Autore |
Messaggio |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 7445 Registrato: 09-2004

| Inviato il sabato 23 gennaio 2010 - 12:01: |
|
Purtroppo era solo questione di tempo... http://www.motori.it/attualita/3296/torino-al-giro-di-vite-per-di-diesel-euro-2- da-lunedi-scattano-i-divieti.html Saluti senza FAP

GTR 2009 - driving the alps
|
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 5519 Registrato: 06-2003

| Inviato il sabato 23 gennaio 2010 - 12:30: |
|
del resto a torino bisogna vendere le fiat nuove mica le marmitte!  NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
|
   
C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo Username: umberturbo
Messaggio numero: 1791 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 23 gennaio 2010 - 13:23: |
|
SI MA SI PARLA SOLO DI DIESEL EURO 2 E NON GLI EURO 2 BENZINA? porsche driven to perfection! Reduce Nurburgrin 2007 Charade 2008 SPA 2009 Turbatissimo
|
   
alessandro t (sensei)
Utente registrato Username: sensei
Messaggio numero: 123 Registrato: 02-2007

| Inviato il sabato 23 gennaio 2010 - 13:36: |
|
Si, solo euro 2 DIESEL K 1200 S BoxerCup Replika
|
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 1616 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 23 gennaio 2010 - 13:45: |
|
A Napoli, dalle 8,30 alle 13,30 la circolazione è consentita solo dall'euro 4 a salire.... Trovo molto più giusto incidere sul numero di veicoli circolanti che non sulla "freschezza" delle loro emissioni. Una euro 5 inquina molto di più di un pedone che ha preso la metro e se un precario non ha la metro sotto casa non gli si può chiedere di cambiare auto ogni 5 anni, mentre qualcun altro va a fare la spesa con il SUV.
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
S.N. (sautzer)
Utente registrato Username: sautzer
Messaggio numero: 447 Registrato: 07-2008

| Inviato il sabato 23 gennaio 2010 - 13:58: |
|
..sono tutte cavolate: le differenze di emissioni fra un'euro 2 e un'euro 4 sono ridicole e questo non lo dico io, ma gli ingenieri che si occupano di queste cose. ci fanno pagare tasse di possesso (leggi bollo) in base alla classe di inquinamento, differenziate, con incrementi altissimi per le auto con qualche anno in più (i più alti in assoluto in europa!) e poi ti fanno lasciare la macchina a casa per mesi e mesi. sono una banda di furbacchioni!! con stà storia delgi euro "numerati" sio sono inventati un bel giochino, non c'è che dire!! ..CERTA GENTE NON E' MAI CONTENTA. SE INCONTRASSERO DIO DIREBBERO: "BEH, SI, E' GRANDE, PERO'.."
|
   
d.m. (ilmorobiz)
Utente registrato Username: ilmorobiz
Messaggio numero: 173 Registrato: 11-2007

| Inviato il sabato 23 gennaio 2010 - 14:02: |
|
AZZZZZ... Sono sceso sotto in garage a vedere con cosa posso girare...! EURO 3...! Ma per la P.964 Euro 1 che faccio...??? A To ci vado solo di notte...??? Saluti dal moro Dico quello ke penso e penso quello ke dico (il moro).
|
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4042 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 23 gennaio 2010 - 14:04: |
|
Non sò nelle altre città ma qui da me ogni anno bisogna fare il bollino blu per le emissioni, si pagano circa 15 euri... però ugualmente sei considerato "inquinante" se non hai almeno un euro 4.... e così per scoraggiarti oltre ai blocchi della circolazione, NON dimentichiamo mai che qualche anno fa un governo decise di alzare anche il bollo a livelli vertiginosi e qui dentro molti proprietari di Porsche euro 1 o 2 ne sanno qualcosa.... certo gli aumenti più sostanziosi partono da sopra i 100 kw, per cui ti possono dire il solito demagogico discorso che se hai l'auto potente hai i soldi per pagare di più... stronxata clamorosa perchè sfido io un semplice appassionato come me che vuol non far morire un auto particolare ma come potrebbe essere chi vuole conservare una Bmw M3 degli anni 90 quali abbienti soggetti da spennare saremmo.... bah...... Tutto si risolve poi nel fatto che bisogna vendere auto nuove.... altro che difesa dell'ambiente... . (Messaggio modificato da ric968 il 23 gennaio 2010) |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 7293 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 23 gennaio 2010 - 14:28: |
|
A queste ripugnanti prese di posizione bisogna controbattere con le serrate ed i cortei. Ma agli Agnelli non sono bastate le incentivazioni che abbiamo pagato con le nostre tasse? Siamo all'indecenza, Italia in mano ai falsi ambientalisti ed ai giudici tesserati... Ub Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 3886 Registrato: 07-2003

| Inviato il sabato 23 gennaio 2010 - 14:45: |
|
citazione da altro messaggio:ai giudici tesserati...
Questi ultimi andrebbero anche tesserati dalla federcalcio...in kiulo! Chi regala ogni giorno un sorriso a un bambino, non ha vissuto invano.http://www.otto-fm.com/,Anni 80'.
|
   
caTivo caTivo! (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 8596 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 10 maggio 2010 - 19:47: |
|
Siccome in Lombardia (non solo Milano) il blocco delle Euro2 diesel va dal 15 ottobre al 15 aprile, ho dovuto vendere la Classe A 170 CDI Avantgarde di mia moglie ad un marocchino felice (che se la porta giu')... ...ma la prossima, per quanto me la lasceranno utilizzare senza limiti di orario, zona ecopass e altri furti legalizzati? Si circola solo dove e quando decidono loro, pero' la tassa di circolazione te la fanno pagare sempre per intero... Luca 914 Visita il mio sito web !
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 6134 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 10 maggio 2010 - 19:56: |
|
A Palermo da oltre 1 anno possono circolare le Euro 4 e 5 e soltanto sabato e domenica e dopo le 20:00 tutte le altre. Che fare........, a mia moglie l'ho convertita a Gpl e circola SEMPRE. La 911 la usa soltanto nei fine settimana e pertanto va bene così. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
pippo (kinnunen)
Porschista attivo Username: kinnunen
Messaggio numero: 3266 Registrato: 04-2008

| Inviato il lunedì 10 maggio 2010 - 21:35: |
|
Proprio ieri sera a "Report" hanno trasmesso un lungo servizio dedicato alle auto, all'interno si è svolta una prova strumentale di inquinamento comparativa tra un'auto Euro 2 (perfettamente messa a punto e con tanti Km) del '94 ed un'auto Euro 5 appena uscita dal concessionario. Il risultato (come già mi aspettavo per aver letto altri studi sull'argomento) è stato molto simile senza grosse variazioni di emissioni di elementi inquinanti che possano giustificare una ecorottamazione della Euro2!!! Proportio hominis ad hominem
|
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 2588 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 20:08: |
|
...e noi paghiamo!!! L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
|
   
Marco F. (mich_77)
Porschista attivo Username: mich_77
Messaggio numero: 1082 Registrato: 09-2006

| Inviato il mercoledì 19 maggio 2010 - 06:59: |
|
ho portato in revisione la vecchia Tipo di mio nonno anno 93 euro 1 è risultata meno inquinante di una Golf GT euro 5, peccato che aggiornare i libretti non sia possibile  |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2489 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 19 maggio 2010 - 07:51: |
|
c'è anche da considerare che con il nuovo imbottito di catalizzatori-airbag e altre dotazioni tecnologiche varie oltre la continua crescita dimensionale il peso del veicolo e salito parecchio con neccessità di maggiori potenze e cilindrate a parità di classe per cui non mi spiego perchè dovrei consumare e inquinare di meno un auto (utilitaria) 1600 che pinge un auto che nei primi anni 90 era spinta a pari risultato da un 1000-1200. Poi mi scusera chi c'è l'ha ma non concepisco l'utilizzo e la possibilità di utilizzo cittadino di un SUV con consumi ed inquinamento enormi e limitare l'utilizzo delle euro 0-1-2 cittadine. Inoltre ancora ritengo che un disel euro 4 o 5 sia più inquinante di un benzina euro 0. Ma in Italia l'etica e la coerenza è un miraggio finche non ci si sveglia e si incomincia a protestare più di una discussione da bar. Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1302 Registrato: 05-2006

| Inviato il giovedì 20 maggio 2010 - 12:05: |
|
citazione da altro messaggio:ho portato in revisione la vecchia Tipo di mio nonno anno 93 euro 1 è risultata meno inquinante di una Golf GT euro 5, peccato che aggiornare i libretti non sia possibile
Marco, c'è molta confusione in proposito. Ci potresti spiegare come e perché una Euro 1 risulterebbe meno inquinante di una Euro 5? |
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 1772 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 20 maggio 2010 - 20:20: |
|
citazione da altro messaggio:è risultata meno inquinante di una Golf GT euro 5
citazione da altro messaggio:c'è molta confusione in proposito
Anche la mia 3.2 risulta in regola con le norme EURO 3.... peccato non sia possibile riportare a libretto i risultati di combustione dei collaudi (la riomologazione la può richiedere solo il costruttore.. che però non venderebbe più le auto nuove)... e che non li abbia sottomano (sono nel cassettino). Ogni volta che faccio un collaudo periodico (vero e non tarocco) mi faccio rilasciare una stampata dei parametri dell'auto, freni, ammo e giochi sterzo (per tenerli d'occhio e prevenire) e soprattutto quelli di combustione. Lo stesso meccancio è rimasto stupitoo la prima volta ed ha rifatto il test per conferma...... La spiegazione secondo lui è che un motore sportivo, con una buona manutenzione e un'ottima messa a punto è di per sè poco inquinante in quanto già progettato per avere un ottimo rendimento "termico" risultato di una combustione pressochè perfetta..... ipse dixit Sapete qual'è il limite di CO ammesso dalle norme EURO5? 1.0 g/Km... sapete che il CO della mia 3.2 è ampiamente inferiore a tale limite (unico dato che ricordo ma non a memoria)... Wikipedia European_emission_standards Sapete che un comune cittadino ha obbligato Fiat a riomologare EURO4 una 600 originariamente EURO3? http://salmo69.blogspot.com/2008/02/auto-e-normative-inquinamento-tutta-la.html Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 Quanto è brutta l'ignoranza!!!
|
   
Marco F. (mich_77)
Porschista attivo Username: mich_77
Messaggio numero: 1086 Registrato: 09-2006

| Inviato il venerdì 21 maggio 2010 - 03:24: |
|
la risposta l'ha gia data Duri...semplicemente ha un CO che rientra nei limiti fissati per le euro 5 e nel caso specifico inferiori a quelli della Golf bollinata il gg prima! |
   
Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1304 Registrato: 05-2006

| Inviato il venerdì 21 maggio 2010 - 11:09: |
|
Il solito espediente per vendere a carico della collettività, perché alla fin fine le rottamazioni le pagano tutti, quasi tutti. Senza avere in cambio una decente qualità dell'aria che si respira nelle grandi e anche nelle piccole città. Senza avere in cambio dall'industria automobilistica nazionale un serio impegno a non smantellare dall'Italia quel poco di produzione ancora rimasta. Non faccio del bieco qualunquismo, constato. (Messaggio modificato da flatsix77 il 21 maggio 2010) |