresca l'aria dall'intercooler e più guadagni in cavalleria. Mi sento di avvertirti che stai entrando in una spirale perversa in cui non è mai finita..... poi vorrai passare al raffreddamento con acqua nebulizzata! Mi piacerebbe invece sapere le differenze nei particolari tra il musetto standard e quello della CUP...
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
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Lorenzo (lorenzo78)
Utente registrato Username: lorenzo78
Messaggio numero: 42 Registrato: 10-2012

| Inviato il domenica 09 dicembre 2012 - 14:42: |
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Massimo grazie dei chiarimenti. Il sound seppur accattivante rimane nell'ambito della decenza uditiva e stradale vero? Io ho un'aspirata (S2 3.0) e navigando avevo visto questo, magari in futuro..;) http://goo.gl/toF8u Porsche 944 S2 Cabrio MY '91 (attestato RIC #222) - Tessera PIMANIA #2023
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Massimo Maestri (bizkitmax)
Nuovo utente (in prova) Username: bizkitmax
Messaggio numero: 8 Registrato: 12-2012
| Inviato il domenica 09 dicembre 2012 - 15:21: |
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Il suono rimane un pò più cupo ai bassi regimi e decisamente più urlante e metallico agli alti: rimaniamo nell ambito della decenza, anche perchè fare il truzzo e farsi annunciare da lontano non sarebbe "carino", C'è la possibilità di montare anche un silenziatore sportivo omologato per le leggi europee, eccoti il sito https://www.fabspeed.com/944Turbo.html http://www.lindseyracing.com/LR/Parts/951EXHAUST.html ciao Lorenzo |
   
Massimo Maestri (bizkitmax)
Nuovo utente (in prova) Username: bizkitmax
Messaggio numero: 9 Registrato: 12-2012
| Inviato il domenica 09 dicembre 2012 - 15:51: |
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Caro Max ci sono già in quella spirale....non saprei dirti delle caratteristiche specifiche del musetto, qualcuno lo ha adottato altri no, probabilmente non era così rilevante. Come già detto ,avendo avuto problemi di surriscaldamento, avevo tentato anche questa strada e non è stata una scelta basata su criteri estetici e comunque non ho notato nessuna differenza
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2506 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 09 dicembre 2012 - 16:53: |
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Tutto molto interessante e con trasudamento di passione. Bravo! mantenere l'equilibrio tra miglioramento di performance e originalita' stilistica/estetica e' un esercizio molto difficile e richiede molta cultura porschistica e gusto... l'unico appunto che mi sento di fare e' la presenza di troppa roba "rossa" nel vano motore ( per esempio i cavi candele Magnecor esistono anche in nero cosi' come i manicotti siliconici..)... capisco la passione tuning ( che e' anche la mia) ma l'occhio all'estetica andrebbe sempre mantenuto, soprattutto con un bellissimo esemplare come il tuo. My 2 cents. comunque, ripeto, complimenti. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 9604 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 09 dicembre 2012 - 19:26: |
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COMPLIMENTI MAX davvero una bellissima 944 ! sembra nuova , davvero . una bella lotta con quella del boss MAX ( che sia il nome ?)!!! siam tutti necessari ma nessun è indispensabile
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Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo Username: donnola
Messaggio numero: 2809 Registrato: 09-2011

| Inviato il lunedì 10 dicembre 2012 - 12:08: |
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Bellissima...nera ancor di piu'. Complimenti per la cura del motore,che come pulizia batte i cerchi. Tes. n° 1953.........ex-eremita,maniaco, guardone.
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Massimo Maestri (bizkitmax)
Nuovo utente (in prova) Username: bizkitmax
Messaggio numero: 10 Registrato: 12-2012
| Inviato il lunedì 10 dicembre 2012 - 16:37: |
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Hai ragione Domenico ed è per questo che, ultimamente, con tela smeriglio olio di gomito e una vernice traparente lucida mi sto dedicando ad uno ad uno ai cerchi che con l età avevano l alluminio che era diventato poroso. ed ecco il risultato
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Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo Username: donnola
Messaggio numero: 2811 Registrato: 09-2011

| Inviato il lunedì 10 dicembre 2012 - 16:43: |
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Non parlo piu'. Tes. n° 1953.........ex-eremita,maniaco, guardone.
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Massimo Maestri (bizkitmax)
Nuovo utente (in prova) Username: bizkitmax
Messaggio numero: 11 Registrato: 12-2012
| Inviato il lunedì 10 dicembre 2012 - 17:40: |
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Sostituiti anche i dadi con serie nuove in alluminio brunito che , per chi non lo sapesse vanno stretti con la chiave dinamometrica(80Nm) e non con la pistola pneumatica, onde evitare la rottura sui prigionieri ( che vanno sempre tenuti ben ingrassati) |
   
Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo Username: donnola
Messaggio numero: 2814 Registrato: 09-2011

| Inviato il lunedì 10 dicembre 2012 - 18:49: |
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citazione da altro messaggio:prigionieri ( che vanno sempre tenuti ben ingrassati)
guarda cosa sento. quando ho ingrassato i miei quasi mi spelano vivo. . Tes. n° 1953.........ex-eremita,maniaco, guardone.
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Massimo Maestri (bizkitmax)
Nuovo utente (in prova) Username: bizkitmax
Messaggio numero: 12 Registrato: 12-2012
| Inviato il lunedì 10 dicembre 2012 - 20:27: |
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Ma chi ti voleva spelare vivo ???? l alluminio tende a grippare perchè ovviamente è più tenero e malleabile rispetto ad un materiale acciaioso. parlo sempre per esperienza perchè ho dovuto lasciare la mia piccola a dormire fuori da un gommista che si era trovato mezzo dado nel mandrino della pistola e l anello di tenuta bello saldo e incastrato sul cerchio. Ha dovuto smontare la gomma dal distanziale, si è sbattuto come un matto per risolvere e il dado rotto mi è costato 5 prigionieri nuovi.... un gran casino per una equilibratura. |
   
Massimo Maestri (bizkitmax)
Nuovo utente (in prova) Username: bizkitmax
Messaggio numero: 13 Registrato: 12-2012
| Inviato il lunedì 10 dicembre 2012 - 21:00: |
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Ovviamente quando parlo di grasso o di olio non vuol dire che le parti meccaniche trattate debbano colare.... tutto va sempre sapientemente dosato |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 8336 Registrato: 01-2000

| Inviato il lunedì 10 dicembre 2012 - 21:10: |
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Ne abbiamo parlato qui: http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/566547.html?1308300531
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
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Massimo Maestri (bizkitmax)
Nuovo utente (in prova) Username: bizkitmax
Messaggio numero: 14 Registrato: 12-2012
| Inviato il lunedì 10 dicembre 2012 - 21:27: |
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Ho usato un grasso a base di idrossido di litio che non corrode l alluminio. Grazie Max per la tua immediata segnalazione |
   
Carlo M. (bricchi)
Utente esperto Username: bricchi
Messaggio numero: 710 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 10 dicembre 2012 - 21:46: |
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Bravo, un vero appassionato, hai una macchina bellissima Un saluto Carlo |
   
Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo Username: donnola
Messaggio numero: 2818 Registrato: 09-2011

| Inviato il martedì 11 dicembre 2012 - 14:09: |
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citazione da altro messaggio:Ma chi ti voleva spelare vivo ???
ho un po' esagerato sulla cosa, e poi e' differente. Siccome ho avuto un dado ruota che non si svitava piu', ho dovuto prendere tubo di 2mt sulla chiave a croce x ruote per aprire il bullone rischiando grosso. Ora ho ingrassato tutti i bulloni per non ripetere la stessa esperienza. E mi si diceva che i bulloni non vanno ingrassati, ma io lo faccio su qualsiasi cosa tocchi, derugginisco poi spuzzo olio o ingrasso. . (Messaggio modificato da donnola il 11 dicembre 2012) Tes. n° 1953.........ex-eremita,maniaco, guardone.
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Christian D. (khry)
Utente registrato Username: khry
Messaggio numero: 384 Registrato: 09-2011

| Inviato il martedì 11 dicembre 2012 - 22:17: |
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Benvenuto e complimenti per l'auto..sembra nuova..  Molto più di quel che appare...
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Massimo Maestri (bizkitmax)
Nuovo utente (in prova) Username: bizkitmax
Messaggio numero: 15 Registrato: 12-2012
| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2012 - 01:00: |
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Grazie "ragazzi" per tutti complimenti, ma ha ragione il sommo Max: si entra in una spirale perversa dove quello che fai non basta mai e pensi sempre a quello che si potrebbe fare ancora per migliorare. qualcuno non sa neanche dove sia l' asticella dell'olio.... io apro il cofano motore almeno una volta al giorno!!!! sarà una malattia.... qualcuno disse, e non ricordo chi,che l'uomo adulto si differenzia dal bambino solo dal costo dei suoi giocattoli... . |
   
mario f. 924+951 (thedoc)
Porschista attivo Username: thedoc
Messaggio numero: 1558 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2012 - 15:36: |
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951 volte benarrivato !!
 tessera PiMania 1311 924+951
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Massimo Maestri (bizkitmax)
Nuovo utente (in prova) Username: bizkitmax
Messaggio numero: 16 Registrato: 12-2012
| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2012 - 17:16: |
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Bella Mario !! ammirevole questo motore tutto lindo e molto bella la testa tutta rossa |
   
Massimo Maestri (bizkitmax)
Nuovo utente (in prova) Username: bizkitmax
Messaggio numero: 18 Registrato: 12-2012
| Inviato il lunedì 17 dicembre 2012 - 15:06: |
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Buongiorno a tutti, volevo segnalarvi una scoperta fatta oggi: ( c è sempre da imparare )e scrivo perchè non so se questo argomento sia già stato trattato. Da un po di tempo mi sono comparse piccole vibrazioni sulla leva del cambio e alle plastiche interne con la macchina aappena accesa e al minimo, poi scendendo da casa devo fare un tornante in prima e con lo sterzo completamente sotto sforzo: salta fuori un bel "toc toc" sul lato passeggeri all interno del motore. Mi girano parecchio perchè ho sostituito i supporti del motore l anno scorso ed ,inizialmente ,escludo a priori che siano loro. E invece no!! avevo acquistato una coppia aftermarket dal costo irrisorio senza sapere che non erano idraulici come gli originali , ma di gomma piena. Mi torna in mente la vecchia regola che "più spendi,meno spendi". Scopro anche che solitamente il primo a partire è quello lato collettori scarico perchè cotto dal gran calore. Tale supporto dovrebbe essere protetto dal calore da un lamierino imbullonato sulla traversa che sorregge il motore: vado a controllare e ovviamente non c'è!!Controllate anche voi, la lunga vita del supporto dipende anche da questo... vi invio le foto
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Christian .K (christian1971)
Utente registrato Username: christian1971
Messaggio numero: 265 Registrato: 06-2012

| Inviato il lunedì 17 dicembre 2012 - 17:09: |
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ciaoo complimenti, per la nuova arrivata, è bella adavvero e si vede che hai la passione nel sangue da come l'hai curata e da come ci investi tempo e denaro... bravo...gran rispetto mio per la tua apassione... PORSCHE 996 3.4 2001 C4
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