Autore |
Messaggio |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 14047 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2018 - 21:39: |
|
Dieselgate, Porsche condannata a pagare multa da 48 milioni https://a.msn.com/r/2/BBOPjPE?m=it-it&a=0 Fatta bua? Tessera Pimania n°27
|
   
fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo Username: fab45
Messaggio numero: 1638 Registrato: 09-2013

| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2018 - 22:31: |
|
Tutto il gruppo ha fatto questa furbata che ha dato inizio alla agonia del motore diesel Una bruttissima storia che si potevano evitare |
   
giovanni .c (gio1965)
Porschista attivo Username: gio1965
Messaggio numero: 1306 Registrato: 09-2009

| Inviato il giovedì 25 ottobre 2018 - 06:52: |
|
Tutti sapevano che in sede di omologazione le case.tutte o quasi davano dati farlocchi.il tutto e'andato bene fino a quando i grandi gruppi di potere lo hanno permesso.piu'che diesel gate,lo chiamerei diesel hate...ora tutto elettrico deve essere e sara'.guardate i programmi industriali della porsche fino al 2030 e vedrete.a quanto ho visto su porsche news room,rimarra'endotermico solo la911.il resto sara'tutto ibrido o elettrico.tra tre o quattro lustri,con il mare di batterie da smaltire,con i relativi costi,non mi stupirebbe un batterie gate... tessera.n.1615
|
   
Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1145 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 25 ottobre 2018 - 08:16: |
|
Prima scoppierà il "nucleare gate" e il "elettrodotto gate" perché senza quelli, saremo a piedi. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
|
   
Franco (coroner)
Porschista attivo Username: coroner
Messaggio numero: 1875 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 25 ottobre 2018 - 08:18: |
|
Nessun diesel era realmente in grado di superare i test di omologazione, con i valori di potenza che erano stati spremuti - o si tornava a prestazioni molto tranquille, che la clientela avrebbe snobbato, o si ricorreva a stratagemmi ed equivoci. Tutti l'hanno fatto, qualcuno più spudoratamente degli altri; poi si sovrappongono decisioni e strategie macro, che non tengono più conto dei soli parametri tecnici. Per quanto riguarda trazione elettrica e batterie esiste certo il problema dello smaltimento, ma con il grosso vantaggio che si può centralizzare, magari su un'area deserta o su una piattaforma in mare aperto, e non vengono emessi gas nelle aree antropizzate. Scusate se è poco. |
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 3016 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 25 ottobre 2018 - 08:32: |
|
citazione da altro messaggio:Per quanto riguarda trazione elettrica e batterie esiste certo il problema dello smaltimento, ma con il grosso vantaggio che si può centralizzare, magari su un'area deserta o su una piattaforma in mare aperto, e non vengono emessi gas nelle aree antropizzate. Scusate se è poco.
Un po come scopare e buttare sotto al tappeto.... Live Your Life - Run Your Race
|
   
Franco (coroner)
Porschista attivo Username: coroner
Messaggio numero: 1876 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 25 ottobre 2018 - 08:52: |
|
mi sembra una pratica erotica un po' anomala |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 14048 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 25 ottobre 2018 - 09:18: |
|
In senso stretto, anche muli cavalli e somari inquinano con lo sterco...L'elettrico è proprio come la polvere sotto il tappeto e lo dimostrano le nuove potenze economiche del pianeta che hanno persino carenza di elettricità per usi civili. India e Cina docent. Se il motore endotermico avesse seguito uno svilippo per ottimizzare la resa (attualmente non supera, nel migliore dei casi, lo 0,3) il problema sarebbe stato quasi marginale. Purtroppo il 70% della combustione si trasforma in calore non sfruttato. Il motore elettrico è certamente efficiente avvicinandosi al fatidico 100%, ma chi governa la filiera non dichiara cosa comporta in termini di rendimento la produzione a monte dell'energia. Se poi pensiamo alle centrali a carbone cinesi, tutto va in malora... Tessera Pimania n°27
|
   
Franco (coroner)
Porschista attivo Username: coroner
Messaggio numero: 1877 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 25 ottobre 2018 - 09:33: |
|
> In senso stretto, anche muli cavalli e somari inquinano con lo sterco Mica tanto in senso stretto; anche non considerando la carica batterica, le sostanze azotate contenute negli excreta creano problemi enormi di eutrofizzazione delle acque, in confronto al quale i particolati sono il bacio di un neonato. A parità di mobilità, la trazione animale avrebbe già causato una catastrofe ecologica. Si ripete: a parità di mobilità; se, ovviamente, si prevede che a spostarsi siano soltanto pochi eletti cavalieri e gli altri siano legati al pezzo di terra o all'opificio e possano spostarsi solo in modo controllato e collettivizzato, il problema non si pone, peccato solo che le società così organizzate non abbiano mai generato altro che miseria. L'elettrico ha sicuramente "polvere", ma se vogliamo mantenere l'analogia è come metterla in un aspirapolvere centralizzato, connesso con l'inceneritore, anziché buttarla in strada. |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9804 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 25 ottobre 2018 - 09:41: |
|
Beh hanno appioppato anche due multe a Apple e Samsung solo che per loro la multa da 10 e 5 milioni sugli aggiornamenti sono come per me un caffe....... Lo sapevano tutti che ogni volta che aggiorni nel giro di un anno il telefono diventa obsoleto..... Le batterie per le auto elettriche hanno un procedimento d costruzione che devasta le falde acquifere guardatevi il servizio su Petrolio di qualche mese fa..... Anche l elettrico ha le sue magagne tecniche senza considerare che per produrre un kw quanto smog gas co2 immette nell atmosmera una centrale eletrica CCCLV EQUI FREMENTIS.
|