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PorscheMania Forum * Porschisti & Porschemaniaci .... * Solito stereotipo.....le Porsche sono solo le 911.... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 9780
Registrato: 03-2008


Inviato il sabato 15 settembre 2018 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Discussione accademica tra amici e pseudointenditori e gente del PCRoma ( da non confondersi con l ex partito...)....esce la solita frase.....la Porsche e’ solo la 911.....il resto produzione di contorno e le 924/944 solo ferraglia timbrata Porsche.......

Al che faccio notare che le 924/944/968/986 sono ottime auto da guidare.....
Mi guardano come se avessi nominato il diavolo chiedendogli se ne avessero mai guidata una.....
Il silenzio.......
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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nic65 (nic65)
Porschista attivo
Username: nic65

Messaggio numero: 1152
Registrato: 06-2016


Inviato il sabato 15 settembre 2018 - 14:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cit:"non ti curar di loro,ma guarda e passa"...
nel posto giusto al momento giusto
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Claudio D. (claudio_d)
Utente registrato
Username: claudio_d

Messaggio numero: 252
Registrato: 05-2015


Inviato il sabato 15 settembre 2018 - 15:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Straquoto Nic65
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Domenico (miro911) (miro911)
Utente registrato
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Messaggio numero: 500
Registrato: 12-2015
Inviato il sabato 15 settembre 2018 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah,anche io la penso come loro :la Porsche è 911,in tutte le sue declinazioni; ancora : le "Turbo " sono poi LE PORSCHE.
Daniel,anche macchine di altri marchi (specialmente al giorno d'oggi) si guidano bene,alcune anche molto bene. Poi berlinone e furgoni non c'entrano niente, ma proprio niente:per esempio cosa "azzecchera'" il prossimo SUV Ferrari con Le Ferrari? Ed il SUV Lamborghini??
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lamberto S (lamby_spezza)
Utente registrato
Username: lamby_spezza

Messaggio numero: 195
Registrato: 05-2017


Inviato il sabato 15 settembre 2018 - 16:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fortuna che è un Porsche Club.. devo arguire che quindi (con il massimo rispetto delle transaxle che a me piacciono e della Boxster di cui sono stato felicissimo possessore) per questi sedicenti esperti le Carrera GT e 919 non siano vere Porsche..
Contagiri al centro e chiave a sinistra
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 16433
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 15 settembre 2018 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Peraltro le 911 moderne appaiono alla guida più vicine alle 928 che non alle vecchie 911.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Marco S. (marco_77)
Porschista attivo
Username: marco_77

Messaggio numero: 2299
Registrato: 12-2013


Inviato il sabato 15 settembre 2018 - 18:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo pochi proprietari di Porsche e soci di vari club sono anche appassionati del marchio!
Molto spesso sono casualmente e momentaneamente alla guida delle varie cavalline, in attesa di passare al prossimo marchio di auto blasonate da sfoggiare davanti ai locali alla moda.
Porsche 911 turbo per sempre!
Tessera n. 2166
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 9781
Registrato: 03-2008


Inviato il sabato 15 settembre 2018 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domenico pensa che se dovessi mai ritrovarmi con 20/30.000.000 vinti al superenelatto tra le varie auto la prima auto che mi piacerebbe avere in garage e’ la 968 Turbo S.....
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 11192
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 15 settembre 2018 - 18:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....Consiglio a questi sedicenti "intenditori" un salutare trapianto di cervello!
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 14019
Registrato: 09-2002


Inviato il sabato 15 settembre 2018 - 22:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concettualmente dire che la 911 rappresenti un fenomeno unico e, per molti versi, ineguagliabile, ha un fondamento "scientifico".
Lo schema "tutto indietro" infatti, sfidando le leggi di fisica ha creato una reale unicità del prodotto.destinato ad essere ineguagliato, irraggiungibile e irripetibile.
Ma è il miglior modo per fare un'auto? Parrebbe di si, vista la longevità di questo schema che col passare degli anni sembra tutto fuorché superato.
Poi se vincessi la lotteria anch'io comprerei qualcosa di unico come una Miura SV o una 33 Stradale...
Tessera Pimania n°27
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Franco (coroner)
Porschista attivo
Username: coroner

Messaggio numero: 1845
Registrato: 02-2006


Inviato il sabato 15 settembre 2018 - 23:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi attirerò gli strali, ma secondo me non hanno del tutto torto, proprio per l'unicità e personalità del progetto, e per il fatto non secondario che negli anni "eroici", in cui vigeva la regola della produzione orientata all'oggetto e non market-oriented come oggi, era l'unico modello.

Paragone calzante: pensate "Volkswagen", e ditemi quanti di voi hanno in mente la 411, la K70 o persino la Typ 3. Al massimo la Karmann-Ghia, che sempre maggiolino era.

La serie transaxle fu un esempio di branding sbagliato dall'inizio, con la motorizzazione "borghese" derivata da una base comune ai veicoli industriali; che poi abbia avuto buoni doti stradali e che nell'evoluzione 944 fosse una bella e affidabile gran turismo non si discute, ma quando si parla di fascino e quindi di richiamo del brand siamo obiettivamente su un altro livello rispetto alla 911.
Nemmeno la 928 è mai riuscita a scaldare veramente: troppo gt, troppo perfettina, sicuramente grandissima macchina ma meno emozionale.

D'altronde, è una diatriba che sulla stampa specializzata internazionale dura fin dalla nascita di questi modelli - non stiamo quindi a criticare troppo chi vede solo le Elfer, sono opinioni personali e non illegittime.
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Roland L (roland)
Porschista attivo
Username: roland

Messaggio numero: 3976
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Inviato il domenica 16 settembre 2018 - 01:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,

Io da ragazzino sognavo la Porsche. Che all'epoca voleva dire 911 che era un'evoluzione della 356. Tutti i gli altri modelli saranno stupendi ma non sono mai entrati nei miei sogni.

Questo non significa denigrare altri modelli stradali per le quali ho il massimo rispetto. Ma non mi emozionano.

Roland
Porsche 911 - Tradizione: Futuro
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Cristiano (24ct)
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Messaggio numero: 1059
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Inviato il domenica 16 settembre 2018 - 07:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi è piaciuto l'intervento equilibrato di Franco (coroner). Non sono nessuno per poter giudicare le scelte che portarono in quei meravigliosi anni a mettere in campo il progetto transaxle, né quello della 986 col suo forte richiamo a modelli vincenti del passato (550 e 914/6).

So però per certo cosa NON sono Porsche: tutte le auto di produzione odierna che non hanno la minima attinenza con le corse.

Spero di essere morto quel malaugurato giorno che qualcuno deciderà di schierare un camioncino alla 24h di Le Mans.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Cristiano (cri72)
Utente esperto
Username: cri72

Messaggio numero: 831
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Inviato il domenica 16 settembre 2018 - 07:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tutti i gli altri modelli saranno stupendi ma non sono mai entrati nei miei sogni.




+1 per Roland
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 9782
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Inviato il domenica 16 settembre 2018 - 08:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Porsche nom e’ solo 911 oggi come sappiamo bene all
Altare del bilancio sono state aggiunte Panamera Cayenne e chissa che altro.....
Ma all epoca delle 924 e prima delle 924 entrambe erano considerate le Porsche di serie B....
Il fatto di esser sviluppate in collaborazione con VW le ha rese non appetibili all appasionato ma sono fino all ultimo bullome Porsche almeno per me....
Vedere la linea pulita di una 924 o il design di una 986 cge deriva da qurl capolavoro prototipo della Boxster di Detroit del 1992/3
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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giovanni .c (gio1965)
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Messaggio numero: 1299
Registrato: 09-2009


Inviato il domenica 16 settembre 2018 - 09:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiacchere da barretto di periferia e pseudo intenditori che di esprimano x vecchi luoghi comuni.il concetto 911 fuoribordo e'unico e irripetibile comunque.ma i tempi cambiano velocemente.non mi stupirei con la 992 gt2 di vedere un motore centrale turbo e fare da base x una gte,oppure x una lmp1 a nuovo regolamento hypercar.in quel caso non sarebbe una vera porsche??
tessera.n.1615
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Ric.C. (ric968)
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Messaggio numero: 10630
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 16 settembre 2018 - 10:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il bello (o il brutto) che parlando di automobili un po' come succede per il calcio per la religione per la politica, essendo argomenti opinabili, ognuno può dire quello che gli pare, non perché sia vero ma perché è la sua opinione. Sottolineo non perché sia vero, ma è solo una opinione.

L'argomento 911 vs altre, vale quanto quando si scannano gli stessi 911isti su quale sia la ultima vera 911 (ovviamente per alcuni sono finite nel 73, per altri nell'89, per altri nel 96.....)
per non dire poi se si parla di quale sia la migliore di sempre .... Ovviamente la 3.2 (e g50....)

Aria fritta
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PaoloG (paolog)
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Messaggio numero: 2336
Registrato: 01-2004


Inviato il domenica 16 settembre 2018 - 10:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me la frase "La Porsche è la 911" non significa affatto denigrare le altre cavalline e di Stoccarda. Le 911 e 356 sono indiscutibilmente il primo pensiero che viene in mente quando dici Porsche, appassionati e non.
Personalmente io trovo bellissime anche le transaxle e le 914, ma anche a me se uno dice che ha una Porsche in garage, penso subito a 911...
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9783
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Inviato il domenica 16 settembre 2018 - 11:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le 911 sono bellissime ma si sono evolute nel corso degli anni alla moda,alle prestazioni,alle normative.
Ma da sempre Porsche non e’ solo 911 per Enzo Ferrari le sue auto erano solo a motore anteriore a 12 cilindri.....
Una 911 a motore centrale vista l evoluzione RSR su una base stradale omologata per circolare non credo sia cosi lontana poi dall esser messa in vendita.
Le altre auto prodotte negli anni sono Porsche nello spirito nella forma e nel contenuto.
Piacciono non piacciono questioni soggettivi ma sono Porsche.
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lamberto S (lamby_spezza)
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Messaggio numero: 197
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Inviato il domenica 16 settembre 2018 - 12:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Vedere la linea pulita di una 924 o il design di una 986 cge deriva da qurl capolavoro prototipo della Boxster di Detroit del 1992/3



La cosa divertente è che la 924, la Boxster e pure la 996 sono che per qualche sedicente esperto sarebbero "meno Porsche" e la 993 che invece pare sia la Porsche più Porsche di tutti i tempi sono nate tutte dalla stessa splendida matita di Harm Lagaay..

(Messaggio modificato da lamby_spezza il 16 settembre 2018)
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 16 settembre 2018 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per altro la 993 deriva nel frontale dalla 968 .....
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Roland L (roland)
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Messaggio numero: 3977
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Inviato il domenica 16 settembre 2018 - 13:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per altro la 993 deriva nel frontale dalla 968 .....




Esatto, ecco perché per me la Porsche "vera" muore con la 964
Porsche 911 - Tradizione: Futuro
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9785
Registrato: 03-2008


Inviato il domenica 16 settembre 2018 - 13:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi anche la 993 non e’ una 911 avendo il multilink e il frontale della 968 ed essendo stata disegnata dal Lagaay!!!

CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 11193
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Inviato il domenica 16 settembre 2018 - 13:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roland for president!!!!!!
A parte gli scherzi, sapete tutti cosa ho in garage e come la penso, ma repetita juvant...
Io quoto Daniel, nel senso che per me quando un'autovettura porta lo scudetto o il nome Porsche E' una Porsche, piaccia o meno, trattori anni 50 compresi! E dato che io ho sempre ragione.......ma che ve lo dico a fare?!?!...
Franco.
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Pietro (pietro911t2200)
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Messaggio numero: 1699
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Inviato il domenica 16 settembre 2018 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla 911 arriverà il motore centrale...pure ibrida...
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Domenico (miro911) (miro911)
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Inviato il domenica 16 settembre 2018 - 15:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pietro,ben venga nella famiglia.Tutte,ma proprio tutte le 911 sono e saranno Porsche
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Luca Sky (lucasky)
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Messaggio numero: 358
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Inviato il domenica 16 settembre 2018 - 15:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non diciamo fesserie, “Le Porsche” sono ovviamente solo le 356 e le 911 air-cooled...tutto il resto è noia! Scherzi a parte, se potessi mi piacerebbe ammirare nel mio garage la completa collezione di cavalline;ogni modello ha la sua storia con i vari pregi e difetti. Onestamente non impazzisco per quelle a “quattro porte”, ma si sa sono arrivate per volere dei tempi e delle filosofie che cambiano...
Ps: includerei anche nella definizione di “la Porsche” l’umile e mitico Maggiolino, promotore indiscusso della nostra tanto amata leggenda Porsche e credo che per tanti di noi ci ha accompagnati per diversi kilometri...
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 16 settembre 2018 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Approposito di Maggiolone ....
2019 VW ha annunciato la fine della produzione in Messico.
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Domenico (miro911) (miro911)
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Inviato il domenica 16 settembre 2018 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....... tutte le altre sono e saranno al traino della 911 del momento
Se uno ti dice Ferrari,pensa ad un SUV?
Se uno ti dice Lambo ,pensa ad un SUV?
SE uno TI dice Alfa,pensa ad un SUV?
Se uno ti dice Porsche pensa ad SUV? ad una berlinona? NO!!pensa ad una 911!!!
Questo voglio dire! Poi potranno essere vere Porsche ed anche meglio,più guidabili,più veloci,più comode e più è più e più è più e più è più
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9787
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Inviato il domenica 16 settembre 2018 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se nomini Ferrari penso all era romantica delle 250 gt ( in tutte le salse)
Se nomini Lambo penso alla Countach 4 valvole
Se nomini Alfa penso al duetto
Se nomini Porsche penso alla 964 targa verde mela vista nel 1990 o giu di li.....
Ma non per questo pemso che LM02 sia una non Lambo e le Dino delle non Ferrari
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giampietro (gpg952)
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Inviato il domenica 16 settembre 2018 - 17:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sono qui perché quando avevo 20 anni e guidavo la 600 dello zio Angiolino ( lasciatami in garage per 6/7 anni, nuova di pacca perché era andato in paradiso dopo 6 mesi che l'aveva acquistata, in attesa che prendessi la patente ) il mio compagno di scuola - che abitava due piani sopra di me - guidava una 911 T Targa arancione ... sua di prima immatricolazione, mica del padre o di uno zio già morto, regalatagli per la maturità.
Non mi ha mai permesso di sedermi a sinistra ma solo a destra ... ne abbiamo però combinata qualcuna.
Poi a 55 anni ho guardato mia moglie e sono entrato in Concessionaria e mi sono regalato il/la Cayman.
Qualche anno dopo - dal mio carrozziere - vedo la 911 SC Targa che oggi mi fa divertire ... non era arancione ma mi faceva ritornare in mente quanto mi sono divertito - sempre sul sedile destro - con quella arancione.
Ho impiegato tre anni a convincere il vecchietto a vendermela.

Tutto ciò per dire che anch'io se sogno Porsche ( con la S ) torno alla 911, forse per quanto ho detto.
Anche se ne ho "vicine" di spettacolari, le 356 non mi emozionano, mentre le 914 - forse perché della mia epoca - mi piacciono di più.

Sono appunto pareri del tutto personali, legati alle proprie emozioni.
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Paolo (ennio_paolo)
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Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 16434
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Inviato il domenica 16 settembre 2018 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate ma l'associazione di idee più immediata nulla ha a che vedere con le frasi riportate in apertura:


citazione da altro messaggio:

.la Porsche e’ solo la 911.....il resto produzione di contorno e le 924/944 solo ferraglia timbrata Porsche.......




Ogni brand ha un prodotto di grande successo, cui si pensa immediatamente ma da questo a dire che tutto il resto della produzione non rappresenti il marchio ne passa.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Franco (coroner)
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Inviato il domenica 16 settembre 2018 - 19:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate, ma qualcuno ritiene veramente che una 155 o un'Arna siano delle Alfa Romeo? Solo perché hanno il marchietto davanti?
O che alcune Jaguar su base Ford Mondeo siano parenti di una E?

Per piacere, va bene "mania" per il marchio, ma c'è qualche limite…
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 16 settembre 2018 - 19:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Veramente la 155 DTM era una Delta Integrale camuffata da Alfa.......

E pet l Arna....:
https://youtu.be/9ufvwBTULUc
Sei subito alfista!!!!
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il domenica 16 settembre 2018 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questi ultimi sono esempi su modelli di auto di decenni diversi da quelli ritenuti "aurei" - si potrebbe dire che alcuni aspetti del dna originario siano andati troppo diluiti, perdendo il know how del marchio, ma sarebbe vero fino ad un certo punto - ma il caso riferito da Daniel è diverso, riguardando dei modelli contemporanei o addirittura precedenti al modello ritenuto il solo degno dello stemma Porsche ...

Sappiamo, dalla storia e dalle motivazioni che hanno determinato l'evoluzione stessa della 911, che Porsche non è mai stata "ferma" ma sempre alla ricerca di un miglioramento delle prestazioni non disgiunte dal comfort. Le transaxle hanno rappresentato un binario parallelo, nel quale questo storico approccio di casa Porsche ha inteso dare un'accelererata che per la tecnologia del tempo non era possibile con il progetto 911. Non riconoscere o conoscere questo capitolo della storia del marchio è curioso assai.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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fabrizio p. (fab45)
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Inviato il domenica 16 settembre 2018 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

......dimenticate la 356......
La Porsche è nata da lì......la 911 è la più longeva della famiglia....ma non la primogenita !
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Renzo V. (renzo_)
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Inviato il domenica 16 settembre 2018 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me le Porsche piacciono tutte un po meno le versioni suv che comunque sono l'elemento che ha permesso al marchio di sopravvivere , lo stesso si diceva negli anni 70 / 80 / 90 per le varie 914 924 944 928 968 ..poi boxter ma un elemento che le contraddistingue tutte c'e' l'enginering sono tutte alt top anche nei particolari , poi poco importa che nella 944 cabrio la meta' delle parti abbia codice 911 o 928 . il cuore e' porsche ed a quello che le distingue ; quando vado ai raduni con una delle mie 944 molti porschisti mi squadrano con sufficienza e questo mi rattrista un po anche per il fatto che la meta' di loro non sa a quanti newton/metro va serrato un bullone ruota .. qualche mese fa' io che sono di modena ho acquistato dei ricambi da un tedesco , il quale mi ha detto : sei coraggioso un porschista modenese !!! nella terra di maserati e ferrari ..forse mi ritengo piu' coraggioso per l'amore che ho per le transaxle , la prima porsche che ho guidato nel 1976 era una 914 ed ancora ricordo quella emozione come la 911 turbo a imola nel 1988. Ma la 944 2.5 aspirata e' per me' il meglio di porsche la mia prima VERA porsche commissionata e richiesta su mie specifiche Siamo al top 944
Mi dichiaro in pieno possesso delle mie facoltà di intendere e VOLARE
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 11194
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Inviato il domenica 16 settembre 2018 - 21:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5953
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Inviato il lunedì 17 settembre 2018 - 07:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sono fra quelli che considera solo le carrera , nonostante mio padre abbia avuto per 8 anni la boxster
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Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5954
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Inviato il lunedì 17 settembre 2018 - 07:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le carrera mi piacciono tutte ora , prima di frequentare il forum solo gli ultimi modelli , dopo averlo frequentato le ho apprezzate tutte parecchio , la 993 in particolare un giorno potrebbe far parte del mio garage
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Pietro (pietro911t2200)
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Messaggio numero: 1701
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Inviato il lunedì 17 settembre 2018 - 09:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono tutte Porsche...poi certo c è chi compra il brand e non ne sa nulla di porsche...e di 911...il mio vicino di box ha preso un 997 cabrio e mi ha chiesto se anche la mia pb fosse 4x4...
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Franco (coroner)
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Messaggio numero: 1847
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Inviato il lunedì 17 settembre 2018 - 10:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stiamo però attenti a non mescolare "ignoranza" e "preferenze".

Può anche darsi che ci sia chi compra una 911 per avere "la Pòrs" al bar, ma è più probabile in tal caso, ormai, il "cayennino giusto" alla ranzani, o panamera o macan.
Altrettanto, rovescio autentico della medaglia, c'è chi punta alla 924 senza manco sapere cosa significhi transaxle, ma solo perchè così "cià la pòrs" spendendo poco. Ci sono stati thread di persone con questa intenzione, nel corso degli anni.

A me non pare censurabile e risibile l'idea di chi vede come Porsche doc l'evoluzione della vettura sportiva con linea a uovo e prevalente spinta posteriore, indipendentemente dal fatto che il motore sia a ciclo Otto o tra un po' elettrico, o che il motore sia a sbalzo o centrale, o magari baricentrico al retrotreno.
Su questa linea concettuale stavano, un po' defilate, persino le 914, almeno il sei cilindri.

Di sicuro, su questa linea concettuale non stanno comode berline per quanto potenti e vitaminiche, né veicoli la cui massa può pareggiare quella di un carro armato leggero.

Ma allora, Porsche non deve costruire altro che coupé sportivi rear-propelled, magari con declinazioni tali da poter soddisfare sia chi va in pista, sia chi va in autostrada?
Certamente no, ma se per quasi mezzo secolo non l'ha fatto, continuando quasi maniacalmente a perfezionare una sola linea di vetture, non è poi tanto fuori tema chi considera il resto una innovazione, e quindi non una tradizione.

Aggiungo un punto: le 911 esistono ancora, mentre tutti i modelli chiamiamoli alternativi, 928 compresi, sono finiti.
Dice il saggio: ma se erano tanto buone, perché mai? Ci sarà un motivo, e se c'è un motivo, perché non ha afflitto il "modello mitico", che sulla carta è già dannato sotto il profilo progettuale?

Augh, my two cents.
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nic65 (nic65)
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Inviato il lunedì 17 settembre 2018 - 11:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se pero' oggi producono anche furgoni-coupe'et similia forse la produzione del solo mito "tuttodietro" non basta a sopravvivere e cosi' è stato anche e soprattutto nel passato…
ergo il mezzo secolo della "11" è superato/sopravvissuto grazie ad altri modelli

(Messaggio modificato da nic65 il 17 settembre 2018)
nel posto giusto al momento giusto
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Cristiano (24ct)
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Inviato il lunedì 17 settembre 2018 - 11:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 924 è una vettura storica, ormai nessuno la compra più per dire che ha "IL Porsch" secondo me :-)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 19073
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Inviato il lunedì 17 settembre 2018 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me invece della Porsche è cambiato il parco Clienti.
Molto scaduto negli ultimi 15 anni...dove la passione che ha sempre contradistinto il Porschista Gentlemen oggi è AL 90% un esibizionista al più delle volte con pochi quattrini e con la vettura a rata e spesso è spocchioso e arrogante finchè la vettura è in garanzia ...poi sparisce .... fino alla nuova auto a rate e il trend non è destinato a cambiare .
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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giampietro (gpg952)
Utente esperto
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Inviato il lunedì 17 settembre 2018 - 11:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

cayennino giusto" alla ranzani




... ormai è fuori moda anche il Ranzani a Cantù ... l'è diventà vecc anche lù
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 9789
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Inviato il lunedì 17 settembre 2018 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma io tutta questa gente col 911 o il cayenne fuori i ristoranti nn li vedo...sara’ che a Roma viaggiano tutti imboscati con la Smart.
Il concetto e’ che molti riducono alla 911 il mito la macchina ma ce un mondo che ha tenuto in vita la 911 per 50 anni senza il quale non sarebbe potuta andare oltre.
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 12131
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Inviato il lunedì 17 settembre 2018 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nel lontano 1976 mio fratello ci mostro' orgoglioso le chiavi del suo nuovo acquisto, meravigliato e deluso chiesi se aveva comprato un maggiolino, sul portachiavi a grandi caratteri si notava la sigla VW.
Aveva acquistato la nuova Golf

come allora la VW significava maggiolino
ancora oggi Porsche significa 911

ed anch'io la penso cosi'
Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 18 settembre 2018 - 07:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Poi però proprio la Golf è diventata il nuovo simbolo della VW soppiantando, di fatto, il maggiolino dagli anni 80 in poi...
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Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 18 settembre 2018 - 07:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inutile girarci tanto intorno , come da titolo sopra , le porsche sono solo le 911 , , pienamente d'accordo .
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Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5963
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Inviato il martedì 18 settembre 2018 - 07:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ad ulteriore prova chiunque parte con la cayman o con la boxster prima o poi passa al 911 , non si scappa
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nic65 (nic65)
Porschista attivo
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Inviato il martedì 18 settembre 2018 - 08:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perché l'immagine conta piu' della sostanza
nel posto giusto al momento giusto
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il martedì 18 settembre 2018 - 09:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nic.... Ha ragione Robbi. È pieno di cafoni arricchiti il mondo porsche, questo è il problema. Basta ignorarli
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nic65 (nic65)
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Inviato il martedì 18 settembre 2018 - 09:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric....lo so,la mia era solo un altra forma per sottoscriverlo
nel posto giusto al momento giusto
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Massimo C. (crazydiamond)
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Messaggio numero: 10531
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Inviato il martedì 18 settembre 2018 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

\quote perché l'immagine conta piu' della sostanza}

Concordo il truzzone vuole "il Porsc" da esibire e qui abbiamo un bel

campionario(senza valore)
Socio N. 267 Pandemia nel forum! Ego volumetrico,palloni gonfiati e papponi
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Cristiano (cri72)
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Inviato il martedì 18 settembre 2018 - 13:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'altro giorno sento un amico che sapevo aver acquistato una 997 4s mk1 a inizio anno.
Gli chiedo come si trova e la risposta mi lascia basito: venduta poiché anonima, ergo troppa poca scena.
Per esibire si trova di meglio a minor prezzo
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Cristiano (24ct)
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Inviato il martedì 18 settembre 2018 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vabbé se le comprano tutte grigie-nere-bianche è inevitabile!!
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 18 settembre 2018 - 15:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

venduta poiché anonima, ergo troppa poca scena.





Questo e' fuori di testa proprio , un appassionato se ne frega di quanto ti guardano in giro .
Per farsi guardare basta un alfa romeo 4 c , a mio parere molto piu' vistosa e piu' economica se l'intento e' farsi ammirare.
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Domenico (miro911) (miro911)
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Inviato il mercoledì 19 settembre 2018 - 07:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ad avercela una 4c ........anche a costo di passare da appassionato a scenografo
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giampietro (gpg952)
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Inviato il mercoledì 19 settembre 2018 - 08:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per farsi guardare basta un alfa romeo 4 c , a mio parere molto piu' vistosa e piu' economica se l'intento e' farsi ammirare.





citazione da altro messaggio:

Ad avercela una 4c




Mah ... sarà come dite .

Per me è moooolto scomoda, rumorosa e spaccaschiena ( ma io non faccio testo, non ho mai amato le AR, anche se ultimamente sto rivalutando la Stelvio ).
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Domenico (miro911) (miro911)
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Inviato il giovedì 27 settembre 2018 - 07:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giampietro,Robbi ha una 4c e mi pareva mooolto contento.Sicuramente non è macchina da lunghi viaggi eh!
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nic65 (nic65)
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Username: nic65

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Inviato il giovedì 27 settembre 2018 - 09:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'ho guidata in pista la 4C.....è una sala giochi all'ennesima potenza….nasce per quello e lo fa' con grande bravura,poi nemmeno io sono "alfaro"(virgolettato/ironico che senno'qualcuno se la prende)ma il mezzo è superlativo
nel posto giusto al momento giusto
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Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 27 settembre 2018 - 15:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

poco ma sicuro che la 4 c e' bellissima , sarei curioso di provarne una .
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giampietro (gpg952)
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Inviato il venerdì 28 settembre 2018 - 09:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, io non compro un'auto per andare solo in pista.

Provatela ... ma purchè non abbiate - come me - 3 ernie discali che tengo a bada facendo il bravo ... e ginnastica.

E' un go kart, non una vettura e sfido chiunque a smentirmi.
Ho fatto soltanto un centinaio di chilometri tra autostrada e discesa a Stresa.

E non prendete un sasso in autostrada sul parabrezza, perché per trovare l'originale dovete "darvi da fare".
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Gabriele (glele)
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Messaggio numero: 232
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Inviato il sabato 29 settembre 2018 - 01:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cito la definizione profetica di un articolo a proposito della nuova 911 uscita nel 1964:
questa è la porsche che decreta la fine di tutte le altre porsche.
Ma rammento soprattutto l'acqua che presi con papà per andare a vederlo a una chicane di Hockenheim: passò con una Benetton gialla e non si vedeva un tubo; andava piano, però fu un momento speciale.“
Cit: S.V.

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