Autore |
Messaggio |
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 2056 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 24 ottobre 2017 - 20:35: |
|
Ciao ho trovato questo video e... https://www.youtube.com/watch?v=-oIDKPB1Hts Chissà se ci toccherà fare questa fine per girare con le nostre amate??? |
   
Davide N. (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 133 Registrato: 08-2017

| Inviato il martedì 24 ottobre 2017 - 20:59: |
|
A me fa una tristezza devastante... Sono molto favorevole alla evoluzione e all’elettrico, però non accetterò mai una sportiva senza sound del motore a benzina. Già Audi ha dicharato che dal 2025 produrrà solo ibride ed elettriche. Temo che Porsche la seguirà... A quel punto optero per le classiche è per una Smart elettrica... Vi Veri Veniversum Vivus Vici Tessera n. 2513
|
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2396 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 24 ottobre 2017 - 21:08: |
|
Penso proprio di si. Proprio in questi giorni si parla di bloccare l'accesso delle zone centrali nelle citta europee entro il 2025/2030 alle auto a combustibile. Figuriamoci alle vecchiette !!! Comunque non e' male la Jag elettrica  PORSCHE ERGO SUM
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 10385 Registrato: 07-2003

| Inviato il mercoledì 25 ottobre 2017 - 10:05: |
|
Sicuramente o spina o cubo no way out! Socio N. 267 Pandemia nel forum! Ego volumetrico e narcisismo areostatico,shoot the jackal!
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3104 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 25 ottobre 2017 - 12:30: |
|
A me quello che fa tristezza è l'annaspare di certi marchi che non hanno saputo aggiornarsi. Mi sembrano tentativi di marketing per far conoscere ai "duemila" cosa erano le Jag negli anni '60, sperando che comprino le Ford/Tata di oggi. Detto da ex sostenitore del marchio Land Rover. Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2397 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 25 ottobre 2017 - 14:15: |
|
Che Jaguar non abbia saputo gestire la propria immagine e' certo. Ma qui il problema e' un' altro. Tra pochi anni o le fai andare a corrente o tutte le vintage te le tieni in box. PORSCHE ERGO SUM
|
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 2057 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 25 ottobre 2017 - 14:51: |
|
Quello che ha fatto Tata con il marchio Land Rover è da lodare...Bmw al suo tempo l'aveva affondata di più di com'era e Ford non è stata da meno... Il bravo Tata ha rilanciato un marchio che fa numeri molto importanti e che sono in ascesa in tutto il mondo. Ce ne vorrebbero di persone così... |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 16014 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 25 ottobre 2017 - 15:02: |
|
Ma il cliente storico di Jaguar è molto deluso dalle finiture delle attuali. Ford aveva dato affidabilità ad auto rimaste con una forte impronta del marchio e oggi continuo a trovarle interessanti e belle. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 2058 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 25 ottobre 2017 - 15:57: |
|
Delle Jaguar non posso esprimermi... |
   
fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo Username: fab45
Messaggio numero: 1453 Registrato: 09-2013
| Inviato il mercoledì 25 ottobre 2017 - 16:20: |
|
Tolta la F Type sfido chiunque a riconoscere una Jaguar al primo colpo d'occhio. Idem le Land Rover : Evoque,Discovery Sport,Velar,Sport....chi le riconosce a prima vista. Pure la Range, se non fosse per la stazza potresti confonderla. Io penso che marchi da sempre fortemente caratterizzati non avrebbero dovuto perdere cosi' tanto la loro riconoscibilita'immediata. Parlo di linee non di affibabilita' meccaniche. |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3105 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 25 ottobre 2017 - 16:36: |
|
E' quello che intendevo. Una XJ la riconoscevi a 2km, così come una Range Rover I serie (ma anche fino alle L322) o la mitica Defender. Adesso devi leggere dietro o cercare il giaguaro per capire che macchina è. E se al posto dell'ovale verde o del giaguaro ci appiccichi l'H possono essere benissimo delle Hyundai. Poi una volta Jaguar era presente nelle competizioni e Land Rover nei raid in cima ed in fondo al mondo. Ma ve la immaginate adesso una Range Rover al camel trophy? O una XF a le mans? E la tecnologia, una volta top, adesso è rimasta quella di una volta, nulla di nuovo. Poi che abbiano risollevato l'economia dei marchi, d'accordo, ma solo perché hanno sfruttato il blasone antico. My 2 cents ... Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 2059 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 25 ottobre 2017 - 16:59: |
|
Da possessore di diverse Range (quelle vere) non sono d'accordo. Ho la Classic (1' serie), una L322 e una L405 da poco più di 1 anno (tutte e 3 scure di colore). In garage le tengo una di fianco all'altra e posso giurare che la mattina a volte mi sbaglio... La linea è quella, come per le 911... Dopo aver provato in fuoristrada l'ultima Range posso assicurarvi che va veramente bene. Non faccio un uso estremo in fuoristrada ma sul fango o neve con i pneumatici di serie l'L405 mi ha stupito. Da poco ho preso anche il Defender...ma questa è un'altra storia... Per il resto della produzione concordo che è difficile capire i modelli. |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3108 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 25 ottobre 2017 - 17:27: |
|
Complimenti. Beh, mi fa piacere che mantenga la vocazione off-road, vista la stazza non pensavo. Io ho ottimi ricordi della RR classic, poi le due P38 avute dopo, per quanto mi piacessero, mi hanno snervato per l'affidabilità. Però concorderai che le varie sport, evoque, velar hanno un po' ucciso l'immagine della Range Rover. Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 2060 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 25 ottobre 2017 - 17:57: |
|
P38 Ahahaha l'ho avuta e per fortuna l'ho venduta...anche se a me non mi ha lascito mai a piedi di problemi ne aveva parecchi... Ho avuto anche una Sport... ma l'ho data indietro quando ho preso l'L405... Ho preferito tenermi l'L322 anche se più kilometrata e vecchia è la VERA Range... Si, le ultime evoluzioni hanno successo sfruttando l'immagine della Regina...senza dubbio. |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3111 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 08:44: |
|
citazione da altro messaggio:anche se a me non mi ha lascito mai a piedi
Beato te, io sono rimasto a piedi 10 volte in 8 anni, ovviamente nei posti più strani. Aveva di buono che potevi metterci le mani, quindi carro attrezzi solo due volte. La L322 mi è sempre piaciuta, ma dopo l'esperienza ho preferito evitare ... Fine OT Tornando in topic, spero che questo sia solo un attimo di delirio ambientalista, e poi qualcuno si renda conto del patrimonio delle auto storiche, adeguando le leggi. Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 2061 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 09:30: |
|
citazione da altro messaggio:spero che questo sia solo un attimo di delirio ambientalista, e poi qualcuno si renda conto del patrimonio delle auto storiche, adeguando le leggi.
Stra-quoto |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 17933 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 09:47: |
|
a MIO PARERE la RR.SPORT e' splendida Tessera N.993 l'invidia è il male di oggi
|
   
Riccardo (rickymoto)
Porschista attivo Username: rickymoto
Messaggio numero: 1701 Registrato: 02-2016

| Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 12:07: |
|
...mi associo a Robby...dopo 5 bmw serie 5 sono sceso quasi a malincuore dalla mia sibaritica f11 per...salire...è proprio il caso di dirlo su una Range Rover Sport hse e devo dire che al di là dell'aspetto estetico che personalmente trovo molto appagante la macchina va che è un piacere...chiaramente è un altro genere di macchina ma in autostrada che poi è dove la userò di più è comodissima...silenziosa...veloce... ...sulle strade di montagna è forse ancora di più sul suo terreno...molto più agile di quanto mi aspettassi...non ho ancora osato il fuoristrada puro ma appena ho tempo voglio sporcarla un po'...dentro poi è un salotto... ...a me pare che queste nuove range siano davvero belle macchine e la sport forse la più equilibrata per il suo genere...altrimenti mica me la accattavo  REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA 991 S CABRIO E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
|
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7754 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 29 ottobre 2017 - 06:03: |
|
L'importante è essere soddisfatti delle proprie scelte...io mi sto invece orientando verso una Macan diesel usata per le esigenze familiari...non so perché mi ostino con il marchio Porsche (ho valutato anche una più ecologica Lexus Nx hybrid ma sono molto perplesso...)...forse perché dovendola affiancare nel box alla 997tt, quando apro la serranda e vedo i due stemmi con la cavallina appaiati mi dà maggiore soddisfazione che non affiancarla a Lexus o RR (in caso poi avevo valutato Evoque o Velar ma non la mastodontica Range Sport)...d'altronde prima vedevo Cayenne turbo e 997S vicine e quindi mi sono abituato male ... |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11479 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 29 ottobre 2017 - 18:17: |
|
Proprio ieri su DMAX la trasmissione AFFARI A 4 RUOTE" mostrava una Maserati anni 80 già trasformata in elettrico che veniva aggiornata sempre con nuovi motori elettrici e nuove batterie, facendo quindi vedere come anche nel campo elettrico negli ultimi anni ci siano stati enormi sviluppi dimostrando, come in qualche 3d precedente in cui sono intervenuto, già oggi sia possibile avere potenze elettriche diverse a costi accettabili su carrozzerie alle quali siamo legati. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 17954 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 29 ottobre 2017 - 18:36: |
|
http://ruoteclassiche.quattroruote.it/notizie/legge-stabilita-2018-nuova-stretta -per-le-auto-storiche/ Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
Cristiano (cri72)
Utente esperto Username: cri72
Messaggio numero: 622 Registrato: 01-2016

| Inviato il domenica 29 ottobre 2017 - 19:14: |
|
Robbi forse ti è sfuggito http://www.porschemania.it/discus/messages/3753/822320.html?1508922392 |
   
Roberto (mac)
Porschista attivo Username: mac
Messaggio numero: 1351 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 29 ottobre 2017 - 22:10: |
|
Be' dai Io sono alla seconda Evoque e la prima che ho avuto mi ha quasi fatto vergognare quando ero in strada dalle tante persone che mi guardavano-ammiravano ! Confermo che e' un'ottima auto e fuoristrada come nessun'altra nella sua categoria Avercene |