Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Benvenuto sul forum di PorscheMania ! * Archivio fino al * Motore da aspirato a turbo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mario aversano (huascaran)
Nuovo utente (in prova)
Username: huascaran

Messaggio numero: 1
Registrato: 07-2012
Inviato il lunedì 16 luglio 2012 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Innanzitutto un saluto a tutti..sono un nuovo utente da poco in possesso di una porsche boxster 987 del 2007 cambio a 5 marce..Premesso che la trovo come consumi molto accettabile cosi come pe prestazioni volevo sapere se era possibile montare la turbina su tipo di motore in dotazione cosi da aumentarne le prestazioni...SO di alcunio amici che hanno ritoccato la centralina ma non sono poi stati ripagati alquanto sotto il punta di vista delle prestazioni..Avete qualche cosa da dirmi o consigliarmi al riguardo??' grazier un saluto mario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo
Username: nickdinamite

Messaggio numero: 1237
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 16 luglio 2012 - 21:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mario e benvenuto!
Io vedo una sola soluzione:
prendere una T U R B O!!
..tutto il resto è noia..
IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo
Username: chemist1

Messaggio numero: 2538
Registrato: 09-2007


Inviato il lunedì 16 luglio 2012 - 21:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cambia macchina e non ci pensi più,benvenuto!
Vivi e LASCIA VIVERE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
Username: tax72

Messaggio numero: 7090
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 16 luglio 2012 - 21:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Mario! Vedrai che nell'apposita sezione del forum dedicata alla Boxster sapranno darti senz'altro utili indicazioni su come migliorare le prestazioni!
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 9923
Registrato: 09-2002


Inviato il lunedì 16 luglio 2012 - 22:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, Mario, e benvenuto.

Circa il tuo quesito, posso soltanto dirti che ammesso esistesse un meccanico a livelli "umani" in grado di sovralimentare una Boxster, i costi sarebbero così elevati da indurti a rinunciarvi.
La soluzione corretta è...comprare una Turbo.
In questo momento le 996 si vendono a valori ridicoli e sono vetture supreme.
Ciao
L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori.
Oscar Wilde
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio t. (fabrizio993)
Utente registrato
Username: fabrizio993

Messaggio numero: 379
Registrato: 12-2011


Inviato il lunedì 16 luglio 2012 - 22:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il lavoro sarebbe troppo grosso e costoso compera una turbo! dovresti scomprimere il motore realizzare collettori di scarico appositi turbine radiatori supplementari E se non fatto bene rompi tutto!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 3275
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 16 luglio 2012 - 22:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alquante soddisfazioni pare invece regalare una Frìmônt,
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 3741
Registrato: 08-2010


Inviato il lunedì 16 luglio 2012 - 23:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Mario.
Come dice Umberto, puoi prenderti un 996 tt e non sbagli di certo. A 30k ce ne sono diversi (anche a meno) e ti prendi una macchina che vale molto.

Se le vuoi mettere un turbo, per carità cosa non impossibile, vai a spendere una cifra, non hai l'originalità e non potrai mai guidarla.

Un certo "RUF" ha osato. Motore centrale + 440CV (grazie ad una sovralimentazione turbo)...ma il giocattolino costava circa 210.000 euro.

Comunque benvenuto. A proposito la Cayman R è cattiva. Vendi la tua e tiri fuori un 50-55k. Ma se la vuoi cabrio, potente e leggera, o vai di elaborazione (su una turbo per esempio) o vai di GT3.

Ciao,
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mario aversano (huascaran)
Nuovo utente (in prova)
Username: huascaran

Messaggio numero: 2
Registrato: 07-2012
Inviato il martedì 17 luglio 2012 - 00:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho letto e momorizzato i vostri commenti...innanzitutto vi ringrazio...
credo propio lascero' le cose come stanno
e poi valuto di comprarne un'altra
vedro' cosa offre il mercato dopo l'estate
un saluto a tutti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

emilio d. (alfaboss)
Utente registrato
Username: alfaboss

Messaggio numero: 45
Registrato: 06-2012


Inviato il martedì 17 luglio 2012 - 00:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Mario,benvenuto!!!
ascolta il consiglio datoti dagli altri,se vuoi la spinta da"calcio nel deretano" ,prenditi una stupenda 996 turbo(secondo me coupe'),è esteticamente spettacolare(non scherzo,nonostante qualche annetto sembra sempre un'auto da sceicchi),e il motore spinge molto forte fino all'ultima marcia,poi,con le quotazioni delle 996 di ora ti restano anche un bel po' di "dindini"(vendendo la tua),buoni per benzina ,gomme e accessori(o quello che vuoi,non bastano mai...),senno'lascia la tua originale e tienitela cosi',non mettere mano,che poi magari ti penti...
per michele:ancora co sta'freemont?e su dai,quel pover'uomo lo state facendo pentire
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pietro M. (duca851)
Porschista attivo
Username: duca851

Messaggio numero: 1062
Registrato: 07-2008


Inviato il martedì 17 luglio 2012 - 08:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario, la soddisfazione di avere un boxster unico è tanta roba. Ti capisco. Potresti cercare un 996 tt messo male o solo un motore, e trapiantarlo. Certo, occhio ai risvolti penali, ma non mi sembra impossibile. Se la spesa vale la tua soddisfazione, io ci proverei. Magari messa giù tipo barchetta, per trackday. Via cappotte, tutto il superfluo. Sarebbe leggerissima e con quel motore e quella impostazione. Soddisfazioni a gogo. A pensarci, mi mette una libidine pazzesca. Peccato il sound acquatico.
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe (cosmi)
Utente registrato
Username: cosmi

Messaggio numero: 319
Registrato: 04-2010


Inviato il martedì 17 luglio 2012 - 08:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si può, si può, con ampie soddisfazioni... e un prezzo relativamente buono.
http://www.tpcracing.com/
Aut viam inveniam aut faciam
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 5354
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 17 luglio 2012 - 09:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto !!!!

Bene arrivato tra di noi: quoto al 100 per 100 il consiglio di Elfer.
Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

steve mcqeen porsche 917 (monza_2000)
Utente registrato
Username: monza_2000

Messaggio numero: 201
Registrato: 07-2011


Inviato il martedì 17 luglio 2012 - 09:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

benvenuto
..............Porsche...........
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 1099
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 17 luglio 2012 - 10:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

si può, si può



che io sappia, si cambiano almeno pistoni, bielle, collettori, oltre all'aggiunta del turbo. Sperando che il resto (volano, frizione, cambio) regga.
A quel punto fa prima a cambiare macchina (o motore, come dice Duce851).
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maxgiii (maxiii)
Porschista attivo
Username: maxiii

Messaggio numero: 4751
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 17 luglio 2012 - 13:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Mario!
Magari un compressore volumetrico, ma son pasticci.
911 e basta.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo
Username: donnola

Messaggio numero: 1365
Registrato: 09-2011


Inviato il martedì 17 luglio 2012 - 14:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non so niente a riguardo delle modifiche che vuoi fare, ma andrei diretto di 996 TT, perche' penso che quello che vuoi fare costi qualcosina, e dopo?....magari finisci ancora di pensare al cambio macchina.
Tes. n° 1953 "L'eremita"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bona Gledis (leon59)
Utente esperto
Username: leon59

Messaggio numero: 958
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 17 luglio 2012 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Avete qualche cosa da dirmi o consigliarmi al riguardo??'



chiedi a coccobet,mi sembra che si sia rimasto una turbina,magari puoi provare ad adattarla...
"964 La Cattiva"
tessera 1905
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mario aversano (huascaran)
Nuovo utente (in prova)
Username: huascaran

Messaggio numero: 5
Registrato: 07-2012
Inviato il martedì 17 luglio 2012 - 16:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vi ringrazio dei numerosi commenti ricevuti..ci sono diversi motivi che mi hanno spinto ad intavolare questo post..innanzitutto credo che la boxster possa esprimere molto di piu' diquello che la casa gli fà effettivamente esprimere ,anche se devo dire che i consumi che registro sono a livelli inaspettatamente sotto l'immagginabile..poi che vi devo di' sento mancanza ,come diceva alfaboss della spinta nel deretano .. e poi come diceva duca851 si potrebbero avere soddisfazioni a gogo .. vedremo ..intanto a settembre gli prendo i cerchi 19 ..poi pianifio l'altro... eheh ... a proposito...c'è qualcuno che ha ritoccato la centralina?? un amico m io alla sua boxster lo fece ma non ne rimase soddisfatto..ecco perché ho pensato alla turbina...saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 8929
Registrato: 02-2006


Inviato il martedì 17 luglio 2012 - 23:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

come dice Duce851).





lapsus cameraten ?? ih ih !




citazione da altro messaggio:

credo che la boxster possa esprimere molto di piu' diquello che la casa gli fà effettivamente esprimere ,anche se devo dire che i consumi che registro sono a livelli inaspettatamente sotto l'immagginabile..poi che vi devo di' sento mancanza ,come diceva alfaboss della spinta nel deretano





devi decidere prima se ti interessa piu risparmiare benzina o andare a schioppo !

benvenuto tra gli STRANI !
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100%
BASTONATORE DI 964 : C4 ,C4 CABRIO, TURBOLOOK !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 1330
Registrato: 05-2010


Inviato il mercoledì 18 luglio 2012 - 01:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho una Garrett TPE 330 da 750 cv all'albero.....

peró ha un difettuccio.....

consumicchia

benvenuto e vai di 996 TT

oggi una davanti a me volava,vero Berger?!?
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mario aversano (huascaran)
Nuovo utente (in prova)
Username: huascaran

Messaggio numero: 9
Registrato: 07-2012
Inviato il mercoledì 18 luglio 2012 - 01:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ha ragione macho43 circa il lapsus.. ho fatto poca chiarezza ed a dir eil vero essendo nuovo cerco di essere discreto.. dei consumi n on mi importa voglio solo che i moscerini tipo audi tt bmw z 4 etc etc smettano di ronzare alla sola vista della mia porsche..se trovo motore 996 tt e lo posso mettere sulla mia lo faro' se no aspetto un annetto e cambio propio auto e non c'è manovra finanziara che tenga monti o non monti li faccio sta zitti tutti ihih ... pero' dai che figo sarebbe montare un motore turbo 996 o qualocosa dle gener esu un auto,diciamo tra virgolette da passeggio come la, boxster eh..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 1332
Registrato: 05-2010


Inviato il mercoledì 18 luglio 2012 - 01:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

solo per la pista o se no si fa omologare

please!!
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 1104
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 18 luglio 2012 - 09:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

lapsus cameraten ?? ih ih !



E' mio il lapsus, Mario! A NOI!
Non era un lapsus, ho solo confuso la "e" con la "a".
MA ME NE FREGO! TANTI NEMICI, TANTO ONORE!
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pietro M. (duca851)
Porschista attivo
Username: duca851

Messaggio numero: 1066
Registrato: 07-2008


Inviato il mercoledì 18 luglio 2012 - 10:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

851

...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mario aversano (huascaran)
Nuovo utente (in prova)
Username: huascaran

Messaggio numero: 12
Registrato: 07-2012
Inviato il mercoledì 18 luglio 2012 - 23:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

trovato motore 996 t a francavilla prov brindisi km 30.000 garantito modica cifra di 6 mila e rotti Dindini. Secondo voi così giusto per parlare un po' può essere montato sulla boxster tralasciando i risvolti penali che problemi si potrebbero avere in quanto ad affidabilità stabilità Etc Etc. . Ricordiamoci che quando si ha una porche non si va dal primo meccanico che capita ai centri porche se ci mettono mani son Dindini che vanno e se rifiutano di metterci le mani come famo eh eh. A proposito qualcuno conosce meccanici capaci in zona Campania basso Lazio:-) .. . .
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 8932
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 19 luglio 2012 - 00:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MARIO...(HUASCARAN) LASCIA STARE !


a parte che nessuno te lo omologherà ,
si infila dentro una boxster? funziona poi ?
si raffredderà abbastanza ?
il telaio 986 sopporta 420 cv ?

troppe incognite .
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100%
BASTONATORE DI 964 : C4 ,C4 CABRIO, TURBOLOOK !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo
Username: chemist1

Messaggio numero: 2559
Registrato: 09-2007


Inviato il giovedì 19 luglio 2012 - 00:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario,ascolta Macho (non farti fuorviare dal sun nick name...non ha 43 anni bensì almeno 60-65),visto che fai sul serio mi sento di dirti NON FARLO!

Scherzavo sull'età di Macho,gli ho visto spegnere 69 candeline almeno dieci anni fa
Vivi e LASCIA VIVERE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

emilio d. (alfaboss)
Utente registrato
Username: alfaboss

Messaggio numero: 53
Registrato: 06-2012


Inviato il giovedì 19 luglio 2012 - 00:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si si,infatti!secondo me ,poi,per una modifica di tale portata,oltre a bravi meccanici, dovrebbe metterci mano anche qualche ingegnere,che calcoli il tutto,la nuova disposizione masse,torsione telaio etc.etc.,sulla sicurezza non si scherza!poi,rischi anche di buttare soldi e ti ritrovi una boxster triturata,e un motore senza sapere che farne! se ti piace la forma della boxster tieniti la boxster,limitandoti magari a piccole modifiche ,con conseguenti modesti incrementi di potenza,altrimenti vendila e prenditi la tt(ma proprio non ti piace?o ti sta antipatico il motore a sbalzo?certo,quello centrale offre una manegevolezza unica...pero'...)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 8934
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 19 luglio 2012 - 00:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

,gli ho visto spegnere 69 candeline almeno dieci anni fa




hai poca memoria , son gia passati 25 anni !
è stato l'anno che hai festeggiato la pensione e in cui si è drizzato senza pastigliette !

tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100%
BASTONATORE DI 964 : C4 ,C4 CABRIO, TURBOLOOK !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mario aversano (huascaran)
Nuovo utente (in prova)
Username: huascaran

Messaggio numero: 13
Registrato: 07-2012
Inviato il giovedì 19 luglio 2012 - 00:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si è vero molto maneggevole . No la macchina mi piace certo un Po antipatico non vedere il motore. Tutto nascosto é. . Certo un Po di spinta in più farebbe piacere averla ma mi sto accontentando . . La soddisfazione di avere una porsche è unico . Dove tocchi tocchi non trovi uno spigolo . Propio quello che non mi piace all'ultimo tipo del boxster del 2012 . Comunque me la godo un Po se l'anno prossimo trovo una turbo a prezzo buono e recente ci faccio un pensiero. . . Ho sempre manipolato auto e moto quando ero più giovane. Però sulla porsche ho timore anche perché non è un'auto . . È una porsche eh eh :-) :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 10004
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 19 luglio 2012 - 08:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Mario
complimenti per la tua passione

la boxster lasciala come è nata -
robbi

(Messaggio modificato da robbi il 19 luglio 2012)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
Username: tax72

Messaggio numero: 7115
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 19 luglio 2012 - 08:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

... pero' dai che figo sarebbe montare un motore turbo 996 o qualocosa dle gener esu un auto,diciamo tra virgolette da passeggio come la, boxster eh..



...qualcuno in area Boxster lo avrebbe già fatto, montando però il motore aspirato 3.4 della 996... aspettiamo ancora le foto del trapianto...
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mario aversano (huascaran)
Nuovo utente (in prova)
Username: huascaran

Messaggio numero: 14
Registrato: 07-2012
Inviato il giovedì 19 luglio 2012 - 09:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora vogliamo le foto del trapianto Ih Ih . Il mio motore ha soli 20 mila k m va bene ma se un giorno dovrei essere nella condizione di metterne un altro per forza non ci metterò certo il 2.7 eh eh a meno che non lo trovo regalato :-) :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 10006
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 19 luglio 2012 - 09:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PIUTTOSTO MARIO
spera solo che il motore duri il giusto
indipendentemente dal tipo di utilizzo...anche se sai benissimo credo il boxster naon ha carter secco e in pista ...lo vedo piuttosto male comunque
la generazione di quel tipo di motore ha avuto qualche problemino.....
robbi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mario aversano (huascaran)
Nuovo utente (in prova)
Username: huascaran

Messaggio numero: 15
Registrato: 07-2012
Inviato il giovedì 19 luglio 2012 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si lo so . Specie la 986 . . Ma a me è 987 pare sia andata meglio . Incrociano le dita e poi vedremo . :-) :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

M (marco2310c)
Utente registrato
Username: marco2310c

Messaggio numero: 37
Registrato: 01-2012


Inviato il venerdì 20 luglio 2012 - 19:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto da Marco.
Ti consiglio una bella 911 ( 996 Turbo o GT2 ) se la vuoi cabrio prenditi una 911 turbo cabrio. Le soddisfazioni di guida di una 911 non te le potrà mai dare un boxter.
911 never compromise
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mario aversano (huascaran)
Nuovo utente (in prova)
Username: huascaran

Messaggio numero: 25
Registrato: 07-2012
Inviato il venerdì 20 luglio 2012 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si marco mi sono messo Po a cercare e c'e bella roba in giro. Paziento ancora un Po prendo conoscenza del mondo porsche apprendo tutto quello che c'e da sapere imparo a guidare molto bene la boxster e poi ne compro una un Po più potente 911 è propio bella su a24 c'e ne è una 911 che ha 620 c v cabrio e coloro carbonio mi sembra è uno spettacolo . sperando che non cominci a tassare anche il numero di fusibili che ha un'auto . Se ci fate caso tassa indirettamente anche valvole e cilindri
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

emilio d. (alfaboss)
Utente registrato
Username: alfaboss

Messaggio numero: 57
Registrato: 06-2012


Inviato il venerdì 20 luglio 2012 - 20:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mah, come guida non so se siano simili,per via della diversa ripartizione dei pesi(la boxster ha motore centrale e la 911 sbalzo posteriore),quindi non so se come scuola guida per la 911 valga,pero' credo che la boxster compensi(almeno in parte)i cavalli in meno ,con l'agilita' e l'equilibrio tipici di quel modello.infatti,valuta anche una 996gt2!è piu' impegnativa da guidare(e da comprare)pero' oltre al fatto che tiene meglio il valore(è piu'rara) è sportivissima e il kit estetico che monta è stupendo(specialmente l'alettone!)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mario aversano (huascaran)
Nuovo utente (in prova)
Username: huascaran

Messaggio numero: 26
Registrato: 07-2012
Inviato il venerdì 20 luglio 2012 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

neanche io credo siano simili . La mia è una barchetta ma sempre porsche. Quando torno a casa ti mando link di una che ho visto poi mi dici che ne pensi . :-) ciao buon week end

LaTuaMilano.com - Tutte le notizie di Milano in un click!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione