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AleP. (prins)
Nuovo utente (in prova) Username: prins
Messaggio numero: 1 Registrato: 08-2012
| Inviato il lunedì 06 agosto 2012 - 18:04: |
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Ciao a tutti, sono nuovo e mi sembrava doveroso innanzitutto salutarvi tutti...mi presento: sono un amante delle auto sportive (ne ho possedute diverse, dalla BMW Z3 alla Mercedes SLK),ma ovviamente il SOGNO è sempre Lei.. la PCarrera.. perchè Lei? beh.. innanzitutto abbiamo 2 posticini posteriori per le mie fanciulle (da buon padre di famiglia come non pensare prima a loro.. ;-) ), poi beh.. è l'auto per eccellenza! E' quella linea che ti fa girare la testa mentre guidi e ne vedi una... è quella musica che ascolti quando ti sorpassa... è quel mix di classe e potenza... è la Carrera.. Si lo so, ammetto che sono mesi che ci penso almeno 10-15 volte al giorno (ci sono farmaci per curarmi?), sto iniziando a vedere la luce in fondo al tunnel (ovvero la possibilità di comprarla...), e ovviamente mi dimeno tra siti e concessionari per vederla, valutarla, farmi 2 conti, sognarla... e programmare il giorno in cui la felicità mi attraverserà.. ovvero il giorno in cui sarà mia! beh, sono qui per chiedere consigli, capire cosa è meglio e cosa no, cosa guardare in una 996 del 2000-2001-2002 per capire se è "buona" o no, se il budget che mi sono prefissato (20k) può bastare, e per conoscere esperti e appassionati/malati come me... leggo tanti commenti e non ho ancora capito se farò una o meno... ma io vivo per lei e DEVO averla... Certo di un vostro riscontro, vi abbraccio tutti |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 5423 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 06 agosto 2012 - 18:31: |
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Ciao e bene arrivato su Porschemania! Ti sei ammalato di una malattia che ha una sola cura: l'acquisto di una 996!!!I consigli sono i soliti: vederne tante, magari provarle, controllare i tagliandi effettuati, fatture, lavori etc.... possibilmente spendere qualcosina in più ed andare su una 3,6. Controllare se ha avuto il motore sostituito, una volta fatta la scelta, mi raccomando: meccanico al seguito e caparra in tasca... poi vedrai che seguiranno altri consigli. Buona caccia!!! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 7757 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 06 agosto 2012 - 18:38: |
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Caro Ale, benvenuto! Forse non lo sai ancora, ma dalle tue parti esiste un nutrito gruppo di porschemaniaci, colonne portanti di questo forum. Se avrai tempo di sfogliare un po' i 3d, vedrai in quanti vivono nella tua regione e che facilmente potranno aiutarti a perfezionare la tua idea dal vivo, vacanze agostane permettendo. La 996 è una fantastica idea. 20 mila euro dovrebbero bastare per una "liscia" ben tenuta e tagliandata e magari già con il motore di rotazione. Aggiungendoci qualcosa potresti comprare una cabrio - tanto per non avere la nostalgia delle tue vecchie spider. Con 30-35 invece avresti la possibilità di comprare una turbo. La 996 turbo ha un motore non soggetto alle rotture tanto citate nella storia del 3.4 e 3.6 aspirato ed è una sportiva molto versatile e con prestazioni che non ti farebbero mai rimpiangere il non aver scelto altre auto meno blasonate. Infine, 20 mila potrebbero bastare per una 3.2 o 964, ossia le versioni aspirate che non offrono il comfort e le prestazioni della 996, ma sono maggiormente nel cuore dei fedeli del marchio per le loro doti di sportive old style. Spero di esserti stato di aiuto...  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo Username: donnola
Messaggio numero: 1562 Registrato: 09-2011

| Inviato il lunedì 06 agosto 2012 - 18:48: |
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Ciao, e che la fortuna ti mandi solo 996 4s. Tes. n° 1953 "L'eremita"
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1443 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 06 agosto 2012 - 18:58: |
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Oltretutto 964 e 3.2 rientrano nelle auto storiche con agevolazioni (bollo e assicurazione) mentre con la 996 paghi tasse e sovrattasse (in qualche hanno la differenze è di migliaia di euro) oltre ad essere anche nel mirino del fisco più facilmente come auto sopra i 22cv fiscali ...... ma questi sono problemi che devi valutare tu in base alla tua situazione e posizione. Spendendo qualcosina in più, qui nessuno ne ha fatto menzione, potresti pensare anche ad una 993, ossia l'ultima a raffreddamento ad aria, è più moderna delle altre A.C ma con un fascino classico indiscutibile.....come si suol dire l'ultima vera 911 (senza dire l'ultima vera Porsche se no scattano le ingiurie dei possessori delle WC.... eh eh eh ) (Messaggio modificato da marcokarina il 06 agosto 2012) 911.... air cooled only!!!
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 4830 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 06 agosto 2012 - 19:05: |
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Ciao prins, beh, sei già bello cotto e son contento per te e per la tua passione! Ora leggiti ben bene le discussioni su 996 (che ho avuto: grande porsche). Positivissimo che hai scritto qui PRIMA di acquistare, Ti eviterai gli errori del novello porschista. Se hai tempo e voglia Ti consiglio di leggere con attenzione questa discussione, ottima per comprendere modelli e caratteristiche 996. Buona caccia! Ciao Max http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/610621.html?1340998563 911 e basta.
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 5425 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 06 agosto 2012 - 19:34: |
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Ennio Paolo, alias il "grande tentatore"....gli consigli con fare sornione una AC?!!! E pure 964!!!! Dio quanto è brutta la 964...pensa che ci sono addirittura dei pazzi che l'hanno presa gialla!!! Orrore!!!!!! ...Il nostro nuovo amico desidera una 996...lasciamo che sia Mausone a...persuaderlo (del contrario!!!!),eh,eh... AleP. non sai chi è Mausone?!?! Povero te quando posterà!!!! .. Poi deve essere incavolatissimo, perchè ultimamente pullano gli aspiranti 996isti!!!!! ...Dài, che ne viene fuori una bella polemica estiva....preparare pop corn e bibite, please!!!!!
. Franco. (Messaggio modificato da francof il 06 agosto 2012) Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 4832 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 06 agosto 2012 - 19:57: |
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Quanto mi manca la "diatriba madre"....  911 e basta.
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 6362 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 07 agosto 2012 - 01:40: |
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benvenuto Ale su pimania,
citazione da altro messaggio:il SOGNO è sempre Lei..
attento!! potrebbe diventare un incubo
citazione da altro messaggio:vi abbraccio tutti
ti abbraccio anch'io, ma volentieri su una 3,2 o 964 adesso svegliati dal sogno, realizzalo mettendoti alla ricerca di una vera 911 e non farti distrarre dalle 996 se proprio distrazione deve essere allora punta su qualcosa del genere
 Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Messaggio numero: 3923 Registrato: 08-2010

| Inviato il martedì 07 agosto 2012 - 02:23: |
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Giorgio così e' concorrenza sleale! Se vuoi una bella 996, con i prezzi di oggi vai di turbo. Stai sui 30k (come al solito ce ne sono da 25k e da 35k). Risultato assicurato, lo so non sono 20k, ma direi che si può fare. Ciao e benvenuto $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Sergio (sergioz1)
Porschista attivo Username: sergioz1
Messaggio numero: 1139 Registrato: 12-2002

| Inviato il martedì 07 agosto 2012 - 07:12: |
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Se cerchi bene le turbo belle belle le trovi anche a 15k, bisogna impegnarsi peró ... 928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food ... 996 TT: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire !
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Sergio (sergioz1)
Porschista attivo Username: sergioz1
Messaggio numero: 1140 Registrato: 12-2002

| Inviato il martedì 07 agosto 2012 - 07:20: |
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Volevo dire anch'io la mia 'azzata di mezza estate Complimenti Ale, adesso goditela ! 928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food ... 996 TT: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire !
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 7764 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 07 agosto 2012 - 07:23: |
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citazione da altro messaggio:Complimenti Ale, adesso goditela !
Cosa????
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo Username: donnola
Messaggio numero: 1569 Registrato: 09-2011

| Inviato il martedì 07 agosto 2012 - 07:46: |
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citazione da altro messaggio:Complimenti Ale, adesso goditela !
....la turbo di 15.000 o la 'hazzata di mezza estate? . Tes. n° 1953 "L'eremita"
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 3341 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 07 agosto 2012 - 07:52: |
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la fasciana supina.. |
   
maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 4841 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 07 agosto 2012 - 08:05: |
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Mii, mi sorprendo di te!! NON E' fagiana ma MILF/GRANNY, diamine!! 911 e basta.
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 3342 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 07 agosto 2012 - 08:09: |
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Granny me pare esagerato. Anche se, postata da Mausone.. |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 7765 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 07 agosto 2012 - 08:13: |
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Ha il polpaccio 4S. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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AleP. (prins)
Nuovo utente (in prova) Username: prins
Messaggio numero: 2 Registrato: 08-2012
| Inviato il martedì 07 agosto 2012 - 10:46: |
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"Infatti con l'introduzione del cuscinetto singolo ( dal 2002 con il 3.6 e su tutti i motori di rotazione montati successivamente a questa data) il problema si è notevolmente ridotto anche se non è scomparso del tutto. Ma a questo punto uno si chiede: Come faccio a essere tranquillo? L'unica soluzione è sostituire il cuscinetto incriminato attorno ai 70k km con un kit retrofit che permetta il montaggio del cuscinetto a singola corona di sfere, se non presente, e montare un cuscinetto con caratteristiche superiori a quello che andremo a sostituire. ( ci sono in commercio kit già pronti a costi accessibili ). il costo medio di un'operazione del genere è di circa 1300.00 euro (montaggio compreso) che in caso di acquisto vanno considerati nella trattativa. In definitiva il motore M96 è un gran motore, che può dare grandi soddisfazioni ma circondato da una cattiva reputazione dovuta a difetti di gioventù ma principalmente all'ignoranza di chi ne parla male." Grazie innanzitutto del consiglio di leggermi questo interessantissimo 3d sulla 996... non sono un tecnico eserto ma mi piace leggere, imparare, e qui direi che le info non mancano. E dopo questa lettura.. sono ancora piu convinto della mia scelta... la 996 è un mostro di tecnica e velocità, si romperà il motore? uffff tocchiamoci e diamo del gas! ;-) A parte gli scherzi, grazie a tutti dell'accoglienza, volevo solo ribadire che ne ho già viste diverse dal vivo, e chi le vende stranamente ha fatto tagliandi appena comprata (1999-2000-2001), poi uno nel 2005... e uno nel 2012... macchine di 70.000, 100.000 o 130.000 km... normale? Altra domanda... motore rigenerato/sostituito.. c'è da fidarsi? meglio motore rigenerato o sostituito? o meglio fidarsi di quelle 996 con il motore originale? Grazie dei consigli, a presto, un abbraccio a 996 gradi... ;-) |
   
hello (hello)
Utente registrato Username: hello
Messaggio numero: 187 Registrato: 12-2007

| Inviato il martedì 07 agosto 2012 - 10:50: |
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Benvenuto e buona caccia, a prescindere dalla scelta io consiglio sempre di cercarla uni proprietario e di non lesinare troppo sul prezzo, meglio un’auto in ordine un po + costosa che una a prezzo di saldo con lavori da fare. Cercane una con motore sostituito in Porsche e non con molti chilometri, le ultime versioni sono quelle più aggiornate e quindi affidabili. Devo notare che certi interventi sono sempre uguali, anche le foto non cambiano mai ma del resto l'età avanza per cui credo sia normale De' remi facemmo ali...
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 4843 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 07 agosto 2012 - 14:28: |
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ed azzarderei qualche colore non usuale, 'tanto è una porsche, visto che è la realizzazione di un sogno, se osi osa tutto quello che ti viene in mente! Riguardo al motore, meglio sostituito (assolutamente in porsche con fattura relativa) o motore originale, ci sono 2 modi di vedere la cosa. per quanto mi riguarda, preferirei un bel motorazzo nuovo, sostituito con tutti i crismi ed andrei, in ogni caso di 3,6. Un bel macchinino cosi a livello estetico, mi gusta assai, ad esempio, ripeto estetico. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218349063 911 e basta.
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 3924 Registrato: 08-2010

| Inviato il martedì 07 agosto 2012 - 14:55: |
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Bella la creatura Maxiii Anche se ha km ma veri con controlli fatti si può comprare Io conosco 996 con oltre OLTRE STO DECINDO 400.000 km, ancora ben viaggianti. Sono pero' state sostituite alcune parti e mantenute al top Sempre molta attenzione Ciao $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo Username: donnola
Messaggio numero: 1573 Registrato: 09-2011

| Inviato il martedì 07 agosto 2012 - 15:54: |
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Quella di Maxii e' proprio bella e particolare,anche se lui dice che gli piace solo a livello estetico e lo ripete anche "ripeto estetico", si certo. Pero' mi sembra fin troppo ben tenuta per quel prezzo. Simone dice 400.000 km con la 4s, ..fantastico non lo sapevo proprio,facendo 2 conti con i km che faccio adesso, .. la godo io,..poi mia figlia, ...poi i figli di mia figlia ed i figli dei figli di mia figlia,mica male. Tes. n° 1953 "L'eremita"
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5202 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 07 agosto 2012 - 17:03: |
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Io so di due 996 con motori originali e oltre 225000 km di media Entrambe hanno rifatto frizione e altri lavori ma il motore nn e' stato mai aperto! charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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Christian .K (christian1971)
Utente registrato Username: christian1971
Messaggio numero: 149 Registrato: 06-2012

| Inviato il martedì 07 agosto 2012 - 18:21: |
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Ciao benvenuto pensa che anche io mi sono ammalato della tua stessa malattia e da un paio di mesi sono guarito la cura è stata comprare una 996 3.4 del 2001 presso un CP con tanto di garanzia percui buona caccia e vedrai che anche tu fra un po guarirai,se vuoi un consiglio spassionato guardanei CP che ti danno l'auto controllata,tagliandata,e con garanzia (Messaggio modificato da christian1971 il 07 agosto 2012) PORSCHE 996 3.4 2001 C4
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Sergio (sergioz1)
Porschista attivo Username: sergioz1
Messaggio numero: 1141 Registrato: 12-2002

| Inviato il martedì 07 agosto 2012 - 21:26: |
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In effetti ho mischiato due post diversi (me ne scuso) ma il succo non cambia: non appena trovi la 996 giusta, goditela (la 996) 928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food ... 996 TT: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire !
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Stefano (99esse)
Utente registrato Username: 99esse
Messaggio numero: 264 Registrato: 10-2009

| Inviato il martedì 07 agosto 2012 - 22:22: |
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Dai uno sguardo anche al mercatino di Porschemania. Magari la trovi supercoccolata da un Pimaniaco! Domande: 3.4 o 3.6? Coupé, cabrio o Targa? Manuale o Tiptronic? 2WD, 4WD , Turbo? Ciao Stefano 6 cilindri, 1 musica
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AleP. (prins)
Nuovo utente (in prova) Username: prins
Messaggio numero: 3 Registrato: 08-2012
| Inviato il martedì 07 agosto 2012 - 23:49: |
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Lo ammetto.. Oggi avevo davanti a me una 4s... Folgorato!!!!! Non dormo piuuuuuuuu |
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 3929 Registrato: 08-2010

| Inviato il mercoledì 08 agosto 2012 - 00:39: |
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Per forza e' una kulona! Noi uomini perdiamo subito il senno...hmmm sonno :-) Ciao $imone Ps 4S o tt e non sbagli più La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 4845 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 08 agosto 2012 - 10:38: |
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AleP., sono un veggente... 911 e basta.
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Christian .K (christian1971)
Utente registrato Username: christian1971
Messaggio numero: 150 Registrato: 06-2012

| Inviato il mercoledì 08 agosto 2012 - 11:51: |
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citazione da altro messaggio: .....,facendo 2 conti con i km che faccio adesso, .. la godo io,..poi mia figlia, ...poi i figli di mia figlia ed i figli dei figli di mia figlia,mica male
si anche io in 5 mesi ho fatto 3000 km, mi sa che come dici tu anche mio figlio si farà i giretti hehe } PORSCHE 996 3.4 2001 C4
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Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo Username: donnola
Messaggio numero: 1577 Registrato: 09-2011

| Inviato il mercoledì 08 agosto 2012 - 12:34: |
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citazione da altro messaggio:Lo ammetto.. Oggi avevo davanti a me una 4s... Folgorato!!!!! Non dormo piuuuuuuuu
E' quello che continuo a far capire a tutti, ma quando la gente e' sorda e miope ....cosa ci vuoi fa'....piu' che aiutarli per il loro bene. . Tes. n° 1953 "L'eremita"
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Stefano (99esse)
Utente registrato Username: 99esse
Messaggio numero: 267 Registrato: 10-2009

| Inviato il mercoledì 08 agosto 2012 - 13:34: |
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Comprendo la tua folgorazione, Alep.: la 4s è, secondo me, la più bella della serie 996. In più, e l'ho scritto gia in altri 3D, ritengo che abbia il più bel posteriore di tutte le 911, dalle origini alla nuova 991. AleP., se vuoi ti faccio resoconto dettagliato, visto che la conosco bene. Ciao Stefano 6 cilindri, 1 musica
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AleP. (prins)
Nuovo utente (in prova) Username: prins
Messaggio numero: 4 Registrato: 08-2012
| Inviato il mercoledì 08 agosto 2012 - 16:07: |
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Si Stefano, apprezzo molto... ho deciso di stanziare 10k in piu al mio budget, magari aspetterò qualche mese in piu ma... voglio solo lei.... |
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 3934 Registrato: 08-2010

| Inviato il mercoledì 08 agosto 2012 - 23:02: |
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Grande scelta! Non provare la turbina...altrimenti rimani Bi-folgorato Ciao $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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emilio d. (alfaboss)
Utente registrato Username: alfaboss
Messaggio numero: 88 Registrato: 06-2012

| Inviato il mercoledì 08 agosto 2012 - 23:54: |
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confermo quello che dice simone,se non intendi prenderla non provare la tt !!!poi la 4s è gia' stupenda lei... |
   
maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 4848 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 05:14: |
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Considero la 4s stupenda PERCHE' gode dell' estica della turbo...ma perche' non turbo, uno si chiede? Aggiungi altri 10! Chiano, chiano arriviamo alla 991. 911 e basta.
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 4849 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 05:20: |
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http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217211725 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218349063 911 e basta.
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emilio d. (alfaboss)
Utente registrato Username: alfaboss
Messaggio numero: 89 Registrato: 06-2012

| Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 09:56: |
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eh si maxiii,"piano piano si fece Roma..." mah...per l'estetica dipende dai gusti che uno ha:se ti piace sportiva e "muscolosa" la turbo 996 è perfetta(è anche molto appariscente),se invece preferisci una linea piu' sobria ed elegante meglio la 4s...poi la 4s la trovo piu' adatta alla guida di tutti i giorni,è ,inoltre ,non so la 4s,ma la turbo consuma un bel po',rispetto alla carrera2 996...dipende anche dall'uso che intende farne,ecco...la turbo io la consiglio sempre,pero'bisogna vedere le esigenze di ognuno... |
   
ge911 (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 8348 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 10:02: |
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Benvenuto da un possessore di Carrera 3.600 cabrio MK II con 116.000 km CON 2 ragazzine dietro che mi spingono ad utilizzarla sempre di più, soprattutto a cielo aperto. L'ho presa quasi 5 anni fa con 75.000 km, ora ha 11 anni e dopo il la riverniciatura della scorsa settimana di tutto l'anteriore e la normale manutenzione annuale, sembra appena uscita dalla fabbrica. Stazia circa 30.000 euro ma trovala del colore che più interessa e con gli optionals desiderati. NON TI FIDARE DEI BASSI PREZZI! Poi..................GODETEVELA IN 4. Buona caccia. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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AleP. (prins)
Nuovo utente (in prova) Username: prins
Messaggio numero: 5 Registrato: 08-2012
| Inviato il venerdì 10 agosto 2012 - 14:30: |
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beh innanzitutto grazie a tutti dei consigli, spassionati e non... in realtà io userò la mia futura 3° figlia giusto il sabato e la domenica, in settimana lavoro / auto aziendale / tanti km... al massimo una carezzina la sera prima della nanna.. ;-) ero partito con l'idea di una 996 c2 semplice semplice, un pò per i costi contenuti d'acquisto, un pò per l'uso che ne farei, dunque.... uno sfizio (un signor sfizio...), poi però.. la 4s ha un "culone fasciato" che mi fa stare male, e allora sai si fanno valutazioni... ma dovessi trovare una c2 bella, tagliandata, possibilmente nera.. cambio manuale (odio l'automatik) a un prezzo invogliante... beh non ci penserei 1 nanosecondo... poi chiaramente la 4s comporta un esborso maggiore, però è talmente bella che ogni tanto mi dico.. aspetto un po e poi.. vado sulla 4s.. io ne sto vedendo tante ( nel tempo libero), ancora non sono rimasto folgorato.. insomma.. ancora non ho trovato LEI.. ma non posso continuare a pensarci 324 volte al giorno.. ;-) |
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 1667 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 10 agosto 2012 - 14:33: |
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citazione da altro messaggio:poi chiaramente la 4s comporta un esborso maggiore
dipende... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218245907&make=57&model=15880&extcidm= 7920100202322227|| <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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ge911 (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 8353 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 10 agosto 2012 - 15:46: |
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Il prezzo di quest'ultima sarebbe davvero invitante, ma noto cerchi della 997, tiptronic non gradito e poi 2 cosette che personalmente non mi piacciono:tergilunotto posteriore e sensori di parcheggio posteriori, oltre al vano motore molto sporco. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Stefano (99esse)
Utente registrato Username: 99esse
Messaggio numero: 270 Registrato: 10-2009

| Inviato il venerdì 10 agosto 2012 - 17:23: |
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Ho la 4s (cambio manuale) e posso dirti che ha costi d'uso praticamente identici alle Carrera 2 e 4. Ho un amico che ha il Carrera 4 tiptronic e consuma più della mia. Mediamente la 4S costa un po' di più all'acquisto ma con i tempi che viviamo, credo che il prezzo vero non sia quasi mai quello che vedi negli annunci di vendita. Ciao Stefano 6 cilindri, 1 musica
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AleP. (prins)
Nuovo utente (in prova) Username: prins
Messaggio numero: 6 Registrato: 08-2012
| Inviato il venerdì 10 agosto 2012 - 17:34: |
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Si beh... decisamente invitante, forse talmente invitante da far venire dubbi sulla bontà della macchina.. poi a parte le battute, il tiptronic mi fa una paura.. io l'ho avuto su Audi A4 e a 110.000 km si è spaccato.. sono rimasto abbastanza scottato, e comunque sia la vera guida è con il manuale.. comunque non male anche come allestimento, sarebbe una buona alternativa a quello che vorrei (nera...) tipo... questa.. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=219109163 o questa.. ma quanti km... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217974309 |
   
Stefano (99esse)
Utente registrato Username: 99esse
Messaggio numero: 273 Registrato: 10-2009

| Inviato il venerdì 10 agosto 2012 - 23:27: |
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IO starei su una più... fresca. Ad esempio questa. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=212570123 Non fossilizzarti sul colore. Guarda prima alla sostanza e cioè allo stato del mezzo. Ciao Ste 6 cilindri, 1 musica
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Stefano (99esse)
Utente registrato Username: 99esse
Messaggio numero: 274 Registrato: 10-2009

| Inviato il venerdì 10 agosto 2012 - 23:29: |
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Altrimenti prendi l'aereoplanino e torna a casa con questa: colore rarissimo. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216108386 6 cilindri, 1 musica
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AleP. (prins)
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Messaggio numero: 7 Registrato: 08-2012
| Inviato il sabato 11 agosto 2012 - 09:55: |
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... beh... che dire... una settimana in spiaggia a chiappe all'aria mi aiuterà a capire... ;-) buone vacanze a tutti e... dai dàl gas!! |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5206 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 11 agosto 2012 - 10:52: |
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la 4s nera con l interno verde è particolare nell interno. volante sportivo, navigatore,sedili elettrici con memoria,i km sembrano reali. la nera con l automatico è ad occhio sincera. interni in pelle di serie,tiptronik, i sedili sembrano i buone condizioni a dispetto dei km. l argento nn so non mi ispira ma potrei sbagliare... la blu sembra giusta.....ma bisognerebbe indaGare...ad occhio di optional giusto ha i sedili sportivi per il resto si vede talmente poco che nn si capisce se l interno è sabbia o grigio charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5208 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 11 agosto 2012 - 11:24: |
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Comunque.. Qualsiasi tu sceglia tieni a mente alcune cose: Sotto deve esseere asciutta come il Sahara Non devono essere trafilaggi d olio Devono esserci 3 chiavi ( 2 originali + chave plastica emergenza) Adesivi cofano , libretto service uguali ( numero telaio più codici optionals corrispondenti) Libretto service Libretto uso e manutenzione Libretto pcm se presente come optional Libretto punti assistenza Poi normali controlli d auto usata ( frizione freni carrozzeria motore ecc ) Stato d uso Dell auto in cp o officina autorizzata per farsi dire lo stato dell auto e dei costi di ripristino necessari ( eventualmente scalabili in trattativa) Garanzia commerciale se da commercianti d auto ma nn serve a nulla perché in caso di problemi ti scalano una percentuale dai costi di ripristino in base agli anni di vita Dell auto Per il resto buona caccia.... Ps a 30k trovi le turbo 996 e............. charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo Username: donnola
Messaggio numero: 1605 Registrato: 09-2011

| Inviato il sabato 11 agosto 2012 - 16:44: |
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Ma questa postata da Stefano(99esse), mi sembra un po' cosi'. ma 04/2002.?....ma non sono arrivate in Italia a Giugno 2002? Poi 49000 km.....non ci credo! Sedili semi nuovi e tappetini da porcile! A quei Km li sparano ancora 40000. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=212570123 Tes. n° 1953 "L'eremita"
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 3966 Registrato: 08-2010

| Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 00:40: |
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Io credo che la verdona valga tanto quanto una turbo...unica nei colori Costicchia ma non si devono guardare i 2-3k in più (sconto DOVEROSO a parte). Ciao $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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emilio d. (alfaboss)
Utente registrato Username: alfaboss
Messaggio numero: 93 Registrato: 06-2012

| Inviato il lunedì 13 agosto 2012 - 18:47: |
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sono d'accordo...lesinare 2-3k su auto del genere è quantomeno ridicolo...meglio messa bene piu' cara piuttosto che il contrario...poi,non so a te ,ma a me scoccerebbe molto prendere l'auto,e subito metterci le mani... Quand'anche l'ultima goccia di benzina sara'sparita dal pianeta, la 911 non sara' inutile... restera' comunque un'opera d'arte...ammirarla bastera'!(questa è mia...e si sente...)
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M (marco2310c)
Utente registrato Username: marco2310c
Messaggio numero: 49 Registrato: 01-2012

| Inviato il domenica 19 agosto 2012 - 18:30: |
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Io ti consiglio cabrio. Scoperta è splendida. Ho visto sul sito porsche tedesco www.porsche.de delle 996 del 2004-2005 a prezzi molto covenienti. Buona caccia ! 911 never compromise
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AleP. (prins)
Nuovo utente (in prova) Username: prins
Messaggio numero: 8 Registrato: 08-2012
| Inviato il lunedì 08 ottobre 2012 - 19:20: |
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Ragazzi buonasera a tutti... Passato qualche mese e direi che..... CI SIAMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! È di un privato ma.. Merita.. Tutto documentato.. Tutto fatturato in CP.. Domani sera la proverò'... Aiutatemi a capire cosa devo guardare... Notare.. Ascoltare... Perché se tutto quadra la porto a casa.. Comunque del 2001, coupe, nera, motore rifatto in P a 100000km, appena rifatta frizione e tagliando, venditore sembra persona seria.. Prezzo da non poter dire di no.. Aiuto cari miei, non vorrei sbagliare... Grazie anticipatamente |
   
AleP. (prins)
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Messaggio numero: 9 Registrato: 08-2012
| Inviato il lunedì 08 ottobre 2012 - 19:21: |
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..... Dimenticavo... Non ci sto più dentro... ;-x |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 8313 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 08 ottobre 2012 - 19:26: |
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Fai qualche foto e mostracele... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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AleP. (prins)
Nuovo utente (in prova) Username: prins
Messaggio numero: 10 Registrato: 08-2012
| Inviato il lunedì 08 ottobre 2012 - 19:44: |
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Quello è' chiaro... Intendevo per il resto come comportarsi... Cosa guardare.. |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 8315 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 08 ottobre 2012 - 19:53: |
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In attesa degli esperti, ti anticipo come mi comporto io: cerco di osservare le condizioni generali della macchina, la presenza di segni di usura su volante, pedali e pomello del cambio, interni in genere, valutandoli alla luce di quanto dichiarato; osservo "le carte", se sono compatibili con l'atteso, la percorrenza con l'intervallo tra i tagliandi, la percorrenza media negli anni, rapportandola ai differenti proprietari; valuto l'officina che ha operato la manutenzione, chiamo qualche vecchio proprietario, non interessato alla vendita. Infine, affido ad un carrozziere e ad un meccanico lo studio delle loro competenze ... io, invece, valuto il venditore, se privato... Poi faccio un primo giro di prova. Se possibile ne faccio un altro dopo qualche giorno ed un altro subito prima del contratto. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 3635 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 08 ottobre 2012 - 20:02: |
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Insomma, Se al venditore capitano tre Enniopaoli in una giornata lo ricoverano in preda a convulsioni.. |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 8317 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 08 ottobre 2012 - 20:29: |
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...con le barche è anche peggio, Miche' ...  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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AleP. (prins)
Nuovo utente (in prova) Username: prins
Messaggio numero: 11 Registrato: 08-2012
| Inviato il mercoledì 10 ottobre 2012 - 19:28: |
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Vista, provata, piaciuta.... Presa!!!!! C2 del 99 nera... A breve passaggio e ritorno a casa con la bimba... Vi terrò aggiornati con foto... IO FELICE!!!!! |