Autore |
Messaggio |
   
giovanni caruso (jhonnyroma79)
Nuovo utente (in prova) Username: jhonnyroma79
Messaggio numero: 1 Registrato: 06-2012
| Inviato il sabato 16 giugno 2012 - 14:30: |
|
Salve a tutti,sono nuovo del Forum ed appassionato come tutti qui di porsche. Finalmente sto potendo iniziare a valutare l'acquisto di un auotvettura Porsche e,essendo le mie possibilita' di acquisto limitate al massimo di 20.000€,sto guardando varie 996 sui vari siti di vendite online. Adesso pero' mi chiedo..come si fa ad avere la sicurezza che l'auto sia in condizioni buone veramente? Meglio acquistare da Privati o da conessionari? I tagliandi ufficiali sono garanzia? insomma..ho paura di buttare i soldi che ho faticato a guadagnare per realizzare il mio sogno..cosi' chiedo a voi,piu' esperti di me,un sunto dei controlli che vanno fatti sulle 996 per evitare fregature. grazie |
   
Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo Username: donnola
Messaggio numero: 1043 Registrato: 09-2011

| Inviato il sabato 16 giugno 2012 - 14:48: |
|
Ciao. Prima di tutto pensa una cosa: Per avere un Porsche anni fa', nemmeno lavorando una vita era possibile avere. Adesso si puo' facilmente, e percio' solo un evento cosi' fantastico, meritano 20.000, e poi si vedra'. Non farti paranoie e vai spedito a prendere quella che ti piace. Guarda tutto l'insieme: usura cerchi,sedili,volante, guarda un po' tutto, lo puoi percepire se l'ha avuta un disgraziato.(anche se meno probabile con Porsche) Poi verranno gli specialisti del Forum ad informarti. Tes. n° 1953 "L'eremita"
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5008 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 16 giugno 2012 - 14:52: |
|
ti do un link....per sapere cosa vuoi per prima cosa.....qui ce la storia della 996! http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/610621.html?1338580521 poi i soldi li butti comunque che sia aircooled o watercooled.....la macchina comunque è uno strumento di remissione! detto questo....se la prendi in conce ufficiale la macchina comunque è un minimo controllata... la garanzia devono rilasciartela tutti sia concessionari multimarche che ufficiali. i controlli che vanno fatti sono : - controllo della vaschetta dello scambiatore acqua olio non deve esserci olio che galleggia. - controllo delle eventuali perdite sotto deve essere asciutta come il sahara. - per il cuscinetto dell albero intermedio andrebbe aperto e controllo visivo puo capitare d poterlo ispezionare al rifacimento della frizione - controlli di routine classici visura dello stato dei pedali e delle sedute indice di alto km se molto consumati - controllo degli adesivi anteriore al cofano che corrisponda a queello nel libretto service - 3 chiavi ( 2 originali+ chiave plastica) - stato pneumatici poi controlli classici di qualsiasi auto usato se la prendi da privato o multimarca controllo preacquisto presso centro ufficiale per stato d uso tutti i lavori di ripristino te li fai scalare dal conto!! devono esserci i seguenti libretti: libretto service. libretto uso e manutenzione. se presente il pcm il libro di uso del navigatore e buona caccia.... ps provane diverse..coupe,cabrio,2,4 anche se fuori budget prova le turbo tanto in questo momento una prova nn si nega a nessuno!! benvenuto charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
giovanni caruso (jhonnyroma79)
Nuovo utente (in prova) Username: jhonnyroma79
Messaggio numero: 2 Registrato: 06-2012
| Inviato il sabato 16 giugno 2012 - 15:17: |
|
gentilissimi ragazzi!!gia' mi avete dato una schiarita ai miei dubbi...da oggi a caccia del modello che piu' mi piace...entro 1 mese postero' foto... ah,altra domanda...come si calcola il superbollo? |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5010 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 16 giugno 2012 - 15:33: |
|
Da 185 kw in su .... Da 0 a 5 Anni 20 euro Da 5 a 10 Anni 12 euro Da 10 a 15 aani 6 euro Da 15 a 20 Anni 3 euro Ovviamente x ogni kw eccedenti I 185 kw charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
giovanni caruso (jhonnyroma79)
Nuovo utente (in prova) Username: jhonnyroma79
Messaggio numero: 3 Registrato: 06-2012
| Inviato il sabato 16 giugno 2012 - 15:41: |
|
beh,ottimo..per un autovettura prima del 2002 soltanto 216€!!!ovviamente per il mio desiderio da 221kw pensavo di piu' thanks (Messaggio modificato da jhonnyroma79 il 16 giugno 2012) |
   
M (marco2310c)
Nuovo utente (in prova) Username: marco2310c
Messaggio numero: 26 Registrato: 01-2012

| Inviato il sabato 16 giugno 2012 - 18:59: |
|
Io ti consiglio di portarti un meccanico di fiducia possibilmente esperto di porsche. Il mio appena accende la mia porsche sa cosa non va. Buona caccia e non fidarti di prezzi troppo bassi piuttosto aspetta un po'e comprane una a posto. Io consiglio CP perchè sono state PA. 911 never compromise
|
   
giovanni caruso (jhonnyroma79)
Nuovo utente (in prova) Username: jhonnyroma79
Messaggio numero: 4 Registrato: 06-2012
| Inviato il sabato 16 giugno 2012 - 19:34: |
|
scusa che signific CP e PA? Purtroppo in zona Roma non conosco nessun meccanico esperto in porsche..pero' da quello che ho capito un autovettura post 2001 venduta da concessionario con tagliandi ufficiali porsche e garanzia,difficilmente puo' essere una fregatura..anche perche' se il motore si rompe poi chi ci mette i soldi e' la connessionaria..altrimenti che garanzia e'? |
   
giovanni caruso (jhonnyroma79)
Nuovo utente (in prova) Username: jhonnyroma79
Messaggio numero: 5 Registrato: 06-2012
| Inviato il sabato 16 giugno 2012 - 19:38: |
|
vettura tagliandata,cerchi GT3 da 18",stereo cd,xeno,perfetta meccanica e carrozzeria. che ne dite?   |
   
giovanni caruso (jhonnyroma79)
Nuovo utente (in prova) Username: jhonnyroma79
Messaggio numero: 6 Registrato: 06-2012
| Inviato il sabato 16 giugno 2012 - 19:39: |
|
questa e' in vendita presso la sama service a roma. dicono sia completa di tagliandi e tutto... |
   
giovanni caruso (jhonnyroma79)
Nuovo utente (in prova) Username: jhonnyroma79
Messaggio numero: 7 Registrato: 06-2012
| Inviato il sabato 16 giugno 2012 - 19:58: |
|
tra l'altro amici,iniziando a leggermi il forum scopro che qualcuno dice che le 996 con rischio motore sono quelle fino al 2000..altri dicono fino al 2001 ed adesso scopro pure che ci sta chi dice che sono quelle fino al 2002.Lo sfatiamo questo mito?? |
   
I love911 (bandina)
Utente esperto Username: bandina
Messaggio numero: 544 Registrato: 07-2005
| Inviato il sabato 16 giugno 2012 - 20:11: |
|
Ciao giovanni, bella macchina, per il mito c'è poco da sfatare, è un dato di fatto che la serie 996 e in parte la prima serie 997 soffrono di questo problema al motore oramai largamente documentata, se questa 996 la ''senti tua'' prendila e goditela ti darà tantissime soddisfazioni e poi al prezzo al quale ora le trovi in giro il piu' delle volte sono una occasione per togliersi qualche sfizio. Ciao Ivo [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
giovanni caruso (jhonnyroma79)
Nuovo utente (in prova) Username: jhonnyroma79
Messaggio numero: 8 Registrato: 06-2012
| Inviato il sabato 16 giugno 2012 - 20:17: |
|
caro ivo hai proprio ragione infatti quasi quasi lunedi' vado a vederla e faccio il matrimonio!! male che vada,gtrattando ferro,avvenisse il patatrack al motore,quale sarebbe la spesa massima per rimettere la bambina su strada nuovamente? |
   
I love911 (bandina)
Utente esperto Username: bandina
Messaggio numero: 545 Registrato: 07-2005
| Inviato il sabato 16 giugno 2012 - 20:23: |
|
Ciao personalmente fortunatamente non ho avuto questo problema tuttavia se ben ricordo amici qui sul forum per la sostituzione del motore con uno di rotazione rigenerato hanno pagato se non sbaglio circa 10.000 euro, comunque attendi conferma da chi purtroppo ci è gia passato. Ciao e goditi questi bellissimi momenti... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 3136 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 16 giugno 2012 - 21:25: |
|
..che sono gli ultimi..
 |
   
Vittorio971 (vittorio1971)
Utente registrato Username: vittorio1971
Messaggio numero: 303 Registrato: 02-2011

| Inviato il sabato 16 giugno 2012 - 21:35: |
|
La sostituzione del motore in Porsche costa compreso il montaggio circa 13000 euro. Si possono trovare a circa la metà motori usati. Per la revisione di un motore che non ha subito danni gravi tipo rottura blocco o teste (cosa non improbabile ma possibile se si rompe il cuscinetto mentre sei in velocità) si spendono circa 6000 euro a cui va aggiunto il trasporto il montaggio e la restituzione del tuo motore. Il link è questo: http://www.gts-racing.de/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_gts .tpl&product_id=171&category_id=90&option=com_virtuemart&Itemid=2&vmcchk=1&Itemi d=2 Infine una considerazione su cui devi riflettere. A prescindere dai prezzi da saldo a cui si trovano adesso le 996 ricorda che in ogni caso di Porsche si tratta e aldilà di bollo (circa 1100 euro nel tuo caso) la manutenzione e i ricambi sono adeguati al blasone (anche troppo).Se il tuo budget è di 20000 prenditi una macchina che ti lasci almeno 2-3k euro di margine perchè se devi farci qualche lavoretto anche minimo quella è la spesa In ogni caso in bocca al lupo e benvenuto in Porschemania P.S: CP = Centro Porsche PA = Porsche Approved che è una garanzia che Porsche rilascia alle vetture fino a 9 anni di età e solo dopo una serie di controlli di verifica dello stato d'uso della stessa al costo di circa 1500 euro all'anno. La PA in caso di rotture non dovute a uso improprio del mezzo copre totalmente i costi di ricambi e manodopera. Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
|
   
giovanni caruso (jhonnyroma79)
Nuovo utente (in prova) Username: jhonnyroma79
Messaggio numero: 9 Registrato: 06-2012
| Inviato il sabato 16 giugno 2012 - 21:56: |
|
ma scusa vittorio ma sopra si citavano 6 euro per ogni kw in piu' sopra i 185. essendo l'auto del 2001,e' compresa tra i 10 ed i 15 anni per un totale di 216€. perche parli di 1,100? |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5011 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 16 giugno 2012 - 22:00: |
|
Motore di rotazione 13000euro Motore nuovo 25000 euro Comunque fai il controllo sullo stato d USO Che ti dice esattamente le ore motor,I lavori da fare per rimetterla in ordine, e quant altro necessario su Fouri giri e vicissitudini Dell auto Cp = centro Porsche Pa = Porsche approved Ma auto fino al 2003 la posse richiedere Tutti I lavori di ripristino Che sono necessari al control sullo stato d USO te li fai scalare o li fai fare a Loro!! Qui a Roma la pattuglia Porsche mania e' folta I Cp ufficiali : autocentri balduina Roma nord e appia Primauto zone Trionfale Poi non ufficiali Falasca nomentana Marrocco molto quotato ex officiale a fondi UNO al trullo Che nn ricordo il nome E UNO ad una traverse di piazza giochi delfici charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5012 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 16 giugno 2012 - 22:02: |
|
Perche Ce il bollo normale circa 8/900 euro e laddizionale erariale Che in totale fa 1100 euro circa appunto charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 3137 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 16 giugno 2012 - 22:15: |
|
Cp = centro Porsche Pa = Porsche approved Ma auto fino al 2003 la posse richiedere Ce = Comunità europea |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 6180 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 16 giugno 2012 - 23:57: |
|
citazione da altro messaggio:Poi verranno gli specialisti del Forum ad informarti.
 Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
M (marco2310c)
Nuovo utente (in prova) Username: marco2310c
Messaggio numero: 28 Registrato: 01-2012

| Inviato il domenica 17 giugno 2012 - 08:40: |
|
Io prima di comprarla la porterei a un CP o officina porsche a controllarla e fare i lavori a loro spese o te li fai scalare perchè dopo sono dolori a tue spese ! Ho dovuto cambiare 2 gomme anteriori perchè l'anteriore dx (235 anzichè 225) era diversa dalla sx e non me ne ero accorto e ho speso 600 euro però ho montato 2 pirelli pzero rosso favolose sui miei cerchi da 18. 911 never compromise
|
   
giovanni caruso (jhonnyroma79)
Nuovo utente (in prova) Username: jhonnyroma79
Messaggio numero: 10 Registrato: 06-2012
| Inviato il domenica 17 giugno 2012 - 09:43: |
|
miche' mi metti pauraaaaaaa!!
dici che saranno gli ultimi?? PS:ringrazio x l'ennesima volta tutti in quanto veramente in una giornata avete creato un vademecum per chi deve fare un primo acquisto(996) |
   
giovanni caruso (jhonnyroma79)
Nuovo utente (in prova) Username: jhonnyroma79
Messaggio numero: 11 Registrato: 06-2012
| Inviato il domenica 17 giugno 2012 - 09:45: |
|
beh marco le spese di gomme e cosette varie sono cmq previste per quanto mi riguarda..insomma so che qualche migliaio di euro l'anno va speso..ed e' giusto cosi'..a me preoccupa solo un danno tipo motore..li diventa piu' problematico... |
   
Davide Z. (davide67)
Utente registrato Username: davide67
Messaggio numero: 52 Registrato: 05-2012
| Inviato il domenica 17 giugno 2012 - 10:00: |
|
La mia Bluette acquistata da un concessionario Audi ....ha fatto un ''piccolo''tagliando in Cp (dai km certificati. 70.000 al cambio di tutti i filtri cinghie servizi, pastiglie freni,para oli,gaurnizioni per il famoso cuscinetto verifica dello stesso),cambio batteria candele e olio mi hanno anche ricaricato il condizionatore....il tutto(2000 €) e' stato pagato dalla parte venditrice.mi raccomnado chiedi copia fattura lavori eseguiti e nome e numero di telefono del tecnico. TESSERA 1994
|
   
Sergio (blanc_de_blanc)
Utente esperto Username: blanc_de_blanc
Messaggio numero: 840 Registrato: 03-2009

| Inviato il domenica 17 giugno 2012 - 10:15: |
|
Caro Giovanni, Se tu avessi inserito questo post qualche mese fa ti avrebbero assalito decine di commentatori. Ora che il forum è un po' meno rovente, le persone sono più docili nel consigliare e forse troppo leggere nello spingerti all'acquisto. Intanto ci sono decine di post che forse da utente in prova non riesci a leggere..e comunque ti occorrerebbe una settimana di intensa lettura. Come ti hanno già detto, il problema della rottura di questi motori si presentò sui primi modelli 3.4 e, fino alla 997 MK II è potenzialmente sempre presente, salvo piccoli accorgimenti progressivi che hanno ridotto il rischio "boom!". Quindi, se non è chiaro, alcuni qui ti stanno avvertendo che rischi di spendere 20.000 per l'acquisto e poi altrettanti per rimediare al letale difettuccio. Nessuno ha la palla di vetro..ma forse sarebbe meglio evitare proprio le 3.4, salvo che non abbiamo un motore di "rotazione", rifatto cioè da Porsche con migliorie anti rottura (su questo argomento segui il link del super informato vittorio1971, per alternativa alla rotazione). Migliorie non risolutive, ovvio, che non ti consentono di stare tranquillissimo). Io prenderei una 997 MK I, spendi due soldini in più subito ma te li ritrovi in caso di rivendita e le statistiche rotture si abbassano notevolmente. Ci sono poi tanti argomenti da affrontare, tipo: - cambio manuale o automatico (tipitronic)? Qui c'è da dirti un sacco di cose; - 4WD o no? Ci sono 996 4S MERAVIGLIOSE, forse tra le più belle Porsche, che hanno buon rapporto prezzo/qualità, ma anche li' con pro e contro; - la rottura dell'IMS non è coperta da garanzia (sbagli sopra quando dici "sennó che garanzia è). Esci dal centro Porsche, fai due metri e scoppia tutto e nessuno ti ripaga niente, salvo la PORSCHE APPROVED..ma poiché non dura più di 9 anni, dovresti andare, per godertela un po', su auto 2005/6 (997 MK1, appunto). Può essere giusto andare su auto che l'hanno avuta per 9 anni poi scaduta, in quanto hai la certezza che il precedente proprietario ha sempre cambiato ogni piccolo particolare senza badare a spese, visto che è tutto ricompreso nel forfait di 1500 euro annue. Potrei continuare a lungo..ma se vuoi che io tuo sogno non si trasformi in incubo, cerca di pararti un po' il c..o perché dar retta al cuore, spendere 20.000 eurozzi per stare con la spada di Damocle sulla testa non mi pare proprio il massimo della goduria. Ultima nota: evita vetture con pezzi non originali per quel modello che andrai ad acquistare (cerchi, paraurti, fanalerie etc) in quanto rischi poi una svalutazione in caso di rivendita, anche se l'auto appare esteticamente più bella. Nota conclusiva: tieni presente tutto quanto ti ho detto, consapevole che un po' di spensieratezza e azzardo, per comprare una sportiva usata, ci vogliono sempre!! Benvenuto sul Forum Sergio Anche i neutrini hanno il "flat six" Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini" -
|
   
giovanni caruso (jhonnyroma79)
Nuovo utente (in prova) Username: jhonnyroma79
Messaggio numero: 12 Registrato: 06-2012
| Inviato il domenica 17 giugno 2012 - 11:05: |
|
RAGAZZI CMQ PER CONOSCENZA VI INVITO A LEGGERE QUESTA RICHIESTA POI APPROVATA DAL GIUDICE DI PACE Nel 1983 la tassa di circolazione dei veicoli è diventata tassa di peroprietà. E’ lecito far pagare una tassa di proprietà in misura della cilindrata? E’ lecito far pagare tale tassa sui veicoli fermi? L’esposto al Giudice di Pace può farlo un sittadino, senza bisogno del Legale. Al Signor GIUDICE DI PACE di (CITTA) (INDIRIZZO) OGGETTO: Ricorso alla sanzione per mancato pagamento del tributo di proprietà di veicolo a motore. Io sottoscritto/a …………………………………………………………………………. nato il ………………………………….. a …………………………………………… residente in Via ………………………………………………………………………….. tel. …………………………….. Codice Fiscale ………………………………………. RICORRO avverso il verbale di Segnalazione N° ……………….. redato in data ……………….. dall’Agenzia delle Entrate Ufficio di (CITTA’ e INDIRIZZO) richiedente il versamento di un totale di € 86,84 per i seguenti motivi: Fino al 28 Febbraio 1983 il cosiddetto bollo auto era una tassa di circolazione, che si pagava in base all’uso del veicolo per quanto impegnava la strada, ed era una tassa legittima, e veniva pagata anche dai proprietari di mezzi non motorizzati, per esempio di carretti. Nel 1983 la tassa è stata trasformata da tassa di circolazione a tassa “di possesso”, quindi il veicolo, circolante o meno, veniva tassato. I contribuienti si trovavano ora costretti a pagare il bollo per tutto l’anno anche usando il veicolo solo per alcuni mesi, o non usandolo affatto: non bastando al fisco esigere una tassa sulla “circolazione”, ha voluto estenderla alla semplice disponibilità del mezzo. Inoltre, per definire l’importo della tassa di proprietà veniva scelto un sistema illegittimo, basato non sul valore della proprietà ma sulle dimensioni della stessa. In questo caso, la cilindrata. Tale tassa è da considerarsi illegittima, perchè la proprietà in Italia e in tutto il mondo viene applicata sul valore, non sulla grandezza del bene. Tale tassa è anticotituzionale perchè in base all’assunto che tutti i cittadini sono uguali alla legge, qui troviamo una categoria, gli automobilisti, che paga in modo diverso una tassa rispetto ad altre categorie basando la stessa sulla potenza di una proprietà (cilindrata), e non sul valore intrinseco del mezzo tassato. E’ inconcepibile che a parità di cilindrata, un oggetto del valore di 1000 Euro paghi la stessa tassa di proprietà di un oggetto che ne vale 50.000. Un BMW 2000 ultima serie, o una vecchia alfa romeo 2000 pagano ora lo stesso; non è legittimo perchè sarebbe come un proprietario di un rustico cadente di 1000 metri pagasse la stessa tassa di un proprietario di una villa di 1000 metri con piscina.� Oltretutto, il prezzo della tassa di proprietà è a volte superiore al valore del bene: una macchina stagionata di 3000 di cilindrata dei primi anni ‘90 del valore commerciale di 500 Euro, non deve logicamente pagare una tassa di possesso superiore al proprio valore. Ciò premesso CHIEDO la dichiarazione di illegittimità della tassa richiesta, e con seguente annullamento della sanzione irrorata. Allego: Copia del verbale notificato; LUOGO DATA In fede ……………………………………….. |
   
M (marco2310c)
Nuovo utente (in prova) Username: marco2310c
Messaggio numero: 29 Registrato: 01-2012

| Inviato il domenica 17 giugno 2012 - 11:55: |
|
Io ti posso dire che la mia l'ho cercata 1 anno su Autoscout e l'Automobile e trovit auto ma alla fine l'ho comprata presso il concessionario porsche Autocentri Balduina Roma e sono venuto da Torino in aereo per prendere la bimba. L'ho trovata sul sito Porsche.it forse in autosalone o privato avrei speso meno ma leggendo sui forum 996 ho avuto paura e l'ho presa alla Porsche se non altro la mia è stata porsche approved tutti gli anni fino al 2011 ( la mia è 3/2003) per foto vai su Elogio 996. A presto Marco 911 never compromise
|
   
giovanni caruso (jhonnyroma79)
Nuovo utente (in prova) Username: jhonnyroma79
Messaggio numero: 13 Registrato: 06-2012
| Inviato il domenica 17 giugno 2012 - 12:58: |
|
e' bellissima marco!!complimenti!!in effetti comprando al CP il rischio e' praticamente ridotto. Soltanto che attualmente sul sito porsche ufficiale ci sta poca roba e quella che c'e' non mi ''attizza''. tutte le loro proposte vengono pubblicate sul web o bisognerebbe farsi un giro? |
   
M (marco2310c)
Nuovo utente (in prova) Username: marco2310c
Messaggio numero: 30 Registrato: 01-2012

| Inviato il domenica 17 giugno 2012 - 13:15: |
|
Visto che sei di roma io andrei a fare un giro all' autocentri balduina in via Appia o in via Foro Italico quando ho preso la mia a gennaio avevano allo stesso prezzo e non pubblicata su porsche.it una 996 4S splendida ma io volevo a tutti i costi una cabrio. Comunque sulle rotture stai tranquillo il mio meccanico esperto porsche mi ha detto che i 3.6 996 sono dei muli e le rotture sono molto rare comunque io prenderei un 3.6 meglio 4S se vuoi un coupè e lascerei perdere le 997 che costano molto di più e il motore della prima serie rischia come le 3.6 2a serie. 911 never compromise
|
   
giovanni caruso (jhonnyroma79)
Nuovo utente (in prova) Username: jhonnyroma79
Messaggio numero: 14 Registrato: 06-2012
| Inviato il domenica 17 giugno 2012 - 13:33: |
|
ascolta marco ma come la riesco a vedere la differenza tra i 3.4 ed i 3.6 da un normale annuncio visto sul web per esempio?grazie per i consigli e faro' un giro a via appia(mi e' vicinissima casa) (Messaggio modificato da jhonnyroma79 il 17 giugno 2012) |
   
M (marco2310c)
Utente registrato Username: marco2310c
Messaggio numero: 31 Registrato: 01-2012

| Inviato il domenica 17 giugno 2012 - 14:02: |
|
La 3.4 ha 300 CV la 3.6 ha 320 CV comunque se vai all'autocentri balduina chiedi del Sig. Marco Marranzini e digli che ti manda quel medico di Pinerolo che ha comprato la sua a Gennaio vedrai che ti aiuterà a comprare la tua bimba e potresti anche chiedere se ti presta un suo meccanico per una valutazione se la bimba la trovi a roma in un autosalone o privato. 911 never compromise
|
   
Vittorio971 (vittorio1971)
Utente registrato Username: vittorio1971
Messaggio numero: 305 Registrato: 02-2011

| Inviato il domenica 17 giugno 2012 - 14:09: |
|
3.4 fino al 2002 dal 2003 in poi tutte 3.6. Per essere esatti il 3.6 è stato venduto a partire da settembre 2002 però potrebbero esserci delle 3.4 immatricolate fino a fine 2002. Le grosse differenze sono:300cv per il 3.4, 320 per il 3.6. esterno fari anteriori e paraurti diversi. Interno: la 3.6 ha il cassetto portaoggetti lato passeggero che la 3.4 non ha, la 3.6 ha i comandi di apertura cofani di fianco al sedile pilota elettrici con pulsanti mentre la 3.4 ha 2 levette color alluminio, la 3.4 ha il trachimetro digitale nel contagiri mentre la 3.6 lo ha insieme al tachimetro analogico con grafiche leggermente differenti, se presente il pcm (impianto stereo +navi)nella 3.4 ha il tastierino con 6 numeri mentre la 3.6 lo ha con 9+0 perchè si usa anche per selezionare i numeri del telefono e poi altri dettagli che non sto a elencare. Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
|
   
TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6736 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 17 giugno 2012 - 14:10: |
|
citazione da altro messaggio:Comunque sulle rotture stai tranquillo il mio meccanico esperto porsche mi ha detto che i 3.6 996 sono dei muli
Marco, cortesemente, visto che siamo entrambi della stessa zona, potresti dirmi chi è il meccanico esperto di Porsche a cui fai riferimento? Potrebbe tornarmi utile in un futuro prossimo venturo... Grazie mille!
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
|
   
giovanni caruso (jhonnyroma79)
Nuovo utente (in prova) Username: jhonnyroma79
Messaggio numero: 15 Registrato: 06-2012
| Inviato il domenica 17 giugno 2012 - 14:44: |
|
grazie 1000!!!troppo gentile!!ti terro' aggiornato non appena andro' all'autosalone balduina a vedere se ci sono bimbe interessanti adesso. |
   
I love911 (bandina)
Utente esperto Username: bandina
Messaggio numero: 547 Registrato: 07-2005
| Inviato il domenica 17 giugno 2012 - 14:52: |
|
x sergio (blanc_de_blanc) ciao Sergio personalmente non mi ritengo una persona che consiglia alla leggera di acquistare la 996. Parto dal presupposto ovvio che giovanni caruso sia una persona maggiorenne, e che sappia intendere e volere, il suo desiderio è acquistare una 996, si presenta a questo forum per chiedere consigli (sempre molto oggettivi) e pareri, è messo al corrente del potenziale pericolo del motore della 996, quindi fatte le dovute considerzazioni rinnovo a giovanni l'invito a coronare il suo sogno e di godersi la sua nuova 996 al meglio, che sia questa oppure un'altra. Ciao Ivo [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
M (marco2310c)
Utente registrato Username: marco2310c
Messaggio numero: 32 Registrato: 01-2012

| Inviato il domenica 17 giugno 2012 - 15:08: |
|
per TAX si chiama Piero Moroni ed è il capo officina dell'Alpimotor di Pinerolo (Concessionario AUDI/Wv e un tempo Porsche) ed è un grande perchè appena accesa la mia mi ha detto cosa non andava (poche cose da non sostituire nell'immediato tipo il volano PS: all'ERRE ESSE a Torino mi avevano detto di sostituire la cinghia e le candele e la bobina invece per piero sono a posto (spesa inutile!) prossimo tagliando sempre da piero a 100000 Km e ne ho per 20000 Km di divertimento! Viva le 996 911 never compromise
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5014 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 17 giugno 2012 - 16:23: |
|
Ragazzi piano con I nomi siamo in area pubblica Le differenze tra il 3,4 e il 3,6 sul lato esthetic sono sul faro stondato detto occhio a tegamino bicolore bianco/arancio se una primaserie fino al 1999 dope diventano monochromatic bianchi Se successive al 3,6 cambia la forma del faro anteriore uniformity alla 996 turbo Sorry x gli errori Ma l ipono scrive come gli pare charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
Sergio (blanc_de_blanc)
Utente esperto Username: blanc_de_blanc
Messaggio numero: 842 Registrato: 03-2009

| Inviato il domenica 17 giugno 2012 - 19:44: |
|
Tax sei perfido... Bandita, non volevo certamente accusare nessuno...solo che per mesi interi, sul forum, si è parlato di rotture dell'M96 (ci metto pure le Boxster/Cayman) e mi pareva doveroso fare una precisazione..il tuo è un messaggio positivo, sicuramente apprezzato dal nuovo utente, che invece nemmeno ha dato riscontro alle mie meno rassicuranti raccomandazioni.. Non era una critica, mi spiace se l'hai presa sul personale. Venendo invece al concreto, visto che addirittura qualcuno ha definito il motore delle 996 un mulo..mi pare di non aver più niente da dire in merito..sperando di non aver mai bisogno di certi meccanici.. Ah, TAX, scordavo..le air Cooled sono inaffidabili, fossi in te tornerei alle WC.. Anche i neutrini hanno il "flat six" Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini" -
|
   
giovanni caruso (jhonnyroma79)
Nuovo utente (in prova) Username: jhonnyroma79
Messaggio numero: 16 Registrato: 06-2012
| Inviato il domenica 17 giugno 2012 - 20:10: |
|
assolutamente sergio non e' vero che non ho dato riscontro alle tue parole!!anzi.... il fatto e' che la 997 ha gia' un budget di spesa superiore non prevista per cui,considerando che da quello che sto capendo,una 3.6 e' gia' piu' affidabile e che cmq in un centro porsche ufficiale,certe pecionate non dovrebbero avvenire,allora mi sto orientando sul acquistare una 996 in un CP ufficiale.I consigli di chi come te gia' ha avuto esperienza sono sempre preziosi e vanno sempre considerati. |
   
giovanni caruso (jhonnyroma79)
Nuovo utente (in prova) Username: jhonnyroma79
Messaggio numero: 17 Registrato: 06-2012
| Inviato il domenica 17 giugno 2012 - 20:48: |
|
ragazzi che ne pensate? http://annunci.ebay.it/annunci/auto/vicenza-annunci-vicenza/porsche-996-gt2-moto re-nuovo-unica/30164488 |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 5274 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 17 giugno 2012 - 21:08: |
|
Ciao bene arrivato tra noi e ...buona caccia!!! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
giovanni caruso (jhonnyroma79)
Nuovo utente (in prova) Username: jhonnyroma79
Messaggio numero: 18 Registrato: 06-2012
| Inviato il domenica 17 giugno 2012 - 21:11: |
|
ciao francoooo grazieeeeeeeeeeeeeeeee al piu' presto spero di postare foto della mia!!! ho la fretta di un bambino ma con i giusti consigli inizio a pensare che buttarsi subito e da folliii |
   
TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6740 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 17 giugno 2012 - 21:17: |
|
citazione da altro messaggio:per TAX si chiama Piero Moroni ed è il capo officina dell'Alpimotor di Pinerolo (Concessionario AUDI/Wv e un tempo Porsche) ed è un grande perchè appena accesa la mia mi ha detto cosa non andava (poche cose da non sostituire nell'immediato tipo il volano
Grazie, sei stato molto gentile, lo terrò presente per il futuro!
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
|
   
Christian .K (christian1971)
Utente registrato Username: christian1971
Messaggio numero: 54 Registrato: 06-2012

| Inviato il domenica 17 giugno 2012 - 23:51: |
|
Ciao io ho un 996 3.4 del 2001 presa alla concessionaria porsche con tanto di garanzia ecc ecc e posso dirti che é un auto fantastica meglio se la prendi dai 100.000 in su cosi dovresti esser fuori dal problema del IMS comunque se la senti tua prendila poi eventuali problemi li risolvi strada facendo l'importante è che la senti tua buona caccia PORSCHE 996 3.4 2001 C4
|
   
I love911 (bandina)
Utente esperto Username: bandina
Messaggio numero: 549 Registrato: 07-2005
| Inviato il lunedì 18 giugno 2012 - 12:06: |
|
Ciao Sergio non lo presa sul personale  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
giovanni caruso (jhonnyroma79)
Nuovo utente (in prova) Username: jhonnyroma79
Messaggio numero: 19 Registrato: 06-2012
| Inviato il lunedì 18 giugno 2012 - 12:17: |
|
In eeffetti proprio oggi vedo questa http://www.orsinimotors.com/il-salone/sportive/item/324-porsche-996 il concessionario(molto famoso a roma) mi ha detto che la garanzia per 12 mesi E' TOTALE e per ogni cosa,compreso motore,loro lo riparano...a questo punto...quasi quasi...che ne dite?? male che va me lo sistemano loro..quindi... |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1046 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 18 giugno 2012 - 12:27: |
|
Tax, anche tu stai cedendo al fascino della 996? Ultimamente sembra l'unica Porsche con mercato... A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
alberto (albe996c4c)
Porschista attivo Username: albe996c4c
Messaggio numero: 1176 Registrato: 07-2010

| Inviato il lunedì 18 giugno 2012 - 12:30: |
|
non è una 3600 ma una 3400. ma può essere un errore di battitura nell'annuncio. riguardo al motore, e sul fatto che lo riparano, non ci metto becco! bisogna verificare se lo sostituiscono anche! spero tu possa trovare la tua Porsche!
(Messaggio modificato da albe996c4c il 18 giugno 2012) ...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia".... quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 7425 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 18 giugno 2012 - 12:39: |
|
Giovanni, ciao e benvenuto. Non so da quanto covi questo desiderio, ma se non è da tanto provo a proporti qualcosa di diverso. Non prenderla come una svalutazione delle tue decisioni, ma semplicemente come una riflessione amichevole. Tutte le porsche, anche le più economiche al momento dell'acquisto, sono costose da manutenere in quanto auto sportive con pezzi di ricambio e manodopera costosi. A questo si aggiungono, per le più recenti, i costi fissi. 20 mila euro di budget sono sufficienti per una 996 se considerati per il solo acquisto, ma in genere si dovrebbe prevedere un margine un po' più ampio per le spese successive SEMPRE presenti quando si compra un'auto usata. Tanti su questo forum, proprietari di 996, ti potrebbero elencare i molti soldi spesi per manutenere fresca la loro porsche e che, in considerazione di queste spese, non venderebbero mai a meno di 20 mila euro. Insomma, è facile che quelle che costano meno siano state un po' trascurate e necessiteranno a breve di alcune migliaia di euro di spese straordinarie. In conclusione, io mi orienterei sul una bella boxster o meglio ancora su una 968 o 944 S2, macchine bellissime, piacevolissime da guidare, sufficientemente confortevoli e con minori costi fissi. Anche quelle in ottima forma, tenute da maniaci, le compri con circa 10 mila euro, qualcosa in più per le versioni cabrio, lasciandoti un ampio margine per le eventualità... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6750 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 18 giugno 2012 - 12:51: |
|
citazione da altro messaggio:Tax sei perfido...
Perchè dici ciò, Sergio...?
citazione da altro messaggio:Ah, TAX, scordavo..le air Cooled sono inaffidabili, fossi in te tornerei alle WC..
...inaffidabili è una parola grossa, troppo grossa se riferita alle AC... diciamo piuttosto che come tutti i mezzi meccanici, se non sono correttamente manutenzionati, possono facilmente incorrere anch'esse in avarie meccaniche di vario genere! Non sarò certo io a sostenere che le AC siano del tutto esenti da problemi, sarebbe una follia... Tuttavia lo sono enormemente meno delle WC, questo è un fatto ormai assodato.
citazione da altro messaggio:Tax, anche tu stai cedendo al fascino della 996?
Gigi, io sono e rimango "air-coolizzato" fin nel midollo, ma non ho mai nascosto la mia attrazione per tre 996 in particolare, ovvero la Turbo, la GT2 e la GT3!
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5018 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 18 giugno 2012 - 13:33: |
|
macchina con i cerchi particolari la minigonne sui fianchi è una 3,4 litri puo esserci l errore charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5019 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 18 giugno 2012 - 13:35: |
|
fatti mettere per iscritto quello che includono nella riparazione a loro spese e ovviamente timbrato dalla concessionaria! e comunque vai a fare un controllo pre acquisto! charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
M (marco2310c)
Utente registrato Username: marco2310c
Messaggio numero: 35 Registrato: 01-2012

| Inviato il lunedì 18 giugno 2012 - 18:53: |
|
Io mi farei dare la garanzia MEC service prestige che copre tutte le parti meccaniche ed elettroniche e nel mio caso anche la capote elettrica rilasciatami dal CP Roma al posto della PA che non si poteva più fare e se riesci anche il tagliando fatto dei 90000 Km perchè un tagliando costa sui 1000 euro. La bimba della foto è una 3.4 Mi è capitato per caso un quattroruote del 2003 sapete quanto costava nuova con optionals montati la mia porsche 996 cabrio ben 113.000 euro. Ditemi se non ho fatto un affare a comprarla dopo 9 anni. Tanto non devo rivenderla. 911 never compromise
|
   
ge911 (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 8294 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 29 giugno 2012 - 22:58: |
|
Sedile guida molto vissuto, sostituite pipe di scarico, indubbiamente un 3.400 sia per l'anno di immatricolazione che per i particolari interni ed esterni. Prezzo interessante. A questo km devi iniziare a pensare a Ammortizzatori e frizione. Fatti bene i conti, ciao. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
emilio d. (alfaboss)
Nuovo utente (in prova) Username: alfaboss
Messaggio numero: 17 Registrato: 06-2012
| Inviato il sabato 30 giugno 2012 - 00:42: |
|
CIAO GIOVANNI,ASCOLTA COME TI HANNO GIA' CONSIGLIATO ALTRI PRENDITI UN BEL 3,6.TARGA,CARRERA2,CARRERA4,COME VUOI MA 3,6.(QUELL'ANNUNCIO è DI UN 3.4),CHI TI PARLA E' UNO DEI TANTI TRADITI DAL 3.4.SE PER CASO CI FOSSE LA FAMOSA ROTTURA,E NON TI VENISSE RICONOSCIUTA IN GARANZIA ,SAREBBERO GUAI SERI ,IN QUANTO CONFERMO CHE IN PORSCHE L'INTERVENTO COSTEREBBE SUI 13000 EURO ,COME DETTO,E PER QUEL CHE VALE ORA QUELL'AUTO,A QUEL PUNTO TI COVERREBBE QUASI ROTTAMARLA(O FARCI UNA BELLA FIORIERA IN GIARDINO!).IO RISOLSI CON UN MOTORE DI ROTAZIONE MONTATO DA ME INSIEME AL MECCANICO,IL PROPULSORE MI COSTO' INTORNO AI 6000 EURO.QUINDI PER STAR PIU' SERENO E NON BUTTARE ALTRI SOLDI,COMPRA IL 3,6,PIU' POTENTE E AFFIDABILE,ANCHE SE PIU'CARO RISPARMI PER IL FUTURO.LASCIA STARE IL 3.4,ANCHE SE I PREZZI ,MI RENDO CONTO,LO RENDONO DANNATAMENTE APPETIBILE!!!!!!! |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 6240 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 30 giugno 2012 - 16:27: |
|
citazione da altro messaggio:ANCHE SE I PREZZI ,MI RENDO CONTO,LO RENDONO DANNATAMENTE APPETIBILE!!!!!!!
quando il diavolo ti accarezza vuole..... Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5084 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 30 giugno 2012 - 16:54: |
|
in realtà l acquisto del 3,4 se fatto con il giusto approccio non è sbagliato anzi! converebbe fare la frizione nuova direttamente e la verifica del cuscinetto al momento dell apertura del vano frizione! tutto sommato con una cifra vicina a 15 k nn ci compri nulla di simile!! charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 7584 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 30 giugno 2012 - 17:07: |
|
citazione da altro messaggio:con una cifra vicina a 15 k nn ci compri nulla di simile!!
Porsche 928 GT, BMW M3 E46 e Z3M, Jaguar XKR, MB SL500 e CL500, Corvette C5 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5085 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 30 giugno 2012 - 17:31: |
|
non intendevo le sopra elencate che per un motivo o l altro magari nn le scieglieresti.... le bmw m3 dai su ottimi ferri ma anonime le jag xkr bellissime si hai piu di 60 anni la sl e cl con i motori 5000 ? la corvette invecchiata la 928 l unica papabile in alternativa ma la capisce solo l intenditore o il porschemaniaco... uno che si approccia per la prima volta alle macchine di Weissach magari neanche le conosce, non prenderebbe in considerazione neanche le 944/968 ! che tra l altro mi fa impazzire nella versione 968 charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 7585 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 30 giugno 2012 - 17:40: |
|
Ognuna ha un suo perché...e dei difetti. L'alternativa è, mi pare la 996 3.4 con i pro e contro che tutti conosciamo. Le MB sono delle bellissime granturismo, comode come berline e dalla bella linea. Ad alcuni può far piacere avere il passo lungo... Le E46 sono 4 posti più veri della 996, con maggiore understatement e belle prestazioni. La Z3M è una peperina, divertente da guidare e da parcheggiare ovunque. Poco appariscente e gustosa anche per questo. Entrambe hanno il sofisticato e robustissimo sei in linea "M". La XKR è bellissima ed elegantissima; più della CL ma meno comoda. La corvette è molto appariscente, passano gli anni e rimane sportiva nell'impatto visivo. Non trovo affatto che invecchi male. La 928. Ho un debole per lei. Seguo gli annunci da circa 5 anni...sto per impazzire...prima o poi ne comprerò una... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
emilio d. (alfaboss)
Nuovo utente (in prova) Username: alfaboss
Messaggio numero: 21 Registrato: 06-2012

| Inviato il sabato 30 giugno 2012 - 20:47: |
|
Scusate,parlo da alfista,mi rendo conto di essere di parte ma...una 156 gta????io l'ho vista in rosso alfa ed è molto appariscente e ,come dire...trasuda sportivita'!ha 4 comodi posti(5 ma quello in mezzo è stretto),il motore ha un rombo fantastico e a 12-13 K se ne trovano con 40-50.000 km(anche meno),non fosse per quella dannata trazione anteriore!!!!comunque essendo un porschemaniaco ,inutile proporre altro...secondo me! |
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 2470 Registrato: 09-2007

| Inviato il domenica 01 luglio 2012 - 00:03: |
|
Attenzione perchè la z3m ha sicuramente un motore affidabilissimo,è secondo me ,stupenda ma non sta in strada. Io ho avuto la z3 coupè 3.0 ed eravamo già al limite,infatti su questo modello hanno depotenziato il 3.2m,niente controlli elettronici tranne che sugli ultimissimi esemplari prodotti e solo controllo di trazione (2002) Vivi e LASCIA VIVERE!
|
   
giovanni caruso (jhonnyroma79)
Nuovo utente (in prova) Username: jhonnyroma79
Messaggio numero: 20 Registrato: 06-2012
| Inviato il sabato 08 settembre 2012 - 16:07: |
|
ragazzi vi informo che e' fatta!!!!!sett prox la prendo ed e' quella in foto della SAMA SERVICE. Oggi l'ho vista,l'auto e' perfetta..lunedi' la mando da Falasca che con 100 euro mi fa il ckeck,poi gli faccio fare al rivenditore i controlli da Primauto e la prendo!!Unica cosa..I tagliandi sono aggiornati a 99.000km(nel 2010) ed adesso l'auto ne ha 104.000.Mi e' stato detto che l'ultimo proprietario era un maniaco che non faceva molti km..e che adesso ha cambiato perche' passa ad un Suv causa figli..possibile? |
   
hello (hello)
Utente registrato Username: hello
Messaggio numero: 224 Registrato: 12-2007

| Inviato il domenica 09 settembre 2012 - 13:45: |
|
5000km in 2 anni e passa??? levati il dubbio con un controllo delle ore motore De' remi facemmo ali...
|