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Autore Messaggio
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mirko marocco (fiamma83)
Nuovo utente (in prova)
Username: fiamma83

Messaggio numero: 1
Registrato: 09-2012
Inviato il sabato 29 settembre 2012 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti,
mi chiamo Mirko e sono di Roma, mi sono iscritto al vs forum, perchè, da quando mi è venuta la "scimmia" di cambiare la mia attuale auto con un Porsche old style, siete stati una miniera di informazioni utili per il "passo" che vorrei fare. Perciò non mi rimane che chiedermi qualche consiglio nello specifico e cercare di capire se effettivamente posso farcela o se rischi di fare il passo + lungo della gamba. Ci leggiamo presto nella sezione dedicata. Grazie a tutti. Un saluto.
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Daniele B. (phantom)
Utente esperto
Username: phantom

Messaggio numero: 829
Registrato: 04-2011


Inviato il sabato 29 settembre 2012 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Mirko.


Su quale modello ti vorresti orientare?
Arrivare secondi o ultimi è la stessa cosa...
Tessera PIMANIA N° 1913 - Gruppo "I Porcospini"
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Omar (atmosfear)
Utente registrato
Username: atmosfear

Messaggio numero: 45
Registrato: 04-2008


Inviato il sabato 29 settembre 2012 - 13:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciaoo

Hai già un modello su cui sei orientato, o una tipologia (transaxle, 911, ecc.) ???

Ovviamente devi valutare sia il costo di acquisto, il costo di un eventuale ripristino per riportarla al 100% della forma e il costo dei ricambi dei vari modelli.
Questo perchè il costo delle 3 voci non sempre è direttamente proporzionale. E quindi spesso quella è la causa che ti porta a fare il passo più lungo della gamba.

A presto
Atmosfear - Tessera PiMania n° 1646
"FESTINA.....LENTE!"
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Christian D. (khry)
Utente registrato
Username: khry

Messaggio numero: 324
Registrato: 09-2011


Inviato il sabato 29 settembre 2012 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Mirko..ottimo il consiglio di Omar..il prezzo di acquisto è solo una delle voci che devi calcolare nel tuo budget..poi ovviamente se la usi come auto di tutti i giorni devi valutare bene il modello..buona caccia!!!
Molto più di quel che appare...
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maxgiii (maxiii)
PorscheManiaco vero !!
Username: maxiii

Messaggio numero: 5092
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 29 settembre 2012 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Mirko!
Ciao Max
911 e basta...ma se potessi 968; 928; 944; 924; 914; 356; 917 e 959
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mirko marocco (fiamma83)
Nuovo utente (in prova)
Username: fiamma83

Messaggio numero: 2
Registrato: 09-2012
Inviato il sabato 29 settembre 2012 - 14:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti ragazzi. Già iniziate a darmi buone nozioni. Purtroppo ho letto tante discussioni su vari modelli, e su ricerche similari che altri utenti hanno fatto sulle info pre-acquisto.
Personalmente, (faccio un piccolo preambolo) sono un grande appassionato di moto, forse appassionato è dir poco, ma ad ogni modo la mia vita posso dire di viverala esclusivamente su 2 ruote. Sia per andare a lavoro, che per le vancanze, e se capitato, neve, pioggia, grandine o fango, non mi hanno mai scoraggiato.
Un paio d'anni fa ho acquistato la mia prima auto (mercedes c sportcoupe del 2001), se devo essere onesto + per fare la spesa e per tenere al coperto la ragazza, che per altro. in definitiva, l'utilizzo che faccio della macchina è essenzialemente del fine settimana. Così mi è venuta l'idea di unire l'utile al dilettevole. Possiedo un cb900 dell'82, l'ultima tra le diverse moto d'epoca che ho cambiato e l'idea sarebbe stata quella di affiancare un'auto d'epoca, che oltre a godere dei vari benefici, mi renderebbe finalmente orgoglioso di avere 4 ruote, ma sopratutto un pezzo di storia sotto al sedere. Ovviamente come dicevo, la scelta dell'acquisto dovrà essere ben ponderata, tantopiu' che non navigo nell'oro e non posso permetermi spese folli. In definitiva cercavo qualcosa che non superasse di 10-11k (e già li è un problema), senza contare che non amo la linea dei 924 vari, ma muoio per i vari precedenti modelli. Non so su che tipo di motorizzazione ornientarmi, mi dovrei far consigliare da voi, vorrei (se esiste) qualcosa di parco come consumi (se esiste) ma che non se affondi un pò il gas si faccia sentire (utopia?). Amo i mezzi d'epoca, ma non sono un purista, alla fine i mezzi son fatti per essere usati, quaindi anche se eventualmente trovassi un'auto aggiornata con paraurti differenti non ne farei una malattia, e magari col tempo cercherei i pezzi originali. Per il resto stavo cercando in giro un buon vademecum dei modelli usciti nei diversi anni, con le varie differenze, ma non ho trovato proprio quello che cercavo. quindi Ogni consiglio è ben accetto, sopratutto se motivato a dovere. So che non esiste una risposta semplice alla mia domanda, ma non credo che ci si possa aspettare una domanda semplice quando si parla di qualcosa di speciale come una porsche. grazie ancora a tutti
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maxgiii (maxiii)
PorscheManiaco vero !!
Username: maxiii

Messaggio numero: 5094
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 29 settembre 2012 - 15:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La risposta semplice esiste, eccome.
A 10-11k una 911 NON esiste....o la puoi trovare (molto forse) a quelle cifre e spendercene altrettanti per farla andar.
911 e basta...ma se potessi 968; 928; 944; 924; 914; 356; 917 e 959
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michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 3594
Registrato: 04-2004


Inviato il sabato 29 settembre 2012 - 15:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Però MaxGi,
Piuttosto che lasciarla qui a marGire..

E fai un regalo al Fiamma! :-)
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 9275
Registrato: 02-2006


Inviato il sabato 29 settembre 2012 - 15:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PURTROPPO MIRCO a quel prezzo solo tranx puoi trovare. oppure 914 ,

911 che vadano bene non credo.
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100%
BASTONATORE DI 964 : C2 ,C4 , TURBOLOOK !!!
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maxgiii (maxiii)
PorscheManiaco vero !!
Username: maxiii

Messaggio numero: 5096
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 29 settembre 2012 - 16:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele
911 e basta...ma se potessi 968; 928; 944; 924; 914; 356; 917 e 959
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mirko (fiamma83)
Nuovo utente (in prova)
Username: fiamma83

Messaggio numero: 3
Registrato: 09-2012


Inviato il sabato 29 settembre 2012 - 16:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

max, capisco quello che vuoi dire, ma ovviamente ancora non sono orientato su uno specifico modello, per questo sono qui, so che le mie richieste sono da pivello del settore, ma son qui per cercare di imparare e capire dove potrei arrivare col mio budget, sempre se da qualche parte si arriva. altrimenti mi vedrò costretto a tenere il sono nel cassetto. Però volevo sapere, ogni tanto si vedono questi annunci. http://www.subito.it/auto/porsche-901-911-912-63-88-treviso-36382259.htm
http://www.subito.it/auto/porsche-901-911-912-63-88-carbonia-iglesias-35848655.h tm
http://www.subito.it/auto/porsche-911-911-t-c-coupe-carrera-2-2-92kw-napoli-4578 4799.htm
http://www.subito.it/auto/porsche-901-911-912-sassari-45071046.htm
come mai mi aiutate a capire dov'è l'eventuale "inghippo"
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michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 3595
Registrato: 04-2004


Inviato il sabato 29 settembre 2012 - 16:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mirko,
Sono tutte auto aggiornate nell'estetica a modelli successivi.

Il ripristino costa più del prezzo richiesto e quindi il valore è vicino a zero.

Poi per divertirsi..
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mirko (fiamma83)
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Username: fiamma83

Messaggio numero: 4
Registrato: 09-2012


Inviato il sabato 29 settembre 2012 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie michele, era piu o meno ciò che immaginavo, e anche se ho paura a ribadirlo, per il rischio di essere decapitato dai puristi, una vettura, anche aggiornata nell'estetica non mi dispiacerebbe. L'importante (per me) è che la modifica sia funzionale (cioè aggiornamenti originali e non tuning personalizzati) e che non comprometta il funzionamento. Purtroppo ovviamente con 10k non si va lontano per niente, non vorrei dissacrare un mito cercado una vettura "non originale" ma mi farebbe comunque piacere avere aiuto da voi che siete esperti. La mia paura piu' grande sarebbe trovare qualcosa di assolutamente scadente di motore, e come ho già letto piu' volte nel forum, in quel caso si sa quando si inizia ma non si sa quando si finisce.
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Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo
Username: nickdinamite

Messaggio numero: 1357
Registrato: 01-2011


Inviato il sabato 29 settembre 2012 - 16:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mirko benvenuto.quelle da te postate sono tutte ciofeche,lascia perdere. Neanche una frankestein messa bene di motore la trovi a quella cifra! Quindi ti consiglio di aspettare o come ti ha suggerito il micione di Romagna ,con qualche obolo in più vai di 914 magari orangina! Ps io vivo a Roma se vuoi vedere le mie a disposizione
..tutto il resto è noia..
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maxgiii (maxiii)
PorscheManiaco vero !!
Username: maxiii

Messaggio numero: 5098
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 29 settembre 2012 - 16:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mirko, quelle sono auto da non prendere in considerazione a riprova di quello che ti ho scritto.
Penso che la cosa migliore sia attendere di raccimolare ancora un po' e prenderti una porsche accettabile.Poi sei giovane....dai, non avere fretta.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 6133
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 29 settembre 2012 - 16:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Impossibile, la possiamo girare come ci pare.

Se, per assurdo, anche trovassi qualcosa taroccato e solo marciante (ma dubito siano buone, perché a quel punto a pezzi varrebbero di più...) a 10k, lo useresti col rischio che dopo qualche km la devi tenere ferma alla prima "rottura".
Dato che da come ho capito non avresti budget per manutenzioni/riparazioni..

A quelle cifre puoi trovare una bella 944, se non ti piace temo devi aspettare i tempi per metter da parte un salvadanaio molto più sostanzioso..

ciao


(Messaggio modificato da ric968 il 29 settembre 2012)
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mirko (fiamma83)
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Username: fiamma83

Messaggio numero: 5
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Inviato il sabato 29 settembre 2012 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie micola, anche per la disponibilità, ma credo che vederle, mi metterebbe ancor di + la "scimmia" in testa. Chiedo una cortesia, mi potreste fare un esempio di una "frankestein" accettabile?
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mirko (fiamma83)
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Username: fiamma83

Messaggio numero: 6
Registrato: 09-2012


Inviato il sabato 29 settembre 2012 - 16:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi piange il cuore quando vedo ste cose... e voi mi dite così :-(
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=219166380&cd=634802112620000000

anche perchè esteticamente la 914 o la 924 non fanno proprio per me.
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Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo
Username: nickdinamite

Messaggio numero: 1358
Registrato: 01-2011


Inviato il sabato 29 settembre 2012 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ti consiglio di prenderne una originale,ma a quella cifra non si trovano 911 .le frankestein messe bene di motore,magari anche pistolate costano pure quelle,poi devi vedere se le trasformazioni sono omologate,ci sono tanti caxxi da considerare,per esempio un utente di pmania compro' una sc aggiornata a 993 a 22 k!!! Con la tua cifra 944 o 914 4 cilindri! ( se sei fortunato)
..tutto il resto è noia..
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giovanni .c (gio1965)
Utente esperto
Username: gio1965

Messaggio numero: 556
Registrato: 09-2009


Inviato il sabato 29 settembre 2012 - 17:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

benvenuto,buona caccia,sei in una botte di ferro
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 1180
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 29 settembre 2012 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah,a me quella a 12 se marciante mi sembra messa bene,certo per un talebano è peggio che dare alle fiamme il corano,ma mica tutti devono pensarla così! Io avessi voglia di una p.e pochi soldi ci farei un pensierino.Quella a parte il becco d'anatra dietro per il resto non è per niente tamarra! A suppergiù quelle cifre si rivenderà sempre,per cui.............

Ah,benvenuto
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Daniele B. (phantom)
Utente esperto
Username: phantom

Messaggio numero: 830
Registrato: 04-2011


Inviato il sabato 29 settembre 2012 - 18:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mirko con quel budget puoi trovare più o meno tutta la gamma della 924 e 944.

Ma per mantenere efficente e sopratutto SICURA una auto d'epoca ci vuole la possibilità di poter intervenire economicamente quando serve.

Aiutarti con delle ipotesi di spesa è veramente difficile... la carrozzeria, la meccanica e gli interni hanno dei costi diversi caso per caso.
Sempre e comunque fogli da 100 o da 1000 come piovesse. Basta ricordare quanto costavano nuove...

Visto che ci tieni ad avere un pezzo di storia sotto il sedere non pensare più alle frankestein che di sicuro non rappresentano proprio nulla se non il "vorrei ma non posso".

Lascia perdere le 911 se non hai almeno dai 20 ai 30 mila liberi da investire sulla macchina (tra acquisto e varie ed eventuali).
Arrivare secondi o ultimi è la stessa cosa...
Tessera PIMANIA N° 1913 - Gruppo "I Porcospini"
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Nicola (nickdinamite)
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Messaggio numero: 1359
Registrato: 01-2011


Inviato il sabato 29 settembre 2012 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bernardo non mi trovi d'accordo. Quelle auto stanno li' da anni!
..tutto il resto è noia..
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5631
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 29 settembre 2012 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto  !!!!!
Ciao e bene arrivato in Pimanìa; gli altri ti hanno già detto tutto, io ti faccio solo un augurio: quello di coronare il tuo sogno mettendoci mooooolto meno tempo del sottoscritto!!!!
Comunque non avere fretta! Ciao!
Franco.

(Messaggio modificato da francof il 29 settembre 2012)
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Bernardo B. (bernieb)
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Messaggio numero: 1181
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 29 settembre 2012 - 22:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Bernardo non mi trovi d'accordo. Quelle auto stanno li' da anni!




Meglio! Si può chiedere un bello sconto,poi fra qlc anno vedrai il valore sarà pressochè uguale,rimarrà sempre una 911!
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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the doctor 46 (chemist1)
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Messaggio numero: 2907
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Inviato il sabato 29 settembre 2012 - 23:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Direi che prima dovresti raddoppiare il tuo budget per una 911 poi ne riparliamo.E' chiaramente un parere personale,meglio una macchina "normale"che un accrocchio di 911,ciao,Luca

(Messaggio modificato da chemist1 il 30 settembre 2012)
Vivi e LASCIA VIVERE!
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Massimo B. (max964t36)
Utente registrato
Username: max964t36

Messaggio numero: 476
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Inviato il sabato 29 settembre 2012 - 23:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, vai dei 944, a quella cifra ne trovi di accettabilissime.
The last of the wild ones ...
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 8214
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 30 settembre 2012 - 04:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mirko, se come dici già 10-11 sono un problema, io mi rivolgerei altrove. Le stesse tx hanno bisogno di un certo margine per mantenerle in efficienza, efficienza anc
or più necessaria in quanto auto sportive.
Insomma, non ci siamo nemmeno per 944/968. Forse una 924 turbo - si trovano in eccellenti condizioni a 5000 euro - così avresti il margine per "mantenere" una signora auto, dalla linea bellissima, leggera veloce ed equilibrata. Peccato non ti piaccia. Peccato non ti piacciono neanche le 914, ma lì andiamo su auto quarantennali e, se la compri per la morosa che non vuole la moto, forse dovresti capire anche che ne pensi lei - non mi stupirei se ti mollasse dopo tanti sacrifici sul sellino della moto, anche l'auto quarantennale potrebbe essere troppo!!!

Sai, qui tanti di noi hanno coltivato il desiderio di una 911 per anni, a volte per decenni e, solo dopo tantissimo, sono riusciti a coronare il loro sogno. Se è così anche per te, non avere fretta - sempre pessima consigliera - aspetta, fai maturare l'idea, diventa migliore conoscitore di Porsche e della sua storia e goditi nel frattempo la tua bella MB con cui puoi portare le fagiane in giro per l' Europa ...

(Messaggio modificato da ennio_paolo il 30 settembre 2012)
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 3598
Registrato: 04-2004


Inviato il domenica 30 settembre 2012 - 08:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Però,
Quella a 12 effettivamente sembra bella.

Pare una 3200!
Poi col tempo uno cambia i paraurti.
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 9276
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 30 settembre 2012 - 08:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Però con 10 k ......

un bel maggiolone si prende .

E una boxster non piacerebbe . ???
Si nn è d epoca ma tra 5 anni potrebbe ...
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100%
BASTONATORE DI 964 : C2 ,C4 , TURBOLOOK !!!
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 4281
Registrato: 08-2010


Inviato il domenica 30 settembre 2012 - 09:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Mirko.

Intanto benvenuto in Pimania. Purtroppo ti devo dire di lascia stare le Porsche 911 se hai budget così bassi. Mi dispiace dirtelo, ma la Porsche non è un'Audi diesel che va (quasi) sempre e comunque ...e senza problemi.

Se non te l'ha ancora detto nessuno, una cosa aggiuntiva te la dico io: MANTENERLE COSTA TANTISSIMO (se ci vuoi fare qualcosa più del diretto domenicale).

L'occasione, che significa spendere un 10% in meno rispetto al valore del mercato, scomprare dopo 2 giorni al massimo, te lo dico per esperienza personale. Se c'è un'auto "giusta" a fatica arriva sul web e quando arriva.....pufffff in un secondo.

Per la manutenzione, non ti parlo del mio caso (993 tt) perchè è fuori da ogni parametro (...) ma... mediamente un 4-5k all'anno ci stanno tutti se giri un pochetto. Gomme, assicurazione, bollo (se non storica), tagliando... uffff se costa.

Pensaci bene.

Il mio consiglio, stando in un budget che tu hai citato per iniziare a divertirti? Una boxster PRIMO MODELLO, quella con i fari "squadrati", di un bel colore vivace (OT: PREGO MANU :-))

Se non ricordo male (no), ce n'era una in vendita su ebay.com amaranto, bellissima.

Davvero, entri nel mondo Porsche dalla porta principale, a testa alta.

Ciao,
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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mirko (fiamma83)
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Username: fiamma83

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Inviato il domenica 30 settembre 2012 - 11:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie ragazzi, tutti buoni consigli. Ed onestamente mi state fortemente facendo ricredere al pensiero di una porsche. Effettivamente i Boxster non sono inaccessibilissimi (di prezzo) ma il fascino defli anni 70-80 si va a far benedire. Oltretutto se come dice simone, le spese in un anno di utilizzo sono circa di 4000-5000 euro... sono effettivamente per me insostenibili. Per il mondo delle moto le cose girano veramente in modo differente. Tralasciando il fatto che per quel che serve la manutenzione è tutta fatta tutta completamente in casa. Ma ricordo che quando ero intento all'acquisto, tutti mi sconsigliavano il mezzo d'epoca, essendo per antonomasia un mezzo "vecchio" che darà problemi. Anche nella ricerca di quest'ultimo, molti sciettici puristi mi dicevano di lasciar perdere per l'acquisto del mio attuale cb, bhe direi che dopo averla usata praticamente quasi tutti i giorni in 4 anni, aver girato mezza europa dell'est compreso quest'anno grecia e turchia, con un mezzo dell'82, posso dire di averli fatti ricredere. (in barba a chi tiene i mezzi segregati al box). Ma a quanto ho capito in ogni caso per le auto, non potrei improvvisarmi + di tanto meccanico. e le spese sarebbero troppe. Hmmm le mie seconde opzioni sarebbero state un bmw 320 E30 oppure un 635 csi e42, auto anch'esse che amo particolarmente. credo che mi vedro costretto a ripiegare. altriementi mi vedrei costretto a spendere + di quello che attualemente mi costa il mercedes che tengo fermo. (la scusa era appunto utilizzarla di + con un certo piacere e risparmiare su eventuale ass.ne e bollo ovviamente con asi). pace all'anima del mio sogno
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Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2054
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Inviato il domenica 30 settembre 2012 - 11:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mai demordere.
Se la vuoi davvero devi trovare il modo di prenderla.
Fai un pagamento lungo,comodo per le tue necessita'.
Per la manutenzione, non son tutti milionari come qualcuno qua' sopra, ti metti giu' di coraggio,se riesci con le moto riesci anche con le P.
Se sei riuscito a fare un viaggione con una moto d'epoca in quel modo,significa che sai come tenerle in ordine..percio' giu' a comprare.
Tes. n° 1953....."Donnolaccia"
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9278
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Inviato il domenica 30 settembre 2012 - 12:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domenico . Se si usa una buona storica solo per qualche giretto raduno o eventi sporadici le spese possono essere accessibili .
Se invece i km diventano 20000 annui ... ciao mare ! le spese dette da simone sono sicure al 1000% ! Secondo me devi fare qualche giro su una 944 magari s . Pur essendo P. A tutti effetti nn sono difficili da mantenere . E divertenti da guidare . Ma bisogna trovare un utilitaria da tutti i giorni .
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100%
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Domenico Ricchini (donnola)
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Inviato il domenica 30 settembre 2012 - 14:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Macho...20000?
se e' cosi no assolutamente.
O si hanno le finanze adatte o e' una rovina che si paga molto cara.
Io pensavo come hobby, 30 km settimana, per fare due curve pazze, e curare la passione e qualche raduno.
Tes. n° 1953....."Donnolaccia"
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emilio d. (alfaboss)
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Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...si ma 20.000 km l'anno ti ci vuole proprio l'audi diesel,altro che porsche!ma a quanto da ad intendere lui mi sembra che i km preferisce macinarli su 2 ruote...la p. sarebbe ,diciamo,invernale...
OLTRE I 120 KM/H SI ALZA L'ALA,E ANCHE QUALCOS'ALTRO...L'ENTUSIASMO! ;-)
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mirko (fiamma83)
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Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bhe a dire il vero il km annuo che faccio con la macchina è di cerca 10.000 se tutto va bene. Diciamo che alle auto delle mie ex e a quelle degli amici i tagliandi di cambio filtri vari e olio me li facevo da soli (sopratutto perchè fare certe cose mi da un gusto personale), l'ultimo cambio dischi e pasticche della MB me lo sono fatto al box da solo. Ma immagino che non tutti voi sarete d'accordo sul fai da te. Sopratutto perchè some dice simone le spese sono circa di 4-5k all'anno, e insomma.... ne deduco che se 300 euri sono dedicati al tagliando il resto dei soldi sono per interventi + drastici.
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 13:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molte cose puoi farle da te anche su una p. E le spese calano drasticamente,inoltre se l'auto è sana meccanicamente i costi sono simili ad auto ben meno blasonate. Chi dice 4/5k euro l'anno non saprei dove gli spende,su una macchina sana e senza adoperarla come agente di commercio! (e io non parlo così per fare,so bene qnt contribuisco al bilancio della casa madre!;))

Io ritorno a dirti che quella che hai visto a 12,che magari a 10 cash viene via,se sana mi sembra fattibile,non farti demoralizzare su!
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 13:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avendo tanta manualità, l'obiettivo potrebbe essere una SC, semplice e robusta. Si potrebbe trovare intorno ai 15 mila. Inizia la ricerca ed ingrassa il porcellino....
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Fabrizio M. (c_d_ward)
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Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 14:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come già accennato da altri, secondo me il rischio principale considerato il budget è quello di spendere tutto per l'auto e restare senza una dote sufficiente a far fronte al resto: non tanto la manutenzione ordinaria, quanto piuttosto gli imprevisti che possono sempre capitare (in particolare, credo, su vetture già "pasticciate").
Io terrei via almeno un 15% del capitale per spese successive all'acquisto, giusto per stare tranquilli.
Tessera PiMania Sporting Club n. 1877
Porsche 911 Carrera 3.2 Targa MY84
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mirko (fiamma83)
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Messaggio numero: 9
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Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie ragazzi già così, inziamo a delineare un profilo e sopratutto mi rincuorate facendo sembrare piu' vicino un miraggio. Detto questo se la ricerca (fatta con tutta la ponderatezza di questo mondo)mi dovesse portare a qualcosa di interessante, il mezzo sarebbe necessariamente almeno passato al vaglio di qualcuno esperto di porsche, non tanto esteticamente appunto, quanto meccanicamente, e non dico che voglio tutelarmi da future rotture, perchè nessuno ha "la palla di vetro", ma ad esempio, nel mio caso, mi rendo conto subito o quasi anche solo a orecchio, se, una moto uguale alla mia ha qualche problema o no.Insomma inizio a farmi un'idea della SC e cerco di leggermi bene qualcosa qui sul forum e sul web. Grazie bernardo,paolo e fabrizio e comunque anche a tutti gli altri.
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ben 4-5 k magari no. ( togliendo sfighe )
diciamo

1 treno gomme annui. --1000e
benzina x 10000 km ----2000e

questi ci son di sicuro, piu le spese di manutenzione anche col fai da te il materiale si deve comprare , le pastiglie ogni 2 anni l olio le cinghie la roba vecchia che si rompe ogni tanto, ecc ecc . almeno 500-1000 euro all anno.

metti anche l assicurazione storica + iscrizione a un club asi altre 400 e minimo.

queste le spese VIVE , poi logico ci devi togliere cio che spendevi ora con la M. e fai la differenza .
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 20:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se percorre 10 mila km/anno può anche fare a meno di cambiare le gomme tanto spesso. Queste, poi, su una SC non costano 1000 euro, ma qualcosa di meno. La benzina la calcolerei solo come differenza di consumi rispetto a quanto farebbe oggi in moto o con MB.

Piuttosto è questo clima di calcoli continui che mi preoccupa per Mirko. Le Porsche come tutti i giocattoli devono essere usati con una certa spensieratezza, con la leggerezza di sapere che se si rompe qualcosa, come spesso accade anche alle robustissime 911 di una volta, si può avere la disinvoltura di ripararle al meglio e non alla buona. Quest'ultima è la causa di tante auto in condizioni mediocri che si vedono sul mercato, acquistate da proprietari che volevano coronare un sogno o sfoggiare qualcosa senza aver troppo ponderato il passo; alla fine, strozzati dalle spese e stremati dalle rotture che capitano tanto spesso alle più economiche del web, le mettono in vendita...

Per questo è un peccato che al nostro nuovo amico non piacciano le transaxle. Con alcune di queste (solo alcune - beninteso) potrebbe stare nei limiti della spesa prefissata, scegliere un esemplare manutenuto continuamente, ed avere il margine per fare fronte agli imprevisti
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Bona Gledis (leon59)
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Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 20:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..macho,pensa come è ingiusta la vita..l'altro giorno leggevo di quello che non voleva attaccare in navigatore al vetro con la ventosa a una macchina da 100.000 euri..e chiedeva consigli su che optional fare installare.....

a proposito non vedi che quel gatto nel avatar ha la rabbia,..cosa ha preso un morso da crazy...ah ah ah...

(Messaggio modificato da leon59 il 01 ottobre 2012)

(Messaggio modificato da leon59 il 01 ottobre 2012)
asfaltatore di novenove3.....modello"base"
e tutti ne sono testimoni!
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 23:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I 4-5 mila euro sono tanti e penso Simone si riferisse ad un uso intensivo della vettura, qualche giro in pista e manutenzione fatta al meglio.

Diciamo che nella norma, se l'uso è sporadico della gitarella w.e. e qualche raduno, se ci si appoggia ad un buon meccanico e si hanno le giuste conoscenze per svolgere le cose basilari in proprio... insomma se se se e se.....
allora si possono contenere le spese annue..

Ma ciò non toglie che la Porsche, la 911, era a suo tempo una vettura di alto livello e tale rimane oggi, anzi i pezzi delle a.c. sono notoriamente molto costosi.


Alcuni, che hanno fatto acquisti a buon mercato, convinti di fare l'affare, li trovi un giorno si e l'altro pure con qualcosa che non va... appunto.

Fidati!

ciao
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il martedì 02 ottobre 2012 - 00:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non faccio testo ma ho preso una 964c2 e in un anno ho speso 6k euro senza contare benza e gomme e senza aver avuto nessuna sfiga meccanica nei 12000 km percorsi.Sinceramente la Porsche,come la vedo io,e'stato un sogno che si e'avverato e il sogno deve essere quanto più' possibile vicino alla perfezione.Fascione luci posteriore tutto sbiadito=si mette nuovo=1000 euro. Parabrezza puntinato con ruggine sotto la guarniozione=si mette nuovo=1000 euro,ecc,ecc
Vivi e LASCIA VIVERE!
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The Dead File (obiwanwrc)
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Inviato il martedì 02 ottobre 2012 - 09:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse 4-5000 sono tanti ma 2.000~2.500 ci stanno tutti... anche perché l'amico parla di tagliandi MB da 300€! Credo che *forse* il solo cambio di pastiglie mi sia costato 300€ alla MB!

P.S.: gran bel gatto.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa... - ATTENTI AL CAVEDANO
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mirko (fiamma83)
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Messaggio numero: 10
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Inviato il martedì 02 ottobre 2012 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

The dead, io facevo un esempio, se non ricordo male, filtro gasolio, filtro olio, ed abitacolo (non aria perchè ho il bmc lavabile) ed olio long life castrol 10/40 mi pare circa 6 o 7 litri, alla fine tramite il ricambista di fiducia mi scotava sui 150-170 euro, facendo tutto da solo, la manodopera è pari a 0, per quel che riguarda dischi e pasticche , cambiati avanti e dietro, presi dalla germania, la spesa è stata di circa 300 euro. ed ho preso praticamente una sottomarca dei tarox (appena montati ... devo dire un abisso confronto agli originali). Diciamo che molto dipende dal fatto di avere voglia, capacità, spazio per fare determinate cose, e sopratutto gli attrezzi giusti.
Per quel che dice doctor, giustamente ci sono priorità e priorità, ma ad esempio io ho il mio vetro originale mercedes, che è rigato nella parte superiore dalla spazzola finita che il precedente proprietario non ha cambiato quando avrebbe dovuto. Si certo mi da fastidio vedere il vetro leggermente rigato, anche se non è così percettibile e fastidioso. Ma detto questo, non ci penso neanche a cambiare il vetro originale per metterne uno commerciale, ma figuriamoci un vetro comprato alla MB che costerebbe un occhio della testa. (specifico che la mia vettura è del 2001 e , ti posso assicurare che una macchina uguale dello stesso anno, tenuta come la tengo io è veramente difficile da trovare, amo le moto, ma amo sopratutto tenere in considerazione le cose che pago)
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Migliagigi (migliagigi)
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Messaggio numero: 1265
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Inviato il martedì 02 ottobre 2012 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tornando un attimo alle Frankie postate e tralasciando i costi di mantenimento: come detto giustamente sopra, è difficile trovare una 911 qualunque in buone condizioni a meno di 20.000€.
E questo lo sa ogni rivenditore, privato o commerciante che sia; quindi se chiede meno, c'è un motivo.

Detto questo, non escludo il colpo di fortuna che ti auguro.
Se ti capita, però, al di là di aggiornamenti estetici, valuta bene l'omologazione del mezzo. Purtroppo molte 911 per essere aggiornate sono state modificate nella carreggiata, nelle misure dei cerchi e nelle dimensioni. A volte sono stati sostituiti i motori con altri simili, ma non giusti. Molte targa sono state modificate cabrio.
Tutte cose che, oltre a costare in caso di ripristino, sono a rischio di ritiro libretto di circolazione.

Per il resto, condivido la tua scelta ed il tuo entusiasmo. Non fermarti alla prima (neanche alla decima) che vedi e prima o poi una 911 non perfetta ma usabile la trovi.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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mirko (fiamma83)
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Inviato il mercoledì 03 ottobre 2012 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Terrò ben in considerazione ogni consiglio, ma sopratutto se adocchierò qualcosa di interessante, o di esteticamente (al mio occhio) piacevole, la porterò sotto la vostra attenta visione. Le Sc effettivamente, ed esteticamente sono le 911 che + mi piacciono, ho letto che purtroppo le cromature dei precedenti modelli scompaiono e questo un pò mi dispiace (ma non si può voler tutto dalla vita). Detto questo, apparte i vari aggiornamenti, se, come dicevo, troverò una frankie interessante, e dopo una vosta valutazione estetica (ma relativa) se eventualmente ci fosse qualche anima pia (di roma o dove si troverà eventualmente l'auto) che conosce e sa capire anche povandola se c'è qualcosa che puzza sotto al cofano post. quello si che mi sarebbe di grande aiuto.

Altre info... se possibile, mi piacerebbe sapere qualcosa in + delle sc, su cilindrate consumi richiami o difetti di fabbrica, se non fosse questo un giusto post per parlarne dirotto la discussione direttamente altrove. Grazie ragazzi :D mi piace proprio sto forum!
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Nicola (nickdinamite)
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Inviato il mercoledì 03 ottobre 2012 - 11:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A Mirko Sc tutta la vita!!!La chiamano il mulo di Cermania!!!Lascia stare le Frankie...
..tutto il resto è noia..
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Costantino (costa)
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Inviato il mercoledì 03 ottobre 2012 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao mirko e benvenuto,
concordo un pò con tutti che il tuo budget è obbiettivamente risicato per trovare una 911 almeno discreta, ma per quanto riguarda i costi di mantenimento vado controcorrente.
Di sicuro assicurazione, bollo e carburante sono spese che già sostieni per la tua attuale auto e che quindi andresti semplicemente a "trasferire" (+/-) sulla tua eventuale 911 d'epoca.
Per contenere i costi di manutenzione è sufficiente avere una discreta manualita e propensione al fai da te (che mi pare di capire non ti manca) in modo da evitare il meccanico per gli interventi di routine (cambio olio, candele, pasticche freni, lampadine, cinghie, etc...), i ricambi ed i prodotti necessari si possono acquistare tranquillamente anche on-line, sulla miriade di siti e-commerce, generalmente tutti qualificati e sicuramente più convenienti di autoricambisti o CP.
Per gli interventi più importanti (che ovviamente non fai tutti i mesi!) basta avere un bravo amico meccanico (ovviamente esperto del modello) al quale magari porti tu i ricambi comperati a buon prezzo e che sicuramente non ti dissanguerà per la sola mano d'opera.
Personalmente posso dirti che possiedo dal 2008 una 964, acquistata al giusto prezzo, per la quale ho eseguito le manutenzioni esattamente come sopra descrtitto. Oggi è perfettamente efficiente, e pur avendo eseguito anche lavori importanti (frizione e similari) sono riuscito a mantenere i costi di manutenzione a livelli di una normale auto attuale di media/grossa cilindrata.
Tornando al modello da ricercare, concordo anch'io sulla SC, o, perchè no, su una "aggiornata" ma che sia già perfettamente efficiente.
Buona caccia...
Its like children. You can't understand... until you've had one
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mirko (fiamma83)
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Inviato il mercoledì 03 ottobre 2012 - 13:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nicola :D sei troppo forte :D toccherà che venga a conoscerti :D, detto questo, frenkie per necessità anche se me la boccerai per tutta la vita :D!

Costantino :D era quello che avrei voluto leggere da tante risposte :P
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maxgiii (maxiii)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 03 ottobre 2012 - 13:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mirko, se ne hai piacere ci sono le "faccete vere"
911 e basta...ma se potessi 968; 928; 944; 924; 914; 356; 917 e 959
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mirko (fiamma83)
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Messaggio numero: 13
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Inviato il mercoledì 03 ottobre 2012 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

era per rimanere in tema vintage! :D :D
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Nicola (nickdinamite)
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Inviato il mercoledì 03 ottobre 2012 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Facciamo un piccolo ragionamento,le aggiornate o trasformate costano perchè sono stati spesi soldini per renderle tali,quindi se stanno bene di motore non le trovi a meno di 15k..fidati!
Quindi con qualcosina in piu' prendi una 3.0,anche se di carrozzeria non al top(avrai il tempo di metterci mano),ma bella e originale!!!
Inoltre se poi ti stuferai e vorrai cambiare P la rivendi piu' facilmente!!

Ps:l'altra sera abbiamo fatto una cena a Ponte Milvio fra Pmaniaci romani...alla prossima sarai invitato!Comunque quando vuoi vedere la bad boy car fai un fischio!!
..tutto il resto è noia..
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