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PorscheMania Forum * Benvenuto sul forum di PorscheMania ! * Archivio fino al * L'ho fatta grossissima - Porsche 968 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Paolo (pablos74)
Nuovo utente (in prova)
Username: pablos74

Messaggio numero: 1
Registrato: 08-2012
Inviato il sabato 01 settembre 2012 - 23:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un saluto a tutti voi, sono anni e anni che vi leggo quasi quotidianamente, e finalmente tocca a me scrivere.

Un bel giorno ho visto su un sito una Porsche 968 grigio ardesia metallizzato del 93 in vendita a Madrid, ho preso il volo venerdi sera, sabato mattina sono andata a vederla e me la sono portata a casa, guidando per 1800Km.
Non perchè fosse perfetta o l'affare del secolo, ma semplicemente perchè è stato amore a prima vista... PUNTO.
Forse avrà problemi grossi o grossissimi, magari ci spenderò sopra una fortuna, ma farò le cose un po' alla volta e quando sarà a posto sarà un'altra grande soddisfazione.
Rispetto alle altre che avevo provato in italia (precisamente una 968 e due 944S2), questa aveva un sacco di birra in più, infatti ho visto che ha il filtro K&N e probabilmente forse avrà anche la centralina rimappata... e per certi versi la cosa mi piace poco, ma non ce ne faccio una malattia...

Ora non mi dilungo, ma ringrazio fin d'ora tutti coloro che in futuro mi daranno tanti preziosi consigli di cui avrò bisogno. Paolo
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 7913
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 02 settembre 2012 - 01:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande, Paolo!! Hai fatto bene, proprio oggi, quando ho segnalato una 968 abbandonata da un rottamatore per puro calcolo, tu hai compiuto un gesto di vera passione.

Bravo e benvenuto di cuore!!
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo
Username: donnola

Messaggio numero: 1767
Registrato: 09-2011


Inviato il domenica 02 settembre 2012 - 07:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che coraggio...ad andare fino in Spagna per vederla.
Se sei riuscito ad arrivare a casa e fare 1800 km senza problemi significa che hai comprato bene e scelto giusto.
Tes. n° 1953....."Donnolaccia"
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Andrea D. (dobermann)
Moderatore
Username: dobermann

Messaggio numero: 3210
Registrato: 02-2007


Inviato il domenica 02 settembre 2012 - 07:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuta 968!
E ora foto!
A
Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10688
Registrato: 01-2001


Inviato il domenica 02 settembre 2012 - 09:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Paolo!
e benvenuto tra i "pazzi del forum" !!!!

Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 5502
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 02 settembre 2012 - 10:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto !!!

968 volte bene arrivato sul Forum! Ogni tanto un pizzico di follia fa bene!!!! Un cordiale saluto.
Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo
Username: chemist1

Messaggio numero: 2731
Registrato: 09-2007


Inviato il domenica 02 settembre 2012 - 11:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Paolo!
Quattro anni fa stavo per fare la tua stessa pazzia,avevo visto una tt a Madrid,avevo guardato gli orari dei voli ecc poi ho desistito ma ero quasi sull'aereo!
Quando scocca la scintilla è dura resistere.
Ancora complimenti,Luca
Vivi e LASCIA VIVERE!
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Vincenzo (996_cabrio)
Utente esperto
Username: 996_cabrio

Messaggio numero: 846
Registrato: 12-2006


Inviato il domenica 02 settembre 2012 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti e ben arrivato anche da parte mia!


[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 6076
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 02 settembre 2012 - 11:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Paolo e benvenuto!

Complimenti per il tuo atteggiamento propositivo e deciso, 100 volte meglio far così che fare gli eterni indecisi per anni a far domande e postar auto sul forum, per poi non comprare mai nulla.. (e in area transaxle capita spesso!)

Un pò di rischio fa parte del gioco e anche io quando presi la mia 968 in Belgio ormai più di 6 anni or sono, feci un pò come te..

Non mi stupisco dei 1800 km, le 968 sono veri e propri muli a livello di motore anche fossero un pò trascurate, affidabili e parche nei consumi. Ovviamente col tempo la potrai portare alla miglior forma.

Attendiamo qualche foto della new entry!

ciao
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Daniele B. (phantom)
Utente esperto
Username: phantom

Messaggio numero: 766
Registrato: 04-2011


Inviato il domenica 02 settembre 2012 - 11:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per l'acquisto.

Un pò di pazzia mette il "sale" sulla vita...

Benvenuto.
Arrivare secondi o ultimi è la stessa cosa...
Tessera PIMANIA N° 1913 - Gruppo "I Porcospini"
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 10199
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 02 settembre 2012 - 12:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti e benvenuto Paolo
appena puoi postaci le foto
robbi
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 3552
Registrato: 07-2006


Inviato il domenica 02 settembre 2012 - 12:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto, la 968 è una splendida auto, a me l'hanno soffiata l'anno scorso per un pelo, foto foto foto.
"Magna Greco" PiMania tessera 1299
Mi sento un osservatore in un mondo di guardoni!
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®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
Uomo di R.I.S.petto
Username: fabioisp

Messaggio numero: 8789
Registrato: 09-2003


Inviato il domenica 02 settembre 2012 - 12:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti...ora foto foto foto
®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore®
®Member Legs under the table Racing Team® -15
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 1480
Registrato: 05-2010


Inviato il domenica 02 settembre 2012 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sarà la Spagna.....
anni fa andai a vedere un TTS argento a Formentera.....
era distrutta....
povera,mi pianse il cuore,lasciata al sole e pioggia senza neanche il telo,ma il prezzo era da amatore!!!


scusate l'OT

al cuor non si comanda!!!!

benvenuto
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 2232
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 02 settembre 2012 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche secondo me hai fatto bene Paolo, ma perchè arrivare fino a Madrid? In Italia non si trovano di quel colore o i prezzi, complice la grave crisi, sono crollati più che da noi?
Ora che sei tornato in Italia puoi continuare a girare con la targa spagnola o la devi fare reimmatricolare entro un tot di mesi?
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Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 1557
Registrato: 05-2008


Inviato il domenica 02 settembre 2012 - 18:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per l 'acquisto!!
...anche per essere andato fino in Spagna!

Adesso aspettiamo le foto!
Live Your Life - Run Your Race
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Alfredo (fredd)
Utente registrato
Username: fredd

Messaggio numero: 38
Registrato: 09-2011
Inviato il domenica 02 settembre 2012 - 22:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per l'acquisto Paolo e benvenuto, oh....le fotooooooo!!!!
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 4128
Registrato: 08-2010


Inviato il lunedì 03 settembre 2012 - 01:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' così che si fa!
Prendi e vai!

Fanc..tutto il resto! Sarà buona o meno, da sistemare un po'...ma sia.

...e ora comincia il bello!

Avanti, ciao,
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 6483
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 03 settembre 2012 - 01:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grigio ardesia come la mia prima Porsche!!!!!!

Schiefergraumetallic

un colore elegante e bellissimo!

benvenuto su Pazzamania!
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo
Username: maxiii

Messaggio numero: 4968
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 03 settembre 2012 - 03:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, chapeau!
La 968 è una delle mie passioni da 911ista incallito, infatti, come vedi nella mia firma, è la seconda in classifica nei miei desideri.
Complimentissimi.
FOTOOO!!
911 e basta...ma se potessi 968; 928; 944; 924; 914; 356; 917 e 959
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 5385
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 03 settembre 2012 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me la 968 mi ha fatto sempre impazzire


sarà la linea....il progetto transaxle portato alla massima espressione!
charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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Massimo B. (max964t36)
Utente registrato
Username: max964t36

Messaggio numero: 460
Registrato: 06-2011


Inviato il lunedì 03 settembre 2012 - 15:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo!
The last of the wild ones ...
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Fabio R. (fabio70r)
Utente esperto
Username: fabio70r

Messaggio numero: 541
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 03 settembre 2012 - 16:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stai tranquillo, se va forte e regolare non è merito di una eventuale rimappatura!

Fotos gracias y
Buena suerte!
Unicuique Suum
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maurizio (mapo55)
Utente esperto
Username: mapo55

Messaggio numero: 846
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 03 settembre 2012 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Devo ammetterlo, a me, chi studia, si appassiona al modello, si sbatte per andare a vederlo e alla fine acquista (suppongo a ragion veduta) senza chiedere consigli in giro –sapendo perfettamente che la possibilità di incappare in un esperto vero del modello sono scarsissime- piace molto.

Purtroppo, caro Paolo, anche dopo che avrò visto le foto, mi spiacerà non poterti dire che la tua 968 è bella senza prima averla vista dal vivo perché i complimenti facili e superficiali non mi appartengono, tuttavia posso rimediare dandoti ora qualche suggerimento che hai chiesto, visto che la 968 ce l’ho anch’io già da qualche anno e, avendo ormai superato i 50K km (fatti da me) in giro per l’Europa, dal Belgio alla Sicilia, dalla Grecia al Marocco (fa conto che nello scorso mese di aprile ho portato la 968 a Gibilterra con il traghetto e da li me ne sono tornato a casa mia percorrendo tutta la strada costiera del mediterraneo occidentale –Spagna e Francia- per un totale di 3.700 km in 10 giorni e sempre in configurazione cabrio) ho ormai accumulato qualche esperienza al riguardo.

Puoi tranquillamente distribuire gli interventi in vari anni, io stesso posso dire di aver completato questo percorso solo quest’anno con l’acquisto da Rosepassion della sacca in sky dove riporre il tonnau-cover della capotta. Una ladrata da 170 Euro per un oggetto che ne vale (forse) 10, ma dopotutto era la sola cosa che ancora mi mancava.

I punti che ti voglio evidenziare sono questi:

-Revisione cinghia: la farei subito, a prescindere da cosa ti abbia raccontato il venditore, se rompi la cinghia fai una frittata e butti la macchina, in questo momento su cup spirit il kit di revisione (compresa la pompa dell’acqua) è offerta con un bello sconto. Se fossi in te ne approfitterei al volo, intanto almeno per prendere i pezzi.

-Variocam: se togli il coperchio puoi vedere le condizioni del pattino superiore. Purtroppo quello che si usura maggiormente è quello inferiore (che non si vede) ma se ti procuri uno specchietto da dentista forse ci riesci a dare un’occhiata, in ogni modo a 100K km vanno sostituiti ed è un po’ una rogna perché ci vuole uno specialista del modello. Quello al top (secondo me), possessore egli stesso di una coupè - così tutti hanno capito chi è, anche se non posta qui più da anni- stà a Torino e se ti interessa ti posso fornire i suoi recapiti.

-Relè DME: qualcuno ha avuto problemi. Se si guasta rimani dove sei, il componente è uguale per la 993,928,944,968 e si trova con facilità ovunque anche in e-bay a 30 €. Se te lo procuri, per effetto della legge di Murphy inversa, il tuo non si guasterà mai.

-Sulla destra del motore, lato passeggero, tra l’inizio della testa ed il serbatoio olio dell’idroguida, c’è una valvola pneumatica di plastica (che non si rompe mai in garage ma che se si guasta sei nei guai) che serve per deviare il liquido di raffreddamento verso il radiatore del riscaldamento dell’abitacolo. Il posto è caldissimo e la plastica dopo vent’anni potrebbe essere cotta. Costa una sciocchezza e te la puoi cambiare da solo.

-Pneumatici: dopo diversi treni di diversi produttori, posso dire che, per me, i migliori per la macchina sono gli Hankook Ventus V12 evo.

-Clima: cabrio o coupè non importa, la macchina deve avere il clima perfettamente funzionante sennò il caldo ti lessa. Purtroppo la 968 monta un compressoraccio della Nippondenso che peggio non potrebbe essere: è vero, ti fa un freddo siberiano ma poi gli si seccano le guarnizioni e così perde sempre il gas. Io, dopo aver revisionato il mio e perfino dopo averne acquistato anche un secondo (tutti soldi buttati via) ho risolto completamente il problema sostituendolo totalmente con un Kuehl che ho acquistato in USA presso http://www.griffiths.com. Tra cassi e mazzi circa un millino.

-Freni: sono il solo ma grande punto debole della 968. Con l’impianto di serie, soprattutto a freddo, frena poco poco poco (per una Porsche, ovvio) e non è proprio il massimo. Per i 20 anni della mia, le ho finalmente regalato l’opzione M030 all’anteriore (al posteriore c’è già di serie).

Risultato: un’altra macchina. Finalmente adesso, se freni e non sei legato, rischi di spaccarti il naso sul cruscotto, ma soprattutto, come modulazione, c’è veramente un abisso.

Il punto è che il kit per l’aggiornamento è esaurito e bisogna comprare i pezzi qua e là, servono i dischi (poco più grandi ma cicci il doppio), gli adattatori ed i tubi aeronautici che si trovano facilmente. Il problema però sono le pinze che dovrebbero essere quelle della 928S4 e non si trovano più.
Quando finalmente ho avuto in mano le mie pinze ho ravvisato qualche somiglianza e sono andato in garage. E’ vero, non ho una S4 ma una 993 si. Non mi sbagliavo, ho perfino tolto una ruota alla culona per vedere meglio ma queste pinze sono proprio uguali uguali a quelle della 993 seppur montate alla rovescia all’interno del passo. Boh, se fosse così, la cosa semplificherebbe molto la ricerca. In ogni caso le pinze si trovano anche usate, solo che in Brembo pare che i kit di revisione siano esauriti da tempo. Pazienza, si trovano agevolmente in GB. L’upgrade alla fine ti può costare 1,5/2 millini ma l’auto li merita veramente tutti.

Per la ricerca in internet digita: “Porsche 968 front caliper M030” o anche “Porsche 968 big brakes” .

-Mappa: no problem, moltissime sono rimappate e anche la tua quasi certamente lo è anche perché in questi casi la presenza del K&N, più che un indizio è una prova. Il perché è presto detto: nella 968 la casa madre per ovvi motivi commerciali non poteva montare un motore più performante del flat6 montato sulla coeva 964 (che infatti ha solo 10cv in più). I valori factory dell’iniezione sono molto ristretti per la cubatura del motore e anche con una mappa soft 10/20 cv in più sono facilmente ottenibili, se poi ci fai filtro e scarico… In effetti, avrò anche il piede di argilla ma, al di là della diversissima erogazione della cavalleria e della coppia, io una differenza di quasi 50cv con la 993 proprio non la sento. In ogni caso il K&N dura quanto la macchina e trovi dappertutto a pochi euro, anche su e-bay, il kit per la sua pulizia.
L’unico inconveniente è che dopo la rimappa i consumi irrisori di prima te li puoi proprio scordare.

-A proposito di scarichi, oltre al terminale striminzito, in effetti non è che il sound originale della 968 sia granchè. Sempre su cup spirit, oltre al cat 100celle che però io non ho (ma in futuro, chissà…. ) vendono lo scarico in inox (dal cat al terminale) che, oltre a riempire bene la sede del terminale e regalarti qualche cavallo, conferisce una bella voce baritonale al propulsore senza per questo sconfinare nel truzzo.
Il tutto per 1.300 Euri.

-Non so perché, ma a mie spese, ho scoperto che la guarnizione tra il muso (di plastica) ed il cofano (per capirci, quella che corre davanti ai fari per tutta la larghezza del muso), tende a deteriorarsi mettendo le due parti in contatto e causando alla lunga degli inneschi di corrosione. La guarnizione costa una sciocchezza e, con un pò di pazienza, forse riesci a cambiartela da solo.

-A me non è personalmente capitato ma qualcuno ha avuto dei problemi con il motorino che aziona l’apertura del lunotto/cofano posteriore. Il comando di emergenza è un cavetto all’interno del vano chiuso dalla griglietta di plastica, che vedi aprendo lo sportello (lato guida).
Nella maggior parte dei casi, quando togli la griglia si spaccano i suoi fermi per cui ti conviene pescare il cavetto con un ferro ad uncino e tirarlo tenendolo fuori dalla griglia, così non solo salverai la griglia ma potrai aprire il cofano/lunotto senza dover ogni volta inserire la chiave nel quadro, che è una bella rottura….

-La tua è del ‘93. Controlla l’anno di costruzione, se per caso è stata costruita nel ’92 sei già in esenzione, se è del ’93 prepara subito i documenti per l’ASI che puoi presentare già il 1/1/2013. Prima lo fai meglio sarà, non tanto per via della “Berselli”, che non passerà mai, quanto per qualche colpo di mano di altro tipo, visti i tempi….

Ciao.
Maurizio
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ge911 (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 8406
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 03 settembre 2012 - 20:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intanto benvenuto e complimenti per l'azione avviata e l'acquisto, nonchè il viaggio.
Ma come l'hai assicurata?
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Paolo (pablos74)
Nuovo utente (in prova)
Username: pablos74

Messaggio numero: 2
Registrato: 08-2012
Inviato il lunedì 03 settembre 2012 - 22:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buona sera a tutti voi, e soprattutto un grazie per la calorosa acccoglienza! E'stato una bel regalo!

Ho comprato la macchina da un negozio in centro a Madrid, sono partito da là con la copia del contratto di vendita autenticato stipulato tra un privato e il negozio, fattura del negoziante a me, targhe spagnole, assicurazione provvisoria fatta al momento.

In un centro pratiche auto qua vicino, mi hanno consigliato di pazientare ed immatricolare l'auto direttamente come "auto storica": spenderò € 410 di immatricolazione invece di € 1.100 e potrò poi godere di bollo e assicurazione ridotti. Immatricolarla "normalmente" per poterci girare "subito" a ottobre(pagando anche bollo e assicurazione pieni) per poi farla diventare storica dopo un paio di mesi è una spesa che preferisco evitare.

La macchina ha 2 proprietari, e 92.000 Km. Mi hanno consegnato la cronologia dei lavori eseguiti dal secondo proprietario che l'ha acquistata a 60.000 Km (spero non a 160.000...). a metà 2011 anno ha sostituito il compressore del climatizzatore , e ha fatto il tagliano cinghie (chissa dove...) , la macchina monta delle Bridgstone S02 quasi nuove.
La carrozzeria è il lato dolente: un "taglio" sul paraurti anteriore fatto spingendo l'auto dal paraurti, una grattata sul paraurti posteriore ritoccata in qualche modo, varie scalfiture da "sassolini" in entrambi i parafanghi. Il colore del retotreno tende un po' al blue... quindi in questi 20 anni la macchina ha visto più volte il carrozziere... Spagnolo.. che di certo non lavora di fino...

Purtroppo non ho delle foto benfatte, ma ci tengo ad anticiparvi queste che ho fatto con il cellulare in viaggio.

Porsche 968
Porsche 968
Porsche 968
Porsche 968


Gli interni sono belli, la pelle nera dei sedili è a posto, il volante presenta dei profondi solchi fatti da un anello, mi piacerebbe fargli sostituire la pelle (si accettano "dritte"!!!).

Mi sono già buttato avanti a smontare l'interno per pulirlo e sanificarlo per bene, ho montato degli altoparlanti FOCAL 135 al posto dei NOKIA di serie sulle portiere (operazione INVISIBILE una volta rimontato il tutto), e ho cambiato le casse dietro (sfondate) con 2 pioneer 4"x6"... poi ho deciso che installerò una sobria autoradio Becker. Non ho intenzione di fare altre modifiche. Oggi in un negozio per ricambi auto ho acquistato 25 euro di lampadine per cruscotto e plancia... non vedo l'ora che arrivi sabato per rimettermi al lavoro... e rimontare tutto..

Porsche 968
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maurizio (mapo55)
Utente esperto
Username: mapo55

Messaggio numero: 847
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 03 settembre 2012 - 23:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh si, l'hai fatta grossa, se quel volante ha 90.000 km la pelle del mio (107k) e' ancora attaccata alla vacca.

La carrozzeria e' da riverniciare tutta, il clima (non te lo auguro ma vedrai sarà così) tra poco smetterà di funzionare e quei orridi cerchi da 16 non sono i suoi come le frecce anteriori.

I vetri posteriori oscurati poi,la fanno assomigliare a quelle che visto ad Andorra (la Montecarlo dei tamarri ) .

No, non fare nulla di quello che ti ho suggerito sopra, goditela così com'è cercando di spenderci dietro il meno possibile.

Rimane comunque un bell'andare ed il colore, effettivamente, e' proprio bello...
Maurizio
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Massimo Pezzali (admin)
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Inviato il lunedì 03 settembre 2012 - 23:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A mio parere è una buona base di partenza.

Puliscila bene e goditela.

Appena hai consumato il treno di gomme compra i suoi cerchi originali!

Se l'auto è del '93, ne hai da aspettare prima di poterla usare ..... ce la farai ??
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
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Paolo (pablos74)
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Inviato il martedì 04 settembre 2012 - 00:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi ve l avevo detto subito che l'avevo fatta grossissima... Visto che sono certo che qualcuno me lo chiedera'... L'ho pagata 10k secchi...
Per quanto riguarda i cerchi da 16, sicuri che non siano originali? Mi indicate su di un link i cerchi corretti?
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Inviato il martedì 04 settembre 2012 - 00:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maurizio (mapo)...e chi sei? A me fai venir voglia di comprarmi un 968....e lasciartela sistemare....ecchellè! Complimenti sinceri!!!

Paolo, avanti a testa alta. Se la vuoi perfetta, segui mapo, mi sembra ovvio, ma intanto goditela...non sarà mica la fine del mondo anche se non è perfetta, no?

Ci sono alcune cose da fare subito: ecco quelle sì, per non danneggiare nel tempo la vettura.

Ciao,
$imone
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il martedì 04 settembre 2012 - 01:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me la 968 piace tantissimo, l'anno scorso me ne hanno soffiato una sotto il naso, veramente bella a 9500 euro a Ravenna, a te se non sono indiscreto quanto è costato il gioco? Visto che quì in Italia non se ne trovano ormai più.
Complimenti comunque ti divertirai a metterla in ordine, i cerchi comunque erano quelli della versione base, quindi originali Porsche.
"Magna Greco" PiMania tessera 1299
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il martedì 04 settembre 2012 - 01:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo, durante il lungo viaggio di ritorno avrai potuto verificare il consumo di carburante, su che media ti sei attestato?
"Magna Greco" PiMania tessera 1299
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maurizio (mapo55)
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Inviato il martedì 04 settembre 2012 - 08:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, ti confermo che i cerchi non sono i suoi, quelli da 16 previsti per il tuo My sono questi


e non mi sembrano proprio quelli che hai su, ma non farci una malattia perchè questo è veramente l'ultimo dei tuoi problemi...

Simone, grazie dei complimenti, sono a tua disposizione, se però vuoi risparmiare cerca un 997, anche bello.

(Messaggio modificato da mapo55 il 04 settembre 2012)
Maurizio
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Massimo Pezzali (admin)
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Inviato il martedì 04 settembre 2012 - 09:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Magari è la prospettiva della foto che ci trae in inganno.... appena hai occasione fai una foto dei cerchi e ci togliamo il dubbio.
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baggino (lucabo)
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Inviato il martedì 04 settembre 2012 - 09:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono gli originali cup da 16 che avevano di serie tutte le 968 a parte la cs (che aveva di serie i 17) e la turbo s (che aveva i 18).
coem disegno (ma non come ET) sono identici a quelli di serie della 964 restyling (specchi e cerchi cup).

secondo me i cerchi sono ok.

qui un immagine del catalogo ufficiale
http://porschew.com/wp-content/uploads/2011/12/porsche-968-period-photos-1992-ca brio.jpg
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maurizio (mapo55)
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Inviato il martedì 04 settembre 2012 - 09:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max, quello che mi fa pensare ad un fake è l'andamento della razza che nel cerchio originale ha una curvatura omogenea e quello invece sembra avere una piccola piega vicino al cerchio, tutta quella concavità della parte centrale che nell'originale non c'è e l'ET leggermente positivo (almeno da quello che riesco a vedere io dalla foto).

In ogni caso il problema non si pone: sulla 968 vanno i 17. Stop e fine del discorso.

E se uno rovina i suoi cerchi da 16 e li ricompra (fake?) da 16 è un giostraio...
Maurizio
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Christian .K (christian1971)
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Inviato il martedì 04 settembre 2012 - 09:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo, nel caso non lo conoscessi gia, e come gia conigliato a vari utenti, e visto che ti piace lavorare sulla tua auto, ti coniglio un sito, dove puoi trarre molte idee per rigenerare e portare agli antichi splendori la tua bella 968, con prodotti professionali, in oltre il sito è anche convenzionato con PM..
qui trovi tanti lavori fatti ( ce anche il mio )

http://www.lacuradellauto.com/f12-i-vostri-lavori

ciao Christian
PORSCHE 996 3.4 2001 C4
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Paolo (pablos74)
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Inviato il martedì 04 settembre 2012 - 09:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La foto del cerchio non è chiarissima,in quanto non esprime al meglio la tridimensionalità. Visti perfettamente di fronte, i miei cerchi sembrano proprio quelli della foto, controllerò meglio..
Per quanto riguarda le frecce, mi hanno consegnato anche quelle originali arancioni.

Attualmente su Autoscout24 in vendita c'è UNA SOLA 968 in vendita in tutta Italia a 14.500 che ho visto e provato (va molto meno della mia), NON HA IL TETTUCCIO (cosa per me grave), ha 6 o 8 passaggi di proprietà (di preciso non ricordo), e visionando l'interno ho constatato che ha molti più km della mia (fianchetto sedile finito ecc..), inoltre il colore nero con cerchi neri non mi faceva impazzire...

La 968 è diventata auto storica da poco, e oltre a piacermi molto, sono convinto che con il passare del tempo verrà sempre piu apprezzata, anche perchè dicono sia una macchina che va forte anche in pista... (a me la pista non interessa, visto che l'ho comprata per coccolarla)

La mia l'ho pagata 10.000 euro (e non ho mai nemmeno lontanamente pensato di non doverne spenderne altri per metterla a posto, anzi..), e per il momento non penso proprio che siano soldi buttati.. considerando poi che la immatricolerò come auto storica...

Per quanto riguarda i consumi, viaggiando in autostrada ai 120 Km/h, e facendo qualche gran accelerata ogni tanto, ho percorso 12,5 Km con un litro, e sinceramente guidare per 1800 Km è stato bellissimo, quindi le spese di carburante e autostrada non le metto nemmeno nel costo della macchina...

Su questo forum tempo fa ho letto la frase a proposito di una 944S2: "questa macchina merita di essere salvata". Sarò grato a chi mi aiuterà a salvare la mia, anche solo con supporto morale!
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andrea (sviatoslav)
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Inviato il martedì 04 settembre 2012 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I cerchi cup da 16 sono i suoi. Ne ho 4 smontati e originali che sono identici. La bombatura degli anteriori differisce, e non di poco, da quella dei posteriori.
Ma che è tutta questa agitazione per 4 cerchi che si comprano con pochi euro, e che possono anche piacere come tutte le cose di questo mondo?
Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il martedì 04 settembre 2012 - 10:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Su questo forum tempo fa ho letto la frase a proposito di una 944S2: "questa macchina merita di essere salvata". Sarò grato a chi mi aiuterà a salvare la mia, anche solo con supporto morale!




"Magna Greco" PiMania tessera 1299
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il martedì 04 settembre 2012 - 10:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, se posso permettermi ti dico la mia;

Prezzo: secondo me non te l'ha regalata, l'hai pagata "bene" per i tempi che corrono..

Considera che meno di due anni fa il sottoscritto, in Italia ha venduto con enorme fatica, a molto meno, la sua che era comunque una degna 968!

Condizioni: le foto come sempre sono poco, molto poco indicative dello stato di una vettura.

Da quel che vedo, le arie paraurti/parafanghi/cofano del frontale sono da rivedere in qualche punto.
Comunque come detto sopra, con calma e pazienza nel tempo l'estetica si rimette a posto, sempre che l'auto sia dritta e sana (ma questo lo dò per scontato che l'hai controllato!)

Invece sulla meccanica, controlla lo stato della distribuzione, quella si che è una verifica importante da fare..

Per il resto, una mia piccola curiosità...perchè non hai guardato in Germania o Nord Europa oltre che la Spagna, dovendo buttarsi sull'estero?

un saluto

(Messaggio modificato da ric968 il 04 settembre 2012)
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 04 settembre 2012 - 10:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, qui a Napoli c'è un demolitore che ha appena ritirato una 968 in discrete condizioni - marciante e rottamata per usufruire del bonus. Magari può servirti qualcosa...
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 04 settembre 2012 - 11:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai che e' un bel mezzo
charlize....working progress!!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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Paolo (pablos74)
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Inviato il martedì 04 settembre 2012 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi questa mattina sono passato di sfuggita in Porsche per acquistare qualche ricambio, e mi hanno detto che l'auto è stata immatricolata nel 93, ma è stata prodotta nel 92, quindi .. si parte subito con la pratica per immatricolarla direttamente come auto storica...
In un ufficio pratiche auto mi hanno detto che mi serve un "certificato di rilevanza storica e collezionistica", e che posso rivolgermi in qualunque club federato ASI, in zona ce ne sono diversi... inzio la trafila...
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maurizio (mapo55)
Utente esperto
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Inviato il martedì 04 settembre 2012 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh eh non te l'avevo detto a caso di controllare l'anno di costruzione perché c'e un piccolo particolare che distingue le prime prodotte e mi sembrava proprio ... ma le foto non sono così nitide.

Se ti iscrivi a "ruote del passato" di Pordenone hanno già la mia scheda con i dati tecnici e tramite loro ho ricevuto il CRS in meno di tre mesi.

Poi fai tu..
Maurizio
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il martedì 04 settembre 2012 - 19:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boh...sarò io che non capisco più niente ma a me pagare 10 mila euro la 968 di Paolo mi sembra un prezzo corretto (sempre se la meccanica è in ordine, chiaro)...Ric tu addirittura l'hai venduta a "molto meno" (7-8 mila Euro?) e prima che Tremonti e poi Monti si accanissero sulle auto a benzina, anche d'epoca fino a 20 anni di età, con l'inutile e odioso superbollo?
Ma se andava bene perchè l'hai "svenduta" per così poco? Addirittura leggo che un altro (folle?) a Napoli l'avrebbe addirittura demolita, ancora marciante, per usufruire di un bonus rottamazione!! Per comprare che? Magari una VW Polo??
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petit frère (petit_frère)
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Inviato il martedì 04 settembre 2012 - 21:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gran bel colore; complimenti per l'acquisto e per la passione.
Come ti è già stato detto, io cambierei la cinghia della distribuzione a prescindere, come precauzione.
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il martedì 04 settembre 2012 - 21:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro!

Cerco di risponderti: quando la vendetti mancavano tre anni alla storicità (la mia era my 93), in soldoni voleva dire una bella botta per il tipo di vettura per i tre anni a seguire..
Io la usavo pochissimo, e comunque mi ero deciso per voglia di cambiare, dopo 4 anni a darla via.

Ebbene in mesi di inserzioni solo tanti perditempo e zero persone serie. Alla fine per sfinimento l'ho ceduta a molto meno di quel che credevo.. Era una buona 968, anche se non perfetta a livello estetico.

Tant'è....

Poi vabbè, io sono sempre stato un pessimo venditore, e un pessimo acquirente.. (cioè non ho mai fatto l'affare né in un senso né nell'altro....)

Oggi comunque in Italia, 10k per una 968 sono un bel prezzo. Chi se ne intende credo possa confermare (o smentire..)
Che poi per me, la 968 ne valga almeno il doppio come sostanza e qualità, su questo non ci piove!

ciao
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok Ric non volevo in nessun modo "disapprovare" la tua vendita...anche io ho piacere di cambiare abbastanza spesso e, purtroppo, in questo momento di crisi invece di incentivare chi avrebbe la voglia di comprare e far girare un po' l'economia ci costringono a dover svendere e, quindi, molto spesso a riunciare al "nuovo" acquisto...pensa che io ho tre auto in famiglia e così, a rotazione, potrei cambiarne una ogni anno (tenendo ognuna per tre anni) ma, essendo ormai approdato sul pianeta Porsche e visto il crollo brutale delle quotazioni di cayenne e anche di 997, credo che dovrò rinunciare al ricambio e tenerle ancora per un po' (nonostante il superbollo che mi ha fatto più volte tentennare verso la "svendita" all'estero della Cayenne turbo...per ora ho resistito...)
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Paolo (pablos74)
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Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che l'attuale crisi abbia contribuito a far contrarre le quotazioni delle Porsche d'occasione non c'è dubbio... ma sfido chiunque a trovare in tutta europa una 968 con tettuccio apribile, climatizzatore già sostituito, carrozzeria di un colore piacevole, interni perfetti, con uno o al massimo 2 precedenti proprietari e con basso chilometraggio a meno di 10.000 euro. Io me la sono solo potuta sognare per mesi. Ce ne sono pochissime in vendita, specie in Italia, visto che da poco è diventata storica. In linea di massima chi la possiede, se la tiene, oppure prova a metterla in vendita a prezzi relativamente alti, sperando di attirare l'appassionato.
Eccovi finalmente la foto del cerchio posteriore che mi avete chiesto... è il suo?
cerchio Porsche
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 14:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sotto i 10 forse no, ma ricordo una cabrio nera 12 ed una coupè a 13. Quest' ultima in vendita sdegno Avellino, la prima in Emilia, mi pare... Se aggiungi le spese per portarla dalla Spagna e per immatricolarla siamo lì, mille più, mille meno. Insomma io penso che sei nel giusto, non hai fatto colpo né hai strapagato.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Eccovi finalmente la foto del cerchio posteriore che mi avete chiesto... è il suo?



E' il suo, quella che mi è scappata a Ravenna aveva il medesimo cerchio, eccola nella foto.

"Magna Greco" PiMania tessera 1299
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 15:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Probabilmente sono stato sfortunato io e altri di quel periodo, oggi saranno cambiate in meglio le cose e ne sono molto contento.

In generale, credo che chilometri e proprietari su vetture di questo tipo, non di alta collezione che devono avere un pedigree per intenderci, sono molto relativi, contano le condizioni effettive del mezzo.

Gli optional che fanno la differenza, sono i cup da 17, e il pacchetto M030+220.
Tutti gli altri sono soggettivi!

A proposito.... quello che chi vende "chiede", non può far testo.. o crediamo davvero che chi chiede 15 o 20 le venda a quelle cifre..??

Sarebbe da sapere quanto gliele hanno pagate davvero, e li se ne vedrebbero delle belle!

passo e chiudo, e ancora auguri e buona 968!

saluti

(Messaggio modificato da ric968 il 05 settembre 2012)
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 15:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tempo fa sul motore ufficiale di ricerca pors tedesco ne e' passata una x 32,5k altro mercato .....
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella di Ravenna aveva 92.000 km tenuta molto bene, veniva via a 9500,00 euro ma sono arrivato con 2 ore di ritardo.
"Magna Greco" PiMania tessera 1299
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Arturo, ti riferisce alla nera cabrio che ricordavo?
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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maurizio (mapo55)
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Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il prezzo di 10K pagato da Paolo non è basso perchè è condizionato da tre cose: una verniciatura da rifare (5/6000?), la presenza dei cerchi da 16 che mortificano l’estetica dell’auto soprattutto nel 3/4 posteriore (dove la sua linea già non è da applauso), a proposito, visti così (e soprattutto con il mac) faccio ammenda, i cerchi sono proprio i suoi.

A favore però c’è il colore davvero bello e spesso gli esemplari in vendita all’estero hanno delle configurazioni di colori/interni terribili per il nostro gusto.

I cup da 17 con le specifiche per la 968 non si trovano più e quando sarà il momento bisognerà ricorrere ad altro, ma poco male perchè non è della Bugatti allantè che stiamo parlando.
In conclusione (meccanica a parte che è comunque sempre un’incognita) il prezzo davvero pagato per la 968 di Paolo è di 15/18K.

Ecco perché se oggi dovessi cercare di nuovo una 968 (ormai introvabile in Italia) andrei direttamente a guardare nei mercati del nord europa (ma anche in Francia) nel range 15/20K che comunque è il costo di poco più di una Panda.

A quel punto avrei un mezzo in buone condizioni di carrozzeria, con i cerchi originali da 17 e (se dalla germania) con maggiore documentazione e certezze circa lo stato d’uso.

Auguriamoci quindi che il buon Paolo non abbia sorprese meccaniche perché solo in questo caso avrà pagato il giusto..
Maurizio
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 16:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Arturo, ti riferisce alla nera cabrio che ricordavo?



No proprio alla grigia della foto da me allegata sopra.
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 16:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con il senno di poi e con i soldi degli altri, tutti siamo capaci di fare affari.
Paolo, ti è piaciuta, sei andato a prenderla ed hai fatto un viaggio di ritorno indimenticabile. Solo per questo, hai fatto bene.

A me 10.000 non sembra tanto. Qualunque altra per quanto bella la si trovi, avrebbe richiesto sempre un minimo di messa a punto.
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alex911 (alex911)
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Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 16:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Paolo
poche parole e ben deciso.

Mi hai fatti ricordare quando qualche tempo fa'(a mia moglie gli dissi che era un viaggio di lavoro) andai in sardegna in aereo e tornai in nave con la mia prima pre bumper......

Alex
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 16:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Accidenti Maurizio...io non me ne intendo ma addirittura 5-6 mila euro per riverniciarla?
Ma intendi dire se la porti in un CP ufficiale o da qualsiasi carrozziere?
Comunque non è proprio mal ridotta esternamente e quindi, a meno che non sopraggiunga la mania, Paolo se la può godere così per qualche tempo e poi valuterà se riverniciare oppure no....

Arturo non riesco a capire perchè il venditore della 968 argento che ti è sfuggita per due ore l'ha venduta a così poco se l'auto era in ordine e aveva almeno due potenziali clienti pronti a srotolare contanti...
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Con il senno di poi e con i soldi degli altri, tutti siamo capaci di fare affari.




Sono d'accordissimo...

Però è anche vero che ogni tanto se si và oltre gli scontati "bravo bene bis hai fatto giusto complimenti", ci può stare.

Un forum credo serva anche per confrontarsi. Soprattutto per chi ha, o ha avuto la vettura in questione, che non parla per teorie o per ipotesi..

Parla uno che nel 2006 la pagò più del ns. amico, e ce ne spese sopra a seguire (e comunque non era ancora veramente bella..)
Mi servì da esperienza e ora cerco di riportarlo ad altri.

Son lieto di vedere tanti entusiasmi per la 968, peccato che quando sono in vendita a nessuno interessano più o si fanno offerte ridicole (altro che 10k....)

Una 968, ma una qualsiasi transaxle ben tenuta, ha costi elevati.

ciao




(Messaggio modificato da ric968 il 05 settembre 2012)
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Accidenti Maurizio...io non me ne intendo ma addirittura 5-6 mila euro per riverniciarla?



Se vieni dalle mie parti ti porto in carrozzeria per 2500/3000 euro te la smonta a zero e la rimette a nuovo professionalmente, restaura per il 70% auto d'epoca.


citazione da altro messaggio:

Arturo non riesco a capire perchè il venditore della 968 argento che ti è sfuggita per due ore l'ha venduta a così poco se l'auto era in ordine e aveva almeno due potenziali clienti pronti a srotolare contanti...



Era in conto vendita poichè il salonista non pensava di venderla, a 11.000 € venduta in 10 giorni a 9500. Le mie troppe pippe mi hanno fatto perdere l'auto, quando ho avuto accertamenti sull'ex proprietà e sulla bontà dell'auto era ormai troppo tardi.
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maurizio (mapo55)
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Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 17:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se vieni dalle mie parti ti porto in carrozzeria per 2500/3000 euro te la smonta a zero e la rimette a nuovo professionalmente, restaura per il 70% auto d'epoca.


Beato te.

Dico 5/6K perchè proprio questa primavera ho fatto rifare il muso alla mia (causa sassate).

Paraurti, cofano parafanghi, non c'erano ammaccature, verniciatura perfetta e colore ok: 2000 euro.

Certo, nei 2000 c'erano anche 350 euro di Iva...
Maurizio
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Paolo (pablos74)
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Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 18:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo il mio gusto, il 968 sta bene anche con i cerchi CUP da 16. Sempre a mio gusto, un 968 con i cerchi da 17 mi sembra un po' un 968 con i cerchi del "Carrera". Quindi per il momento non sento l'esigenza di fare subito questo Upgrade. La carrozzeria è sicuramente da sistemare, e intendo assolutamente farlo, ma non è detto che bisognerà necessariamente riveniciare TUTTO e spendere 5/6000 euro.
Come qualcuno di voi ha già precisato, la grande incognita è quanto spenderò di officina Porsche per sistemare ciò che bisognerà sistemare. Questo lo scoprirò prossimamente...
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 18:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da ex possessore di 968 (CS) su cui ne ho fatte di ogni, concordo al 101% su quanto esposto da Mapo55. parola per parola.

e bravo per la precisione!

PS: forse hai dimenticato di dire che i mozzi anteriori sono fatti in una fusione porosa schifosa che si rompe al primo botto con cordolo... e che vanno sostituiti con quelli dal pieno prodotti in USA.... ma qui non si parla di uso pistaiolo quindi va bene cosi'....
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

queste è quella che hanno venduto in teuteskia a 32,5k......


charlize....è tornata!!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 18:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mah....32mila euro .... mah....
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Daniele B. (phantom)
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Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 19:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I colori particolari abbinati ad interni degni di nota aiutano sempre a elevarla dal resto della produzione (di qualunque modello).

Certo che 32 è un bel prezzo.

Comunque è bellissima.
Arrivare secondi o ultimi è la stessa cosa...
Tessera PIMANIA N° 1913 - Gruppo "I Porcospini"
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maurizio (mapo55)
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Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

concordo al 101% su quanto esposto da Mapo55. parola per parola.


grazie Andrea.

OT (imbarazzato per Andrea70) dopo i cerchi devo fare un'altra ammenda....come dire..devo togliermi un peso.... ti ricordi le nostre discussioni sulle 356 conservate???

Sob sob sob

Dopo averne provata per caso una.. giusta...

approfittando di un infiacchimento del mio 95cv...

motore e assetto B******i albero nuovo, bielle carrillo, pistoni CPS, teste flussate bigbore 1720....Koni regolabili ecc ecc ecc

Fanc i talebani!

un missile.

Ciao
Maurizio
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 19:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

AHAHAHAHAHAHAHAAH!

Maurizio, le persone INTELLIGENTI sono quelle che non hanno paura di cambiare opinione!

e Fanc i Talebani si, perdiana!!!

ahahahahahahahahahaha!!
che bello che e' il mondo porsche....
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Paolo (pablos74)
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Inviato il giovedì 06 settembre 2012 - 22:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi non so se posso continuare a postare in questa area o se devo aprire un nuovo tread su 968/944....

Stasera ho impiegato 2 ore per leggere tutte le discussioni di Porschemania sul 968...

In una di queste, un utente diceva che se si stacca la batteria, quando la si riattacca bisogna tenere acceso il motore per 10 minuti al minimo per via della centralina che deve riparametrizzarsi... è vera questa cosa? Mi suona strana...
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il lunedì 10 settembre 2012 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Con il senno di poi e con i soldi degli altri, tutti siamo capaci di fare affari.
-------------------------------------------------Sono d'accordissimo...



Ric, non era riferito a nessun intervento in particolare, spero di non essere stato frainteso, nè tantomeno offensivo.
L'intento era solo di mantenere vivo l'entusiasmo di Paolo per il nuovo acquisto.
Poi, ben vengano tutti i consigli e le esperienze di chi conosce direttamente il modello.
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il lunedì 10 settembre 2012 - 18:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

è vera questa cosa?





Più le auto sono moderne e più sono infarcite di centraline. Quattroruote consigliava non solo di stare col motore al minimo un paio di minuti (10 sono troppi) ma di attuare tale precauzione con chiave girata di uno scatto (accensione cruscotto) in modo che si ritarino prima di far muovere i pistoni...
Sempre per stesso motivo occhio ad usare la sequenza giusta in caso di allaccio con i cavi da o per altra macchina.
Unicuique Suum
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il lunedì 10 settembre 2012 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gigi...........


Per ciò che concerne la batteria son d'accordo con Fabio; anche se a dir il vero sulla mia 968 all'inizio la tenevo spesso staccata (per un problema di eccessivo assorbimento poi risolto) e al riavvio non ho mai notato anomalie..

ciao
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il martedì 11 settembre 2012 - 18:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Paolo: per il resto sono d'accordo con gli amici Ric e Mapo... in bocca al lupo.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa... - ATTENTI AL CAVEDANO
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Pierluigi P. (pocopigi)
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Inviato il venerdì 21 settembre 2012 - 20:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Paolo per il bellissimo acquisto ma soprattutto per la passione che hai dimostrato finora!

Adesso concentrati sull'iscrizione ASI e la reimmatricolazione così potrai godertela e, un po' alla volta, riportala ai vecchi splendori.

Non farti mai prendere dallo sconforto, anche se avrai da affrontare sacrifici e spese... tieni duro, alla fine sarai sicuramente ripagato dalla tua 968!


(Messaggio modificato da Pocopigi il 21 settembre 2012)
"Elegante come una berlina e scattante come un go-kart." Citazione tratta dal film d'animazione: Cars.

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