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Italo B. (italo17)
Utente registrato Username: italo17
Messaggio numero: 337 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 13 luglio 2022 - 16:03: |
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Buon giorno a tutti, in questo assolato pomeriggio (qui da noi 26 gradi e venticello) un dilemma mi arrovella : come mai la 914/4, vettura che mi interessa molto soprattutto per il design inimitabile, è arrivata a quotazioni impensabili fino a 2/3 anni fa e la serie 924-944-928 pur con numeri assimilabili, è ferma a livelli molto più modesti, nonostante le raffinatezze meccaniche di alcuni modelli ? Tengo, anzi TENEVO sempre aperto, anche di domenica ...
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2599 Registrato: 07-2013

| Inviato il mercoledì 13 luglio 2022 - 16:26: |
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I numeri prodotti delle seconde sono superiori alla prima. In subordine, il marketing: la percezione del vintage rispetto a un'era della Casa in cui furono prodotti modelli che tentarono di surrogare il 911 (e non ci riuscirono) JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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Italo B. (italo17)
Utente registrato Username: italo17
Messaggio numero: 338 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 13 luglio 2022 - 17:22: |
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Quindi è sempre la solita storia, una crosta inguardabile esposta alla Biennale di Venezia vale un botto, un murale iperrealista di un graffitaro talentuoso non vale niente. La favola del re nudo colpisce ancora. Poi sui numeri vorrei eccepire qualcosa, alcune serie delle transaxle sono state prodotte in tiratura limitata e la complessità della meccanica potrebbe mettere in subordine qualsiasi considerazione di appartenenza all'artificioso mondo vintage, tirato in causa dall'immortale 4flat-four di derivazione maggiolino. Tengo, anzi TENEVO sempre aperto, anche di domenica ...
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2600 Registrato: 07-2013

| Inviato il mercoledì 13 luglio 2022 - 17:39: |
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Certo, Italo. Prendiamo ogni singola sigla Transaxle: ne sono state prodotte meno della 914. Invece il dato massivo della prima supera l'intera produzione dell'altra. Quanto al dilemma tra crosta e murale, scegliere con cuore e cervello insieme è complicato. Nel caso di specie, se un appassionato è tentato da entrambi i modelli, perché uno piace e l'altro potrebbe rivalutarsi, meglio averli entrambi. I pezzi di ricambio ci sono ancora. E quelli che non ci sono più, tipo il solenoide del 914, si possono far costruire da qualche artigiano sopravvisuto JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12000 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 13 luglio 2022 - 17:46: |
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Per l'appassionato medio/piccolo, a mio avviso da noi è soprattutto un fatto di cultura automobilistica (cosa diversa nei paesi anglosassoni ad esempio), per cui, a parte pochi appassionati di nicchia sia per le 914 che per le Transaxle, nessuno si strappa le vesti né per le une né per le altre. Lascio fuori le versioni più importanti che ovviamente hanno un mercato a sé (es. 914/6 o per le transaxle 924 carrera GT, 944 turbo cup o l'araba fenice 968 Turbo S...) Da noi Porsche è sostanzialmente 911, e oggi chi non può o non vuole arrivarci e ha in mano un 20/30k, vira verso le Boxster. IMHO |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2601 Registrato: 07-2013

| Inviato il mercoledì 13 luglio 2022 - 18:07: |
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https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-914-914-6-neu-aufgebaut-benzina-aranc ione-3a78e884-2829-427a-9cad-84e16bf38997?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPrese nt=true&cldtsrc=listPage&cldtidx=1&position=1&search_id=y47i5gvcc4&source=listpa ge_search-results JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 2141 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 13 luglio 2022 - 18:33: |
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ma "l'inginocchiatoio confessionale" per il passeggero era di serie? nel posto giusto al momento giusto
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Italo B. (italo17)
Utente registrato Username: italo17
Messaggio numero: 339 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 13 luglio 2022 - 22:54: |
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Paolo, non mi riferivo certo alla 914/6, nobilitata, si fa per dire, da un bolso 2000 110 CV, ma quantomeno alla 914 1,7 (l’ho avuta per una settimana), molto più veloce in curva che in rettilineo. Anzi, la station da fornaio bavarese VW 411 (madre motoristica del suddetto 914 1,7) in autostrada non sfigurava e in più, mentre si viaggiava, si potevano sgranocchiare i gustosi brezeln. Detto questo, la linea del 914, con i suoi tratti vagamente Bauhaus, svernicia decisamente la quasi coetanea AR Duetto, e si mette alla pari con la graziosa 124 spider. Anni ‘70, formidabili quegli anni ! Tengo, anzi TENEVO, sempre aperto anche di domenica ...
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alex911 (alex911)
PorscheManiaco vero !! Username: alex911
Messaggio numero: 5017 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 14 luglio 2022 - 12:13: |
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Anche se mi ricorda vagamente la Fiat X1/9... è una macchina che mi è sempre piaciuta..non la conosco bene e nemmeno l'ho mai guidata...ma da ,in un primo momento l'idea di auto leggera. Le quotazioni ....non mi sembrano poi così strane .. però ripeto...non ho cultura in economia. Alex Il secondo è il primo primo dei perdenti
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24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3026 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 14 luglio 2022 - 13:19: |
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citazione da altro messaggio:ma "l'inginocchiatoio confessionale" per il passeggero era di serie?
Fino al model year '72 sì. Quindi tutte sia /4 che /6 ne erano dotate. Successivamente venne reso regolabile anche il sedile lato passeggero e il catafalco scomparve Credo che la differenza fondamentale di tutto il cinema che gira intorno a 914 e 924 stia anche nell'impostazione delle due vetture: mentre la 914 è ispirata alle sport prototipo e ha una disposizone meccanica particolare che le dà un feeling unico, la 924 e serie successive sono più "affilate" ed efficaci su strada ma meno coinvolgenti come guida. IMHO come sempre eh... “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Italo B. (italo17)
Utente registrato Username: italo17
Messaggio numero: 340 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 14 luglio 2022 - 15:14: |
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Scusa 24CT, mi sfugge "l'inginocchiatoio", di cosa si tratta ? Tengo, anzi TENEVO, sempre aperto anche di domenica ...
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24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3027 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 14 luglio 2022 - 16:24: |
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Siccome il sedile passeggero delle prime 914 era fisso, sia come schienale che come seduta (non c'erano proprio le guide), avevano inventato questo coso rivestito di moquette che rivoltato in più posizioni faceva da poggiapiedi (in frenata) appunto per il passeggero. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Italo B. (italo17)
Utente registrato Username: italo17
Messaggio numero: 342 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 14 luglio 2022 - 21:07: |
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Non me lo ricordavo proprio, non sono mai salito a destra ... grazie per la chicca storica ! Tengo, anzi TENEVO, sempre aperto anche di domenica ...
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10603 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 15 luglio 2022 - 14:07: |
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citazione da altro messaggio: avevano inventato questo coso rivestito di moquette che rivoltato in più posizioni faceva da poggiapiedi (in frenata) appunto
Sembra l approccio Nasa Vs RosCosmos I geni della Nasa hanno speso milioni di dollari per trovare una penna che scrivesse nello spazio in assenza di gravita'....i Russi hanno usato le matite direttamente! Hanno speso piu soldi per studiare l inginocchiatoio che mettere due slitte sotto al sedile. CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Italo B. (italo17)
Utente registrato Username: italo17
Messaggio numero: 344 Registrato: 07-2002

| Inviato il venerdì 15 luglio 2022 - 18:28: |
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citazione da altro messaggio:https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-914-914-6-neu-aufgebaut-benzina-aranc ione-3a78e884-2829-427a-9cad-84e16bf38997?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPrese nt=true&cldtsrc=listPage&cldtidx=1&position=1&search_id=y47i5gvcc4&source=listpa ge_search-results Ah vedo adesso il link di Jackyickx, l'inginocchiatoio ! Veramente strano ! Certo che di questo colore e in queste condizioni è un amore stravolgente ! LA LOVVO !!!! (anche con l'inginocchiatoio)
Tengo, anzi TENEVO, sempre aperto anche di domenica ...
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2602 Registrato: 07-2013

| Inviato il venerdì 15 luglio 2022 - 20:11: |
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Rifatta da capo a piedi, speriamo trattata con cataforesi prima della verniciatura JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 2143 Registrato: 06-2016

| Inviato il sabato 16 luglio 2022 - 09:26: |
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da bimbo avevo un modellino Politoys 1/43 dello stesso colore che adoravo....come la versione in scala 1/1 nel posto giusto al momento giusto
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 2155 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 18 luglio 2022 - 11:09: |
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Ho avuto sia una splendida 914 1.7 lux che una 944 La 914 ha linea vintage davvero bella, in curva è un piacere e il cambio con "prima indietro" una goduria Però ha due grosse pecche, almeno x me: il sound non riesco a farmelo piacere, troppo lenta per essere usata per lunghe gite ( ma questo è più un problema psicologico che reale) La 944 è troppo moderna, troppo vicina ad una BMW coeva per stagliarsi In più non fa facilmente ruggine quindi in giro ce ne sono tantissime Detto questo la linea a me piace tantissimo, va benissimo ed è superusabile ( io la comprai per farci i raduni con famiglia e passeggino!!!) |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4259 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 18 luglio 2022 - 12:56: |
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citazione da altro messaggio:In più non fa facilmente ruggine quindi in giro ce ne sono tantissime
Noto difetto che non colpisce le auto anni '70 Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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