Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Codice della strada e .... autovelox * Pizzicato vicino Viterbo SS1 Aurelia km. 114,900 dir nord < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giampiero (pinky_lai)
Ciucciami gli scarichi !
Username: pinky_lai

Messaggio numero: 1334
Registrato: 05-2004


Inviato il venerdì 20 aprile 2007 - 17:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho ricevuto oggi la relazione di notifica per un'infrazione con la Cayenne S rilevata con "Autovelox marca SODI SCIENTIFICA SPA modello 104/C2 ... omologato nel 2005". In quei tratti si può andare a 110 km/h mentre improvvisamente una segnaletica spesso invisibile costringe a frenate improvvise perchè il cartello segna "90". Occhio perchè pur avendo pestato sul freno con la solita accortezza, la spinta non è bastata perchè la stradale s'era nascosta proprio un metro dopo l'inizio del tratto a 90. Mi hanno rilevato a 101 km/h che, meno la tolleranza dichiarata, ha comportato l'infrazione dai 90 km/h consentiti rispetto ai 95 km/h così computati. Il giorno del fattaccio, il 3/2/07, mi trovavo nel territori di Montalto di Castro, provincia di Viterbo, in direzione Toscana ---> Francia lungo la costa.
Alla voce [3] del verbale arrivato oggi a casa (46,69 euri), avevo per un attimo frainteso il numero [3] per i punti decurtati, poi osservata l'anomala posizione del punto [3] stesso che traeva in inganno, ho visto che il numero si riferiva solo ad una voce nell'elenco delle spiegazioni, cosicchè i punti decurtati sono (Tot. punti) pari a zero, nella colonna corripondente.
A parte questo, si può fare qualcosa quando ti rilevano all'inizio del tratto a 90 km/h orari, ossia, con quale criterio il giudice computa lo spazio di arresto in sicurezza con qualunque condizione di traffico e atmosferica cosicchè si riesca vedendo, chessò, 100 metri prima il cartello, a frenare in tempo utile per decelerare di 15-20 km/h e rientrare sotto il limite nello spazio di un metro (o meno) dalla posizione del cartello, banalmente quasi celato dietro un cartellone pubblicitario od albero, o peggio, spesso neppure visibile? Dite voi.
Sto vivendo un magnifico sogno
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

manrico (manricoi)
Utente registrato
Username: manricoi

Messaggio numero: 451
Registrato: 01-2007


Inviato il venerdì 20 aprile 2007 - 17:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la differenza che c'è tra un cittadino e un suddito è proprio questa.
andando in Francia, un paio di mesi fa, alle 2 di notte, in assenza totale di traffico,prima del casello, a Ventimiglia, per uscire dall' autostrada mi è stata contestata una multa con autovelox a 112 km/h. mi sembrava tutto regolare, invece nella galleria che precede il casello c'è, poco visibile,un segnale con 100 e subito alla fine della stessa 80. per arrivare al casello ci saranno almeno 300 mt.stavo andando proprio tranquillo, niente da fare multa salata e perdita punti.
allora ho fatto caso, subito dopo, in francia prima dei caselli dove da noi c'è 100 da loro 110 e dove 80 da loro 90, non solo, ma molto più vicini al casello stesso.
le regole sono fatte per renderle, praticamente, inossevabili e tutti le ignorano fino a quando qualcuno decide di colpire e allora è la fine.
i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017
Visita il mio sito web !

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione