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gabriele c. (gabo)
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Messaggio numero: 2458 Registrato: 01-2009

| Inviato il martedì 08 febbraio 2011 - 15:42: |
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martedì scorso mi è scoppiato un manicotto dell'acqua e ho chiamato il carro attrezzi; la bimba è salita sul carro con qualche difficoltà e qualche smadonnamento dell'addetto, il quale, chiaccherando poi nel tragitto verso l'officina (porz Livorno), ha sotenuto che se l'auto da soccorrere non è alta almeno 10 (dieci) cm. da terra COME PREVEDE IL CdS, lui puoi rifiutarsi di prestare il soccorso. a me e ad altri pmaniaci consultati non risulta esista un'altezza minima da terra nel CdS, a voi? "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479, gruppo "I Porcospini", Porcorosso.
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Axel (bulldog)
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Messaggio numero: 628 Registrato: 08-2007

| Inviato il martedì 08 febbraio 2011 - 16:21: |
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10 cm !!!!!! ma che é ma formula 1 Già bello che riesci a circolare con il primo punto che ti tocca a 10 cm Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
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Costantino (costa)
Utente esperto Username: costa
Messaggio numero: 525 Registrato: 10-2008

| Inviato il martedì 08 febbraio 2011 - 16:25: |
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dovrebbe essere come le misure dei cerchi o delle gomme, vanno rispettate le misure della casa madre, quindi se il tizio viene chiamato da uno possiede F1 omologata per la circolazione stradale, dovrà trovare il modo di dare soccorso, altrimenti sarà lui in difetto! Tutto cambia se ad abbassare l'auto è stato il proprietario, senza revisionare la modifica. |
   
gabriele c. (gabo)
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Messaggio numero: 2462 Registrato: 01-2009

| Inviato il martedì 08 febbraio 2011 - 16:40: |
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Axel, la mia davanti, al puntale dello spoiler, forse non arriva a 8 cm... e di suo in origine se ricordo bene le misurazioni del Birra era sui 10-1 Costa, ma sul libretto non c'è mica scritta l'altezza minima da terra con cui è stata omologata quell'auto... come fa il carroattrezzista (non si dice ma va bene lo stesso) o il caramba a verificare? "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479, gruppo "I Porcospini", Porcorosso.
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IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 1833 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 08 febbraio 2011 - 16:41: |
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dubito ci siano regolamenti a tal proposito il problema e' il carro attrezzi, molti con sistemi di recupero obsoleti e non adatti, bisogna aiutarsi con degli spessori, su un carro attrezzi non adatto e senza spessori non sale manco un carrera S, se non strusciando muso e scarichi |
   
gabriele c. (gabo)
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| Inviato il martedì 08 febbraio 2011 - 16:51: |
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per fortuna quello che mi ha soccorso era moderno e aveva un paio di spessori di legno con se.... mi ha detto l'uomo di specificare sempre nella richiesta di soccorso che l'auto è sportiva e bassa bassa, così, se ce l'hanno, vengono col carro più adatto... e comunque, ma le avete mai viste le Lambo o le ultime Fexxari? ci passa a mala pena un foglio di carta davanti...! quelle che norma rispettano? "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479, gruppo "I Porcospini", Porcorosso.
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Costantino (costa)
Utente esperto Username: costa
Messaggio numero: 526 Registrato: 10-2008

| Inviato il martedì 08 febbraio 2011 - 17:32: |
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in effetti è vero, sul libretto non è riportata nessuna altezza da terra per i mezzi, però è anche vero che in Italia ogni mezzo circolante deve (o meglio dovrebbe) rimanere in "configurazione" casa madre in ogni suo particolare. ad es.: paraurti, indicatori di direzione, scarichi etc., sono tutti particolari che non sono riportati sul libretto di circolazione, ma se trovi qualche caramba pignolo che controlla proprio tutto, potrebbe ritirarti il libretto e spedirti alla revisione, li si che sanno tutto di tutto del mezzo da verificare, e se c'è qualche discordanza sono dolori!!!... |
   
gabriele c. (gabo)
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| Inviato il martedì 08 febbraio 2011 - 17:39: |
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beh, sì, il pignolo ti manda alla revisione... come coi motorini truccati!! "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479, gruppo "I Porcospini", Porcorosso.
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Costantino (costa)
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Messaggio numero: 527 Registrato: 10-2008

| Inviato il martedì 08 febbraio 2011 - 22:14: |
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citazione da altro messaggio:come coi motorini truccati!!
...e chi li dimentica, i mitici "pezzi" Polini per il 50 special da portare a 90cc...!!! |
   
Emanuele (emadelta86)
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| Inviato il martedì 08 febbraio 2011 - 22:26: |
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Le classiche $tronzat& all'italiana....ci piace proibire senza motivo, tutto, senza distinzione. |
   
Emanuele (emadelta86)
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| Inviato il martedì 08 febbraio 2011 - 22:31: |
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Poi quella del caramba che "se gli gira ti manda in revisione" è proprio LA cosa che non sopporto...basta che a qualcuno gli rode il c..o perchè guidi una porz e ti manda in revisione, al 99% senza cognizione di causa su fatti e specifiche tecniche. Classica domanda....Come fa uno col GT3 RS col rollbar installato d'origine non indicato sulla carta???Va in revisione ogni volta che qualche agente col malumore lo decide?? |
   
gabriele c. (gabo)
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| Inviato il martedì 08 febbraio 2011 - 22:42: |
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nervosetta? multata di recente? scherzi a parte, la penso preciso come te... questo è il paese dell'arbitrio! "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479, gruppo "I Porcospini", Porcorosso.
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Lucky (luckypm)
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Messaggio numero: 309 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 08 febbraio 2011 - 22:44: |
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citazione da altro messaggio: Come fa uno col GT3 RS col rollbar installato d'origine non indicato sulla carta???
No problem. E' indicato sulla carta.
Lucky Tessera n° 1.464 - Porsche 997 GT3 RS - n° 390
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Emanuele (emadelta86)
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| Inviato il martedì 08 febbraio 2011 - 23:28: |
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No, nessuna multa....mi fanno solo girare le scatole queste leggi senza senso....soprattutto dopo aver visto che ad esempio in USA non hanno nessun problema di questo genere, e che persino in Germania è tutto molto più semplice (basta pagare). A me il fatto che un "tutore della legge" che si sveglia male la mattina può farmi perdere inutilmente tempo e soldi proprio non va giù. Lucky, meno male, almeno per il rollbar siamo "a posto"... Poi magari ti fanno la multa perchè hai le sospensioni regolabili (che non sono a libretto, o sì?) e le hai abbassate troppo ahah!!! |
   
Emanuele (emadelta86)
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Messaggio numero: 1544 Registrato: 04-2008

| Inviato il martedì 08 febbraio 2011 - 23:31: |
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Tra l'altro, secondo me lo stato incasserebbe molto di più se per le "modifiche" vi fossero procedure burocratiche veloci e dai costi ragionevoli, perchè tutti andrebbero a regolarizzare credo. |
   
Emanuele (emadelta86)
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| Inviato il martedì 08 febbraio 2011 - 23:34: |
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Ah, lucky, ma i sedili a guscio? Sono anche quelli a libretto? In teoria sono vietati pure quelli..almeno così mi dicono. |
   
Lucky (luckypm)
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Messaggio numero: 311 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 08 febbraio 2011 - 23:43: |
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I sedili a guscio sono di serie sulla RS. Quindi sono omologati. Anche le sospensioni regolabili sono state omologate da Porsche. Vettura in regola per la circolazione e conforme al C.d.S. Lucky Tessera n° 1.464 - Porsche 997 GT3 RS - n° 390
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Emanuele (emadelta86)
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Messaggio numero: 1546 Registrato: 04-2008

| Inviato il mercoledì 09 febbraio 2011 - 00:24: |
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SI, che sia in regola non lo metto in dubbio, ci mancherebbe.. Ma come spiegheresti il fatto che "sono di serie" se non con una eventuale dicitura a libretto? E' questo che volevo mettere in risalto. Benchè sia ovvio che è in regola e conforme al cds, se si segue la regola del "riportato a libretto" non tutto è dimostrabile (al poliziotto di turno che ti ferma per strada, ovvio che in motorizzazione verificano velocemente) specie su alcune auto molto particolari tipo la tua RS che contengono elementi di solito ritenuti "fuori legge"... (Messaggio modificato da emadelta86 il 09 febbraio 2011) |
   
IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 1836 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 09 febbraio 2011 - 07:59: |
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Emanuele perche' ne stai sparando una dietro l' altra? ti stimavo come ti e' gia' stato detto il roll bar e' a libretto, anzi non essendo specificato dove e' posizionato nessuno ha avuto mai problema a circolare anche con la parte anteriore montata. i sedili sono di serie non vedo il problema, il superpignolo puo' contestarti al massimo se giri con quelli racing con le orecchie sulle altezze, almeno quelle, non c'e' una regolamentazione da seguire, la gt3 tra l' altro con le sue filettature di serie puo' essere abbassata all' inverosimile |
   
Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 1866 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 09 febbraio 2011 - 09:46: |
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Chissà se esiste una legge della L relativa alle altezze da terra...forse sarà questo a non andar giù al carroattrezzista...Gabo, sii comprensivo la prossima volta!  "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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TOPTAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 1337 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 09 febbraio 2011 - 10:23: |
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citazione da altro messaggio:Axel, la mia davanti, al puntale dello spoiler, forse non arriva a 8 cm... e di suo in origine se ricordo bene le misurazioni del Birra era sui 10-1
...io ho il bordo inferiore dei miei "baffetti da sparviero" a 10 cm da terra.... ma sta diventando impossibile circolare con tutti quei maledetti dossi di rallentamento... presto dovrò necessariamente rivedere l'assetto!
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera Pimania n. 1727  
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Giancarlo C. (nottola)
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Messaggio numero: 698 Registrato: 04-2007

| Inviato il mercoledì 09 febbraio 2011 - 10:39: |
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citazione da altro messaggio:...io ho il bordo inferiore dei miei "baffetti da sparviero" a 10 cm da terra.... ma sta diventando impossibile circolare con tutti quei maledetti dossi di rallentamento..
Non dovresti toccarli, secondo il CdS non possono essere più alti di 7 cm. mai oltre il limite
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gabriele c. (gabo)
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Messaggio numero: 2469 Registrato: 01-2009

| Inviato il mercoledì 09 febbraio 2011 - 10:51: |
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io infatti sui dossi non tocco mai... l'eccezione c'è sempre, ma si tratta di casi rarissimi e spsso 'privati', tipo strade secondarie in località di mare. "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479, gruppo "I Porcospini", Porcorosso.
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gepponi (gepponi)
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Messaggio numero: 81 Registrato: 10-2008

| Inviato il mercoledì 09 febbraio 2011 - 11:55: |
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Sul 964 ho da 17 anni il roll-bar comperato in concessionaria P., con questo mai un problema quando mi fermano ne alla revisione.
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gabriele c. (gabo)
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| Inviato il mercoledì 09 febbraio 2011 - 12:15: |
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Giancarlo, scusa, visto che se ricordo bene sei del mestiere, a te cosa risulta sull'altezza minima? esiste una voce sul CdS (o delle circolari del Ministero) che la indica e/o la prescrive? e comunque a tua esperienza i tutori dell'ordine in genere come si regolano? "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479, gruppo "I Porcospini", Porcorosso.
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Giancarlo C. (nottola)
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Messaggio numero: 699 Registrato: 04-2007

| Inviato il mercoledì 09 febbraio 2011 - 12:59: |
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citazione da altro messaggio:Giancarlo, scusa, visto che se ricordo bene sei del mestiere, a te cosa risulta sull'altezza minima?
A me non risultava nulla, almeno per le vetture, comunque ho fatto una ricerca sul web ed ho trovato una circolare del Ministero degli Interni (n. 040008023 rep. 121A-1) che spiega la cosa; non mi chiedere di linkartela, non sono capace, chi sa farlo, la posti, così la leggiamo tutti.  mai oltre il limite
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gabriele c. (gabo)
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| Inviato il mercoledì 09 febbraio 2011 - 13:14: |
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eccola: http://xoomer.virgilio.it/bravofiat/Varie/Chiarimenti%20%20e%20disposizioni%20op erative.pdf a me però risulta anche che in seguito talune 'elaborazioni' tipo i freni siano state rese possibili (non so nulla però degli ammort.) e che l'omologazione sia a cura delle case costruttici (vd. sito Brembo). "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479, gruppo "I Porcospini", Porcorosso.
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gabriele c. (gabo)
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Messaggio numero: 2475 Registrato: 01-2009

| Inviato il mercoledì 09 febbraio 2011 - 13:33: |
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adesso però mi restituite il favore e mi postate la circolare con cui Michelin dichiara che le Pilot Sport Cup sono omologate per circolare su strada! p.s. grazie Giancarlo!  "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479, gruppo "I Porcospini", Porcorosso.
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Emanuele (emadelta86)
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| Inviato il mercoledì 09 febbraio 2011 - 22:03: |
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IVAN, io sono d'accordo con te, l'unica cosa che mi sento di dire è che non hai mai beccato un ufficiale rosicone che vuole romperti le balls.... Io una volta, quando avevo ancora lo scarico ORIGINALE, sono stato trattenuto venti minuti per discutere sul suo presunto taroccamento....perchè secondo lui "puzzava"....... Per la precisione, parlando con un poliziotto ho saputo la storia (falsa a questo punto) dei sedili a guscio....Io ne ho un paio fermi in garage e non li ho ancora montati per questo. Ma se mi dite così ora li monto e via. E comunque ho postato solo dubbi, non presunte verità....proprio perchè non sono addetto ai lavori.. |
   
Emanuele (emadelta86)
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| Inviato il mercoledì 09 febbraio 2011 - 22:12: |
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Vabbè, io nel frattempo continuo il taroccamento
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antonio (mixer)
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Messaggio numero: 150 Registrato: 10-2010

| Inviato il mercoledì 09 febbraio 2011 - 22:13: |
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Noi watussi ( cayennisti ) non abbiamo problemi, possiamo anche trainarvi e tirarvi fuori dai fossi. Formula segreta; watussi : cayenne = 911 : bassotti.
 Stai a ruota che ti tiro la volata
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gabriele c. (gabo)
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Messaggio numero: 2476 Registrato: 01-2009

| Inviato il mercoledì 09 febbraio 2011 - 22:20: |
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manuelino! frizione, turbine e intercooler! sei un tamarro nato! "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479, gruppo "I Porcospini", Porcorosso.
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Emanuele (emadelta86)
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| Inviato il mercoledì 09 febbraio 2011 - 23:08: |
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Ahah mi ci ha portato questa cavolo di macchina ad essere un po' tamarro, sigh... Certo però...da che pulpito!!! |
   
Costantino (costa)
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| Inviato il mercoledì 09 febbraio 2011 - 23:15: |
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gabriele ed emanuele, oltre il nome con la stessa sonorità, avete avatar così simili che ci vuole qualche attimo di concentrazione in più del solito per capire di ha scritto l'ultimo post!!!!..... |
   
gabriele c. (gabo)
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| Inviato il mercoledì 09 febbraio 2011 - 23:19: |
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cosa vorresti insinuare??!?!? per un po' di assetto, centralina, scarichi, supporti, boccole, cambio, e tra un po' pinze a 6 pist. etc. etc... ti sembro forse un tamarro?? raccontami tutto sulle turbine piuttosto! e al differenziale lsd non ci pensi?  "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479, gruppo "I Porcospini", Porcorosso.
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gabriele c. (gabo)
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Messaggio numero: 2479 Registrato: 01-2009

| Inviato il mercoledì 09 febbraio 2011 - 23:28: |
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Costantino, la mia è cabrio e la sua coupé e poi lui ha la COOP (??) sullo sfondo e io il mare di Baratti... per differenza di età io poi potrei essere suo padre... per il resto però hai ragione: siamo entrambi malati di turbinite acuta!  "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479, gruppo "I Porcospini", Porcorosso.
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Emanuele (emadelta86)
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| Inviato il mercoledì 09 febbraio 2011 - 23:39: |
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No Gabo, torno sul 4x4...canbio i paraoli difettosi e rimetto su la trazione ant. Le turbine sono Garrett GT3071R, niente di colossale e purtroppo non avendo a disposizione benzina migliore della 100oct non potrò spingerle molto.. Mi mancano ancora gli iniettori da 900cc/min, tubi siliconici, regolatore benzina 5bar, il kit di linee per il raffreddamento ad acqua delle turbine ed il volano della 964RS. In un mesetto dovrei avere tutto. |
   
Emanuele (emadelta86)
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| Inviato il mercoledì 09 febbraio 2011 - 23:44: |
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citazione da altro messaggio:gabriele ed emanuele, oltre il nome con la stessa sonorità, avete avatar così simili che ci vuole qualche attimo di concentrazione in più del solito per capire di ha scritto l'ultimo post!!!!.....
Fixed! |
   
gabriele c. (gabo)
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| Inviato il giovedì 10 febbraio 2011 - 08:28: |
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citazione da altro messaggio:Mi mancano ancora gli iniettori da 900cc/min, tubi siliconici, regolatore benzina 5bar, il kit di linee per il raffreddamento ad acqua delle turbine ed il volano della 964RS.
urca! ci vai giù pesante! poi però la voglio vedere al Mugello e non ferma al parking... tienimi aggiornato. p.s. sei sicuro del volano? sulle turbo i pareri mi sembrano discordi... "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479, gruppo "I Porcospini", Porcorosso.
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Costantino (costa)
Utente esperto Username: costa
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| Inviato il giovedì 10 febbraio 2011 - 12:29: |
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Ora và molto meglio e poi di 3/4 la turbona di Emanuele rende di più!! |
   
TOPTAX ® (tax72)
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| Inviato il giovedì 10 febbraio 2011 - 13:18: |
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citazione da altro messaggio:Non dovresti toccarli, secondo il CdS non possono essere più alti di 7 cm.
Io purtoppo non mi riferisco a quelli classici ed "a norma" come questi in foto (...che in effetti non creano problemi):
ma a quelle vere e proprie "piramidi egizie" in asfalto o blocchetti di porfido con tanto di rampa di accesso e di discesa di cui l'hinterland Torinese è ormai pieno zeppo in ogni dove.... Sfortunatamente non ho foto a disposizione dei mostri a cui mi riferisco, ma prima poi mi fermo a fotografarne uno e poi ve lo posto!
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera Pimania n. 1727  
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Emanuele (emadelta86)
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| Inviato il giovedì 10 febbraio 2011 - 13:22: |
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Gabo, non è che ci vado pesante, è che a differenza di molti, sono convinto che due turbine da sole possono solo essere pericolose....Gli iniettori stock bastano A MALAPENA per una X50 rimappata...E se gli iniettori sono al 100% delle loro capacità, la centralina non ha più spazio per correggere il rapporto aria/benzina in caso fosse necessario....ecco che gli iniettori sono FONDAMENTALI per non far danno... Il regolatore di benz. serve solo perchè quel tipo di iniettori atomizzano un po' meglio la benzina se lavorano a pressione un pochino più alta. Gli intercooler della GT2RS sono un must per raffreddare efficacemente l'aria compressa, e visto che sono almeno 15-20 punti percentuali più efficienti degli originalii, non potevo non prenderli.. I tubi siliconici dovevo metterli già da tempo ahah!! Per il volano, a parte un po' di rumorosità e difficoltà in partenza non vedo cosa possa esserci di negativo?! La frizione l'ho chiesta alla Sachs Motorsport a posta per lavorare col volano in alluminio senza dover usare il disco con materiale d'attrito sinterizzato (impossibile nell'uso stradale). QUindi mi hanno mandato uno spingidisco rinforzato e un disco "speciale" organico (come quello stock). Secondo loro è buona per più di 1000Nm, livello impossibile da raggiungere senza piegare le bielle eheh... Però sono curioso di sapere quali "contro" ci sarebbero sul volano RS.
citazione da altro messaggio:Ora và molto meglio e poi di 3/4 la turbona di Emanuele rende di più!!
Grazie! |
   
Emanuele (emadelta86)
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| Inviato il giovedì 10 febbraio 2011 - 13:24: |
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PS: prima di girare al mugello mi tocca almeno montare un assetto...ergo ci vediamo non prima dell'estate...il mio conto in banca ha bisogno di risollevarsi un po'... |
   
Fabio (fabio_986)
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| Inviato il giovedì 10 febbraio 2011 - 13:29: |
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citazione da altro messaggio:ma a quelle vere e proprie "piramidi egizie" in asfalto o blocchetti di porfido con tanto di rampa di accesso e di discesa
Bisogna fermarsi prima e salirci sopra, molto piano, di traverso. Io con la GT3 bassissima non tocco mai. Idem nei sottopassi: mai troppo veloci e lungo la linea di massima pendenza ma di traverso anche spostandosi leggermente sull'altra corsia, se necessario. Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
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TOPTAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 1353 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 10 febbraio 2011 - 14:05: |
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citazione da altro messaggio:Bisogna fermarsi prima e salirci sopra, molto piano, di traverso. Io con la GT3 bassissima non tocco mai. Idem nei sottopassi: mai troppo veloci e lungo la linea di massima pendenza ma di traverso anche spostandosi leggermente sull'altra corsia, se necessario.
Fabio, da "vecchio" fuoristradista adotto sempre questa tecnica, chè è indispensabile per non toccare, ma spesso e volentieri su quelli totalmente fuori norma come altezze e pendenze delle rampe, una grattatina coi "baffi" anteriori purtroppo ci scappa...
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera Pimania n. 1727  
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IVAN (poniello)
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| Inviato il giovedì 10 febbraio 2011 - 14:38: |
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Emanuele se sei uomo ora manca solo che la fai solo TP dopo assetto cazzuto ovvio |
   
Fabio (fabio_986)
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Messaggio numero: 1589 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 10 febbraio 2011 - 14:58: |
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citazione da altro messaggio:su quelli totalmente fuori norma
bisogna informarsi bene delle normative previste dopodichè denunciare questi abusi e mandare all'ente proprietario della strada la richiesta dei danni subiti.
citazione da altro messaggio:una grattatina coi "baffi" anteriori
beh una grattata coi baffi ci può anche scappare!
 Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
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Fabio (fabio_986)
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| Inviato il giovedì 10 febbraio 2011 - 15:57: |
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citazione da altro messaggio:Emanuele se sei uomo ora manca solo che la fai solo TP dopo assetto cazzuto ovvio
anche neon e luci blu all'interno!  Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
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Emanuele (emadelta86)
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Messaggio numero: 1556 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 10 febbraio 2011 - 16:11: |
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TP c'è già, senza assetto sigh...infatti ora rimonto la trazione ant..in attesa di avere $$ a sufficienza per assetto e diff. Quaife...
citazione da altro messaggio:anche neon e luci blu all'interno!
La mia TT è e rimarrà "stock" vista da fuori..Magari solo un wrap bianco |
   
TOPTAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 1356 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 10 febbraio 2011 - 16:47: |
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citazione da altro messaggio:bisogna informarsi bene delle normative previste dopodichè denunciare questi abusi e mandare all'ente proprietario della strada la richiesta dei danni subiti.
Finchè si tratta di una grattatina, secondo me è meglio lasciar perdere... Certo è che se dovessi avere danni più seri non mancherei di fare le mie rimostranze (...inutili peraltro...) agli enti preposti... P.S.: Carino l'omino coi "baffi"!
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera Pimania n. 1727  
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Giancarlo C. (nottola)
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Messaggio numero: 701 Registrato: 04-2007

| Inviato il giovedì 10 febbraio 2011 - 20:53: |
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citazione da altro messaggio: ma prima poi mi fermo a fotografarne uno e poi ve lo posto!
Già che ci sei fotografa pure la segnaletica verticale che c'è, così vediamo se è tutto in regola.
citazione da altro messaggio:Finchè si tratta di una grattatina, secondo me è meglio lasciar perdere...
Non è detto, si può sempre avviare una richiesta di rimozione perchè non a norma, a prescindere se si grattano o meno.  mai oltre il limite
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TOPTAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 1360 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 10 febbraio 2011 - 21:53: |
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citazione da altro messaggio:Già che ci sei fotografa pure la segnaletica verticale che c'è, così vediamo se è tutto in regola.
Non mancherò Giancarlo!
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera Pimania n. 1727  
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Fabio (fabio_986)
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Messaggio numero: 1593 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 10 febbraio 2011 - 22:22: |
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citazione da altro messaggio:Non è detto, si può sempre avviare una richiesta di rimozione perchè non a norma, a prescindere se si grattano o meno
è proprio quello che intendevo Tax oops.. TOPTAX Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
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TOPTAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 1361 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 10 febbraio 2011 - 22:31: |
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citazione da altro messaggio:è proprio quello che intendevo Tax oops.. TOPTAX
Fabio, "Tax" è ok! Il Top me l'ha aggiunto magnanimamente il buon Maxiii ed allora ho deciso di tenerlo!
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera Pimania n. 1727  
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Fabio (fabio_986)
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Messaggio numero: 1597 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 10 febbraio 2011 - 23:16: |
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citazione da altro messaggio:Il Top me l'ha aggiunto magnanimamente il buon Maxiii ed allora ho deciso di tenerlo
Pazze!  Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
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