Anche per il 2017 il nostro amico/socio Mauro (Silver) ha deciso di partecipare al famoso Rally di Montecarlo Storico.
In questo 3D riverserò il materiale fotografico e le impressioni che Mauro vorrà regalarci durante la gara.
Intanto il consueto articolo di presentazione tratto da Rallystorici.it:
Una decina di giorni all’edizione 2017 del Monte Carlo Historique per il duo bolognese nuovamente al via con la Porsche 911 T. Da Barcellona la partenza della tappa di avvicinamento Bologna, 17 gennaio 2017 – Fra pochi giorni si parte! Forti dell’esperienza maturata nell’edizione del 2016 dove tutto era per loro nuovo visto che non avevano mai partecipato ad una gara a media, e confortati dall’ottimo ventiquattresimo assoluto e primo di classe, Mauro Argenti e Roberta Amorosa ritornano sulle strade francesi per una nuova avventura. Va però detto che nonostante l’esperienza accumulata, una gara come Il Monte Carlo Historique presenta tali e tante difficoltà che anche la migliore preparazione può essere vanificata in ogni momento da un imprevisto. Mauro e Roberta, si affidano alla Porsche 911 T del 1969 che già usarono lo scorso anno e partiranno cercando di mettere a frutto quanto imparato nella passata edizione ma anche di arricchire il bagaglio d’esperienza. Naturalmente le condizioni atmosferiche saranno la variante principale: la gara del 2016 fu caratterizzata da un’inconsueta mancanza di neve su tutto il percorso, mentre le previsioni di quest’anno promettono neve nelle prove della Drome, previsioni da prendere comunque con le dovute cautele. L’appuntamento è a Barcellona, dove venerdì 27 Gennaio si svolgeranno le operazioni di verifica e verso le ore 17,30 il duo bolognese con il numero 157 sulle fiancate prenderà il via per una cavalcata di oltre 2.500 chilometri con 14 Prove Speciali di classifica. Alle difficoltà del percorso e della durata della gare si aggiungono anche le ambizioni dei 330 equipaggi in lizza che partiranno per la tappa di avvicinamento da sette città europee e saranno tutti animati dalla voglia di emergere in quella che viene considerata la più difficile gara di regolarità europea.
Di seguito il programma della gara: Venerdì 27 Gennaio dalle 16,30 partenza della prima vettura da Barcellona. Alle 15 del sabato 28 è in programma la prima prova cronometrata e l’arrivo a Monaco è previsto dopo 1.050 km. Domenica 29 alle 6 partenza da Monaco e arrivo a Valence dopo 500 km con 4 prove. Lunedì 30 partenza da Valence alle 7 e arrivo nella stessa località dopo 330 km con 4 prove. Martedì 31 partenza alle 5 da Valence e arrivo a Monaco alle 16 dopo 500 km con 3 prove; la sera stessa ripartenza alle 21 e arrivo a Monaco per l’agognata bandiera a scacchi a partire dalle 1.20 di mercoledì 1 febbraio dopo le ultime 2 prove cronometrate.
Tutte le informazioni sul Montecarlo Historique al sito web www.acm.mc
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
Mi ricordo che quando le prove si erano fatte impegnative per le condizioni del fondo, l'esperienza da rallysta aveva fatto la differenza e avevate scalato la classifica fino al 1^ posto di Classe.
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
Forza Pimaniaci REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
Mauro, sei il nostro orgoglio, in bocca al lupo!! "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Alè oh oh!!!!!In bocca al...leone!!!!! Forza ragazzi, forza Porsche!!! Franco.Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Anzitutto grazie a Max per avere aperto la discussione. La gara di quest’anno pare un po’ più impegnativa rispetto a quella dell’anno scorso: abbiamo fatto a fine 2016 le ricognizioni delle 14 prove (in totale circa 350 km, anche se da Bologna e ritorno ne abbiamo percorsi 2.700)) e abbiamo visto che alcune delle prove “nuove” sono più difficoltose per quanto riguarda la guida. Naturalmente tutto sarà deciso dalle condizioni atmosferiche e dal fondo che troveremo: ricordo che lo scorso anno trovammo tutto asciutto o bagnato, ma sempre con temperature sopra lo zero anche sui passi più alti, e ci fu totale assenza di ghiaccio e neve. Fu una gara per regolaristi, e ci si giocò tutto nelle ultime due prove notturne, durante le quali trovammo molta nebbia e molto viscido per cui tutti restammo fuori dal tempo imposto, con conseguente scossone alla classifica. Per quanto riguarda noi, eravamo 55° dopo la prova 12 e recuperammo nella nebbia 31 posizioni nelle ultime due finendo 24° assoluti e primi di classe (risultato per noi assolutamente al di sopra delle aspettative e delle nostre possibilità). Se le condizioni saranno di fondo anche parzialmente innevato, naturalmente le posizioni di classifica verranno scalate più facilmente da chi ha vetture potenti e con buona trazione, e da chi avrà provato meglio le prove. Agli appassionati consiglio di seguire on-line la gara del Monte Carlo mondiale che si svolge a partire da domani sera, dove si potrà avere un’idea delle condizioni del fondo.Le prove comuni a noi saranno la prima delle loro (Entrevaux) e le ultime due (Luceram e Turini) anche se loro le fanno parzialmente diverse. So invece che le prove nella Drome del rally mondiale che si svolgeranno venerdì e sabato sono in buona parte innevate per una nevicata che si è avuta domenica scorsa. Noi ne percorriamo altre, ma la zona è la stessa. Mancano però per noi ancora 10 giorni prima della prima prova (Entrevaux, come detto) e quindi le previsioni del tempo per ora sono assolutamente inattendibili.Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
Avrei voluto inviarvi i miei sinceri complimenti per la grande passione che ancora esprimete, allegando a questo messaggio la pag 13 e 14 del Notiziario n° 1 del Lancia Club del gennaio 1987 che riporta la foto della vostra vittoria di classe, con una Fulvia Coupé Rallye HF 1600, al Rally dei Castelli del 19 - 21 settembre 1986 e dirti - concedetemelo porschisti - "anche con questa andresti forte"... ma non sono in grado di allegarle. In bocca al lupo.
Urca, Giampietro, preistoria! Grazie comunque a tutti per gli affettuosi interventi. Mancano ormai pochi giorni alla partenza... MauroVisita il mio sito web: www.mauroargenti.it
Mancano solo 5 giorni alla partenza della gara. Nell’ultimo mese io e Roberta abbiamo passato ogni momento libero a preparare la gara: tra ricognizioni, correzione del road book, note varie sulle insidie della strada, allestimento della vettura con tutto quanto pensiamo possa occorrerci (anche alla luce dell’esperienza dello scorso anno). Domani si parte, andremo fino a Monaco con la vettura sul carrello, per poi lasciare il traino e proseguire per strada con la Porsche fino a Barcellona, facendo tappa ad Aix en Provence domani notte. Venerdì pomeriggio a partire dalle 16,30 il via da Barcellona (noi partiremo alle 17,30) per una notte e una mattina di guida fino ad arrivare ad Entrevaux verso le 14 di sabato, sede della prima prova di classifica (la più corta di tutte, 16 chilometri). Partiremo con 4 termiche montate e due termiche di scorta (in caso di doppia foratura): una nel baule e una sul tetto. Toglieremo poi il porta pacchi e la ruota sul tetto alla nostra prima assistenza, che incontreremo ad Entrevaux, e che avrà le gomme chiodate e le scorte. Le previsioni del tempo per quanto riguarda la tappa di concentrazione (Barcellona-Monaco) lasciano qualche timore, in quanto quest’anno (a differenza del 2016) l’avvicinamento attraversa i Pirenei nella notte con un passo a 1.500 metri, dove è prevista neve da mercoledì a sabato notte. Non abbiamo particolari problemi di tempo (il primo controllo orario è in Francia dopo 450 chilometri dalla partenza) ma se trovassimo molta neve per molti chilometri dovremo stare attenti a non andare in ritardo. Per quanto riguarda i giorni seguenti di gara, le previsioni non sono ancora attendibili, e quindi non sappiamo che fondo troveremo sulle restanti 13 prove, ma, anche alla luce delle prove percorse dal Monte Mondiale conclusosi ieri, troveremo neve e ghiaccio in alcune prove, anche se non “dovrebbe” essere un Monte completamente innevato. A presto! Mauro (e Roberta)Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
Complimenti e auguri! Ps: se aveste tempo, sarebbe interessante sapere in breve cosa, alla luce dell'anno scorso, avete deciso di tenere in auto, a cosa rinunciare, cosa avete eventualmente aggiunto.
Ti dico solo che l'anno scorso avevo fatto tre fogli di Excel in formato A4 con le cose che avevo in abitacolo e dentro il baule, tutte dentro borse diverse tra di loro con i figli gli in macchina per sapere subito dove trovare le varie cose. Abbiamo ripreso esattamente la lista e l'abbiamo replicata, nulla era superfluo e nulla ci è mancato. In più quest'anno ho preso con me la pistola a batteria per i bulloni delle ruote che non mi ero portato lo scorso anno. MauroVisita il mio sito web: www.mauroargenti.it
Previsioni del tempo per l’avvicinamento da Barcellona a Monaco. Prevista neve per tre giorni sui Pirenei che attraverseremo nella notte tra venerdì e sabato (partiamo da Barcellona alle 17,30). Nella prima prova speciale invece, ad Entrevaux, nel pomeriggio di sabato 100 km prima di Monaco, le condizioni ora sono di asciutto e le previsioni non mettono né pioggia ne neve. E’ ancora un po’ presto per averne certezza.Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
Arrivati ora all'Ibis di Aix en Provence, a 490 km da Barcellona. Cenetta, dormitona e domani mattina con calma si riparteMantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
E' arrivato il giorno della partenza, finalmente. Sergio e' partito stamani da Bologna per incontrare Giovanni a Brescia che insieme ci faranno assistenza a partire da Entrevaux, appena prima della prova 1 di domani alle 16. Ora andiamo a verificare e poi mettiamo la macchina in parco partenza sul porto olimpico, sul mare. Appena verificato vi mando foto. Qui a Barcellona cielo coperto e danno pioggia per tutto il giorno. Peccato!
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996TT - 993 4S - 997TT Cabrio: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire!
Controllo orario di Castelnaudary: tanta gente!!! Noi passiamo alle 00,10.
Dopo questo il prossimo C.O. e' ad Ales fra 6 ore e 320 km. Quindi passiamo alle 06,10 del mattino.Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
Foto stupende.Una meraviglia.Poi c è la neve che è uno dei componenti che fanno il Montecarlo ancora più meraviglioso(sono stato alla WINTER e mancava totalmente su tutto il percorso).C è anche un equipaggio ferrarese con una Fiat 124(De Angelis-Sisti)Meglio poco che niente
Ma questo Chardonnet e' figlio o nipote di quel Chardonnet importatore Lancia in Francia e titolare della famosa scuderia Chardonnet con i cui colori corsero e vinsero varie Lancia negli anni 70/80 ?
Ore 5,38 arrivati ora al controllo orario di Ales con una ventina di minuti solo di anticipo. Tappa molto difficile, sempre pioggia battente e per50 chilometri veri e propri nubifragi, impossibile andare a più di 50 allora
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
Ore 7,24 controllo timbro Courthezon, la strada è veloce e abbiamo accumulato un po' di anticipo, finalmente. Ora sono 15 ore che siamo in macchina con due soste di solo 15 minuti, ma tutto super ok!
Prossimo controllo orario a Digne alle 11,10Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
Siamo al CO di Digne con 50 minuti di anticipo. Piove piano 8 gradi
partiamo da Digne alle 12,05 più un piccolo riordino di non più di 15 minuti. Poi abbiamo 38 km per arrivare ad Entrevaux.Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
Riassunto della prima tappa. Vettura perfetta, molto dura per le condizioni meteo davvero estreme, non tanto per la neve, ma per i nubifragi che hanno reso circa 300 km di strada al limite della praticabilità. Nella prima (ed unica svolta fino ad ora) prova di classifica non abbiamo certo brillato: spesso in ritardo sul tempo imposto malgrado il fondo fosse bagnato ma in ottime condizioni. Come sempre nessuno nasce imparato e in tutte le cose bisogna fare tanta esperienza prima di ambire a risultati buoni. Siamo intorno alla 70 posizione assoluta, ma una sola prova non significa nulla: domani dovremmo riuscire a far bene le prime due prove perché la classifica al termine della terza determina l'ordine di partenza per gli ultimi tre giorni di gara.
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
Ottima scelta i chiodi 7 km di ghiaccio e siamo andati abbastanza in sicurezza. Erano le gomme giuste perche si difendono anche sul secco. Non so nulla della classifica ma domani si parte da avalence con la classifica dopo questa prova (la 3).Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
...grazie per lo splendido reportage e per la passione che trasmettete REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
Purtroppo gara andata: ci siamo innevati nella 5 e abbiamo perso 5 minuti e non meno di 150 posizioni n classifica. Peccato davvero, sono molto dispiaciuto per noi e anche per tutti voi
Purtroppo c'erano delle rotaie nella neve alta e in una sinistra le rotaie erano nere, ma ghiacciate e quindi sono andato fuori come uno e i francesi non ci hanno aiutato ad uscire poi con calma sono arrivati e ci hanno spostato di peso
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
Peccato, sono cose che possono capitare. Bravi egualmente!!!! Franco.Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Va beh, dopo una iniziale grande demoralizzazione è una successiva grande incazzatura abbiamo deciso di continuare la gara, anche se lottare tra gli ultimi non mi interessa. L'unica soddisfazione (che però si può vedere anche come una beffa) e' che da domani fino a fine gara partiamo per 32mi, dato che da domani e fino a mercoledì quando finisce la gara si parte con la classifica dopo la ps 3. Magra consolazione.
Bene, siamo di nuovo in palla, d'ora in avanti faremo esperienza per ritornare il prossimo anno. Avanti tutta!Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
Bellissimo , grazie davvero di avere condiviso questa fantastica esperienza , un anno mi piacerebbe venire a verle dal vivo.porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Turbatissimo
...bravissimi cmq...!!!!!! per quanto riguarda i francesi...mutuerei per definirli la parola che rese celebre il loro famoso Générale Cambronne...REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
OK, classifica andata, peccato. Però siete ancora in gara per cui egoisticamente dico: continuate a raccontarci sviluppi ed emozioni, noi siamo qui ad attendere e ad aspettare e vi ringraziamo comunque.Non mi piaccio neanche un po' figurati agli altri.
Si parte, questo il parco chiuso di Valence dove le vetture prenderanno il via con la classifica alla fine della prova 3. Noi partiamo 32mi. Freddo, ma non sotto zero. Attendo le notizie dai ricognitori per le gomme da usare nelle prime due prove, dato che i bravi Sergio e Giovanni non riescono ad arrivare tra la 6 e la 7 e quindi le gomme saranno le medesime per entrambe.
Questo è l'equipaggio che ci parte davanti e he avremo davanti fino a fine gara
Fatte la 6 e la 7 con chiodi che ci volevano per la 7 (l'assistenza non poteva venire tra le due prove) ora a St sagre e montate le termiche per la 8 che ci dicono essere pulitaMantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
Oggi bellissima giornata di gara. 4 prove, le prime due fatte con le chiodate in quanto la seconda aveva qualche chilometro di neve e ghiaccio, mentre le restanti due con le termiche dato il conto bagnato ma senza neve. Molto bene nella prima delle quattro, intorno alla 20 posizione assoluta, e discretamente nelle restanti tre. Ora siamo a Valence, dove domattina ripartiamo alle 5,29 per arrivare a Monaco nel tardo pomeriggio e ripartire alle 22 per l'ultima notte di gara. Di seguito alcune foto
Sergio e Giovanni impegnati nel l'ennesimo cambio gomme
Una curiosa foto di Sergio che ascolta la benzina (?!) per capire quando il serbatoio e' pieno...
La partenza della PS 8Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
Eccomi! Sveglia alle 3,30 per l'ultima giornata di gara che ci porterà a Monaco per ripartire poi questa sera alle 22 per l'ultima tappa notturna. A Valence piove, noi abbiamo montato i chiodi ieri sera prima del parco chiuso perché la ps 10 (la prima di oggi) era parzialmente innevata. Se la neve si sarà in parte sciolta nessun problema: meglio i chiodi con il bagnato che le termiche con il ghiaccio. Scelta prudenziale, quindi, come del resto sempre ho fatto durate la gara. A fra poco dal parco partenza di Valence, da dove prendiamo il via alle 5,29.
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
Sergio e Giovanni sono partiti ora per attenderci a fine 13. Noi abbiamo le termiche perche la 13 e' pulita, poi li incontriamo prima della 14 dove se minaccia neve montiamo i chiodi. E fra un 'ora via dal parco partenza più famoso del mondo! Una goduria.Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
Arrivati ora a Monaco: eccoci in parco chiuso insieme a Sergio e Giovanni, i nostri angeli custodi che si sono prodigati per noi e sono stati fantastici! Per l cronaca, nella penultima prova, la più selettiva e difficile, 19mo tempo assoluto. Peccato ancora una volta per l'uscita di strada che ci ha privato di un buon risultato, ma va bene così!
Non sono molto bravo a trasmettere le mie sensazioni per iscritto, ma vi vogliamo ringraziare di cuore io e Roberta per la vostra meravigliosa partecipazione alla nostra avventura. Vi abbiamo sempre sentiti di fianco a noi e presenti in ogni momento, e questa è la gioia più grande che ci poteva dare questa nostra avventura. Poi con calma avremo modo e tempo per parlarne con chi lo vorrà, ma per ora un grazie grandissimo da parte mie e di Robi. Siete fantastici, davvero!Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
Grazie a voi per aver condiviso con noi questa vostra bellissima esperienza!! Complimenti per esser riusciti a portare a termine una prova che certamente "non è una passeggiata"
Adesso aspettiamo altri racconti, commenti e sensazioni!
Bravissimi!!! 19° assoluto nella penultima e dura prova è un grande risultato! L'anno prossimo con un pizzico di fortuna in più li metti tutti dietro! BRAVO MAURO + BRAVA ROBI. TURBO MEZGER : BORN TO RACE!!
Bravissimi, meravigliosa avventura 928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996TT - 993 4S - 997TT Cabrio: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire!
Eccoci a casa dopo 10 giorni vissuti intensamente e pieni di adrenalina. La cosa che mi stupisce ogni volta è che stai in macchina e guidi per 26 ore di fila senza dormire e non hai nessuna stanchezza, che ti alzi alle tre di notte senza battere ciglio dopo aver dormito solo 4 ore, mentre a casa magari alle 10 di sera, dopo una normale giornata di lavoro, cadi dal sonno… Che dire della nostra gara? Mah, dal punto di vista dell’avventura, è stata una magnifica esperienza il cui ricordo ci accompagnerà a lungo, per non dire per sempre. Dal punto di vista agonistico, inutile negare che il mio errore nella 5 ci ha privato di un bel risultato che avrei volentieri messo nella bacheca dei ricordi. Ma c’è pur anche il 2018, quindi l’appuntamento è solo rimandato. Cosa resta di più nella mente? Tutto! Poi analizzi meglio e ti godi tutti i momenti: l’arrivo alle assistenze con Sergio e Giovanni che ti attendono, le attese all’inizio delle Prove speciali con l’adrenalina che ti fa battere il cuore forte, la guida in condizioni difficili che ti fa essere concentrato al massimo, l’attesa del messaggio dei ricognitori che ti permettano di scegliere in tempo le gomme giuste, i 3.000 chilometri alla guida della vecchietta che ti fanno diventare un tutt’uno con lei, ascoltando ogni minimo rumore, fruscio o vibrazione per capire se è importante o no, la guida con i chiodi sull’asfalto secco che fa galleggiare la macchina, il rimettere le termiche dopo le chiodate e sentirsi come in poltrona… Ho già tolto fin troppo spazio a Porschemania: ringrazio Max che ha voluto amplificare e mettere voi tutti al corrente di questa mia gara, dove devo dire con sincerità che Roberta è stata molto più brava di me, e che mi resterà nel cuore come tutte, ma proprio tutte le gare che ho fatto. Un caro saluto a chi mi ha letto e mi ha sostenuto! Appena riesco posto alcune foto delle altre vetture in gara e delle premiazioni allo Sporting di Monte Carlo.Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
Mauro, siamo noi di PM che ti ringraziamo per farci partecipi delle vostre emozioni; basti pensare che proprio qualche giorno prima Max aprisse il 3d io stao pensandovi e ponendomi la domanda ma ci saranno anche quest'anno al Montecarlo Storico?
Un caro saluto.Non mi piaccio neanche un po' figurati agli altri.
Complimenti anche da parte mia per Mauro e Roberta!! Mauro, se ti va, raccontaci qualcosa in più di cosa si fa, cosa si pensa, come si cerca di non distrarsi o, perché no, di rischiare di addormentarsi al volante in tutte quelle ore passate in auto, specie la notte o nei momenti di luce "falsa" come al tramonto o all'alba...raccontaci poi qualcosa in più dell'attività di Roberta in veste di "Navigatore", etc...
Grazie di tutto Mauro. Seguire la tua avventura è sempre bello e interessante.
Pensavo che ci fossero severe regole di originalità e possibilità di modifiche almeno coeve al periodo storico dell'auto! A questo punto, dopo aver visto la Golf GTI che è stata per molto tempo in testa alla gara, tanto vale andar giù pesanti con le modifiche in vista del prossimo anno!Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
Non conosco il RPG, ma strana l'ammissione di quella golf molto poco d'epoca, quella torretta potrebbe addirittura essere di un cambio sequenziale. È anche vero che in una gara di regolarità quel che conta è l'affidabilità.Ciao SuperMario
E' un cambio sequenziale. La Golf di Elena è qualcosa di molto simile ad una Polo WRC, sia nell'allestimento che negli accessori (guarda, tanto per capirci, il roll-bar, il cric e i connettori elettrici). Di storico non ha nulla, se non l'aspetto di una Golf. Hai ragione Max, se vuoi puntare in alto la vettura deve essere al top di prestazioni, oltre che di affidabilità: per l'85% della gara si tratta di andare a media senza problemi, ma per il restante 15% è una gara di velocità dove conta la vettura più performante (e il pilota più bravo). MauroVisita il mio sito web: www.mauroargenti.it
Ho letto tutto d'un fiato. Posso solo farvi i miei complimenti. È un'Avventura con la A maiuscola portata alla fine con onore. Grazie per averla condivisa con noi. Ciao. RolandPorsche 911 - Tradizione: Futuro
Il rollbar è di tipo moderno, ma non certo da wrc, il crick uno di quelli superfighi velocissimi e leggeri che vanno di moda ora, quello che proprio non capisco, ma ti ripeto dipende dal Regolamento Particolare di Gara che non conosco è l'ammissione di un cambio sequenziale moderno che nel '81 dubito potesse esserci fatto così, sarebbe interessante vedere l'HTP.
Mauro, sai cosa dice il RPG circa le vetture ammesse?Ciao SuperMario