Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Porschisti & Porschemaniaci .... * Le 3+1 conferme di fine Agosto < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (gnoppo)
Porschista attivo
Username: gnoppo

Messaggio numero: 1900
Registrato: 01-2015


Inviato il martedì 27 agosto 2019 - 22:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finite le due settimane di ferie.
Per la S2 le vacanze hanno significato un fermo macchina di più di 3 settimane (inusuale per la 944).

Scendo in box con la bava alla bocca per il giretto serale.
Niente.
Nulla.
Gira l'avviamento ma non accenna minimamente a partire.

Conferma 1
Il possessore di auto storica o classica o youngtimer, etc deve essere dotato di GRANDE pazienza.
Onde evitare sonoro "vada via i chap" al marchio, all'autenticità, al'ASI, al fascino del vintage, all'odore di classico,...

Apro il cofano e noto che l'indicatore di pressione carburante che avevo installato (nonostante numerose accuse di feticismo e voyerismo) misura zero
Diagnosi immediata: pompa benzina, o DME relè o fusibile pompa

Conferma 2
Chi più spende meno spende.
L'oggettino si è ripagato da solo evitando smadonnamenti e meccanici

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (gnoppo)
Porschista attivo
Username: gnoppo

Messaggio numero: 1901
Registrato: 01-2015


Inviato il martedì 27 agosto 2019 - 22:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Viaggio tenendo nel cassettino il famoso "tripode".
Per chi non lo conoscesse si tratta semplicemente di 3 fili collegati insieme.

Tutti i siti di appassionati consigliano di tenerlo in machina per evitare di rimanere a piedi causa fragilità del relè DME.

Ebbene, lo monto al posto del relè.
Sento la pompa ripartire e ...
... via per il giro serale!!!

Conferma 3
Studiare le nostre macchine e leggere tutto quello che c'è da leggere è sempre un buon investimento



La quarta conferma?

USATE LE VOSTRE PORSCHE TUTTE LE VOLTE CHE POTETE!
Risparmierete un sacco di soldi di meccanico.
Più la macchina gira, più è di buon umore, meno si rompe!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (gnoppo)
Porschista attivo
Username: gnoppo

Messaggio numero: 1902
Registrato: 01-2015


Inviato il martedì 27 agosto 2019 - 22:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E ora mi tocca la riparazione



Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 11873
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 27 agosto 2019 - 23:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo! Gnoppo forever!
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 3142
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 28 agosto 2019 - 08:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Gnoppo!
Sempre sul pezzo e sempre positivo!!
Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1637
Registrato: 11-2008


Inviato il mercoledì 28 agosto 2019 - 08:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giampietro (gpg952)
Porschista attivo
Username: gpg952

Messaggio numero: 1482
Registrato: 09-2014


Inviato il mercoledì 28 agosto 2019 - 10:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E bravo ingegnere, poi mi spiegherai meglio come funzionano i tre fili che tieni per l'emergenza ... sempre che io riesca a capire

Mi affascina la riparazione del DME ... che non so nemmeno cosa sia e a cosa serve .

Comunque
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 3516
Registrato: 01-2011


Inviato il mercoledì 28 agosto 2019 - 11:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bello lo strumento pressione carburante, ma non si può mettere in plancia?

P.S. sottoscrivo le 4 conferme
Iscriviti al mio canale video Motorfab 70
https://m.youtube.com/channel/UCcFbvD0ZBBpTBU9VC4__nfA/feed
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Porschista attivo
Username: marco_77

Messaggio numero: 2528
Registrato: 12-2013


Inviato il mercoledì 28 agosto 2019 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Roberto, parole sante!
Porsche 911 turbo per sempre!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 3573
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 28 agosto 2019 - 16:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Roberto!
keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (gnoppo)
Porschista attivo
Username: gnoppo

Messaggio numero: 1903
Registrato: 01-2015


Inviato il mercoledì 28 agosto 2019 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio, il "cosino lì" si installa svitando un tappo e avvitandoci in sostituzione il manometro.
Roba da pohi minuti.

Essendo uno strumento diagnostico e non racing, l'installazione nel vao motore evita un po' di lavoro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca Sky (lucasky)
Utente esperto
Username: lucasky

Messaggio numero: 524
Registrato: 06-2016


Inviato il mercoledì 28 agosto 2019 - 22:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Roberto, grazie per la condivisione! interessante il tripode, non ero a conoscenza di questo possibile “salvavita”.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione