Autore |
Messaggio |
   
Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 88 Registrato: 10-2017
| Inviato il domenica 12 febbraio 2023 - 22:18: |
|
Prima e dopo la scenetta fattami nel 2004/05 dal venditore di Ferrari di Milano, un venditore normale per non perdere tempo ed inquadrare subito il possibile cliente esordisce con al classica domanda : "...quanto spende ? " Domanda che puo' funzionare ma che mi indispone, perchè io gli rispondo " Spendo a seconda di quanto mi innamoro di una della auto che hai qui in salone" Perchè, per me, e' l'aspetto emotivo, che ha sempre guidato l' acquisto di qualsiasi auto, e moto, anche quelle da lavoro. Devono piacermi tanto e poi le tengo sempre tantissimi anni. Ma oltre al caso personale, la domanda banale del commerciante puo' avere senso, e ne ha ancora di piu' se riferiti a marchi, come Ferrari e Lamborghini, in cui ogni modello ha costi ben diversi da un altro. Per fare un esempio 360/430/458 e 488, sono collocate su una retta dei prezzi molto ben distanziati tra di loro. Quindi la domanda ha senso. IL commerciante, in nessuna attività, ha tempo da perdere con sognatori, pertanto se uno non intende spendere una certa cifra si esclude la possibilità di acquistare una serie di modelli piu' costosi, e fin qui sono il re dell' ovvio. Ma in Porsche non e' così. Ora mi trovo con prezzi contigui tantissimi modelli, così contigui ( ed a volte compenetrabili a seconda dello stato d' uso e del Paese d' origine ) che non riesco ad avere delle griglie chiare che disincetivino l' idea di approcciarsi ad un modello appena sopra. Partiamo da 996-4S come 997 Tip, e poco sopra vi e' la possibilità di arrivare a 996 turbo, 997-1 turbo e 997-4s-pdk, e prime 991-1-pdk base. Un pò sopra, ma non così tanto da avere un stacco, come quello presente tra Ferrari e Lamborghini, si trovano 997 turbo PDK, 991-1-4S-pdk, ed anche i primi 991 turbo Non continuo perche' lo sapete meglio di me. E quanto sopra potrebbe essere una bella cosa per l' acquirente Porsche, poter scegliere un modello ma anche virare su un altro, nella stessa fascia di prezzo, o poco sopra o poco sotto, se provato ci si rende conto che e' proprio quest' ultimo il modello che potrebbe realizzare la maggior parte dei desideri. Quindi, in sintesi, con una ampia gamma di modelli di 911, e non solo, anche Cayman e Boxter, disponibili nel mondo delle occasioni, a livelli di prezzo compatibili o addirittura compenetrabili, a seconda di stato d' uso ( fattore molto importante ) e Km. percorsi, può essere solo una vera prova su strada a dirimere i dubbi ! |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10657 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 13 febbraio 2023 - 10:31: |
|
Se vuoi prendere la regina... Devi prendere la scelta è molto semplice in oridne: 997 Turbo gen 1 ( l utlimo Metzger). Stop fine della lista CCCLV EQUI FREMENTIS.
|
   
Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 89 Registrato: 10-2017
| Inviato il martedì 14 febbraio 2023 - 21:57: |
|
Grazie Daniel, consiglio che ho ricevuto da piu' soci negli ultimi mesi. E che pone l' auto in Pole Position nei miei desideri. Ma ci credi che con tutto il mio cercare ed andare in giro negli ultimi 5 anni non ne ho mai trovata 1 libera in vendita in un salone ? Quando il momento sarà maturo la BELVA si presenterà !!! ...scrivono gli Yogi dotati di grande pazienza.... nel frattempo dopo 8 anni di stop forzato dai danni procuratimi al ginocchio dalla dura frizione della 993 e della 328, sabato ho ripreso a sciare, e fare le strade e tornanti di montagna su una 911, invece che sulla affidabile ma pesantissima jeep d' ordinanza, aggiungerebbe libido al piacere di andare in montagna.... e la 997 turbo Tiptronic e' la prima della mia lista. |
   
tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 2137 Registrato: 10-2012
| Inviato il giovedì 16 febbraio 2023 - 11:57: |
|
Buongiorno Alessio, no ho capito, non hai trovato una 997 turbo tip in salone negli ultimi 5 anni? In Italia ce ne sono molte in vendita (tante a prezzi esosi), in Germania e Belgio molta più scelta. Se interessa, un mio amico ne vende una nera con meno di 60 mila km...sembra nuova. Se invece attendi qualche anno, ti vendo la mia, che sembra ugualmente nuova. |
   
Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 91 Registrato: 10-2017
| Inviato il venerdì 17 febbraio 2023 - 23:03: |
|
Buongiorno TOMMASO, in nessun salone dove sia entrato, CP inclusi, negli ultimi 10 anni, mi ha mai offerto una 997 turbo. Solo 996 turbo o 996-4S o 997-4S. Quindi non l'ho mai provata e mai innamorato. Rimande per me nel mondo "immaginifico" |
|