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Marco zin (senso7)
Nuovo utente (in prova) Username: senso7
Messaggio numero: 2 Registrato: 12-2012
| Inviato il lunedì 03 dicembre 2012 - 21:33: |
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Piacere, Marco 28 anni! Amante dei motori da sempre, sognando una Porsche fin da bimbo è giunto il momento di fare il passo ed eccomi qua chiedere consigli ai Porschettari d.o.c. ;) Arrivo da un audi S3 mod 225cv, abbastanza performante, ora sono passato da un paio d'anni alla leggendaria subaru impreza sti, sfiora i 300cv, una vera bbbestiaccia.. Ho anche avuto l'onore di bastonare un paio di porz nel corso delle mie avventure stradali! ;).. Purtroppo sta diventando tremendamente onerosa, sono in classe altissima e pago oltre i 2.000 € di assicurazione, bollo 700€, lo sfizio è passato, pensando al portafoglio e alla passione punto ad una Porsche d'epoca che mi possa soddisfare, pensavo al 944 turbo, alcuni concessionari accettano anche un eventuale scambio, ne ho contattati diversi. La mia subby vale intorno ai 10.000€. Non vorrei però fare la ca**ata, andando a prendere un bidone, chiedo a voi quindi cosa ne pensate in proposito. Da considerare che pur disponendo di un'auto da battaglia, sarà comunque l'auto di tutti i giorni non la classica della domenica.. Faccio circa 10.000km all'anno, sono pochi ma serve comunque qualcosa che regga il tiro! Forse dovrei orientarmi sull'aspirata probabilmente più affidabile, correggetemi se sbaglio! Il dubbio sta nel fatto che abituato al turbo sarebbe frustrante non sentire più l'attacco e la spinta aggressiva. Consigli in merito? |
   
Stefano (99esse)
Utente registrato Username: 99esse
Messaggio numero: 334 Registrato: 10-2009

| Inviato il lunedì 03 dicembre 2012 - 21:39: |
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Hai pensato anche ad una Boxster? Ciao Stefano 6 cilindri, 1 musica
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 3994 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 03 dicembre 2012 - 21:46: |
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Si, Boxster turbo! |
   
Zarco Min (senso7)
Nuovo utente (in prova) Username: senso7
Messaggio numero: 3 Registrato: 12-2012
| Inviato il lunedì 03 dicembre 2012 - 22:16: |
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Non posso uscire dal range delle auto d'epoca, altrimenti l'assicurazione stellare rimane! E tutto sommato non mi dispiace guardare al passato.. Il boxster quindi è da escludere. |
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 3292 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 03 dicembre 2012 - 22:57: |
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Vado un pò off topic ma non hai nessuno che ha la tua stessa residenza e una classe di merito buona? Per la 944 turbo non so cosa dirti perchè non conosco bene il modello,io andrei di 964 c2 o 993c2,ormai sono asi anche quest'ultime(le prime ovviamente) Vivi e LASCIA VIVERE!
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emilio d. (alfaboss)
Utente registrato Username: alfaboss
Messaggio numero: 220 Registrato: 06-2012

| Inviato il lunedì 03 dicembre 2012 - 23:01: |
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benvenuto!ma fino a che cifra avevi in mente? per curiosita'...che porsche hai "bastonato"? OLTRE I 120 KM/H SI ALZA L'ALA,E ANCHE QUALCOS'ALTRO...L'ENTUSIASMO! ;-)
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alberto (albe996c4c)
Porschista attivo Username: albe996c4c
Messaggio numero: 1264 Registrato: 07-2010

| Inviato il lunedì 03 dicembre 2012 - 23:06: |
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citazione da altro messaggio:Da considerare che pur disponendo di un'auto da battaglia, sarà comunque l'auto di tutti i giorni non la classica della domenica
Boss, ci pensi tu??
x me.... tieniti la bastonatrice di porz.
PS. citazione da altro messaggio:pensavo al 944 turbo, alcuni concessionari accettano anche un eventuale scambio, ne ho contattati diversi
ma non l'hai già???
 ...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia".... quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 10450 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 03 dicembre 2012 - 23:08: |
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citazione da altro messaggio:altrimenti l'assicurazione stellare rimane
Se vivi ancora nello stesso nucleo familiari dei tuoi genitori e sostituisci l'auto, ti riprendi una buona classe con la Bersani... A proposito: benvenuto! Per la transaxle, il meglio dal punto di vista meccanico è la 968: consuma poco, va una scheggia e se la prendi del 1993 è già d'epoca. Ciao L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori. Oscar Wilde . OTTO-FM follower
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®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
Uomo di R.I.S.petto Username: fabioisp
Messaggio numero: 8962 Registrato: 09-2003

| Inviato il lunedì 03 dicembre 2012 - 23:20: |
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benvenuto Il Saggio muta consiglio, ma lo STOLTO resta della sua opinione
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Roberto S. (savo)
Porschista attivo Username: savo
Messaggio numero: 2037 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 03 dicembre 2012 - 23:33: |
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ciao bastonatore, volevo dirti che siamo Porschisti, non porschettari, Porschisti. .... come lei nessuna .....
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 8300 Registrato: 01-2000

| Inviato il lunedì 03 dicembre 2012 - 23:35: |
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Purtroppo la crisi economica generale sta portando tantissima gente ad acquistare auto VECCHIE con il solo scopo di non pagare bollo e assicurazione. Il concetto di preservazione e corretto mantenimento è sconosciuto. Tutto questo porterà alla cancellazione delle polizze per auto d'epoca o, nella migliore delle ipotesi, nell'innalzamento dell'età del veicolo assicurabile a 30 anni. Come dargli torto ??
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
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the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 3297 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 03 dicembre 2012 - 23:43: |
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Sono d'accordo anche se NON sio può far pagare un bollo di quasi 2k euro ad una macchina di 17-18 anni,proprio non si può! Ce l'anno messo in quel posto quando da tassa di circolazione hanno voluto sostituire il balzello in tassa di possesso,cosa non si fa per farci pagare ogni cosa..... Vivi e LASCIA VIVERE!
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 4491 Registrato: 08-2010

| Inviato il martedì 04 dicembre 2012 - 00:40: |
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Beh, con 10k non vai da nessuna "buona" parte in Porsche. Purtroppo "custan"! Di manutenzione poi non ne parliamo. Al momento ti consiglierei una 964 3.3 turbo. Però devi srotolare almeno almeno un 30k. Per 10-15k, ricordo solo delle transaxle/boxster/996 prima serie (messe male) Scusami la franchezza, ma intanto BENVENUTO. Con calma. Ah considera che la subby la usi quando vuoi, la Porsche difficilmente tutto l'anno. Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Zarco Min (senso7)
Nuovo utente (in prova) Username: senso7
Messaggio numero: 4 Registrato: 12-2012
| Inviato il martedì 04 dicembre 2012 - 02:49: |
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Porschettari è ironico su!! .. La presentazione è da dimenticare mi sa eheheh...... Io per carità devo dire che in effetti lo farei fondamentalmente per risparmiare, però non andrei su altri marchi, potrei delta, sierra o altro, ma voglio porsche.. Mio babbo ne ha avute due, proprio quando ero bimbo, uno vergognoso concedetemi il 924 da 125cv.. Son venuto a casa appena nato su quel mezzo.. poi un 911 targa fine anni 70 cabrio.... Quanti ricordi.... Poi ha venduto e ha fatto il bravo... Porschisti della domenica era x ridere non segatemi ... Fatto sta ke la Porsche l ho davvero sempre avuta in mente... Perché no mi chiedo? Vivo solo, non posso prendere classe di merito di nessuno.. O pago, o pago.... E ragazzi son soldi, troppi, non mi fate il discorso che se uno non può che si compri l'utilitaria, qua in italia si sa son mazzate ingiuste!! Il mio budget è intorno ai 10.000 proprio per scambiarla direttamente .. Bastonato??? Boxster S di santa ragione... però ha iniziato lui..... |
   
Zarco Min (senso7)
Nuovo utente (in prova) Username: senso7
Messaggio numero: 5 Registrato: 12-2012
| Inviato il martedì 04 dicembre 2012 - 02:56: |
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Disponibili allo scambio ho trovato queste due: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=223451494 E poi questa ma da quanto ho capito è stata venduta altrimenti secondo i miei gusti mi sarebbe piaciuta assai.. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=223451494 Ho spedito altre richieste vediamo se rispondo.... .. Perché la Porsche non tutti i giorni? Non faccio molti km.. Che male c'è? |
   
maxgiii (maxiii)
PorscheManiaco vero !! Username: maxiii
Messaggio numero: 5372 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 04 dicembre 2012 - 03:07: |
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Benvenuto. Ciao Max W la grande famiglia dei Pmaniaci!
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Zarco Min (senso7)
Nuovo utente (in prova) Username: senso7
Messaggio numero: 6 Registrato: 12-2012
| Inviato il martedì 04 dicembre 2012 - 03:35: |
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Alberto (albe996c4c), mi permetto di ironizzare, concedimi, non mi dire che ti spupazzi il 996 solo nelle soleggiate domeniche..... Poi non ho capito, scrivi: '' tieniti la bastonatrice di porz"......poi chiedi: "ma non l'hai già il 944?" È obbligatorio il campo auto!! Non potevo scrivere "bastonatrice di porz!" Boss, non compro una d'epoca solo ed esclusivamente per risparmiare e trattarla come un autocarro, volendo la mia posso tenerla, ma mettere i soldi in manutenzione e benzina in un gioiello d'epoca lo preferisco nettamente che regalarli alle assicurazioni o peggio allo stato col bollo, non voglio andare in off però devo dire anche che sul tuo concetto che ora alzeranno la concessione d'epoca a 30 anni o peggio le polozze e come dargli torto??? Certo allora pare proprio che più ce la mettono nel cu** e più fanno bene! Concretamente non ragionano tutti come me, non conosco nessuno che a causa della crisi compra auto d'epoca per risparmiare, conosco se mai tanti bei macchinoni in leasing o finanziati, per una bella facciata davanti e debiti tanti dietro. P. S. = da notare ciò che ho scritto nel campo SPORT PRATICATI....ops La fretta!! Pardon..... (Messaggio modificato da senso7 il 04 dicembre 2012) |
   
Fabrizio M. (c_d_ward)
Utente registrato Username: c_d_ward
Messaggio numero: 436 Registrato: 06-2011

| Inviato il martedì 04 dicembre 2012 - 08:25: |
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citazione da altro messaggio:Disponibili allo scambio ho trovato queste due
Ciao Marco e benvenuto! I due link che hai postato sono identici..  Tessera PiMania Sporting Club n. 1877
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Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 1566 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 04 dicembre 2012 - 08:41: |
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citazione da altro messaggio:Al momento ti consiglierei una 964 3.3 turbo. Però devi srotolare almeno almeno un 30k
Magari!!!! Benvenuto in Pmania
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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Zarco Min (senso7)
Nuovo utente (in prova) Username: senso7
Messaggio numero: 7 Registrato: 12-2012
| Inviato il martedì 04 dicembre 2012 - 09:28: |
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Ops.. Ecco fatto! Questa forse è venduta l'ho letto qua sul forum cercando, comunque la trovo stupenda.. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=220236716 E poi abbiamo questa, mi piace non è male anche se non capisco il prezzo così basso.... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=224400288 |
   
emilio d. (alfaboss)
Utente registrato Username: alfaboss
Messaggio numero: 221 Registrato: 06-2012

| Inviato il martedì 04 dicembre 2012 - 10:34: |
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zarco,secondo me,pero',ti mancherebbe la potenza della subaru...il modello da te postato è una gran bella auto,e di classe,ma non credo spiccatamente sportiva(non come la subaru,almeno)...pero' ti capisco....ma la tua sti,immagino sia elaborata,vero?a meno che non sia l'ultimo modello,le precedenti(a parte le prime,anni 90) avevano(parlo della versione sti):265 cv,280 cv, e solo l'ultima 300...il fatto è che,se non vuoi spendere oltre quella cifra,gli unici(o quasi)modelli che prendi,in eta' storica,sono quelli...in soldoni,quello che ti voglio dire è,se cambi,fallo ANCHE per passione...credo che,a livello di prestazioni il calo sia evidente(ma già te lo aspetti),devi esserne consapevole!quindi,non prendere la porsche SOLO per le prestazioni...devi innamorartene...altrimenti,ahimè,resterai deluso... OLTRE I 120 KM/H SI ALZA L'ALA,E ANCHE QUALCOS'ALTRO...L'ENTUSIASMO! ;-)
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Daniele B. (phantom)
Utente esperto Username: phantom
Messaggio numero: 917 Registrato: 04-2011

| Inviato il martedì 04 dicembre 2012 - 11:07: |
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Benvenuto. Trovare un concessionario disposto a fare lo scambio è per me un pochino sospetto. Nel caso migliore questa scelta è dettata da una lunga giacenza nel suo salone. Per le auto con qualche anno l'inattività è molto "pericolosa" ricordatelo. I 10mila km annnui sommati a quelli già percorsi (tutte abbondantemente sopra i 100mila km già fatti) ti porteranno inevitalmente a una manutenzione straordinaria dove capirai immediatamente (dalla fattura) cosa vuol dire mantenere una Porsche. Capisco benissimo il rifiuto di farsi spellare dal bollo... ma la 944 (come ogni altra Porsche) probabilmente ti porterà a spendere perfino di più di quello che spenderesti adesso. Per questo la scelta deve esser fatta specialmente con il cuore. citazione da altro messaggio:Mio babbo ne ha avute due,uno vergognoso concedetemi il 924
Mi spiace... non te lo concedo. Arrivare secondi o ultimi è la stessa cosa... Tessera PIMANIA N° 1913 - Gruppo "I Porcospini"
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Costantino (costa)
Porschista attivo Username: costa
Messaggio numero: 1798 Registrato: 10-2008

| Inviato il martedì 04 dicembre 2012 - 11:13: |
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Benvenuto Zarco. Io più che improbabili scambi alla pari (difficili da trovare) proverei prima a vendere la Subaru al giusto prezzo, poi, coi soldini in mano, avrai sicuramente molte più opportunità di acquisto. Ciao! Its like children. You can't understand... until you've had one PiManiaSportingClub tessera n° 1730 - Gruppo "Magna Greci"... i PiManiaci del Sud...
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Zarco Min (senso7)
Nuovo utente (in prova) Username: senso7
Messaggio numero: 8 Registrato: 12-2012
| Inviato il martedì 04 dicembre 2012 - 11:31: |
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Emilio apprezzo il tuo discorso, sicuramente scenderei in termini prestazionali, non solo come coppia (la 944 turbo comunque leggendo i valori non è tremendamente lontana) bensì anche in tenuta, telaio, freni insomma penso un po' tutto, spero di non scatenare l'ira dei Porschisti ma si parla comunque di un vecchio modello.. La mia è elaborata, non all'estremo, due cosette, le classiche che si fanno.. Sono comunque cosciente del discorso calo prestazionale, però come dici anche tu, sono mosso anche da un desiderio, una passione.. Potrebbe essere un inizio il 944 poi le prestazioni arriveranno I miei dubbi sono più che altro sull'utilizzo quotidiano, affidabilità, certo se parliamo della versione <<aspirante>> da 163cv effettivamente sono un po' pochi.. La turbo già molto meglio, tra le mie proposte solo la rossa è turbo, francamente mi stra-piace! |
   
Zarco Min (senso7)
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Messaggio numero: 9 Registrato: 12-2012
| Inviato il martedì 04 dicembre 2012 - 11:46: |
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Daniele, io il 924 da 125cv di mio padre non l'ho mai apprezzato, per di più grigio, poi non aveva il motore vw? Bah.. Il successivo targa bianco invece mi faceva impazzire, avevo 6/7 anni mi sedevo sul posto di guida, ricordo che giocavo sempre con l'antenna elettrica, quando si andava in giro e sedevo dietro sentivo il divisorio tra i sedili caldo, ricordo ancora il profumo, davvero un trauma quando l'ha venduto per una lancia tema!! Ovviamente era assolutamente un altro mondo rispetto al 924, per il quale non ho particolari ricordi forse dovuto anche al fatto che ero piccolo piccolo.. Fatto sta, con la crisi e tutto, davvero pensi sia più facile vedere un datato 944 rispetto ad una Subaru Impreza? Entrambe difficili va bene, ma il Porsche è da amatori, ti assicuro che in molti rispondono e chiedono foto e info per valutare lo scambio, io ho postato solo i sicuri, quelli che hanno detto subito si viste le foto. Tra ieri e oggi avrò spedito si e no 20 mail.... Purtroppo pochi turbo tanti aspirati. Riferito alla manutenzione, attenzione che anche la subby non scherza, ho rifatto proprio ora la frizione.. E in questi 3 anni non sono mancate le visite dal meccanico, un 944 è davvero così poco affidabile? Nella mia città ne vedo girare alcuni, anche spesso. Poi posso sbagliare.... Ma mi pare strano! |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 8827 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 04 dicembre 2012 - 12:07: |
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citazione da altro messaggio:A proposito: benvenuto! Per la transaxle, il meglio dal punto di vista meccanico è la 968: consuma poco, va una scheggia e se la prendi del 1993 è già d'epoca. Ciao
Ribadisco il tutto.  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Daniele B. (phantom)
Utente esperto Username: phantom
Messaggio numero: 918 Registrato: 04-2011

| Inviato il martedì 04 dicembre 2012 - 12:21: |
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Non ho detto che non è affidabile, ti voglio solo mettere in guardia che se ne fai un uso quotidiano e il volume dei chilometri complessivi si avvicinerà ai 200mila km ci sarà da mettere mano ai pezzi di ricambio e al portafoglio. La maggior parte di quelle che vedi in giro sono per uso domenicale o di piacere e non arrivano a poche migliaia di km percorsi all'anno. Ovvero il suo reale destino. Sulle Porsche d'epoca la nostra filosofia è quella di curarle e di godercele, ma un uso quotidiano porterà la vettura alla fine. Quindi siamo per le vie di mezzo. Io ho una 944 S2 con 108k km, in 6 anni di possesso forse ne ho fatti 10k. Sono solo pareri personali, sei liberissimo di fare le scelte che vuoi. Arrivare secondi o ultimi è la stessa cosa... Tessera PIMANIA N° 1913 - Gruppo "I Porcospini"
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Zarco Min (senso7)
Nuovo utente (in prova) Username: senso7
Messaggio numero: 11 Registrato: 12-2012
| Inviato il martedì 04 dicembre 2012 - 13:29: |
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No beh non posso che dare ragione, anche un ragazzo dalle mie parti ha un 944 s 192cv dal 2006, mi ha detto in 6 anni mai un problema, certo la usa poco, gira con l A3, io credevo fosse fattibile.... Poi comunque credo che una buona Porsche tenuta da amatori sia revisionata praticamente in tutto o quasi, frizione, cinghia, motore, pompa, scarico, insomma pezzi nuovi, leggo di Porsche totalmente revisionate.. Se poi ci sarà qualcosa da fare lo farò però sembra quasi che sia un continuo... Sarebbe Improponibile a quel punto! Dico ancora questo, io ho un bar nella piazza del mio paese, posso arrivarci a piedi in meno di 4 minuti, se ci vado in macchina sono 45 secondi di viaggio ... La macchina la userei qualche mattina per fare due commissioni roba da 5/10 km... Poi al pomeriggio e sera resta ferma xke lavoro fino a tardi.. ad eccezione della domenica e delle feste.. La userei magari per un giro al lago o in montagna quando posso.. In quei casi farò 80/100km.. Motivo per cui ho preso la subby, la uso poco.. Poi per carità ho anche fatto la pazzia di fare 300km per andare al mare un paio di volte.... In 3 anni ho fatto meno di 20.000km.. Dite comunque non fattibile? ;).. Beh lascio proprio stare, a conti fatti non uno che mi appoggia.. Peccato!! |
   
emilio d. (alfaboss)
Utente registrato Username: alfaboss
Messaggio numero: 222 Registrato: 06-2012

| Inviato il martedì 04 dicembre 2012 - 13:51: |
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ma no dai,non ti scoraggiare!solo che,un'auto d'epoca,è sempre un'auto d'epoca,con tutti i suoi pregi e con tutti i suoi limiti!guardando la tua media di km annui,e il tipo di spostamenti che compi,credo sia fattibile,alla fine...basta che metti in conto qualche inevitabile magagna....(che poi puoi avere anche con auto ben piu' recenti) OLTRE I 120 KM/H SI ALZA L'ALA,E ANCHE QUALCOS'ALTRO...L'ENTUSIASMO! ;-)
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Alessandro (ale_pe)
Utente registrato Username: ale_pe
Messaggio numero: 56 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 04 dicembre 2012 - 14:31: |
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Ciao, io ho una 944 s2 e penso che per l'utilizzo che hai descritto una 944 sia sicuramente adatta. Però come hai detto tu nel post precedente: "Poi comunque credo che una buona Porsche tenuta da amatori sia revisionata praticamente in tutto o quasi, frizione, cinghia, motore, pompa, scarico, insomma pezzi nuovi, leggo di Porsche totalmente revisionate.." penso sia lontano dagli annunci che hai pubblicato!!! Per me l'importante è che prendi una 944 ben tenuta perchè se ti ritrovi anche soltanto cinghie e gomme da cambiare (interventi fondamentali anche se non fai grandi spostamenti) ti ritroveresti con delle spese importanti!!! |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5852 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 04 dicembre 2012 - 15:37: |
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citazione da altro messaggio: uno vergognoso concedetemi il 924 da 125cv.. Son venuto a casa appena nato.
ditegli qualcosa ! Miss S.J.PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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mauro v (tonymatto)
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Messaggio numero: 187 Registrato: 05-2011

| Inviato il martedì 04 dicembre 2012 - 15:42: |
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Ragazzi, non spaventate troppo Zarco Min con i costi di manutenzione,perchè parliamo di Subaru STi. Io ho avuto per lavoro una Forrester 1°Serie Automatica, dopo di chè non ho più avuto paura di niente! Consumo: un lavandino a fronte di prestazioni penose. Costo dei ricambi stratosferico (cinghia distribuzione 1040 Euri escl.manodopera.etc.etc) Per cui a meno che Zarco non sia mai entrato in officina,non dovrebbe spaventarsi più di tanto, credo. Cerca di realizzare i tuoi sogni o avrai vissuto una vita di rimpianti.
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Zarco Min (senso7)
Nuovo utente (in prova) Username: senso7
Messaggio numero: 14 Registrato: 12-2012
| Inviato il martedì 04 dicembre 2012 - 19:25: |
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..ihihih rispetto al 924, mi scuso, però insomma cioè..boh....non riesco a definirla se non criticandola..non la capisco probabilmente! ..comunque anche la rossa ritenete che sia da abbandonare? ..lo chiedo perchè da foto e descrizioni sembra veramente a posto! ..comunque ho messo un annuncio su autoscout, vendo la mia, se riesco, con il denaro potrò puntare ad una gamma più vasta! ..anche perchè sempre riferito alla rossa, ho telefonato, mi ha proposto 4.000€ più la subaru, io l'ho pagata 13.500€ 3 anni fa....mi pare na ladrata valutarmela 3.000€ anche perchè è assolutamente a posto! ..l'altro della 944 nera, mi ha detto che la mia si su autoscout si trova a 5.000€ e il modello nuovo a poco di più, io non so dove abbia guardato, che si svalutano ok, su scout però la si trova ancora a 9/10 che è poi la valutazione che ha di suo, il mod nuovo a poco più di 5.000? Bah... |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 5738 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 04 dicembre 2012 - 19:48: |
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Ciao e bene arrivato tra noi! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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emilio d. (alfaboss)
Utente registrato Username: alfaboss
Messaggio numero: 223 Registrato: 06-2012

| Inviato il martedì 04 dicembre 2012 - 20:28: |
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darla dietro non conviene mai...se riesci a venderla è molto meglio...poi le auto potenti,men che meno... OLTRE I 120 KM/H SI ALZA L'ALA,E ANCHE QUALCOS'ALTRO...L'ENTUSIASMO! ;-)
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Stefano S. (stefano79)
Nuovo utente (in prova) Username: stefano79
Messaggio numero: 27 Registrato: 11-2012

| Inviato il mercoledì 05 dicembre 2012 - 07:06: |
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Benvenuto Marco, da ciò che scrivi si evince che anteponi la cavalleria ad ogni altro aspetto in un'auto. Ma oggigiorno dove si può correre? Telelaser, tutor e compagnia bella infestano città e provincia ormai; e se non per qualche sgasatina al semaforo, un vagone di cavalli serve fino ad un certo punto, se non a far più contento il tuo benzinaio. Io il " vergognoso 924 da 125 cv e in più con motore vw" ce l'ho, ne sono orgoglioso, perché me la sono restaurata, come le altre mie storiche, pezzo per pezzo, conoscendole nei dettagli.. sono consapevole delle scarse prestazioni di questa vettura, ma vorrei ricordare che in tempi non sospetti ha permesso di ripartire alla Porsche quando stava valicando il limite del tracollo. A mio avviso il vero amatore di storiche dovrebbe anche apprezzare altre virtù e dettagli in una auto d'epoca, non solo le prestazioni. Fondamentalmente non sono auto da tutti i giorni, e come tali andrebbero trattate e considerate. Ma questa è solo una mia opinione, detto ciò, benvenuto. (Messaggio modificato da stefano79 il 05 dicembre 2012) Io ho un solo vizio..... I motori..
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Zarco Min (senso7)
Nuovo utente (in prova) Username: senso7
Messaggio numero: 16 Registrato: 12-2012
| Inviato il mercoledì 05 dicembre 2012 - 11:42: |
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Stefano io ho un approccio abbastanza ironico, dico ciò che penso portandolo un po' all'estremo, anche per provocare chi come te, il 924 lo ha. Il tuo messaggio mi è piaciuto, tu hai assolutamente ragione. Mio padre lo ha avuto, ci sono legato anche io a mio modo a quella macchina ma come dici tu per me i cavalli contano, purtroppo hai ragione quando dici che correre è pericoloso e fuori legge e i punti patente se ne vanno in fretta, però io sono attratto proprio da tutto il complesso tecnologico che sta intorno ad un auto potente, i freni, il telaio, le gomme più larghe, insomma mi attira il fatto che con la versione cruda e sportiva si arriva all'estremo di quell'auto. Mi piace pensare di avere il massimo che offre o offriva un modello. Il 924 lo rispetto, assolutamente, ma non mi da questa sensazione. |
   
maxgiii (maxiii)
PorscheManiaco vero !! Username: maxiii
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| Inviato il mercoledì 05 dicembre 2012 - 15:18: |
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Zarco ti ho letto e concludo che la tua auto perfetta e la Subaru,veramente. Piace pure a me, tra lì altro!!! W la grande famiglia dei Pmaniaci!
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Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 1575 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 05 dicembre 2012 - 17:16: |
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citazione da altro messaggio:però io sono attratto proprio da tutto il complesso tecnologico che sta intorno ad un auto potente
Allora lascia stare le storiche! una boxter è meglio!...poi se la trovi turbo....
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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emilio d. (alfaboss)
Utente registrato Username: alfaboss
Messaggio numero: 227 Registrato: 06-2012

| Inviato il giovedì 06 dicembre 2012 - 09:57: |
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mhh,sono d'accordo pure io...mi sa che le storiche non fanno per te... le gomme larghe,ad esempio,su molte storiche,sono un miraggio... la subaru è una belva!ne volevo prendere una anche io,qualche tempo fa...poi,è comoda,la usi tutto l'anno...senno' prendi qualcosa che sia almeno entro i 250 cv(quindi no superbollo)... OLTRE I 120 KM/H SI ALZA L'ALA,E ANCHE QUALCOS'ALTRO...L'ENTUSIASMO! ;-)
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