Autore |
Messaggio |
   
Dario L (baubau)
Nuovo utente (in prova) Username: baubau
Messaggio numero: 1 Registrato: 06-2012
| Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 15:35: |
|
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo messaggio. Colgo l'occasione per presentarmi e chiedere anche il Vostro aiuto nella scelta della mia prima Porsche! Dopo tanti sacrifici,convinto di essermelo meritato, sono pronto per farmi questo "regalo". La scelta è sul modello 996 coupè, linea e macchina che ho sempre sognato.. Parto con i miei dubbi, ho iniziato la caccia, sono alla ricerca di un 3.4/3.6 il budget non deve superare i 23-24 k euro max... Cosa mi consigliate? un 3.4 magari con motore di rotazione cambiato quindi che non dovrebbe soffrire di rotture? o direttamente scegliere un 3.6? Discorso km ne farei max 10k all' anno(sarebbe la seconda auto) quale potrebbe essere un buon km per l'usato? intorno ai 70k? Come colore ero orientato sui classici ed eleganti, nero-blu-argento esclusivamente coupè e manuale, possibilmente navigatore tettuccio e cerchi 18' ma sinceramente mi accontenterei che la macchina stia messa bene pur con meno optional! Ripeto essendo la mia prima spero di ricevere il maggior numero dei Vostri consigli a riguardo e segnalazioni sia per quanto riguarda la scelta di un 3.4 che di un 3.6 Ringrazio e saluto ancora tutti, non vedo l'ora di far parte della Vostra famiglia. Dario. P/s. sud Italia, ma per "l'occasione" sarei disposto a spostarmi in tutta Italia. p/s.2 Ho letto e seguito l'utente "Davide Z." che se non sbaglio ha acquistato una bellissima 3.4 blu... Magari può aiutarmi nella scelata e nel prezzo di ricerca... Grazie ancora a tutti! Porsche... my dream Porsche... my dream
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 4968 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 16:16: |
|
ciao dario...benvenuto..... ottima scelta... oggi se dovessi cercarne una la prenderi coupe, la colorazione è secondaria comunque alle condizioni del mezzo! navigatore pors? na cagata meglio il tommy tommy deve avere le seguenti comunque caratteristiche... libretto service in ordine,le tre chiavi,gli adesivi di produzione corrispondenti sia sul cofano anteriore che sul libretto di dotazione, controlla che non abbia: rumori a freddo strani, che la vaschetta di compensazione acqua/olio non sia con i due liquidi insieme,che non ci siano perdite d olio sotto. poi controllo in officina autorizzata per stato d uso...( in tal caso i lavori di ripristino te li fai scalare dal conto del concessionario ) se cerchi alla voce 996/997 trovi il 3d omaggio alla 996 con tutta la sua storia.... ps 3,6 ....e targa perche no! per la 3,4 se trovi un esemplare molto kilomentrato non è un male. buonacaccia.....provane diverse prima! ce un ampia scelta! charlize !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10 e '11 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
Dario L (baubau)
Nuovo utente (in prova) Username: baubau
Messaggio numero: 2 Registrato: 06-2012
| Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 16:42: |
|
Grazie per la tua pronta risposta, Il mio dubbio è solo inerente al discorso "rottura possibile del motore 3.4..." Prendevo ad es. l'utente "Davide Z." proprio perché ho visto che ha acquistato un bellissimo modello 3.4 con 70k km... Ecco la mia paura era proprio se fidarmi o meno nell'acquisto di un modello simile, salvo fatti tutti i controlli del caso che mi hai giustamente ricordato tu. Dunque chiedere la sostituzione preventiva del cuscinetto (costo? e risolve il problema rotture future del motore???) o ricercare magari un modello con motore sostituito? Insomma cosa fare e cercare per poter dormire sonni il più possibile tranquilli?? Poi lo so che stiamo sotto al cielo...  Porsche... my dream
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 4973 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 17:00: |
|
il motore di rotazione è lo stesso....ne piu ne meno con il 3,6 i rischi si riducono gia del 70%80% è un auto splendida....si porta alla grande e va da .... ps ti diranno di prendere le 993 o 964 ma come ha detto qualcuno... il lunedi i silentblock il martedi il cigolio dello sterzo il mercoledi i contatti elettrici il giovedi l aria condizionata il venerdi non passi proprio per il garage il sabato le lampade fulminate la domenica non si accende perche si è scaricata la batteria... diventi schiavo dell auto con le ac charlize !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10 e '11 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 4974 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 17:01: |
|
vai di 996 senza paure.... cerca di provarne diverse quella giusta vien da se....anche se sono fuori budget prova le turbo e le gt3 cosi ti rendi conto...una prova non nn la negano a nessuno!! 996 3,6 coupe ( la tinta è secondaria ) l importante è che il mezzo abbia avuto la giusta manutenzione poi un cambio d olio all anno non le fa male! (Messaggio modificato da danielterry il 07 giugno 2012) charlize !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10 e '11 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
Davide Z. (davide67)
Utente registrato Username: davide67
Messaggio numero: 40 Registrato: 05-2012
| Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 17:09: |
|
Dario io ho risolto così:super tagliando con SOSTITUZIONE DI: cambio olio,candele,pastiglie freni,tutti i filtri,cinghie di servizio,tutti i paraolio,guarnizione anello di tenuta albero,anello tenuta e verifica del famoso cuscinetto.ricarica condizionatore,sostituzione batteria tutto per la modica cifra di quasi 2000 € .Naturalmente e' tutto documentato dalla fattura del concessionario Porsche e ovviamente pagato dal concessionario AUDI. TESSERA 1994
|
   
Davide Z. (davide67)
Utente registrato Username: davide67
Messaggio numero: 41 Registrato: 05-2012
| Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 17:14: |
|
dimenticavo...la quotazione con passaggio di proprietà è sotto i 20.000 €!!!! TESSERA 1994
|
   
Dario L (baubau)
Nuovo utente (in prova) Username: baubau
Messaggio numero: 3 Registrato: 06-2012
| Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 17:20: |
|
Seguirò i Vostri consigli... ma credo che soprattutto dalle mie parti non sarà facile trovarla! Per curiosità il prezzo "giusto" per un 3.6 tenuto bene? 22-23k? Tu Davide leggevo "pagata quanto uno scooter" intorno ai 19k? Giusto per farmi un idea e per poter contrattare meglio! Porsche... my dream
|
   
Davide Z. (davide67)
Utente registrato Username: davide67
Messaggio numero: 42 Registrato: 05-2012
| Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 17:29: |
|
Bravo uno scooter!!!!!19.000 tondi tondi!!! c'è Miglia Gigi testimone! E avendo anche delle responsabilità non solo in famiglia ma anche in azienda il sabato e la domenica mi diverto con uno scooter con 4 ruote. TESSERA 1994
|
   
Dario L (baubau)
Nuovo utente (in prova) Username: baubau
Messaggio numero: 4 Registrato: 06-2012
| Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 17:42: |
|
Grande ottimo acquisto! ho seguito rileggendo il tuo iter sul forum è sono veramente felice e contento per te! Spero che la mia ricerca porti il frutto sperato e tanto agognato! Tanto per avere un tuo/vostro parere che ti sembrano queste: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=213307438 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204223487 La prima sopratt. mi sembra ben tenuta ed accessoriata... Il problema è solo recarmi appositamente a Roma x visionarla Che vi sembra? Porsche... my dream
|
   
Davide Z. (davide67)
Utente registrato Username: davide67
Messaggio numero: 43 Registrato: 05-2012
| Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 17:55: |
|
In foto sono tutte belle ...io in qualsiasi caso le porteri in porsche per controllare km effettivi e riparazioni consigliate dal responsabile dell'officina. TESSERA 1994
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1032 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 18:37: |
|
Cavolo Davide, sei appena arrivato e sei già un'icona! Io caldeggio per la 3.4, ma solo per gusti personali. Una 3.4 con circa 100.000 km è ormai affidabile, come dice Daniel. L'unica attenzione è cercarla bene e non prendere la prima che capita al concessionario sotto casa. A meno di colpi di fortuna, vero Davide? Un controllo del gioco cuscinetto e delle perdite con fattura Centro Porsche ti tutela per un po'. Comunque noto una ripresa controcorrente delle 996! Ottimo segnale. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
Dario L (baubau)
Nuovo utente (in prova) Username: baubau
Messaggio numero: 5 Registrato: 06-2012
| Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 19:01: |
|
Grazie a tutti per tutte queste info preziosissime che mi state dando! Riassumendo: -Per il 3.4 chilometraggio superiore ai 90k e' sinonimo di affidabilità giusto? Nel check up soffermarsi al cuscinetto e perdite. -Per il 3.6 invece è di per se + affidabile quindi cercarlo anche con chilometraggi più bassi! Naturalmente per entrambe un bel check up da officina porsche è d'obbligo.. Sbaglio o posso far fede a questo nella scelta/ricerca? Porsche... my dream
|
   
Domenico Ricchini (donnola)
Utente esperto Username: donnola
Messaggio numero: 897 Registrato: 09-2011

| Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 19:12: |
|
Con vetture di 10 anni andrei proprio a sensazioni. Capire se e' stata usata o stracciata guardando tutto l'insieme. I venditori sono pronti all'impossibile per far sembrar nuova. Oltre Libretto, Km,e altre frottole, se e' stata strapazzata dovrebbero esserci dei riscontri. Guarda sotto al motore se si presenta ancora passabile. Tes. n° 1953 "L'eremita"
|
   
Davide Z. (davide67)
Utente registrato Username: davide67
Messaggio numero: 44 Registrato: 05-2012
| Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 19:44: |
|
Caro Gigi e'stata la Tua 996cabrio 3.4,il salamino ATS,Stefano ecc.ecc.Ora sono nel tunnel della MANIA secondo Claudia e' anche molto grave....HO coivolto anche suo Papa' di 82 anni..... TESSERA 1994
|
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 5237 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 20:01: |
|
Bene arrivato sul Forum! I consigli li hai già avuti, quindi ti auguro di fare una buona caccia e di scegliere bene! Tra le altre cose, tra la 996 3,4 e la 3,6 c'è anche da considerare la diversa estetica dei fari, e qui subentrano i gusti personali.... OT: Daniel...bellino l'elenco di sfighe delle AC...ringrazia che hai il miglior avatar di Porschemania ( capisciammè...!!!!),....e non posso nemmeno dire che ti tiro i capelli, ah,ah,ah...!!!!
 . Ciao!! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Dario L (baubau)
Nuovo utente (in prova) Username: baubau
Messaggio numero: 6 Registrato: 06-2012
| Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 21:46: |
|
Grazie a tutti Vi terrò informati per quanto riguarda la caccia! Per la cronaca, ma invece le 997 es del 2004, hanno e soffrono degli stessi problemi??? Perché se mi dite che è un problema esclusivo delle 996 quello delle rotture del motore ecc potrei farci un pensierino... finanze permettendo ( vendo tutto haah )  Porsche... my dream
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1036 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 08 giugno 2012 - 08:37: |
|
citazione da altro messaggio:es
Cos'è Energy Saving? Dal 3.4 M96/04 (dal 1999/2000) in poi, prima dell'ultima 991, l'affidabilità è la stessa. Escluse turbo e GT3. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
Christian .K (christian1971)
Nuovo utente (in prova) Username: christian1971
Messaggio numero: 20 Registrato: 06-2012

| Inviato il venerdì 08 giugno 2012 - 10:37: |
|
Ciao Dario complimenti per la scelta, se ti lanci sul 3.4 io ti consiglio come hanno scritto altri utenti di guardare gli adesivi sia anteriori che posteriori, guarada sotto le guarnizioni del parabrezza che non sia stata riverniciata guarda il libretto tagliandi,che i tagliandi siano stati fatti presso centri porsche ufficiali e che magari non abbia avuto tantitissimi propietari, e meglio se dai 100.000 Km in su ( a meno che non abbia un motore di rotazione)poi puoi fare come ho fatto io e prenderla in un centro ufficiale Porsche perche l'usato prima di venderlo viene sia tagliandato che controllato da loro il che da qualche sicurezza in piu in oltre ti danno anche un anno di garanzia ( se ha piu di 9 anni non ti danno l'approved ma comunque una garanzia ufficiale)non prenderla con il navi che è un po una cacca :-( meglio il tom tom ) se non dovresti prenderla presso un centro porsche un consiglio personale è di non prendere macchine resyled o pasticciate prendila originale e sobria, perche tante volte il resyling lo fanno quando hanno fatto una botta cosi visto che cambiano i pezzi mettono quelli aggiornati,in oltre tutti i consigli che ti hanno dato gli altri sono validissimi e giusti ciao ciao ... PORSCHE 996 3.4 2001 C4
|
   
Christian .K (christian1971)
Nuovo utente (in prova) Username: christian1971
Messaggio numero: 21 Registrato: 06-2012

| Inviato il venerdì 08 giugno 2012 - 11:48: |
|
altrimenti se ti interessa una 996 3.6 io ti consiglierei questa il motore è nuovo io la macchina l'ho vista personalemnte e devo dire che e davvero come nuova in piu ti danno l'aproved ...poi vedi tu se ti piace http://www.dealers.it.porsche.com/usato_porsche.php/provincia=Bolzano/id=51/id_l ingua=1 (Messaggio modificato da Christian1971 il 08 giugno 2012) PORSCHE 996 3.4 2001 C4
|
   
Stefano (99esse)
Utente registrato Username: 99esse
Messaggio numero: 233 Registrato: 10-2009

| Inviato il venerdì 08 giugno 2012 - 14:53: |
|
Dai uno sguardo anche al mercatino qui su Porschemania. Ciao Stefano 6 cilindri, 1 musica
|
   
maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 4435 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 08 giugno 2012 - 14:56: |
|
Benvenuto e buona caccia. Ciao Max 911 e basta.
|
   
Dario L (baubau)
Nuovo utente (in prova) Username: baubau
Messaggio numero: 7 Registrato: 06-2012
| Inviato il venerdì 08 giugno 2012 - 18:33: |
|
Rinnovo a tutti i ringraziamenti e vi aggiorno.. Allora sono in trattativa per una porsche 3.6 320cv del 2002, 70k km tagliandati porsche, con controllo presso officina a sue spese 2 proprietari, io sarei il terzo, tetto pelle no navigatore... Andrei in trasferta a visionarla.. Che ne dite? almeno se vale la pena farsi un viaggetto per vederla--- Vi metto il link: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=213307438 Porsche... my dream
|
   
Borese (snooper912)
Utente registrato Username: snooper912
Messaggio numero: 280 Registrato: 10-2008

| Inviato il venerdì 08 giugno 2012 - 20:47: |
|
non mi dispiace Dario. 70k km in 10 anni mi sembrano taroccati a priori. Offrirei 17,5, ahahah. "Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
|
   
dado (iaiobaio)
Utente registrato Username: iaiobaio
Messaggio numero: 103 Registrato: 05-2005

| Inviato il venerdì 08 giugno 2012 - 21:17: |
|
non è detto. A febbraio ho preso la mia 997 4s del 07/2006 con 20.345 km. Era di un mio vicino di casa, quindi km da me "certificati" quasi mensilmente. non tutte le persone sono tagliate per le cose in grande! (ken Follet)
|
   
Dario L (baubau)
Nuovo utente (in prova) Username: baubau
Messaggio numero: 8 Registrato: 06-2012
| Inviato il venerdì 08 giugno 2012 - 21:31: |
|
vedendo la foto del libretto tagliandi non mi torna che tra il 2006/2010 la macchina abbia fatto solo 3mila km... Secondo Voi ?? (la foto è nel link che ho postato..) Porsche... my dream
|
   
M (marco2310c)
Nuovo utente (in prova) Username: marco2310c
Messaggio numero: 5 Registrato: 01-2012
| Inviato il venerdì 08 giugno 2012 - 22:04: |
|
Concordo pienamente con le considerazioni di Christian. La mia 996 cabrio nera del 3/2003 acquistata presso il centro porsche roma l'ho cercata per 1 anno e l'ho trovata sul sito ufficiale porsche garantita dal concessionario porsche di roma per 1 anno anche se è stata porsche approved fino al 2011. Non ti fidare di prezzi bassi e soprattutto di auto non garantite dal concessionario. In alternativa vai a vederla con un meccanico esperto di porsche perchè anche se risparmi sul prezzo di acquisto poi se devi cambiare qualcosa anche solo le gomme ti bastonano alla grande. 911 never compromise
|