Autore |
Messaggio |
   
Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1900 Registrato: 01-2015

| Inviato il martedì 27 agosto 2019 - 22:48: |
|
Finite le due settimane di ferie. Per la S2 le vacanze hanno significato un fermo macchina di più di 3 settimane (inusuale per la 944). Scendo in box con la bava alla bocca per il giretto serale. Niente. Nulla. Gira l'avviamento ma non accenna minimamente a partire. Conferma 1 Il possessore di auto storica o classica o youngtimer, etc deve essere dotato di GRANDE pazienza. Onde evitare sonoro "vada via i chap" al marchio, all'autenticità, al'ASI, al fascino del vintage, all'odore di classico,... Apro il cofano e noto che l'indicatore di pressione carburante che avevo installato (nonostante numerose accuse di feticismo e voyerismo) misura zero Diagnosi immediata: pompa benzina, o DME relè o fusibile pompa Conferma 2 Chi più spende meno spende. L'oggettino si è ripagato da solo evitando smadonnamenti e meccanici
 |
   
Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1901 Registrato: 01-2015

| Inviato il martedì 27 agosto 2019 - 22:55: |
|
Viaggio tenendo nel cassettino il famoso "tripode". Per chi non lo conoscesse si tratta semplicemente di 3 fili collegati insieme. Tutti i siti di appassionati consigliano di tenerlo in machina per evitare di rimanere a piedi causa fragilità del relè DME. Ebbene, lo monto al posto del relè. Sento la pompa ripartire e ... ... via per il giro serale!!! Conferma 3 Studiare le nostre macchine e leggere tutto quello che c'è da leggere è sempre un buon investimento
La quarta conferma? USATE LE VOSTRE PORSCHE TUTTE LE VOLTE CHE POTETE! Risparmierete un sacco di soldi di meccanico. Più la macchina gira, più è di buon umore, meno si rompe! |
   
Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1902 Registrato: 01-2015

| Inviato il martedì 27 agosto 2019 - 22:59: |
|
E ora mi tocca la riparazione
 |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 11873 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 27 agosto 2019 - 23:38: |
|
Bravo! Gnoppo forever! Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 3142 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 28 agosto 2019 - 08:55: |
|
Bravo Gnoppo! Sempre sul pezzo e sempre positivo!! Live Your Life - Run Your Race
|
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1637 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 28 agosto 2019 - 08:58: |
|
 |
   
giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 1482 Registrato: 09-2014

| Inviato il mercoledì 28 agosto 2019 - 10:39: |
|
E bravo ingegnere, poi mi spiegherai meglio come funzionano i tre fili che tieni per l'emergenza ... sempre che io riesca a capire Mi affascina la riparazione del DME ... che non so nemmeno cosa sia e a cosa serve . Comunque    |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3516 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 28 agosto 2019 - 11:00: |
|
Bello lo strumento pressione carburante, ma non si può mettere in plancia? P.S. sottoscrivo le 4 conferme Iscriviti al mio canale video Motorfab 70 https://m.youtube.com/channel/UCcFbvD0ZBBpTBU9VC4__nfA/feed
|
   
Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 2528 Registrato: 12-2013

| Inviato il mercoledì 28 agosto 2019 - 16:26: |
|
Bravo Roberto, parole sante!  Porsche 911 turbo per sempre! Tessera n. 2166
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3573 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 28 agosto 2019 - 16:48: |
|
Bravo Roberto! keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1903 Registrato: 01-2015

| Inviato il mercoledì 28 agosto 2019 - 16:50: |
|
Fabio, il "cosino lì" si installa svitando un tappo e avvitandoci in sostituzione il manometro. Roba da pohi minuti. Essendo uno strumento diagnostico e non racing, l'installazione nel vao motore evita un po' di lavoro |
   
Luca Sky (lucasky)
Utente esperto Username: lucasky
Messaggio numero: 524 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 28 agosto 2019 - 22:04: |
|
Ciao Roberto, grazie per la condivisione! interessante il tripode, non ero a conoscenza di questo possibile “salvavita”. |