Autore |
Messaggio |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 12950 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 14 giugno 2023 - 12:50: |
|
Che dire, mi sa che i "bei tempi andati"...siano proprio andati!!! La Porsche 963 per ora ha fatto un unico podio in Imsa e soprattutto è stata deludente a Le Mans: solo nona! Da una Casa che ha vinto la 24 Ore francese ben 19 volte, ci si aspettava non dico la vittoria, ma certamente molto di più. Mah...vedremo col tempo cosa succederà; anche la 917 agli albori non fece un granchè, però cosi a pelle...sono poco fiducioso, spero tanto di sbagliarmi! Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21990 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 14 giugno 2023 - 14:39: |
|
Concordo Franco era il centario della gara più importante gt del mondo le 24 di Le Mans il risultato è deludente !! non ci sono se e ma ! Le altre case tenevono a questo risultato e sono contento per il Cavallino che si è presentata pronta per competere vincere! Per la Porsche vincere la 100° di Le mans e essere alla sua 20° vittoria sarebbe stato importante e sarebbe stato per sempre ricordato ....ma oggi Porsche vive di marketing ...tanto fumo ma poca sostanza!! Parlo da sportivo robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 3683 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 14 giugno 2023 - 18:55: |
|
citazione da altro messaggio:Porsche vive di marketing ...tanto fumo ma poca sostanza!!
Parole sante! Purtroppo! Live Your Life - Run Your Race
|
   
lamberto S (lamby_spezza)
Utente esperto Username: lamby_spezza
Messaggio numero: 846 Registrato: 05-2017

| Inviato il mercoledì 14 giugno 2023 - 23:53: |
|
citazione da altro messaggio:ma oggi Porsche vive di marketing ...tanto fumo ma poca sostanza!!
Già... ma forse più che il marketing in sé è il target che è cambiato, questa bellissima pubblicità degli anni '80 era tarata perfettamente sull'acquirente/appassionato di allora, ma per poterla inventare prima hanno dovuto piazzare 9 auto nei primi dieci posti a Le Mans la domanda è: chi adesso viene visto come potenziale cliente delle Taycan e future Cayenne (ma pure Boxster/Cayman, che è peggio) elettriche, quanto avrebbe capito e apprezzato appieno un eventuale successo simile al centenario di Le Mans?
 Contagiri al centro e chiave a sinistra
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21991 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 15 giugno 2023 - 12:12: |
|
oggi il cliente Porsche è molto divero dagli anni 80-90-2000 e concordo con te Lamberto oggi con la pubblicità e la rete la porsche riesce a lanciare prodotti e venderli stando solo dietro a un pc.....una volta era molto diverso ! Ma ripeto io parlo da appassionato sportivo ma ti garantisco che su dieci oggi potenziali clienti porsche solo 1-2 è con la filosofia degli anni passati ....oggi tutti a guardare quale app ha il dysplay della vettura quale led sono accesi se le lampade fanno luce abbastanza bianca ecc ecc tanto tutti si sentono piloti con le auto attuali butti giu e l'elettronica ci pensa lei....ma che sappiano guidare e avere la passione è ben altri,e le nuove generazioni purtroppo sono queste !!! Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12173 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 15 giugno 2023 - 12:59: |
|
Concordo appieno anche se, diciamo oltre colpa del cliente ma la stessa casa automobilistica ha attirato a sè questa clientela non più appassionati sportivi, da quando già intorno il lontano 2003/2004 mise in gamma i furgoni Cayenne per poi arrivare a produrre berline, e la stessa 911 oggi sempre più mastodontica e comandata solo dall'elettronica, per non parlare poi della svolta "elettrica" ormai imminente che arriverà anche alle Boxster per poi ampliarsi vedrete in futuro anche alla 911 .... Non riguarda solo Porsche, già altre case blasonate stanno seguendo questa linea, sono scelte commerciali, o rimani di nicchia oppure ti apri al mercato globale e fai utili.... Un mio conoscente ha mandato tutto a cagher e si è preso una Lotus Elise Sport 240 Final Edition.... IMHO (Messaggio modificato da ric968 il 15 giugno 2023) |
   
Umberto (elfer)
Moderatore Username: elfer
Messaggio numero: 15084 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 15 giugno 2023 - 18:28: |
|
Un brutto segnale. Pare che siano arrivati impreparati e solo la iella ha impedito la doppietta modenese. Ma anche Peugeot e Toyota, brand di primo livello, si sono presentati con dei catafalchi. Vedremo in futuro. Tessera PiMania n. 27
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10690 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 15 giugno 2023 - 23:44: |
|
Il Wec / Imsa sono due facce della stessa medaglia.... Hypercar ( Lmdh - Lmh) Intanto: AF Corse x Ferrari Jota e Penske e Proton x Porsche Gazoo R ( ex Toyota Motorsport) x Toyota Joest/Sauber x Glickenaus Bykoell x Vanwall ( ma è solo un vecchio marchio auto in disuso) Peugeot Sport x Peugeot Chip Ganassi Team x Cadillac Certamente la piu affascinante come linea è la 9x8 della Peugeot ma probabilmente sono spinti troppo oltre nella progettazione troppo estrema senza ali e si ritrovano un progetto imbizzarito Vanwall e Glychenaus ( o come si scrive) non hanno i fondi per portare un avventura del genere ad avere dei risultati continuativi Toyota in realtà fin ora ha vinto le prime tre gare del Wec...e a Le Mans è arrivata seconda per cui tanto ciofega non è.. Porsche ....al momento sembra una megattera che cerca di fare a gara con delle orche in velocità..... Ferrari ha lavorato a testa bassa e con il Team Af corse...stanno portando ottimi risultati.... Cadillac sembra un elefante che corre come un missile(a me tra l altro pice molto anche come linea )....tra tutte anche quella piu conservativa tant è che corre sia nell Imsa che nel Wec con la stessa auto...visto che il regolamento lo consente, e che usano il motore della Escalade..... La 963 ha vederla davanti è anche bruttina paragonata alla Cadillac o alla 9x8. Per tutte le altre considerazioni.... Marketing....il vendere Fuffa...... Se pensate che ancora corrono con le 991 RSR per le LMGTE AM. Il Wec e l Imsa dovrebbero essere un campionato unico dove mettere dentro 24 H Daytona e 24 h LeMans 6 H Spa ( e provuore la 24 H di Spa a Regina della classe Wec insieme a Le Mans per storia e circuito) ecc ecc..... Il prossimo anno entreranno nel Wec Bmw ( dopo un anno di esperimenti nell Imsa) , Lamborghini, Isotta Fraschini solo il marchio leggendario nulla di piu, e Acura( Honda) con chi sa quale motore..... (Messaggio modificato da danielterry il 15 giugno 2023) CCCLV EQUI FREMENTIS.
|
   
Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 144 Registrato: 10-2017
| Inviato il venerdì 16 giugno 2023 - 23:32: |
|
CONDIVIDO IL PENSIERO DI ROBBI ed ho seguito con apprensione il racconto orario della corsa di Le Mans, da 2 amici partiti da Milano per andare ad assistere alla inaspettata vittoria FERRARI, di cui non posso non goderne anche io ! alla notte rossa avremo finalmente qualcosa da festeggiare...visto che in formula 1 e' un pianto greco. Poi quando anche Porsche entrerà in Formula 1 vedremo se Ferrari combattera' o uscirà dal circuito che presenta format e gare noiosissime. |