Hai detto bene, Pimania è una miniera d'informazoni per chi si avvicina al mondo Porsche! E pensa che associandoti al Club potresti avere accesso anche alle stanze segrete... dove succedono "cose che voi umani..."!.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Un cordiale "bene arrivato" sul Forum! Hai già individuato il "bersaglio"????!!!! Dicci, dicci...!!! Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
bene un giovine appassionato di vecchiette..... mah!
dipende dalla vecchietta!!
Benvenutogiri la chiave a sinistra e......PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
Allora... Il mio sogno sarebbe 911 primo modello, ma siccome ogni tanto qualche sgommatina sull'Appennino mi piacerebbe farla opterei per una 930 (anche qui a babbo natale chiedo Targa E SC!!!) dico fino al 75 perché ho avuto un Bussino VW T2 e so che sensazioni può regalare un mezzo di quell'epoca!!!
DI inserzioni ne sto "vagliando" decine al giorno, ma per decidere è ancora presto!!! Per la mia piccolissima esperienza sulle VW so che se non si va preparati spesso si prende nel....l'intercooler....
Mi sa che oggi vado in libreria a vedere se c'è qualche libro interessante sulla 911.
P.S. Mi state già tentando a fare la tessera... E sono al mio 2 post...
Francesco, se ti manca, cerca "Il mito di Stoccarda" di Paul Frere: è un libro abbastanza tecnico senza esserlo troppo e ti consente di avere uno sguardo d'assieme con informazioni corrette sulla 911 dalle origini fino ad oggi.
Se vuoi consigli, oltre ai tuoi gusti, scrivi anche qual'è la somma che vuoi spendere, così da darti pareri più circostanziati.
Infine, benvenuto!!
(Messaggio modificato da ennio_paolo il 27 dicembre 2011)Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Per ora non ho trovato quel libro ma ne ho trovato un altro molto interessante, che oltre a raccontare l'evoluzione da dei consigli su cosa verificare durante l'acquisto! Si chiama "Porsche 911"(Fantasia!!!). Se vi interessa e non infrange le regole del forum posso dirvi autore ed editore.
Comunque avevo in mente di non spendere una cifra notevole per il primo acquisto... direi non più di 25K€... Anche perché sicuramente qualche spesa va fatta in seguito!
Intanto benvenuto!A me pure piacciono le vecchiette.....w le milf!!Con 25k è difficile trovare una 930(sana)..se fossi in te prenderei un 3,2 cabrio o un sc(gran bei ferri).......tutto il resto è noia!!!!!
-Non sono certo un guidatore esperto (in pista ho usato solo moto) ma nemmeno un totale imbranato: il 3.2 sarà troppo potente per me? Meglio orientarsi sui 150 cv?
-A me piacerebbe molto il mod. targa... Il condizionatore serve?
Le aspirate sono tutte progressive nell'erogazione dei loro cavalli. L'evoluzione di gomme e sospensioni ha consentito inoltre di spostare ancora più in alto il limite, oltre il quale le 911 diventano roba da esperti. Io penso che questi fattori, insieme, rendano la 3.2 una macchina equilibratissima, godibilissima e sicurissima, se usata con il dovuto rispetto, rispetto sempre dovuto nei confronti di auto sportive senza ausili elettronici moderni. Ovviamente, faccio riferimento a 3.2 ben tenute, sane e con assetto, sospensioni e gomme OK (cosa molto più rara di quanto si possa pensare).
Se passi dalle mie parti potrei farti provare la differenza tra la 3.2 e le ancor più vecchie 2.4, per le quali il limite di "pericolosità" è più in basso... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
il 3.2 sarà troppo potente per me? Meglio orientarsi sui 150 cv?
ecehevuoi farti sverniciare da una diesel sw ???
alla potenza ci si abitua, non è mai abbastanza. logicamente piu potenza c'è, più il telaio e assetto va di pari-passo ! poi come dice ENNIO le vecchiette pur non essendo potentissime danno una senzazione di sportività vintage molto accentuata . (vorrei provarne una anch'io . un giorno .)tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
...farottipuredaciceroneperlacittà!!Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
dopo aver letto il libro delle porsche mi inizia a interessare anche la 964...
Bravo Francesco, benvenuto ufficialmente nel club!
...attento che se continui a leggere potrebbe interessarti anche la 993............Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Quale libro???? Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Ciao Francesco e benvenuto in PiMania. La scelta è Tua e il bello è anche leggere, provare e sentire le differenze tra i vari modelli. La 964 è un'ottima macchina, già un pochino moderno con servostezo, ABS ed evtl.te airbag ma mantenedo il fascino estetico delle più anziane 911.
Devi provarle, prenditi tempo e decidi con saggezza. Importante è che l'auto e sano altrimentii una Porsche diventa un bagno di sangue.
Sono tutte belle.....Buona caccia.
RolandDa più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
complessa in che senso ? da metterci le mani sicuramente , ma con un po di pazienza ,aiuti, esperienze ,( il fattore età è dalla tua parte) molte cose si imparano a conoscere e anche a mettersi a posto da soli .
la 964 volendo la si puo usare anche tutti i giorni ( anche per lunghi viaggi, come dice quel famoso inserzionista qui nel mercatino ! ah ah ) mentre piu si va indietro e piu si usano con meno frequenza, per vari motivi, guidabilità piu difficile, paura di ammaccature o urtise restaurate ad oc, strade disastrate, città chiuse al traffico, ecc ecc .
calma con gli assegni ! occhio che c è un detto che dice che la prima porsche la si sbaglia sempre !tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
Ti auguro di cuore di incontrare presto la TUA 911.L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI" "Bisogna prendere il denaro dove esso si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in tanti."
occhio che c è un detto che dice che la prima porsche la si sbaglia sempre !
...non sempre Macho... ed il ragazzo mi sembra sulla strada giusta!.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Francesco Benvenuto in PIMANIA la passione per le vetture d'epoca è cosa da palato fine e per questo prima di capitare in qualche tarocco documentati bene ,studia la tua porsche ideale e noi saremo lieti di consigliarti per il meglio- Sei di Firenze conosco molti appassionati di quelle zone ciao robbi P.s la 930 è turbo ....la fine
Direi che il top per me sarebbe targa, ma non ne ho viste molte nelle inserzioni... Cabrio è bella, ma non fa molto per me, quindi mi sa che coupé è il miglior compromesso!
Comunque si, spero che appena avrò l'accesso completo al forum col tempo riuscirò a contattare qualcuno delle mie parti chissà magari in cambio della colazione mi da una mano a valutare qualche macchina!!!
benvenuto francesco!!la prova più sicura dell'esistenza di una intelligenza extraterrestre superiore è che non si è ancora messa in comunicazione con noi...