Salve, Mi chiamo Michele e sono di Napoli. Non ho ancora una Porsche (purtroppo); E' da un po' di tempo che Vi seguo con "molta attenzione" in quanto ho sempre sognato la P. fin da bambino, ma l'ho sempre vista come qualcosa di inarrivabile... Adesso alla soglia dei 40, penso di poterne acquistare una, purtroppo non credo di poter cominciare con una 997 (e men che mai una 991) ma devo pur cominciare da qualcosa ;-) quindi mi perdonerete se mi accontentero' di un buon usato, ero orientato fortemente su un 996 (spero che i puristi non storceranno il naso...) a cui poi fare un allestimento estetico, in quanto ultimamente questi modelli "piu' datati" sono divenuti anche piu' accessibili... (1° serie si trovano anche a 12/15k eurini) Per capirne un po' di piu' soprattutto sui DIFETTI (i pregi sono palesi) ho cominciato a seguire un po' i vs. 3d (un ringraziamento a tutti ed in particolare ai guru del forum). Poi parlando a 4 occhi anche con proprietari di P. mi hanno fatto capire che come usato dovrei orientarmi sulla 993 poiche' e' quella piu' affidabile; quella a cui ero orientato io (oltretutto usata acquistata da uno sconosciuto qualsiasi poi) "potrebbe" darmi qualche "delusione" perche' i motori del 996 sono nati sotto una cattiva stella (questo ne giustifica anche la altissima presenza in vendita di auto anche con soli 50.k km con "motore rifatto, nuovo, di rotazione")
Sinceramente ho davvero paura della problematica "motore"!
Quindi tra vivere con la felicita' di aver comprato l'auto dei miei sogni ed al tempo stesso convivere con l'incubo che potrebbe lasciarmi a piedi (e doverci rifare il motore che costerebbe più dell'auto stessa), purtroppo dovro' orientarmi su un Cayman S 3.4. 2008/2009 sperando che abbia meno problemi ;-) (fatti i dovuti scongiuri scrat scrat) che cmq non è proprio quella che volevo!!!
In queste cose non sta bene accontentarsi. Se la cayman non è proprio quello che volevi, eviterei e mi metterei in cerca con pazienza. Del resto al prezzo di una 993 si trovano le 996tt, che sono veramente esenti dai problemi di rottura delle wc...però i costi di mantenimento salgono. Decisioni che puoi prendere solo tu.Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Ciao Michele, concordo con Paolo che ai prezzi di 993 o di Cayman S del 2008-2009 puoi trovare la bellissima 996TT ma anche 997 lisce (forse anche S) del 2004-2005 ancora in garanzia estesa Porsche approved e, sicuramente, 996 3.6 del 2002-2004 molto meno soggette a problemi meccanici rispetto alle 996 con motore 3.4...certo i prezzi non saranno di 12-15 mila euro ma tra i 25-30 mila trovi molte auto anche buone (difficilmente delle buone 993 o delle Cayman S così recenti come indicavi)
Benvenuto Michele se il tuo obbiettivo e' trovare una porsche sei caduto nel posto giusto , questo e' l'ateneo della porsche. Poi sai benissimo che ci sono le varie facolta' ...la 911 . la boxster , la cayman ecc ecc , sappi pero' che qui i docenti non hannno pieta' per i novizi , quindi preparati .
citazione da altro messaggio:
dovrei orientarmi sulla 993 poiche' e' quella piu' affidabile;
chi ti ha dato questa dritta puo' tranquillamente iscriversi al corso di laurea..
Geno (ge911) PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 8536 Registrato: 01-2008
Inviato il martedì 30 ottobre 2012 - 08:01:
Ciao Michele e benvenuto; sappi che i "problemi" del motore della 996 sono gli stessi della Cayman quindi vivresti con la stessa "paura". Sono d'accordo sulle AC ma non sono sfruttabbili come una 996 (detto da alcuni proprietari). La decisione è soltanto tua e di quello che vorrai e dovrai fare con la nuova fiamma.Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto... non pensavo di ricevere tutti questi post
allora rispondo - vorrei arrivare è vero a 25-30.k euro "in totale" pero'... (c'è un pero')
- il 993 non mi fa impazzire e scusatemi, (spero che non mi cacciate prima di conoscermi!!! ) so che questo NON e' proprio il sito "giusto" per parlare di kittare le P. in quanto la filosofia dei veri Porschisti ho capito che è PURISTA come mamma P. le ha fatte...
- il 993 (oltre ad avere un valore intrinseco e storico differente) da quel che ho potuto capire non è facile fargli un restyling radicale e poi sarebbe anche un peccato stravolgerla...
(allego la foto di come verrebbe il 996 che volevo comprare "dopo il trattamento" che ho in mente)
la mia idea è che partendo da un 996 anche non messo benissimo come carrozzeria purche' abbia meccanica e motore in regola con un 12-15.k euro la porti via (con un po di fortuna si trova anche il 3.6) ho già un preventivo che potrebbe fare al caso mio di una azienda "seria" che si occupa di allestimenti estetici-meccanici mi offre: - esterno GT2RS come in foto - rifa' totalmente l'interno con sedili avvolgenti tipo recaro o similari incluso di ripristino cruscotto e pannelli laterali - kit soft di potenziamento (scarichi open senza valvola + centralina + collettore in silicone + filtro aria) optional: dovrei metterci i cerchi ed i distanziali (sperando che siano buone le gomme che già sono presenti)
ultimo punto: mi fa male sapere che anche i Cayman di cui mi avevano parlato "meglio" soffrono dello stesso "disturbo"...
UFFA... sinceramente per questioni familiari non posso permettermi di rompere il motore in quanto mia moglie è contraria alla P. se accadesse una rottura del motore mi romperebbe a vita con i vari: - te l'avevano detto - fai sempre di testa tua
Perche' tra le varie amiche ne ha 2 (mogli di 2 ex-possessori di P.) e le hanno candidamente detto che i mariti sconsigliano vivamente quest'ultima (la 996 precedente al 2002) appunto perchè prima di venderle avevano fatto circa 160-170.k km ma con 3 motori!!!con una vita media di 50-70.k km a motore! attualmente sono passati ad altre tedesche Audi e BMW e le mogli sono ritornate "calme"
saluti e grazie del tempo che mi avete dedicato. Michele
Stai scherzando spero?Miss S.J.!!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
Vorresti taroccare una 996 con quei tamarrissimi kit di quella ditta che ne stà rovinando parecchie? Parli di Florence? Giusto? Scava la trincea e metti l'elmetto!"Magna Greco" PiMania tessera 1299 Mi sento un osservatore in un mondo di guardoni!
Michele benvenuto Io spero cambierai idea in merito alle modifiche che avresti in progetto,perchè con 30k si porta via una bella 911!! Poi ovviamente uno con i soldi ci fa quel che vuole,ma pensa solo ad un attimo tutti i Porschisti che ti vedrebbero con quella cosa.....tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
benvenuto! vabbè dai,ma se a lui piace ...perchè smontarlo?(voi direte"meglio lui che la porsche!" )...comunque...puristi e gusti personali a parte...credo che a 12-13K euro ci trovi giusto qualche 996 3.4 ,malmessa...si parte da 17-18 per iniziare a fare sul serio,ma la 3.6 (che ti consiglio) non credo ti ci avvicineresti neppure...come costo finale,inclusi gli interventi,saresti sui 35 circa,e a quel prezzo ci trovi una 996 turbo che,a mio avviso,oltre ad avere un aspetto cattivissimo(secondo me piu' della gt2 serie 997)ha un motore fantastico ,emozionante,e anche affidabile...e in piu' avrai un mezzo originale ,importantissimo per eventuale futura rivendibilita' del mezzo...
(Messaggio modificato da alfaboss il 30 ottobre 2012)OLTRE I 120 KM/H SI ALZA L'ALA,E ANCHE QUALCOS'ALTRO...L'ENTUSIASMO! ;-)
tuning=soldi buttati,dai retta comprati una 911 sana e originale e soprattutto non comperare la 3.4 se non vuoi assistere ad un esplosione di un motore in direttauno dei piaceri della vita:una porsche in box
mi sembra che con 30k tu possa trovare già delle 997 (certo non cattive come una GT2) conservi l'originalità e ti risparmi il kit di aggiornamento... Per tutte le 6 cilindri i problemi dovrebbero essere stati risolti con i motori ad iniezione diretta (ma a 30K ancora non sono scese)
oh mio dio...ma come si fa?...comunque senza spendere cifre esorbitanti per far divetare una classica 911 cattiva in stile gt2 basta un comp centrifugo
(Messaggio modificato da killaz il 30 ottobre 2012)
(Messaggio modificato da killaz il 30 ottobre 2012)
Non penso di premdere un 996 oramai... Se non la prendo per poi farci un restyling perche tarocca allora tanto vale una cayman S... piu o meno originale che non è la GT2rs MA e carina lo stesso per cominciare : Per la turbona magari... ma siamo poi troppo fuori budget Non si trova a meno di 25 nisba... Ne ho trovata una bella in zona castellabate questa. Estate ma cmq ci farei l'allestimento turbo 997 adesso fa anche il 991 Ma mi troverei a spendere poi sui 40 e sinceramente mi sembra troppo Mi butto su cayman S Sempre con cerchi turbo , distanziali,scarico, centralina ecc ecc Saluti e grazie ancora
MAH!!!!!!!!!!!! cerca una 996 e vuole pure storpiarla !!!! Miche ma una bella Toyota GT 86 no eh? Rifai i compiti e riprovaci Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
cmq non so se spendere dei soldi per agghindare un 996 possa valere la pena,ti costerebbe come un 997 o altro più datato. Posso farti una domanda? cerchi di più l'estetica pura o il piacere di guida? se la risposta è la prima, che tipo di estetica ti piace,moderna o anche retró? nei 2 casi 997 o una old style. se la risposta è piacere di guidare una sportiva di razza(e non la sfida di guidare un'auto fuori dal comune,con caratteristiche tutte proprie,che richiede concentrazione,capacità,conoscenze tecniche ecc che le motore a sbalzo richiedono) allora la Cayman S è meglio di molte 911 vecchie e nuove.
insomma,scegli con il cuore. }il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
confido molto in Paolo , nella speranza che possa riportare nella ragione il suo concittadino.
Caro Michele con una operazione del genere rischi di polverizzare 30k ......poi ognuno polverizza cio' che vuole...pero'??!!??!!WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
Michele, ragiona. Benvenutissimo, siamo pronti a redimerti. Il punto è quando la maggior parte dei Pmaniaci, me compreso, vede accrocchiare o, ancor peggio, aggiornare una porsche ad un modello piu' recente....beh fa male al cuore. Ti invito a leggere, leggere, leggere i numerosi 3ads in Pmania...vedrai che cambierai idea. Non la metto sui soldi (sono buttati via; perde valore....) è proprio un delitto. Una bella ragazza con perfette tettine a coppa e capezzolini rosati che si fa tagliare e si mette due bocce di silicone 5a misura? Non lo farai. 911 e basta...ma se potessi 968; 928; 944; 924; 914; 356; 917 e 959
Teoricamente se avessi 200 e passa kili di euro avrei comprato senza pensarci su 2 volte un gt2... il problema è legato non tanto ai 0-100 in 4 sec. Non sono pistaiolo... che ce ne impiego 5,5 o anche 6 non mi cambia la vita ... auto del genere vanno guidate ad una velocità tale che chi ti sta intorno ha il tempo di godere della vista!!! e cmq non si "dovrebbero" superare i 130 km/h... quindi e vero che un 996 ha la metà dei puledri... ma ne ha cmq 3/4 volte quelli di un auto media... 300 cv lisci sono almeno il doppio di auto "sportive "
Per rispondere a cocco La bellezza e il piacere di guida vanno a braccetto Si "buttare" 30k euro non ne vale per un tarocco da troppo l'idea del vorrei ma non posso... sigh
Il fatto che poi in strada qlc mi svernicia... (deve cmq superare la velocità di un 996 non di una skoda felicia) non mi preoccupa in quanto mi interessa l'oggetto.. Non la velocità massima.. altrimenti avrei optato per una seven oppure una zcar con motore hayabuza
Circa 15 anni fa con una Peugeot 205 pagata 5 mln ed elaborata molto ma molto spesi oltre 30 mln nel 95 ho sverniciato un carrera.. con l'incredulità del tizio.. Gli sono sfrecciato di fianco mentre a detta sua era a tavoletta... Ci siamo fermati per chiacchierare un po... Ma cmq era un P. Quindi massimo rispetto io avevo una scatoletta di tonno ... Adesso non dico che un p. la guiderei come un pensionato ma certo non esagererei "troppo"
Saluti e grazie mi state riportando sulla terra al 99% prenderò il caymano (spero di resistere dal taroccarlo)
nel 95 ho sverniciato un carrera.. a detta sua era a tavoletta...
Peccato che si era dimenticato di avere ancora 2 marce!!!
Puoi averla elaborata quanto vuoi e alleggerita quanto vuoi, ma i 270km/h te li sogni, e comunque dovevi sperare di non trovare una buca + profonda di una moneta da 2 euro, altrimenti chissà dove andavi a finire.
PS. Benvenuto ma pentiti figliuolo, PENTITI!!!
Lascia stare gli aggiornamenti estetici e prendi quella che + ti piace entro il tuo budget.Arrivare secondi o ultimi è la stessa cosa... Tessera PIMANIA N° 1913 - Gruppo "I Porcospini"
Ho visto delle Uno Turbo sverniciare fior fior di GT,
ma poi alla prima curva,non curvavano!!!
cmq credo tu abbia capito il messaggio,non parlo di superare gli altri,ma di divertirsi guidando…
se ti piace raggiungere i limiti(in pista),affinare le tue capacità di guida,adattarti alle caratteristiche di auto non comuni ecc ecc
La Cayman S è un gran mezzo performante,non tarocco,ma migliorabile(quindi potresti buttarti lì),
le 911 sono altra cosa,perchè nate con un difetto e migliorate sempre per portarle al meglio,ma bisogna sempre sapere da dove arrivano e come si comportano(e qui nel forum ci sono dei bravissimi Piloti veri,non scherzo e con la P maiuscola,assieme a degli esperti in tutti i campi(meccanica,elettronica,tecnica ecc ecc che ti potranno erudire molto meglio di me)
PS hai mai provato una Cayman S? oltre ad essere bellissima,è molto equilibrata,ma trovane una con l'autobloccante!il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
la prima: ... che gratificazione ti da' cannibalizzare una 911 (996)?!
la seconda: ...quando hai sverniciato l'avversario ,magari su una provinciale o meglio ancora sulla Caserta / Reggio Calabria hai vinto qualcosa ? c'era un podio con tanto di fagiane e coppa al seguito ??
Perdomani ,ma ancora, nonostante i miei quasi 50 anni , certe cose non riesco a metabolizzarle con simpatia AlexWWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
Si e vero che avevo una scatoletta ma credimi i 270 con un motore elaborato con gli attributi si superano (avendo a disposizione qualche soldino) E vero che complicato sterzare.. eppure questo dipende dall'allestimento se trapiantato da auto da competizione gruppo A Ho visto anche Nissan micra elaborate sverniciare Ferrari quindi.
questo non e il sito / 3d per parlarne chi vuole delucidazione sulla 205 mi può contattare Focal12 chiocciolina email.it...
Io dico che porsche e un altro mondo. Una rs piu che mai. Ho guidato 360 modena - carrera 2 - carrera 4 e cayman
Esperienze stupende...
Ripeto Non Corro Piu. la Porsche e una poesia. Forse la penso da sborone... ma con una bestia del genere mi Piacerebbe farmi guardare.. piuttosto che arrivare a 280 km/h (in pista) che sono praticamente invisibile ai piu... anche se di tanto in tanto in strada qualche guizzo in sicurezza.( e il popolo che lo chiede!!!) Ci sta tutto
Mitico Michele, basta che non accrocchi, va bene tutto.
Vedrai che poi, ti piacerà più guidare la tua Porsche su stradine curvose e non trafficate che farti ammirare dalla gente... Però una 911 è una 911....., tra un anno sei di nuovo lì a sbavare per quello che vorresti ORA....e giù altre palanche....911 e basta...ma se potessi 968; 928; 944; 924; 914; 356; 917 e 959
Per Alex... si caterpillar potrebbe andare ma non giallo.
meglio se arancione con la livrea gt3rs...
Per maxiii Allora se non devo accontentarmi vuol dire che non posso avere una porsche.. perché anche se devo attendere ancora e prendere una 997 liscia ma cmq mi piace quella "larga" quindi cmq avrei una auto che non mi soddisfa alla vista al 100%
ero con il cell e non sono riuscito a leggere tutte le Vs cortesi risposte rivedo qualche cosina su quanto detto da me precedentemente
per maxiii: fatto sta che quelle auto (di cui sopra) le ho guidate oltre che in autostrada anche in costiera amalfitana(chi è delle mie zone sa che si prova)
- con un auto del genere anche se sono "solo" 300 cv (295 del cayman S 3.4) è cmq difficile tenere leggero il peso del piede dx... (quindi la velocità di crociera NON sarà sempre da passeggiatina per pensionati... ma neanche sempre sopra i 6500 rpm come in pista) "il gusto sta nel mezzo"
- purtroppo sono CONSAPEVOLE che se non si può avere una GT2RS non si dovrebbe ACCROCCARE una semplice 996.... ma se questo puo' renderti felice (come una ragazza che avendo una bella 3 cmq si rifa' la 5 a prescindere) ecco forse io sono così... quando vedo una Porsche (voglio dimenticare la problematica che purtroppo i motori "qualche volta" scoppiano...) non posso fare a meno di guardarla imbambolato anche se poi è un tarocco...
per Nicola arrivare a quelle velocità su un rettilineo ancora ancora ti scarica di adrenalina ma poi se non sei UN VERO manico anche se hai l'auto migliore al mondo TI SFRACELLI
io sicuramente le auto che ho guidato non sono mai andato al limite del mezzo ma neanche al MIO di limite...
per alex911 non è il "gusto" di cannibalizzare ma è avere qualcosa che si avvicina al tuo sogno... se non puoi avere la Bellucci almeno provi ad uscire con una che cmq vagamente le somiglia!!! bisogna accontentarsi poi se un giorno ho la possibilità di una RS originale allora mi spiace per aver maltrattato una PORSCHE, ma almeno ne ho goduto per un periodo...
Ultima cosa: non ditemi che quando state in città e la maggior parte (fagiane in primis) delle persone si girano per ammirare le Vs bambine NON VI FA PIACERE!!! e poi come ho letto su moltissimi Vs. 3d NON tutte le Porsche sono auto da pista!!! quindi non riduciamole solo a questo... (se scoppiano i motori in strada con utilizzi "normali" figuriamoci in pista cosa accadrebbe...)
secondo me il mio narcisismo nel voler mostrare una Porsche ci sta tutto... (non parliamo di un quadro di lusso che si tiene segretamente in casa) ma sentirsi gratificato facendosi una passeggiatina non è affatto volerle sminuirle anzi... e' voler mostrare che si è pienamente orgogliosi di ciò che si possiede
Miche', io ti vorrei dire due cose, così entri nello spirito di tanti qui sul forum.
Ti ricordi quando una volta le macchine avevano una serie di caratteristiche estetiche che nulla avevano a che fare con la funzione? Era uno stile molto comune e che affondava le sue radici nello stile delle prime auto, auto che erano ancora delle carrozze, ma senza cavalli. Questi "estetismi" coinvolgevano anche le auto sportive, le prime corvette, le nostre Ferrari e Maserati, le Jaguar d'oltremanica. Un tripudio di prese d'aria, di ali ed appendici, ma nulla che avesse un vero motivo per essere lì se non l'appagamento dell'occhio di chi doveva comprare.
In casa Porsche la vedevano in modo diverso: tutto era in funzione della meccanica e delle prestazioni, un rigore prettamente teutonico: alla vista si mostrava il risultato e la conseguenza di studi e perfezionamenti nati sulle piste e tradotte sulle auto in vendita dai concessionari.
Questa filosofia si è mantenuta per molti anni, con le sole eccezioni delle versioni turbolook, e ancora oggi è motivo di attaccamento al marchio per tanti appassionati...
Contraddire questa filosofia con scimmiottamenti puramente estetici ha un sapore triste e senza senso. L'effetto giostraio, poi, è dietro l'angolo, sono sufficienti un paio d'anni di anzianità e sei fottuto! Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
A me piace, e se così, ti soddisfà in pieno, sono soldi ben spesi. I cv? 300 sono oltre il necessario, nella strà grande delle occasioni! Rivendere? anche original, son dolori e le previsioni sono pessime. Altro discorso la fragilità della meccanica....Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
Ciao Pietro, ma sei tu il "ricercato" dal tipo della Mazda?[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
io torno a dire che,se cerchi la potenza la 996 turbo fa per te,se invece ti basta l'"immagine "porsche la "semplice"carrera è di un'eleganza fuori dal mondo!e anche originale ti ripaghera'...io capisco quel che vuoi dire,e ho intuito che non c'entra nulla con il sembrare "ricco" o fare il "cazzaro"(è logico che se qualcuno ti chiede se ha 600 cv ,tu gli dici"no ,aspetta,non è una gt2 ,ma è solo allestita"ma è solo perchè...a te piace cosi'! e potrebbe essere piu' che sufficiente per procedere,pasta che ponderi bene la cosa...una porsche,fidati si nota sempre ! vecchia o nuova o iper-potente/costosa che sia,si nota!e chi se ne intende davvero,ha palato fine gradira' molto la sua inconfondibile vista,degli altri,fregatene!.molte altre auto sono potenti,come o anche piu' della porsche,ma non le nota quasi nessuno...io ho un'alfa 147 gta(3.2 v6 ,250 cv),chi non se ne intende crede sia una 1.9 jtd,ma quando la metto in moto,e si sente,fa la sua parte!(non a caso è stato eletto miglior sound 6 cilindri di tutti i tempi da top gear),quindi la morale è:se a te piace cosi' falla come vuoi,ma se lo fai per"apparire"riflettici meglio...
(Messaggio modificato da alfaboss il 31 ottobre 2012)OLTRE I 120 KM/H SI ALZA L'ALA,E ANCHE QUALCOS'ALTRO...L'ENTUSIASMO! ;-)
per far divetare una classica 911 cattiva in stile gt2 basta un comp centrifugo
penso che cmq i costi siano davvero oltre le piu' dolci aspettative!!! inoltre la relativa affidabilita' dei motori che gia' di loro "potrebbero" scoppiare intorno ai 50.k km o poco più si ridurrebbero di tanto... o sbaglio???
per Paolo: il risultato e la conseguenza di studi e perfezionamenti nati sulle piste e tradotte sulle auto in vendita dai concessionari. ancora oggi è motivo di attaccamento al marchio per tanti appassionati... tutto era in funzione della meccanica e delle prestazioni...
quelli che tu chiami appassionati, come tu stesso asserisci e concordo con te, "erano" attaccati a "meccanica" e "prestazioni"
oggi purtroppo e' un attimino diverso i motori negli ultimi anni hanno problemi che prima NON SI AVEVANO le Porsche erano sinonimo di affidabilità... una persona che conosco qualche anno fa ha venduto un 993 con oltre 250.k km senza mai averci fatto niente (giusto la "normale" manutenzione...) e non è stato un fortunato mi diceva che era la REGOLA non l'ECCEZIONE... quindi visto che qualcosa è cambiato (anche le GT attuali sono "esasperate) quindi il discorso esula dal fatto che purtroppo l'auto è scimmiottata per motivi puramente estetici... posso dirti che l'unica cosa che forse è da dire che questi allestimenti da un punto di vista estetico non c'è differenza ma come dice giustamente maxiii: aggiornare una porsche ad un modello piu' recente....beh fa male al cuore.
l'auto sembra SIMILE ma cmq non e' quella auto...
per alex911: Ho visto anche Nissan micra elaborate sverniciare Ferrari quindi. e qui si fa' la quadratura del cerchio!
...Non esiste trincea che tenga contro i...talebani...!!!!!
E comunque:
Bene arrivato! Avrai capito che qui siamo piuttosto contrari, io per primo, a modificare le Porsche. Comunque come si dice: "cento teste cento pareri"..... Fai tesoro dei consigli ricevuti! Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
ciao francesco!allora,premetto che lo ha detto top gear,non io(anche se...) comunque,se riesco,ti linko la registrazione che ho fatto alla mia(non molto bene per la verita')sperando di non andare o.t.:
qui avevo appena montato il terminale ragazzon e c'era vento...OLTRE I 120 KM/H SI ALZA L'ALA,E ANCHE QUALCOS'ALTRO...L'ENTUSIASMO! ;-)
...guarda...a dispetto del prezzo(che è quello che è,vista anche la crisi)è una grande auto...comodissima tutti i giorni,motore dall'erogazione cattiva(se guidata con asr disinserito spesso è famosa per la rottura del differenziale abbastanza presto),sound sublime,consuma molto(piu' della vecchia carrera 3.4),poi è omologabile RIAR,quindi in alcune regioni,,come la lombardia,non paga il bollo,ai prezzi che si trova ora è niente male...il sound,piu' che altro,rispetto a quello porsche,è piu' cupo,essendo v6,ma ognuno ha il suo punto di forza OLTRE I 120 KM/H SI ALZA L'ALA,E ANCHE QUALCOS'ALTRO...L'ENTUSIASMO! ;-)
son sempre gusti personali(come con le donne), sarà che sono molto pignolo ed ho dei gusti particolari, ma dobbiamo migliorare entrambi(io con la mia,tu con la tua) ma il bello è anche quello!!!il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
...michele,ma che davero??? l'annuncio non è piu' disponibile!!!l'hai comprata stanotte?OLTRE I 120 KM/H SI ALZA L'ALA,E ANCHE QUALCOS'ALTRO...L'ENTUSIASMO! ;-)