Complice la domenica libera e lavoglia di mia figlia di tornarci.... Per chi non lo conoscesse un po di foto del Museao dell Aereonautica di Vigna di Valle sul Lago Di Bracciano: CCCLV EQUI FREMENTIS.
Posto magico, ci capitai qualche tempo fa."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
E' un posto magico davvero Dalle macchine riprodotte di Leonardo Da Vinci al primo aereo dei Flli Writhe , dagli idrovolanti di Balbo al Tornado ,quasi 100 anni di evoluzione del volo.CCCLV EQUI FREMENTIS.
Daniel, mannaggia a te! Mi fai venire voglia di rimettere mano al modellismo aereo!!!! Grazie per le belle foto! Franco.Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Caspita c'è pure il Campini!!!!! peccato sia un po' fuori mano ma...mai dire mai Grazie della dritta Daniel! Azz...non fa scrivere il primo nome...REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
Il museo di Vigna di Valle è bellissimo e possiede la quasi totalità dei velivoli AM passati e presenti. Volandia oltre agli aeromobili AM ha in esposizione anche tanti esemplari della Marina, dell'Esercito e degli altri Corpi Armati dello Stato oltre a una nutrita schiera di apparecchi civili e forse è più completo. Bellissimi entrambi."...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
Notevole, complimenti per le foto, qualche anno fa visitai il castello di San Pelagio sui colli euganei, inportante perchè ci passo' Gabriele D'Annunzio ma non ha nulla a che vedere con i due musei sopra descritti, l' incuria e la polvere la fa da padrone e ne hanno fatto praticamente un agriturismo.