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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 18145 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 24 novembre 2017 - 21:27: |
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incredibile Sono molto più di quello che pensiamo ci sono vetture che per porsche hanno blocco telaio irriparabili per incidente invece in paesi dell'est in questo caso credo inglese sistemano e rimettono in circolazione qui un esempio https://www.youtube.com/watch?v=B8wbLUgQ8So parliamone robbi (Messaggio modificato da robbi il 24 novembre 2017) Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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gianluca b. (blondiz)
Utente registrato Username: blondiz
Messaggio numero: 303 Registrato: 03-2017

| Inviato il venerdì 24 novembre 2017 - 22:23: |
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ciao Robbi, interessante questa cosa del "blocco telaio",scusa ignoranza mia, è la stessa cosa della radiazione dal PRA? Essere, piú che apparire.
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 18146 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 25 novembre 2017 - 06:49: |
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Blocco al telaio per porsche vuole dire evento al telaio strutturale non riparabile ma o : 1-fattibile sostituire il pezzo telaio danneggiato 2-sostituzione telaio questi gravi incidenti la miglior cosa è fare riparare ai centri porsche ....per i dovuti controlli . Attenzione la centralina rileva con codice U dal modello 996 questo tipo di evento. nel caso estremo del video postato è abbastanza chiaro ...si ripara tutto se si vuole ma ...fosse un pezzo statico è un conto ...fare una cosa del genere su vettura da 300km orari è a mio giudizio pericoloso. Mettere in dima il telaio dopo una mina del genere sicuramente tirandola a dx sx sopra e sotto è tornata nei punti ideali ...ma a dire che questa auto vada dritto a certe velocità è altra cosa. robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 1989 Registrato: 12-2013

| Inviato il sabato 25 novembre 2017 - 10:01: |
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Caspita. Uno va comprare un'auto che a vista sembra nuova e si ritrova con una supercar che forse non regge la strada. Grazie Robbi per aver evidenziato tutto ciò. Ma mi chiedo: basta sollevare la moquette della vasca anteriore o occorre guardare anche altri punti in cerca di saldature? Porsche 911 turbo per sempre! Tessera n. 2166
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 18148 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 25 novembre 2017 - 10:57: |
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No se non si conoscono bene le vetture .... la sostituzione di un paraurto o parafango non deve fare paura in nulla se riparata bene anzia a volte sono meglio che da nuove cosa diversa se appunto si va ad intaccare la struttura telaio ...dove entrano fattori di riparazione che non tutti fanno per i costi importanti...e allora si rimedia ecco perchè dico sempre per le porsche prima visione al ponte e poi provare! prima di comprare .... la porsche ha con la sua caratteristica di motore a sbalzo un vantaggio nel capire ma anche in questo caso deve essere conosciuta ! robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 1990 Registrato: 12-2013

| Inviato il sabato 25 novembre 2017 - 15:15: |
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Immaginavo! Va vista al ponte ma da uno bravo!  Porsche 911 turbo per sempre! Tessera n. 2166
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Gianluca (gianz)
PorscheManiaco vero !! Username: gianz
Messaggio numero: 5362 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 25 novembre 2017 - 17:52: |
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...quello che scoprii quando comprai la Boxster incidentata a Torino (tra parentesi, quel venditore e’ tornato in attività e ha diverse Porsche inserzionate, ocio). Prendeva auto che il TUV dava per irrimediabilmente danneggiate (quindi, da rottamare), le portava in Italia per cifre ridicole e poi le rimetteva a posto alla buona (inserzionandole a prezzi interessanti e tutte lucide spledenti). E poi aspettava o polli come me che non facevano verificare la vettura da meccanico di fiducia o CP. Durante la vicenda legale il CP Milano mi fece un preventivo di 30k per rimetterla a posto come dio comanda (e come la casa prescrive per garantirne il buon funzionamento). Lui forse ne spese 10k per rimettere a posto la carrozzeria e venderla così come era. Ergo: penso proprio che ne girino molte di auto con telaio bloccato dal TUV, e non solo in Est Europa... ma anche da noi Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 11556 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 25 novembre 2017 - 19:08: |
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E' risaputo che molte auto danneggiate, annegate in Usa, vanno in Lituania ecc....vengono rimesse a "nuovo" e vendute in Germania anche Unfallfrei al pollo di turno. Ormai si puo comprare alcune auto solo se prima vernice Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Giorgio G. (gion)
Utente registrato Username: gion
Messaggio numero: 188 Registrato: 12-2015
| Inviato il sabato 25 novembre 2017 - 22:26: |
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Ciao a tutti ragazzi , mi ha detto un amico carrozziere , che molte auto incidentate con airbag scoppiati , vengono comprate a due soldi da stranieri e spedite nei paesi dell’est dove le riparano senza ripristinare gli airbag, ma si sa in alcuni paesi vale tutto !! Quella strana "forza" che spesso ti impedisce di alzare il piede.
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GRV (grv)
Utente registrato Username: grv
Messaggio numero: 308 Registrato: 05-2015

| Inviato il sabato 25 novembre 2017 - 22:59: |
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Mausone dopo il tradimento delle AC vs WC ora che anche il supremo concetto di “Unfallfrei” viene meno puoi anche abbandonare definitivamente il mondo a 4 ruote di Stoccarda !!! "...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2426 Registrato: 05-2003

| Inviato il sabato 25 novembre 2017 - 23:29: |
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Non ci sono piu i tedeschi di una volta Neppure il mitico Unfallfrei   PORSCHE ERGO SUM
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gianluca b. (blondiz)
Utente registrato Username: blondiz
Messaggio numero: 305 Registrato: 03-2017

| Inviato il domenica 26 novembre 2017 - 00:32: |
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citazione da altro messaggio:Blocco al telaio per porsche vuole dire
grazie, per il resto ovviamente,la bontà dell'avventura, dipende da tanti fattori,ma alcuni sono sicuramente imprenscindibili,come dici tu quelli relativi alla sicurezza. stasera mi è venuta in mente di una puntata de Impero dei rottami, dove trattano una 997mk2TT valore 85k$ vendutagli per 31K$!!! motivo?? la ex gli ha squarciato airbag e componenti elettrici oltre che sedili come da foto...questo Robi è un bell'esempio da trattare in quanto, per la riparazione totale mettono in conto circa 15k$. L'assicuratore non ha ritenuto remunerativo la riparazione quindi l'aveva destinata alla demolizione...ecco io questa l'avrei presa allo stravolo,forse gli avrei dato di più... insomma lui ci gira , non c'è lo stereo, ci sono gli squarci ma chissene!!!! tra l'altro io sto programma mai visto, una domenica mattina mi sveglio e per caso la morosa accende la tv e taac mi appare la bestia!!! Robbi hai visto che roba??bella bella davvero, a quel prezzo un vero affare , chissà poi se è vero, però comunque come campione per la tua valutazione direi che è ottimo. alcune foto
e gli squarci
ciao Essere, piú che apparire.
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gianluca b. (blondiz)
Utente registrato Username: blondiz
Messaggio numero: 306 Registrato: 03-2017

| Inviato il domenica 26 novembre 2017 - 00:47: |
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ne ho approfittato per finire di vedere la registrazione, i sedili rigenerati con interno in alcantara celeste,foto locandina finale, notare le miglia. affarone.
 Essere, piú che apparire.
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fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo Username: fab45
Messaggio numero: 1479 Registrato: 09-2013

| Inviato il domenica 26 novembre 2017 - 07:36: |
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...spero abbia cambiato morosa.... |
   
Cristiano (cri72)
Utente esperto Username: cri72
Messaggio numero: 666 Registrato: 01-2016

| Inviato il domenica 26 novembre 2017 - 07:50: |
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Ha fatto bene la morosa, uno che trasforma mk1 in mk2 |
   
Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 2745 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 26 novembre 2017 - 10:27: |
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non può essere una 500hp perché nel 2007 c’erano solo le mk1 con 480 hp, dalle foto degli interni si vede infatti che è una 997TT mk1 TURBO MEZGER : BORN TO RACE!!
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Sergio (sergioz1)
Porschista attivo Username: sergioz1
Messaggio numero: 1721 Registrato: 12-2002

| Inviato il domenica 26 novembre 2017 - 10:39: |
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Con fari e relativo paraurti posteriore sostituito ... :-( 928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996TT - 993 4S - 997TT Cabrio: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire!
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 18150 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 26 novembre 2017 - 10:39: |
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citazione da altro messaggio:Ergo: penso proprio che ne girino molte di auto con telaio bloccato dal TUV, e non solo in Est Europa... ma anche da noi
assolutamente si! importante comunque è sapere e essere trasparenti. robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 18151 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 26 novembre 2017 - 10:39: |
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citazione da altro messaggio:Ergo: penso proprio che ne girino molte di auto con telaio bloccato dal TUV, e non solo in Est Europa... ma anche da noi
assolutamente si! importante comunque è sapere e essere trasparenti. robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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gianluca b. (blondiz)
Utente registrato Username: blondiz
Messaggio numero: 307 Registrato: 03-2017

| Inviato il domenica 26 novembre 2017 - 10:42: |
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citazione da altro messaggio:non può essere una 500hp perché nel 2007,
la porta a elaborare, negli usa quasi una prassi, da quel che ho capito. mk1 sì,scappato. Essere, piú che apparire.
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gianluca b. (blondiz)
Utente registrato Username: blondiz
Messaggio numero: 308 Registrato: 03-2017

| Inviato il domenica 26 novembre 2017 - 11:31: |
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citazione da altro messaggio:...spero abbia cambiato morosa....
bè sicuramente deve essere un peperino... sicuramente gli avrà dato altre soddisfazioni ;) , una che ti riduce la macchina così, chissà cosa ti combina...  Essere, piú che apparire.
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daniele (jd68)
Utente registrato Username: jd68
Messaggio numero: 135 Registrato: 02-2012
| Inviato il mercoledì 13 dicembre 2017 - 20:28: |
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Robbi, molto interessante questa discussione, \quoteBlocco al telaio per porsche vuole dire evento al telaio strutturale non riparabile ma o : 1-fattibile sostituire il pezzo telaio danneggiato 2-sostituzione telaio questi gravi incidenti la miglior cosa è fare riparare ai centri porsche ....per i dovuti controlli . Attenzione la centralina rileva con codice U dal modello 996 questo tipo di evento. ma parlando con un meccanico ,mi diceva di aver trovato blocchi Porsche anche su auto che portate in concessionaria anche dopo piccoli incidenti e non fatti riparare da loro mettevano ugualmente di prassi il blocco. E' corretto secondo te? O sembra "in alcuni casi" la fai riparare da me o io ti metto il blocco. Resta inteso che la riparazione veniva eseguita correttamente da altro carrozzaio non Porsche e utilizzando quanto doveva essere sostituito con ricambi originali.} |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 18264 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 16 dicembre 2017 - 11:58: |
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NON so rispondere a questa tua domanda dico solo che il codice di blocco U non è dato che rileva la centralina VETTURA ma è dato che viene trascritto da porsche su quel numero di telaio e solo la stessa può rimuoverlo se fattibile. Non credo che nemmeno le concessionarie possano intervenire robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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daniele (jd68)
Utente registrato Username: jd68
Messaggio numero: 138 Registrato: 02-2012
| Inviato il sabato 16 dicembre 2017 - 16:37: |
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Anche lui diceva che non è un codice rilevato dalla centralina ma da segnalazione CP alla Porsche. E' per quello che o le fai riparare a loro o "fanno la spia" e inviano la segnalazione in Porsche, e dopo sono problemi magari a togliere Meglio non farsi trainare in un CP in alcuni casi! Cosa ne pensi? |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 18266 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 16 dicembre 2017 - 17:00: |
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MA credo che quando ci sono questi diciamo blocchi U qualcosa di grande credo sia successo. Come fare quando ci si trova davanti ad un telaio con questo codice a mio parere è meglio cambiare vettura anche perchè questo codice è internazionale - in qualunque centro porsche quando si inserisce il telaio esce questo blocco ...poi vai a capire cosa sia successo di certo vedendo il video ad inizio che ho postato quella è vettura da codice U . Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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daniele (jd68)
Utente registrato Username: jd68
Messaggio numero: 140 Registrato: 02-2012
| Inviato il domenica 17 dicembre 2017 - 01:14: |
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Grazie della spiegazione. Come sempre molto preciso. |
   
C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo Username: umberturbo
Messaggio numero: 4731 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 17 dicembre 2017 - 15:54: |
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Bellissimo argomento, dico la mia , trovo assurdo riparare una vettura come quella video, stiamo parlando di una vettura da 300kmh, e a quelle velocità le forze G sul telaio nei punti importanti sono enormi considerando la massa della vettura, spesso in questi casi quello che "tiri" in dima la prima sobbalzo sull'asfalto a alte velocità può sicuramente "reimbarcare" il telaio stesso.... vedere la vettura sul ponte è una cosa assolutamente necessaria. porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Rijeka 2017 Turbatissimo
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 18270 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 17 dicembre 2017 - 18:12: |
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tra l'altro non da trascurare come si comporterebbe l'assicurazione in caso ci sia un'accertamento sulla vettura? meglio non rischiare anche se credo che ce ne siano tante di queste vetture in giro e pochi sanno. La miglior cosa sempre andare un una concessionaria e farsi la scheda vettura anche pagando il disturbo ma credo ne valga la pena robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Andre (andre86)
Utente registrato Username: andre86
Messaggio numero: 338 Registrato: 03-2016

| Inviato il lunedì 18 dicembre 2017 - 08:55: |
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Assolutamente d’accordo con Umberto e Robbi, soprattutto su auto moderne gli strumenti per valutare se un eventuale acquisto vale la pena aiutano e vanno sfruttati. Anche il discorso assicurativo non é da trascurare. Argomento interessante! |
   
pilo (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 4041 Registrato: 01-2013

| Inviato il martedì 02 gennaio 2018 - 09:35: |
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sistemate 2 3 cosine per quest'anno mi piacerebbe un'altra da sempre ho detto mai cabrio..... ma da un po mi frulla un robo del genere
poi la convinzione si rafforza dopo averla vista come avatar di socio, la sua messa giu' bene, modello uguale alla sopra, ma con tinta diversa come questa sotto in poche parole
pero'............ come dice il titolo di questo 3D PRIMA BISOGNA PROVARLA |
   
Guido (guido68)
Utente esperto Username: guido68
Messaggio numero: 596 Registrato: 11-2013

| Inviato il giovedì 04 gennaio 2018 - 00:30: |
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citazione da altro messaggio:incredibile Sono molto più di quello che pensiamo ci sono vetture che per porsche hanno blocco telaio irriparabili per incidente invece in paesi dell'est in questo caso credo inglese sistemano e rimettono in circolazione qui un esempio https://www.youtube.com/watch?v=B8wbLUgQ8So parliamone robbi
esatto... parliamone Vedo certi 3D dove si esalta il lavoro di alcuni appassionati che recuperano auto di 30/40 anni completamente marce... (vengono rifatte completamente!) Allora mi chiedo... perché non dovrebbe essere possibile recuperare un'auto moderna incidentata? Probabilmente dipende tutto da come vengono eseguiti i lavori (in entrambi i casi). In contrapposizione ci sarebbe poi da dire che alcune auto diventano pericolose perché non curate per anni... Quindi quando si acquista, occhi sempre ben aperti! Tessera n.2167
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 18334 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 04 gennaio 2018 - 11:47: |
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Pilo raccontaci in area 993 cosa vorresti cercare merita un 3d la tua ricerca- Si Guido il tuo ragionamento è corretto anche se credo alla base di tutto ci siano lavori e lavori - ogni riparazione o restauro se fatti da professionisti seguendo la guide regola imposta dalla casa si possa fare tantissimo e forse anche meglio ma la maggior parte di queste riparazioni da incidenti visto i costi di ripristino originali provano la strada del risparmio e alla fine ci si trova con una vettura segnalata nel mondo ne vale la pena ? con certe auto a mio parere no robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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